MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
By Napo lunedì 15 aprile 2002 - 20:53 |
Canturino, concordi sul fatto che gli IDIOTI ci possono essere sia a destra che a sinistra?
By Irishzebo lunedì 15 aprile 2002 - 21:40 |
napo ha gia' detto tutto!
cmq criticare la politica di sharon(non con striscioni del genere)non e' antisemitismo!
By Pugnodiferro lunedì 15 aprile 2002 - 22:15 |
Beh, "MORTE A ISRAELE" non è certo una
dimostrazione di affetto verso gli ebrei, Irish!
Napo, vedo che abbiamo idee molto simili!
By Irishzebo lunedì 15 aprile 2002 - 22:52 |
infatti io ho scritto non con striscioni del genere!!leggi bene!
By Nick_Manolesta martedì 16 aprile 2002 - 01:07 |
Ma no, la sinistra ricorda la shoa solo durante la campagna elettorare, quando vuol far passare Berlusconi x Hitler...
Canturino, estrema destra ed estrema sinistra antisemite? Accontentiamoci di dire che la destra parlamentare sta con gli Israeliani e la sinistra con i Palestinesi (anche se vedere Larussa sotto le bandiere israeliane con Gad Lerner ), ma il punto non è difendere le ragioni degli uni o degli altri... insomma se in america facessero una nuova guerra di secessione vedremmo la destra difendere i nordisti e la sinistra i sudisti (o viceversa), e gli "intellettuali" a sparare filippiche...
By Canturino martedì 16 aprile 2002 - 14:49 |
Napo, gli idioti ci possono essere dappertutto, xò io penso che in questo caso gli idioti siano quelli che si vestono da kamikaze, e penso che x la maggior parte questi "elementi" siano di sinistra. Se ci fosse tra di loro qualcuno di destra sarebbe comunque un IDIOTA!
Questo è quello che penso io.
By Napo martedì 16 aprile 2002 - 16:04 |
In tal caso, Canturino, il problema ESULA dal discorso "destra-sinistra" . Mi è capitato di parlare con persone di diverse e contrapposte visioni politiche, e conversando, mi sono accorto che siamo tutti d'accordo su alcuni punti, ovvero che
1) la pace e il rispetto reciproco sono senza dubbio meglio della guerra e del disprezzo
2) che la violenza è un mezzo brutale e indesiderabile per risolvere le controversie
3) che chi fa l'apoteosi dell'assassinio, del genocidio, chi istiga l'odio razziale o sociale, chi auspica la guerra civile è, a dire il minimo, un idiota, quando non un autentico criminale!
Qualcuno crede che Israeliani e Palestinesi debbano PER FORZA scannarsi, quando vengono a contatto? Uno dei due popoli ha forse perso il diritto all'esistenza su questo mondo?
Nick, ti dirò che vedere la "destra" e la "sinistra" schierarsi per gli uni o per gli altri, mi sembra una dimostrazione di GRANDE STUPIDITA'!! Non è un film western con i "buoni" e i "cattivi"! Non è una partita di calcio dove si tifa per una squadra o per l'altra!!
Qui si parla di persone che vengono uccise, o ferite, o che vedono morti i loro cari. E questo vale INDISTINTAMENTE per Israeliani o Palestinesi!
E' difficile, DIFFICILISSIMO conquistare la pace, perchè la pace bisogna VOLERLA! Significa dirsi:"sebbene abbia grande rancore verso il mio nemico, lo metterò da parte perchè possa lavorare con lui in armonia e senza MAI PIU' volere vendetta!" . Ci vuole una forza d'animo IMMANE per fare questo! Litigare ed ammazzarsi è MOLTO più facile...
By Metroidx martedì 16 aprile 2002 - 16:47 |
Napo,grande .Mi sto ancora chiedendo che caz&o c'entrino i partiti italiano con la questione mediorientale.Sono discorsi che dovrebbero fare tutti,senza schieramenti,senza stronzate.
By Gufo martedì 16 aprile 2002 - 19:26 |
Pollice alzato per Napo!
Ma io mi spingo un pò oltre quanto a polemica: assodato che gli idioti stanno dovunque e che loro madre è sempre incinta, se l'ala estrema (ma anche quella dell'estrema sinistra parlamentare... ) è acriticamente filopalestinese, va detto che la minoranza muta, ma esistente, dell'estrema destra extraparlamentare è antisemita per definizione genetica, e quindi se 2+2=4, il cerchio si chiude, ovvero gli estremi si toccano.... L'idiozia non solo può stare a destra come a sinistra, ma gli idioti sono idioti comunque si agghindino: vestiti di rosso o di nero.
...pure di verde.....alcuni....
By Gufo martedì 16 aprile 2002 - 19:30 |
Per Metro: sì, sì, parlavo proprio del vecchio scarpone (da ginnastica, in tela)...
