MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
By Frango giovedì 22 dicembre 2005 - 19:45 |
In altre nazioni tipo spagna ci sono meno tasse sui carburanti
Il nostro genio mi sembra di capire che vorrebbe incrementarle per raddoppiare il prezzo dei carburanti, però senza candidarsi a nessun parlamento
Ho solo precisato che tanto, dato che il consumo mondiale di petrolio sta cambiando (leggasi aumentando), il prezzo dei carburanti aumenterà comunque
Per il discorso Fazio... non è che non ho capito i motivi. Non li so proprio. Se è per non aver impedito alle banche di rifilare obbligazioni sospette ai propri correntisti, allora sono d'accordissimo con lui. Però arriva tardi, perchè già da quando i vari scandali parmalat, cirio tangobond eccetera emersero quasi contemporaneamente, "Il Giornale" consiglia a Fazio di dimettersi.
Fu quello che danneggiò direttamente i risparmiatori, non l'accusa tutta da dimostrare rivoltagli in questi giorni dalla magistratura. Accusa che però ha fatto decidere ad un certo potere economico italiano di scaricarlo definitivamente.
Piccolo inciso: perchè stavolta non si è rivolto all'ecomunist??? Non era più economico e più diffuso del corriere della sera (e di repubblica)???
Allora nessun giornale volle pubblicarlo secondo lui... oggi che sono scosse le fondamenta del potere economico italiano, uno dei giornali su cui quel potere si fonda, nonchè sostenitore del partito politico indirettamente coinvolto nella scalata all'antonveneta, non gli ha chiuso le porte...
Allora sta emarginazione di beppe grillo è intermittente, o è una barzelletta???
Vuole parlare di cose di cui i giornali non parlano??? Si occupasse delle persecuzioni cinesi
Si occupasse dei cristiani trucidati in sudan
Si occupasse dei palestinesi gay che scavano sotto il filo spinato per scappare in israele
Se vuole altri argomenti gliene do quanti ne vuole
By Pokoto venerdì 23 dicembre 2005 - 03:25 |
magari gli farebbe piacere..
discorso benzina: grazie al k, ma perchè da noi ci sono più tasse?
discorso fazio: "E’ trascorso un mese da quando i giornali hanno pubblicato le telefonate fra il governatore della Banca d’Italia e alcuni protagonisti italiani della scalata alla Banca Antonveneta. E’ trascorso un mese da quando la comunità internazionale ha avuto, dalla viva voce del governatore, la prova che in Italia il capitalismo, il mercato, la libera concorrenza sono finti.
L’”arbitro” Antonio Fazio gioca con una delle squadre in campo, la Banca Popolare Italiana di Lodi. L’altra, il ABN Amro, non ha santi in paradiso, dunque ha perso la partita prima ancora di giocarla. L’”arbitro” Fazio (con la collaborazione della sua signora) coccola il lodigiano Gianpiero Fiorani, lo invita in Bankitalia (“passando dal retro”), cestina i rapporti negativi dei suoi stessi ispettori interni sul suo amichetto “lumbard”. Lo stesso sospetto aleggia su altre scalate, da quella dell’Unipol alla Bnl a quella dei “furbetti del quartierino” Ricucci & C. alla Rcs-Corriere della sera.
Dietro il paravento di un’anacronistica e sciovinistica difesa dell’”italianità” delle banche, Fazio ha reso ridicola e inaffidabile l’Italia agli occhi del mondo. Finchè resterà in servizio un “arbitro” così, nessuno verrà più a investire in Italia. Ma intanto un bel pezzo del governo difende Fazio & C. Un bel pezzo dell’opposizione balbetta e si barcamena. Centinaia di imprenditori e banchieri sempre pronti a spiegarci il libero mercato tacciono, con le lodevoli eccezioni del presidente di Confindustria Luca di Montezemolo e pochi altri.
Il premier Silvio Berlusconi annuncia una legge per impedire le intercettazioni per i reati finanziari e mandare in galera i giornalisti che pubblicano quelle già fatte. Fazio è ancora al suo posto e non ha alcuna intenzione di andarsene. Anzi, avrebbe chiesto un’ispezione interna contro gli ispettori di Bankitalia che han fatto il loro dovere, opponendosi alle sue manovre e dicendo la verità ai magistrati."
discorso cina :
http://www.beppegrillo.it/2005/11/organi_freschi.html
http://www.beppegrillo.it/2005/07/il_gigante_buon.html
discorso "beppe grillo stupido" :
"È una cosa che fa piacere...": il comico Beppe Grillo, oggi mattatore del web, dice poche parole per esprimere soddisfazione dopo aver visto il suo nome, l'unico di un italiano, nella classifica degli eroi europei 2005 stilata dal Time, 37 personaggi che hanno condotto battaglie difficili e spesso in assoluta solitudine, riuscendo, secondo il giornale, a migliorare il mondo e a diventare un esempio per la collettività. (da guerrilla radio)
www.beppegrillo.it ha vinto il Premio WWW 2005 del Sole 24 Ore come miglior sito italiano per la categoria: news e informazioni.
