MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET

MAI DIRE NET Forum: ::= MASSACRO POLITICO =::: Silvio, i love you :-): Archive through
   By Tommy domenica 06 febbraio 2011 - 11:37

è ormai spaccatura tra governo e chiesa :D

ht tp:/ /www.youtube.com/watch?v=5MKnoLxJc8A

By Pokoto lunedì 07 febbraio 2011 - 04:08

dai, facciamo la pace (anche perché sono ciucco) venite a trovarmi?? in frrrrancia?? eddaiiii high tyler tommy minnie luna... uff!

By Highrise lunedì 07 febbraio 2011 - 13:34

ora non posso ma ti prometto che quando avrò il tempo passo e ti porto qualche bottiglia di vino, liquore di mirto e ovviamente (so che ci resteresti male se non la portassi) una forma intera di casu marzu, rigorosamente in fase "saltellante" :D

By Tommy lunedì 07 febbraio 2011 - 14:00

la polizia postale sarà felice di leggerti :D

Vai di Vermentino di Gallura e Cannonau :)

mi spiace solo che ormai la sbronza gli sarà passata, troppo tardi per proporgli di offrire a tutti ostriche, aragosta, caviale e champagne :D

By Highrise lunedì 07 febbraio 2011 - 14:15

Tommy, al massimo gli dico che è andata a male e la butto nell'umido quando arrivo a casa di Pok (invece poi ce la mangiamo) :D
Per quanto riguarda vini e liquori... rigorosamente fatti in casa, da queste parti c'è ancora un bel pò di gente che li produce e non puoi nemmeno immaginarne il sapore ;?

By Highrise lunedì 07 febbraio 2011 - 15:03

sulla "mercificazione" del corpo femminile

antifeminist.altervista.org/analisimedia/mercificazione_corpo_donne.html

non posso non trovarmi d'accordo con l'autore del suddetto articolo :)

By Tommy lunedì 07 febbraio 2011 - 15:23

dimenticavo il filu 'e ferru :)

By Pokoto lunedì 07 febbraio 2011 - 17:37

portate, portate, che ci sbafiamo tutto!
per le ostriche però dovete fare presto, che poi fa caldo e diventano meno buone! (febbraio è il mese ideale)
il formaggio coi vermi c'è anche in liguria, si chiama brusso. ma quello nei negozi lo vendono wormless, se no è vietato.

By Tommy lunedì 07 febbraio 2011 - 18:36

grazie, magari ripiego su quello, se lo trovo qui :)

By Tommy lunedì 07 febbraio 2011 - 18:52

volevo modificare il mess ma niente da fare...

ho cercato in rete e nn parlano di vermi, su wiki dice:

Anticamente veniva prodotto facendo fermentare croste o pezzi di altri formaggi (spesso anche ammuffiti) nel distillato di vinacce, la grappa, che i contadini producevano in proprio.

Dopo aver mescolato il composto si otteneva un prodotto cremoso dal sapore intenso che veniva mangiato sul pane.

Attualmente si trova in commercio presso mercanti speciallissati nella vendita di prodotti tipici ma può anche essere realizzato in proprio facendo fermentare, ad esempio, robiole d'Alba in una mistura di grappa e cognac.

su un altro sito ho trovato:

E' improprio definire il Brus o Brusso un formaggio ; in realtà è ricavato da formaggi piemontesi di diverso tipo che vengono sminuzzati per preparare un impasto che permetterà di ottenere un prodotto dall'aspetto cremoso e dal sapore forte e aromatico. Il Brus vanta un antichissima tradizione , in particolare è prodotto nella provincia di Cuneo ed in altre provincie piemontesi. La preparazione avviene tagliando in piccole proporzioni formaggi di tipo diverso dopo averne eliminato l'eventuale crosta . L'impasto viene aromatizzato , e introdotto in vasi di terracotta o di vetro e lasciato fermentare per diversi giorni. Quando il preparato assume l'aspetto di una crema omogenea si aggiunge dell'alcool etilico o distillati con elevata gradazione come la grappa . Il formaggio dopo circa un mese è pronto per il consumo , la degustazione va fatta in piocole dosi per il sapore eccezionalmente forte , piccante e aromatico che il prodotto ha acquisito . Il modo migliore per utilizzarlo è spalmato sul pane abbrustolito . Il Brus che trovate da Claudio e Adele ad Albenga è confezionato in un modo leggermente differente da quello piemontese , ma il gusto è molto simile . Innanzitutto non vengono utilizzati gli scarti dei formaggi , ma si tratta di ricotta , che viene salata e continuamente mescolata per vari giorni , fino a che non diventa una crema omogenea che risulta squisita anche sulle patate bollite o per condirci la pasta . Il Bruss o il Brusso come viene chiamato nei dintorni di Albenga lo trovate da Claudio e Adele in via Palestro 6 nel centro storico di Albenga . Il nostro sito internet : ht tp:/ /www.claudioeadele.biz.

(a meno che i vermi nn si producono nella fermentazione e nn lo dicono, mentre col casu marzu è specificato)

mmm un comune a caso, mi sa che val la pena fare una trasferta ;)

By Highrise lunedì 07 febbraio 2011 - 23:26

molto interessante, é certamente da provare

By Pokoto martedì 08 febbraio 2011 - 04:40

il brusso ho scoperto oggi che lo vendono anche in francia (almeno qui sulla costa). lo mangiavo da piccolo nei paesi, domani me lo compro poi vi faccio la recensione :)

By Pokoto martedì 08 febbraio 2011 - 17:19

ho comprato il brusso francese, ma fa pena. cioè, non ha odore, peggio dello stracchino! in pratica è materia bianca spalmabile... schifo!
la prossima volta prendo quello corso, che mi sa che è un po' meno ghei :D

By Tommy martedì 15 febbraio 2011 - 16:28

Lettera di una ex elettrice del PdL a Giorgio Napolitano: "Grazie Presidente, ma per favore li mandi a casa. Non rappresentano chi li ha votati e offendono la democrazia"

Grazie Presidente. Grazie per aver risposto che tutta la giustizia che serve è già nella costituzione. Grazie del buon senso che almeno Lei ci regala. Ne abbiamo bisogno. Che poi Berlusconi sia legittimato dagli elettori è una colossale bugia. La solita menzogna mediatica. E’ stato eletto, due anni fa, a larga maggioranza ma per una legge elettorale che è uno scippo alla democrazia, sulla base di un programma che comprendeva, fra l’altro, l’abolizione delle province e riduzione dei parlamentari, il federalismo, la riduzione delle tasse e riforma fiscale, la riforma della giustizia. Inoltre ha giurato sulla costituzione di servire il paese attenendosi alle leggi della repubblica ed, implicitamente, alle leggi morali e di decenza che la posizione impone. Da elettrice e cittadina non posso che constatare come tutto ciò sia stato completamente disatteso, come sia stata “violentata” la fiducia che gli ho consegnato, per perseguire interessi personali, calpestando inoltre la dignità e reputazione del paese. Non basta certo dire che chi ha vinto le elezioni è legittimato a governare se poi elude le promesse, umilia i principi, tradisce insomma gli elettori.

Di riduzione dei parlamentari e delle province non se ne parla neppure. Fantascienza. La riforma fiscale e riduzione delle tasse ha portato all’abolizione dell’ICI per tutti. Faccio notare come tale provvedimento era già stato introdotto dal governo precedente per le prime case di fascia “bassa”, cioè più popolari. L’estensione a tutti implica che un attico a piazza Navona da diversi milioni di euro, accatastato come prima casa, sarà detassato come un monolocale piano terra ad Abbiategrasso. Il ricco risparmierà diverse migliaia di euro, il povero niente. Un colpo di propaganda, uno strano Robin Hood che ruba ai poveri per dare ai ricchi. Un altro esemplare provvedimento in tema di tasse è stato lo scudo fiscale, l’ancora miracolosa, seppur non nuova, per gli evasori e tangentisti. E non ci dimentichiamo la depenalizzazione del falso in bilancio, autentica manna per la “cricca”. Se sono contraria a tutto ciò è forse giustizialismo? O sarà giustizia.

