MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET

MAI DIRE NET Forum: ::= MASSACRO POLITICO =::: Terroristi si, terroristi no, terroristi boh: Archive through
   By Gufo venerdì 05 aprile 2002 - 11:20

Mercoledì e giovedì mi è capitato di leggere nella pagina delle lettere al corriere della sera due mail di due altrettanto :C :\ 8-% signori. Costoro giustamente denunciavano l'aggressione armata israeliana ai palestinesi, la reclusione di Arafat nel suo bunker, il fatto che ora è lo stato di Israele e non più gli arabi a gettare terra sul processo di pace eccetera, sennonché arrivano le note dolenti quando entrambi affermano che i kamikaze palestinesi sono da considerarsi eroi, anzi, il primo dei due mittenti asserisce che ormai a ritenerli terroristi sono rimasti solo gli ebrei e gli americani, mentre la "stragrande maggioranza del mondo" li considera dei martiri della libertà.
Fortunatamente almeno alcune lettere di protesta oggi sono state pubblicate (non, e mi spiace, la mia, ma l'obiettivo è raggiunto), e i due eminenti conoscitori del terrorismo e della dignità umana sono stati acconciati per le feste!!! :\ :C
Un terrorista è e resterà un terrorista, anche se domani (che metafora esagerata... diciamo il giorno che gli asini voleranno) la situazione cambierà e la pace e prosperità raggiunta potranno giustificare quelle abiette scelte politiche e militari.
Anche gli italiani sono grati ai partigiani, ma questo non significa essere ciechi sul fatto che certuni di loro hanno utilizzato il clima di assenza di leggi e tensione per esecuzioni sommarie, razzie e omicidi gratuiti.

By Metroidx venerdì 05 aprile 2002 - 12:45

Problema complesso,quello della crisi mediorientale.Non giustifico nè condanno Sharon,non giustifico nè condanno(non completamente,almeno)Arafat.E' ormai ovvio che le rispettive situazioni sono sfuggite di mano,con organizzazioni terroristiche ormai indipendenti da una parte(Palestina)e un leader politico che non vede altra soluzione che la risposta militare(Israele).Arafat avrebbe dovuto agire molto tempo fa,oramai a mio parere il suo potere sui kamikaze e terroristi è molto limitato,dubito che lo ascolterebbero in caso di richiesta di resa.Soluzione possibile la partenza di Israele dai Territori?Mah,tutto complicato,davvero troppo complicato.E l'antisemitismo continua a serpeggiare,e altri innocenti vengono uccisi mentre prendono un caffè a Tel Aviv....

By Canturino venerdì 05 aprile 2002 - 15:09

Scandalose quelle e-mail, le avevo lette anch'io. Meno male che quelle di oggi vanno tutte contro quei terroristi (sì, lo sono anche loro se scrivono quelle cose)!
Ma come si fa a giustificare dei pazzi che uccidono degli innocenti, con la scusa della religione?
Io non giustifico Sharon, ma provate a mettervi nei suoi panni: Israele è l'unico stato che dopo decine di anni di persecuzioni si ritrova con almeno un attacco kamikaze al giorno e decine di morti. Cosa dovrebbe fare Sharon? Continuare a sopportare? Anch'io nei suoi panni avrei fatto quello che sta facendo lui.
Agnoletto ha avuto quello che si meritava: E' RIDICOLO, la pace non è a senso unico, ci vogliono 2 parti x fare la pace e Arafat finchè non farà cessare il terrorismo non ci sarà la pace.

By Irishzebo venerdì 05 aprile 2002 - 16:25

Concordo con metro che il m.o. e' una questione complicatissima.Cmq penso che Sharon sia responsabile quanto Arafat dei kamikaze pelastinesi.
Penso che ora servirebbe solo una forza di interposizione che distaccherebbe i due contendenti;poi si dovrebbe cercare di creare due stati SEPARATI.

By Metroidx venerdì 05 aprile 2002 - 17:32

Il punto-o meglio uno dei tanti-è:riuscireste voi a restare impassibili di fronte allo sterminio del vostro popolo per mano di qualche disperato pronto a tutto?Io no,pur conscio del fatto che violenza chiama altra violenza.Lo scrittore Abraham Yehoshua-uno dei più equilibrati,intelligenti e orgogliosi israeliani di religione ebraica di oggi- ha più volte sollecitato l'opinione pubblica e le autorità israeliane ad appoggiare la soluzione separatista,ridefinendo i confini degli stati interessati;naturalmente nessuno l'ha ascoltato,e non è stato nemmeno il solo.Il conflitto andrà avanti ancora per molto,perchè da una parte abbiamo una fazione totalmente autonoma(o almeno così si suppone)che della pace se ne frega ed è pronta a morire per la causa(palestinesi)e dall'altra un popolo molto(forse troppo)orgoglioso e indurito dalle troppe ferite per poter cedere anche di un solo passo.

