MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET

MAI DIRE NET Forum: ::= MASSACRO POLITICO =::: No000000 global a firenze!: Archive through
   By Zdfz mercoledì 06 novembre 2002 - 22:10

L'altra sera, passando vicino a un Mcdonald ho visto tre ragazzetti col cranio rasato, scarpe militari smilitarizzate, bomber con sopra uno stemma con scritto italia mentre discutevano sull'allestimento di un gazebo per una raccolta firme intitolata: meglio un figlio handicappato che un figlio frocio. L'Italia agli italiani, i negri alla gogna. Signore e signori, ho presentato i classici fascistelli figli di papà. Ovviamente dedico questo post a Nemoon e alle sue lucide ed esaustive dissertazione sociologiche: senza la tua scienza profusa al popolino ignorante, la gente non saprebbe proprio nulla sulle realtà giovanili che ci sono in giro. Viva le generalizzazioni!

By Thor mercoledì 06 novembre 2002 - 22:50

ma stiamo scherzando? leggere tutta quella roba???:-O

zdzf non mi pare che tu ti sia astenuto dal generalizzare...

meglio la monarchia...possibilmente con me al potere ;.
la politica è una cagata, nessno ne capisce niente e tutti sono convinti di capirla... e sopratutto di SAPERE DI COSA SI STA PARLANDO!!
ridicolo...
è ridicolo dare ragione ai comunisti, che si sa come hanno ridotto l'italia...ed è ridicolo ed ESTREMAMENTE stupido dare ragione ai fascisti...non mi pare che grazie a loro si sia risolto qualche problema...a parte (tristemente) la sovrappopolazione...

By Metroidx giovedì 07 novembre 2002 - 00:53

Exos,qui c'è qualcuna che mangia peggio di me....la Fallaci,ad esempio,pare che da qualche tempo pasteggi a crauti e pensionati morti :D

By Exos_Dax giovedì 07 novembre 2002 - 02:09

ehm veramente non ho letto... ;.

By Limick giovedì 07 novembre 2002 - 04:34

Una lettura distensiva.. e' uscito oggi il libro "Strategia del caos. No-global: chi li ispira chi li manovra" di Siro Mazza (Koine' Nuove Edizioni).
E' il primo libro contro i noglobal.
Per fortuna che hanno tutti media contro.. :)

By Eos giovedì 07 novembre 2002 - 10:52

scusate non ho resistito...

da Retorica vergognosa
di EUGENIO SCALFARI

LA RETORICA di Oriana Fallaci è spontanea, autocreativa. Il suo caso non è certo unico ma è raro: fino a un secolo fa la retorica si studiava ancora in certe scuole e fino al Settecento era materia d'obbligo in tutta Europa per chi volesse addottorarsi in diritto, filosofia, teologia. Oriana però non ha avuto bisogno di nessun retroterra accademico, la sua retorica promana dai flussi di adrenalina che debbono essere miracolosamente efficaci se producono i frutti che conosciamo dai suoi articoli, dalle sue interviste e da almeno qualcuno dei suoi libri.

Come tutti i fenomeni rari del linguaggio, la sua sintassi, il montaggio delle frasi, la concatenazione dei periodi, degli aggettivi, dei tempi verbali meritano attenzione e analisi. L'argomento cui si applica importa fino a un certo punto, di solito è un pretesto che serve da stimolante; una volta che lo stimolante sia entrato in azione i risultati sono quasi sempre quelli attesi che si possono riassumere in una sorta di dichiarazione di guerra di Oriana contro il resto del mondo. Il resto del mondo si materializza in un personaggio che ovviamente deve avere statura planetaria; oppure in uno specifico gruppo politico, anch'esso di dimensioni globali, se no che guerra sarebbe? Oriana non è pulzella da guerricciole.
Un altro elemento della sua retorica di cui bisogna tenere in conto: la Nostra non sopporta alleati, la guerra è la sua e lei deve esser la sola a combatterla; perciò mentre attacca il nemico mondiale non manca mai di riservare qualche trafelato periodo anche ai suoi potenziali amici, soggettivi o oggettivi che siano, affinché si guardino bene dall'intervenire accanto a lei. Lei è l'Unica, riassume in sé tutto il Bene del mondo in lotta contro il Male.

