MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
By Pokoto (82.246.8.47 - 82.246.8.47) venerdì 11 gennaio 2008 - 03:34 |
"Qual è il senso di scatenarsi per un parlamento pulito (contro i politici pregiudicati), movimentare le masse per assurde liste civiche, quando i controllori della politica sono e rimangono i grandi banchieri internazionali?"
e allora teniamoceli
anzi teneteveli
By Highrise (62.10.228.150 - 62.10.228.150) mercoledì 06 febbraio 2008 - 14:48 |
L'"eroe" Beppe Grillo scrive oggi che la legge elettorale del dicembre 2005 è anticostituzionale e andrebbe abolita all'istante, lanciando strali contro il centrodestra
Peccato che proprio con la suddetta legge elettorale la sinistra abbia vinto le elezioni e rovinato l'Italia ... casualmente lui se ne è accorto -solo ora- (che provvidenziale distrazione!) che i suoi kompagni di merende hanno perso il potere
Come volevasi dimostrare, è il solito ipocrita in cerca di notorietà
Comunistaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
By Pokoto (82.246.8.47 - 82.246.8.47) mercoledì 06 febbraio 2008 - 16:38 |
ho capito, highrise è frango (hmm non li ho mai visti insieme, come superman e clarchen.... )
By Highrise (62.10.228.150 - 62.10.228.150) mercoledì 06 febbraio 2008 - 17:30 |
Puoi fare di meglio, compagno Pokoff perchè non addirittura la reincarnazione del Duce?
By Pokoto (82.246.8.47 - 82.246.8.47) mercoledì 06 febbraio 2008 - 20:43 |
frango, non ragiono molto con quelli che chiunque critichi la destra è comunista.. sob..
allargare gli orizzonti no eh?
poi vi lamentate che non cambia mai niente..
dire se è meglio la destra o sinistra è come dire se è meglio boldi o de sica.. la risposta giusta è un lanciafiamme
By Highrise (62.10.228.150 - 62.10.228.150) mercoledì 06 febbraio 2008 - 21:29 |
Ho forse scritto che la destra è meglio della sinistra?
No, ho semplicemente sottolineato che Grillo, contrariamente a quanto vuol far credere, ha dimostrato più volte di essere politicamente impegnato a sinistra - tutto qui.
Ergersi a paladini della società, contro il malgoverno dei politici e tante altre ingiustizie per poi omettere o far finta di non conoscere informazioni poco favorevoli a certi ben conosciuti schieramenti politici è dunque da ipocriti.
L'aggettivo -comunista- inoltre ben si adatta a simili personaggi visto che la disinformazione (e la non-informazione) era uno dei tanti fondamenti su cui si basava tale ideologia.
By Pokoto (82.246.8.47 - 82.246.8.47) giovedì 07 febbraio 2008 - 04:25 |
sarà.. io mi ricordo ( sono ancora sul suo blog) alcune bordate a d'alema e prodi che han fatto abbastanza incacchiare a sinistra.. ancora la settim scorsa mi sembra che abbia accomunato d'alema a berlusconi sul piano della disonestà, dicendo che in un paese normale non sarebbero mai saliti al governo.. in ogni caso mi irrita quando ogni volta che dice qualche cosa di sensato, tipo impedire il proliferare degli inceneritori, esce fuori qualche pippo ad attaccarlo perchè è comunista, non disturbandosi a controllare se quel che dice sia vero o no..
e riguardo alla disinformazione sei sicuro che la sinistra abbia il copyright? ustica? bomba di bologna? parmalat? guerra in iraq? saddam e le armi di distruzione di massa? continuo?
By Highrise (62.10.228.150 - 62.10.228.150) giovedì 07 febbraio 2008 - 11:10 |
Non ho detto neppure che la sinistra abbia il copyright della disinformazione, semplicemente che ne fa ampio uso a ogni piè sospinto... infatti, se non lo sapessi, secondo Prodi l'economia italiana è sanissima e i posti di lavoro sono aumentati, tanto per fare un piccolo esempio di disinformazione che sputa in faccia ai cittadini italiani.
Per quanto riguarda le invettive di Grillo alla politica non ci vuole molto per notare che tende ad approfondirle solo quando non toccano esponenti della sinistra. In caso contrario si limita ad insulti di superficie e alle solite banalità... i termovalorizzatori fanno male! Ma va?
La disoccupazione è un danno sociale! Ma va?
Se non c'era lui non me ne accorgevo, si si.
