MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
By Papocchio venerdì 04 luglio 2003 - 14:38 |
dobbiamo vergognarci di essere un caso negativo per l' europa, e ancora c' e' qualcuno che lo vuole difendere, io in questi giorni sto malissimo, ma possibile che noi italiani dobbiamo fare sempre la figura dei peracottari???
ma come si fa' a 'ironizzare' in un parlamento europeo, nel primo giorno di incarico, e dopo tutte quelle critiche.
E ha pure dato dei turisti della politica a tutti,
questo e' quello che siccome aveva fatto tanto per se stesso e le proprie aziende doveva fare tanto bene all' azienda italia, siamo gli unici che ancora non hanno capito la pericolosita' di quest' uomo.
p.s.
il tg1 non ha neppure fatto sentire l' intervento del presidente che pieta' e poi ancora mi viene a dire che hai tempi dell' ulivo la tv era lottizzata, ma possibile che il popolo italiano, o almeno la meta' oscura [quelli che l' hanno votato ma che non lo ammetteranno mai} ancora non si rende conto di quali sono gli unici interessi di quest' uomo I PROPRI.
By Tyler venerdì 04 luglio 2003 - 17:05 |
Come per chiunque, del resto
By Dariuzzo venerdì 04 luglio 2003 - 17:22 |
alla fine l'unica risposta è questa?
dai che lo specchio l'ho appena lavato!!
By Dariuzzo venerdì 04 luglio 2003 - 17:25 |
alla fine l'unica risposta è questa?
dai che lo specchio l'ho appena lavato!!
By Tyler venerdì 04 luglio 2003 - 18:53 |
Che risposta volevi?
Credi che i politici siano missionari che dedicano la vita al bene del prossimo?
Ognuno tira l'acqua al suo molino, ovunque e da sempre.. sad but true
By Tads sabato 05 luglio 2003 - 00:04 |
papocchio scrive:
...dobbiamo vergognarci di essere un caso negativo per l'europa...
io la vedo diversamente, credo che per quanto riguardi la storia recente l'Italia sia il paese che debba vergognarsi di meno.
Noi non abbiamo militari che instaurano dittature e che compiono golpe in Africa come la francia, non abbiamo fortissimi interessi economici con tiranni (vedi germania-irak), non continuiamo a succhiare sangue alle ex colonie come l'inghilterra, non siamo una lavanderia mondiale di soldi "strani" come il lussemburgo, non abbiamo parenti negrieri in sudafrica come il belgio e l'olanda ecc. ecc.
Più semplicemente abbiamo un leader (democraticamente eletto dal popolo) che può ovviamente essere discusso ma non può continuare a subire palate di cacca da parte di una stampa europea sinistroide talmente occupata a farsi i cazzzi nostri da non vedere le montagne di letame stabilmente e equamente distribuite in casa loro.
Personalmente non amo Berlusca ma sono contento che sia toccato a lui affrontare la marea di questioni che hanno investito l'Italia l'europa ed il mondo in questi due anni di governo, non oso pensare come si sarebbe comportato cicciobello rutelli con al fianco i fassino i parisi i violante e compagnia bella.
Per quanto riguarda la considerazione dei nostri partner europei, vorrei ricordare che prodi, ex leader del governo sinistro, è considerato in europa più o meno come noi consideriamo i carabinieri nelle barzellette.
Non dico di raggiungere i livelli di nazionalismo tedesco, inglese o francese (mooooolto abituati a farsi bene i propri interessi in barba all'EU ed al resto del mondo), ma sicuramente un pizzico di orgoglio Italiano in più non guasterebbe, non è sufficiente esserlo solo quando vince la ferrari.
E' un pochino dura chiedere rispetto agli altri quando non ne abbiamo per noi stessi.
By Dariuzzo sabato 05 luglio 2003 - 09:52 |
tyler non sono daccordo, questo è qualunquismo spicciolo. per molti il "proprio interesse" può essere semplicemente quello di veder realizzato un modello di società il più vicino possibile ai suoi desideri, oppure cercare di migliorar ele cose in quello attuale e via di seguito. in questo senso si, sono tutti lì per fare i propri interessi. bisogna vedere poi se coincidono con quelli di chi li ha votati.
tads, la situazione italiana è un esempio in negativo per qualunque democrazia in qualunque angolo del mondo: la separazione dei "quattro poteri" wellesiani, semplicemente non c'è. chi prende più voti non è un dittatore che può fare ciò che gli pare, e questo viene garantito proprio da quella separazione. le peggiori previsioni di quello che poteva succedere con un altro governo berlusconi si stanno realizzando tutte.
