MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET

MAI DIRE NET Forum: ::= MASSACRO POLITICO =::: L'omicidio di fortuyn: Archive through
   By Gufo giovedì 09 maggio 2002 - 19:51

Continuo a pensare che Fortuyn, anche se avesse detto "venite tutti qui a casa mia!", lo avrebbero ammazzato lo stesso perchè era di destra e perchè il suo assassino era un pazzoide isolato.

By Nick_Manolesta venerdì 10 maggio 2002 - 00:31

Fondamentalmente il problema è che i giornali se ne sono usciti con una campagna terribile contro "il Le Pen olandese", che probabilmente con Le Pen nulla davvero aveva in comune...

Giovane Jen, ti assicuro che ho studiato anche io... quello che intendevo è che nessuno degli attuali terroristi elimina i nemici politici x ambizioni dittatoriali, il problema è che spesso e volentieri questi ammazzano senza logica... Biagi era una persona moderata e un amico e collaboratore di Prodi, prima di lui D'Antona era sulla stessa sponda... Fortuyn stesso era lontanissimo dall'essere una persona pericolosa...

Limick, ai mondiali l'Olanda non ci sarà neppure... :)
E comunque stiamo parlando di quello che è davvero il paese socialmente + liberale del mondo... ci sarebbe parecchio da imparare...

By Exos_Dax venerdì 10 maggio 2002 - 01:55

Nick praticamente hai dato del fascista anche a me... eppure mi pare che la destra si sia mostrando molto più democratica del centro-destra.

x Gufo: ex-comunista?! 8-O Cmq sono d'accordo con te sul discorso della ribellione giovanile... anche se con me si è trattato più di un ribellarsi alla moda di ribellarsi ;)

By Nick_Manolesta venerdì 10 maggio 2002 - 13:40

Exos... scusa ma in quale senso ti avrei dato del fascista??? Anzi mi trovi d'accordissimo con l'uscita successiva! :)

By Gufo venerdì 10 maggio 2002 - 18:06

Eeeeeeeh....già! Poi ho ritrovato gli occhiali :)

By Limick sabato 11 maggio 2002 - 00:29

E' anche vero che bisogna andarci piano a mettere addosso delle etichette come "razzista" o "xenofobo";.. poi qualcuno si monta la testa.
Al funerale dello sfortunato Pim mi sembrava ci fosse gente di tutti i colori.
E' anche vero che se la destra (anche estrema) prendesse il 50% +1 di voti, ogni tentativo di sovvertire il risultato elettorale e' a sua volta.. "fascista";.
Questo per dire che nessuno si deve sentire autorizzato a fare il kamikaze in nome della "sua" democrazia.
Poi c'e' sempre qualcosa da imparare.. vedi Haider.

By Canturino sabato 11 maggio 2002 - 16:31

La differenza è che la sinistra non sa accettare i risultati elettorali, decisi dal popolo! Se la destra estrema prendesse il 50% + 1 di voti è xkè il 50% + 1 di persone vuole che governi, e non c'è da fare rivolte x questo.
Dopo succede quello che è successo in Olanda.

By Nick_Manolesta domenica 12 maggio 2002 - 01:18

Fra l'altro a Fortuyn dovrebbe succedere (nella direzione del partito) un uomo di colore... questo mi sa che la dice tutta...

Purtroppo ci sono rivolte anche quando a prendere la maggioranza e la destra moderata... e giù sparare alla gente che lavora alle riforme (ogni riferimento a fatti, persone o BR è assolutamente voluta). :|

By Irishzebo domenica 12 maggio 2002 - 02:01

Cantu a me sembra il contrario!quando nel 96 l'ulivo vinse l'elezioni Berlusconi parlo' di risultato falsato dal metodo proporzionale dicendo che il governo di Prodi non era legittimato dal popolo!(e ha fatto lo stesso con il governo D'alema e il governo Amato!)
Rutelli quando Berlusconi ha vinto ha accettato la sconfitta senza voler fare troppa polemica!

nick a me non sembra che in Itali ci sia in atto una rivolta, a meno che tu non giudichi come atti di rivolta le manifestazioni degli studenti dei sindacati!che si sono svolte TUTTE SENZA INCIDENTI!

