MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= MASSACRO POLITICO =::: Peace & love: Archive through
   By Pugnodiferro venerdì 11 ottobre 2002 - 12:43

E' attentato esplosione petroliera in Yemen

YEMEN (CNN) -- Gli inquirenti francesi e statunitensi sostengono che l'esposione avvenuta domenica scorsa sulla petroliera Limburg, al largo della costa dello Yemen, è quasi certamente conseguenza di un attentato.

La conclusione del team investigativo francese, dedotta dopo un attento esame compiuto all'interno e all'esterno della nave francese, concorda con un rapporto preliminare degli investigatori Usa, secondo cui a causare la detonazione è stato qualcosa di esterno alla Limburg, contrariamente a quanto era sembrato all'inizio delle indagini.

Nel frattempo una quotidiano yemenita ha ricevuto un comunicato in cui un gruppo islamico ha rivendicato la responsabilità dell'esplosione. Non è noto se il gruppo abbia alcun legame con al Qaeda.

Una persona ha perso la vita nell'incendio scoppiato sulla Limburg. La nave trasportava 397.000 barili di greggio nel Golfo di Aden, non lontano dal luogo in cui il 12 ottobre 2000 17 marinai americani rimasero uccisi in un attentato suicida di al Qaeda al cacciatorpediniere Usa Uss Cole.

-------

Mi sono trattenuto dal postare notizie al riguardo per un pò di tempo, però mi pare che ora l'attività di queste merde stia aumentando settimana dopo settimana.
Una notizia di oggi è l'arresto di un gruppo di terroristi islamici legati ad Al Quaeda in diverse città italiane che avevano l'intenzione di far saltare in aria parte della metropolitana di Milano.
Al telefono parlavano di "giocare una partita a calcio" e di avere "trovato il campo adatto", frasi simili vennero pronunciate da Bin Laden riguardo gli attacchi al WTC.
Membri di un commando di Al Quaeda sono stati arrestati anche negli USA, e tempo fa due turchi sono stati pizzicati con 15 chili di uranio adatto alla fabbricazione di armi nucleari (sembra improbabile, ma non lo escluderei vista la porosità delle frontiere e l'ampia possibilità di corruzione nelle repubbliche ex-sovietiche).
A tutto questo bisogna aggiungere il fallito attentato a Karzaj, sembra sempre opera del barba.

Per la questione Iraq, pare che un pilota di caccia iracheno abbia bombardato col suo aereo uno dei palazzi presidenziali di Saddam nella speranza di seppellirlo. Per sua sfortuna ha fallito ed è stato ucciso dalla Guardia Repubblicana.

   By Pugnodiferro giovedì 24 ottobre 2002 - 09:36

Esplosione nel teatro occupato
24 ottobre 2002
Articolo messo in Rete alle 09:04 ora italiana (07:04 GMT)
Gli ostaggi dei ceceni sono circa 700

MOSCA (CNN) -- Una forte esplosione è stata udita all'alba di giovedì, dall'interno del teatro dove un commando di una quarantina di separatisti ceceni tiene in ostaggio centinaia di persone. Al momento non si ha notizia di cosa abbia provocato la deflagrazione, né di eventuali vittime.
La capitale russa vive in un incubo da mercoledì sera, quando - nel corso di una rappresentazione - il palazzo della cultura della fabbrica Sharikopodshipniky, nella parte orientale di Mosca, è stato occupato dal commando ceceno. I sequestratori chiedono la fine della guerra in Cecenia, entro una settimana. Altrimenti, minacciano, faranno saltare tutto.
Giovedì mattina sono arrivati sul posto anche alcuni diplomatici stranieri, apparentemente convocati dai ribelli che avrebbero acconsentito alla liberazione di chiunque tra gli ostaggi non sia cittadino russo (a quanto sembra fra gli spettatori c'erano alcuni tedeschi, inglesi, americani, austriaci e australiani). Finora, però, nessuno è uscito dall'edificio.

