MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
By Maxdanno mercoledì 10 settembre 2003 - 13:51 |
nono, non ci siamo.. gli inglesi concedono gentilmente lo spazio per parlare.. il resto lo fa tutto in Nostro
By Dariuzzo sabato 13 settembre 2003 - 12:46 |
dal blog terra2
quando c'era lui
continua la campagna diffamatoria a seguito delle dichiarazioni rilasciate da berlusconi alla stampa inglese. ma che mussolini si limitasse a mandare in vacanza gli oppositori del regime è indiscutibilmente risaputo! il fascismo non ha mai ammazzato nessuno.
tuttavia è doveroso prendere in esame alcuni avvenimenti, che se male interpretati, potrebbero dare adito a fraintendimenti e conseguente disinformazione. vedremo di far luce su questi per eliminare ogni possibile strumentalizzazione da parte degli organi di stampa faziosamente legati alla sinistra;
- 11 giugno 1924, i fascisti decidono che per l'on. socialista giacomo matteotti è giunta l'ora di una meritata vacanza. a consegnargli il regalo è amerigo dumini accompagnato da altri 5 soggetti (guide turistiche suppongo). l'onorevole, essendo forse il primo tra i beneficiari di queste simpatiche iniziative, viene colto alla sprovvista ed è così entusiasta che ci rimane secco. il fatto che il dumini aggiungesse spiritosamente il suffisso "diociotto omicidi" al suo nome e cognome durante le presentazioni ha poi alimentato una serie di macabre leggende metropolitane riguardo all'accaduto.
per ovviare al fatto che l'annuncio di una bella vacanza premio potesse causare altri shock di questa entità, in meno di due anni venne istituito un apposito organismo (OVRA), composto da specialisti appositamente addestrati a consegnare viaggi di piacere in maniera rapida ed indolore.
- dopo il natale dei '24, mussolini decide di chiudere 35 circoli politici, scioglie 25 organizzazioni, fa eseguire 655 perquisizioni domiciliari... ma poi, lo spirito natalizio ha il sopravvento e concede agli oppositori ben 111 vacanze premio in una unica istanza!
- il 20 luglio 1925, un'altra squadra turistica, guidata stavolta da carlo scorza, regala all'on. amendola (successore di matteotti) una lunghissima vacanza in francia. tuttavia, l'inesperto scorza commette l'ingenuità di non mettere in guardia l'onorevole dai pericoli della libertina capitale francese. amendola si spegne a parigi nell'aprile successivo.
- firenze, 4 ottobre 1925, il governo organizza "la sagra dell'antifascista" basandosi sulle prove eseguite il 18 dicembre 1922 a Torino durante "la notte di san bartolomeo" nonostante le ottime intenzioni del regime, seguirono ancora proteste, non tanto per il numero di morti verificatesi in entrambe le manifestazioni, quanto per il fatto che "san bartolomeo" lo si dovrebbe festeggiare il 24 agosto.
per porre fine a questa assurda malorganizzazione degli eventi riservati agli oppositori, l'OVRA entra ufficialmente in azione. gramsci, terracini e scoccimarro ricevono super-premi vacanza da 20/23 anni ciascuno e centinaia di altri antifascisti saturano in breve tutti i centri di villeggiatura italiani.
- il periodo di maggiore intensità per l'attività turistica fascista lo si ha comunque solo dopo il '38, a seguito di una convenzione alberghiera stipulata con il simpatico regime nazista. negli anni successivi decine di migliaia di ebrei furono ospitati in appositi villaggi (appositamente costruiti per loro) in germania, polonia ed in diverse altre rinomate località di svago europee.
tuttavia, l'automatizzazione della "macchina turistica italo-tedesca" generò parecchio malcontento all'interno della esigentissima clientela ebrea. la creatività tedesca, nel tentativo di risollevare l'umore dei villeggianti, non andò oltre l'organizzazione di iniziative di scarso impatto, come la discutibile attitudine degli animatori tedeschi di fare gli scherzi sotto le docce.
in pratica, fù solo la differente concezione del divertimento tra la cultura nazi-fascista ed il resto del mondo a creare le profonde spaccature che portarono al crollo dei regimi totalitari europei di metà '900, non l'inefficenza di governo! ragion per cui non si può mettere in croce un presidente del cosiglio solo perchè non condanna apertamente la stessa filosofia turistica di un dittatore del secolo scorso!