Fin qui l'Oriana che noi - suoi colleghi in giornalismo - abbiamo conosciuta. Negli ultimi tempi c'è qualche tono in più. Forse dipende dal correr del tempo che rende alcuni un poco più saggi, altri un poco più cinici, altri ancora più rabbiosi di prima. Per Oriana dev'essere stato difficile superarsi nella rabbia, eppure c'è riuscita egregiamente; non a caso titolò "La rabbia e l'orgoglio" il suo primo pamphlet contro l'Islam pubblicato dal Corriere della Sera qualche mese fa. Il titolo fece effetto, il testo anche: se incitate la gente ad esser rabbiosa e orgogliosa di esserlo, se siete capaci di esprimervi con una retorica adeguata e adeguatamente infuocata e se infine disponete d'una tribuna e d'un altoparlante di buona potenza, otterrete una moltitudine di consensi. La moneta cattiva ha sempre scacciato la buona dal mercato, non è vero? Oriana contro l'Islam è una contrapposizione un po' comica ma funziona per le menti semplici. E così la tenzone è proseguita in varie puntate ma poi si è in qualche modo illanguidita: quando stanno per entrare in campo le bombe e i cannoni veri lo spazio per gli sbandieratori si riduce. Per fortuna (di Oriana) si è presentata un'altra occasione: Firenze minacciata, Firenze stuprata violentata intimidita terrorizzata. La sua Firenze (di Oriana). La città-simbolo, la città-scrigno, la città del mondo. Minacciata da chi? Da Agnoletto? Da Casarini? Dal sindaco Domenici? Dal presidente della Regione, Martini? Da un corteo pacifista? Avversari ridicoli, nemici inesistenti. Ma se dietro le maschere di Agnoletto, di Casarini, di Domenici, dietro la complicità di Fassino, dietro le ipocrisie di Berlusconi, dietro l'ignavia di Ciampi (ed ecco che le dimensioni del nemico cominciano già ad ingrossarsi); se dietro a questi modesti bersagli si profilano anche le ombre di Bin Laden, di Saddam Hussein, di tutto il terrorismo internazionale, allora sì, ci siamo di nuovo, lo schema Oriana contro il resto del mondo riprende quota, torna a volare alto, manda di nuovo il grido dell'aquila dalle colonne del Corriere della Sera.

L'aquila difende Firenze, altrimenti inerme e preda della violenza barbarica. Ma Firenze deve fare anch'essa la sua parte: deve chiudere per cinque giorni tutti i negozi (anche quelli alimentari), tutti i cinematografi, tutti i teatri, tutte le discoteche, tutte le chiese, tutte le scuole. Su ogni portone sbarrato deve appendere il cartello "chiuso per lutto"
E con questo silenzio spettrale deve accogliere le orde dei barbari che certamente dilagheranno, bruceranno, romperanno, insozzeranno. Li accolga il gelo del silenzio e quella sarà la loro Beresina. C'è anche il caso che la violenza materiale dei barbari non abbia luogo perché anche i barbari si sono fatti furbi. Ma resterà pur sempre la violenza morale che hanno esercitato sulla città e questo deve bastare.

Questa l'Oriana del 6 novembre. Si direbbe che a lei piaccia che quelle violenze materiali ci siano veramente. Con l'articolo di ieri ha fatto quanto poteva per provocarle e attizzarle. Da Giovanna d'Arco si è trasformata in provocatrice seriale, "picador" e "matador" d'un toro che rischia di esser diventato remissivo e di mandare a monte lo spettacolo. Mi permetto di dire che questo tipo di retorica è vergognoso.