Subito dopo il raid i sequestratori - secondo quanto riferito da un testimone che è riuscito a fuggire - hanno gridato: "Siamo ceceni, non scherziamo, siamo in guerra" . Il gruppo, guidato dal leader separatista ceceno Movsar Barayev e di cui fanno parte alcune "vedove di combattenti ceceni", ha poi minato varie parti dell'edificio con dell'esplosivo.
All'interno del teatro ci sono almeno 700 ostaggi. I guerriglieri, subito dopo il blitz con il quale hanno occupato l'edificio, hanno liberato gli ostaggi georgiani, abkhazi e ceceni presenti in platea. Tutti gli altri sono stati costretti a fermarsi.
L'edificio è stato interamente circondato dalle forze speciali dell'esercito russo, che tuttavia non è in grado di intervenire: i ribelli hanno fatto sapere che uccideranno dieci ostaggi per ciascun membro del commando che dovesse essere ucciso.
Indipendentisti e militari russi si combattono dal 1994. Il 6 agosto 1996 il leader secessionista Shamil Basaiev scatenò un'offensiva che costrinse le truppe federali a lasciare la capitale della Repubblica caucasica ribelle. Fu raggiunto un armistizio e poi un accordo tra russi e guerriglia: ma la tregua non durò a lungo. Nell'autunno 1999 il conflitto riprese e questa volta ebbero la meglio i russi. Dal marzo del 2000 Mosca è riuscita ad occupare gran parte del territorio ceceno. Ma di fatto il conflitto prosegue in modo drammatico.

   By Nick_Manolesta (192.92.126.136) venerdì 25 ottobre 2002 - 00:29

Alè, ricomincia il casino... :(

   By Pugnodiferro (62.98.209.212) sabato 26 ottobre 2002 - 09:49

Mosca: assalto al teatro, decine di morti
26 ottobre 2002
Articolo messo in Rete alle 08:48 ora italiana (06:48 GMT)

(CNN) -- Le forze speciali russe hanno attaccato questa mattina all'alba il teatro dove da tre giorni un gruppo di ribelli ceceni teneva in ostaggio circa 700 persone, che sono state liberate. Nella breve e intensa sparatoria almeno 36 guerriglieri sono rimasti uccisi, secondo fonti ufficiali russe. Non si ha tuttavia ancora una stima precisa su eventuali vittime tra gli ostaggi.
Secondo il vice ministro dell'Interno russo Vladimir Vasilyev, alcuni dei sequestratori potrebbero essere riusciti a fuggire.
Quanto agli ostaggi, l'agenzia russa Interfax riferisce che due sono stati uccisi nelle ore immediatamente precedenti all'assalto e che altri due - un uomo e una donna - hanno subito ferite alla testa.
Vasilyev ha tenuto a sottolineare che le truppe russe sono riuscite a salvare molte vite evitando l'esplosione dell'edificio, che i guerriglieri avevano detto di aver minato.
Per liberare gli ostaggi i ribelli chiedevano che le truppe russe si ritirassero dalla Cecenia, una piccola repubblica autonoma della Federazione russa nel Caucaso, della quale rivendicano l'indipendenza.
L'assalto è stato effettuato poco prima dell'alba, mentre stava per scadere un ultimatum dato dagli occupanti venerdì sera, che avevano minacciato di cominciare a uccidere gli ostaggi.
Mentre le truppe speciali entravano nell'edificio, è stato possibile udire forti esplosioni e scambi pesanti con armi da fuoco. Secondo alcune fonti, gli assalitori hanno riempito il teatro di gas soporifero per stordire gli occupanti.
Tra le vittime - affermano fonti ufficiali - c'è anche il capo del gruppo Movsar Barayev.

   By Pugnodiferro (62.98.208.105) lunedì 28 ottobre 2002 - 12:58

118 morti fra i prigionieri, quasi tutti a causa di blocco respiratorio dovuto al gas usato per "stordire" i terroristi... i medici russi che hanno soccorso i sopravissuti credono che la sostanza fosse molto simile al famigerato gas nervino SARIN, anche perchè molte persone, in particolar modo bambini, hanno subito blocchi renali e altri danni all'organismo.
Complimenti, questo è un caso da manuale su come NON risolvere una situazione di crisi.

   By Anarkist (80.117.13.104) lunedì 28 ottobre 2002 - 13:36

Che gran brava persona è quel galantuomo di Putin, si si.
Io lo voterei proprio, ha una concezione decisamente esemplare della risoluzione di crisi, sono proprio d'accordo con quanto affermato dal berlusca che gli ha pure mandato i complimenti.
Evviva la democrazia moderna e la civiltà occidentale apportatrice di pace e libertà.