By Limick sabato 13 aprile 2002 - 11:39

Non e' vero che due popoli che si incontrano, che confinano o che si scontrano debbano per forza vivere uniti nella pace che poi e' una vigliacca guerra, potrebbero anche vivere ben divisi in guerra senza avere la possibilita' di venire a contatto. Un po' di sano e non ipocrita divisionismo non guasta.
W le religioni di tutto il mondo e i loro messaggi di pace e serenita'... illuminate noi poveretti che crediamo solo in cio' che vediamo! Amen

By Tyler sabato 13 aprile 2002 - 15:32

Ancora piu' patetici gli imbecilli di Roma ritrovatisi a manifestare pro-terrorismo palestinese. Nemmeno la giustificazione religiosa x questi, solo idiozia pura... che pena :|

By Metroidx sabato 13 aprile 2002 - 21:03

davvero idioti,davvero teste vuote,davvero no-global.Che Italia.:\

By Dirk sabato 13 aprile 2002 - 21:20

In Francia bruciano le sinagoghe: tutto il mondo è paese :(

By Irishzebo domenica 14 aprile 2002 - 00:10

limick non e' detto pero' e' auspicabile!

By Canturino domenica 14 aprile 2002 - 19:35

Cosa ne pensate di quello che ha scritto Oriana Fallaci? Io condivido in pieno quasi tutto, a parte il passo in cui paragona i kamikaze a Mussolini, e mi vergogno di essere italiano, viste quelle manifestazioni con gente vestita da kamikaze!
Se li appoggiano in tutto e x tutto, xkè non vanno giù loro a morire? Sarebbe meglio x tutti..

By Dirk domenica 14 aprile 2002 - 20:19

Anche la Fallaci che si esibisce in una "controcorrente" difesa del più forte (che i Palestinesi non abbiano neanche uno stato in cui vivere e preferiscano ammazzarsi è un argomento che non sfiora nemmeno la mente della millantata "più grande scrittrice italiana" ) è schifosamente di parte e non capisce o non vuole capire che in questo conflitto più che in altri la ragione sta nel mezzo. Non capisco poi perchè ogni suo scazzo debba essere la notizia di apertura di giornali e telegiornali. Aggiungo inoltre che disprezzo i kamikaze e soprattutto chi li manda a morire e tutti quelli che fecero saltare più di un anno e mezzo fa un accordo che avrebbe potuto risolvere definitivamente la situazione ( compresi Sharon e Arafat).

By Irishzebo domenica 14 aprile 2002 - 21:11

a me l'articolo non mi e' proprio piaciuto;l'ho trovato inutile data la situazione di violenza presente in Palestina.Inoltre mi sono incazzato quando ha paragonato gli avanguardisti fascisti con i ragazzi che portano la kefiah o quando ha accusato di antisemitismo la sinistra.

By Metroidx domenica 14 aprile 2002 - 21:31

la Fallaci ha perso tutto il rispetto che avevo per lei con il suo "libro" .Tutto ciò che ha fatto dopo è meramente inutile,così come ormai la sua stessa presenza.Mi fa pena.

By Gufo domenica 14 aprile 2002 - 22:09

Premetto che non ho letto quanto ha scritto la Fallaci, anche perchè in occasione della sua scorsa opera di ingegno ebbi modo di scontrarmi in maniera molto forte con un ex frequentatore del forum, e poi a me la fallaci non piace proprio come scrive.
Tuttavia, da quanto postate mi rendo conto che non ha cambiato di una virgola il suo modo di (im)porre le cose, cioè saltando spesso di palo in frasca e con troppa inutile anzi evitabile violenza verbale.
Hai detto giusto Dirk quando parli del suo "scazzo", è quello che penso anch'io.

By Metroidx lunedì 15 aprile 2002 - 00:50

Gufo,si tratta forse di uno che non vi è più?Azz quanto servirebbero i PM.....:|

By Nick_Manolesta lunedì 15 aprile 2002 - 01:15

Certo Zebo, sarebbe come accusare di antisemitismo i palestinesi...

By Canturino lunedì 15 aprile 2002 - 14:45

Irish, che abbiamo due visioni completamente differenti lo sapevo già, ma in questo caso è clamoroso! Io nel mio intervento volevo dire che mi fanno MOLTO + schifo i kamikaze di Mussolini, tu forse intendevi dire il contrario. Mi hai dato ragione ma intendevo tutta un'altra cosa!
Non prendiamoci in giro: in questo momento l'Italia è divisa: estrema destra e sinistra antisemite, destra moderata x Israele.
Io mi metto con Israele e sono d'accordo con quanto ha scritto la Fallaci.
X Gufo: l'articolo lo puoi trovare su Panorama.

By Irishzebo lunedì 15 aprile 2002 - 17:28

cantu sei tu che non hai capito!io non ti ho dato ragione!io ho detto che mi sono incazzato quando mi ha paragonato(io porto SEMPRE la kefiah)ad un avanguardista fascista.
LA SINISTRA ANTISEMITA??ma siete scemi???noi antisemiti??noi che abbiamo sempre difeso gli ebrei e abbiamo SEMPRE lottato affinche' non si dimenticasse la shoa!!

By Canturino lunedì 15 aprile 2002 - 19:25

Irish, in effetti c'è una stranezza, xkè la sinistra ha sempre lottato con gli ebrei, ma non mi sono mica inventato io gli striscioni "SHARON BOIA", "MORTE A ISRAELE", che sono comparsi in alcune manifestazioni della sinistra.

MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!