MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
By Makis (85.18.14.5 - 85.18.14.5) mercoledì 15 novembre 2006 - 14:23 |
ah si chiama autocritica (anche se non tanto auto) mi sa non conosci il termine.
By Makis (85.18.14.5 - 85.18.14.5) mercoledì 15 novembre 2006 - 14:29 |
ah cobain mi indigno allo stesso modo sia per crimini americani che islamici. basta non occultare.
By Nemoon (87.3.71.131 - 87.3.71.131) mercoledì 15 novembre 2006 - 15:29 |
Cobain ha assolutamente ragione,ma credo che il problema principale sia culturale,cito dal blog di baldoni:
Beppe conclude: "Anche qui ci sono i pregiudizi. Tempo fa una donna m'ha detto, baciandomi le mani (e ero imbarazzato): 'Grazie, grazie per
aver salvato la mia bambina. Mi avevano detto che voi cristiani avete il cuore nero. Ho scoperto che non è vero.' Ecco, queste sono le cose
che ci aiutano a tirare avanti " .
E' gente abituata ad una legge molto ferrea,cio' che non conoscono e' il male per loro,la povera gente e' ignorante,ho lavorato in molti paesi islamici e guarda caso gli unici paesi in cui le informazioni viaggiano libere sono quelli che piano piano si stanno avvicinando al pensiero occidentale,senza ripudiare la fede islamica,che come tutte le fedi incorpora un numero minimo di fanatici,ma rispettando anche gli occidentali,ovvio un islamico che grida "ammazzeremo tutti gli occidentali" fa' piu' rumore di uno che tenta di costruire rapporti commerciali con l'occidente o che tenta di portare l'informazione.
Per rovesciare il regime di saddam hussein bastava convincere un piccolo gruppo di gente che non si piegava al regime a fare un organo di informazione clandestino,oppure come la cia e' solita fare rovesciarlo dall'interno,l'ha fatto con mossadegh con allende poteva farlo anche stavolta,invece il cowboy di turno per compiacere i suoi amici armieri(e non sono contro le armi) ha dovuto fare una guerra ignobile che fino ad ora non e' riuscita a fare niente per combattere il terrorismo ma soltanto nel migliore delle ipotesi come tu giustamente segnali 47083 morti!
By Cobain (151.28.247.233 - 151.28.247.233) mercoledì 15 novembre 2006 - 15:35 |
Sulla scalata imprenditoriale, fino alla politica, di Berlusconi c'è una magistratura che dal 1993 ad oggi ha messo sotto il microcospio ogni singolo centesimo guadagnato o speso. Quantomeno abbiamo del materiale sul quale ognuno può farsi la sua idea, partendo dal presupposto che chiunque è innocente fino al terzo giudizio di un tribunale.
Mi chiedo come abbia fatto Prodi ad arrivare fino a lì: uno che ha sempre rischiato con il culo e i soldi degli altri.
- Nel 1975 prese in mano la Maserati. Fallì e fu acquistata/salvata dalla Fiat degli Agnelli.
- Nel 1978 divenne ministro dell'Industria del governo di un santissimo uomo chiamato Andreotti. Fece la "legge Prodi", detta salvaimprese: da presidente della commissione ueropea fu costretto dall'europa stessa ad abrogarla per "rispetto del principio concorrenziale di non assistenza statale alle imprese" . LUI NON SAPEVA NULLA di questa conflittualità. E poi non è uno statalista, vero? Successivamente ebbe a che fare col governo di un altro santo chiamato Ciriaco De Mita.
- Negli anni '80 fu messo da Spadolini alla presidenza dell'IRI. Svendette la SME e licenziò decine di migliaia di lavoratori dall'oggi al domani. Alla domanda "perchè non ha aspettato la cordata di imprenditori per la ricapitalizzazione della SME?" lui rispose "NON NE SAPEVO NULLA" .
- Non contento della prima esperienza, Ciampi lo richiamò all'IRI nel 1993. Di tutto quello che è successo lui NON SAPEVA NULLA.