   By Tyler (80.116.25.7) lunedì 28 ottobre 2002 - 18:19

E poi la chiamano destra, mandare i complimenti a un leader sovietico... bleurkkk :%
L'unico russo buono è quello sottoterra, altrochè :D

   By Irishzebo (212.171.79.160) lunedì 28 ottobre 2002 - 21:35

la stefanenko quando la sotterriamo?:D

   By Supermaz (151.92.176.5) martedì 29 ottobre 2002 - 11:52

irish divertitici un po' prima di chiuderla nella bara ehm

   By Brubkr42 (212.158.75.197) martedì 29 ottobre 2002 - 16:59

Irish, anche necrofilo ? Passi lo sbarellamento da penuria (almeno a dar retta a quelle pettegole)ma c'è un limite a tutto, ekkecatz! 8-%

   By Irishzebo (213.45.155.152) martedì 29 ottobre 2002 - 21:22

bru....e' maz il necrofilo non io!:D

   By Brubkr42 (212.158.75.197) mercoledì 30 ottobre 2002 - 08:51

Pure ! Prendo nota & aggiungo al profilo. Certo non si può dire che Dubbiomaz non abbia una personalità ... variegata, Houdini era un tipo da Corrida al confronto. Che tempi! ;.

   By Tyler (80.116.24.72) lunedì 11 novembre 2002 - 19:27

Ultima ora:
Iraq contro Onu: "Votiamo no alle ispezioni"

La commissione esteri di Bagdad invita il parlamento iracheno a respingere gli ispettori delle Nazioni Unite, previsti dalla risoluzione n° 1441. La Casa Bianca: non servirà un nuovo voto dell'Onu per autorizzare l'attacco.

E adesso? ;.

   By Puppy (24.239.134.59) lunedì 11 novembre 2002 - 19:39

8-O
paura tanta paura...
( faccina paurosa)

   By Pugnodiferro (62.98.231.83) lunedì 11 novembre 2002 - 20:44

Raga, ricordatevi sempre una cosa: quando gli USA muovono le loro navi, le muovono per FARCI qualcosa... il voto ONU non sarebbe comunque stato un ostacolo per loro.
Io ho iniziato a preoccuparmi veramente da settimane, quando ho letto sulla CNN che un Carrier Battle Group (uno schieramento di navi da guerra e di supporto con al centro una o più portaerei) si stava dirigendo verso il Golfo Persico.

Posso solo aggiungere che questa volta NON sono favorevole a un intervento militare di questa scala in Iraq: ci sono altri modi per eliminare un dittatore, sicuramente meno dannosi per la popolazione inerme.

   By Puppy (24.239.134.59) martedì 12 novembre 2002 - 00:37

ancora piu' pauuuuuuuuuuuuuurrrraaaaaaaaaaaa!!!!!
azz...

   By Exos_Dax (80.116.104.241) martedì 12 novembre 2002 - 00:47

adesso so' botte da orbi

   By Pugnodiferro lunedì 10 febbraio 2003 - 14:41

Schifato da varie notizie lette stamattina su CNNdotcom e Time Europe, ho deciso di prendermi un pò di tempo per un riassuntino (?) dell'attuale situazione politico/militare internazionale (ahivoi, fuggite finchè siete in tempo... sto per lasciare qui un megapost di quelli memorabili :D )

Allora, ho letto un paio di articoli sul probabile intervento USA in Irak, uno in particolare mi ha dato la nausea (TIME EUROPE, 27 jan. issue - Moving Out). Si tratta di un reportage sulla vita delle famiglie dei membri delle forze armate USA e dei problemi cui dovranno presto far fronte... molto propagandistico e patriottico, ovviamente, forse talmente tanto che credo non rinnoverò l'abbonamento alla rivista, Reader's Digest docet.
Cmq, osannate il grande eroe americano, un ex marine 36enne che molla moglie e figli piccoli (già adeguatamente militarizzati, il più grandicello ha persino una piccola tenda camo nella sua stanzetta, che dolce... e probabilmente l'altro come succhiotto avrà un proiettile da fucile d'assalto) per andare volontario a sparare ai cammmelli nel deserto iracheno, possibilmente facendosi esplodere la trippa su qualche mina e regalando alla sua famiglia un bel sacco di plastica nero, una bandiera americana da appendere sul caminetto e una medaglia di latta... ah, che eroe, porcodiunmondo fossero tutti come lui!!!
E' chiaro che questo disgraziato cerebroleso sta facendo una coglionata pazzesca, ma povero, lui ha il sangue a stelle e strisce e non può resistere al richiamo dello Zio Sam che vuole te per piantare casini intorno al mondo... credo che ciò che ho scritto basti e avanzi a farvi capire quanto NON sono favorevole all'intervento USA e quanto in quest'ultimo periodo stia detestando le decisioni del governo USA... potrei aggiungere le altre stronzate lette sempre nello stesso articolo (se avete abbastanza stomaco leggetevelo) ma vi risparmio una crudele - ma molto patriottica - agonia.

