MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET

MAI DIRE NET Forum: ::= MASSACRO POLITICO =::: Perche votare i comunisti?? perche? non capisco

By Pugnodiferro giovedì 10 ottobre 2002 - 19:15

Si Chanel, è un furto... d'altronde non ci si può aspettare niente di buono (almeno da queste parti) quando si concede troppa autonomia alle Regioni.

By Irishzebo giovedì 10 ottobre 2002 - 21:27

kid quello che ho detto l'ho detto non perche' mi baso su voci o luoghi comuni ma perche' un po' mi son informato.
La scuola per esempio ho visto con i miei occhi e sentito con le mie orecchie studenti delle high school americane non saper chi fu Leonardo Da Vinci o chi e' stato Andy Warhol...
cmq se ho sbagliato o ho ragionato solo per luoghi comuni illuminami portami la luce della conoscenza.....(e lo dico senza sarcasmo!)

By Iaia giovedì 10 ottobre 2002 - 21:33

Pdf, il guaio è lo Stato che ancora fa fatica a vedersi in un ottica regionale e di fatto le tiene legate a sè come burattini per chissà quale paura (paura di perdere le agognate sedie? ), preferendo magari lasciare più potere alle province..
d'altronde che vuoi aspettarti, ci sono voluti 20 anni dalla nostra Costituzione prima che prendessero piede nella realtà, non basta una legge per risolvere i problemi di potere.. e chi ci rimette sono ovviamente sempre i cittadini :|

By Iaia giovedì 10 ottobre 2002 - 21:48

e chi è Andy Warhol? :|

scusate se mi permetto, ma mi sembra che commettiate un grande errore nel voler comparare due paesi così estremamente eterogenei tra loro come gli Usa e l'Italia nel senso che è come chiedersi: meglio fare la vacanza al mare o la vacanza in montagna? voglio dire.. non è la stessa cosa :|

abbiamo vedute diverse, tradizioni diverse, storie diverse..
non si possono mettere a confronto sitemi diversi, entrambi validi solo nelle la realtà in cui si collocano, e poi esprimere giudizi di valore
un confronto costruttivo per il nostro paese può essere fatto con il sistema francese o tedesco, insomma con un sistema "europeo" più simile al nostro modo di vivere..
gli Usa appartengono a quel mondo anglosassone solo entro al quale mi pare corretto trovare punti negativi o positivi

ora schiussate ma.. 8o

By Exos_Dax giovedì 10 ottobre 2002 - 21:58

Andy Warhol non è quello che ha fatto il video dove sono tutti nudi, quella canzone della Omnitel? :P

By Irishzebo giovedì 10 ottobre 2002 - 22:42

Exos quelli sono i DANDY WARHOL!
io parlo di Andy Warhol noto esponente della pop art!

By Kid_Salami giovedì 10 ottobre 2002 - 22:55

Ribadisco irish, molla il sarcasmo: non posso e
non voglio illuminare nessuno, solamene
correggere certi luoghi comuni, talvolta di
parte, che riconosco nelle tue parole (voglio
dire riconosco non perche` sia ddio, ma in quanto
io come qualsiasi altro mio coetaneo, come dire
ci siam passati per i 20 anni e va benissimo) una
vena ideologica che conosco molto bene credimi.
Poi la "conoscenza" come la chiami tu e` dato di
spicciola quotidianita`: semplicemente vivo qui e
mi confronto quotidianamente con gli aspetti
negativi e positivi che tale esperienza comporta,
e come osservatorio new york ti permette di
ampliare l'orizzonte.
Iaia , il ns punto e` scambiarci pareri su
questioni spicciole non scrivere saggi di
semiologia o antropologia, quindi posso BENISSIMO
paragonare due paesi e due sistemi differenti di
studiare per poi lavorare e studiare per poi
esser un disoccupato e pagare le fatiche di
diversi anni oltre che con tasse e costi dei
materiali didattici con depressione e
frustrazione. Dei due esempi dimmi quale ti
sembra piu` ricordare la situazione italiana e la
risposta sorgera` spontanea ad illuminarti il
cammino (;))
Scherzi a parte...ora in questa uggiosa giornata
di un incerto autunno, quando il vapore del
sottosuolo danza con le sagome dei messangers
sulle ampie avenues dedico a irish (e voi tutti)
"i'm afraid of the americans" dell'ottimo david
bowie :)

By Exos_Dax giovedì 10 ottobre 2002 - 23:30

:D
secondo me anche "Welcome To The Jungle" dei GNR ci sta bene ;P

By Limick venerdì 11 ottobre 2002 - 01:15

Fatevi spiegare da tepa anche cos'e' il federalismo..
Chiamare federalismo quella sottospecie di autonomia ricattata dallo stato centrale italiano e' quantomeno risibile.