e poi noi non abbiamo tutte quelle cose ma ci difendiamo benissimo in altri campi: mafia, corruzione, ultimi posti in quasi tutte le graduatorie su indicatori socio\economici, strani affari con paesi stranieri, strani episodi a base di servizi segreti e banchieri in fuga, depositi miliardari in svizzera...
il fatto che ogni paese abbia scheletri di tirannosauro nei propri armadi non vuol dire che un giornalista di sinistra, di destra, di centro o ultraliberale (finiamola con sta storia dei giornalisti di sinistra perchè le critiche sono piovute anche da giornali che nessuno può definire di sinistra) , di qualunque parte del mondo, non possa esprimere la propria opinione. come dimostra il caso enron, per fare un esempio, i "caxxi loro" sono anche i "caxxi nostri" se l'economia (e non solo) è globalizzata il tutto può diventare un grande tavolo da dòmino.
se berlusc aaffronterà "la marea di questioni" come ha fatot in questi anni in italia stiamo freschi, freschissimi.
prodi non ha la considerazione che dici tu, da dove viene questa affermazione?
sull'orgoglio italiano sono daccordo, facciamo schifo ne più ne meno di molti altri, forse abbiamo più capacità critica (costruttiva o distruttiva) e di sicuro non abbiamo la puzza al naso!
By Tads domenica 06 luglio 2003 - 02:10 |
e poi noi non abbiamo tutte quelle cose ma ci difendiamo benissimo in altri campi: mafia, corruzione, ultimi posti in quasi tutte le graduatorie su indicatori socio\economici, strani affari con paesi stranieri, strani episodi a base di servizi segreti e banchieri in fuga, depositi miliardari in svizzera...
Dariuzzo, svegliati e prendi il treno giusto...
gli altri paesi non hano questi problemi????? non è che forse li hanno più grandi dei nostri????
By Dariuzzo domenica 06 luglio 2003 - 14:22 |
mi sa che stavolta hai sbagliato proprio stazione! ma daltronde da sonnambulo cosa vuoi, già è tanto che ci sei arrivato ad una stazione! perchè non so come hai fatto a trasformare "ci difendiamo benissimo in altri campi" in "gli altri paesi non hanno questi problemi"!!!
e poi altri paesi avranno problemi più grandi dei nostri in qualche campo, noi più degli altri in altri campi, ma tutto il senso del discorso rimane lo stesso.
comunque mi fa piacere che mi contesti solo questa frase, si vede che il resto t'è piaciuto!
By Iaia domenica 06 luglio 2003 - 16:41 |
o forse gli sapeva di fatica replicare..
..
By Dariuzzo domenica 06 luglio 2003 - 20:08 |
molto più probabile! c'era un sottile strato (meno della crosta terreste ma più di un un preservativo) di ironia nella mia conclusione...
By Irishzebo lunedì 07 luglio 2003 - 00:30 |
Scusa Tads ma se i giornali son tutti di sinistra,le tv sono tutte in mano alla sinistra,i lavoratori sono manovrati dalla CGIL,i professori(specialmente quelli di storia) sono marxsti,c0m'e' che al governo c'e' la destra?
By Hapablap lunedì 07 luglio 2003 - 01:02 |
Azzardo un'ipotesi... perchè ci sono milioni di piccoli imprenditori, artigiani e commercianti che hanno eletto il proprietario della Standa sperando che facesse qualcosa per loro?
By Dannomax lunedì 07 luglio 2003 - 01:34 |
continuqte a tenerlo occupato, così lascia libera qualche donna
By Dariuzzo lunedì 07 luglio 2003 - 08:47 |
o milioni di pensionati e casalinghe teledipendenti?
By Tyler venerdì 18 luglio 2003 - 10:52 |
Chi abbandona cani o gatti finisce in carcere
per un anno. Fino a 36 mesi di cella per chi organizza combattimenti.