FINE PRIMA PARTE
-------------------------
SECONDA PARTE

COME TI INCASINO IL MONDO IN POCHE SEMPLICI MOSSE IDIOTE (G.doppiavu.BUSH)

Premessa - per chi pensasse che io sia diventato antiamericano: assolutamente no, ma sono esasperato dalle mosse irresponsabili dell'attuale leadership... capisco la rabbia dovuta all'11/9/2001, ero pienamente a favore dell'intervento in Afghanistan ma ora mi rendo conto che la lotta al terrorismo è stata presa a pretesto per ottenere fini tutt'altro che favorevoli al benessere e alla sicurezza mondiale, anzi... non nego che l'Irak e altre nazioni come Corea del Nord, Iran, ecc. siano una minaccia per la pace mondiale, ma come si dice da queste parti "stuviolai su kulu a s'espi" (stuzzicare il didietro delle vespe) :D può essere solo deleterio... se vai a dire a un Saddam o a un Kim "Ehi beduino/muso giallo, sto venendo a scoppiarti gli zebedei a suon di missili cruise!" è chiaro che mandi tutto il mondo in subbuglio... nemmeno un neonato idrocefalo poteva fare un errore simile.

Definire Iran-Irak-Corea del Nord "The Axis of Evil" (l'Asse del Male) è stato scatenare un vespaio in Medio ed Estremo Oriente in una sola mossa (APPLAUSE)

Ok, la Corea del Nord stava sperimentando (e lo fa tutt'ora) vettori a lungo raggio, i Taepodong, ma aveva smesso di utilizzare i propri reattori per produrre combustibile adatto alla fabbricazione di armi nucleari... ora invece, davanti agli ispettori della IAEA i nordcoreani tutti sorridenti hanno tolto i sigilli ai loro depositi di scorie e hanno dichiarato che le useranno per produrre atomiche, mentre prima c'era un accordo di fornitura di combustibile da parte USA/sudcoreana in cambio dello stop alla ricerca nucleare nordcoreana... addio pace.

L'Iran, che tutto sommato se ne stava tranquillo, sentendosi chiamato in causa ha riaperto anche lui un paio di centrali nucleari per la produzione di energia elettrica a uso civile (pare), la qual cosa ha irritato ulteriormente gli USA, che però non credo abbiano molta voglia di trovarsi a confrontare due nazioni confinanti allo stesso tempo.

L'Irak, che ha accettato le ispezioni sul proprio territorio, resta una nazione pericolosa... certamente avrà nascosti da qualche parte dei depositi di armi chimiche e biologiche, e probabilmente sta cercando di ottenere un'atomica (viste le attrezzature che ordinava all'estero, come dispositivi per il filtraggio del suolo... filtra che ti filtra riesci a estrarre abbastanza uranio per una bomba, e visto che i tecnici iracheni hanno abbastanza esperienza, non faticherebbero a realizzarla).
Decapitare i vertici iracheni con un intervento militare in grande stile è da perfetti idioti... i servizi segreti esistono per fare il gioco sporco e per evitare grossi problemi (in parole povere: meglio un piccolo bum oggi e la testa di Saddam che rotola che un grande BUM domani e un milione di teste che rotolano)

Intanto agenti legati e/o sponsorizzati da Al Quaeda continuano a far saltare bombe in giro per il mondo, e anche se diverse reti terroristiche sono state smantellate un pò ovunque, resta il pericolo che una guerra possa provocare un drastico aumento negli attentati diretti ai paesi della coalizione pro-USA.

Ignorare il risultato delle ispezioni fornendo prove delle violazioni irachene giusto un tantinello poco affidabili, fregarsene totalmente della situazione di crisi in Palestina e in altre zone mediorientali sono altri errori palesi compiuti dall'amministrazione USA.

