MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
By Irishzebo martedì 18 marzo 2003 - 16:58 |
ma perche' il berluska ha pure una posizione sull'attacco??Ah gia'...lui dice che sarebbe contento se Saddam se ne andasse...ottima posizione...fortuna che c'e' lui!
By Irishzebo martedì 18 marzo 2003 - 20:19 |
oggi Frattini ha dichiarato che dopo aver notato una forte sensibilita' pacifista nel paese i nostri soldati rimangono in Italia...i tre milioni in piazza a qualcosa sono serviti
By Dirk martedì 18 marzo 2003 - 21:15 |
E anche un po' la Costituzione
"E' come se un chirurgo per estirpare un tumore colpisse indiscriminatamente le parti sane"
È proprio così che funziona la chemioterapia...
By Puppy mercoledì 19 marzo 2003 - 00:30 |
premetto una cosa:
oggi non sono in grado di ragionare perche' non lucidissima, quindi non so se sono in grado di esprimermi bene ma sono troppo incazzata e lo voglio dire
non prendete tutto alla lettera cmq, puo' darsi non riesca a dare il senso giusto..
cmq...qua nonostante tutto la gente cerca di vivere come sempre e per strada, a parte qualche militare nelle stazioni della metro che ho visto ieri e qualche elicottero in piu'( cmq alcuni ce ne sono sempre dopo l'11/9), non si nota ne' ansia ne' altro di negativo...
nessuno va a giro con maschere antigas o cose simili, le metro e i mezzi pubblici in genere sono popolatissimi come al solito..
qui a lavoro ne' a scuola ho mai sentito qualcuno parlare della guerra, forse un paio di volti ma non in toni drastici..nel senso, qui non e' che non si ha paura.. ma si cerca di stare tranquilli, tanto non dipende da noi..
so che la situazione e' molto grave e potrebbe venire fuori un putiferio
e che qui forse certe tv non enfatizzano molto i toni per due cose:
- tanto si so' messi in testa che la vogliono fare sta guerra, tanto vale ostentare tranquillita'
- non voglio mettere ansia addosso alla popolazione dati gli enormi pericoli che corrono e da una parte fanno bene, senno' in una citta' cosi' importante e popolata sai che bordello...
cmq...volevo arrivare a sto punto
io voglio capire, una volta per tutte, come mai i testa di c@zzo ( perche' essere piu' gentile non mi riesce) dei giornalisti italiani, usano dei toni cosi' drastici al telgiornale?!
come mai?
ogni tanto mi ricordo di guardare il tg1 alle 7 e mezzo di sera ( differita edizione delle 8) e sento toni drasticissimi e pare che qua la gente si rinchiuda in casa, che ci siano dellle specie di coprifuoco...fra un po' mi dicono che ci si sposta in carrarmato...questo da almeno 2 mesi..e non sono cose vere...maremma cane..
so che l'America rischia parecchio e tutta quello che sta guerra puo' comportare..
ma dico...loro...i giornalisti teste di c@zzo...si pongono mai il problema che in America e a New York ci sono un sacco di italiani e che MAGARI le famiglie, GIUSTAMENTE, sentendo certe cose in tv, si preoccupano da morire?!
i miei hanno mezzi infarti a ogni telegiornale..
un sacco di gente quando mi chiama mi chiede " ma allora sta guerra? come e' li? quanti soldati ci sono per strada?!?" , soldati per strada?!?! ma quando mai e questo da due mesi quando, ripeto, la prima volta che ho visto 5 militari e' stato ieri notte in metro...
ogni tanto in tv becco anche il notiziario della BBC e della tv francese e non usano assolutamente i toni drastici del tg1..parlano della guerra come e' giusto che sia, ma raccontanto la realta'..
io mi chiedo...come mai in Italia c'e' sto gusto di drammatizzare troppo le cose?
come mai certi giornalisti soffrono di manie di protagonismo?
come mai non si pensa anche alle famiglie della gente che sta qui?
perche' si distorcono certe cose???
perche' in Italia il giornalismo non e' professionale come qui o in Inghilterra?
non pensate che non me ne fotte un c@zzo della guerra, che non seguo niente, che non noto le cose...anzi, se c'e' una cosa che ho sempre avuto fin da piccola e' osservare PARECCHIO e notare anche cose che sfuggono agli altri...
studiando scienze della comunicazione ho fatto diversi esami che riguardano certe cose e so, volendo, come si puo' distorcere un fatto e molto di tutto quello che c'e' dietro a certi atteggiamenti...quindi non prendetemi per un'ignorante totale in materia o un'idiota..
magari certe cose descritte dal tg1 succederanno nei prossimi giorni o mesi, ma perche' raccontano cazzate gia' due mesi?!?
lavoro nel cuore di Manhattan e quindi ogni giorno passo per i punti " cruciali" della citta', non c'e' tutto il bordello che dicono...