Dopo l'aumento delle pensioni minime, dopo la patente a punti che ha gia' dimezzato le % di morti sulle strade (e l'imminente divieto di vendita di superalcolici negli autogrill), dopo i provvedimenti anti fumo passivo e le decine di altre riforme.. accolgo con immenso piacere l'ennesimo "mattone" verso lo sviluppo e il rinnovo "intelligente"
Grazie al Gov. Berlusconi per rendere l'Italia un paese piu' civile, meno male che qualcuno fa qualcosa "per davvero" e non si riempie solo la bocca di str0nz#te propagandistiche
By Iaia venerdì 18 luglio 2003 - 11:10 |
al di là della politica, ma come si fa a parlare di dimezzamento delle percentuali di morti solo dopo 2 settimane di entrata in vigore della legge?
non sarebbe + obbiettivo aspettare almeno 1 anno e poi, dopo, trarre le conclusioni?
By Tyler venerdì 18 luglio 2003 - 11:25 |
Si chiama statistica Iaia, ma se passi il tuo tempo di giovane femmina nel fiore degli anni a studiare tempi di prescrizione e articoli di codice non te la posso spiegare io
In parole povere, se in un mese prendi 4 weekend, 3 su 4 con (es.) 90-100 incidenti e 12-18 morti e uno con 40-50 incidenti e 6-8 morti.. evinci che - data il forte scarto percentuale - e' cambiato qualcosa
Magari con qualche cane in meno abbandonato in autostrada, diminiranno ulteriormente
By Papocchio venerdì 18 luglio 2003 - 12:34 |
ma come sei acidello Tyler non si tratta cosi una pulzella... ti senti perseguitato anche tu dai 'comunisti' a proposito ma non sono spariti qualche quinquennio fa'..ti ricordi un tale achille ochettoex segretario di un partito che non esiste piu' e fondatore di una sinistra democratica che oggi governa tre quarti dell' europa, ma ti vorrei ricordare anche un congresso di fiuggi nel quale un certo g. fini fece lo stesso con M.S.I. per creare un partito moderno e moderato come e' an, ora fatte queste premesse per chiarire la faccenda dei 'comunisti' che per me sono usati dal nostro/vs mecenate, lo posso chiamare cosi mi da' piu' del mecenate ricco che del politico' come uno spauracchio oppure come un capro espiatorio a secondo dell' esigenza, e poi non c'e' nessuna legge che dice che nessuno possaessere libero e fiero di pensarla come vuole, poi ti consiglierei di leggere '1984' che e' un libretto molto interessante nel quale noterai delle similitudini con il concetto di 'liberta' che oggi viene sbandierato in italia, sai la liberta di fare tutto quello che ti diciamo noi e basta, a volte questo si chiama regime, eppure dicono che il 'regime rosso' c' era prima ma oggi a me sembra che tutto dipende da una o poche altre persone e chi non e' daccordo con loro: caput, raus, capo'!!!
le leggi buone ed utili fanno comodo a tutti ma mi dici quali sono stati i decreti legge utili necessari alla popolazione ed urgenti del governo berluscon
la legge sulle rogatorie internazionali?
la legge sul falso in bilancio?
la legge sull'eredita' miliardarie (perche non c'erano balzelli da pagare per chi ereditava fino a 300 milioni di vecchie lire, ma ora l' eredita' non ha limite, belllo no cosi quando lasciero la casa ai miei figli non dovranno pagare nulla, sempreche' non me la sono impegnata prima per far volare l' economia
la legge cirami, per previti
la legge maccanico per l' immunita parlamentare, cheda un certo punto di vista e' anche ok ma per come l' anno approvata sembrava il mordi e fuggi
la legge per il ritorno dei capitali esteri tenuti nelle banche svizzere, sai c' era il cambiamento in euro
le varie sanatorie per le quali io che ho pagato il canone rai sempre sono uno stupido perche quest' anno con la sanatoria mi sarei rimesso a pari di 10 anni di insolvenza, potrei continuare ma mi sembra che di carne al fuoco ne ho messa
rispondimi ciao
p.s. per statistica avvengono piu' incidenti durante la settimana che durante il week end dati istat, quiendi in teoria non dovremmo parlare delle stragi del week end ma di quelle della settimana
By Iaia venerdì 18 luglio 2003 - 13:36 |
se non mi cade per la 101enima volta la connessione, il senso del mio discorso era che visto l'entrata da poco in vigore della legge-spauracchio e il contemporaneo aumento dei controlli della stagione estiva per esodi-vacanze c'è ovviamente più rispetto delle regole e indi meno incidenti.
