MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
![]() ![]() ![]() |
ciccia io qualche fatto lo porto, tu + che gridare "ignorante ignorante ignorante" come un disco rotto...
risposta simile al buon makis: qualche fatto + di te l'ho portato, poi fai tu
io il culo lo posso leccare a chi mi pare, dato che lavoro, non rompo le balle al prossimo e non ho mai appoggiato nessuna dittatura
chi vuole fare il paladino della verità, come il buon beppe grillo e i suoi fan, ha poco da leccare il sedere a prodo e montezemolo
![]() ![]() ![]() |
sinceramente non ho voglia di fare artcoli di 20 pagine sennò avrei fatto il giornalista. e poi non mi sembra un forum la sede adatta per addentrarsi in certe questioni. riassumo brevemente quello che penso e di cui sono a conoscenza (sintesi si chiama!)e se 6 uno che si informa tanto pur rimanendo delle tue idee dovresti conoscere anche i fatti contrapposti senza che te li esponga io.
![]() ![]() ![]() |
Fragno io i fatti li conosco, non ho bisogno di esporli a te..oltre al fatto che cmq mi sembra di parlare al muro, quindi avrebbe poco senso.
![]() ![]() ![]() |
Per una volta, una dannata volta, che nella Storia d’Italia abbiamo in mano le prove. Presunte, da accertare, ma sempre prove. Un mucchio di schede bianche che possono essere contate anche a campione. Qualche miserabile giorno di lavoro tra i miliardi di ore della Pubblica amministrazione. Ecco, ce ne freghiamo, non verifichiamo. Chi lo dice? La Procura di Roma. Ma l’eventuale colpo di stato elettorale, perchè di questo si deve parlare, è un problema politico. Un problema dei cittadini. Non solo dei giudici. E’ qualcosa che può sconvolgere tutti gli equilibri di questo Paese. Di questo hanno paura entrambi gli schieramenti.
RESET: SI CONTA! Altrimenti non contiamo più un c..o!
Un blogger mi ha inviato un filmato. Alcune dichiarazioni di Nando Dalla Chiesa sulla notte delle elezioni. Ascoltatele.
"Caro Beppe,
nello stesso momento in cui veniva diffusa la notizia che la Magistratura non conterà le schede bianche, il Sottosegretario di Stato Nando Dalla Chiesa pronunciava, durante una conferenza a Milano, queste parole:
'[…] forse abbiamo sbagliato noi, ma non credo…non credo…però è significativo che ci sia stato chiesto, a tutti, di andare nelle prefetture…questo è avvenuto alle 11 di sera. Poi che cos'è accaduto? Questa è la mia tesi: se è vero che c'è stata una manomissione delle schede bianche credo che il problema sia stato, infatti, cos'è accaduto dal momento in cui le prefetture hanno spedito i voti al momento in cui sono arrivati a Roma, lì è il mistero. E devo dire: avrebbero vinto loro se non ci fosse stata la vituperata forza del vecchio Partito Comunista; perchè cos'hanno fatto? Quando vedevano che cominciavano a mangiare mezzo punto, mezzo punto, mezzo punto, mezzo punto e sono rimaste le 280-300 sezioni di cui dovevano arrivare i risultati, chi aveva l'organizzazione ha chiesto alle sezioni di trasmettere immediatamente i risultati dello spoglio, i risultati dello spoglio sono arrivati direttamente da quelli che avevano assistito a chi organizzava, dei DS, il monitoraggio dello spoglio; a quel punto Prodi e Fassino hanno detto 'abbiamo vinto noi' e lì hanno rotto l'incantesimo. Per quello Berlusconi è impazzito, perchè sono stati loro a dire 'abbiamo vinto', non l'ha detto il Ministro degli Interni, e Pisanu non si è sentito, sapendo che loro avevano i dati veri delle sezioni, non si è sentito di smentirli perchè sapeva che avevano contato i voti veri di quelle sezioni e quei voti non erano passati attraverso il filtro possibile di manomissione informatica. Questo è stato quello che è accaduto, allora io credo che quello che è stato rimproverato a Prodi e a Fassino ci abbia salvati, cioè il fatto che loro sulla base dei dati ricevuti dai loro militanti siano andati a dire 'abbiamo vinto noi'; così questa vicenda si è chiusa, con Berlusconi che impazziva perchè c'era stato un'altro modo di contare i voti."
Marco Canestrari.
dal Blog del solito Beppe.
Avete qualcosa da dire in merito?