- Tra gli economisti a livello mondiale è considerato un ragioniere o poco più, ma insegna nell'Università di Bologna. Come è possibile? Poi si scopre che fa studiare i suoi studenti sui testi scritti da Giulio Tremonti (non è uno scherzo) .
- Avendo passato la sua vita ad amministrare coi soldi degli altri e conoscendo solo come soluzioni tagliare tutto ciò che era tagliabile, soprattutto i lavoratori, il buon professore per entrare in europa cosa poteva fare? Semplice: calcolare il denaro che serviva, prendere la calcolatrice e stabilire quanto fosse necessario far pagare agli italiani di eurotassa. Federalismo fiscale, infrastrutture, wellfare e tutte le altre cose su cui hanno investito gli altri paesi per entrare nell'UE non le ha nemmeno considerate. Prodi l'europa l'ha comprata, non guadagnata. Infatti da esattamente un giorno dopo essere entrati in europa fino ad oggi soffriamo un po' più di altri i parametri di Maastricht; e non parlatemi di debito pubblico: da sei anni la Germania ci ha ampiamente superato e la Francia è lì con noi.
- Poi, sempre coi soldi dei contribuenti, attua l'affare Telecom Serbia: 900 miliardi sull'unghia. Prima dice NON NE SAPEVO NULLA, poi dice che glielo ha chiesto l'Europa, che smentisce, tramite la Commissione, a distanza di mezz'ora. Tuttora non sappiamo nulla.
- Sotto il suo governo maturavano indisturbati i più grossi scandali finanziari, da Cirio a Parmalat, con le quali aveva avuto a che fare tramite IRI. Ovviamente lui NON NE SAPEVA NULLA.
- Telecom vende TIM dopo un incontro col governo, che propone un piano alternativo. Prodi da Presidente del Consiglio NON NE SAPEVA NULLA.
- I suoi banchieri di fiducia sono stati protagonisti di scalate illecite, sono finiti anche in galera, ma lui NON NE SAPEVA NULLA.
- Ha fatto donazioni al figlio un mese prima della finanziaria, ma lui NON NE SAPEVA NULLA.
- Salito al governo 5 mesi fa dichiara che il rapporto deficit-pil che si è trovato come eredità dal governo Berlusconi era del 5,6%, roba da Bulgaria dei tempi peggiori. La commissione europea una setttimana dopo comunica i dati del nostro paese. Magia: quel 5,6% in realtà è 3,5%, davanti a Francia e Germania. Ovviamente Prodi NON NE SAPRA' NULLA.
Non è colpa nostra se uno che
- dove passa non cresce più nemmeno l'erba
- quando governa, privato o statale, succedono casini vari e non ne sa mai nulla
non viene quantomeno interpellato dalla magistratura.
Questo mi preoccupa: che di PRODI NON SAPPIAMO NULLA, perchè nessuno vuole indagare (magari anche solo per stabilire che era estraeo ai fatti, sono garantista io). Perchè nessuno vuole scrivere libri sulla sua "scalata al potere", che ha toccato alcune delle fasi più oscure della nostra politica economica. Perchè nessun politologo si degna di spiegarci perchè uno come Prodi, la cui opera da amministratore privato e pubblico è una continua linea rossa in picchiata verso il basso, si trovi ogni volta a ricoprire le più alte cariche.
By Cobain (151.28.247.233 - 151.28.247.233) mercoledì 15 novembre 2006 - 15:48 |
Sui 47.083 morti ti sfugge comunque un particolare. Copio e incolo un mio vecchio post a riguardo.
