MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
By Highrise sabato 21 novembre 2009 - 20:43 |
Gianfranco Fini, il peggio del peggio della cafonaggine, dell'incoerenza e del trasformismo politico - dopo aver avuto la pretesa morale di accusare i suoi colleghi di essere, cito testualmente, "puttani della politica" - razzola molto, ma molto peggio di loro.
Viene accusato a volte di essere ancora legato a un passato politico fascista, ma stando a quanto dichiara sembra che tenda più che altro a leccare le chiappe a sinistra, tutto preoccupato a garantire gli interessi degli immigrati invece di occuparsi degli italiani che gli forniscono quel pane quotidiano che si guadagna abbondante e senza nessuna fatica. Del tutto immeritato, come minimo.
Oggi ha avuto il coraggio di utilizzare l’epiteto di «stronzi» per chiunque pensi che gli stranieri siano differenti dagli italiani con un linguaggio che Fini ritiene più adatto per parlare con dei ragazzini che vivono nella periferia degradata della Capitale.
«Vi è capitato qualche volta di incontrare qualche stronzo che dice una parola di troppo?», «Il presidente della Camera parla come voi» aggiunge quasi per giustificare quel linguaggio per nulla civile, «e poi se qualcuno vi dice che siete diversi per il colore della pelle una parolaccia se la merita».
Peccato che dalle parolacce, e spesso con futili pretesti, si passi ben presto ai fatti. Ricordate le banlieues parigine, le auto incendiate e i vari grandissimi casini? E' così che nascono, ma evidentemente a Fini non importa granchè, gli basta poter mettere il deretano su una buona poltrona.
----
Tuttavia il messaggio di Fini è talmente diretto ed efficace nel suo turpiloquio che lo vedrei bene in futuro nella propaganda elettorale di AN - immaginate i manifesti con la scritta "Il presidente Fini parla come voi, merd@, ca77o"
Io invece, che sono italiano e voglio continuare ad essere libero di avere la mia opinione sugli immigrati o su chicchessia, qualunque essa sia e nel rispetto della libertà di opinione garantitami dalla Costituzione - invito chi la pensa come me a ritenere Fini, anche solo a livello politico, un semplice figlio di padre ignoto... non c'è bisogno di scadere nel turpiloquio e dare dello stronzo a qualcuno per dare enfasi alle proprie parole, basta semplicemente dire la verità, con classe e educazione che evidentemente non si trovano nelle periferie degradate dove bazzica Fini alla ricerca di voti, come un grosso roditore affamato in cerca di cibo
By Luna domenica 22 novembre 2009 - 00:48 |
a me piace fini.
mi attizza
By Luna domenica 22 novembre 2009 - 00:49 |
ah, se vuoi un peggio del peggio, c'è la santanchè.
quella si che dovrebbero mandarla a raccogliere i peperoncini col chiulo (come direbbe mio nonno)
By Highrise domenica 22 novembre 2009 - 14:19 |
La Santanchè è una femminista e il quanto tale ne ho una considerazione estremamente bassa, per non dire quasi nulla, l'unica sua iniziativa che ho apprezzato è stata quando ha detto a muso duro agli imam cosa ne pensa della condizione della donna nell'islam. Il problema è che lei non considera che oltre alle donne sulla faccia del pianeta esistono anche gli uomini, se fosse di mente un pochino più aperta magari...
By Highrise domenica 22 novembre 2009 - 14:23 |
P.S. - la Santanchè potrebbe anche attizzarmi, ma in molti casi appena la sento parlare mi si azzera l'erezione, mi fa passare tutto l'entusiasmo
By Highrise domenica 22 novembre 2009 - 16:31 |
Ah, sembrerebbe inoltre che all'interno di AN Fini stia "correndo da solo" , o quasi... secondo me rischia -per via della sua presa di posizione verso la cittadinanza facile e il voto agli immigrati- che qualche esponente del suo stesso partito, più coerente col programma elettorale di centrodestra, gli faccia le scarpe senza pietà. Cosa che ritengo personalmente auspicabile, fuori la piattola entro la fine dell'anno
By Tommy domenica 22 novembre 2009 - 16:51 |
ohni tanto cose intelligenti ne dice, tipo quando ha dtto che è una stronzata diminuire la pena per buona condotta, bisognerebbe al contrario aumentarla se la condotta nn è buona.
sill'islam hai ragione sul fatto del femminismo, ma tutto il discorso su maometto è una stronzata perchè allora anch nella bibbia cristiana di perversioni ce n'è a pacchi, secondo alcuni vangeli (i cosiddetti apocrifi) giuseppe aveva 90 anni e maria 12, e nn è pedofilia? poi nn so sui vangeli ufficiali cosa c'è scritto al riguardo. Ma poi è sbagliato prendere i testi religiosi come libri scientifici o stirici.