![]() ![]() ![]() |
jen... purtroppo è sempre la stessa storia...
![]() ![]() ![]() |
Se ci sono stati effettivamente brogli elettorali a favore
della sinistra, tanto meglio... ora gli italiani sanno cosa vuol
dire star sotto a un governo di sinistra, la prox volta non
sara' commesso lo stesso errore
![]() ![]() ![]() |
hai delle convinzioni veramente ELEMENTARI
![]() ![]() ![]() |
Diciamo che vado al nocciolo del problema invece di girare
intorno al discorso e non arrivare mai a nulla, come fanno
certe persone...
![]() ![]() ![]() |
Il NOCCIOLO in questo caso, è che si è tantato un colpo di stato elettorale, da parte della coalizione x la quale TU voti. Non mi sembra molto onorevole, francamente.
![]() ![]() ![]() |
Se ci fossero stati davvero brogli da parte della destra
fidati, ora Prodi e la sua ciurma non sarebbero al governo...
semmai restano dei sospetti su certe schede gettate nei
cassonetti
![]() ![]() ![]() |
beh diciamo che in questo berlusk si è fregato da solo facendo una legge che voleva fregare gli avversari... la destra non ha fatto altro che dire che bisognava rivotare per il basso margine di differenza! ma come prima la vari e poi la rinneghi?
si chiama democrassia. in usa quando bush ha vinto per uno spicciolo di voti nessuno ha fatto una piega! poi lasciam stare pure li il discorso brogli...
![]() ![]() ![]() |
Non rispondo neanche, tanto sono i fatti a parlare...l'atteggiamento di Pisanu..la vittoria dichiarata da Prodi..insomma quello che ho postato, prima dal blog di Grillo è chiaro.
![]() ![]() ![]() |
In ogni paese che si rispetti e in ogni democrazia che si ritiene tale i voti vengono ricontati da una comissione, soprattutto quando la differenza tra vincitori e vinti è minima, come è successo negli USA (contati per ben tre volte caro Makis), in Germania e in Messico di recente. Addirittura alle politiche del 2001 in Italia il governo Berlusconi, nonostante la netta vittoria, ha fatto contare le schede nulle a campione dalla commissione. Siccome allora c'era lo sbarramento al 4% un partito come quello di Di Pietro era arrivato al 3,97% di voti, rimanendo fuori dal parlamento per una manciata di voti. Dai conteggi a campione si è stabilito che non avrebbe mai raggiunto il 4% ma perlomeno si è fatto di tutto per accertarlo e lo stesso Di Pietro ha riconosciuto questo (per esempio ieri sera a Matrix). Da quel conteggio però Forza Italia ha recuperato ben 150.000 voti in più. Il fatto che la Cdl tema e denunci brogli è per questioni matematiche, che non sto qui a spiegare ma verificabili con la normale metodologia di rilevazione per le proiezioni dell'Abacus piuttosto che di altri istituti, e per il fatto che nei riconteggi delle schede la Cdl, dal '96 ad oggi, abbia sempre riguadagnato tra lo 0,2 e lo 0.4% di voti (dati della commissione non di Arcore), cifre che sarebbero fondamentali nel caso delle ultime elezioni. Non è tanto il numero di voti recuperati in sè ad essere strano. Partendo dal presupposto che i voti inizialmente non attribuiti ai partiti siano in buona fede (errori umani nei conteggi ecc.) e che nei grossi partiti (FI, DS, Margherita), che prendono milionate di voti, gli eventuali errori siano ovviamente più rilevanti per numero rispetto al partitino locale, non ci si spiega come mai FI recuperi in proporzione sempre molti più voti di partiti simili, per elettori, come i DS o addirittura come il partito unico presentato alle europee da DS e Margherita. Cambiano le leggi elettorali, cambiano i governi, cambiano i partiti, cambiano i voti e le percentuali dei partiti, cambiano le coalizioni, cambiano le elezioni (regionali, amministrative, europee ecc.)... l'unico dato che nonostante tutti questi stravolgimenti rimane inspiegabilmente immutato è che la Cdl, sia che vinca sia che perda, ai riconteggi guadagna SEMPRE voti sul centro-sinistra (tra lo 0,2% e lo 0,4%).