By Nick_Manolesta mercoledì 19 marzo 2003 - 01:21 |
"La verità è che CI HANNO PROVATO MA NON CI SONO RIUSCITI"
Hapa, credo ci stiano provando in queste ore. Con la spada di damocle dell'ultimatum (le parole di Bush erano abbastanza chiare, "Saddam Hussein and his sons" ) stanno cercando di premere sugli altri potenti del paese affinché si ribellino al dittatore.
E questo è senza dubbio lo scenario + auspicabile.
" Provo orrore sentendo che sono persone così deboli da seguire un leader non perchè siano convinti che politicamente non ci sia una alternativa, o legalmente Saddam abbia commesso crimini contro l'Umanità. No, loro lo odiano perchè il loro leader dice che è Satana .
Ho paura di questa gente cieca, cieca, cieca! "
Hai centrato il problema numero uno di ogni sistema democratico. Purtroppo contro la massa che si forma un'opinione senza nessuna capacità di elaborazione non c'è nulla da fare. E sarà sempre la maggioranza.
Il problema è che l'alternativa alla democrazia oggi sono le dittature che questi guai le provocano. Tipo il Satana di cui sopra.
"Se il Berlusca prima ruggisce, ma quando si trova tre milioni di potenziali elettori in piazza non miagola neanche più è incoerente"
Max, con tutta l'antipatia che si può provare x Berlusconi ti sfido a ricordarmi quando gli hai sentito dire "parteciperemo alla guerra anche senza l'avvallo delle nazioni unite"
L'avvallo non è arrivato, l'Italia sta in retroguardia.
A parte poi che nelle nazioni unite i regimi totalitari sono in maggioranza rispetto alle democrazie...
By Sieg mercoledì 19 marzo 2003 - 12:05 |
Puppy...la televisione in Italia è parecchio cambiata, negli ultimi due anni. I tg si stanno trasformando in piccoli shows dove è d'obbligo fare audience. Il Presentatore non è più un Giornalista, e spesso i giornali preferiscono occuparsi delle notizie di folklore che non di quelle obbiettivamente di rilievo.
La guerra è un ottimo riempitivo, ottima anche per inculcare nella gente che c'è bisogno di 'protezione', di più polizia, di più rigore, ed mi sembra superfluo ricordarti che dove c'è più controllo da parte dell Stato c'è spesso anche molta meno libertà di espressione e di opposizione. Capisci perchè si tende a distorcere la realtà? Ricorda anche che i giornalisti spesso non possono permettersi idee proprie...non in tutti i giornali. C'è sempre troppa polemica e troppe pressioni politiche. Ecco perchè non guardo + la tele...leggo i giornali, ascolto le radio libere. E' molto più sbattimento, ma non resto più disgustata dopo un tg in cui ci sono 5 minuti di notizie e 20 minuti di sanremo.
By Tyler mercoledì 19 marzo 2003 - 15:16 |
Secondo te non "c'è bisogno di 'protezione', di più polizia, di più rigore" ???
Non piu' di un mese fa sono andato 2 giorni al mare, a casa di un amico. L'ultima sera siamo usciti e al nostro rientro abbiamo trovato la casa sottosopra, ovviamente svaligiata da liberi individui tuttora vaganti e operanti sul suolo italico...
Una settimana fà idem a un mio vicino di casa.. personalmente non ho piu' bisogno dei TG per arrivare a capire che la situazione e' peggiorata.. se per te e' propaganda...
By Maxdanno mercoledì 19 marzo 2003 - 15:35 |
Leggo solo ora Nick: ti rispondo con la vignetta oggi in prima pagina sul corriere. Berlusconi a letto non riesce a dormire, perché non sa trovare una posizione.
Forse hai ragione su questo punto, ma ammetterai che dopo la manifestazione di Roma le orecchie del presidente e le fanfare del regime si sono parecchio abbassate.
Per Tyler e Sieg: io ho vissuto un periodo in cui, dopo un improvvisa ondata migratoria, Milano era veramente pericolosa. Ve l'ho anche accennato qui. Sono d'accordo col rigore verso la microcriminalità. Non è vero che se uno non ha qualcosa ha il diritto a prendersela. E probabilmente si starebbe tutti meglio se si rispettassero i semafori e non si mettessero le auto in doppia fila.
Due cose però: non puoi essere rigoroso finché vale la regola che chi ruba poco va in galera e chi ruba tanto va al governo. Vi rimando all'ottimo riassunto di Dariuzzo dei processi del nostro presidente, che ha lasciato tutti senza parole per due giorni.
E per secondo, non puoi impedire alla gente di fare qualcosa senza dire come comportarsi invece. PEr esempio, nuon puoi dire "non parcheggiare in terza fila" se non ci sono parcheggi o mezzi pubblici: dove se la mette la macchina la gente, in tasca?