Come LaRussa che ha detto che per parlare di religione servono basi scientifiche.
poi il discorso del velo alle donne: apprezzo di più qulli che dicono sinceramente che nn vogliono che in Italia venga portato nessun velo (d'accordo per il burqa che copre tutto, ma non per lo chador che copre solo i capelli, lo portano anche le anziane occidntali, non si chiama così ma è uguale quindi nn vedo il fastidio) piuttosto che una che pretende di darmi a bre il fatto che lo fa per loro, per salvare, perche lei sa ch loro nn vogliono; a parte che dipend molto dalla generazione, ma poi una può nn volerlo ma comunque sentirsi obbligata (e in quel caso la differenza è sottile), ma ci sono anch quelle che dicono che con quello si sentono meno guardate e più tranquille, lo disse anche una donna occidentale, forse italiana, che dovette stare là per lavoro, quindi che nn mi venga a fare la psicologa. Poi come fa a dire; "se vdete una donna col velo, strappateglielo con la forza e la salverete" ma che stronzata è? l'unica cosa che si ottine è che se il marito lo scopre mna lei nn te.
Highrise, ti posso chiedere cosa ti ha dato più fastidio del discorso di fini ai bambini? mi spiego, la parolaccia forse la poteva evitare, ma nn è mica l'unico politico a usarle, anche Berlusca quando gli gira le usa anche in situazioni più ufficiali; ma il messaggio in fondo era giusto, gli ha semplicemente detto di nn sentirsi diversi e nn accettare discriminazioni, cosa c'è di sbagliato?
Poi per carità ognuno la pensa come vuole, ma per i razzisti io ho epiteti più pesanti di "stronzi", ma magari poteva dire "ignoranti" forse sarebbe stato più consono.
By Highrise domenica 22 novembre 2009 - 21:03 |
Tommy, non sto difendendo il razzismo o i razzisti, semplicemente mi sto accorgendo che Fini sta enfatizzando e cavalcando a scopo prettamente politico una questione "razzismo in Italia" che è ben lungi dall'essere drammatica, contrariamente a quanto i decerebrati dell'opposizione e il voltagabbana Fini vogliono far credere. Ma certo, viviamo in un periodo di "multiculturalismo forzato istantaneo" che fa tanto gola alle alte sfere in vista della creazione di una nuova classe operaia di immigrati (manodopera a costo zero) e di una nuova base elettorale facilmente manipolabile. Che pacchia ragazzi!
Il linguaggio utilizzato da Fini comunica ai bambini un messaggio errato... una parola di troppo e siete liberi di dare dello stronzo a chiunque. Ma chi stabilisce quale sia una parola di troppo? La facoltà di discernimento di un bimbo che non ha ancora raggiunto l'età della ragione? O forse a decidere ci penserà il prode Fini difensore degli immigrati, che ci additerà con cipiglio severo e declamerà "Ecco, quelli sono gli italiani stronzi che parlano male di voi!"
Secondo te, Tommy, a cosa può portare questo genere di atteggiamento? All'integrazione, o forse all'esatto contrario di essa? Io personalmente ne ho le scatole piene di sentir parlare di italiani razzisti, qui manca poco che ci becchiamo le pugnalate nelle palle per la strada e guai a fiatare, sennò sei razzista
By Tommy domenica 22 novembre 2009 - 22:51 |
vero però mi fa più incazzare la Lega che usa il momento per mandare il suo messaggio razzista a prescindere, loro la penserebbero così anche con un tasso di criminalità pari a zero, approfittano del momento.
cioè, il problema dell'immigrazione va affrontato ma nn da gente che per ideologia nn vuole vedere uno straniero in italia non importa come e se poi ci riesce neanche un meridionale. Vedi gentilini che gli han vietato di fare comizi per tre anni e si è beccato pure una multa pr istigazione all'odio razziale. A proposito ma come parla? ce lì'ha la quinta elementare?
