MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= MASSACRO POLITICO =::: Hanno vinto i comunisti,,,,: Archive through
   By Tyler (87.20.45.51 - 87.20.45.51) giovedì 09 novembre 2006 - 17:50

Se hai qualcosa di intelligente da dire prova con una lettera al Corriere o fatti invitare in TV, non e' detto che cio' che pensi sia cosi' interessante per gli altri, soprattutto se mentre lo dici il tuo amico rompe una vetrina e l'altro incendia una macchina :|
Per il resto han gia' detto tutto con chiarezza Cobain, HR e persino le altre ragazze che evidentemente non sono state plagiate mentalmente da un certo ambiente e non hanno paraocchi "politici" ;.

   By Minni (83.190.157.93 - 83.190.157.93) giovedì 09 novembre 2006 - 17:53

infatti tyler. non credo che il mio sia un pensiero "politico" (p.s. il berluska non mi è mai piaciuto;P) lo ritengo di buon senso.

   By Pokoto (82.246.8.47 - 82.246.8.47) giovedì 09 novembre 2006 - 17:55

"Non è che siccome ci sono gli imbecilli che spaccano" fra cui quello che stai difendendo :doh:

comunque la madre diventa senatrice dello stesso governo che ha ucciso suo figlio?!

miii che famiglia di merdaaa

   By Pokoto (82.246.8.47 - 82.246.8.47) giovedì 09 novembre 2006 - 17:58

e non dirmi che era il gov. berlusconi (prevengo la cagata) visto che parlo dello stato italiano e comunque anche sotto Prodi so che gli studenti qualche mazzata se la sono presa anche se se ne parla meno.

in ogni caso non so se mi faccia più schifo
lo spaccare vetrine
il difendere sta gente
il padre di giuliani che subito ha detto "mi spiace solo per il carabiniere" e poi convinto da chissà chi ha ritrattato
la sala dedicata
la madre senatrice

dai, smettetela di difendere sta gente, fate solo arrabbiare di più chi non è d'accordo.. di solito me ne frego ma diventate irritanti.

   By Cobain (151.28.240.36 - 151.28.240.36) giovedì 09 novembre 2006 - 20:54

Jen questo articolo descrive molto bene la figura di Carlo Giuliani.

copio l'articolo di tgcom

"Esattamente cinque anni dopo il G8 di Genova si torna a discutere di Carlo Giuliani, l'unica vittima di quegli scontri. Il Giornale ha pubblicato le intercettazioni relative a un procedimento, aperto nel 2000 dalla Guardia di Finanza, che vede il giovane no-global indagato per traffico di stupefacenti. Dalle telefonate riportate emergono le sue difficoltà esistenziali e il rapporto conflittuale con la sua famiglia.

La sera del 2 febbraio 2000 la madre di Giuliani telefona al marito, da cui è separata. Gli racconta preoccupata dell'ennesima "visita" di Carlo dai carabinieri. "O aveva bevuto - dice la donna - o fatto in maniera spaventosa, due occhi che non ti dico, come ai bei tempi" . Da parte del padre c'è grande amarezza.

In altre telefonate, invece, c'è un impeto di rabbia. Come nell'intercettazione del dicembre 1999, quando Carlo riferisce del fermo dei CC per il possesso di un coltello. "Carlo - dice l'uomo - a me non mi fermano quando passo per strada. Stavi combinando qualcosa" . E il figlio: "A me succede ogni tre giorni che mi fermano, perché uno stato di polizia funziona così" .

In un momento di disperazione il padre, ormai incapace di trovare una soluzione ai problemi del figlio, esclama: "Speriamo di far presto un bel funerale" . Parole profetiche. Carlo Giuliani muore un anno e mezzo dopo a Piazza Alimonda, mentre a volto coperto sta per scagliare un estintore contro una jeep dei carabinieri."
_________________________________________________

COME VEDI E' UNO CHE SE L'E' CERCATA! E A DIRLO E' STATO IL PADRE STESSO. SOLO LUI (E QUELLI CHE STAVANO CON LUI IN QUEL MOMENTO) E' STATO LA CAUSA DELL'INCIDENTE. E' LUI E SOLO LUI CHE HA DECISO DI VIVERE FUORI DALLA SOCIETA'. E' LUI E SOLO LUI CHE HA DECISO DI PRENDERE PIETRE ED ESTINTORE E LANCIARLI CONTRO LE FORZE DELL'ORDINE.