"Nei link che ho riportato viene specificato che i morti conteggiati sono quelli causati "by coalition military action and by military or paramilitary responses to the coalition presence (e.g. insurgent and terrorist attacks)" ... come noterai però negli episodi presi singolarmente dal secondo link, ci sono uccisioni chiaramente e deliberatamente effettuate dai terroristi (o se preferisci ribelli) nei confronti di inermi civili iracheni (e non cito la polizia irachena perchè comunque sono anch'essi dei militari armati, quindi in grado di difendersi). La responsabilità morale viene comunque attribuita alle forze di coalizione, come specificato nel disclaimer posto all'inizio della pagina o nel primo link che ho postato. Scelta assai criticabile secondo la mia opinione (uccidere volutamente i civili non ha nulla a che fare con un lotta armata contro un invasore, ma è un crimine ben peggiore di qualsisi guerra tra eserciti "regolari" ) , ma eviterei una discussione su questo punto in quanto satureremmo il forum per i prossimi 10 anni senza cambiare di una virgola i nostri punti di vista" .
Dal maggio 2003 ad oggi la stragrande maggioranza delle vittime è avvenuta per mano dei terroristi. Il perchè non possono considerarsi ribelli o guerriglieri è scritto nelle righe qui sopra, ma soprattutto, ed in maniera superdocumentata, nei link che ho postato. Lungi da me comunque declinare le responsabilità degli USA.
By Jen (88.36.91.118 - 88.36.91.118) mercoledì 15 novembre 2006 - 16:22 |
Cobain, rispetto la tua opinione e considero attendibili, anchese un pò di parte le cose da scritte, a parte i commenti finali. Non sono prodista, tengo a specificarlo, ma considerato chi ci ha governato negli ultimi 5 anni, e che entrambe le coalizioni ad oggi non hanno validi leader da proporci che non facciano parte della vecchia e stantìa classe politica italiana che guarda solo nel suo orticello e ignora comletamente gli interessi del paese, in ogni caso preferisco prodi a berlusconi e ad altri come lui, ovviamente escluso Bertinotti che avrei voluto Presidente del Consiglio ( e qui mi sputtano alla grande!).
By Cobain (151.28.245.19 - 151.28.245.19) mercoledì 15 novembre 2006 - 17:16 |
Jen
Anche il masochista che è in me vorrebbe Bertinotti Presidente del Consiglio, magari a capo di un parlamento a stragrande maggioranza comunista (ma veramente comunista).
Se abbiamo dovuto, purtroppo, subire il fascismo per bandirlo di conseguenza per Costituzione (per il bene di tutti), accetteremo di subire un po' di vero comunismo: viverlo direttamente sulla nostra pelle sarà il modo migliore per bandirlo poi per costituzione (sempre per il bene di tutti) .
Certo, per me, non è strettamente necessario toccare il fuoco per scoprire che brucia, ma considerando che non posso imporre la mia opinione credo sia più utile un percorso del genere, in modo che sia una presa di coscienza da parte di tutti.
Il masochista che è in me ha terminato i 5 minuti d'aria che gli spettano. Ora può rientrare. Divevamo?
By Cobain (151.28.235.108 - 151.28.235.108) mercoledì 15 novembre 2006 - 17:38 |
Dimenticavo. Ovviamente durante la "fase Bertinotti" mi trasferirò momentaneamente in Svizzera. Masochista sì, ma pirla no di certo
By Frango (151.81.2.173 - 151.81.2.173) mercoledì 15 novembre 2006 - 17:46 |
makis... l'autocritica è ciò che viene richiesta nei paesi comunisti ai membri del partito eretici, se non vogliono finire in un lager
x nemoon: quel pervertito di clinton ne ha fatti fallire almeno due di colpi di stato dall'interno in irak, e ciò ha permesso a saddam hussein di sterminare tutti i possibili oppositori
e voi contenti che fra qualche anno torna al governo per interposta moglie
By Frango (151.81.6.151 - 151.81.6.151) mercoledì 15 novembre 2006 - 18:24 |
ah... saluti a tutti e ci vediamo martedì...