By Canturino martedì 16 aprile 2002 - 19:34 |
Napo, siamo tutti d'accordo su quei punti e anche sul fatto che è molto + facile ammazzarsi che discutere, xò c'è da fare una distinzione: Israele non vuole distruggere la Palestina, infatti avrebbe potuto uccidere Arafat ma non lo ha fatto, mentre i palestinesi (e con loro tutto il mondo arabo) vogliono far sparire Israele.
Finchè non cesseranno gli attentati kamikaze non potrà mai esserci la pace. Questo mi dispiace ma è un dato di fatto.
By Irishzebo martedì 16 aprile 2002 - 21:08 |
CANTU NON OSTINARTI A VEDERE I TORTI SOLO DI UNA PARTE!!non e' cosi' che si raggiunge la pace!!
By Tyler martedì 16 aprile 2002 - 21:17 |
Beh, almeno Cantu non e' cosi' idiota da scendere in piazza per sostenere UNA PARTE come quei soggetti con le bandiere rosse della settimana scorsa
E tralascio l'argomento Kefiah perche' ti voglio bene
By Irishzebo martedì 16 aprile 2002 - 22:10 |
be' ttyler io a roma con quella gente non c'ero e il mio partito se ne andato perche' c'era gente che inneggiava al terrorismo.
Io la Kefiah la porto in segno di solidarieta' con un popolo che non ha uno stato;NON SONO ANTISEMITA ci tengo a precisarlo visto cio' che scrivono certe giornaliste.
Tyler prima informati meglio!
By Tyler martedì 16 aprile 2002 - 22:32 |
Ao', ma vuoi le foto con le bandiere rosse?
E poi lo sai che il kefiah serve soprattutto da scacciafiga? Ho capito, allo stesso tempo vuoi occuparti anche del popolo con stato ma senza topa e indossi un vessillo univoco e comune
By Dirk martedì 16 aprile 2002 - 22:52 |
Secondo me, la kefiah a Irish serve per coprire la calvizie precoce (qualcuno ha mai visto i capelli di Arafat?)
By Eddywolf mercoledì 17 aprile 2002 - 00:08 |
napo, discorso giustissimo
direi logico. ma in netto contrasto con la situazione mediorientale, mi riferisco agli interessi enormi che avvolgono quella zona e che, purtroppo, cozzano con i tuoi sani principi (che sono anche i miei). I palestinesi hanno diritto ad una patria, anche gli israeliani hanno lo stesso diritto, i palestinesi sbagliano ad usare il terrorismo come strumento per costruirsela ma bisogna anche pensare che a nessuna nazione al mondo viene concesso di invadere sistematicamente i paesi confinanti, se israele non esistesse probabilmenti gli arabi sarebbero ancora più irrequieti, ma non è una giustificazione che permette all'esercito più potente e armato di fare ciò che vuole.
bisognerebbe anche parlare del fatto che gli ebrei gestiscono quasi tutto il capitale mondiale... ecc. ecc. ecc.
By Nick_Manolesta mercoledì 17 aprile 2002 - 00:21 |
Napo said:
...ti dirò che vedere la "destra" e la "sinistra" schierarsi per gli uni o per gli altri, mi sembra una dimostrazione di GRANDE STUPIDITA'!! Non è un film western con i "buoni" e i "cattivi"! Non è una partita di calcio dove si tifa per una squadra o per l'altra!!
Ah, sono stupido io? Lasciamo perdere destra e sinistra... parliamo di governo e opposizione... hai detto bene, non è una partita di calcio dove si tifa, è una partita x le poltrone governative dove si usano israeliani e palestinesi x screditare l'avversario, si strumentalizzano morti x accusare l'altra parte, come se il governo italiano (che sia di destra o di sinistra, non importa) potesse avere un qualsiasi ruolo nel dirimere la questione mediorentiale... ma x piacere...
Dici bene, Napo, la pace bisogna volerla... e io ti chiedo: i palestinesi vogliono la pace? Hai mai provato a chiederlo a un palestinese? Hai mai provato a chiederlo a un israeliano? Qualcuno di loro è disposto a cedere su un qualsiasi punto? Sharon è stato eletto democraticamente? La quasi totalità del mondo arabo non ritiene forse i kamikaze degli eroi e dei martiri?
E poi lo stupido sono io...
By Metroidx mercoledì 17 aprile 2002 - 16:21 |
x Gufo:d'oh,e pensare che ai suoi tempi credevo che andaste d'amore e d'accordo....sono FELICISSIMO di essermi sbagliato
By Canturino mercoledì 17 aprile 2002 - 19:53 |
Irish, se tu non eri a quelle manifestazioni meglio, vuol dire che non sto parlando con un IDIOTA (io li definisco così quelli là).
E poi, come ha scritto Tyler, io non mi metto certo a manifestare in piazza a favore di UNA SOLA PARTE del conflitto, come ha fatto qualcuno (non sto parlando di te).
E poi, soprattutto, quello che ho scritto io è una sacrosanta verità: gli arabi vogliono cancellare Israele, secondo me non arriveranno mai ad un accordo.
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.