Le intercettazioni furono pubblicate da Il Giornale, e in seguito il garante della privacy ne ha vietato la pubblicazione come puoi constatare personalmente nel link qui sotto.

http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1312991

Trovo giusto proibire le intercettazioni di chiunque finchè l'accusato non viene condannato o assolto. Solo dopo un giudizio definitivo i giornali potranno pubblicare almeno le intercettazioni che hanno portato alla condanna o all'assoluzione, per diritto d'informazione, ovviamente regolato e approvato dai tribunali stessi. Peccato però che tutta questa tutela nei confronti di Giuliani da parte del garante della privacy non si sia avuta in tanti altri casi. Ma il garante dipende dal governo... lo stesso governo intitolerà una sala di un palazzo governativo proprio a Giuliani... vuoi vedere che... no no no non ci voglio pensare :doh:

Cara Jen non mi stupisco più che le menti di voi sinistri siano affascinate da persone di questo "calibro" e che le difendiate anche dal punto di vista morale. Dopo il "disobbediente" Caruso alla Camera, il terrorista omicida Farina in Senato, e dopo l'Ambrogino d'Oro, massimo riconoscimento per un cittadino di Milano, assegnato dal presidente di provincia Penati (DS) ai centri sociali che hanno messo a ferro e fuoco corso Buenos Aires, non mi stupisco che voi sinistri ragioniate solo come partito o ideologia comanda. Sai io i volantini della "gioventù Leninista" o della "sinistra giovanile" che distribuivano fuori dal liceo li usavo sotto la gamba del banco per non farlo traballare. E per fortuna ragiono con la mia testa. Al contrario tuo io non giustificherò mai un commerciante di Forza Italia che brucia un'auto per protesta contro la finanziaria.

   By Cobain (151.28.240.198 - 151.28.240.198) giovedì 09 novembre 2006 - 22:06

Nausicaa scrive: "se il Giuliani, quel giorno del G8 a Genova fosse stato a LAVORARE, o a studiare, o ad aiutare le vecchine della città ad attraversare la strada, a quest'ora sarebbe vivo e vegeto!"

Nausicaa il problema sta ancora più a monte: quel giorno Giuliani doveva essere in una comunità di recupero o in carcere. Altro che aiutare le vecchiette. Come però avrai notato quelli come lui l'attuale governo li toglie dal carcere (vedi indulto), li onorifica come eroi di stato (vedi intitolazione sala) e manda i genitori in senato (vedi la madre) a decidere sulle sorti del nostro paese :suicidio:
Il senso della decenza si è ormai perso di questi tempi o forse qualcuno non lo ha mai avuto

   By Jen (88.36.91.118 - 88.36.91.118) venerdì 10 novembre 2006 - 09:39

Allora:
Minni: non potevo sapere che lavori in quel settore, ovviamente.

Tyler e Pokoto: non difendo a spada tratta Giuliani e non sono influenzata politicamente, gli concedo solo il beneficio del dubbio, ripeto, anche sulla base di quanto so che è accaduto a Genova

Cobain: solo perchè non la penso come te non vuol dire che io sia politicizzata. Ho un mio modo di vedere le cose, che non coincide con il vostro. Cercate almeno di rispettarlo se non riuscite a condividerlo, come è sacrosanto che sia. E cmq di qualunque colpa si sia macchiato Giuliani, non per questo meritava di essere ammazzato. Poi possiamo discutere se è giusto e no dedicargli una piazza e sul fatto che sia eccessivo concordo pure io, ma da qui a sparare veleno su di lui, ce ne passa!!

   By Jen (88.36.91.118 - 88.36.91.118) venerdì 10 novembre 2006 - 09:50

Etichettare in modo dispregiativo le persone, i movimenti, le idee è un vecchio metodo per annullarli.
La parola diventa insulto. L’interlocutore diventa un diverso.
No global è un esempio. Un no global è un terrorista, un anarchico insurrezionalista, un neo brigatista, un irragionevole, un pazzo, un picchiatore, un retrogrado, un anti modernista.
Non è una persona con cui parlare, va ignorata, isolata e, quando le circostanze lo permettono, anche manganellata.
Alle proteste per la privatizzazione dell’acqua, per la Tav in Val di Susa, per la chiusura degli zuccherifici è sufficiente rispondere con: no global e per incantesimo i problemi sono loro, solo loro: le persone che protestano.