By Pokoto (82.246.8.47 - 82.246.8.47) giovedì 07 febbraio 2008 - 14:34 |
eh, tanti no purtroppo.. ti diro' a me non dispiace che lo dica..
pensa che ad albenga forza italia,appoggiata da alcuni esponenti della sinistra ha proposto UNA SETTIMANA FA di costruirne uno, dicendo che non fa male ed è utile
ne stan parlando in questi giorni per decidere se conviene o no.. non credo che lo faranno, ma già il fatto che abbiano avutio l' idea mi fa paura..
( a parte tutto, che sto coso faccia bene o male, albenga è vicina ad Alassio, meta turistica e famosa spiaggia.. paura!! ma che gente gira? )
quindi ben venga chiunque ne parli male!! E'questione di sopravvivenza.. se domani qualcuno volesse costruirne uno a Porto Cervo ( speriamo di no) che fareste voi?
By Napo (87.11.60.67 - 87.11.60.67) giovedì 07 febbraio 2008 - 14:58 |
NUOVO GIOCHINO TARDOINVERNALE
Sostituite gli asterischi con il nome del politico o del personaggio pubblico che preferite e cambiate le x con l'insulto che più vi aggrada!
****** è un gran xxxxxxx nonchè una mastodontica xxxxxx xx xxxxx, sua moglie è una grandissima xxxxxx e una xxxxxxxx
******* è una xxxxxxxx, e suo marito è un xxxxxx, un xxxxxxx e un xxxxxxxxxx
********** poi è il più gran xxxxxxxx che si sia mai visto in Europa! E' un xxxxxx, un xxxxxxxx e un xxxxxxxxxx!
By Highrise (62.10.228.150 - 62.10.228.150) giovedì 07 febbraio 2008 - 16:55 |
Ok Pok, leggiti questa notizia e magari guardati anche il video. Strano, vero? Grillo non ne ha mai parlato
http: //www.videocomunicazioni.com/2007/07/27/pecoraro-scanio-via-libera-al-secondo-termovalorizzatore/
By Pokoto (82.246.8.47 - 82.246.8.47) giovedì 07 febbraio 2008 - 18:01 |
ma che schifo!
ha anche scritto una lettera sul sito di grillo dicendo che era contento per lo stop dei contributi verso gli inceneritori.. sob
questo pero' non implica che dall'altra parte siamo onesti..anzi.. ancora una volta la mia tesi del lanciafiamme si rivela valida ..
By Highrise (62.10.228.150 - 62.10.228.150) giovedì 07 febbraio 2008 - 20:15 |
E mille... non sto dicendo che dall'altra parte sono onesti, sto dicendo che a sinistra si ergono a paladini della giustizia e del benessere comune giustificando spesso il tutto come "ispirazione ideologica" , per poi razzolare peggio dell'altra parte... e Grillo sorvola, vedi?
By Pokoto (82.246.8.47 - 82.246.8.47) giovedì 07 febbraio 2008 - 20:32 |
si si vedo.. ma lo sapevo già che razzolano!
Mi disp che grillo sorvoli. Però le cose giuste che dice sono tante e quindi non me la sento di accomunarlo alla sinistra in generale,anche se manifesta simpatia verso di loro. Non dico che abbia sempre ragione anzi, dico solo che mi piacciono i risultati che ottiene.. non scordiamo che è stato il primo in Italia a parlare di certi argomenti "proibiti" in maniera popolare e capibile, mentre negli USA gente simile c'è da anni.. se poi qualcun altro scoprirà le magagne della sinistra e lascerà in pace la destra ben venga, ancora meglio.. l 'importante è che ci sia sempre gente così in giro. Che poi dica anche cose errate è ovvio, ma almeno fa ragionare..
Inoltre penso che non bisogna criticarlo solo per come la pensa, ma ascoltare anche quello che dice.. mi sembra sempre che tanta gente ragioni come in consiglio comunale, ovverossia "prima vediamo di che partito è, poi decidiamo se la sua idea è buona o no" .. che è l ideale per non fare mai un tubo..
By Napo (82.59.216.71 - 82.59.216.71) venerdì 08 febbraio 2008 - 00:00 |
Beh, a dire il vero, Grillo qualcosa sui ministri del governo Prodi l'ha detta, per esempio:
http:///www.beppegrillo.it/2007/10/bersanetor_linc.html
e il Pecoraro gli aveva pure scritto poco più di un anno fa felicitandosi del taglio dei finanziamenti agli inceneritori. A voi leggere, paragonare lettera di allora e notizia recente e trarre conclusioni.
http:///www.beppegrillo.it/2006/12/cip6_una_lettera_di_pecoraro_scanio.html
Vedremo nei giorni prossimi se scriverà qualcosa in merito. D'altra parte, Grillo è un comico, fa il mestiere di comico e può giocare a fare il politico nei suoi spettacoli: non è compito suo risolvere i problemi o dare linee guida politiche.