By Zdfz venerdì 11 ottobre 2002 - 02:11

Negli Usa la gente è felice, non ci sono discriminazioni nè povertà? Ho letto bene? E dei 33 milioni di poveri, dei 40mila omicidi l'anno, dei ragazzini che si portano le armi a scuola, della criminalità dilagante, delle tensioni razziali, di questo e di molto altro non se ne parla? Credetemi, è meglio la cara, vecchia europa dove almeno non si vedono scena di miseria sociale come quelle che ho visto io a Los Angeles.

By Kid_Salami venerdì 11 ottobre 2002 - 07:14

concordo con limick.
zdfz evidentemente hai le visioni, nessuno ha
detto che non esistan poverta ` etc , effetti
della distanza dell'infallibilita` del sistema
americano, a mio parere decisamente compreso fra
quelli piu` dignitosi, prova ne e` che
la gente, si, e` felice di starci (guardacaso
vengon tutti qua) tale sentimento non esclude il
suo opposto
Se devo basarmi sulla tua veloce analisi mi
sembra che il tuo occhio non sia tanto fine e che
una vacanza a LA (se ho capito bene), non e`
abbastanza per fare un quadro su un paese che ha
malapena sto iniziando a "capire" etc dopo 5 anni
di residenza...Pero` il mondo e` bello perche` tu
sei felice di stare li, io perche` sono piu` che
felice di star qui...Quindi...

ps: va da se` che LA (che non rappresenta
minimamente l'america, cosi` come NY etc) vista
da south central e` molto differente che , da
beverly hills ad esempio

By Iaia venerdì 11 ottobre 2002 - 12:52

Limick, l'italia non potrà mai essere uno stato federale, visto che non ci sono stati preesistenti "da unire";... :|
e infatti chi parla di federalismo usa parole improprie, ma efficaci davanti di fronte alla gente
l'italia può al max diventare uno stato regionale, quando oltre ad altre riforme finalmente i culattoni si staccheranno dalle loro poltrone e si creerà una camera alta delle regioni al posto della non così tanto utile seconda camera
come al solito il nostro sistema adotta soluzioni miste che non sempre soddisfano

By Joker venerdì 11 ottobre 2002 - 18:16

L'avevo detto io che in usa non esiste poverta', tutti sono felici, niente razzismo, ma che pusgettaaaa, ma non capite mai l'ironia. :\

andy warhol e' quel artista della popart, che ha colorato la faccia di marylin monroe o ha replicato le scatolette del pomodoro campbell. Eh mica pizza e fichi come quel artistello mezzapippa che ha pitturato la cappella sistina.

By Zdfz venerdì 11 ottobre 2002 - 20:58

Per Kid: non è mia intenzione paragonare gli states all'inferno ma molte volte si tende a dare una visione eccessivamente unilaterale delle condizioni di vita in un paese così eterogeneo. Certo, non tutta l'America è come Watts o South central, ma neanche il nostro vecchio continente è da buttare. Non sputiamo troppo veleno sul nostro paese perchè è qui che abbiamo maturato ciò che siamo e ciò che vogliamo diventare. Cmq volevo ribattere a chi parla ancora di comunismo nel 21esimo secolo: secondo me non leggete molto spesso i gironali. La Cina è uno dei paesi più liberisti al mondo, Vietnam, Cambogia e compagnia cantante sono l'approdo più abusato dalle nostre multinazionali per il lavoro a baso costo (e poi si dice che questi paesi avrebbero bisogno di democrazia, ma immaginiamo solo quando perderebbero le nostro corporations se diventassero davvero democratici). Quanto a Cuba, c'è una lunga storia e non mi sembra che Batista fosse l'alfiere di un sistema democratico. Se poi vogliamo fare un confronto tra tutto il resto dell'america latina, bene: dal Messico in giù la povertà, la criminalità e il terrorismo la fanno da padrone. Dove si sta meglio secondo voi?

By Pugnodiferro venerdì 11 ottobre 2002 - 21:05

A Campione d'Italia :|

By Limick venerdì 11 ottobre 2002 - 23:11

Iaia: Anche Belgio e Cecoslovacchia non erano un insieme di stati pero' si sono "arrangiati" ad applicare il federalismo con buona pace di tutti..
In Italia sono in troppi che c'hanno da perdere.. ma siamo sulla strada giusta...
Adesso si puo' copiare dagli altri.. senza che qualche demente, anche fra i politici, strumentalizzi auspicando una guerra nord-sud :)

Si sta bene a S.Marino.. per adesso.