La Repubblica (7 novembre 2002)

By Iaia giovedì 07 novembre 2002 - 12:32

mah..
anche a me l'accostamento noglobal - sostenitori di Saddam Hussein o Bin Laden mi sembrava un po' forzato o cmq eccessivo..
sul resto non mi pronuncio

By Exos_Dax giovedì 07 novembre 2002 - 12:58

8o

By Hapablap giovedì 07 novembre 2002 - 13:24

Eddai Talla, tu possiedi una dialettica molto migliore di quella della Fallaci... e poi da quando ti fai scudo di un pamphlet scritto da una fimminastra? :D

By Tyler giovedì 07 novembre 2002 - 16:10

Sì Hapa, ma io sono piu' pigro e non vengo pagato x scrivere :|

By Metroidx giovedì 07 novembre 2002 - 16:26

(:@) non fa una piega
cmq povera fallaci che triste destino :|

By Irishzebo giovedì 07 novembre 2002 - 21:42

Con questo articolo, l'Orianna diventa un caso di salidarietà medica
internazionale.
L'appello è chiaro: aiutiamola!
Non possiamo, come al solito, provare tristezza e amarezza e rimanere
inerti di fronte ad una situazione così dolorosamente importante.
Inoltre pare che il morbo sia contagioso, quindi proprio per evitare di
diventare le prossime vittime, approfondiamo la questione e allarghiamo le
nostre conoscienze del fenomeno.
Se avete degli amici o parenti psicanalisti, per favore, parlate di questo
caso....
Vi prego per quest'inverno, non lasciamola sola...

Un bacio da chi per il fatto di andare a manifestare per la pace questo
sabato, ha scoperto di essere uno squallido mecenato, un violento, un
ricattatore demagogico, un intimidatore minaccioso, un ignorante, la causa
di sperpero di denaro pubblico. Mi scopro adoratore di Saddam Hussein,
amante di Bin Laden e naturalmente nascondo terroristi di Al Quaida al
Barattolo e al Leoncavallo e sono stato tra i primi a sghignazzare per
quando accaduto negli USA l'11 settembre 2001.

By Gnappi giovedì 07 novembre 2002 - 22:10

Io non voglio polemizzare su niente ognuno ha le sue idee...però la manifestazione se continua così è straordinaria è come deve essere se ci saranno atti di delinquenza mi andrò a nascondere per un pò...ma è tutto il giorno che seguo telegiornali e mi sento triste per non essere li e solidale con degli amici e con tutte le altre persone che ci credono davvero il mio cuore è a Firenze :)

By Irishzebo giovedì 07 novembre 2002 - 22:48

p.s. Barattolo e' il centro sociale di Pavia!

By Nemoon giovedì 07 novembre 2002 - 22:56

quando leggo certe cose non riesco a stare calmo........ORIA' MAVAFFFANCULOOOO! per motivi di lavoro forse non posso andare a firenze! :(

By Iaia venerdì 08 novembre 2002 - 00:10

alle 22 circa, mentre magnavo la mia bistecchina sono capitata su rai2 con un programmino che mi ha lasciata basita: excalibur credo che si chiami
una sorta di brutta, ma veramente brutta copia dei prg di Santoro
-il conduttore che non mi sembrava ci sapesse fare un gran che (a essere generosi) e si vedeva lontano un miglio che era di parte, sempre pronto a mangiare la faccia ad Agnoletto
- siccome c'era Agnoletto, speravo che parlasse del Socialforum (per vedere se almeno ci capivo un po' di più, ancora non mi sono fatta una idea), ma non lo hanno fatto praticamente parlare su Firenze, mettendolo invece alla gogna del perchè non si è mai attivato su fatti successi in vietnam o cambogia (so gnente io)
-mandano filmati su dittature e altri eventi del passato (sempre vietnam e altro degli anni 60-70) e a questo zibaldone di disgrazie associano immagini di black block che tirano sassi al McDonald .. l'intento era chiaramente di parte
-c'era Fiamma (cognome non mi viene in mente) la giornalista della Stampa che forse in preda a una botta d'arterio incomincia a dire che quelli del social forum sono nazisti e che ce l'hanno con gli ebrei e salta come un capretto sulla sedia ogni volta che Agnoletto tenta di replicare alle sue accuse

insomma ho visto la conclusione del programma schifata e non perchè provi simpatia per Agnoletto, ma semplicemente, oggettivamente, per come hanno tentato, senza un minimo di classe o di furbizia, di strumentalizzare immagini e parole, di deviare COSI' PLATEALMENTE le opinioni verso un unica ovvia direzione.. e questa la chiamano informazione 8-%