Il tema dl razzismo è delicato, vero quello che dici tu ma a volte sento anche il discorso opposto si ha paura di chiamarlo col suo nome anche quando è evidente, sento nei tg che lo escludono anche quando dicono di aver sentito insulti a sfondo razziale, con gente che dice "è gente così lo farebbero con chiunque", oppure che ancora nn si sa chi è stato ma si esclude il movente razziale; cioè, prima scopri chi è, beccalo, e vedi come ragiona.
Esempio in cassa mia: mia sorella p la classica che dice di nn esserlo, ma poi ne dice di tutti i colori, ma nn si snte tale solo prchè apprezza Kledi, fa niente se poi sparrebbe atutti i suoi connazionali.
a volte si sente di qualche clandestino che salva qualcuno da stupri o annegamento, mntre altri stan fermi, e lei commenta: Eh, l'avran fatto per coprire qualche cosa che han combinato o pr beccarsi soldi"
Di Fini in effetti mi pare che le sue idee siano più da sx, quindi nn vedo prchè è a dx, anzi si perchè vince!
Cmq Erik nn ti stavo accusando di niente, volevo solo capire il tuo punto di vista.
By Highrise lunedì 23 novembre 2009 - 07:54 |
Bene allora vorrei aggiungere anche un'altro punto, secondo me essenziale: oggi sempre a livello politico (ma non solo) si fa tanto parlare di integrazione ma non si considera che per realizzarla veramente - considerando le differenze culturali e anche religiose - è necessario che fra italiani e immigrati ci sia necessariamente reciproco rispetto e collaborazione... cosa che per ora manca completamente. Ci sono, come hai sottolineato tu, italiani che non vogliono vedere immigrati nemmeno in foto e immigrati che pensano di venire a vivere qui fregandosene di imparare l'italiano e di adeguarsi alle leggi e alla cultura locale.
L'integrazione presuppone molti compromessi, io personalmente sono scettico ma non è detto che non vada avanti, tutto dipende da chi vorrà metter su giudizio o meno.
By Highrise lunedì 23 novembre 2009 - 07:57 |
E ciò che mi fa maledettamente inca77are è che Fini, sapendo benissimo che questa è una situazione molto delicata, ne approffitta spudoratamente per suo interesse personale.
By Luna lunedì 23 novembre 2009 - 09:47 |
è da tempo ormai che Fini è lontano da AN, perchè meravigliarsi?
ha capito che An è un partito vecchio, che non gli dà possibilità di accaparrarsi più voti e si dà al liberal democratico.
di duri e puri sono rimasti ben pochi, forse solo quelli di forza nuova.
ieri mattina ad esempio c'era il baracchino della lega, per raccogliere firme, per abolire la questione crocifisso:
gli ho detto che sono del sud e mi hanno risposto (in dialetto milanese)
"SIgnorina,non si preoccupi, raccogliamo anche le firme dei rumeni"
By Tommy lunedì 23 novembre 2009 - 10:38 |
Ok. Aggiungo cmq che il discorso "italiani razzisti" è stupido com qualunqu altra genralizzazione; giusto ch dia fastidio, ma non bisogna poi cadere nello stesso errore dicendo "stranieri criminali"
Le differenze religiose... ecco un motivo pr cui sono contro ogni religione, non fanno altro che allontanare i popoli e scatenare guerre.
Luna, capito che gnte è la lega? (starò gnralizzando? chissà) capito perchè nn li sopporto? prima han provato a far fuori il sud, nn riuscndoci, sono passati alla lotta all'immigrazione.
Non vogliono stranieri ma se gli tornano utili allora si. A parte che per i lghisti i romeni parlano arabo e sono musulmani il che denota la loro ignoranza.
La loro difesa del crocifisso poi mi semnra ipocrita perchè sono i primi a sputare sul vaticano appena parla di in tegrazione e rispetto tra i popoli, ma ora si scoprono credenti, ma per favore!
Poi scusate, anche se foste a favore del crocifisso, liberissimi, ma fi pare giusto che la lega ora proponga multe per chi non ce l'ha? allora la libertà dov'è?
