MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
By Tyler domenica 04 aprile 2004 - 16:39 |
Non vedo l'ora che esca, e' raro che l'operato intellettuale di una donna mi coinvolga ma nel caso dell'Orianona faccio davvero un'eccezione. Dalle anticipazioni che ho letto credo contenga molte verita', tra le quali il discorso dell'Eurabia e dell'invasione Islamica in corso.. da rabbrividire
By Pokoto domenica 04 aprile 2004 - 17:04 |
basta vedere se alla tv inizieranno a parlarne male.. se sì, allora è da comprare
By Tyler domenica 04 aprile 2004 - 19:26 |
L'im@m di Gallarate non ne parlera' sicuramente bene
By Metroidx domenica 04 aprile 2004 - 19:38 |
non sarà il solo,credo
By Pokoto domenica 04 aprile 2004 - 20:35 |
c'è un imam a gallarate? naaaaaaaaaaa
By Hapablap domenica 04 aprile 2004 - 22:30 |
Ma l'incitamento all'odio razziale non è più reato? Oppure nel caso della Fallachia si chiude un occhio?
By Tyler lunedì 05 aprile 2004 - 01:12 |
Credo abbia gia' avuto i suoi problemi per questo e credo ne sia uscita bene, magari ha dei buoni avvocati
By Zdfz lunedì 05 aprile 2004 - 01:44 |
Secondo me userà i proventi delle vendite per pagarsi la cocaina e i pusher
By Metroidx lunedì 05 aprile 2004 - 01:54 |
io sosterrò il silenzio-stampa,l'Orianona ha già detto troppo per i miei gusti
By Wasabi lunedì 05 aprile 2004 - 09:51 |
quando ho letto il suo ultimo intervento ho preso lettera ad un bambino mai nato e l'ho buttato nel cesso.
"Fate silenzio, sennò vi stacco le palle e poi ci gioco a tennis contro il muro della Mecca! E, a
proposito, oggi sono venuta qui per dire a voi, falsi pacifisti, che state qui giovani e belli, che vi
baciate e vi abbracciate, quanto è faticoso abitare al 38simo piano di un attico di Manhattan,
per non parlare dello scrivere romanzi per anni e anni senza esserne capaci, con trecento
personaggi tutti uguali che poi son sempre tutti uomini tranne una cavalla, che alla fine son
sempre io stessa e vi confesso che non ne posso più"
Voce dal pubblico: "Che ti venisse un cancro!"
"M'è già venuto e che ti venisse a te e pure alla tu' mamma. E voi sareste no global? Ma se non
avete neanche avuto le palle di sfasciare un bancomat! Siete una massa di smidollati, e state
zitti che vi conviene!"
"Voi venite qui a parlare di pace e non sapete che io amo la pace, la amo forse più di voi, e la
porterei in tutto il mondo, anche a costo di bombardarlo e raderlo al suolo e poi spargere il sale
sulle rovine. Anche se certo, devo dire la verità, io non mi sono mai sentita tanto viva quanto in
guerra, con tutti quei bombardamenti che fanno patapim, patapum, patapam, e tu ti senti tutta
l'adrenalina che ti sale! Eppoi dicono che la guerra è pericolosa e non è assolutamente vero. Sei
stai con l'esercito non ti succede nulla, perché nelle guerre ormai muoiono soltanto i civili, e lo
sanno tutti che al giorno d'oggi andare in guerra è meno pericoloso che sull'autostrada
Firenze-Bologna.
E, anche quando torno a casa, io continuo a comportarmi come un soldato perché amo la guerra,
mi fa sentire viva. Io mi metto l'elmetto in testa e adoro la mia sveglia che fa peperepè come
una tromba. Poi mi addormento sotto la mia tenda da campo in salotto, e mi metto a scrivere
sempre alla stessa ora perché quello che conta è la disciplina non quello che si scrive. E mi calo
l'elmetto sopra gli occhi e non m'importa nulla perché tanto a me piace sentire solo il rumore dei
tasti" "Ecco, vedete, quelli che non capisco siete voi pacifisti. Io sono venuta qui per parlarvi,
per sentire le vostre ragioni. Ma, più vi guardo, più mi piglia una gran rabbia e mi viene voglia di
prendervi a calci nelle gengive. Gliel'avevo detto io a Ciampi di non farvi venire qui a Firenze...
perché voi non capite la mia fatica, la fatica di scrivere romanzi senza saperli scrivere. Pensate
che quando mangio mi faccio servire dal cameriere il pranzo nell'elmetto, e anche quando lo
pulisco bene bene e lo metto in testa poi mi tocca sempre andare dal parrucchiere che mi dice:
Mrs Fallaci, you always has beautiful maccheroni in your hair! "
"Voi dovete capire la mia fatica, di vivere in un attico a New York che mi costa 5.000 dollari al
mese solo di spese condominiali, e la fatica di non aver scritto romanzi per più di dieci anni, e
senza mai poter parlare. Poi, alla fine, quando si parla si parla e ce la si prende col primo che
capita. Questa volta è toccato ai musulmani, la prossima volta saranno i cinesi e la prossima
ancora i marziani. Questi piccoli omuncoli verdi io li vedo girare sopra le nostre teste con le
loro astronavi, e vi dico che devono smetterla di cagare sui monumenti di Michelangelo e
Donatello con la complicità della sinistra italiana."