By Metroidx venerdì 08 novembre 2002 - 00:33

Iaia,era la simpatica Fiamma Nirenstein,donna senza dubbio intelligente e colta ma con il vizio di infilare le persecuzioni in OGNI discorso 8o
e cmq,evitate certi programmi durante i pasti....e anche durante l'esistenza in generale :D

By Jen venerdì 08 novembre 2002 - 12:47

A me mancano un sacco i programmi di Santoro, gli unici che ti sbattevano in faccia anche le verità più scomode! (:-(

By Zdfz venerdì 08 novembre 2002 - 20:08

Ieri alla trasmissione di Socci hanno fatto vedere alcune immagini sulla dittatura vietnamita accusando i no-global di strabismo o comunque di ristrette vedute mentali perchè non si sono mai pronunciati in merito alle dittature di stampo veteromarxista. Ora io mi domando: ma chi ha detto che quei paesi siano ancora comunisti? Cina, Vietnam, Nord Corea e via discorrendo sono fra i paesi con una conduzione economica tra le più liberiste al mondo. Oggi la diatriba non è più incentrata sulla divisione tra mercato libero e mercato pianificato ma tra democrazie e dittature. I cambiamenti economici in questi paesi dell'estremo oriente non hanno portato vantaggi in senso democratico, nel senso che i regimi hanno mantenuto il loro dispotismo autoritario a dimostrazione del fatto che ci vuole ben altro che una radicale trasformazione economica per portare la libertà in quei paesi. Sbaglia chi, come il radicale Capezzone, è convinto che un'economia più libera e libertaria porti automaticamente alla democrazia. E poi perchè le nostre multinazionali continuano a fare affari d'oro in questi paesi? Sono proprio i regimi dittatoriali a fornire alle grandi corporazioni le migliori condizioni per il risparmio sui costi della manodopera: nessun diritto sindacale, nessuna libertà di associazione e sistemi di tassazione e distribuzioni dei salari modello "prima rivoluzione industriale";. Visto che i radicali difendono tanto le multinazionali e il liberismo più sfrenanto e senza vincoli, che motivo hanno di condannare delle dittature che finora hanno garantito la fortuna dei colossi del libero mercato?

By Irishzebo domenica 10 novembre 2002 - 00:13

GRAZIE FIRENZE
Grazie ai fiorentini che ci hanno accolto.....
Grazie alle persone che hanno scritto sulla loro saracinesca "non ci siamo perche' siamo a manifestare" ....
Grazie alle forze dell'ordine che si son comportate ottimamente.....
Grazie al servizio d'ordine della manifestazione....
Grazie alla signora che ci ha offerto da bere dalla finestra di casa sua...
Grazie ad un'altra signora che ci ha detto "il Social Forum dovbrebbe esserci tutti i mesi!Firenze e' bellissima cosi'!" ....
Grazie a tutte le persone che erano con me in corteo...
Grazie a tutti!e' stata una manifestazione bellissima!:) x Infinito!

By Nemoon domenica 10 novembre 2002 - 03:27

io lo dicevo! :)

un vaffanculooooooo da 8000000 di decibel a chi diceva che il social forum sarebbe stato genova 2!

