MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET

MAI DIRE NET Forum: ::= MASSACRO POLITICO =::: Art.18...referendum: Archive through
   By Irishzebo lunedì 16 giugno 2003 - 20:40

Ha votato solo un quarto della popolazione italiana,il governo ha dichiarato che l'art.18 non e' piu' intoccabile, sono stati buttati nel cesso tutte le lotte sindacali dell'anno scorso.

Fausto....era proprio necessario fare sto referendum??Se volevi farti vedere un po' non era meglio se giravi per Milano con una scopa nel culo e ti mettevi a pulire??

By Sieg lunedì 16 giugno 2003 - 22:52

Che almeno facevi qualcosa di socialmente utile????:|

By Lolita lunedì 16 giugno 2003 - 23:00

un'altra cortesia:xchè non fare un riassuntino delle puntate precedenti all'interno della scheda,anzichè il malloppone che ho dimenticato pure gli occhiali x leggerlo tutto e ho votato anche male?

By Tyler martedì 17 giugno 2003 - 00:24

Per non parlare dei soldi (nostri) buttati al vento... :\

By Dariuzzo martedì 17 giugno 2003 - 09:23

stavolta non posso che darvi ragione, anche se vi ricordo che non solo bertinotti ma anche cofferati e la cgil avevano proposto il referendum. ora cofferati, forse perchè comincia a partitizzarsi, ha detto di non andare a votare. ma che caxxo! pria ci facciamo manifestazioni e poi ci vieni in qlo proprio tu??
il risultato è che adesso siamo i "più flessibili d'europa" (io dico " col qlo più scoperto" )grazie anche alla riforma cosidetta "marco biagi" che se potesse uscirebbe dalla tomba e si sparerebbe di nuovo viste le differenze che passano fra le sue idee e quelle messe in pratica dal governo (lui diceva più flessibilità ma contemporaneamente più ammortizzatori che non vedo) .

comunque a me i ds stanno proprio rompendo le palle, hanno sbagliato anni fa e sbagliano ancora. che caxxo dici di non andare a votare????? dici vota scheda nulla almeno, non è la stessa cosa. questi hanno sempre avuto paura di perdere la loro "rappresentatività del popolo" contestavano pure i movimenti... con l'idiozia di non capire che è quella la via che può portare al ritorno delle persone alle sedi di partito o comunque alle urne. che minchioni. questi saranno cpaci di perdere di nuovo le elezioni! con tutte le porcate che stanno facendo i governanti nostri vincerebbe anche pacciani e loro niente. stavolta voterò contro la destra non per questa sinistra, mi troverò il partito dei mancini (caxxo siamo il 10% della popolazione! più della lega e degli ex-dc!!) o il partito della conservazione del catanzaro in c2.

i soldi nostri buttati al vento... è vero ma l'anno scorso qualche milione di persone ha firmato per promuovere il referendum. (non mi ricordo, ci vogliono 250.000 o 500.000 o più firme?)

e ha ragione pure lolitina, non si capisce una mazza! sulle schede dei referendum c'è una domanda che finisce con un punto interrogativo dopo almeno 5000 parole!! volete voi...perepepè perepepè (per due fogli) ... ? caxxo in svizzera votano per decidere quanti peli sul culo deba avere l'elefante allo zoo e da noi si va dai referendum ridicoli su 12 schede a questi importanti con i partiti che ti dicono di non votare. e poi si lamentavano del porko garofanato che diceva "andate al mare" .

By Joker martedì 17 giugno 2003 - 17:10

si ma poi che referendum cagata fanno sempre
non si vota mai per
1) legalizzazione droghe leggere?
NO, perche' uno che si droga ovviamente prendera' l'auto e creera' incidenti, per non parlare di quanti dopo aver bevuto alcolici fumeranno creano ancor piu' incidenti.
2) lavori forzati socialmente utili
SI
3) obbligo cinture di sicurezza su autoveicoli
NO, perche' sono cazzzi miei se muoio
4) obbligo casco su motocicli
NO, perche' sono cazzzi miei se muoio
5) prigione per chi guida in stato di ebrezza
SI
6) polizia cattiva col manganello e pistola pronta
SI, la prossima volta tieni giu' l'estintore
7) fustigazione e/o licenziamento dei pianisti del parlamento beccati
SI
8) abolizione arresti domiciliari
SI, perche' chi ha i soldi gli danno sempre gli arresti domiciliari
9) liberta' girare al semaforo col rosso
SI
10) sorpassare a destra
SI