bibliografia:
"la storia in 5 minuti per chi ha di meglio da fare", 1996, anonimo, bignami
"il XX secolo cantato ai bambini", 2002, cristina d'avena, hobby&works (libro+CD)
"enciclopedia illustrata dei pokemon", 2001, autori vari, mondadori
"dimagrisci studiando", 2000, carmen russo, oscar
mondadori
ndd aggiungo le vittime delle guerre di conquista (ad es. gli abbissini gassati)
By Dariuzzo domenica 14 settembre 2003 - 11:29 |
Silvio Berlusconi ha sempre negato di aver conosciuto Renato Squillante prima del 1987. Ha sempre negato di averlo avuto, nella veste di indagato o di imputato, come giudice. Come ha sempre negato che Squillante abbia mai giudicato gli affari e le attività del suo gruppo. E' uno dei cardini della difesa del presidente del Consiglio. Se manca quel legame e quindi la traccia di una convenienza, sostiene il capo del governo, diventa ancora più evidente la strumentalità politica delle mosse dei pubblici ministeri milanesi. Ancora recentemente, nella lunga intervista al settimanale inglese Spectator, Berlusconi ha ripetuto: "Squillante non aveva un processo che mi riguardava. Perché il mio gruppo doveva pagarlo se non c'era un solo processo in cui Squillante aveva le mani dentro? Tutti i processi li avevamo a Milano. Due-tre processi, cause normali. Gli italiani mi credono e non credono ai giudici"
Il capo del governo indubbiamente afferra il nocciolo della questione che conviene proporre in forma interrogativa: hanno fatto bene gli italiani a credere a Silvio Berlusconi? E' vero che il presidente di Fininvest non è stato mai imputato dal consigliere istruttore di Roma, Renato Squillante (condannato per corruzione in atti giudiziari a 8 anni e sei mesi di carcere, nel processo milanese chiamato Imi-Sir/Lodo Mondadori)? Repubblica è oggi in grado di documentare che Silvio Berlusconi, con la sua Fininvest, è stato imputato nei primi Anni Ottanta dinanzi al giudice istruttore Renato Squillante. Alle 12,50 del 24 maggio 1984 fu addirittura interrogato da quel giudice nel palazzo di giustizia di Roma, nelle stanze dell'Ufficio Istruzione.
repubblica id oggi. l'articolo continua
By Maxdanno lunedì 15 settembre 2003 - 11:03 |
E ben tornato anche a Dariuzzo. Anche se temo che un pippone del genere lo leggeranno in pochi
By Brubkr42 lunedì 15 settembre 2003 - 12:35 |
A proposito di ben tornati/e (ciao Dariuzzo) mi pare che anche adesso che le vacanze sono finite siamo ancora qui a contarci, o sbaglio? OK, il graditissimo ritorno di Mausicaa, il saluto fulminante del Kaing of Sfaiga, ma il resto della popolazione che fine ha fatto?
By Dariuzzo lunedì 15 settembre 2003 - 12:40 |
sono di passaggio
By Dariuzzo domenica 21 settembre 2003 - 03:17 |
ROMA - Le bugie hanno le gambe corte. Almeno questo è quanto sostiene il giornalista inglese Nicholas Farrell a proposito del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Che per giustificare le sue recenti affermazioni su fascismo e giustizia, afferma Farrell, sta raccontando una frottola dopo l'altra agli italiani.
Nicholas Farrell non è un giornalista qualsiasi. E' l'uomo che ha realizzato l'intervista per The Spectator dopo la quale sul premier italiano si è scatenata una bufera senza precedenti. Per intenderci, è l'intervista su Mussolini in versione "buonista" e sui giudici "mentalmente disturbati" Ebbene, al Cavaliere che si è difeso dicendo di essere stato travisato, e che davanti alla comunità ebraica ha parlato di una chiacchierata "tra amici" accompagnata da ben due bottiglie di champagne (e dunque male interpretata), Farrell replica puntigliosamente. E smonta l'intera versione fornita dal capo del governo.