MA sarei curiosa di vedere tra 6-9 mesi quando magari x motivi vari, i controlli si saranno allentati se ci sarà così un grande scarto incidenti/morti rispetto agli anni passati
mi auguro lo sia, ma sappiamo bene che siamo un popolo dove il rispetto per le regole non è ben radicato nè da parte di chi deve rispettarle nè da parte di chi deve farle rispettare.
sinceramente, sarò profana, ingenua, giovane, quel che volete, ma le statistiche così a breve periodo non mi convincono, soprattutto quelle sbandierate dai giornali il primo weekend di patenti a punti
poi se mi sbaglio e ci voleva proprio questo metodo per far si che gli italiani siano più disciplinati, ben venga e clap clap al ministro competente.
PS: tyl incrocia le dita e se diio vuole ho rimasto "poco" da smanettare con codici, leggi e menate varie
By Dariuzzo venerdì 18 luglio 2003 - 16:17 |
io non studio legge ma statistica, quindi vi posso dire che una statistica del genere è attendibile molto ma molto poco. le statistiche temporali si fanno depurando i dati da periodi "anomali" quale può essere una\due settimane di effetto-nuova-legge.
s ele cose continueranno ad andare bene sarò il primo a gioire, e il provvedimento sembra buono anche a me, però cantare vittoria mi sembra ancora prestino.
By Nick_Manolesta sabato 19 luglio 2003 - 00:49 |
L'arresto per chi abbandona animali mi sembra un'eccellente idea.
Sui provvedimenti antifumo e altre porcherie come la chiusura anticipata delle discoteche, o i divieti sugli alcolici, e anche su diversi aspetti del nuovo codice stradale... bah, meglio lasciar perdere...
Certo che dalla "casa della LIBERTA'" uno si aspetterebbe un atteggiamento un'attimo meno proibizionista... è questo il problema, altro che rogatorie (cazzofrega alla gente delle rogatorie, il 90% del paese non sa nemmeno cosa siano... ).
Quindi per ora il giudizio rimane... come dire, sospeso. C'è stato del buono e c'è stato del meno buono. Come è ovvio che succeda in un governo con troppe anime diverse.
Purtroppo è il problema del sistema maggioritario. Difficilmente troveremo un governo di cui saremo completamente soddisfatti, sia a destra che a sinistra. E qualunque sia la nostra opinione.
Ma mi auguro che alla fine questo non farà eccessivamente schifo.
Nick Manolesta, l'anima più liberal della destra
By Tyler domenica 20 luglio 2003 - 13:14 |
Putroppo gli italiani vogliono fare i "furbi" per natura.. i provvedimenti su fumo e alcoolici sono discutibili finche' vogliamo, ma da fruitore di entrambi capisco che c'e' sempre chi esagera ai danni degli altri e che questi ultimi meritino una qualche tutela. Se tutti si comportassero con un po' di sale in zucca non servirebbero, ma da noi non ci sono alternative
By Irishzebo domenica 20 luglio 2003 - 19:36 |
bah...ci sarebbe una cosa chiamata scuola che potrebbe risolvere certi problemi alla radice...peccato che pero' li i soldi siano stati tolti...
By Dirk domenica 20 luglio 2003 - 23:49 |
Cazzata! Come se uno non capisse da solo che fumare in faccia agli altri e schiantarsi ubriachi fradici su un muro non è educato
By Tyler lunedì 21 luglio 2003 - 19:10 |
E come se prima i soldi venissero spesi per insegnare l'educazione (civica, e non)
Purtroppo - come gia' detto altrove - buona parte degli italiani conoscono assai bene solo la parola "Diritti". il termine "dovere" invece e' pressoche' sconosciuto
Papocchio, sono le solite argomentazioni trite e ritrite, in parte posso anche condividerle, ma ogni politico, alla fine, bada anche ai suoi interessi, e' umano. Soprattutto se si tratta di autodifesa
Mi sembrano cose ben diverse dall'appartamento hollywoodiano di D'Alema a 200mila lire al mese, dalla querela e richiesta miliardaria di ris. danni dello stesso a Forattini (l'ironia si puo' fare solo a Blob?), dagli appalti dei nuovi parcheggi del sindaco Rutelli finiti - putacaso - alla soc. della moglie Barbara P., ecc.
E cmq, visto che di porcate ne fanno tutti, tantovale scegliere chi - oltre a queste - si occupa ANCHE di migliorare il paese coi FATTI
Silvione Forever!
