MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
By Nick_Manolesta martedì 24 giugno 2003 - 00:13 |
"se il tuo garzone e' uno scansafatiche lo puoi licenziare tranquillamente"
Penso che anch'io verrò a vivere con te a Zebolandia...
Iaia, non mi sono spiegato bene... se un tema non riguarda tutti i cittadini, ma riguarda solo una piccola parte, o se il tema non è strettamente di pubblico interesse, cioè molta gente non ha le conoscenze di base anche solo per capire la sottostruttura dell'argomento trattato... non si può chiamare la gente a decidere con un referendum. Men che meno senza quorum. Immaginati un referendum dove a votare vanno solo lavoratori dipendenti e "padroni".. i dipendenti potrebbero ottenere qualunque vantaggio semplicemente perché sono in maggioranza rispetto ai datori... e i sindacati non avrebbero + ragione di esistere (ed ecco che chissaà come mai i sindacalisti si sono schierati contro l'ultimo referendum... ).
E poi, se si va alla "vox populi" per ogni porcheria, gli illustri onorevoli parlamentari per cosa li paghiamo a fare?
P.S. Dariuzzo, immagino che le mie considerazioni non rispecchino esattamente i tuoi pensieri... naturalmente è solo una supposizione.
By Exos_Dax martedì 24 giugno 2003 - 00:46 |
Vanmorrison "dare ragione di default ai dipendenti" ... azzo mi sa che c'è un altro informatico qua dentro
By Iaia martedì 24 giugno 2003 - 13:19 |
boh, va beh, fate vobis
D'accordo che le leggi dovrebbero farle i parlamentari, purtroppo paghiamo gente che sta lì solo per scaldare la sedia o a fregarsi reciprocamente la sedia ...
"se un tema non riguarda tutti i cittadini, ma riguarda solo una piccola parte, o se il tema non è strettamente di pubblico interesse, cioè molta gente non ha le conoscenze di base anche solo per capire la sottostruttura dell'argomento trattato... non si può chiamare la gente a decidere con un referendum "
quindi ad esempio, secondo te il referendum sull'aborto non doveva essere fatto, visto che la cosa riguarda solo una piccola parte di popolazione femminile in età fertile e la popolazione maschile di maternità non ne capisce una cippa....
idem per referendum sull' abrogazione del sistema proporzionale e introduzione del sistema maggioritario, visto che, seppur di interesse generale, la maggior parte dei cittadini non ne capisce una mazza..
ecc..
By Tyler martedì 24 giugno 2003 - 16:58 |
Ecco, brava, fai un pisolino
By Irishzebo martedì 24 giugno 2003 - 21:01 |
Nick...non lo dico io ma lo dice l'art.18!Li si parla di GIUSTA CAUSA, e il fatto che il garzone non faccia un c@zzo e' una giusta causa.Poi se i giudici sono tutti comunistimangiabambinitogherosseecc. la colpa non e' dell'art 18!
By Nick_Manolesta mercoledì 25 giugno 2003 - 00:44 |
Sì Exos, e non è nemmeno l'unico...
Iaia, il referendum sull'aborto evidentemente riguarda tutte le persone fertili. Così come il divorzio riguarda tutte le persone che possono sposarsi (cioé tutte, per quanto ne so).
Il referendum sul maggioritario è il segno più evidente che è meglio non fare domande ai cittadini su cose che non capiscono... infatti dobbiamo tutti ringraziare il sistema maggioritario se la politica di oggi è essenzialmente:
"Voi non fate un c@zzo di buono!"
"No, siete voi che non avete fatto un c@zzo di buono quando toccava a voi!"
Vedi tu che bel passo avanti...
Zebo, per quanto ne so in questo paese è di fatto impossibile licenziare qualcuno perché non fa un c@zzo... per quanto ne so c'è gente che arrotondava lo stipendio srubazzando fra i bagagli dell'aeroporto e ancora oggi non è stata rimossa dal posto...
By Irishzebo mercoledì 25 giugno 2003 - 12:54 |
nick allora il problema non sta nella legge che di per se mi sembra giusta ma nell'applicazione.
Inoltre hai ragione che la gente della strada non e' pronta a votare su certi temi,la soluzione pero' non mi sembra non far votare ma semmai rendere un minimo colti le persone.
By Nocturnam mercoledì 25 giugno 2003 - 22:54 |
Le cose stanno così secondo me:la destra dice di non andare a votare--->la gente ha votato la destra--->non vanno a votare!In più devo ammettere che la sinistra ha veramente scassato i maroni...io non son di destra anzi sono A cerchiata,ma la sinistra come pretende di mandare a bottane questo governo continuando a sgretolarsi in un fracco di mini partiti che non concludono un ca22o?In più a parer mio si stanno inimicando sempre di più le persone facendo un opposizione che da sui nervi e ha da ridire anche sulla minima cosa benchè magari l'unica giusta del governo del Berluska(miracolo).
By Nick_Manolesta giovedì 26 giugno 2003 - 00:08 |
Rendere un minimo coltE (ok, sono bastardo dentro ) le persone?
Qua non so se basta lo spirito santo, altro che berlusconi...
By Tyler giovedì 26 giugno 2003 - 04:17 |
By Irishzebo giovedì 26 giugno 2003 - 20:08 |
ehm...si vabbe' nick anche i migliori sbagliano
cmq non serve lo spirito santo ma una cosa chiamata scuola,che guarda caso il ministro Moratti sta distruggendo...e' solo un caso?
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.