E per finire (ok, le cose sono tre), non confondiamo microcriminalità e libertà di espressione. Sono abbastanza vecchio da ricordare che una volta i telegiornali non erano tutti immagini di incidenti in autostrada o l'ultima mamma che ha ammazzato il figlio. Negli anni '70 una Fallaci poteva davvero mettere sotto torchio un politico. Ora sappiamo che fine fanno non di co i faziosi Santoro ma anche i Biagi o i Montanelli (pace all'anima sua)
By Sieg mercoledì 19 marzo 2003 - 15:47 |
mh. oneste parole.
By Puppy mercoledì 19 marzo 2003 - 18:42 |
Che on Italia in giornalismo e' strumentalizzato alla grande lo so...e' uno dei paesi al mondo dove lo e' di piu'..tutta politica, che schifo..
non penso lo facciano perche' i cittadini devono pensare che c'e' bisogno di protezione e tutto..penso sia solo per l'audience e la politica..cosi' come quando succedono sciagure e per far vedere che son fighi ( almeno loro pensano cosi') vanno dai parenti delle persone morte " cosa sta provando in questo momento?"
ma e' giornalismo questo?!?!
ma il fatto che dicevo io...puoi fare politica quanto vuoi, ma un PO' DI RITEGNO, un attimo di SENSIBILITA' per le famiglie di coloro che sono qui...ci sono persone come i miei poi che sono gia' un po' apprensivi di loro, figurati se sentono o vedono certe cazzate in tv, non sono stupidi ma capisci che gia' appena sentono " New York" guardano le notizie con altri occhi ( sai che se prendi poche decine di persone puoi far sembrare che c'e' stata una manifestazione con migliaia di persone...basta giocare un po' con la telecamera..)
sai, non lo sapessero o fossimo in pochi...
che...vogliono dare un senso di protezione a chi sta li'...ma vogliono far morire di crepacuore i parenti di chi sta qui?
ok che siete di piu'...ma io cmq sta cosa la terrei in considerazione..
te pensa io ero partita a fare scienze delle comunicazione per fare la giornalista...
dopo aver visto come funzionava, chi c'era in mezzo, aver fatto uno stage dove ho visto qualcosa dello schifo..ho cambiato idea...si', c'e' sempre l'estero che e' pure meglio ma ormai mi sono orientata in altri campi..
By Nick_Manolesta giovedì 20 marzo 2003 - 01:39 |
Beh Max, credo che Berlusconi non avesse bisogno della manifestazione di Roma x capire che questa guerra è leggermente impopolare. Stavolta non gli servivano neanche i sondaggi, bastava una passeggiata x strada e un'occhiatina ai balconi.
"La guerra è un ottimo riempitivo, ottima anche per inculcare nella gente che c'è bisogno di 'protezione', di più polizia, di più rigore, ed mi sembra superfluo ricordarti che dove c'è più controllo da parte dell Stato c'è spesso anche molta meno libertà di espressione e di opposizione"
Mi sembra che in un paese dove dobbiamo assistere a guerriglie e scontri vari fra: centrisociali Vs neofasci, centrisociali Vs cacabicchieri, neofasci Vs immigrati, laziali Vs romanisti, laziali Vs immigrati, celerini Vs disobbedienti, mafiosi Vs mafiosi... vabbé, stendo velo pietoso. Io sono 100% x la libertà individuale ma in effetti qui c'è un po' troppa gente su di giri...
"chi ruba poco va in galera e chi ruba tanto va al governo"
Possibile, i voti però credo non si possano rubare... finché si vuole vivere in un paese democratico bisogna sottostare al volere della maggioranza... non che io ritenga necessariamente giusto questo principio, ma di fatto è quello vigente, e se gli italiani eleggono gente disonesta (ammesso che sia vero) a rappresentarli probabilmente sanno di esserne ben rappresentati.
In fondo se da noi "il giornalismo e' strumentalizzato alla grande" sappiamo che non è una novità, né una cosa che riguarda solo i giornalisti. Se x fare carriera da noi (in qualsiasi campo) è NECESSARIO fare marchette a destra e manca (o almeno così si dice ) non ci si può aspettare nulla di diverso da giornalisti ossequiosi e politici opportunisti...
//END DEMAGOGY
By Exos_Dax giovedì 20 marzo 2003 - 01:46 |
secondo me alle gente PIACE avere paura, è per questo che c'è tanto allarmismo e vittimismo.
Mancano meno di quindici minuti
By Exos_Dax giovedì 20 marzo 2003 - 02:44 |
in ogni caso vorrei sapere dove saltano fuori tutti i dati che sono stati nominati...
dall'ANSA, quindi NEUTRALE, risulta:
2 americani su 3 favorevoli all'intervento.
64% degli italiani favorevoli all'intervento.
Votato in Parlamento l'intervento: tutti a favore tranne Verdi, DS e ovviamente comunisti. (Vorrei far notare che Margherita ed Udeur sono favorevoli).