By Nemoon domenica 10 novembre 2002 - 03:41

zdfz ho parlato di quello che vedo io i figli di papà ci sono ovunque! sia fascistelli montati da amici che pero' da grandi cultori dell'ordine e della disciplina si ammazzano di canne,che frequentatori di centri sociali con le scarpe da 150 euro e che sbavano appena vedono una M gialla!
credo che nella vita la coerenza conti + di tutto! se sei stato educato da una famiglia che ti ha cresciuto comprandoti tutto firmato e che come in una favola ogni tuo desiderio era un ordine...non credo che tu possa andare a manifestare per i diritti dei lavoratori xche' del lavoro non hai mai sentito neanche l'odore! andare a manifestare a me sarebbe piaciuto,ma per motivi di lavoro non ho potuto,la cosa mi ha dato fastidio ma a fine mese le bollette di acqua e gas le devo pagare io....... a buon intenditor...8-%

By Tyler domenica 10 novembre 2002 - 12:12

Bene (per Firenze) e complimenti per la scampagnata a chi ha partecipato: ora mi chiedo.. se il (secondo gli organizzatori) milione di partecipanti - anziche' fare il weekend a Firenze - avesse versato i 30 euro del viaggio a un'associazione benefica.. adesso non ci sarebbero (30 milioni - quasi 60 miliardi di lire) da spendere per qualcosa di concreto, utile e significativo (cibo, scuole, acquedotti, medicinali, ecc) per quelli che crepano come mosche? E invece - purtroppo - non ci sono e il mondo non e' cambiato, x Bush, le multinazionali poco etiche e gli altri loro nemici non cambia un beneamato ca*zo e la gente che muore si nutrira' e si curera' con slogan e striscioni. Bravi :(

By Exos_Dax domenica 10 novembre 2002 - 14:05

By Irishzebo domenica 10 novembre 2002 - 00:13
Grazie alla signora che ci ha offerto da bere dalla finestra di casa sua...

ehm vabbè che dite me la tengo??

cmq io ieri i soldi che ho speso in vino ad una fiera andavano ai terremotati del molise... ho pure mandato l'eurello che mi hanno scalato dalla sim... sarà poco però si spera che aiuti...

By Pugnodiferro domenica 10 novembre 2002 - 14:20

Un applauso a Tyler e a Exos, sono assolutamente d'accordo

By Irishzebo domenica 10 novembre 2002 - 21:21

Tyler la manifestazione e' servita!E' stata molto utile!Oggi Casini ha dichiarato che la politica deve dare delle risposte agli interrogativi poste da chi era a Firenze!Prodi ha detto una cosa molto simile!Questo vuol dire che le scuole, gli acquedotti,ecc. saranno gli stati a costruirli e a finanziarli!

By Iaia domenica 10 novembre 2002 - 21:54

certo Irish, a parole tutti sono buoni.... :|

By Irishzebo domenica 10 novembre 2002 - 22:13

Vabbe' dopo Genova,Goteborg,Seattle e il forum sociale mondiale si Porto Alegre la politica non ha parlato delle idee dei manifestanti!Nei casi di Genova,Goteborg,Seattle si e' parlato solo di ordine pubblico;nel caso di Porto Alegre si e' fatto finta di nulla!Adesso dopo Firenze qualcosa sembra muoversi!Certo non mi aspetto che domani in parlamento si parli della Globalizzazione o dei problemi del terzo mondo ma cmq qualcosa si e' mosso!

By Puppy lunedì 11 novembre 2002 - 07:57

io non ho letto nulla di quello che avete scritto..

cmq ci giostrano come vogliono loro, è inutile arrovellarsi..
ci dicono quello che vogliono, come vogliono e quando vogliono...
penso che spesso ci dicano l'opposto di quello che succede...

troppi casini...
quindi ho deciso che un me ne frega niente
so' andata avanti senza capi' na minkia per 16anni ( intendo che non POTEVO capire)ho cercato di capire qualcosa per 3..mi so' arresa..troppo burdello...so' anche pigra, un fa proprio per me.. quindi posso continuare anche cosi'...

perchè tanto E' TUTTO UN MAGNA MAGNA SGENERALE!(Benigni docet)

