MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET

MAI DIRE NET Forum: ::= MASSACRO POLITICO =::: La finiamo con questi scioperi?: Archive through
   By Wasabi mercoledì 05 maggio 2004 - 14:28

Tyl per favore, stai cadendo nel demenziale...:|
Rispondevo a Joker, e con lui ho giocato un po', andando off-topic se è per questo, ma non sono lobotomizzata (spero :D)
Vogliamo proprio parlarne? Secondo me fanno bene a scioperare, è l'unico mezzo che hanno per farsi sentire, (senza contare che tutti i giorni di sciopero non vengono pagati e quindi come al solito il dipendente comune ci rimette di tasca propria), dubito che grosse società falliscano per colpa dei dipendenti e soprattutto non falliscono perché questi scioperano.
Parlando in generale...
Vivo a Milano, lavoro nell'ufficio di una società con tanto di Consiglio di Amministrazione, Direzione Generale, MegaPresidenteGranFigldiPutt, ecc.ecc. quindi non ai confini della realtà. Tutti i giorni vedo mobbing, simpatiche femmine che fanno carriera grazie alle prove microfono, gente che vive in ufficio e a casa ci sta la domenica pomeriggio, se tutto va bene.
Già in una eventuale scelta di licenziamento sbatterebbero fuori chi si fa le 8 ore quotidiane anziché le 16 (e non mi sembra giusto visto che si dovrebbe lavorare per vivere e non viceversa e che comunque con tutta la gente disoccupata che c'è in giro sarebbe meglio incrementare il personale anziché far sgobbare come asini quelli che ci sono). Ti posso assicurare che vedo cose che probabilmente tu non hai mai visto se non scritte nei menzogneri giornaletti di sinistra: mobbing, gente con l'esaurimento nervoso, biechi ricatti, ecc.ecc. Il problema è che l'unico fine è il guadagno, quando organizzando per bene il lavoro i dipendenti lavorano meno e l'azienda guadagna di più. Il problema è che certa gente fa carte false pur di avvantaggiarsi a spese di chi è invece onesto. Ed è giusto salvaguardare tutti.
Per questo sono di sinistra.
Infine...
In un altro topic mi hai detto che tu pagherai meno tasse. Anche io, ma non mi sembra giusto che la maggior parte degli impiegati (quelli che prendono MENO) dovrà pagarne di più. E soprattutto non mi sembra giusto che chi ha già troppi soldi paghi ancor meno tasse! Per questo sono di sinistra.
Se ho ferie, permessi di vario tipo, malattia, pensione devo ringraziare le lotte di sinistra.
Ma a voi di destra han dato lezioni di egoismo da quando eravate in culla??? boh... ;.

By Tyler mercoledì 05 maggio 2004 - 21:43

Meno male che scherzavi, a volte - troppe - leggo cose che mi fan cadere le braccia e che purtroppo vengono dette in buona fede. Se credi che gli scioperi Alitalia non abbiano avuto sensibili (anzi, pesantissime) ripercussioni economiche sull'azienda.. beh, dai un'occhiata ai dati. E alla Borsa (x 2 gg sospesa x eccesso di ribasso). Quanto a mobbing, scorrettezze e colpi bassi per far carriera non credo abbiano colori politici ;. E non pensare che la sx sia la paladina dei poveri e dei deboli, io vivo in Emilia e di porcate ne ho viste parecchie coi miei occhi. A parole sicuramente, nei fatti si bada solo a tutelare chi e' "nel partito", a tutti i livelli.
Quanto alle imposte dirette.. credo che ci sia una no tax area ASSAI piu' estesa che in passato, oltre alla pensione minima FINALMENTE introdotta da chi sai tu.

Quanto alla tua condizione, ringrazia piuttosto la tua voglia di lavorare e un sistema che premia chi lavora e produce invece di chi ha la tessera del partito ;.

By Joker giovedì 06 maggio 2004 - 01:52

beh il concetto mio resta sempre valido, ma il problema di fondo e' colpa dei comunisti e basta.

Il bello e', che prima il comunismo a rovinato la vita degli lavoratori, poi coi sindacati cerca di riparare.

Invece, col capitalismo americano, si licenziera' pura a gogo, ok. Ma siccome uno mediamente si becca gia' un buono stipendi, inoltre se viene licenziato trova un altro lavoro anche se ha 62 anni e quindi.........