Inoltre è dalla mattina successiva alla dichiarazione della vittoria di Prodi ad oggi che la Cdl chiede il conteggio delle schede nulle o bianche, doverose in uno stato democratico dove su un bacino di 40 milioni di elettori la differenza tra gli schieramenti è di soli 24 mila voti. Se a chiedere il conteggio è Beppe Grillo sono tutti prostrati ai suoi piedi come di fronte ad un semi-d.io che porta la veritas... se a chiederlo, da sei mesi, è Scajola, piuttosto che Berlusconi, allora è un povero pirla. Decidetevi sinistri!
Ma il governo non intende dare incarico alla commissione. Qui se c'è qualcuno che non vuole la verità, forse per nasconderne altre, è proprio la sinistra. E' molto sospetta anche la freddezza e lo stacco che la stragrande maggioranza della sinistra ha mantenuto nei confronti di quel ciarlatano di Deaglio, soprattutto su un tema così "caldo" . In passato per molto meno gridavano allo scandalo (cito il "Caimano" di Moretti per rimanere nell'ambito cinematografico), invece a scaldarsi è stato solo qualche esponente dei partiti della sinistra più radicale. Grazie a Deaglio ormai il conteggio è FORTUNATAMENTE inevitabile, ma dalle ultime dichiarazioni del governo sembra che non lo avremo mai... mah!
Ormai la democrazia ...
![]() ![]() ![]() |
Non ci credo..alla fine sta a vedere che siete pure vittima di un'ingiustizia!!
![]() ![]() ![]() |
Jen, parlando di fatti e non illazioni, la tesi delle manomissioni informatiche è già stata ampiamente smontata da statistici e matematici. Se ci fosse stato un cambiamento dei voti in uno qualsiasi dei vari passaggi che portano dalla sezione al viminale, le proiezioni dell'Abacus non avrebbero potuto avere la corrispondenza che EFFETTIVAMENTE hanno avuto con i risultati definitivi. C'era uno scarto solo dello 0.06% tra i due dati. Insomma, una sorte di prova del nove.
![]() ![]() ![]() |
sì certo come no
![]() ![]() ![]() |
Chi ha parlato di ingiustizia? Il fatto che la Cdl abbia sempre recuperato dei voti è comprovato e verificabile, se non ti fidi di me. Chiedi a Beppe Grillo, magari la sua conferma potrebbe convincerti di più
Chiedere il conteggio delle schede bianche quando la differenza tra vincitori e vinti (chiunque vinca) è di soli 24 mila voti è un dovere morale per chi ritiene di vivere in una democrazia. Non necessariamente questi conteggi devono ribaltare il risultato. Serve solo per mettere la parola fine sia alle denunce di Berlusconi sia a quelle di Deaglio.
In questo caso chi vuole contarli ha un nome ben preciso e chi non vuole ha un nome ben preciso.
Mi sono limitato a citare il trend che di solito hanno questi riconteggi... poi chi vivrà saprà
![]() ![]() ![]() |
Capisco Jen che per te tutto ciò che non si trovi nel blog di Beppe Grillo non ha valenza, però esiste un mondo là fuori ...
![]() ![]() ![]() |
Hai dimenticato il Capitale, Cobain... testo sacro dal quale
trarre preziosismi simili all'equazione imprenditore=ladro
per non parlare dei comunicati governativi, oro zecchino
per l'elettorato comunista... no, volevo dire, bolscevico... no
scusate, sovietico... di sinistra! ma certo, di sinistra, ecco
cosa volevo dire
![]() ![]() ![]() |
senti cobain qui nessuno o almeno io mette in dubbio il fatto che la cdl non sia affato uscita sconfitta dalle elezioni (le percentuali ahime dimostrano che la metà degli italiana non ho capito un caxxo dopo sti 5 anni di governo, rotta che invece poco prima sembrava invertita)e che riescano sempre a mantenere costantemente una certa percentuale di... "fedeli" ma trovo cmq ridicolo non accettare i risultati di una legge approvata... che ci siano stati brogli è da provare, comunque non lo escludo essendo cosciente del fatto che siano marci entrambi gli schieramenti (io) e la stessa destra è più volte ricorsa a brogli quando le faceva comodo. riguardo le amministrative... beh mi sa che ti sbagli, lo dimostrano le percentuali che tu ami tanto. mi sembra chiaro che da quel punto il paese sia nettamente in mano alla sinistra, se poi come silvio vuoi dire che le regioni che + contano sono nelle vostre mani...(lombardia, veneto, e la sicilia unica regione del sud dove vi sono ahime molti più leghisti dei veneti bossiani) allora inutile discutere... cara democrassia ya highrise tutti bolscevici siamo
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.