Sabina Guzzanti che interpretava la Fallaci al social forum
By Tyler lunedì 05 aprile 2004 - 13:23 |
Paragonare intellettualmente la Fallaci alla Guzzanti e' come confrontare i F.lli Marx ai Trettrè, se permetti
By Wasabi lunedì 05 aprile 2004 - 15:08 |
concordo, la Fallaci è il più stupido dei tre
By Metroidx lunedì 05 aprile 2004 - 18:28 |
By Jarni martedì 06 aprile 2004 - 02:15 |
aragonare intellettualmente la Fallaci alla Guzzanti e' come confrontare i F.lli Marx ai Trettrè, se permetti
Ah, i fratelli Marx: Harpo, Chico e Groucho?
Comunque fare satira su qualcuno non significa paragonarsi ad esso: hai detto una stronzatina, dài, ammettilo
By Jarni martedì 06 aprile 2004 - 02:20 |
Non vedo l'ora che esca, e' raro che l'operato intellettuale di una donna mi coinvolga ma nel caso dell'Orianona faccio davvero un'eccezione. Dalle anticipazioni che ho letto credo contenga molte verita', tra le quali il discorso dell'Eurabia e dell'invasione Islamica in corso.. da rabbrividire
A me fa rabbrividire l'inafferrabile semplicità con cui la visione della realtà trasmuta di questi tempi nella follia onirica.
By Tyler martedì 06 aprile 2004 - 20:03 |
Ah beh, io ne dico di str0nzate..
Pero' la Orianona - seppur estremista - la rispetto, la Guzzanti la vedevo meglio a imitare la Marini che rotola dalle scale che a parlare di politica
By Zdfz martedì 06 aprile 2004 - 21:24 |
Strana la vita: chi per talento e genio merita veramente viene censurato in tv (la Guzzanti), chi invece meriterebbe una vacanza prolungata in qualche casa di riposo ultraccessoriata, vende milioni di copie e odio un tanto al chilo. Oggi ho dato una scorsa al libro della Fallaci e ne ho trovate di tutti i colori, prima di tutto l'idea che la stesura di questo libro non sia stata un lavoro, un'operazione giornalistica o altro, bensì un dovere! Ebbene sì: l'Orianona è qui per indottrinare noi solti e vigliacchi europeri calabraghe che stiamo consegnando la civiltà, quella civiltà che lei da sola con le sue forze ha costruito per noi, alla barbarie islamica! Mi viene da piangere se penso che stiamo buttando alle ortiche ciò che l'Oriana ci ha regalato senza chiedere nulla in cambio!
Post scriptum: la Fallaci sostiene che i musulmani si riproducono più in fretta di noi e finiranno per scavalcarci numericamente se non ci decidiamo a fare di nuovo figli...bel discorso, peccato che in 90 anni e rotti la sudetta non sia riuscita nemmeno a partorire uno straccio di figlio! Si può anche perderne uno (come è accaduto a lei e per cui ha scritto Lettera a una bambino mai nato) ma bisogna rialzarsi e farsi forza...un sacco di donne hanno perso uno o più figli ma non si sono mai arrese e in seguito hanno figliato come coniglie!
By Jarni martedì 06 aprile 2004 - 23:41 |
Pero' la Orianona - seppur estremista - la rispetto, la Guzzanti la vedevo meglio a imitare la Marini che rotola dalle scale che a parlare di politica
Infatti non parla di politica, fa Satira alla politica. Sono due cose diverse, e una certa classe dirigente, causa ignoranza, non capisce la differenza. Mi ricordo quando il comico Paolo Rossi fu censurato in rai per un discorso che avrebbe messo in cattiva luce il Berlus: era un testo di Pericle e Tucidide scritto 2450 anni fa... E parlava di democrazia.
Sono convinto che si stia cercando di cancellare la storia per manipolare la realtà, e la Fallaci non aiuta di certo.
Siamo ad un punto tale che la vera informazione la fa la satira, mentre la maggior parte dei giornali fa ridere(o piangere, se volete).
Ma vi rendete conto che stiamo a discutere di una che parla dell'islam come se ne fosse un'analista, mentre sono 20 anni che vive nel più occidentale dei paesi occidentali? Mi pare un leggero paradosso.
By Metroidx mercoledì 07 aprile 2004 - 00:53 |
infatti per me è meglio non discuterne per alcuni è una giornalista intellettuale il cui cervello è partito per un viaggio senza ritorno senza nemmeno averle lasciato un bigliettino d'addio,per altri ha perfettamente ragione
By Luna mercoledì 07 aprile 2004 - 11:52 |
"Si può anche perderne uno (come è accaduto a lei e per cui ha scritto Lettera a una bambino mai nato) ma bisogna rialzarsi e farsi forza...un sacco di donne hanno perso uno o più figli ma non si sono mai arrese e in seguito hanno figliato come coniglie!"
e soprattutto non hanno scritto cagate
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.