Berlusconi ha sempre detto: noi appoggiamo gli USA ma aspettiamo il responso dell'ONU. Gli ispettori non hanno trovato armi batteriologiche, ma non ne escludono la presenza visto che gli è stato impedito di fare il loro lavoro come si deve. Gli americani tramite servizi segreti sanno benissimo che armi ha l'amico Saddam (anche perchè alcune gliele hanno vendute loro quando lo hanno appoggiato in quanto UNICO LEADER ATEO, quindi, si pensava all'epoca, meno pericoloso).
Anyway, la risoluzione 1441 dell'ONU permette il disarmo forzoso dell'Iraq, quindi il Patto Atlantico ha tutto il diritto di intervenire.
Premesso questo, noi diamo solo le basi e lo spazio aereo agli USA, nessun attacco verrà dalle basi in territorio italiano, serviranno solo da supporto logistico. Nessun impiego di mezzi o truppe italiane. Stessa cosa che fanno Francia e Germania.
I bombardameti saranno effettuati su obbiettivi militari. Questo significa che le perdite civili saranno ridotte al minimo. Purtroppo ci saranno, ma sarebbero di più a lasciare per altri 10 o 20 anni Saddam al potere, che VORREI RICORDARLO, della sua popolazione di iracheni, iraniani e curdi non frega uno stracazzo e muoiono di fame, perchè i soldi che frega li usa per le armi, per costruirsi i monumenti ed i palazzi.
La guerra è sempre un male, purtroppo in alcuni casi è necessaria. A noi che viviamo nel lusso fa comodo sbraitare contro il "regime", spendere soldi in bandiere e gadget e manifestare quando la nostra pancia bene o male è piena mentre qualcuno sotto una vera dittatura ci crepa, ma questi sono dettagli vero?
By Dannomax giovedì 20 marzo 2003 - 04:10 |
voti però credo non si possano rubare
Nick, guarda, non volevo neanche mettermi a postare a quest'ora ma questa tua uscita mi ha fatto talmente inkazzare come una vipera che non ce la faccio.
Non si possono rubare? NON SI POSSONO RUBARE?
No, ma si possono COMPRARE alla grande se
. possiedi le tre emittenti private più popolari
. la più rinomata scuola di marketing italiana
. un agenzia che ti confeziona i sondaggi secondo la logica di Trilussa
. Qualche quotidiano
. Qualche ancorman abbastanza spregiudicato
. Soldi da investire in cartelloni e bandiere
. La campagna elettorale la fai fare da sedi locali, così fai felice anche i ragazzini allungando qualche euro per i volantinaggi
. Giochi sulla credulità delle casalinghe
. Convinci i liberi professionisti che con te si arricchiranno come hai fatto tu (e con che mezzi!)
. Firmi davanti al 'popolo' contratti impossibili sapendo già che da qui a fine legislazione se ne saranno tutti dimenticati... eccerto, basta che le tue reti, che ora sono sei, non ne parlino più
No, decisamente i voti non si possono rubare.
Per il resto sono sufficientemente d'accordo. Noto solo che ormai LA GUERRA SI FA!!! E quindi bisogna farla bene, visto che si decide l'assetto politico per il prossimo secolo. E il nostro, che per una volta poteva dire "ecco, sono più avanti degli altri" e magari riuscire anche a dimostrare, a posteriori, di aver visto giusto, che fa? si caca addosso per la gente in piazza!! Non riesce a essere costante né nel bene né nel male, insomma. Ecco quella che io chiamo incoerenza!!
Chiarisco: io ero contro la guerra, e avrei preferito lottare contro fino all'ultimo come Francia e Germania. Ma ormai la guerra è una realtà e bisogna iniziare a pensarla in quest'ottica, quindi la voglio breve e decisiva. E se dobbiamo partecipare, dobbiamo farlo al meglio.
By Puppy giovedì 20 marzo 2003 - 04:20 |
BUSH HA APPENA PARLATO
GUERRA
By Limick giovedì 20 marzo 2003 - 06:06 |
Tutti sono schierati contro la guerra, pero' non sono stati capaci di trovare un'alternativa percorribile (Francia e Germania erano ultra contro ma non hanno partorito neanche il classico topolino per far si che non si arrivasse alla guerra e si sono accomodati nella stessa posizione dell'Italia).
Alla fine si sono resi conto un po' tutti (non mi stupisco che i sondaggi dell'ultima ora siano diversi da quelli di un mese fa..) che non si puo' stare in eterno a smantellare un missile alla settimana e chiedere se per favore ce ne hai degli altri...
Do merito a Francia e Germania cmq che alla fine hanno rispettato i patti bilaterali senza neanche pensarci.. mentre in Italia una certa sinistra che ormai non ha piu' visibilita' ha voluto cavalcare fino a sei ore prima l'onda popolana antiamericana e traditrice di non rispettare i patti firmati.