Ecco l'esordio della lettera aperta scritta dal giornalista inglese e pubblicata oggi dalla Voce della Romagna: "Caro Cavaliere, quello che sto per scriverti mi addolora perché, mio Berlusca, tu sei grande e io ti voglio bene, ma la verità è sacra e tu non hai detto la verità, hai raccontato alcune frottole e io ho le prove"
Prima bugia. "Continui a dire - scrive Farrell - che la nostra intervista con te era 'una chiacchierata estiva tra amici', non un'intervista con dei giornalisti. Invece era un'intervista on the record (ufficiale) e sono servite settimane per organizzarla. Questo è il motivo per cui sia io che Boris abbiamo messo i nostri registratori sul tavolo di fronte a te e poi, naturalmente, li abbiamo accesi" Su questo punto il giornalista rivela anche un altro dettaglio, con il quale vuole dimostrare che Berlusconi era perfettamente a conoscenza della ufficialità del colloquio: "All'inizio della nostra intervista hai chiesto a me e a Boris (Johnson, il direttore del settimanale, ndr.) se avremmo fatto le domande in inglese e ha chiesto di sapere quando e dove sarebbe apparsa l'intervista" La risposta - dice Farrel - l'ha data appunto Johnson, dicendo al premier che sarebbe stata pubblicata "la prossima settimana su una rivista chiamata The Spectator di cui io sono il direttore"
Seconda bugia. E' quella raccontata ai leader della comunità ebraica alla Sinagoga di Roma mercoledì scorso. "Hai detto loro che tu hai fatto commenti sui giudici pazzi e il benigno Mussolini solo perché eri a little tipsy (un po' alticcio) dopo aver bevuto 'due bottiglie di champagne' con noi" Non è vero, e Farrel lo segnala in modo piuttosto colorito: "Ma và, Berlusca! Tu sai bene quanto noi che l'unica cosa che abbiamo bevuto durante l'intervista era tè freddo al limone, molte caraffe di tè freddo al limone"
Quindi: "Smetti di dire queste frottole, altrimenti non verrò mai più a intervistarti in Sardegna, e smetti di chiamare me e Boris criminali, perché noi siamo giornalisti e facciamo il nostro mestiere, che è quello di seminare zizzania, che non è più un delitto capitale" Nicholas Farrell conclude ironicamente "raccomandando" a Berlusconi di "fare il bravo", altrimenti "è pronta la pubblicazione della terza puntata" Lasciando tutti con la curiosità di sapere cos'altro avrà mai detto Silvio Berlusconi in quelle due ore di conversazione on the record e senza una sola goccia di champagne.
sempre di passaggio, ma vi guardo!
By Exos_Dax venerdì 26 settembre 2003 - 14:46 |
hai uno sguardo molto ingombrante, se è per questo
By Dariuzzo sabato 27 settembre 2003 - 11:38 |
in effetti, mi dovrei disintossicare un attimo...
By Tyler venerdì 20 febbraio 2004 - 20:27 |
Bravo Dariuzzo, gia' quando uno arriva a leggere i blog e' il momento di staccare il modem e andare a fig@, quando poi si arriva a citarli e' il momento di fare un bilancio della propria vita, farsi una bella se6a e ricominciare daccapo
By Wasabi lunedì 23 febbraio 2004 - 14:37 |
...
By Tyler lunedì 23 febbraio 2004 - 20:04 |
E oggi tutti a dar addosso al Mitico perche' HA RISPOSTO all'intervista tel. di Maffei della Dom. SPortiva
E subito la lobodannunziata a dir la strunzata.. mettere un presidente RAI femmina poi.. vabbe'
By Wasabi martedì 24 febbraio 2004 - 10:06 |
già, poverino, non ne fa una giusta, almeno che si ammetta che se non era per lui il Milan non avrebbe mai vinto... se no mi sa che le perde davvero le elezioni...
Ma Tyl tu le tasse non le paghi vero?
By Joker giovedì 26 febbraio 2004 - 14:06 |
ho visto ieri la pubblicita' della tv digitale terreste dove trasmettono mediaset e altre nuovi canali, con un sacco di opzioni nuove, tutto gratiseeeeeeeeeeeee, forza silvio meno male che ci sei teeeeeeeee!
By Wasabi giovedì 26 febbraio 2004 - 14:28 |
si, tutto gratis per il primo televisore, se ne hai più di uno e vuoi vedere un altro canale...
cambia la solfa, e il tutto per vedere la solita mer.da
By Joker giovedì 26 febbraio 2004 - 16:28 |
beh io lo farei per sentire i film col dolby surround, e uno di sti impianti mica ne ha 20 in casa.
pensa sentire la ruota della fortuna in dolby surrounddddddddd!!!
By Wasabi venerdì 27 febbraio 2004 - 09:47 |
non vedevo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
By Joker venerdì 27 febbraio 2004 - 15:37 |
ehh lo sooo,
e poi essere in grado di partecipare ai sondaggioni di canale 5, amici e votare il gf4 direttamente dalla tvvvvv. Uhhhhh mica pizza e fichi.
By Tyler lunedì 29 marzo 2004 - 10:56 |
Sono perplesso di fronte all'uscita sulle feste del ns. allegro barzellettiere
Cioe', in teoria puo' anche aver ragione, ma in pratica.. uff.. insomma, a me le feste piacciono
By Metroidx lunedì 29 marzo 2004 - 10:58 |
da una piccola crepa crollarono anche i pilastri del cielo
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.