MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
![]() ![]() ![]() |
Se permetteremo a quei pecoroni straccioni e stracciapalle (e ai delinquenti che vanno con loro) di radunarsi a Firenze e distruggere la mia città Italiana preferita mi autoesiliero' in Svizzera tra Banche e cacche di mucca e iniziero' a metter bombe nei centri sociali meglio che un palestinese
![]() ![]() ![]() |
per una volta sono d'accordo con Tyler..wow!!!
anche sulla citta' italiana preferita!!!
( mizzeca che chiulo!!)
![]() ![]() ![]() |
Tyler,takkino involontario
andare ci andranno....speriamo davvero non facciano danni
![]() ![]() ![]() |
ci volevo andare anch'io
![]() ![]() ![]() |
Memorandum: riempire di tritolo gil OB di Gnappi
![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() |
ma dai..può darsi che non ci vadano... spero
![]() ![]() ![]() |
io vado! dal 7 dicembre tutti alla fortezza da basso! sono pacifista io quindi niente sassi niente bastoni.....solo una bottiglietta di acqua e bicarbonato per sciacquare in caso di lancio lacrimogeni da parte delle forze dell'ordine! manifestare e' un diritto! gnappa ti voglio a firenze!
![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() |
Sarai pacifista ma di sicuro sei sfasato Nemoon. Questo cosiddetto Forum (ma de chè?)comincia il 6 NOVEMBRE, non dicembre. Certo che manifestare è un diritto, così come però è un diritto di me non-manifestante non farmi straziare i cojones dai manifestanti. Al di là delle pure speculazioni politiche, quello che trovo inaccettabile da parte di quella coppola di minkia di Cazzarin è la sfacciataggine (sua conferenza stampa)di sostenere che ".. se succederà qualcosa, sarà colpa del governo che ha creato un clima di paura..."
Perchè non si dissocia fermamente da quei kazzoni importati dei black bloc e non predispone un SUO servizio d'ordine per isolarli?
Ma non potevano fare il Forum all'Asinara, magari con un bello sciopero dei traghetti una volta iniziato?
![]() ![]() ![]() |
Azz Bru, perche' gliel'hai detto?
Mi piace 'sta gente piena di diritti.. peccato che a seguito del loro diritto di manifestare (ogni settimana ormai) corrispondera' il mio DOVERE di: contribuire a pagare straordinari x migliaia di poliziotti, gabbiotti - cessi chimici, pulizia delle città, restauri, ricostruzioni e quant'altro... con le mie tasse...
Perchè 'sta gente non esercita il diritto di andare a ripulire i boschi o andare a far compagnia a qualche vecchietto anzichè far da copertura ai delinquenti col passamontagna e/o il casco integrale che bruciano auto e negozi e sfasciano le nostre citta'???
L'unica consolazione e' che piu' italiani intelligenti vedono questi scempi, piu' si allontanano e si dissociano dai gruppi politici che li supportano
![]() ![]() ![]() |
No No No No, devono spaccare tutto, devono distruggere ogni singola macchina fiorentina, non che' tutte le statue e monumenti. Devono fare peggio di genova. Forse un giorno capiranno che i block e compagnia sono solo ultra' che vanno per fare casino e creare il caos e quindi vanno arrestati tutti e subito appena aprono bocca.
![]() ![]() ![]() |
volevo dire novembre sorry! tyler le tasse le pago anke io che credi! non so' a che schieramento politico appartieni ma se questo organizza una manifestazione di sicuro non saro' io a dirti che e' sbagliato andarci! Brub: un servizio d'ordine autonomo gia' c'e' ma credo che non basti quello a fronteggiare le eventuali frange violente che spero vivamente non creino problemi ....anzi spero che tutte le persone trovate in possesso di oggetti atti ad offendere vengano arrestate e non rilasciate subito! tyler quando gli impegni me lo permettono faccio anche volontariato! il comune di macerata sta' organizzando dei corsi di cucina per persone anziane,una cosa piu' ricreativa che formativa in realta' e io mi sono offerto spontaneamente di andare e sia chiaro a titolo gratuito,diversi cuochi che conosco(alcuni con tessera di partito di forza italia) non sono andati perche' volevano essere pagati! non generalizziamo x favore come in tutte le situazione c'è brava gente e ci sono criminali!
![]() ![]() ![]() |
Tyler, quandi torni dalla svizzera mi porti della cioccolata??
![]() ![]() ![]() |
Tu le pagherai Nemoon, ma i parassiti dei centri sociali non credo proprio
E poi il guaio e' che anche la brava gente come (credo) te finisce per fare da copertura (e quindi il gioco) dei violenti (che se non fossero nel branco non si azzarderebbero a fare quel che fanno senza la protezione della massa).
Spero che tu e i manifestanti non violenti vorrete e riuscirete a impedire ai pochi (visto che si parla di sparute frange di violenti non dovreste avere problemi, no?) di distruggere Firenze, in caso contrario sarete colpevoli come i black bloc, come e' colpevole chi va insieme a chi stupra e uccide... anche senza affondare la lama ma semplicemente assistendo al tutto..