By Tyler martedì 17 giugno 2003 - 17:45

Beh, ci avanzavano 700 miliardi, abbiam fatto bene a farlo :|
Appena accumuliamo le tasse di Luglio facciamo anche i tuoi Bart :)

By Joker martedì 17 giugno 2003 - 18:20

700 miliardi???? cosi tanti? per 4 schede da compilare????
spacco tutttooooooo
Ma io non capisco poi, perche' i bollettini per andare a votare (non so se li hanno cambiati) devono essere uno fatto apposta per i maschi con le O e una fatto apposta per le femmine con la A.
In uno dei miei primi lavori, lavoravo in una fotocomposizione e facevo i bollettini per andare a votare. E c'era proprio da prendere quelli maschili e convertirli al femminile. E lo stato cosi deve spendere il DOPPIO di tutto (stampa e lavoro), non basta farne uno solo con le diciture doppie???? tipo il sottoscritto/a.
Per buttare via i soldi, i politici italiani sono bravissimi!
rispacco tuttoooooooo

By Irishzebo martedì 17 giugno 2003 - 18:54

Dariuzzo il referendum e' stato promosso da Rifondazione poi si sono aggiunti verdi,pdci,parte dei ds...le firme che raccoglieva la cgil non hanno nulla a che vedere...quelle servivano per delle leggi di iniziativa popolare per aumentare le tutele....

altra cosa...e' normale che i DS abbiamo detto di non andare a votare...se dai scheda bianca contribuisci al raggiungimento del quorum e quindi al si...io personalmente ho seguito la linea del mio partito...

By Dariuzzo martedì 17 giugno 2003 - 19:55

dal sito cgil " ...E' stata inoltre assunta la decisione finale del comitato direttivo della Cgil dello scorso 7 maggio sul referendum del 15 giugno: un “SI AUTONOMO DELLA CGIL PER LE RIFORME E I DIRITTI” ... "

By Irishzebo martedì 17 giugno 2003 - 23:45

si certo....ma la CGIL ha dato un si che non deciso...in pratica ormai la frittata e' fatta e non possiamo fare altro....

By Exos_Dax mercoledì 18 giugno 2003 - 00:42

è la dimostrazione a parer mio che di tutti i casini fatti in piazza non gliene importava niente a nessuno o quasi. E sinceramente alla fin fine, parlando dell'articolo 18, CHI si farebbe riassumere in un'azienda dove è stato licenziato per trovarsi in un ambiente di lavoro completamente ostile? Non si può più licenziare? (definire giusta causa) Beh, le aziende molto semplicemente non assumono più per evitare qualsiasi rogna. E già i contratti da dipendenti si stanno rarefacendo mentre aumentano quelli da collaboratori...

By Irishzebo mercoledì 18 giugno 2003 - 14:07

>è la dimostrazione a parer mio che di tutti i casini fatti in piazza non gliene importava niente a nessuno o quasi.

non e' vero...moltissima gente come me,che e' scesa in piazza e che ha organizzato manifestazioni e dibattiti,che non e' andata a votare....

By Tyler mercoledì 18 giugno 2003 - 20:16

Un segno di coerenza :D

By Nick_Manolesta mercoledì 18 giugno 2003 - 23:30

Soprattutto un segno di profonda comprensione del tema... :|

By Exos_Dax mercoledì 18 giugno 2003 - 23:52

scusami Irish ma sei andato a manifestare e poi non sei andato a votare... insomma hai fatto tanta "fatica" per il ca22o... continua a seguire le indicazioni del partito, mi raccomando, tanto a Fassino i milioni di euro non glieli toglie nessuno...

By Joker giovedì 19 giugno 2003 - 13:34

insomma allora come' finita,
la legge e' passata o no?
posso licenziare chi mi pare o no?