By Dirk sabato 12 ottobre 2002 - 20:25

"Anche Belgio e Cecoslovacchia non erano un insieme di stati pero' si sono "arrangiati" ad applicare il federalismo con buona pace di tutti"
Infatti la Cecoslovacchia non esiste più :|
Poi il Belgio è diviso anche da due lingue diverse (fiammingo e vallone). Dimmi tu se ci sono le stesse differenze in Italia.
Potevi trovarti degli esempi migliori :|

By Nick_Manolesta domenica 13 ottobre 2002 - 01:51

E la Cecoslovacchia x quanto ne so io non esiste + da una decina d'anni ormai... :|

E dire che c'è n'è di esempi migliori, tipo la Jugoslavia... :| (//END SARCASM)

By Joker domenica 13 ottobre 2002 - 19:31

a me della politica nun me ne po' frega de meno, avevo aperto sto topic solo per creare liti.
tanto ne in usa che in italia posso votare.
Hasta silvio siempre.

By Loste mercoledì 11 dicembre 2002 - 09:25

Ecco, ho letto dal messaggio di apertura a quello di chiusura. Mi sembra che chi ha scritto il primo e l'ultimo sia il tipico esempio della cultura berlusconiana, che dice che i comunisti hanno governato per 50 anni. Poveri democristiani, che per anni hanno fieramente combattuto contro Togliatti e Berlinguer per poi vedersi etichettati come comunisti.
Dopo un anno e mezzo di governo Berlusconi mi sembra che le maggiori aziende italiane siano in fallimento, che le uniche entrate derivino da prelievi una tantum, che l'istruzione sia una barzelletta (72 rettori su 72 università pubbliche italiane si sono dimessi...e poi questa storia dei 5 milioni per iscriversi alla Statale di Milano, mi sembra assurda, visto che l'ho frequentata 5 anni e ho pagato meno di tutti quelli che sono andati in Bocconi e in Cattolica), che l'economia non soddisfi nè lavoratori, nè industriali, nè operatori finanziari, che ci sia paura e clima cupo ogni giorno di più.
Non ci posso credere che ci sia ancora gente che lo difenda...
Ok che la Sinistra fa cagare e non ha uno straccio di uomo da presentare (perchè Cofferati e Prodi hanno paura di perdere), ma la vita cambierebbe in meglio fin dal primo istante!!

By Loste mercoledì 11 dicembre 2002 - 09:38

Una volta ho visto un interessante servizio di Report sulle scuole pubbliche americane, sia high schools che scuole medie. Praticamente gratuite (a meno di non accedere a particolari servizi) c'erano differenze enormi a seconda delle zone di ubicazione. Alcuni non sapevano dove fosse l'Europa (dopotutto una volta la CNN ha messo una cartina dove la Repubblica Ceca era al posto della Svizzera), altri conoscevano benissimo l'Umanesimo e il Rinascimento italiano. Questo è sintomo delle differenze tra stato e stato, poichè l'educazione è dipendente dalle amministrazioni dei singoli stati.
Mi sembra che questo possa bastare per quanti ritengono che la scuola americana sia migliore di quella italiana.

By Donkeyshot mercoledì 11 dicembre 2002 - 09:45

ehm... 82 rettori... non 72!
diamo a Silvio quel che e' di Silvio

By Tyler mercoledì 11 dicembre 2002 - 10:00

Loste, benevenuto ma... come fai a non sapere che che c'e' stato un 11 settembre e una recessione generale dell'economia mondiale? :| Non voglio fare il difensore di Berlusca (almeno, non voglio farlo gratis), ma certe cose andrebbero considerate, eh? :)

Quanto all'istruzione.. dopo aver visto le scene di (mai Dire) Grande Fratello dove ingegneri e laureandi non sapevano nemmeno come fosse fatta l'Italia stessa (e purtroppo non si fermavano li' (:@).. beh, ho perso ogni speranza sul metodo italiano... :|
Comunque.. libero di pensarla come vuoi eh? :)

By Loste mercoledì 11 dicembre 2002 - 10:49

dunque, non penso che la politica italiana (fatta di fiat distrutta, di finte devolution, di finti lavori pubblici, di finanziarie fatte con gli "una tantum" tipo prendere 5 milioni da ogni medico che vuol fare lavoro privato, condoni e altre cose simili) abbia a che fare con la recessione dell'economia mondiale o con l'11 settembre!!!!
Poi, la scuola italiana non era stata presa a modello come scuola ideale come invece è stato fatto per la scuola americana, ergo io ho cercato di dire che la scuola americana, con le sue differenze, non può essere un modello, perchè in molti casi non educa nè insegna in modo migliore rispetto a quella italiana (senza mitizzare quest'ultima).
Giusto?