I no global sono in aumento. Dopo agricoltori, valligiani, cittadini e consumatori, si sono aggiunti anche gli studiosi che scrivono per la rivista “Il Mulino” di Bologna: i pericolosi no global Edmondo Berselli, Luigi Bobbio,Bruno Manghi, Giuseppe Berta, Andrea Boitani, Marco Ponti e Antonio Tamburrini.
Beppe Grillo

   By Frango (151.81.6.81 - 151.81.6.81) venerdì 10 novembre 2006 - 13:50

"di qualunque colpa si sia macchiato Giuliani, non per questo meritava di essere ammazzato"

ciccia tra lui e quello a cui stava spaccando la testa con un estintore NESSUN DUBBIO

-------------------------------------------------

quanto alla tirata di grillo... ma la piantasse di fare del vittimismo... i no global sono una ben precisa categoria di comunisti che per non ammettere di essersi sbagliati sul comunismo continuano ad accusare il capitalismo

i fatti sono contro di loro, ma per chi è stato comunista, i fatti sono un dettaglio insignificante

come disse con orgoglio Pajetta in parlamento
"Tra la verità e la rivoluzione, scelgo la rivoluzione"

   By Jen (88.36.91.118 - 88.36.91.118) venerdì 10 novembre 2006 - 14:13

Caro Frango, la tua ignoranza su questo argomento(come su tanti altri) è stratosferica. Qui non si tratta solo di idee, ma di fatti. Ed è un fatto che le multinazionali compiano scempi umani e naturali in tutto il mondo, che l'ideologia no global sia quanto di meglio abbiamo oggi x recuperare tutto lo schifo fatto finora, ma tu sai vedere solo nei tuoi 2 cm di spazio e ti fissi sull'estintore e i comunisti.

   By Cobain (151.28.238.107 - 151.28.238.107) venerdì 10 novembre 2006 - 14:38

Jen per favore non capire solo quello che vuoi capire.

1) Mai detto che Giuliani meritasse di morire. Se proprio doveva meritarsi qualcosa doveva essere una detenzione in carcere o meglio ancora in una comunità di recupero, vista la sua situazione di ragazzo "difficile" . Per quanto riguarda i fatti di piazza Alimonda ho semplicemente constatato che se cerchi di ammazzare con un estintore un carabiniere ferito e intrappolato in un Defender con intorno una trentina di esagitati che gli lanciano pietre e bastoni, rischi di finire vittima di un episodio "violento" con più probabilità rispetto ad uno che se ne sta con le manine in tasca limitandosi a qualche slogan verbale. E poi smettiamola di dire che Carlo è stato volontariamente ucciso: in tribunale la balistica ha ampiamente dimostrato che Placanica voleva sparare dei colpi in aria per disperdere i manifestanti e che il colpo che ha ucciso Carlo era di rimbalzo (il colpo veniva dall'alto verso il basso).
Lo scopo dei post su Giuliani voleva solo evidenziare come l'intitolazione di una sala per questo individuo sia una vergogna della quale si poteva francamente fare a meno. Dire che Carlo era noto alle forze dell'ordine e che a Genova era noto come uno "sfattone" attabrighe non è sparare veleno su di lui ma semplicemente sottolineare che persona fosse... non sono opinioni ma dati di fatto basati su documenti e indagini di tribunali e testimonianze di persone vicine a lui che lo conoscevano meglio di te e di me... per queste inchieste ha l'esclusiva solo Marco Travaglio quando parla di Berlusconi? O si può fare anche per Carlo Giuliani? Soprattutto dal momento che viene celebrato come martire, eroe, icona, simbolo o quello che vuoi tu, è lecito chiedersi: vediamo un po' quanto questa persona fosse meritevole di tale onoreficienza. La risposta è: per nulla.

to be continued...

   By Jen (88.36.91.118 - 88.36.91.118) venerdì 10 novembre 2006 - 15:39

Cobain, ma io ho scritto e ribadito di non essere d'accordo nè sull'intitolargli la piazza, nè sulla definizione di eroe, ma comunque era solo un ragazzo, difficile quanto vuoi, morto x mano di un poliziotto. Non è una cosa bella. E non è bello ragionare come se si dicesse " ca22i suoi, se l'è cercata " non mi sembra corretto. Ecco tutto.