La mia ammirazione (per una volta) va ad alcune nazioni dell'Unione Europea (Francia, Germania) alla Russia (non l'avrei mai detto) e alla Santa Sede (!!!) che si stanno prodigando per scongiurare il conflitto nel Golfo Persico... Putin ha dichiarato addirittura di non vedere alcuna ragione per un intervento USA in Irak... se ci siano interessi occulti nelle sue parole nessuno lo sa, ma ben vengano se possono impedire un inutile spargimento di sangue.

Uff, scusate lo stile sconnesso e disordinato, ma dovevo proprio sfogarmi... spero tantissimo che stavolta il buon senso (cosa rara di questi tempi) l'abbia vinta sull'idiozia di certe persone cui non bisognerebbe affidare nemmeno la gestione di un letamaio all'inferno... ora torno a bordo del Lightning e sparisco fra le stelle, ho tante cose da fare e una splendida ragazza da amare... see you, ciurmaglia! (:@)

   By Pugnodiferro lunedì 10 febbraio 2003 - 15:42

PS - Ho dimenticato la cacchiata dello scudo stellare... violazione del trattato ABM (Anti Ballistic Missile) con conseguente aumento di tensione a livello internazionale e spreco di soldi che andrebbero destinati a faccende molto più importanti... quasi quasi quando arrivo in orbita armo i siluri del Lightning e di passaggio risolvo la faccenda personalmente! (:@)xandarelàdovenessunuomoèmaigiuntoprima

   By Sieg lunedì 10 febbraio 2003 - 17:19

Che dire: ci rivediamo a roma il 15 febbraio!
lo so che molti pensano che non serva a niente, ma è molto meglio che guardare il tiggi alla televisione pensando che la Guerra è una cacata.
beh, se lo pensi allora dillo ad alta voce ! ;)

   By Tyler lunedì 10 febbraio 2003 - 19:04

Homo Homini Lupus :|

   By Dariuzzo lunedì 10 febbraio 2003 - 22:13

sieg non vorrei sembrare monotono ma mentre si sfila per le piazze o si sta seduti davanti al tg, mentre la maggior parte degli italiani sa benissimo perchè bush cerca quella guerra e non si ci vuole sporcare le mani, c'è un tizio che prima di fare l'imitazione di totò e peppino con putin è andato da busce e gli ha detto che "l'italia è con l'america";. a questo punto bisogna specificare meglio: il presidente del consiglio italiano è dalla parte del presidente degli stati uniti d'america, poichè non mi risulta che ci sia stata una precedente discussione in parlamento sull'argomento, così giusto per sentire che ne pensano i "rappresentanti del popolo";.
dovrebbe capire che cercando di essere amico di tutti prima o poi starà sulle palle a tutti.

   By Sieg martedì 11 febbraio 2003 - 10:22

ok, a maggior ragione mi sembra naturale che il popolo esprima una sua opinione, in modo che sia poi chiaro ai rappresentanti cosa si vuole. sempre che il sempre-amico B si degni di discuterne in Parlamento...;.

   By Tyler martedì 11 febbraio 2003 - 13:05

Le piazze servono per il mercato :| Il popolo CIVILE si esprime attraverso gli strumenti previsti dalla costituzione, come il voto elettorale. :|
Se avete votato vi siete già espressi, non c'e' bisogno di fare casino :)
E poi mi chiedo come mai ci sia tutta questa gente che esprime opinioni forti e precise su argomenti importanti (seppur non proprio di ns. stretta competenza) senza sapere - in fondo - molto di quello che occorre sapere... ma che, in Italia siam tutti ispettori ONU? ;.
E quando ci siam schierati contro Milosevic c'e' stato tutto 'sto casino? Hussein sarà + simpatico.. boh.. :|

   By Sieg martedì 11 febbraio 2003 - 13:13

ohhh, tylerino, a parte che è manifestare è un diritto costituzionale , eppoi se sei contro la guerra non sei con Hussein. Certo, se vuoi pensarla così resta pure davanti al televisore fino a che non ti chiameranno per andare nell'ameno medio oriente a giocare alla guerra.
Contento te...:|

   By Dariuzzo martedì 11 febbraio 2003 - 13:20

non è che dopo il voto si diventa tutti pecore no?
mi pare che si parlava però di onu, nato e europa.

