MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
![]() ![]() ![]() |
Cari mdnettiani, ieri durante la seconda giornata di elezioni alla mia università (storicamente di sinistra) ho assistito ad una scena inaudita, che a Napoli non si verificava da molto:i collettivi occupano il seggio a 20 minuti dalla conclusione delle operazioni di voto, dichiarando l'illegalità delle elezioni, ponendo come motivazione la distribuzione di materiale elettorale vicino ai seggi e il fatto che le persone venissero accompagnate fin dentro a votare.La loro presa di posizione è spiegabile con il loro essere anti-rappresentanza,e quindi lo scopo da raggiungere era annullare le elezioni!
A queste elezioni si sono presentate per la prima volta due liste di centro destra(avendo cura naturalmente di dichiararsi pregetti autonomi e assolutamente apartitici), ben sapendo a cosa andavano incontro...passi per gli accesi dibattiti tra queste liste ed i collettivi...ma il mio sdegno è giunto al culmine quando i collettivi hanno gridato "FUORI I FASCISTI DALL'UNIVERSITA'" e le liste di destra hanno risposto"A MORTE I PALESTINESI".naturalmente l'episodio è stato posto come problema politico a livello nazionale in quanto gli esponenti di destra hanno dichiarato che i no-global hanno bloccato la democraticità del voto.
Si strumentalizzano le elezioni universitarie per far prevalere le proprie posizioni, quando l'unico compito delle rappresentanze è quello di far rispettare le istanze della platea studentesca.
![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() |
Non ho capito una cosa: le vostre faccette dovrebbero essere eloquenti??Non sarebbe piu' logico dire qualcosa??In teoria la mia intenzione era di aprire un dibattito..se non sbaglio questo è un forum!!!
![]() ![]() ![]() |
Stiamo andando a scuola di mimo...
Cmq ti propongo uno scambio: io ti rispondo con un post sensato se tu partecipi al mio sondaggio sul "funghetto dell'amore"
![]() ![]() ![]() |
la mia era eloquente
![]() ![]() ![]() |
il mio commento
i no-global,i soliti rompicogli0nimanche se magari non c'entravano niente
cmq Rdl,se fossi in te scapperei via,una situazione del genere mi sarebbe bastata per molto,molto tempo
![]() ![]() ![]() |
ehm al posto della m doveva esserci una , sorry
![]() ![]() ![]() |
La cosa non mi stupisce, avendo partecipato alle scenette che avvengono ai seggi elettorali dell'università.
La cosa che più mi fa ridere (da quando l'università l'ho finita) è questo puerile mettere le mani avanti dichiarandosi apartitici, che in bocca a ragazzi, benchè universitari, non vuol dire nulla, giacchè cosa sia di destra e cosa di sinistra lo ignorano al massimo livello. La dimostrazione è facile: dove sono andati a beccarsi? sulla guerra in medioriente, ovviamente inneggiando molto incivilmente, alla maniera partitica, insomma, ciascuno per il proprio eroe preferito, il nazionalista israeliano da un lato, i "martiri" palestinesi dall'altro, seguendo da bravi bambini le indicazioni dei loro rappresentanti politici, ignorando che magari non solo questa guerriglia dovrebbe essere giudicata ignobile tanto a destra quanto a sinistra, ma che è assurdo per dei ragazzini universitari portare simili problemi nelle loro discussioni sulla vita dell'ateneo e sul miglior modo di gestirlo.
Anzi, a maggior dimostrazione di quanto dico, porto la mia esperiena: conoscevo a Venezia sto tipo simpatico e disponibile, lanciatissimo fra i "giovani di forza italia", che era candidato rappresentante all'università: almeno lui lo diceva francamente che quello era un trampolino di lancio per fare "curriculum politico", non per niente finita l'università si è candidato nelle liste del suo comune e è stato eletto consigliere!!!!
Ma non voglio solo parlare di destra: ovviamente e ancor di più la cosa è visibile e riconoscibile per i giovani candidati di sinistra!
Alla prossima, belli
![]() ![]() ![]() |
Non ho mai mai votato ne' preso parte a queste c.d. elezioni universitarie e penso che la mia formazione non ne abbia sensibilmente risentito
A pensarci bene..
..non ho mai fatto l'amore con una rappresentanza politica studentesca. Evvabe', alla mia eta'..
Gino Tyler
![]() ![]() ![]() |
Da me queste cose non si verificano, sarà perchè la sezione di Informatica è a Mestre e non a Venezia. Una mia amica frequenta Conservazione dei Beni Culturali e devo dire che lì la politica è ovunque (e fa abbastanza schifo)... non ho mai visto così tanti rastoni, alternativi, ecc. ecc. (disperati) come in quella facoltà, e ti rompono i maroni IMPONENDOTI le loro idee. Nella mia invece di tipi del genere ce ne sono un paio ma sono simpaticissimi e, sebbene di idee totalmente opposte, ci divertiamo un casino insieme.
![]() ![]() ![]() |
Ah, piccola osservazione: come al solito chi non è di sinistra è automaticamente fascista, vero??
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.