   By Minni (83.190.149.112 - 83.190.149.112) venerdì 10 novembre 2006 - 16:04

convieni che era meglio un tir, insomma

   By Cobain (151.28.247.160 - 151.28.247.160) venerdì 10 novembre 2006 - 16:09

Jen, mi scuso per la lungaggine del messaggio ma preferisco argomentare piuttosto che sparare frasi ad effetto.

2) Per quanto riguarda i no-global.
Non è in discussione il motivo per cui una persona lotti, ma la forma di lotta che questa sceglie per affermare la propria idea. E' sciocco negare come lo spirito anti-capitalista e rivoluzionario sia maggiormente radicato nei centri sociali e nelle aree più disagiate della società. E' in questo bacino che nasce e si sviluppa il movimento no-global esplodendo poi violentemente nelle piazze. In nome di un ideale o di un'ipotesi su come dovrebbe essere il mondo ci sono persone, che spesso hanno deciso volontariamente di rimanere fuori dalla società e dalle sue regole, disposte a qualsiasi forma di "disobbedienza", per usare un eufemismo, pur di ottenere quanto sostenuto. E' il solito discorso: non riesco a ritagliarmi il mio spicchio di mondo all'interno del sistema perchè questo è sbagliato e quindi va adeguato alle mie esigenze, che devono essere le esigenze di tutti. Inutile dirti quanto questo concetto lo trovi assurdo e altamente degradante per la natura umana, che è l'unica vera libertà che abbiamo.
Purtroppo questo sentimento di ribellione incondizionata non rimane confinato solo nei disagi emotivi dei centri sociali, o nelle crisi esistenziali di un sessantottino mai cresciuto. In Italia, ma non solo, nella politica socialista "ufficiale", quella dei partiti per intenderci, che invece di proporre soluzioni più o meno attendibili ad una globalizzazione sfrenata fomenta ulteriormente le masse e i loro sentimenti più radicali, sta arrivando questo concetto de "il fine giustifica i mezzi" . Come? Appoggiando ideologicamente ed economicamente movimenti giovanili protagonisti da sempre di guerriglie urbane, mandandone i rappresentanti al governo, o affibbiandone onoreficienze e riconoscimenti istituzionali; giustificando le forme di lotta violenta come naturale reazione ad una ingiustizia sociale; considerando coloro che vengono arrestati per aver distrutto negozi e auto, o peggio eversivi di stampo terroristico, "prigionieri politici" anzichè delinquenti; indebolendo sempre più gli organi istituzionali destinati alla salvaguardia e allla vigilanza del rispetto delle regole che preservano quelli che dovrebbero essere i valori di una società civile che si vuole definire tale. In un progetto di rivoluzione sociale la sola lotta "armata", diretta e incondizionata, è inesorabilmente destinata al fallimento, come la storia ci ha spesso insegnato. Serve quindi una lotta culturale che aiuti ad infondere sempre di più e ad un bacino d'utenza sempre più ampio, questo sentimento di disagio sociale. Come? Arruolando esponenti degli ambienti culturali, scientifici ed economici che, legittimamente e anche con cognizione di causa, rimangono critici, o semplicemente scettici, sul mondo in cui viviamo e le sue regole sociali. Ecco allora che i libri di Edmondo Berselli, Luigi Bobbio e Giuseppe Berta sostituiscano il Capitale di Marx, che il sociologo Bruno Manghi ci dica quale sia lo scopo della nostra esistenza in questa società, e che professori di economia come Andrea Boitani e Marco Ponti spieghino a noi comuni mortali le regole del perfetto capitalismo socialista. Il tutto con la sponsorizzazione del verbo del "profeta" Beppe Grillo (che seguo con interesse e che non mi dispiace affatto per molte cose ;) ).
hanno quindi bisogno di conquistare sempre più categorie. Ecco che un manipolo di valligiani protesta per la Tav e subito viene inviato l'esercito dei centri sociali, ad attaccare sulla fronte dei malcapitati adesivi "no-global", "no-Tav" senza che nessuno glielo abbia chiesto. Si agitano gli agricoltori veneti e immediatamente vengono organizzati treni di "autonomi" dei centri sociali col compito di arruolare mediaticamente i protestatori nell'esercito no-global. Ma chi glielo ha chiesto? Perchè lo fanno? E' una strategia parassitaria: si aggregano a qualsiasi manifestazione di malcontento, colonizzano caregorie di lavoratori il tutto con il brand "no-global" . Semplicemente si fanno scudo, per la propria lotta contro il sistema, di categorie mediaticamente più credibili agli occhi della gente: agricoltori, lavoratori... insomma la gente che lavora e che rispetta le regole. Ma dietro c'è solo il marcio di gente che vorrebbe il mondo a propria immagine e somiglianza senza chiedersi se sia quello che la gente vera vorrebbe vedere realizzato. Se hanno veramente a cuore le sorti di un agricoltore perchè non zappano un angolo di terra e non ci fanno vedere come si può trasforare questo in un corretto modo di creare benessere in contrapposizione con il business sregolato delle multinazionali, invece di distruggere negozi nelle strade? Perchè invece di portare 10 presunti esperti che ci dicono che la TAV non si può fare così com'è, non ci portano UNO SOLO che ci spieghi come sarebbe meglio farla invece che dare fuoco a treni e auto? Molti degli agricoltori, dei valligiani e dei lavoratori che hai citato prenderebbero volentieri a calci nel culo quei ragazzi dei centri sociali che sono andati a sostenerli e li inviterebbero in malomodo ad andare a lavorare; solo che in quel caso la loro presenza avrebbe fatto più "rumore" e la loro protesta avrebbe avuto maggior vigore e spessore mediatico... quindi non mi stupirei se un contadino valsusino, tappandosi il naso, avesse preso a braccetto un no-global per quelle poche orette di fronte alle telecamere.
Cara Jen, tieniti pure i centri sociali, gli Agnoletto e i "disobbedienti" di varia natura... per conto mio non affiderò mai il mio futuro alle azioni di gente che ha deciso di stare fuori dalla società e vuole arrogarsi il diritto di decidere anche per me. E nel momento in cui mi voglio informare di una problematica mi guardo bene dal prendere come vangelo gli scritti di gente che per ritorni economici o pubblicitari per vendere dei libri, sono disposti a sposare le tesi di chi vuole cambiare il mondo a sassate.