Non che sia merito di Berlusconi.. perche' se c'era la sinistra al governo sarebbe stato uguale come quando appoggio' la guerra del Kossovo.
Quelli che si salveranno da questa guerra saranno infinitamente di piu' di quelli che farebbe fuori il rais.. e che ha fatto fuori.. si parla di milioni di persone non di qualche errore balistico..
Un migliaio di Saddam.. e la popolazione mondiale sarebbe dimezzata.
Non e' che sta a guardare se c'e' troppo allarmismo nei TG.. lui pota..
Ogni minuto concesso in piu' a Saddam e' un minuto perso..
By Maxdanno giovedì 20 marzo 2003 - 09:49 |
Clap clap. Vedo che la propaganda funziona anche nel 21° secolo. Peccato che nessuno ci abbia ancora spiegato la causa etica del fare la guerra e del farla ORA. Forse 10 anni fa c'era la scusa (invasione del Q-8), ma allora nessuno è voluto arrivare fino in fondo. Ritorniamo ancora all'inizio: se Saddam è pericoloso per l'occidente, fuori le prove. E se lo è solo per il suo popolo, perché non attaccare anche l'Uganda o il Nord Corea?
beh, mettiamo un po' di paletti:
1. La guerra non è per il petrolio. E' per un più ampio controllo di un'area geografica strategica.
2. L'america non ha bisogno solo di un nemico facile da sconfiggere. Vuole solo dimostrare la sua supremazia. Infatti, se l'onu non fa quello che dice, l'onu va a cacare.
3. L'europa, grazie a qualche genio, non è riuscita a esprimere dall'inizio una posizione comune. Sarebbe diverso se i tre principali membri fondatori (Italia, Germania Francia) si fossero accordati su qualcosa tipo: non vogliamo assolutamente fare una guerra in cui abbiamo solo da perdere. Rispetteremo alla lettera ma non andremo una lettera oltre ai trattati ai quali siamo legati.
Comunque ormai questo discorso è passato: SIAMO IN GUERRA. E se l'Italia vuole rimanere sullo scacchiere internazionale non può far altro che urlare più forte degli altri e mandare i propri quattro logistici per conquistare un brandello di bottino. O di libertà all'americana, come preferite.
Limik, scusa il tono. Non ce l'ho assolutamente con te. è un discorso che mi fa ribollire.
By Dariuzzo giovedì 20 marzo 2003 - 10:04 |
mi sembra un po' opportunista dire che la guerra è sbagliata, ma ora che c'è dobbiamo trarne il massimo. è una specie di leggittimazione. naturalmente è quello che aveva in mente berlushone quando ha appoggiato gli stati uniti nella lotta del "bene contro il male" .
comunque, ormai è andata e si sapeva. l'unica consolazione è che uno degli effetti "collaterali" di questa guerra sarà quello di eliminare un dittatore, sempre che il governo fantoccio che sarà al suo posto non sarà peggio, mentre i motivi veri di questa guerra ormai li conoscono anche i bambini dell'asilo.
peccato che gli usa non siano più in grado di organizzare colpi di stato o omicidi di presidenti come una volta!
"il bene contro il male" ... "consumisti contro comunisti" ... "spiderman contro octopuss" ... "nonna papera contro ciccio" ...
By Maxdanno giovedì 20 marzo 2003 - 10:29 |
Sì, è opportunismo. Per me la domanda è sempre stata cosa ce ne viene in tasca. Anche se non vorrei essere presente a vedere quelle famiglie irakene che si troveranno i "missili sbagliati in casa"
By Sieg giovedì 20 marzo 2003 - 13:15 |
cosa leggo? visto che è cominciata, allora...
che schifo schifo schifo
la vita umana non ha più alcun valore; max, non vorresti vedere le famiglie irachene, povero animo sensibile? beh, tranquillo che non le vedrai, tutti gli inviati di guerra sono stati sfollati o stanno a distanza di sicurezza. Beh, facciamo all'italiana, già che ci siamo, vediamo che cosa ci guadagnamo. ma non ti fai orrore al mattino guardandoti in faccia? Non credi di giustificare in maniera tremenda quello che sta succedendo? Certo, per me il mondo dovrebbe essere fatto solo di tanti coniglietti rosa, però io questa guerra anche se C'E', ANCHE SE NON POSSO MICA FERMARLA, non la voglio, non voglio essere comperata da chi può promettere una fetta della torta se partecipiamo.
By Maxdanno giovedì 20 marzo 2003 - 17:05 |
Ma possibile che quando non c'è Tads mi tocca fare pure la sua parte? Sieg, non ce la faccio a combatterti su tutti questi fronti. Piuttosto ti offro una birra e ne discutiamo a quattr'occhi. Mi limito a dire che esiste una cosa che si chiama necessità storica. E' un ballo che non mi piace ballare, anzi mi fa schifo. Ma ormai siamo dentro. E se ci rifiutiamo di ballare, chi ne pagherà le conseguenze sarà chi verrà dopo di noi (magari i nostri figli) costretti in un itaglietta sempre più provincia periferica del grande impero americano.
