MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
![]() ![]() ![]() |
a me sembrano tutti fratelli di mondonico
![]() ![]() ![]() |
Mi sa di sì..Joker! ..ma presto sarà obbligatorio il cappello da texano petroliere!
![]() ![]() ![]() |
domani compro il cappello muccato e la frusta da cowboy. Tanto vincera' bush
![]() ![]() ![]() |
Si, ma a quale prezzo?
![]() ![]() ![]() |
economico alto, in vite umane meno che se Saddam rimanesse al suo posto
![]() ![]() ![]() |
ma davvero qualcuno è convinto che quando finirà la guerra bush insedierà un governo militare, si sucherà il petrolio irakeno, continuerà a far morire di fame e malattie bambini e adulti, attuerà una repressione nazista per eliminare sacche di fedelissimi, e poi invaderà i paesi circostanti ecc. ecc.???
forse sfugge un piccolo particolare,
bush ha dichiarato che in brevissimo tempo si instaurerà una democrazia, il petrolio servirà agli irakeni per industrializzarsi e risollevarsi economicamente, gli irakeni diventeranno un popolo libero e indipendente.
successivamente si procederà a risolvere il problema medio-orientale con la creazione di uno stato palestinese autonomo al 100%
balle???
se non scadesse il mandato tra un anno lo penserei anche io,
l'unica speranza che l'americano ha di essere rieletto è mantenere queste promesse,
è una strada obbligata.
ovvio che se spende 100 miliardi di dollari per raggiungere questi obiettivi ha il diritto di recuperarli attraverso i finanziamenti per la ricostruzione.
![]() ![]() ![]() |
perchè credi che in un anno riesca a fare tutte queste cose??? oppure dirà cari americani rieleggetemi così potrò finire il lavoro?
guarda, se le cose andranno davvero come dici tu (sempre che non stiano isando proiettili all'uranio impoverito come in kossovo che di morti ne farà tanti nel tempo...sempre che non mettano su un governo fantoccio...sempre che non si prendano il 99% dei pozzi per "spese di guerra".. vabbè basta) sarò il primo a venire qui a fare l'elogio di bush, davvero.
comunque una guerra elettorale s'è gia vista molte volte, e bush si deve far perdonare la fuga di bin laden
![]() ![]() ![]() |
Qualunque cosa farà Bush...e in qualsiasi modo finirà la guerra...il problema è che ormai si è creato il PRECEDENTE...questa è la cosa davvero grave...fare una guerra senza mandato ONU, senza un vero e proprio casus belli...d'ora in poi qualunque paese si sentirà in diritto di fare la stessa cosa...io non ci vedo niente di buono in questo...
Bush vuole instaurare la democrazia in Iraq, ma non gli interessano le dittature Sud Americane, che gli statunitensi stessi provvedono ad instaurare???
![]() ![]() ![]() |
sta guerra e' colpa di saddam, l'onu e bush gli hanno dato tutto il tempo per risolverla pacificamente. Saddam ha voluto fare il fubbino.
Si ma ciccia mica e' un capriccio di bush, l'america ha l'appoggio dell'onu e di 30 paesi.
![]() ![]() ![]() |
"Qualunque cosa farà Bush...e in qualsiasi modo finirà la guerra...il problema è che ormai si è creato il PRECEDENTE...questa è la cosa davvero grave...fare una guerra senza mandato ONU, senza un vero e proprio casus belli...d'ora in poi qualunque paese si sentirà in diritto di fare la stessa cosa..."
Jen, spero vivamente che il tuo post fosse ironico, ma mi sembra che da circa tre o quattro MILLENNI qualunque paese si senta in diritto di fare guerra la faccia senza chiedere permessi a nessuno...
"Bush vuole instaurare la democrazia in Iraq, ma non gli interessano le dittature Sud Americane"
Immagino che le dittature più preoccupanti siano quelle che ti considerano un nemico, peggio ancora se ti minacciano con guerre sante et similia...
Anche il Lichtenstein è una monarchia assoluta (e ad essere pignoli anche il Vaticano ), ma nessuno si preoccupa della cosa.
Sì, il mondo è pieno di cattivi. Ma alla fine i cattivi più cattivi sono quelli che ce l'hanno con te.
![]() ![]() ![]() |
Quando Jen mi estrapola queste perle di umorismo io rimango letteralmente incantato. Ho fatto 4 refresh (tasto f5) per essere sicuro di quello che leggevo
NB: D'accordo con Nick
![]() ![]() ![]() |
Nick, io in effetti mi sento oppressa dalla dittatura del vaticano..
insomma guardate le programmazioni della tv la domenica mattina Messa Messa e Messa
![]() ![]() ![]() |
Che fastidio ti da, hai il sonno leggero?
![]() ![]() ![]() |
ci trovate così tanto da scherzare??? Della povera gente sta morendo...i rapporti internazionali sono in profonda crisi...questa guerra si poteva e si DOVEVA evitare...invece voi sembrate quasi contenti che ci sia...io davvero non vi capisco..sarò stupida...scusatemi...