By Makis (85.18.14.5 - 85.18.14.5) mercoledì 15 novembre 2006 - 21:27 |
"makis... l'autocritica è ciò che viene richiesta nei paesi comunisti ai membri del partito eretici, se non vogliono finire in un lager" senza parole.ti commenti da te frango. qualcuno a parlato bene di clinton? ma non è certo paragonabile a bush jr (ha superato quel gran maestro del padre che ospitava a casa sua l'intera famiglia bin laden) sentiremo la tua mancanza... cobain a me sta bene che te resti delle tue idee e io delle mie e leggo per la prima volta un ammissione di colpa anche da parte degli usa rispetto alla vicenda iraq (in generale da parte di chi qui dentro sostiene la tua tesi)so bene che prodi non ha nulla a che spartire con 1 stinco di santo, mi farebbe solo piacere ammettessi pure le nefandezze del tuo silvio (son dati come quelli che dai tu). riguardo all' opinione che gli islamici hanno verso di noi è sbagliatissima ma anche quella generica che noi abbiamo verso di loro. bertinotti è mediamente un buon uomo politico ma per colpa sua stessa forse di poco peso. io a differenza di jen non saprei dire chi veramente mi andrebbe a genio come capo di stato tra i leader o anche semplici parlamentari che abbiamo, riesco solo a riconoscere qualcuno meno peggio di un'altro.
By Nemoon (87.3.71.131 - 87.3.71.131) giovedì 16 novembre 2006 - 03:32 |
Cobain,ho spulciato bene il sito e ho letto,la mia condanna a bush e' per il fatto che non abbia fatto niente per il terrorismo,ha rovesciato il regime di saddam hussein,ma lo ha tenuto in piedi per anni in funzione anti iraniana,al-quaeda ancora se la ride,non si e' visto nemmeno in faccia un membro del famoso mazzo di carte ucciso,o perlomeno solo
foto frammentarie(ma potrei sbagliarmi) e poco riconoscibili.
ha centinaia di prigionieri a guantanamo ma non si sa' chi siano queste persone,potrebbe essere soltanto una copertura per quello che ci e' dato sapere.
Sono il primo a dire che bisogna fermare il terrorismo ma secondo me e' la conoscenza che libera le persone no un governo fantoccio come quello iracheno attuale.
Per il discorso prodi,ero a conoscenza di questi fatti,l'unica differenza tra certa destra e certa sinistra per me sono i legami(appurati) della destra con la mafia,(ricordiamoci che dell'utri e' stato condannato a 9 anni in primo grado,potra' finire con una sospensione della pena,con una pena indultata ma comunque il reato l'ha commesso).
Ma la cosa piu'grave e' che l'imprenditoria Cobain non c'e' piu',l'imprenditore vero e' quello che rischia soldi suoi,adesso tutti rischiano soldi che in qualche modo,losco o meno,si riesce a farsi dare dallo stato,io quando ho iniziato a 18 anni ho preso un prestito da 350 milioni dando in garanzia un mio appartamento,conosco gente che ha preso finanziamenti a fondo perduto dallo stato di 2 miliardi,e ne ha spesi neanche 1,e' questo il problema principale se l'economia non va' dal verso giusto.
Lo stato deve pensare agli ospedali,alle scuole pubbliche,alle strade e alle pensioni non come vuole quel coglione di montezzemolo a fare gli interessi di dieci industrie per penalizzare le altre.
Ma e' la politica in generale che tenta di comprarsi gli imprenditori,per comprarsi i voti,in periodo elettorale io o quelli come me riceviamo in media 5 lettere al giorno dai piu disparati partiti,io voglio guadagnare per miei meriti o mie fortune non perche qualche imbecille decide di darmi dei soldi che deve togliere a un pensionato o a un operaio che guadagna 1000 euro al mese,e' invece mio dovere pagare le tasse,perche occupo il suolo,uso le strade,mi sono istruito in italia,e pago anche per chi non si puo permettere di pagare,perche solo in questo modo si ha un minimo di redistribuzione del reddito,io non sono un economista,non sono laureato,ho soltanto un diploma di tecnico dei servizi ristorativi(alberghiera per intenderci),ma credo che queste siano cose che tutti capiscano facilmente se le si dice con chiarezza,poi per trovare la ricetta che soddisfi i piu' ci vuole un economista serio,solo chissa perche' i nostri economisti seri non stanno piu nel nostro paese?!