Hasta gli U.S.A. Siempre

By Wasabi giovedì 06 maggio 2004 - 09:53

Tyl, caro, Alitalia s'è tagliata le gambe da sola, anni fa, quando ha permesso al personale "aria" di richiedere liberamente dopo brevissimo tempo di stare a terra, così con le nuove tecnologie e l'avvento di internet molto personale è diventato inutile e adesso gli sta sul groppone. Gli scioperi sono venuti di conseguenza. Inoltre so benissimo che le ingiustizie non hanno "colore" ma è solo grazie alla sinistra che esistono leggi che permettono al lavoratore di pararsi il culo.
Grazie alla pensione MINIMA i suddetti pensionati sono rientrati in una fascia più alta di reddito e ora pagano PIU' TASSE.
Infine: non ti preoccupare per il mio lavoro, se non lo faccio io non me lo fa nessuno, pertanto non cambia nulla se perdo 5 minuti a rispondere alle tue fregnacce, posso recuperarli dopo :D:D:D

Joker, qua in Italia la flessibilità non esiste, anche grazie al proliferare delle agenzie MANOPOVER (se lavori per loro non ti fanno neanche il mutuo...) per quello che la gente si tiene stretta il suo posticino di lavoro.

By Zdfz giovedì 06 maggio 2004 - 12:48

"io vivo in Emilia e di porcate ne ho viste parecchie coi miei occhi."
Non dimentichiamoci che l'emilia (e anche la romagna va') è una delle regioni con la miglior qualità della vita, dei servizi e dei redditi. E questo anche grazie alle amministrazioni e alle giunte di sinistra.

By Cabrón venerdì 07 maggio 2004 - 10:32

Da Lettere al Riformista:
"Scioperi e opposizione"
"Caro direttore, è vero, gli scioperi dei dipendenti Alitalia o della Fiat di Melfi hanno poco a che fare con le riforme avviate dal governo, però forse quelli dei magistrati..."

Mha, lo dicono perfino loro :|

By Tyler venerdì 07 maggio 2004 - 20:07

Bah, gente tipo il nostro caro Donkey non ci crederebbe nemmeno se glielo dicessero Mao e Lenin all'unisono, anzi armonizzati, con Mao che fa la 3a di Lenin :|

By Aussie sabato 21 agosto 2004 - 16:40

zdfz: Anch'io sono emiliano,e forse vedendo da quando sono nato la stessa identica giunta,mi sono stufato.
Sono sicuro che l'Emilia Romagna sia una delle regioni migliori come qualità di vita (ma ricordiamoci anche di altre regioni le cui giunte non sono di sx e in cui si vive bene)..........ma ricordiamoci anche dei "ricatti" della sx.
Io conosco diverse famiglie che hanno "la tessera del partito" per poter lavorare.
E chi non ce l'ha non lavora. Conosco direttamente due famiglie coinvolte nel crack Coopcostruttori (e credo che le famiglie coinvolte siano + di 6000).Qualcuno ha sentito parlare di questo caso? (tanto per la cronaca: la coop sociale è fallita e soldi servono a pagare i debiti.......e i risparmiatori sono rimasti senza soldi).
E per fortuna che era una coop che dovrebbe tutelare gli interessi dei cittadini.

wasabi: invece nelle cooperative non esiste il mobbing? Perchè non lo vieni a chiedere a quei ragazzi che devono (e non vogliono) lavorare alla domenica sopratutto nel periodo natalizio?E' per quello che c'è un ricambio di personale elevato.Ed è per quello che c'è una scarsa preparazione di base su articoli e assistenza.
Con soddisfazione di artigiani e negozianti che rischierebbero altrimenti di dover chiudere bottega.........magari a cavallo dei 55/60anni.
Inoltre gli stipendi sono veramente bassi.E anche nelle cooperative le promozioni sono date con + facilità ai simpatizzanti e alle "prove microfono" (questa mi ha fatto ridere ma mi ha anche messo tristezza).

Alla fine rimango sempre della mia idea:
sx o dx cambia poco........c'è sempre una gran puzza di c@cca!
Poi ognuno va dove la sente meno!