By Iaia lunedì 11 novembre 2002 - 15:24

certo, tanto decidono sempre e solo tutti gli altri, continuamo pure così.. :|

l'importante è che non tolgano beautiful xchè ciò che conta nella vita è sapere se alla fine Ridge va con Brooke oppure o no.. :|

che ci frega a noi delle guerre, dei terroristi, degli ogm, del petrolio, delle multinazionali ? tanto chi ci va di mezzo per primi sono i bambini e i poveracci del terzo-quarto mondo, a noi che ci frega? che li tolgano di mezzo che è ora, che lavorano 14 ore al giorno per un tozzo di pane e poi si ammalano e in più ci rubano quella poca aria pulita che ci rimane ancora da respirare... :| :| :| :(

By Puppy lunedì 11 novembre 2002 - 16:07

non ho detto che non me ne frega niente di quello che succede nel mondo ma che siccome in confronto a quello che possono fare loro la mia decisione, se conta, conta una miliardesima parte...allora che senso ha star li' a dannarsi l'anima per cose che tanto decidono sempre loro?!
non ho mica detto che degli altri non me ne imprta un c@zzo... ma secondo te a loro quanto gliene importa?! meno di me sicuro...
penso ci siano altri modi per aiutare certe persone...
i politici non fanno altro che buttarci tanto fumo negli occhi...

By Puppy lunedì 11 novembre 2002 - 16:09

cmq, proprio perchè di politica non ci capisco nulla, mi fermo qui che se si va avanti potrei arrivare anche a sparare minchiate immani...
:)

By Puppy lunedì 11 novembre 2002 - 16:12

p.s. e cerchiamo di capire certi post e non di dare risposte da superiori che non c'entrano un cavolo.. :|
rileggere 30 volte prima di scrivere, pliz

By Iaia lunedì 11 novembre 2002 - 16:53

Ma dire
"non ho detto che non me ne frega niente di quello che succede nel mondo "
e subito dopo "allora che senso ha star li' a dannarsi l'anima per cose che tanto decidono sempre loro?!"

non significa infischiarsene o addirittura alla fine approvare le loro decisioni ?!? 8-O :|

se uno si infischia di politica & co. , perchè pensa che tanto quello che fa non conterà mai a gnente, allora tanto vale isolarsi e andare a vivere in cima a un monte con una mucca, una pecora e 2 galline..
hai mai pensato che il tuo piccolo voto, la tua crocetta che fai sui fogli colorati alle elezioni, insieme a quelli degli altri, non determina altro che il risultato di chi deve andare a posare le chiappe su quella poltrona? e che in un certo senso alla fine sei anche tu che decidi le sorti del tuo paese? e in un certo senso pure quelle d'europa?

è questa sorta di rassegnazione, di menefreghismo e di non voler impegnare il cervello per capire le cose, che mi fa schifo e mi fa venire il nervoso, come quando sento alcune mie amiche che alle elezioni hanno fatto la croce sul simbolo che sembrava esteticamente più bello.... 8-%

By Exos_Dax lunedì 11 novembre 2002 - 17:10

ah, le avvocatesse... :D

però c'ha ragione: sono le goccie che fanno il mare, se uno non va a votare secondo me non ha nemmeno diritto di lamentarsi...
PDF l'ho sentito muovere più di qualche volta delle critiche sensate, lui è primo apolitico che mi viene in mente, ma mai lamentarsi ...

By Puppy lunedì 11 novembre 2002 - 17:13

sì, certo che l'ho pensato...
ma poi raramente hanno fatto quello che dovevano, la maggior parte delle volte prendono le decisioni che fanno piu' comodo a loro e non a chi li ha votati..

penso che non esiste solo la politica per risolvere i problemi del mondo...
sicuramente se partecipassi a una missione umanitaria nel terzo mondo sarei piu' utile di quando metto una crocetta sul foglietto...
se io portassi il mio aiuto, di persona, a chi sta peggio di me, sicuro che sarei piu' utile..
ed è quello che voglio fare, mi farebbe sentire veramente importante..

anch'io pensavo che barrando quel simbolino avrei potuto contare qualcosa, ma non mi pare cosi'...
non è colpa mia... sono loro che agiscono diversamente...
sicuramente abbiamo fatto passi da gigante anche rispetto a 30 anni fa... ma il merito di chi è?
della politica non molto...

si continuano a far guerre, la gente muore di fame lo stesso, i bambini sono sfruttati come prima...
non dire che è colpa di gente come me.. sono loro che vogliono cose del genere, a loro fa comodo così...
in un mondo dove i 747 si schiantano contro i palazzi non posso pensare che il mio voto conti qualcosa..