E comunque se a Bush preoccupano tanto le dittature nemiche si cerchi di evitare di sbandierare che si vuole esportare la democrazia In Iraq, diciamo semplicemente che si vuole instaurare un differente tipo di dittatura..no no scusate, chiamiamolo protezionismo!
![]() ![]() ![]() |
o protettorato?
![]() ![]() ![]() |
O Gran Papponato ?
![]() ![]() ![]() |
Adesso mi attiro qualche ira...
Sì, io ci scherzo (ma esattamente a parte forse il Lichtenstein cosa c'era nel mio ultimo post di scherzoso?) come si scherza quando la guerra si fa in Sierra Leone o in Sudan piuttosto che a Timor Est o in Cecenia e nessuno si sente in necessità di appendere bandierine o farne drammi...
La gente muore più o meno da quando l'homo sapiens ha fatto la sua prima comparsata su sta palla, e muore per mano di altri uomini più o meno dalla stessa epoca. Se dovessimo piangere ogni umano che muore per un atto di violenza, saremmo già morti anche noi di disidratazione.
Le guerre ci sono sempre, i pacifisti solo quando di mezzo c'è qualche stella o qualche striscia...
"diciamo semplicemente che si vuole instaurare un differente tipo di dittatura"
Questo lo hai deciso tu. In Afghanistan (dove pure i bordelli non sono del tutto finiti) si stanno accorgendo che comunque Karzai è meglio dei talebani (non che ci voglia molto in effetti ). E anche se volessero credo che l'opinione pubblica li distruggerebbe... e prima o poi arrivano le elezioni...
P.S. Prevedo l'obiezione... l'opinione pubblica li starebbe già distruggendo. Non vero. Negli USA Bush è ancora appoggiato da una larga maggioranza.
P.S.2 Iaia, purtroppo quella del Vaticano è una dittatura più sottile e io lo so sin troppo bene dal momento che vivo con due pasdaran...
![]() ![]() ![]() |
Da parte mia nessuna ira, anzi
![]() ![]() ![]() |
Azz, Nick, addirittura DUE pasdaran A parte questo, sono d'accordo, magari no su qualche particolare, ma di base OK
![]() ![]() ![]() |
E siccome la gente muore da sempre, non sarebbe ora di smetterla, o cmq non si ha il diritto di dispiacersi per loro??? e Non si ha il diritto di dire NO alla guerra???..Cosa bisognerebbe fare?? Stare zitti?? Far finta di niente??? Metterci tutti in riga???...
![]() ![]() ![]() |
magari evitare di nascondere la testa sotto la sabbia dicendo NONONONO quando invece è necessario intervenire per porre fine a degli stermini più grandi?
![]() ![]() ![]() |
mi approprio di una frase altrui:
..."sono terrorizzato dalle persone armate di buone intenzioni"..
![]() ![]() ![]() |
iaia,la domenica mattina è fatta per dormire,che cavolo ci fai sui Rai1 a quell'ora?
dice bene Dariuzzo:è una guerra elettorale,l'America vuole 1)vendetta2)recuperare la faccia orribilmente persa nel delirante match " Paese più potente ti monto" contro "4 arabi puzzoni che vi fanno vedere che,se vogliono,ve la ficcano nel didietro e fanno MOLTO male(si sa,gli arabi sono notoriamente gifted )e quel cretino di Bush vuole essere rieletto,that's all
ah c'è anche il punto 4)accordi con petrolieri che rischiano di fargli il mazzo se non porta a casa tre-quattrocentomila miliardi di galloni di oro nero a prezzo Iper Standa
scusate,sono solo congetture
![]() ![]() ![]() |
Metro, di solito dormo anche io la domenica mattina, ma a volte capita che mi sveglio presto e mi viene il prillo di andare in palestra
e cmq purtroppo non si tratta solo di rai1
rete 4: celebrazione della messa
canale 5: l'ultima volta, invece dei filmetti anni 80, ho visto uno studio con 3 preti che discutevano di cose religiose
mi sono spostata su una tv locale e invece della solita sponsorizzazione agli orologi o al pantaloncino che lo indossi e perdi peso senza fare nulla, MESSA!!
![]() ![]() ![]() |
emigriamo in Israele?
![]() ![]() ![]() |
in Israele ci va te!
non mi piace dover andare in giro con la paura di ritrovarmi dietro al qulo un terrorista kamikaze con tanto di cinturone esplosivo..
![]() ![]() ![]() |
"E siccome la gente muore da sempre, non sarebbe ora di smetterla"
O santo cielo, hai scoperto il segreto dell'immortalità?
"Non si ha il diritto di dire NO alla guerra?"
Vuoi una risposta sincera?
![]() ![]() ![]() |
D'accordo, uccidiamoci tutti e allegria.
![]() ![]() ![]() |
Se ne hai tanta voglia...
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.