By Iaia giovedì 19 giugno 2003 - 17:32

"se dai scheda bianca contribuisci al raggiungimento del quorum e quindi al si...io personalmente ho seguito la linea del mio partito... "

secondo me il vero problema di qualunque referendum è il quorum.
io sono per l'abolizione del quorum: ci fosse anche solo 1 persona che si prende la briga di mettere una croce su sì/no, così la prox volta i restanti 50 milioni di votanti ( o quanti sono insomma) imparano a non andare a votare o a fare gli oconi (non informandosi e non formandosi 1 propria opinione) e seguire le indicazioni dei partiti (così anche loro imparano a promuovere referendum solo a scopi provocatori, e non scordiamoci che il referendum è fatto per ascoltare la vox populi non la voce dei partiti.. ) :C

per quanto riguarda il merito dell'art 18, rispondo a Exos dicendo che se al momento del licenziamento INGIUSTO non hai altro posto dove andare a lavorare (e vivi in affitto con familiari a carico) è sempre meglio cmq lavorare in un ambiente ostile e demmerda finchè non trovi altra occupazione, che non lavorare affatto.. :|

By Irishzebo giovedì 19 giugno 2003 - 17:41

exos...non e' difficile da capire...quando la CGIL e' scesa in piazza e' scesa per difendere l'art.18 per le aziende SOPRA i 15 dipendenti e non SOTTO,di conseguenza si puo' essere andati alle manifestazioni della CGIL e non andare a votare rimanendo coerenti....

riguardo a Fassino....sai che me frega se prende i milioni di euro(cosa che non e' vera...) io faccio quello che penso,punto!

By Tyler venerdì 20 giugno 2003 - 00:29

hehehe
19-6 "io faccio quello che penso,punto"
17-6 ";...io personalmente ho seguito la linea del mio partito..." :D

Cioe' - secondo il tuo partito - i diritti di chi lavora in una fabbrica/ufficio di 16 persone valgono piu' di quelli di chi lavora in una di 14 ???
Per quelli del 16 si scende in piazza, si girotondeggia, si uccide e si fanno attentati e per quelli del 14 chissenefrega e si sta in casa o al bar? ;.
Complimenti al partito (:@)

By Nick_Manolesta venerdì 20 giugno 2003 - 00:34

"io personalmente ho seguito la linea del mio partito"
"io faccio quello che penso,punto!"
Rimanere coerenti, no? :|

Sbagliato Iaia, se uno non va a votare a un referendum è proprio perché la questione non gli interessa. Quindi la proposta non valeva la cartaccia su cui è stata stampata.
Ti ricordo che la storia di questo paese ci è cresciuta sui referenda, dalla repubblica al divorzio, dall'aborto al nucleare...
Io invece quadruplicherei almeno le firme necessarie da raccogliere, oppure farei pagare (in caso di splendide situazioni come quest'ultima, dove a votare ci è andato circa uno su quattro, e diversi hanno votato pure no) le spese ai cittadini firmatari. Così uno ci pensa un attimo prima di fare vaccate coi soldi altrui.

E se volete il mio pensiero il referendum è la rappresentazione più idiota del sistema democratico.

By Tyler venerdì 20 giugno 2003 - 02:21

Telepatia? 8-O

By Sieg venerdì 20 giugno 2003 - 11:48

17-6 " .io personalmente ho seguito la linea del mio partito..."
guardate che se uno è d'accordo con un partito segue la linea, se in vece non si è d'accordo, si cambia partito, o semplicemente vota altro.
Ma ci provate gusto a far vedere che tutti gli altri non sono coerenti come voi che invece portate avanti l'ideale dello sbattimento zero?

Non è incoerente quello che ha detto irish, semplicemente è stato trasparente. Ovvio che si faccia influenzare dalle idee del suo partito, ma nessuno ce l'ha costretto li dentro, se l'è scelto lui perchè gli piace.

> Per quelli del 16 si scende in piazza, si girotondeggia, si uccide e si fanno attentati e per quelli del 14 chissenefrega e si sta in casa o al bar?

poi non venitemi a parlare di quanto sono cattivi quelli che hanno messo il limite a 15 dipendenti per certi diritti. Si chiama compromesso, e mi sembra che per quello che scrivete cmq vi piacciano spesso i compromessi.
O vi siete già dimenticati quello che avete scritto per la guerra in iraq?:|

ah, Dariuzzo, libero di esprimere le tue opinioni, anche non richieste, ma permettimi un appunto: spero di non dover mai lasciar decidere a un legislatore vecchio e rinco a proposito delle libertà individuali morali (religione, aborto,...) visto che abbiamo visto quanto buon senso ci mettono quelli che stanno rinchiusi nelle aule a decidere per noi.