è bello illudersi che si puo' contare ancora qualcosa in certe decisioni...
io ormai ho perso le speranze davanti agli orrori che ogni giorno mi vengono presentati...

By Puppy lunedì 11 novembre 2002 - 17:14

sì Exos..
anch'io pensavo che le gocce facessero il mare..

e cmq non sono una di quelle che si astengono o fanno scheda bianca o nulla...

io sempre votato!!!
anche ai referendum del cavolo...

By Metroidx (80.117.245.77) lunedì 11 novembre 2002 - 17:55

e cosa dovrebbe fare colui che schifa la politica italiana,le mostruosità che il 98,6% dei potenti compie ogni giorno,la tristezza che si prova nel vedere i propri ideali completamente distrutti o ammorbati da idee tese solo e soltanto a favorire il singolo,chi si butta in politica perchè non ha un catzo da fare o per chissà quale altro motivo...alla fine,Iaia,le tue amiche hanno trovato l'unica ragione valida per dare un voto a questa gente...perchè,se vince il nero è uno schifo,allora si fa vincere il rosso e cambia tutto?No,è uno schifo uguale...spiegatemi qual'è la soluzione...qual'è la ragione per cui oggi uno che crede che la politica debba essere un qualcosa aldilà di ogni corruzione debba fingere di interessarsi a votare per questi individui...finchè non cambierà qualcosa NON sotto il profilo politico,ma sotto quello UMANO,cosa che nessun voto può dare,starò a guardare e mi dichiarerò strafelice di non appartenere a nessuna coalizione,ma non per menefreghismo,e questo spero sia chiaro,semplicemente perchè credo in certi ideali che oggigiorno vedo totalmente scomparsi

By Tyler (80.116.24.72) lunedì 11 novembre 2002 - 18:13

E' possibile fare un test d'intelligenza prima di dar la password per il forum? Se continuiamo a scavare cosi' troveremo il petrolio su MDN e non dovremo far guerra al povero Saddam :| :D

By Puppy (24.239.134.59) lunedì 11 novembre 2002 - 18:44

ja Metro, son d'accordo con te...

per continuare la metafora delle gocce del mare..
secondo me loro sono il mare, noi non siamo altro che un piccolo fiume che molto raramente si immette in questo mare...
c'è una diga fra il fiume e il mare, e loro sanno quando aprirla e quando no...

loro ci vogliono far credere che contiamo qualcosa, quando non è vero.. ce lo vogliono far credere perchè i nostri consensi e i nostri soldi gli servono per andare avanti...

io penso che le cose viste da di fuori, in qualunque settore, hanno una prospettiva completamente differente che viste dall'interno...
in un mondo come la politica poi...
dovremmo esserci dentro per capire un po' di piu' e per, forse, contare qualcosa..
ma io non ci tengo a farne parte, è una branca che mi fa schifo e ne sto spiegando il perchè..
diventeri per forza come loro e non ci tengo assolutamente..
ma avete idea dei rigirii che ci tengono nascosti?! di tutto quello che fanno a nostra insaputa o alle nostre spalle e mai sapremo?!
ogni tanto vien fuori qualcosa ma sara' la milionensima della miliardesima parte...
e io devo cerca' di capire cosa si nasconde dietro a tutto cio'?!!?
naaaaaaaaaaaa
non ho i mezzi per farlo, intendo di conoscenze ( non di persone ma di fatti) e potere..

MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!