Quante vite vale questo ballo? quante sofferenze? quanti mutilati? Francamente non lo so. Per questo preferivo lasciare in pace quello stato dormiente da dieci anni e sottoposto a embargo da altrettanti. Ma ora non dipende più da noi. Quindi spero che sia breve, efficace, e che come nazione facciamo dignitosamente la nostra parte.
Metti che ora ci rifiutiamo di diventare complici di questa guerra ingiusta. Cosa vedi nel futuro?
By Dariuzzo giovedì 20 marzo 2003 - 20:06 |
un po' di dignità
By Tyler giovedì 20 marzo 2003 - 20:51 |
Il problema e' sempre quello: il fine giustifica i mezzi?
By Exos_Dax giovedì 20 marzo 2003 - 23:10 |
che palle... oggi era un tutt'uno di manifestazioni, unico risultato: una città bloccata, sporcata, striscioni e scritte comparse sui muri, milioni di fatturato in bandiere della pace. Se proprio volete fare qualcosa invece di rompere il ca22o agli altri cittadini perchè non date i soldi dei vostri gadget tanto carini ad Emergency?
Se non fosse ora la guerra scoppierebbe tra 2,3 o 5 anni. Hitler non è stato fermato subito e sappiamo tutti c0m'è andata a finire. Il caro Saddam sapendo che une bella fetta dell'opinione pubblica occidentale è contraria si sente ancor più leggitimato a tenere il culo al suo posto. Ci manderà immagini di famiglie decimate, bambini orfani, tutte cose che sa che fanno presa su di noi occidentali per aizzarci contro noi stessi.
Chi è che si fa manovrare?
By Tyler venerdì 21 marzo 2003 - 00:15 |
Bravo Exos, giovane ma sveglio
By Tads venerdì 21 marzo 2003 - 01:16 |
"Ma possibile che quando non c'è Tads mi tocca fare pure la sua parte?"
lascia perdere,
tornando in topic
dignità a corrente alterna, quando il governo di sinistra decise di partecipare ATTIVAMENTE alla guerra in jugoslavia la dignità dove stava???
i bambini serbi valgono meno di quello iraqeni???
già, allora il business delle bandiere non era ancora stato concepito, berlusca era all'opposizione ed i grandi valori della sinistra la facevano da padrone... tutti in guerra !
la guerra non mi piace, ma neanche le subdole strumentazioni politiche e populiste della sinistra mi piacciono.
rutelli ha detto:
...evitiamo la guerra e istituiamo un tribunale internazionale per processare saddam...
fini ha risposto:
...daccordissimo, se rutelli lo va a prendere...
By Nick_Manolesta venerdì 21 marzo 2003 - 01:37 |
"Non si possono rubare? NON SI POSSONO RUBARE?
No, ma si possono COMPRARE alla grande" ecc.
Non ha importanza. Un sistema democratico prevede che ogni cittadino abbia il suo diritto al suo voto. Se uno crede alla propaganda, pazienza. Se fossimo in un paese dove la maggioranza delle persone ha una coscienza critica e una capacità di valutare le situazioni con la propria testa, avremmo rappresentanti più adeguati.
Mia mamma ha appeso la bandierina della pace (e inveisce contro Berlusconi x qualunque cosa) xché il papa ha detto che la guerra non s'ha da fare. Anche quella è propaganda, no? E c'è tanta gente che "pensa" determinate cose solo xché qualche "personaggio di riferimento" le pensa. Penso anche ai genietti sdraiati sui binari della centrale. Un bel modo civile, e soprattutto utile, di sensibilizzare il resto dell'opinione pubblica. Meno male che non c'avevo fretta...
Sieg, stanno cercando di liberare un popolo da un dittatore assassino. Non è che il mondo fa schifo solo quando la guerra la fa "qualcuno"..
Io ho espresso la mia convinzione che FORSE si poteva continuare a far pressione con le minacce prima di passare alle bombe, ma non mi sembra che il "simpatico" Hussein meriti tanti difensori...
"se lo è solo per il suo popolo, perché non attaccare anche l'Uganda o il Nord Corea? "
Potrebbe essere il passo successivo (soprattutto i coreani stanno tirando un po' troppo la corda). Mi chiedo se dopo tutte queste citazioni vedremo le bandierine colorate anche in quel caso...
By Puppy venerdì 21 marzo 2003 - 08:23 |
Cmq, che voi ci crederete o no, qua della guerra..gliene fotte un c...o!
la gente si comporta come sempre, locali sempre pieni, nessuno che ne parla ( e stasera c'era anche gente di 40 anni)
L'unica differenza: quasi nessuno prende piu' la metro, infatti mi pare di aver visto pure piu' pullmann
Soldati niente e a NYC c'e' sempre stata tanta polizia per strada, forse qualche camioncino in piu' ma niente di che...