Cobain 8-)

   By Frango (151.81.6.177 - 151.81.6.177) venerdì 10 novembre 2006 - 16:23

scusa jen, prima riporti quel maitre a penser di grillo che dice che i no global non esistono

poi mi dici che esistono e che hanno addirittura un'ideologia (cosa sulla quale non avevo assolutamente dubbi)

a chi è mosso da un'IDEOLOGIA puoi anche tentare di spiegargli che le "cattive multinazionali" possono fare scempi "naturali e umani" solo se possono contare sulla complicità di governi corrotti ma soprattutto + o - DITTATORIALI

ma sarebbe tempo perso, dato che queste persone accecate dall'IDEOLOGIA, non considerano la democrazia un valore assoluto, anzi... inneggiano alle dittature più corrotte, spietate ed affamatrici del pianeta

   By Jen (88.36.91.118 - 88.36.91.118) venerdì 10 novembre 2006 - 16:35

Caro Cobain, mi spiace dirlo perchè a discutere con te mi trovo meglio che con Frango, ma hai banalizzato il discorso.

Ci sono molti modi di essere no global e di far valere ciò in cui si crede e questo non passa necessariamente con l'indentificarsi in questo o quel leader ma con determinate idee.


Rispetto la tua opinine ma non la condivido. Il pensiero no global, al di là delle mode e degli estremismi, è valido, va promosso soprattutto per evitare che lo si confonda con il vandalismo.

Non ti dico di leggere No logo, perchè ormai è un pò obsoleto, ma almeno Confessioni di un sicario dell'economia di Perkins, direi di sì.

Il messaggio finale di quel libro è che associarsi, dialogare, scrivere, promuovere certe tematiche è l'unica strada che abbiamo per cambiare questo mondo.E ti parlo di una storia vera, la storia della vita di un uomo che senza ipocrisie e falsi moralismi ha avuto il coraggio di dire le cose come stanno.