Forse ha ragione Bart, sacrificheremo Firenze ma alla prossima manifestazione si troveranno le città intere ad attenderli con crick e mattarello o a lanciare ferri da stiro dalle finestre
Sì EoS, inizia a ordinare abiti della 48
![]() ![]() ![]() |
coperturaaaaaaaaaa??? se mi trovo un black blok davanti e lo vedo fare casini io cerco un poliziotto e lo aiuto ad identificarlo! il problema e' che i neri hanno spranghe coltelli ed altri oggettini vari per difendersi quindi di certo non mi metto io a rischiare di prendere coltellate per cercare di far cambiare idea a sta gente! Tranquillo tyler per quelli dei centri sociali le pagano i papini milionari le tasse!
![]() ![]() ![]() |
Ma io volevo andare solo per manifestare non per spaccare roba lo considero stupido...però per l'appunto il mio babbo mi ha detto che se ci provo ad andare mi spacca la testa (testuali parole) paiura babboooooo...Nemoon mi spiace non mi potrai proteggere dalle sassate e dai poliziotti cativi
![]() ![]() ![]() |
Macchè manifestazioni e no-global, ordine, ordine perdio! Il sistema è perfetto così, tutti a casa e in chiesa e al lavoro buoni zitti e senza fiatare, e se qualcuno ha qualcosa da ridire che scriva al Maurizio Costanzo Show ed esponga il suo caso umano tra un siparietto canoro e una stangona scosciata come fanno tutte le persone civili, ekekkazz.
![]() ![]() ![]() |
+
![]() ![]() ![]() |
io alla fine non ho ancora capito per cosa vadano a manifestare/protestare.. ehm..
![]() ![]() ![]() |
beh dunque,Iaia:
sono no-global
quindi protestano contro i global
![]() ![]() ![]() |
metro for president!
più discorsi facili per tutti!
![]() ![]() ![]() |
tranquilla gnappi appena vedo 2 sassi io scappo....manifestare si,farsi male no! hapa sei meglio di berlusconi!
![]() ![]() ![]() |
Tyler, sono PERFETTAMENTE d'accordo! Anch'io sono stanco di pagare un sacco di soldi di tasse per pagare gli straordinari alle forze dell'ordine per colpa di tanti scalmanati. Per questo, certo della SOLIDARIETA' comune, lancio la campagna per l'ABOLIZIONE del campionato italiano di CALCIO e di tutte le società di Club! Finalmente i poliziotti potranno godersi la domenica con le famiglie o a fare quello che meglio credono e la faremo finita con vagoni distrutti, stazioni devastate, città invase, bolge terrificanti di traffico attorno agli stadi e altre scene da guerriglia urbana... Attendo FIDUCIOSO le SOTTOSCRIZIONI!
![]() ![]() ![]() |
BEGIN SARCASM
O al limite se proprio volete manifestare trovatevi a gruppi di max 3 o 4 nel salotto di un vostro amico, così se si sporca il tappeto o si rigano i tavolini paga un privato
END SARCASM
![]() ![]() ![]() |
Ben risentito, colonnello! Scommetto che ANCHE lei si vuole ASSOCIARE a me nel considerare il campionato di calcio come una PIAGA sociale, nevvero?
![]() ![]() ![]() |
Giusto Napo, infatti anche gli ultras - come dicevo a Liola - sono un'altra di quelle categorie violente che vorrei non esistessero. Io le partite le giocherei a porte chiuse e le venderei in pay-per-view come i film =)
No sarcasm, really
![]() ![]() ![]() |
Hai ragione, Tyler. NIENTE sarcasmo, stavolta. Personalmente sono contro le generalizzazioni, ed ultimamente ne sto sentendo tante. Troppe, direi. Quando sento parlare dei no-global come dei vandali e dei teppisti, mi sento offeso. Io sono CONTRO la economia "globale", che poi vuol dire (semplificando MOLTO) che non voglio che siano i grandi gruppi economici e/o le multinazionali, a decidere di quale tipo debba essere e in quali luoghi debba avvenire lo "sviluppo" dell'economia mondiale... E' un messaggio importante quello dei no-global. Varrebbe la pena di ascoltare QUELLO, e magari sostenerlo, se credi. Ma NON con la violenza o con la devastazione, la quale è solo l'espressione della STUPIDITA' o della MALAFEDE di alcuni individui che stanno ai no-global (quelli VERI) come gli ultras violenti stanno al padre di famiglia che va con il figliolo a vedere la partita allo stadio.
***STOP ALLA VIOLENZA ***
***STOP ALL'INQUINAMENTO***
***STOP ALLO SFRUTTAMENTO***
...scusate lo sfogo...
![]() ![]() ![]() |
beh visto che siamo in tema...