Frango:i colpi di stato li ha fatti fallire Kristol,rusmsfeld,wolfowitz e compagnia cantante di proposito,o non si puo dire che la C.I.A e' in mano ai repubblicani e alla N.R.A,come se la gente fosse stupida che non sa' cosa sia il "New American Century Project"
Mi sa che ho anche capito perche' la gente votera hillary clinton,cercavano qualcosa in casa,ma non riuscivano a trovarlo,poi e' arrivata una macchina con due ufficiali col cul00 bello caldo di poltrona di pelle a ricordarglielo,forse un figlio o un padre,un fratello,allora la gente ha capito,doveva cercare dentro ad una bodybag!
E comunque se uno e' un pervertito l'altro e' un criminale di guerra,insieme a blair e berlusca!
Ti salutero citando una persona che stimi molto,Marcello Dell'utri:"frango lei e' un cretino"
By Jen (88.36.91.118 - 88.36.91.118) giovedì 16 novembre 2006 - 09:20 |
Frango ma cos'è st'ossessione per i partiti comunisti?...Tu ringrazia che in Italia negli anni 40 qualche comunista c'è stato, altrimenti a quest'ora parleresti tedesco come quasi mezza Europa
By Jen (88.36.91.118 - 88.36.91.118) giovedì 16 novembre 2006 - 09:30 |
“Ferrovie svenate e senza risorse: lo sbilancio è tale da non permettere più di proseguire in uno stato di indebitamento finanziario ... gli immobili di proprietà sono stati venduti tutti”, Mauro Moretti, amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato.
1,8 miliardi di euro è il buco di bilancio previsto per il 2006.
6,1 miliardi di euro sono necessari per non portare i libri in tribunale.
RESET!
Chi ha amministrato le Ferrovie negli ultimi anni? Catania.
Chi è stato ministro dei Trasporti negli ultimi anni? Lunardi.
Chi era presidente del Consiglio negli ultimi anni? Berlusconi.
E Moretti dove ha lavorato negli ultimi vent'anni?
I SEIVIRGOLAUNO miliardi di euro li paghino loro.
Non sono debiti nostri, sono cosa loro.
Romano Prodi ha detto che interverrà, ma come? Nel solito modo.
Tasse ai cittadini. E ai responsabili del fallimento liquidazioni di milioni di euro, cariche parlamentari riccamente pagate, scorte a carico dello Stato.
RESET!
Prodi deve quantificare i danni prodotti e ottenere un risarcimento. Questa gente deve vergognarsi a uscire di casa. Con i treni in una situazione da Terzo Mondo abbiamo investito nell’alta velocità, nei deliri della Tav in Val di Susa.
Qualcuno deve pagare, fosse un euro, ma deve pagare.
Gli elettori del centrosinistra sono stati definiti dei coglioni. Se il Governo non interviene è sicuramente vero.
Chi ha sbagliato paghi. E fuori dalle balle anche tutti i vertici politicizzati delle Ferrovie.
Ps: Cimoli (Cimoletor) ha contribuito a distruggere le Ferrovie, ora sta terminando il lavoro in Alitalia. Tra qualche mese ci verrà comunicato che è fallita. I responsabili in quel caso hanno già due cognomi: Bianchi e Prodi.
Beppe Grillo
NdJ. Come vedete la critica è bipartisan
By Joker (70.153.248.79 - 70.153.248.79) giovedì 16 novembre 2006 - 14:01 |
ma quando finirati di copiare blog altrui e inizierai a ragionare con
la tua testolina?