Il problema vero sta in coloro che sono ISTITUZIONALMENTE INCARICATI di risolvere i problemi e poi sembrano fregarsene o essere incapaci di farlo.
Il problema vero sta nelle folle che cercano in Grillo un eroe che li rappresenti invece di un comico che li diverta.
Come disse Brecht, "Felice è quel paese che non ha bisogno di eroi" In Italia, non siamo felici nemmeno un pò, mi sa....
By Highrise (62.10.228.150 - 62.10.228.150) venerdì 08 febbraio 2008 - 03:38 |
Concordo in pieno, Napo.
By 4rj0 (151.33.127.230 - 151.33.127.230) venerdì 08 febbraio 2008 - 12:02 |
Grillo secondo me non è diverso dagli altri politici. Anzi, fa leva sulla demagogia più dei politici di professione. Criticare l'operato altui è facilissimo, criticare l'operato della nostra classe dirigente ancora di più.
Ci vuole ben più coraggio ad entrare in politica e fare proposte concrete. Lui si limita a criticare e fare blog. Non mi è mai piaciuto più di tanto.
By Pokoto (82.246.8.47 - 82.246.8.47) venerdì 08 febbraio 2008 - 16:24 |
Il compito della satira è quello di evidenziare i problemi, il compito del politico è di risolverli. Son d'accordo con Napo.. abbiamo politici disgustosi e la gente ancora crede che l'Italia sia divisa in destra e sinistra. Credo comunque che qualche ideina l'abbia avuta anche grillo, specie per le prossime elezioni. Le liste civiche non sono certo una soluzione perfetta ma aiuterebbero a togliere perlomeno i politici condannati in via definitiva dal parlamento ( gli unici in europa ad averne siamo noi)
Che poi lo faccia perchè è comunista o fascista non mi interessa.
By Napo (82.59.215.70 - 82.59.215.70) venerdì 08 febbraio 2008 - 16:27 |
4rjo, ma Grillo NON E' un politico. Lui può lamentarsi e dire le cose che non gli vanno bene della politica, esattamente come possiamo fare io o te. Poi lui ha scoperto che facendo i suoi spettacoli così, riempiva letteralmente le sale. E perchè non deve farlo? Lui è un uomo di spettacolo,fa il comico, lui recita un monologo teatrale punto e basta! Paghi il biglietto, entri e ti diverti! Cosa c'entra la demagogia in uno spettacolo? Il problema è che se un cittadino si riduce a prendere come "maitre a penser" un comico, allora vuol dire che sono i politici che dovrebbero rappresentarlo che lasciano parecchio a desiderare! In una democrazia, ogni cittadino DOVREBBE eleggere il proprio rappresentante. Se questi fa bene il suo mestiere, allora viene approvato e magari rieletto. Ma se non fa il suo mestiere, o lo fa male o disonestamente, allora è diritto dei cittadini quello di lamentarsi, protestare, fare manifestazioni, raccolte di firme e, alla fine, non rieleggerlo e mandarlo a casa.
Grillo esercita solo il suo diritto di cittadino e ne approfitta anche per farci su un pò di soldi. Se fosse candidato e magari eletto, allora sarebbe diverso il discorso. Però Grillo non lo ha ancora fatto! Eppure, se lo facesse, credo che verrebbe eletto senza grossi sforzi.
Se non lo fa, vuol dire che non se la sente e non gli va, come non me la sentirei nemmeno io o tanti altri che non se la sentirebbero di ricoprire una carica pubblica.
Però, se noi abbiamo una classe politica che è quella che è, e rimane quella per anni e anni e anni senza che nulla cambi, allora vuol dire che
1) alla maggioranza delle persone, sta bene così oppure
2) che, come senso civico, il popolo italiano vale molto poco in media.
By 4rj0 (151.33.120.40 - 151.33.120.40) venerdì 08 febbraio 2008 - 19:26 |
D'accordo, non è un politico, ma un comico. Sbaglio a prendermela così, però è come se per me rappresentasse il famigerato "artito del NO", cioè, coloro che si oppongono a tutto, dalla TAV agli inceneritori, risultando solo distruttivi.
Credo solo che ci ha un grosso seguito tra la gente ha anche una grossa responsabiità, Grillo, invece, ha perso l'umiltà del comico. Se si candidasse finirebbe solo col perdere credibilità, non lo voterebbero in molti.
Hai dimenticato la terza possibilità:
3) la gente non ha la possibilità di cambiare la classe politica. Non senzza una rivoluzione, almeno.
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.