By Dariuzzo lunedì 21 luglio 2003 - 20:47 |
Incidenti nel fine settimana, 48 morti
La patente a punti non ferma l'emorragia. Dati in linea con il primo fine settimana di luglio. Quasi 7mila le multe per eccesso di velocità. Il pericolo si conferma sulle strade statali.
tyler porti una sfiga mostruosa!!!!!!!
By Nick_Manolesta martedì 22 luglio 2003 - 00:30 |
Anche la patente a punti sembra un'idea poco intelligente... d'altronde in quel ministero c'è chi pensa che tenere i fari accesi anche di giorno faccia diminuire gli incidenti sulla base che in Svezia abbia funzionato... peccato che l'Italia sia un posto uno zinzinello più luminoso della Svezia...
By Tyler martedì 22 luglio 2003 - 01:16 |
Io resto dell'idea che la pat. a punti sia una cosa che servirà
Mi rincresce invece vedere i "rossi" sgodazzare di fronte all'aumento di incidenti di questo w-e.. pur di dar contro al Governo diffonderebbero l'Ebola e la Sars in tutt'Italia, se fossero certi di disarcionare il Cavaliere Tristessssss
By Limick martedì 22 luglio 2003 - 04:23 |
Vedi Tyler ..sono cosi' disinteressati e buoni di animo.. che ogni catastrofe e' bene accetta pur di poter dire: "Visto Berlusconi?!"
Si augurano.. roghi in autostrada, abbandoni di massa di qualunque tipo di animali, gare in tangenziale tra ubriachi a fari spenti, secca storica del Po, immigrazione irregolare di massa, disoccupazione globale, creazione di nuovi poveri, raddoppio della distanza della sicilia dall'italia, accettano insulti agli italiani (li rincarano), sperano in un crollo dell'economia nazionale, agitano spauracchi che neanche Santoro e Lerner avrebbero il coraggio... e prendono come esempio Cuba.
E.. mi sono trattenuto..
By Tyler martedì 22 luglio 2003 - 10:19 |
Bella Lim Anche io mi sono trattenuto ma l'incontinenza e' alle porte Devo chiedere ad Al quanto costano i pannoloni, forse e' il momento di investire
By Dariuzzo martedì 22 luglio 2003 - 15:15 |
nun ce provà, ho scritto dal primo momento che la patente a punti mi sembra una buona idea, quindi che caxxo c'entra? allora come minimo togliete il darwin award. io ho postato solo la prova di quello che dicevo prima: una settimana è troppo poco per valutare. aspetta un annetto. nessun godimento nel vedere che i morti sono aumentati, solo una amara constatazione che 1) tyler porta sfiga 2) la statistica ha le sue regole
nun ce provaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaà!!!
By Nick_Manolesta mercoledì 23 luglio 2003 - 01:40 |
Pensa che invece a me non piace... ma mi fa sicuramente piacere che almeno qui si riesca a discutere i provvedimenti indipendentemente da chi li ha fatti.
By Irishzebo mercoledì 23 luglio 2003 - 15:52 |
eh gia, limick hai proprio ragione tu!Fortuna che ci sei tu che ci spieghi come funziona il mondo senno'chissa' come faremmo...
By Peggia giovedì 24 luglio 2003 - 10:24 |
io sono a favore della patente a punti, non evita gli incidenti , ed è assurdo pensare che lo possa fare, è un deterrente... la gente in auto sta limitando la velocità ( almeno nella mia città e in quella dove lavoro) , si mette le cinture ( vedi sopra ) .
non esiste una legge che stoppa le disgrazie
By Peggia giovedì 24 luglio 2003 - 10:49 |
Un governo nuovo dovrebbe teoricamente essere migliore del precedente, innovativo ecc ecc. domanda X tyler (non è un affronto) cos'altro c'è di meglio, buono e innovativo da quello della sinistra?
il mio malcontento riguarda lo stipendio poco adeguato alla mia società... Forse un pò + ricchi saremo tutti + contenti
By Dirk venerdì 25 luglio 2003 - 02:54 |
Uh?
By Dariuzzo venerdì 25 luglio 2003 - 20:15 |
castelli castelliiiii
pura da an lo bastonano per le rogatorie mediaset!
ma c'è un ministro leghista che non fa caxxate??
By Limick sabato 26 luglio 2003 - 01:15 |
Gia'.. vi ha mandato a monte il progetto dell'indultino.
Pur di fare caxxate un buon comunista si allea con berlusconi per perseverare.. e ci riesce!
By Dirk sabato 26 luglio 2003 - 01:18 |
Togli pure "ministro" ...
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.