Ho visto la protesta a Times Square in tv...forse e' stata l'unica cosa...ma io della tv non mi fido parecchio per ste cose..
By Dariuzzo venerdì 21 marzo 2003 - 09:36 |
non credo che qualcuno voglia difendere saddam. ne qui ne fuori. si protesta contro i motivi che portano a questa guerra. che il motivo sia di liberare il popolo iracheno da un dittatore mi sembra una grande bugia, visti i precedenti usa passati (cile, africa) e recenti (uno dei sostenitori + accaniti di questa guerra, che fa parte del governo usa, ha firmato contratti con saddam nel '99...forse ha pagato con assegni scoperti?) se i bush erano tanto contrari alle dittature perchè non hanno rovesciato saddam qundo erano a un passo? perchè gli hanno permesso di sopprimere la tanto agognata rivolta interna che era scoppiata??
ah, la fabbrica per le armi chimiche in iraq l'ha costruita l'inghilterra.
tads associare il populismo alla sinistra dopo "più tette per tutti" mi sembra un po' un autogol. hai letto qualcuno che difende questa magica sinistra? qualcuno ha parlato dell'opposizione al governo qui? allora chi è che strumentalizza? hai evocato tu rutelli e il "governo" d'alema. comunque la maggioranza dei paesi europei è contrario a questa guerra, sono tutti contro berlusconi? e poi dai, il business delle bandierine... ma tutte quelle persone a manifestare sono state pagate da d'alema??
per la cronaca in kossovo c'era una strage in progress.
By Maxdanno venerdì 21 marzo 2003 - 10:01 |
Tads, stavolta non sono d'accordo. Un conto è andare a infilarsi tra tre popoli che si stanno massacrando, un conto è andare a rovesciare un dittatore in casa sua con scuse pretestuose, per fottergli il petrolio e la terra come nel west. Indipendentemente dal colore del governo. Infatti in Jugoslavia non ci voleva andare nessuno.
Nick: Se fossimo in un paese dove la maggioranza delle persone ha una coscienza critica e una capacità di valutare le situazioni con la propria testa, avremmo rappresentanti più adeguati.
Tu l'hai detto...
Interessante anche l'esperienza di Puppy, che dimostra come gli americani sanno essere dissociati nel loro modo di fare e pensare..
Quello che mi fa tanto schifo di questa guerra è la sua pretestuosità. Sappiamo tutti perché si fa, ma ci continuano a raccontare che è contro la dittatura e per la sicurezza contro il terrorismo. E c'è persino chi ci crede. D'altronde noi occidentali siamo i 'buoni' e non possiamo attaccare per primi giusto?
By Exos_Dax venerdì 21 marzo 2003 - 13:22 |
Puppy ieri sera sono andato a mangiare fuori e la pizzeria era STRACOLMA, mai vista una cosa del genere il venerdì sera. Non è come dicono i telegiornali, non è come sostengono i pacifisti, alla maggior parte della gente o non frega nulla o è d'accordo. Effettivamente le manifestazioni le fanno sempre i soliti 4 gatti, gente in buona fede ma anche tanti provocatori: a Venezia ieri c'è stato uno scontro tra i "disobbedienti" di Casarin e la polizia. L'altro ieri sentivo un ragazzo dire "andiamo a mifestare a Venezia domani, portiamoci il casco" perchè il casco ti serve per manifestare pacificamente? Mi dispiace davvero per chi crede che i movimenti di piazza servono a qualcosa e si fa abbindolare da certi parassiti della società.
By Dariuzzo venerdì 21 marzo 2003 - 13:50 |
sai quanti dei diritti che hai sono stati acquisiti grazie a manifestazioni di piazza?
By Exos_Dax venerdì 21 marzo 2003 - 14:07 |
certo, ma ora state manifestando per il diritto di Saddam di fare quello che gli pare.
Ed io pago le tasse per risistemare ciò che voi sfasciate con le vostre manifestazioni.
Fammi intendere una cosa dariuzzo... tu appoggi anche le manifestazioni violente?
By Tyler venerdì 21 marzo 2003 - 16:34 |
Se intendi diritti come poltrone e potere politico concordo appieno.. (dove credi vogliano arrivare VERAMENTE i sobillatori di piazze?) ...se invece vuoi paragonarmi casareccio e i suoi fedeli con i martiri di p.zza thien-an-men (ovvero proteste vere, fatte col cuore, fino alla morte, di fronte a un oppressione vera).. beh..
By Zdfz venerdì 21 marzo 2003 - 20:59 |
A tutti i guerrafondai di questo sito e del mondo, vorrei dire: portatecelo voi il vostro posteriore sul fronte, così almeno dimostrerete un po' coerenza. E' troppo facile lanciare anatemi e proclami bellici quando si sta seduti al calduccio del proprio divano, con i pop corn mentre la televisione trasmette immagini di catastrofe.