By Canturino domenica 12 maggio 2002 - 12:37

Ah, sì? Chi è che continua a parlare di REGIME, quando la destra HA VINTO le elezioni? Mi sembra che sia Rutelli!
Il suo programma è: risolvere il onflitto di interessi. Punto. La gente vuole altro, vuole le riforme, vuole lo stop all'immigrazione; è x quello che ha perso, e Berlusconi non sta adottando un regime!
P.S. I governi D'Alema e Amato non erano legittimati dal popolo.

By Gufo domenica 12 maggio 2002 - 18:41

Cantu ha ragione. Io a D'alema non ce lo volevo per esempio, e tuttavia avevo votato la Mortadella per non dare il voto a destra.

By Nick_Manolesta lunedì 13 maggio 2002 - 00:35

Zebo, non c'è una rivolta! Non ci sarebbero nemmeno i numeri x farla... Il popolo non parteciperebbe (neanche quello moderatamente di sinistra) xché semplicemente non c'è nessun regime da combattere... solo un governo che potrà anche non essere simpatico, ma che ancora non mi sembra abbia commesso nessun sopruso sui cittadini... avevano pensato di ridiscutere l'articolo 18, e una delle persone deputate a questa discussione è stata freddata mentre tornava a casa in bicicletta... questa non è una rivolta, è solo terrorismo...

Ma devi anche capire che una manifestazione che si svolge senza incidenti dovrebbe essere LA NORMA, non un'eccezione... e mi sembra che ultimamente incidenti ce ne siano stati parecchi, da Genova a Napoli...

By Tyler lunedì 13 maggio 2002 - 10:27

Gia' :|
E poi se si fosse voluto risolvere il conflitto di interessi (che c'e' e va risolto) perche' non ci hanno pensato nei lunghi anni di maggioranza legittima (gov Prodi) o in quelli di potere illegittimo (Gov. D'Alema e D'Amato) ???? Mah...

By Irishzebo lunedì 13 maggio 2002 - 14:13

be' nick la maggior parte delle manifestazioni sono pacifiche!Napoli e Genova sono state delle eccezzioni!

By Limick lunedì 13 maggio 2002 - 19:56

Certo non potevano fare tabula rasa anche alle marce della pace a Perugia :) :) 8o

By Nick_Manolesta martedì 14 maggio 2002 - 00:09

Irish... che mi fai, lo gnorri?

Da cinque-sei anni a questa parte, qualsiasi raduno di importanti cariche internazionali in qualsiasi parte del mondo si trasforma in una guerriglia...

Il problema è che in Italia vengono arrestati i poliziotti piuttosto che i facinorosi... :|

By Irishzebo martedì 14 maggio 2002 - 21:51

mi pare sti stava parlando dell'Italia e basta!anche perche' nel mondo ci sono milioni di manifestazioni!:|

By Irishzebo martedì 14 maggio 2002 - 23:02

ehm correggo subito prima che precidioix intervenga!
mi pare che sti stava parlando dell'Italia!

By Nick_Manolesta mercoledì 15 maggio 2002 - 00:02

Ti corregge Nicoloidx sta volta!!! "mi pare che si STESSE parlando dell'Italia", anzi una consecutio temporum + corretta direbbe "mi PAREVA che si STESSE parlando dell'Italia";... :D

Seriamente Zebo, se io dopodomani invito Bush, Putin, Chirac e Berlusconi a un picnic nel mio giardinetto mi vengono a bombardare casa...

Il vero problema è che esiste un gruppo di facinorosi che si va a infilare puntualmente in mezzo a gente innocua, x scatenare il contrattacco della polizia e mandare nei TG dei poveretti che parlano di stati di polizia xché si son presi una manganellata x sbaglio... ma i poliziotti sono umani, alla prossima manifestazione mandiamoci robocop... :P

By Iaia mercoledì 15 maggio 2002 - 13:15

a proposito di precisione..
vorrei solo far notare che è errato parlare di governi illegittimi (d'alema e d'amato) in quanto la nostra carta costituzionale prevede benissimo questa possibilità..
il tutto, seppure criticabile, s'è svolto nell'ambito della legalità, mi sembra importante sottolinearlo :)

MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!