By Sieg venerdì 20 giugno 2003 - 11:50

errata corrige: non dariuzzo, ma rispondevo a Nick_manolesta...scusate, scusate!!!:)

By Lolita venerdì 20 giugno 2003 - 12:22

linciamola...:D

By Irishzebo venerdì 20 giugno 2003 - 14:45

17-6 ";..io personalmente ho seguito la linea del mio partito..."

ha gia' risposto la sieg...e cmq non mi sembra ci sia nulla di incoerente...se milito in quel partito e' perche' ho delle idee che in questo caso specifico sono uguali a quelle del segretario....non so...non mi sembra una cosa cosi' incoerente...

> Per quelli del 16 si scende in piazza, si girotondeggia, si uccide e si fanno attentati e per quelli del 14 chissenefrega e si sta in casa o al bar?

oltre al compromesso c'e' anche una cosa chiamata limite che andava messa...lo so anche io che tra una azienda con 16 lavoratori e una con 14 c'e' ben poca differenza pero' un limite c'e' e ci deve essere(magari si puo' discutere sul limite...)
Inoltre...gli attentati delle Br non erano causati solo dall'abolizione dell'art.18 ma da tutte le politiche del lavoro fatte in questo ultimo periodo(anche dai governi dell'ulivo...D'Antona,remember?).Non confondiamo Br con Ds,Prc o CGIL sono cose diverse che non centrano nulla uno con l'altro!!!!ekekazz!

By Tyler venerdì 20 giugno 2003 - 17:32

:|

By Nick_Manolesta sabato 21 giugno 2003 - 00:09

Indubbiamente telepatia... :D

Sieg... non scambiarmi x Dariuzzo che poi se la piglia a male ;)
Per il resto temo di non essermi spiegato bene (e quindi dovrò essere ancora + acido)...

Mettiamola così, su 10 persone (parlo degli "aventi diritto";) probabilmente due o tre sanno esattamente cosa dice l'art. 18 dello statuto dei lavoratori e sanno perché è articolato come è articolato (ad esempio perché si distinguono le aziende con meno di 15 dipendenti), altre due o tre non sanno nemmeno cosa sia lo statuto dei lavoratori (e mi sa che son stato sin troppo buono nelle stime) e gli altri quattro o cinque ne hanno grossomodo idea e sono quelli che... seguono le linee di partito, o la moda, o quello che gli dice l'amico al bar (e sono quelli che manifestavano un anno fa con la CGIL e se ne sono andati al mare domenica scorsa :|).
Questo fa anche capire perché ho una considerazione tanto basso dell' "arma refendaria";...

Altro che trasparenza Sieg... te lo ricito Tyler ";Per quelli del 16 si scende in piazza, si girotondeggia, si uccide e si fanno attentati e per quelli del 14 chissenefrega e si sta in casa o al bar?";... e non è una questione di compromessi, se prima si tira su tutto quel bordello per difendere quelli che si ritengono DIRITTI poi non si può far finta di nulla x gli altri.
Per quanto mi riguarda l'art. 18 è senza dubbio il primo responsabile di tutta la "tipica nullafacenza italiana" e di tutti i contratti capestro (cococo, cfl ecc.) che ci vengono propinati affinché le aziende NON superino il limite di 15 dipendenti... sempre per rimanere nell'ambito delle opinioni non richieste. :D

Zebo, a parte che il "tuo" partito s'è bello che spaccato sull'argomento... seguire la linea di un partito e fare quello che si pensa sono due cose differenti x la semplice ragione che x fare la seconda occorre pensare, x la prima è sufficiente lasciar pensare qualcun altro. Mi verrebbe da chiederti se sai perché c'è questo limite di quindici ma x stavolta ti risparmio... ;)

By Dariuzzo sabato 21 giugno 2003 - 02:08

scusate ma il referendum non riguardava la politica del reintegro o del rimborso? e le manifestazioni riguardavano tutto un insieme di cose, non solo l'art.18? il governo si vanta di aver reso l'italia il paese con più flessibilità d'europa con la riforma "biagi" paceallanimasua... flessibilità...perchè dovremo essere più flessibili e farcela mettere al qlo anche a 10 gradi.
e poi sta storia di uccidere... è finita l'epoca dei "compagni che sbagliano" , finitela con queste equazioncine sballate daaaai! se un pazzo brucia il dipendente straniero allora è colpa della lega?

poi vorrei far notare una cosa: quasi tutti i partiti hanno indicato l'astensione, ma il 27% è andato lo stesso a votare, mi sembra 11 milioni, lastragrande maggiornanza sono si. chi rappresenta cosa?

e voi che vi lamentate per il fatto che in referendum costa soldi non siete quelli che eravate contenti di aver ricevuto un euroconvertiore a casa?