UN IMPEGNO CONCRETO: PIU' VULVA PER TUTTI
io non ho visto miglioramenti... ah, berlusca fottuto!
![]() ![]() ![]() |
hapa...
napo sottoscrivo in pieno!
just a cosa...non dimentichiamoci che a Firenze non ci sara' solo il corteo ma ci sara' soprattutto um forum, un incontro!Firenze sara'un occasione per discutere e per dialogare!il corteo sara' solo un piccola parte di qualcosa di molto piu' grande e importante!
![]() ![]() ![]() |
mi associo a napo in pieno!
![]() ![]() ![]() |
io firenze la desferei*...pero' per motivi personali, nulla a che vedere con politica/economia/sport ...
*desfare = distruggere
![]() ![]() ![]() |
Napo
![]() ![]() ![]() |
uh... chi ce sta a Fi Thor da farti pensa' a una cosa del genere?!
maddai...i fiorentini so' cosi' simpatici!!!
porelli...
cmq anch'io son d'accordo con Napo
![]() ![]() ![]() |
Di solito nel forum politica non ci metto piede, ma Napo, hai pienamente ragione, sei un grande.
![]() ![]() ![]() |
Ottimo Napo, a questo punto ti chiedo:
Questa manifestazione fermerà la violenza?
Questa manifestazione fermerà l'inquinamento?
Questa manifestazione fermerà lo sfruttamento?
Io credo di no: anzi...
La gente che davvero si occupa attivamente e con volontà sincera di risolvere i piccoli e grandi problemi non la trovi nelle piazze.
Ne conosco che vanno alle manifestazioni e alla sera a riguardarsi in TV e a chiamare/mandare SMS gli amici: "Ehi, me hai visto in tivvù, ero quelo con la maja giala!!!"
Scusa se insisto e-o generalizzo ma per me questa gente e questa manifestazione non portera' a nulla di buono, se non popolarità e potere - nel loro ambito - ai "leader" capobranco.
La mia ammirazione e il mio rispetto è per quelli che si occupano attivamente delle cose, che si fanno le giornate a ripulire i boschi e tornano a casa col mal di schiena, quelli che si tolgono i soldini dal portafoglio per costruire un ospedale in africa o per fare un'adozione a distanza, non per mettersi la maglietta del Che, prendere il treno con gli amici "alternativi" e (nel migliore dei casi) andare in massa a strillare slogan & sventolar bandiere in una piazza...
![]() ![]() ![]() |
Napo hai delle bellissime idee, da elogiare, ma alla fine la penso come Tyler...
![]() ![]() ![]() |
Vado a memoria, Tyler.. mi sembra che fosse stato Schiller a dire "Contro gli stupidi, nulla possono neppure gli dei" e quelli che partecipano ad una manifestazione (questa o una di altro tipo) solo perchè fa "tendenza" o per vedersi alla TV, non portano nulla di buono o di significativo. Preferirei anch'io che certi soggetti se ne stessero a casa. Fino a pochi giorni fa, quasi nessuno sapeva del raduno, sebbene fosse programmato già da tempo... vorrei sbagliarmi, ma temo che tutto questo cancan che si sta facendo sopra l'argomento, sia finalizzato (e con successo!) a NON far capire che COSA è veramente un noglobal (il cui nome, adesso come adesso, è sinonimo di vandalo teppista, se non addirittura terrorista).
La manifestazione dovrebbe servire a richiamare l'attenzione su di un problema (quelli della globalizzazione). Se poi l'attenzione pubblica, a causa di smanie di protagonismo o infiltrazioni varie, invece si accentra su ALTRO (la violenza o lo scontro), lo scopo della manifestazione è PERSO, e diviene anzi DANNOSO.
Mi ricordo ancora il groppo allo stomaco che mi venne quando 10 anni fa, in occasione della prima conferenza mondiale sull'ambiente, a Rio de Janeiro, sentii George Bush padre affermare (verbatim)" Non possiamo sacrificare gli interessi dell'industria agli interessi ambientali" Fui GELATO. Questo significava che la nazione leader dell'industrializzazione del mondo non avrebbe avuto NESSUNO scrupolo alla devastazione dell'ecosistema, pur di continuare a realizzare profitti...
Ora, il metodo migliore che ho trovato per contribuire a FERMARE violenza, inquinamento, sfruttamento (nonchè MOLTE altre cose), è il BOICOTTAGGIO e il DIALOGO. Se ne hai altri da suggerire che pensi migliori, sarò lieto di parlarne con te o con chiunque altro..
Grazie per avermi offerto lo spunto di parlarne..
![]() ![]() ![]() |
Mah Talla, il fatto stesso che tu abbia aperto questo topic è la dimostrazione lampante che le manifestazioni servono, se non ci fossero state non saremmo certo qui a parlare dei no-global e delle rivendicazioni che portano avanti, non ti pare?
![]() ![]() ![]() |
Che dire? Complimentoni Napo
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.