La politica italiana deve teenrsi buono il vaticano perchè l'italia è uno stato laico solo sulla carta in realtà per niente, visto come vanno le cose (poi vorrei far notare che il vaticano è anch'esso uno stato extracomunitario quindi fuori dalle palle )
La destra storicamente c'è sempre andata a braccetto, ma almeno la sinistra una volta era atea ora invece...
Io personalmente sono per levarlo ma l'italia nn ha le palle per ribellarsi al vaticano, quindi la vedo dura.
La religione dovrebbe essere una cosa intima e personale, il concetto di religione di stato è stato abolito da tempo, c'è libertà di culto.
Io nn insegnerei neanche religione a scuola al limite storia delle religioni, prchè è sbagliato imprimere la religione da piccoli, ti vine venduta come verità assoluta in un'età in cui nn hai gli strumnti per capire e analizzare, ragionando con la tua testa, e nn è giusto.
Poi per favore dire che l'identità italiana anzi europea è tutta lì snza quello nn riman niente nn mi pare abbia molto senso.
Poi son furbi: come argomento per imporlo tirano sempre in ballo l'islam, è evidente che nn ne hanno altri!
Laciamo perdere il Papa quando dice ch va imposto per difendere la libertà di scelta... fa il paio con "bombardare per la pace"
Io vedo cosa sta facendo la chiesa cattolica in USA. il governo è perennemente sotto ricatto. Prima le scuole che insegnano solo il creazionismo non l'evoluzione, poi vogliono cambiare anche i testi di storia pr insgnarne una in cui la chiesa la fa da padrone, ora ho sentito addirittura ch se obama autorizza le unioni Gay non aiuteranno più i bisognosi...e qusto è un comportamento cristiano? Io questo in Italia non lo voglio!
Ora faccio una domanda per capire, magari Tyler o High ne san più di me e mi san rispondere: ma com'è che ogni volta che il TAR o la Corte Europea fa una legge (guarda caso che non piace al vaticano) l'Italia dice che se ne frega? allora a cosa servono se poi si fa quello che si vuole? le loro decisioni nn dovrebbero essere obbligatorie?
By Highrise lunedì 23 novembre 2009 - 13:23 |
Hai detto giusto, dovrebbero - tuttavia, parliamoci chiaro, se non ci sono interessi economici in ballo nessuno si muove per davvero.
Per quanto riguarda la religione in linea di massima sono d'accordo, però considera che se sia la fede che la religione fossero una questione di scelta completamente libera e completamente privata in tutti i suoi aspetti, senza proselitismi forzati, influenze massmediatiche e guerre sante varie - e ci fosse una legge che ne garantisse tali caratteristiche - non si verificherebbero i casini che stiamo vedendo ancora oggi. Casini che si verificano perchè, a tutti gli effetti e scopi, la religione viene utilizzata come forma di politica alternativa - cosa veramente aberrante e disgustosa
By Tyler lunedì 23 novembre 2009 - 16:54 |
Brutto Fini, alla prossima parolaccia non prendero' piu' il caffe' nei tuoi autogrill, tanto non porto mai dentro la tessera telepass premium per lo sconto, TIE'
By Tommy lunedì 23 novembre 2009 - 23:01 |
Erik, è esattamente la legge che vorrei, una che li mettesse al loro posto ma in Italia è un utopia, il Vaticano tiene l'Italia per le palle.
Che poi:
si reputano itslisni per prendere finanziamnti dal governo italiano ma non per pagare le tasse.
si reputano italiani per discutere le leggi italiane ma poi non le riconoscono, loro rispondono solo alla legge divina...comodo così
By Highrise martedì 24 novembre 2009 - 10:18 |
Tommy, tutti gli esponenti di qualsiasi religione o ideologia o movimento -pur di avere la scusa di ladrare e ribellarsi alle leggi- si rifanno a una presunta legge divina o presunta moralità superiore per tentare di sdoganare prepotenze e imposizioni.
Capisci dove sta la fregatura? Ne sbatti fuori uno e ne arrivano altri dieci, tutti tronfi e convinti di essere onniscienti e dunque sicuri di essere in diritto di far quel che ca77o gli pare dell'Italia e dei suoi abitanti. Questo va impedito, in base alle libertà garantiteci dalla Costituzione.