By Dariuzzo sabato 21 giugno 2003 - 02:10

ah, e poi perchè dovrei prendermela per lo scambio di nick? al massimo potrebbe farlo il Rancorrrrrrrrr

By Iaia sabato 21 giugno 2003 - 16:59

Nick "Sbagliato Iaia, se uno non va a votare a un referendum è proprio perché la questione non gli interessa. Quindi la proposta non valeva la cartaccia su cui è stata stampata"

appunto xchè la questione non gli interessa e quindi significa che qualunque decisione venga presa gli va bene, che sarebbe meglio eliminare il quorum e lasciar decidere a chi è interessato :|

By Irishzebo sabato 21 giugno 2003 - 19:44

No iaia secondo me non e' giusto abbolire il quorum!Io questa volta non sono andato a votare non perche'non sono interessato all'art.18 ma perche' non ritenevo adatto lo strumento referendario in questo caso.

nick su quello che ha detto Tyler ho gia' risposto.

Per quanto riguarda me,allora:quando ho sentito che c'era di andare a votare per questo referendum mi sono informato un po'(tramite le persone che conosco nei DS e nella CGIL) sull'argomento e su i pro e su i contro e ho deciso che non avrei votato poi DOPO e' arrivata la decisione del mio partito che era poi la mia stessa.Quella frase"io ho seguito la linea del mio partito" era un sinonimo di "io non sono andato a votare per protesta";.anderstand??

By Sieg sabato 21 giugno 2003 - 20:01

ehm irish...o scrivi anderstènd oppure understand...se invece è dialetto pavese allora scusa la correzione :D :D :D

By Irishzebo domenica 22 giugno 2003 - 14:00

ma no sieg sei tu che,essendo donna non capisci....quello e irishzebese...:D

azzo bisogna sempre spiegare tutto a ste donne...

By Sieg domenica 22 giugno 2003 - 23:10

tyler hai creato un mostro;)!!!!:D :D :D

By Tyler lunedì 23 giugno 2003 - 17:27

Il ragazzo e' facilmente influenzabile dalle cattive compagnie, non lo scopriamo oggi ;)

By Vanmorrison lunedì 23 giugno 2003 - 18:23

Sono assai contento che non sia stato raggiunto il quorum per questo referendum che prova, qualora ce ne fosse ancora bisogno, in quali disastrose condizioni mentali versa il Bertinotti nazionale (non quanto il Cofferati nazionale, un uomo che a furia di organizzare manifestazioni e cortei ha dilapidato le casse della Cgil).
Voglio dire, viviamo nel paese del microcapitalismo e delle aziende a conduzione familiare: se io sono un lattoniere e voglio assumere uno o due garzoni, secondo voi con la prospettiva di dover assumere uno scansafatiche senza poi poterlo licenziare, cosa faro? Mi accollerò il rischio di assumere in perdita oppure preferirò fare per conto mio tutto il lavoro senza assumere nessuno?

By Tyler lunedì 23 giugno 2003 - 20:28

O assumendolo in nero ;.
Il discorso di Van non fa una piega, ahinoi.

By Irishzebo lunedì 23 giugno 2003 - 21:01

e invece si....se il tuo garzone e' uno scansafatiche lo puoi licenziare tranquillamente.
Il problema di questo referendum stava nella obbligatoriata' che c'e' in alcuni casi di riassumere il lavoratore(normalmente il lavoratore puo'scegliere tra il reintegro e il pagamento di un numero di x di mensilita').

By Vanmorrison lunedì 23 giugno 2003 - 21:22

Il problema è che i giudici (molto spesso di estrazione post-sessantottina) tendono a dare ragione di default ai dipendenti. Del resto non è semplice accertare a livello giudiziario se un lavoratore è uno scansafatiche o meno.
Cmq ricordo che la tutela risarcitiva (opposta a quella reintegrativa) nei contratti di lavoro esiste in TUTTI i paesi europei.

MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!