E scoprirai quanto siano piccoli e banali i discorsi su Giuliani e sul governo italiano in confronto ai giganteschi problemi internazionali che sono poi la causa della gran parte dei disagi di chi, come dici, tu vive ai margini della società, ma ti assicuro che presto lo saranno per tutti.


Aggiungo che i no global possono essere persone insospettabili: io non frequento i centri sociali a meno che di eventi culturali interessanti, non vado alle manifestazioni e non vesto da punkabbestia ma agisco all'interno della società in modo che ciò che ritengo giusto, nel mio piccolo, possa realizzarsi.

Faccio quello che posso senza essere un reietto o un estremista. E' così sbagliato e da "comunisti" ?

   By Jen (88.36.91.118 - 88.36.91.118) venerdì 10 novembre 2006 - 16:36

Frango, a te non rispondo perchè sei terribilmente fuori da ogni logica di vera informazione.

   By Frango (151.81.0.63 - 151.81.0.63) venerdì 10 novembre 2006 - 20:36

beh se la logica di vera informazione significa coprirmi gli occhi e non vedere le magliette con cheguevara, le kefiah, ecc.

tutti simboli di governi RESPONSABILI della fame dei rispettivi popoli, allora si

SONO TERRIBILMENTE FUORI DA OGNI LOGICA DI VERA INFORMAZIONE

   By Nemoon (87.11.66.201 - 87.11.66.201) lunedì 13 novembre 2006 - 02:49

Dico la mia:

Se Giuliani quel giorno fosse stato in una comunita' di recupero o a manifestare insieme alle altre migliaia di "tute bianche" non gli sarebbe successo niente,un carabiniere che si trova davanti una persona che brandisce un'estintore con il chiaro scopo ti tirarglielo contro cosa deve fare porgere l'altra guancia?io nella situazione di Placanica non avrei avuto dubbi,avrei sparato.
L'errore eventualmente l'ha fatto il comando dei carabinieri che ha mandato gente con poca esperienza in una situazione che ne richiedeva,magari un carabiniere piu' esperto non si sarebbe lasciato sorprendere in una situazione del genere,col muso del defender contro il muro,mossa un po' da pivelli secondo me.
Altro errore e' stato permettere A qualche Msino di coordinare le operazioni,magari il carabiniere a cui stanno sulle scatole i no global si e' sentito in diritto di menare piu forte e senza motivo,le teste calde stanno in tutti i settori,ma prima di dare la colpa ai ragazzi delle forze dell'ordine ci penserei un milione di volte,e' gente che rischia la vita per 1200€ al mese!
Jen mi dispiace ma i no global sono persone che proprio no capisco,quei due cretini di casarini e caruso, chi rappresentano?sono leader di cosa? hanno sputtanato con le loro cazzatine da fancazzisti mantenuti tutte le proteste serie!guarda la TAV,sacrosanto il diritto della gente della vallata di protestare,sacrosanta la partecipazione di gente che la pensava in quel modo,ma che c4zz0 centrava il movimento no global,con la loro partecipazione hanno politicizzato(almeno idealmente) una protesta che poteva essere trasversale e bloccare veramente i lavori e per mettersi intorno ad un tavolo e parlare,certa gente non sa' parlare,alza due cartelli,quattro slogan e pensa di aver risolto il problema,magari se 4 ingegneri della valle si mettevano a documentare i motivi per il quale bucare una montagna per risparmiare 15 minuti di strada e' un'immane str000nzata si riusciva ad ottenere qualcosa di piu'.
Gli slogan bisogna lasciarli ai politici per i comizi elettorali.

P.S. Se continuiamo a dedicare sale ai delinquenti tocchera intitolarne una anche a Berlusconi alla morte...

   By Jen (88.36.91.118 - 88.36.91.118) lunedì 13 novembre 2006 - 09:47

Boh, Nemoon, mi sembra che anche tu abbia fatto solo finta di leggere quello che ho scritto io.

Frango te sei troppo ignorante. Davvero, è impossibile discutere con te, non è xchè sei berlusconiano, benchè la tua ignoranza ne sia le specchio, ma è proprio perchè non sai niente.
Dovrei aprire un topic solo x raccontarti la storia di Salvador Allende e dell'america latina degli ultimi 50 anni, ma ho ben altro da fare. Comprati qualche libro e vai al cinema ogni tanto.


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!