By Dariuzzo venerdì 21 marzo 2003 - 21:37 |
exos, ancora sta storia di difendere saddam???
appoggio le manifestazioni che servono. non sono certo per la violenza gratuita e contro chi non c'entra niente. poi dipende tutto dalle situazioni e dalle motivazioni.
per fari un esempio, appoggio gli zapatisti mentre l'eta e l'ira mi fanno cagare. ci sei?
e poi scusami ma di manifestazioni violente ne ho viste pochine ultimamente. forse quello col casco voleva lanciarsi di testa contro una vetrina, o forse voleva proteggersi da una manganellata svulazzante come le suore del g8... bho?
sul discorso poltrone varie ne ho già scritto abbastanza credo. in generale non sono d'accordo, come al solito in questi forum politici, con tyler. c'è chi crede davvero in quello che fa, per quanto questo possa sembrarvi strano. forse vi sembra impossibile perchè credete che tutti ragionino come voi ($$$$$$), ma vi giuro che è vero! mi possa morire il gatto!
il discorso delle manifestazioni è nato perchè si mette in discussione la validità dei movimenti di piazza in generale, non nel caso specifico.
e se mi dici che i movimenti non sono serviti a niente se non a far alzare le tasse di exos nella storia dell'uomo, bhe il discorso può morire qui.
By Exos_Dax venerdì 21 marzo 2003 - 22:25 |
non hai capito il discorso, ALCUNE manifestazioni sono servite nella storia dell'uomo, di sicuro non lo snobbismo che circola ora nelle piazze. Ma visto che noi non di sinistra, noi sporchi accumulatori di capitali e quindi fascisti non credo ci sia molto da discutere.
Zdfz, nessuno vuole la guerra. Ma alle volte i mali sono necessari. Perchè non provi ad andare a vivere a Baghdad invece di stare seduto al calduccio del proprio divano, con i pop corn mentre la televisione trasmette immagini di catastrofe ed inveire contro i fascisti americani?
By Zdfz sabato 22 marzo 2003 - 00:10 |
Se secondo te nessuno vuole la guerra, allora perchè Bush ha già parlato della famosa guerra infinita che intende muovere a molti altri paesi canaglia? Non andrei a vivere a Baghdad perchè le armi chimiche a Saddam non gliele ho certo vendute io nè tantomeno gli odiati pacifisti. E non si può nemmeno dire che i pacifisti abbiano mai aiutato o appoggiato la dittaura irachena. Chi è causa del suo mal non pianga se stesso e soprattutto eviti di andare in giro a dire che organizza interventi bellici per riportare la democrazia quando fino a qualche anno prima la dittatura gli faceva comodo. Chissà quante dittature di oggi fanno comodo agli "alfieri" della democrazia....
By Puppy sabato 22 marzo 2003 - 02:37 |
mizzeca ma sapete quante guerre ci sono ogni giorno..sapete quanta gente muore di fame, di aids. delle cose piu' assurde che volendo si potrebbero evitare mentre noi stiamo tranquilli nelle nostre casette a fare i cavoli nostri?!
ci se ne accorge sempre in questi momenti di quanta gente stupida c'e' al mondo, ma la gente stupida c'e' sempre purtroppo..
ci si indegna per questa guerra ma le altre che si combattono da anni, la gente se ne fotte alla grande..
ma poi da una parte e' anche giusto..se ogni giorno ognuno di noi dovrebbe stare a prostrarsi per tutti i mali che affliggono il mondo e tutte le persone che muoiono ingiustamente...
non si vivrebbe piu'...
allora facciamo un bel suicidio mondiale che e' meglio, va..
mamma mia, non voglio continuare che sti topic qua sono pieni di discorsi retorici...penso che li sto facendo anch'io e voglio smettere che non mi sono mai piaciuti..
purtroppo certi poteri non li abbiamo noi e chi decide se fare la guerra o no se ne sbatte alla grande se 1 milione di persone vanno in piazza con la bandiera pace...
putroppo dobbiamo vivere nella realta' e adattarci ora, e' brutto da dire ma e' cosi'..
loro se ne strafottono..
By Puppy sabato 22 marzo 2003 - 02:43 |
voglio aggiungere:
ste guerre qua vengono pianificate in ANNI
niente puo' fermarle
Bush e' da quando era presidente suo padre che penso volesse diventare presidente per fare sta guerra qua...
quando iniziano a parlare di guerra, vuol dire che e' tutto pronto
ricordatevi che noi siamo ignari almeno dell'80% di quello che loro decidono e ci manipolano come vogliono..
ci fanno vedere le immagini che vogliono, ci danno le notizie che vogliono, costruiscono certe notizie per pigliarci ancor piu' per i fondelli...
quindi se loro pianificano certe cose e ce ne tengono nascoste altre 10000 noi non possiamo farci niente
hai voglia a manifestare, a urlare....
SE NE FOTTONOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.