Il federalismo non c’è. Si litiga senza concludere nulla e se si concluderà sarà più un “pastrocchio” per accontentare la lega che non un serio provvedimento. La riforma della giustizia avrebbe dovuto risolvere l’annoso problema della lunghezza dei processi, sanzionato più volte anche dall’Unione Europea. Mi sarei aspettata la separazione delle carriere, magari l’abolizione di un grado di giudizio, l’efficientamento del sistema, più risorse, supporti informatici migliori o qualcosa di simile. Ed invece il colpo di genio. Berlusconi ed il fido Alfano hanno pensato di abolire i processi e le intercettazioni. Io, egregio Presidente, un’idea migliore l’avrei. Aboliamo i reati. Rendiamo legale rubare, corrompere, prostituirsi, rendiamo legale la mafia così non avremo più processi ed il gioco è fatto. E perfino gli odiati magistrati saranno inutili. Tutto risolto, minimo sforzo massimo rendimento, tanto i cittadini sono consumatori e sudditi, non contano.

E che dire poi dell’indegno comportamento morale e civile di una persona, evidentemente malata, che infanga la dignità del paese, danneggia il funzionamento del parlamento barricato com’è intorno ai problemi personali del premier piuttosto che a quelli reali del paese e dei cittadini. Una vergogna che non mi appartiene, benché lo abbia votato.

E poi Presidente, avrà certamente notato come negli ultimi giorni sia scesa in piazza tanta gente, intellettuali, gente comune, donne, per ricordare a tutti che la misura è colma, che L’Italia di quelli che, come dice la Marcegaglia, si alzano alle sette, come me, si senta tradita, estranea, infinitamente distante da questo modo di pensare, di vivere, di immaginare il presente ed il futuro. Caro presidente, gli appelli non sono sufficienti, grazie, ma bisogna agire perchè mai come in questo periodo la democrazia e la coesione sociale sono in pericolo. Li mandi a casa, ci sollevi da questo rischio, Le siamo grati già da ora.

Cordialmente

Veronica F. Brescia.

fonte: Alfadixit

By Highrise martedì 15 febbraio 2011 - 22:45

Dato che questa lettera è il punto di vista soggettivo di una singola "ex elettrice del PdL"
credo di poterla commentare dal mio punto di vista, anch'esso tengo a precisare del tutto soggettivo :D

Lettera di una ex elettrice del PdL a Giorgio Napolitano: "Grazie Presidente, ma per favore li mandi a casa. Non rappresentano chi li ha votati e offendono la democrazia"

Grazie Presidente. Grazie per aver risposto che tutta la giustizia che serve è già nella costituzione. Grazie del buon senso che almeno Lei ci regala.

------------------------------------------------
commento: se è lo stesso "buonsenso" che gli fece elogiare la repressione dei moti ungheresi del 1953, stiamo freschi!

Ne abbiamo bisogno. Che poi Berlusconi sia legittimato dagli elettori è una colossale bugia. La solita menzogna mediatica. E’ stato eletto, due anni fa, a larga maggioranza ma per una legge elettorale che è uno scippo alla democrazia, sulla base di un programma che comprendeva, fra l’altro, l’abolizione delle province e riduzione dei parlamentari, il federalismo, la riduzione delle tasse e riforma fiscale, la riforma della giustizia.

commento: stessa legge voluta anche dalla sinistra, ma ora dato che la gente non li vota più la legge non va bene - si impone un colpo di Stato per ripristinare la "democrazia" !