By Pugnodiferro mercoledì 11 dicembre 2002 - 13:25

Giusto, a parte la storia della FIAT... vai a cercare quanto valore hanno perso le azioni delle altre case automobilistiche in questo ultimo periodo, e vedrai che in effetti dipende in grande misura proprio dalla crisi economica internazionale (pensi forse che la FIAT venda solo in Italia?)

By Irishzebo mercoledì 11 dicembre 2002 - 20:12

pdf che ci sia una crisi internazionale dell'automobile e' vero pero' e' anche vero che le altre industrie non sono certo in crisi come la FIAT

By Joker mercoledì 11 dicembre 2002 - 20:33

la fiat sta fallendo perche' c'e' berlusconi al
governo? mah

By Loste mercoledì 11 dicembre 2002 - 22:43

Ah, ma allora qui è come dalle altre parti! Si prende un pezzettino di una frase e si ricava una verità assoluta! Ho scritto che una finanziara così non la si vede neanche nel paese dei puffi, con condoni, recuperi, vendite pazze e si rimane a parlare della fiat che fallisce perchè Berlusconi è al governo.
No, ma un altro al posto di Berlusconi avrebbe preso subito delle decisioni (qualsiasi), mentre lui ha fatto aspettare settimane (perchè non ha uno straccio di idea economica in testa).

By Exos_Dax mercoledì 11 dicembre 2002 - 23:05

un altro chi? Prodi che non sa nemmeno parcheggiare un'auto? Cofferati? Rutelli? Casarin (:@)?
ma per favore... il Berlusca non è certo un fenomeno ma c'è di peggio...
qui mi sa tanto da "piove, governo ladro"
(ma se ci fosse la sinistra al governo pioverebbe di più, come ho sentito dire all'uni (:@) )

By Irishzebo mercoledì 11 dicembre 2002 - 23:12

exos......se non prodi non godi......fai un po' te....:D
p.s. e non accostare un nome come quello di Prodi con quello di Casarin...ekekazz!

By Loste giovedì 12 dicembre 2002 - 09:41

Non è un "piove governo ladro", è unicamente leggere le dichiarazioni e le interviste di chi è in mezzo ai problemi. Ok che la crisi del settore auto è generale (ve la dò come ok anche se non mi sembra proprio che GM, WV e altre marche siano in crisi ma tutto il contrario), però Fresco ieri ha dichiarato "io questa gente al governo l'ho votata, ma qui mi sembra che il Presidente del Consiglio sia uscito pazzo";. Vorrà dire qualcosa riguardo al ruolo di Berlusconi sulla crisi Fiat?? Non penso che lo si dica tanto per dire, visto che l'altroieri lo hai votato.
La crescita del PIL dell'Italia è 0,3%, le promesse erano oltre il 4%, gli altri stati occidentali crescono molto più di noi, la nostra posizione come leader industriali scende di settimana in settimana, i consumi crollano molto più che negli altri stati. Caxxo, sembra che l'11 settembre e la crisi mondiale abbiano colpito solo noi!!! Ci sarà un motivo o no? Secondo me il motivo è che al governo ci sono degli incapaci, semplicemente, mentre uno come Prodi (che francamente non apprezzo molto) ci aveva portati a dei livelli di benessere sociale, economico e politico non più raggiunti. Mi sembra siano dati alla luce del sole!

By Exos_Dax giovedì 12 dicembre 2002 - 12:55

Infatti mi sembra che Germania, Spagna, Portogallo ecc ecc godano di un'economia forte e stabile

By Joker giovedì 12 dicembre 2002 - 16:39

mah io voto la dittatura alla saddam. Tutti sono felici e coi baffi neri, chi non e' daccordo lo uccidono.

By Nocturnam giovedì 12 dicembre 2002 - 22:51

Ma nessuno vuole un po' di sana Anarchy?

By Zdfz sabato 14 dicembre 2002 - 15:43

Dittatura alla Saddam? Ma non erano gli stati uniti che fino a qualche anno fa finanziavano il baffone? Poi gli si sono rivoltati contro....

By Nocturnam sabato 14 dicembre 2002 - 16:23

E' il solito sporco giro di soldi e potere che gente come Bush ritiene meglio della pace...

Nuovo SIMPATICO Messaggio [Only Members]

:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Quest'area e' riservata agli utenti registrati di MDN. È necessario avere un nome utente e una password validi per poter scrivere qui.
MDNettiano:  
MDN Pass:

MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!