   By Irishzebo martedì 11 febbraio 2003 - 19:56

Beh Tyler pero' qua c'e' anche un grande problema delle democrazie che viene fuori: e' giusto che io deleghi a qualcun altro il potere di decidere su questioni come queste che sono non solo politiche ma anche etiche?

   By Metroidx martedì 11 febbraio 2003 - 20:44

oh,ai rappresentanti politici sarà tutto molto chiaro.Apriranno la finestra,guarderanno i manifestanti e richiuderanno dopo 14 secondi per continuare a farsi i fattacci loro(come è successo più o meno dal 1861 in poi) :|

   By Tads martedì 11 febbraio 2003 - 23:57

l'asse Parigi-Berlino ha gettato la maschera,
l'europa non è ancora diventata l'USE e già è ben chiaro chi comanderà, chi deciderà, chi gestirà la situescion, lo stato economicamente più ricco si è alleato con lo stato militarmente più forte e hanno deciso cosa dovrà fare l'unione (?), già perchè prima o poi tutti gli stati membri dovranno abbracciare questa soluzione, pena ripercussioni economico-politiche da pelle d'oca.
Complimenti, lottiamo con tutte le forze contro la violenza e nel mentre schiacciamo la faccia del vicino con la scarpa, come fosse un mozzicone di sigaretta.
I due stati membri che più hanno trascorsi da farsi perdonare si arrogano il diritto di sputare in faccia all'america, nel nome della più alta ipocrisia, alzano la voce, semplicemente perchè non possono partecipare alla spartizione del bottino di guerra... a loro basta spartirsi l'economia ed il potere europeo.
la vedo brutta, molto brutta.

   By Tyler mercoledì 12 febbraio 2003 - 09:26

Concordo :|

   By Sieg mercoledì 12 febbraio 2003 - 09:34

clap clap.
mi fate piangere.

   By Dannomax mercoledì 12 febbraio 2003 - 11:29

Permettetemi di riassumere la situazione a modo mio:

.Da un lato c'è un presidente in calo di popolarità, eletto con l'appoggio delle lobby del petrolio (documentato), che per motivi poco chiari vuole a tutti i costi fare una guerra in un paese che non si sa bene cosa abbia fatto ma sicuramente occupa una certa posizione geografica
.Da un altro lato c'è un presidente del consiglio mediocre, che ha fondato la principale scuola di marketing italiana e ora si ingegna a saltare sul carro del vincitore, con pochi soldi e con l'esercito che abbiamo in questa terra di santi poeti e navigatori
.da un terzo ci sono due stati, che sono sicuramente poco simpatici ma che storicamente hanno saputo difendere i propri interessi (peraltro vicini ai nostri), che dicono: casino, spesa, perdita d'immagine, rischio terroristico e in tasca non ce ne viene niente, visto che le rotte del petrolio finiscono in mano ad altri. Chi ce lo fa fare? Ricordo che Francia e Germania non si stanno proprio simpatiche fra loro. Ci sono di mezzo due guerre mondiali e centinaia di scaramucce. Ricordo anche che la Germania è piena di Turchi, la Francia di magrabini, come d'altronde l'Italia.

Insomma, il mediocre è saltato sul carretto del vincitore, mentre il carro si stava spostando.

Per quanto riguarda le manifestazioni, dodici anni fa ero in piazza contro la prima guerra del Golfo. Anche allora non capivo che ci andavamo a fare, ma le "missioni di polizia internazionale" facevano ancora paura, non erano ancora di moda. Stavolta non credo che ci andrò. Ormai l'Italia ha giocato pessimamente le sue poche carte ed è tagliata fuori dal tavolo dei grandi, se mai ci è stata. Mi sta prendendo un attacco di claustrofobia.

Infine, l'osservazione di Tyler. Non abbiamo manifestato contro Milosevich. Ho scritto una risposta chilometrica, poi l'ho cancellata: mi sa che l'unica vera differenza è che li la guerra c'era già, non siamo andati a farla noi.

Ciò premesso non sono un pacifista a oltranza. Se qualcuno mi entra in casa lo riempio di botte. Se vedo due per strada che si azzuffano, vedo se riesco a separarli, o chiedo aiuto (è già successo). Ma se uno sta a coltivare il suo ettaro di deserto e un mio amicone mi dice "vieni che gli facciamo il qulo" io gli chiedo perché. E non mi accontento di sentire un ha le chiappe in aria e poi sentissi che armi chimiche.