Inoltre ha giurato sulla costituzione di servire il paese attenendosi alle leggi della repubblica ed, implicitamente, alle leggi morali e di decenza che la posizione impone.

commento: leggi morali e di decenza implicite? e chi ne stabilirebbe i postulati, Vendola, Luxuria o Marrazzo?

Da elettrice e cittadina non posso che constatare come tutto ciò sia stato completamente disatteso, come sia stata “violentata” la fiducia che gli ho consegnato, per perseguire interessi personali, calpestando inoltre la dignità e reputazione del paese. Non basta certo dire che chi ha vinto le elezioni è legittimato a governare se poi elude le promesse, umilia i principi, tradisce insomma gli elettori.

commento: solipsismi e soggettivismi vari su cui è inutile commentare

Di riduzione dei parlamentari e delle province non se ne parla neppure. Fantascienza.

commento: qui sono d'accordissimo

La riforma fiscale e riduzione delle tasse ha portato all’abolizione dell’ICI per tutti. Faccio notare come tale provvedimento era già stato introdotto dal governo precedente per le prime case di fascia “bassa”, cioè più popolari. L’estensione a tutti implica che un attico a piazza Navona da diversi milioni di euro, accatastato come prima casa, sarà detassato come un monolocale piano terra ad Abbiategrasso. Il ricco risparmierà diverse migliaia di euro, il povero niente. Un colpo di propaganda, uno strano Robin Hood che ruba ai poveri per dare ai ricchi.

commento: qui è l'invidia sociale che parla, ma d'altronde viviamo in una nazione dove essere ricchi e godersi la vita è una colpa. Ben venga per le autorità cantonali svizzere, hehe

Un altro esemplare provvedimento in tema di tasse è stato lo scudo fiscale, l’ancora miracolosa, seppur non nuova, per gli evasori e tangentisti. E non ci dimentichiamo la depenalizzazione del falso in bilancio, autentica manna per la “cricca”. Se sono contraria a tutto ciò è forse giustizialismo? O sarà giustizia.

commento: dipende... quando le leggi saranno uguali per tutti allora sarà giustizia, nel frattempo è giustizialismo

Il federalismo non c’è. Si litiga senza concludere nulla e se si concluderà sarà più un “pastrocchio” per accontentare la lega che non un serio provvedimento. La riforma della giustizia avrebbe dovuto risolvere l’annoso problema della lunghezza dei processi, sanzionato più volte anche dall’Unione Europea. Mi sarei aspettata la separazione delle carriere, magari l’abolizione di un grado di giudizio, l’efficientamento del sistema, più risorse, supporti informatici migliori o qualcosa di simile. Ed invece il colpo di genio. Berlusconi ed il fido Alfano hanno pensato di abolire i processi e le intercettazioni.

commento: anche qui sono d'accordo, bisognerebbe prendere esempio da altre nazioni europee riguardo alla giustizia, troppo lenta e farraginosa in Italia

Io, egregio Presidente, un’idea migliore l’avrei. Aboliamo i reati. Rendiamo legale rubare, corrompere, prostituirsi, rendiamo legale la mafia così non avremo più processi ed il gioco è fatto. E perfino gli odiati magistrati saranno inutili. Tutto risolto, minimo sforzo massimo rendimento, tanto i cittadini sono consumatori e sudditi, non contano.

commento: la situazione attuale è già questa, basta avere abbastanza potere e/o il libretto rosso di Mao e la passi sempre liscia

E che dire poi dell’indegno comportamento morale e civile di una persona, evidentemente malata, che infanga la dignità del paese, danneggia il funzionamento del parlamento barricato com’è intorno ai problemi personali del premier piuttosto che a quelli reali del paese e dei cittadini. Una vergogna che non mi appartiene, benché lo abbia votato.