By Jen (88.36.91.118 - 88.36.91.118) giovedì 16 novembre 2006 - 14:21 |
Scusa però questo è il topic " Io voto Beppe Grillo" , in cui verosimilmente si scrivono cose su cui si è d'accordo con Grillo..quindi non intitolandosi "io voto jen" , credo vada bene così..o no?
By Makis (85.18.14.5 - 85.18.14.5) giovedì 16 novembre 2006 - 15:09 |
finirati? te invece ragioni col... e di un opinione tua qualunque essa sia invece di sparare solo m**da verso il prossimo. jen, l'ossessione per i comunisti è un delirio generale li si vede dovunque, come delle visioni... brrrrrr... come incubi notturni... brrrrrr... come ombre malefiche... brrrrr...li si vede manifestarsi come entità, strane,con 1 falce e un martello tra le mani che cercano di sgozzarti... e hanno paura che possano mangiare loro e i loro figli... si svegliano... aaaaaarrggghhh! ah meno male che era un incubo e stanno ancora rinchiusi nei loro bidoni... già perche sono pure sporchi e puzzolenti! poi però cominciano ad avere dei dubbi e cominciano ad essere assaliti dal panico... poi incubi e visioni si fanno sempre più frequenti... e allora finisce che questi impazziscono e vengano sopraffati da loro stessi e non riescano più a distinguere il sogno dalla realtà... e alcuni in preda a questa psicosi vengono a scrvere in un forum pensando sia l'unico modo per scacciare il demonio nemoon era a grande linee quello che volevo intendere io ma vengo frainteso per uno che inneggia all' islam o all' anti-americanismo mentre chiaramente non trascuro le cagate della sinistra o altro (perchè chiaramente si generalizzano gli argomenti). sarà che lo pensano perchè son loro a comportarsi cosi? boooohhh???
By Makis (85.18.14.5 - 85.18.14.5) giovedì 16 novembre 2006 - 15:27 |
ah... e visto che qui si sa cosi chiaramente chi sono i buoni e chi i cattivi nessuno ha riposto riguardo la vecchia allenza usa-saddam/bin laden come mai?
By Cobain (151.28.235.162 - 151.28.235.162) giovedì 16 novembre 2006 - 20:35 |
Nemoon
non accusare noi di centro-destra di generalizzare se poi affermi che il centro-destra è mafioso perchè ci sono personaggi come dell'Utri. Ti ricordo poi che è stato condannato solo in primo grado. In un paese democratico e garantista che si vuole definire tale bisogna aspettare il grado di giudizio definitivo prima di condannare. Se dell'Utri poi è mafioso che vada in galera. In questo momento in Calabria, Campania e Sicilia ci sono dirigenti DS e Margherita indagati o in carcere per collusione con le varie mafie, tutto il mondo è paese. E' come se io dicessi che il centro-sinistra collabora col terrorismo perchè avete messo in parlamento D'Elia, un terrorista condannato DEFINITIVAMENTE a 25 anni per omicidio volontario e associazione terroristica. Senza dimenticare poi i volantini delle BR, di lotta continua e di tutte le altre associazioni terroristiche che il PCI faceva distribuire nelle fabbriche per mano dei sindacalisti.
Non possiamo negare che una certa magistratura abbia attenzioni particolari per Berlusconi, spesso su illazioni di un puttanone d'alto bordo come l'Ariosto o di un pentito inattendibile, come le indagini hanno poi confermato. Nel frattempo che ci chiediamo se Berlusconi ha dato o no soldi a Mills, in Italia sono passati indisturbati i peggiori scandali finanziari che la nostra storia conosca e che hanno VERAMENTE derubato milioni di italiani: Cirio, Parmalat, Telecom Italia, e varie scalate di banche e quantaltro. E' un caso poi che i protagonisti di queste vergogne siano tutti amici, simpatizzanti, finanziatori e sostenitori della sinistra? Mah! Tutto questo prima o poi la magistratura dovrà spiegarcelo. Inoltre una commistione come quella che c'è tra cooperative, politica e magistratura in Italia è tollerata. Prova a proporre lo stesso modello in Germania e in Inghilterra... farai la fine di dell'Ultri. In questo caso non tutto il mondo è paese. E in questo specifico caso siamo noi ad avere il modello sbagliato.