C'è il problema della dittatura che affama il popolo, è vero. Ma siamo in grado di farne una questione di principio in tutto il mondo? con le nostre mamma che piangono il figlio soldato e il nostro esercito da operetta?

Per il resto fate vobis, come al solito. Non siamo certo seduti al tavolo dei grandi. E di questo passo non credo che ci finiremo.

   By Jen mercoledì 12 febbraio 2003 - 12:11

A me l'attuale situazione internazionale mi sembra un grosso dejavu, con pochissimi cambi di ruoli, o meglio tutti tranne uno, quello dell'Italia, che come una sessantina d'anni fa è pronta lanciarsi in una situazione che non è assolutamente nelle condizioni di poter gestire, e che potrebbe provocare effetti non proprio simpaticissimi. Fate voi, io so solo che ho appeso alla finestra di casa mia una bandiera in favore della pace.

   By Exos_Dax mercoledì 12 febbraio 2003 - 12:35

pensate a quel genio che ha stampato quelle bandiere della pace, quanti soldi si sta facendo su sta cosa...

   By Dannomax mercoledì 12 febbraio 2003 - 12:42

Sei troppo giovane per essere così cinico. Queste cose lasciale fare al bart!

   By Metroidx mercoledì 12 febbraio 2003 - 12:48

Jen,a me mi non si dice ;.
Danno,a mio parere lottare contro il padrone è ben poco utile se lo si fa strillando in una piazza.Abbiamo visto cosa fa il padrone,chiude la finestra e se ne rega del tutto.
L'Italia,sentendosi non cagata-giustamente-dal mondo intero e guidata dal simpaticissimo Berlusca ci tiene tanto a prendere un pò d'ombra da quell'America guidata dall'altro grande esempio di uomo politico che è Bush...a me tutto ciò appare patetico,triste,vergognoso proprio perchè così strepitosamente evidente.Manifestare contro un megalomane italiano preso dall'invidia del pene americano?E' entrato lì con i nostri voti,peccato sia troppo tardi,ce lo dobbiamo tenere.E con lui tuttte le sue decisioni sballate.O dribblarlo alle prossime elezioni,sempre che non diventi presidente della Repubblica...
Per il resto ribadisco:le manifestazioni non servono a niente.Soltanto ad appagare un certo bisogno di "positiva coscienza" che alberga in qualcuno,poichè basterebbe un pò di buon senso per capire che le alte sfere sono così in alto da non sentire nemmeno un'alito di vento,se sotto c'è la bufera.

   By Dannomax mercoledì 12 febbraio 2003 - 13:10

Voti? di sicuro non il mio. Comunque una delega non è una cambiale in bianco.

Detto questo, io non penso di andare a Roma. Un po' perché ho una valangata di razzi miei (qualunquismo allo stato brado) un po' perché stavolta non serve veramente a niente. O bush attacca, e mi sembra che stia aspettando solo che faccia primavera, e allora l'italia è lì a reggergli la bandiera col posteriore come al solito, o Bush si fa spaventare, e allora tutto resta come prima. Onu? UE? Gheddafi? tutti balletti.

   By Dariuzzo mercoledì 12 febbraio 2003 - 13:22

se la gente vede che altre centinaia di migliaia di persone stanno manifestando per qualcosa magari si pongono la domanda "ma perchè lo stanno facendo?" e magari attivano qualche rotella rimasta a lungo immobile.
la condizione migliore per chi vuole governare è un popolo di caprette anestetizzate che non si schifano di fronte alla riscrittura delle leggi a proprio comodo, alla presenza in parlamento di più di cento pregiudicati, ecc. ecc.
e poi per quanto mi riguarda il voto non leggittima chi lo ottiene a fare qualsiasi porcheria, tu stai li a governare per cercare di fare "il bene di tutti" mica sei stato investito monarca. e se vuoi fare il monarca, non ti lamentare se a qualcuno non starà bene e ti farà fare la fine del monarca.

   By Sieg mercoledì 12 febbraio 2003 - 16:02

la sapete l'ultima? adesso il B dice che anticostituzionale esporre bandiere che non siano Tricolori, quindi le vorrebbe far togliere tutte quelle della pace...
mi viene una rabbia!:\

   By Exos_Dax mercoledì 12 febbraio 2003 - 16:16

hihihi questa mi piace :D


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!