commento: se il parlamento perde tempo a giudicare i comportamenti personali del premier, il problema non è del premier ma del parlamento stesso... e d'altronde in un paese libero la vita personale di ogni cittadino dovrebbe essere inviolabile. Il pubblico NON è privato e il privato NON è pubblico, come vorrebbero farvi credere

E poi Presidente, avrà certamente notato come negli ultimi giorni sia scesa in piazza tanta gente, intellettuali, gente comune, donne, per ricordare a tutti che la misura è colma, che L’Italia di quelli che, come dice la Marcegaglia, si alzano alle sette, come me, si senta tradita, estranea, infinitamente distante da questo modo di pensare, di vivere, di immaginare il presente ed il futuro. Caro presidente, gli appelli non sono sufficienti, grazie, ma bisogna agire perchè mai come in questo periodo la democrazia e la coesione sociale sono in pericolo. Li mandi a casa, ci sollevi da questo rischio, Le siamo grati già da ora.

Cordialmente

Veronica F. Brescia.

fonte: Alfadixit

commento: la gente che è scesa in piazza a manifestare contro le eiaculazioni del premier a me personalmente sembra il peggio del peggio dell'Italietta contemporanea. Questo perchè credo che sarebbe stato utile manifestare e dimostrare il proprio scontento per i veri problemi della nazione, problemi concreti, visibili e tangibili come la disoccupazione, lo spreco di denaro pubblico e la generale inadeguatezza del Paese in ambito internazionale... siamo sempre l'ultima ruota del carro, ma milioni di poveri ipocriti e ipocrite preferiscono occupare il loro tempo a misurare il pisello al premier e a contarne gli eventuali amplessi. Complimenti vivissimi.

By Highrise mercoledì 16 febbraio 2011 - 00:01

ww w.wolfstep.cc/2011/02/liberta-e-democrazia.html

questo articolo andrebbe incorniciato, anzi, incastonato nell'oro massiccio

By Luna mercoledì 16 febbraio 2011 - 12:14

se berlusconi avesse le tette farebbe pure l'annunciatrice (enzo biagi)

By Luna mercoledì 16 febbraio 2011 - 12:19

ah, domenica pomeriggio sono andata in giro ad arcore.
a parte l'assoluto senso di controllo (sembra di entrare in territorio militarizzato...beati loro che non c'avranno manco un furto in casa)la cosa che mi ha fatto più pensare è vedere tantissimi uomini presidiare i cancelli di villa san martino.uno di fronte al cancello principale, 15 al bar di fronte.girando intorno la villa (una delle più belle ville di delizia della lombardia, acquistata per una sciocchezza da silviuccio tramite un certo cesarino previti)c'è un grande parco con 4 cancelli intorno anch'essi presidiati.mi ha colpito in particolare che nel retro della villa la straduzza era bloccata da due pattuglie dei carabinieri.nulla mi toglie di pensare che se qualcuno ci e' entrato o uscito non l'ha fatto sicuramente dall'ingresso principale.
ps.stavo facendo foto alla villa e si è avvicinato un caramba.lo so che è proprietà privata, ma gli ho spiegato che mi serviva per una ricerca all'università.tanti saluti dal caramba.ho sempre avuto fascino sugli uomini in divisa

By Pokoto mercoledì 16 febbraio 2011 - 15:49

ma infatti i poliziotti sono diventati come quelle vecchine che tenevano i bordelli, e che facevano passare i clienti :D

in questi ultimi tempi a parte picchiare la gente che protesta, togliere patenti a gente che beve 2 birre, fare gli uscieri alle zoccole e i taxisti agli albanesi nn è che abbiano fatto molto...
rivogliamo il commissario tanzi!

By Tyler mercoledì 16 febbraio 2011 - 16:27

Dai Poky, anche prendertela con i poliziotti, che mi sei diventato, un black bloc? Roba che se poi ti arriva una banda di delinquenti in casa - maagari liberati con l'indulto (quello si' che fa gridare vergogna) - chiami la police per risparmiare su armi e munizioni ;)

MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!