By Jen venerdì 07 luglio 2006 - 10:00

e sto sciopero dei tassisti/avvocati? Come di consueto vi cito l'ottimo Beppe Grillo, che esprime al meglio i pensieri di molti:

" Le categorie colpite sono in rivolta. Sono categorie bisognose di aiuto, che vivono ai margini dell’opinione pubblica e delle mense per i poveri. Notai, avvocati, professionisti e tassisti. La categoria che ne trae i benefici è formata da tutti gli altri cittadini italiani tranne brunettaberlusconistoracealemannouniticontrol’oppressionefiscale; ma la sua voce si sente poco "

:)

By Highrise venerdì 07 luglio 2006 - 10:55

Vivendo in una democrazia si ha diritto di sciopero quando
si vuole protestare contro alcune decisioni del governo
viste come ingiuste e/o lesive... Jen, hai lasciato fuori i
farmacisti che giustamente hanno fatto notare che i
medicinali non vanno venduti nei supermarket come
fossero salatini.
Le multinazionali farmaceutiche ringraziano il fantastico
duo Prodi-SchioppanSachs, esperti procacciatori d'affari :D

By Jen venerdì 07 luglio 2006 - 11:09

Le multinazionali farmaceutiche è meglio che si vadano a nascondere, considerando le porcate che fanno ogni giorno :|

By Highrise venerdì 07 luglio 2006 - 11:30

Il problema e' che la rete criminale delle multinazionali
farmaceutiche e' molto estesa e va dalle istituzioni giu' sino
ai medici di famiglia... ad esempio la Pfizer ha tentato in
passato di screditare la Regione Toscana che incoraggiava i
cittadini a far uso di farmaci generici e se l'e' cavata con un
regalino: 4 milioni di euro per una iniziativa in campo
oncologico. E chissa' quanto altro sottobanco.
Coi soldi si mettono facilmente a tacere anche le istituzioni.

http://www.nadironlus.or g/
modules.php?name=News&file=article&sid=159

By Pokoto venerdì 07 luglio 2006 - 11:33

che bello la sinistra che si prende gli scioperi in faccia e dice che non sono la risposta ai problemi del paese :D:D:D:D:D:D:D

dopo ottant'anni che li organizzano loro ihih

By Bachanale venerdì 07 luglio 2006 - 11:47

Qui a FI spesso e volentieri chiami per un taxi e ti dicono che non c'e' nessuno disponibile... eppure si chiama con la linea preferenziale dall'albergo! :(

By Kimmei domenica 09 luglio 2006 - 01:12

I farmaci da banco sono regolarmente senza visite o ricette anceh in farmacia. Li chiedi e ti li danno senza domande. Quindi perchè non posso averli al supermercato pagandoli di meno?

Perchè con la riforma in atto sono solo e unicamente questi farmaci a finire nelle varie esselunghe.

Quanto ai tassisti: meglio che chiudano la bocca. Un categoria che fà della ladraggine e dell'evasione fiscale motivi di vanto (ne ho sentiti parecchi con le mie orecchie) ha poco da dire. Poi in futuro, finalmente, se la prenderanno in chiulo con la Bolkstein (sper sia + o - corrette la grafia). Lo rientrano a pieno titolo nella categoria dei servizi generici.

Idem per avvocati, notai, ecc.... era ora che le caste venissero spezzate in favore di un sistema più meritocratico e competitivo.

Quello che trovo assurdo è che le riforme liberiste vengano fatte da un governo di sinistra. Eh già l'esecutivo della destra liberista era troppo impegnato con la salvapreviti e con la vendita degli obsoleti decoder di Paolo Berlusconi.

By Highrise domenica 09 luglio 2006 - 11:12

Kim, e' solo un pretesto per cominciare a vendere farmaci
nei market: si inizia con quelli da banco e poi in sordina si
passa agli altri, con gioia delle multi-farm e del governo.
Per il resto delle "riforme liberiste" (specialmente per alcune
categorie) credo sia il caso di procedere con piu' cautela se
non ci si vuole ritrovare il barbiere e cavadenti di un tempo
sotto l'uscio di casa, non credi?

By Joker martedì 11 luglio 2006 - 04:04

chissa' come son felici i tassinari che hanno votato prodi, uhahahahahah

By Jen martedì 11 luglio 2006 - 14:29

Boh..non credo che l'abbiano votato, dopotutto...

By Jen martedì 18 luglio 2006 - 09:26

Il governo ha trovato l'accordo con i tassisti..niente licenze multiple...chi è che diceva che gli scioperi sono inutili?? ;)

By Joker martedì 18 luglio 2006 - 13:24

quindi i compagni se la pigliano nel cul stavolta?

MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!