By Highrise mercoledì 25 novembre 2009 - 14:03 |
Ne sto leggendo di tutti i colori su Fini, il mago del trasformismo politico: ormai è pronto per candidarsi nuovo segretario del PD, a sinistra non ci sono alternative. Se dovesse riuscirci, sarebbe stupendo -durante uno dei suoi insulsi discorsi- far partire a tutto volume "Faccetta Nera" tanto per ricordare ai suoi nuovi compagni di merende e all'elettorato di sinistra che avranno un ex missino come presidente. Magari come vicepresidente potrebbero metterci Dario Fo, noto compagno comunista ma con un passato da paracadutista nell'esercito della Repubblica di Salò... sono della stessa pasta da doppiogiochisti
By Highrise venerdì 27 novembre 2009 - 13:52 |
Si sente nell'aria un certo odorino di esautorazione causa perdita di autorità
Credo che se si andasse ora a elezioni anticipate Fini e i suoi cagnolFini precipiterebbero subitaneamente verso l'oblio politico e sarebbe allo stesso tempo un disastro per la sinistra, con la riaffermazione di un centrodestra finalmente libero dai rami secchi. Ho idea che il desiderio di Zilvio sia proprio questo, gran marpione che non è altro
La mia idea è condivisa in toto da un mio conoscente di Riesumazione Comunista, col quale discorro occasionalmente e grazie al quale ho notato anche che solitamente quando è al governo la destra, la sinistra più radicale fa credere di riscoprire dei valori e seguire delle linee molto, molto somiglianti se non identiche a quelle della DESTRA SOCIALE, per poi - una volta tornata al governo la sinistra - sbracarsi e pascersi nei soprusi e nel fancazzismo più totale, in barba alle buone intenzioni precedenti.
Una tattica interessante per sdoganarsi moralmente agli occhi dell'elettorato di sinistra, vincere le elezioni e poi far baldoria alle spese di tutti... ormai vi ho inquadrato, compagni
By Highrise lunedì 30 novembre 2009 - 11:53 |
Ieri in Svizzera si è tenuto il referendum per il divieto di costruzione di minareti in tutto il territorio elvetico. A sorpresa (si fa per dire) ha vinto il si con quasi il 58% dei votanti fra rabbia e sconcerto di islamici, chiesa cattolica e maggioranza di governo. Il messaggio lanciato è chiaro: i cittadini svizzeri sono padroni in casa loro e decidono loro ciò che è permesso e ciò che non lo è, in barba a ingerenze esterne e interne
L'indignazione da parte degli islamici è immotivata, in quanto il minareto non ha alcun vero valore religioso e non sussiste allo stesso tempo in Svizzera alcun divieto di edificare moschee. La parola minareto significa "faro" e viene usato per cinque volte al giorno dal muezzin per chiamare pubblicamente i fedeli alla preghiera. Peccato che la chiamata sia essa stessa una vera e propria preghiera pubblica , e quindi una forma di imposizione politico/religiosa su chi islamico non è
Di questo gli svizzeri sono perfettamente coscienti e hanno risposto adeguatamente, contro l'islamizzazione della Svizzera
Curioso, riguardo alla polemica sul divieto di mostrare la croce in luoghi pubblici gli islamici son stati zitti zitti, mentre ora che vengono punti sul vivo strepitano - all'anima dell'uguaglianza e tolleranza religiosa
Vergognosa inoltre la presa di posizione di Repubblica che scrive "La battaglia del cielo è vinta dalla destra populista e xenofoba" - la Svizzera ha molto da insegnare all'Italia in fatto di democrazia e il referendum è stato liberamente scelto dai cittadini elvetici, padroni in casa loro (contrariamente agli italiani, pecore in casa loro e se non cambiano le cose messi a pecora per davvero) - Italia, prendi esempio dalla Svizzera.
Ipotizzando un "Gianfranco Fini" nel governo svizzero, avrebbe concesso fulmineamente il diritto di voto a tutti gli immigrati e indovinate un pò come sarebbe andata? Minareti dappertutto, che bello! Si parte dal minareto e si finisce con la Shari'a
In futuro assisteremo ad altre vicende simili, sicuramente quando in nome della religione si tenterà di limitare o azzerare le libertà civili che l'Europa si è faticosamente guadagnata nei secoli passati. Ben vengano future diatribe, e anche scontri, se serviranno a far aprire gli occhi alla gente e a dare un calcione nelle terga a chi vuol sovvertire l'ordine costituito usando la religione come strumento politico per far massa in Europa e prenderne il controllo.
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.