I nostri imprenditori, quelli della grande industria e che costituisce il 5% del fatturato industriale è solo gente che muove enormi capitali, spesso virtuali, attraverso un sistema di scatole cinesi. Tanti soldi dallo stato e tanta fuffa, dietro non c'è pressochè nulla. Non a caso simpatizzano in maggioranza per il centro-sinistra e per Prodi, la cui storia è piena di fuffa e capitalismo statalista. Dall'altra parte c'è la piccola e media impresa, quella che produce, che lavora e che costituisce il 95% del nostro fatturato. In maggioranza simpatizzano per il centro-destra e per Berlusconi. E' bastato poi che Tremonti, per la prima volta nella storia, tagliasse i viveri agli Agnelli (finanziamenti statali, cassaintegrazione a carico dello stato e privilegi vari) che improvvisamente la Fiat si è messa a fare AUTO, come le vendite stanno dimostrando. Alla faccia della politica salvaimprese statalista di Prodi.
Maestri della fuffa finanziaria poi sono i banchieri. Non a caso i più grandi gruppi bancari italiani come IMI San Paolo e Banca Intesa sono vicine al centro-sinistra. A questo argomento è stata dedicata una puntata di Matrix, durante la quale lo stesso Mentana, non certo Berlusconiano, si domandava da dove nascesse questa attrazione del sistema bancario italiano per i DS e per Prodi. Addirittura Passera (si chiama così) , l'amministratore delegato di Banca Intesa, si mise in coda a Milano con la sua monetina da 1 euro per le primarie del centro-sinistra. Inoltre era uno dei nomi destinati ad entrare nel governo insieme a Visco e Padoa Schioppa.
Sicuramente saprai poi che Banca Intesa è il principale finanziatore dei DS attraverso l'attuale Presidente, Bazoli, e l'ex presidente Salvadori.
Di fronte a tale sistema di banche e grande industria il potere di Berlusconi è assai misera cosa.
By Cobain (151.28.235.162 - 151.28.235.162) giovedì 16 novembre 2006 - 20:41 |
Jen
la resistenza fu composta da 235.000 uomini documentati, e 115.000 di questi appartenevano alle varie sinistre. I restanti 120.000 erano democristiani, monarchici, ex-fascisti e autonomie di vario genere. Quando la liberazione si avvicinava i soli partigiani di sinistra si riunirono autonomamente nei CLN (Comitati di liberazione nazionale): i partecipanti erano le Brigate Garibaldi (partito comunista), le Brigate Matteotti (partito socialista) e le Brigate Giustizia e Libertà (partito d'azione). In questi comitati tentavano di stabilire, sul modello dei soviet, il nuovo statuto italiano del dopo Mussolini, iniziando ad attuarlo già in certe città liberate. Infatti quando sbarcarono gli Alleati trovarono alcune aree già occupate da "amministrazioni" rosse autoproclamatesi.
La Costituente fu un'imposizione politica degli Alleati, per evitare il rischio che qualunque fazione politica, in un paese ormai allo sbando e senza governo, si arrogasse il diritto di piantare a terra un bandiera e dicesse "adesso qui comando io" . Fenomeno che, come ho già accennato, gli Alleati notarono già dal loro arrivo in molte città.
Se non parlo tedesco lo devo all'azione militare e SOPRATTUTTO politica delle forze Alleate. E devo ringraziare sempre loro se oggi non parlo nemmeno il russo. Ti consiglio di consultare un testo scolastico di storia, il Desideri-Themelly casa ed. D'anna. Non ti consiglio il libro in sè ma di fare una ricerca sui testi e documenti originali citati nella bibbliografia di riferimento in fondo al libro: è assai eterogenea per qualità e quantità. Potrai farti una cultura senza "filtri" .
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.