Motivazione: "per l'interattività con il pubblico, l'ampia documentazione in rete e l'impegno nell'affrontare tematiche di utilità per il cittadino"
quindi chi ha ragione, il times ed il sole 24 ore che lo reputano persona valida o TU?
io dico TU, sicuramente.. o no??!
By Frango venerdì 23 dicembre 2005 - 15:47 |
Grillo eroe europeo... e arafat nobel per la pace
come vedi anche quelli del nobel possono prendere abbagli, figurarsi il time
-------------------------------------------------
le critiche a fazio sono fondate, ma perchè non ha chiesto le dimissioni di fazio quando è emerso che le banche italiane, sentendo puzza di marcio nelle obbligazioni cirio, parmalat, argentina, che avevano in portafoglio, si erano affrettate a "consigliarle" ai risparmiatori???
E' già da allora che il più importante quotidiano di area liberale chiede le dimissioni di fazio
Giornale che, se non vado errato, è di Paolo Berlusconi.
Adesso è addirittura berlusconi che spalleggia fazio, secondo il caro grillo
La difesa dell'italianità delle banche??? Io ricordo che i giornali amici della sinistra esultarono quando scese in campo (con le modalità che ora saltano fuori) l'Unipol.
E anche se l'Unipol avesse fatto tutto regolarmente (cosa che dovranno accertare i magistrati), nessuno a sinistra espresse preoccupazione per la concentrazione (o trust) che si sarebbe venuto a creare nel settore assicurativo. Quando ci sono di mezzo gli amici loro i comunisti diventano iperliberali...
Mi fa ridere "la lodevole eccezione del cordero di montezemolo"
Come se non sapesse, il caro grillo, che il vero peccato originale del "reprobo" ricucci è stato solo di aver tentato la scalata al corriere, roccaforte di cordero e tutto il resto della vecchia industria che va a braccetto con la sinistra.
Un po' di colpi al cerchio, qualcuno alla botte, ma l'emarginato Grillo sa bene chi bastonare di più, e a chi lisciare addirittura il pelo
Il pacifista arafat ha fatto scuola...
By Pokoto venerdì 23 dicembre 2005 - 17:21 |
ma perchè non ha chiesto le dimissioni di fazio quando è emerso che le banche italiane, sentendo puzza di marcio nelle obbligazioni cirio, parmalat, argentina, che avevano in portafoglio, si erano affrettate a "consigliarle" ai risparmiatori??
ma perchè, doveva chiederle LUI??
Adesso è addirittura berlusconi che spalleggia fazio, secondo il caro grillo
infatti..
sui comunisti sono d'accordo..
Comunque Incredibile.. pensi davvero di saperne più del "Time". sei il mio eroe.
By Frango sabato 24 dicembre 2005 - 13:13 |
Non penso di saperne + del time
Penso solo che se riesce a incantare persone che in italia ci vivono, figurarsi degli stranieri che l'italia non la conoscono
-----------------------------------------------
Sul discorso fazio inutile che fai finta di non capire
Il più importante giornale di centrodestra ha detto "Fazio vattene", quando è emerso che non ha vigilato sulle "furbate" delle banche italiane ai danni dei risparmiatori, mentre i giornali di centrosinistra, Repubblica compresa, tacevano imbarazzati
Ma i fatti sono un dettaglio trascurabile per te che ti abbeveri al verbo grillesco
By Pokoto sabato 24 dicembre 2005 - 15:26 |
sob
mica ho detto che do' ragione alla sinistra
comunque meglio bere vino che piscio
By Frango martedì 27 dicembre 2005 - 11:36 |
ottima metafora
io infatti non mi fermo alle apparenze
non basta che un liquido sia giallo perchè sia vino
Buon Natale e Buon Anno a tutti
By Pokoto mercoledì 28 dicembre 2005 - 04:47 |
vino giallo? ma che vi bevete lassù, la polenta?
dai, tregua natalizia .. viva silvio e lo smog!!
BUON ANNOOOOO
By Jordan sabato 07 gennaio 2006 - 04:05 |
Ciao a tutti, vi propongo questo articolo letto sulle news di Libero... che ne dite?
Mi sembra interessante per continuare il discorso!
(e' di parte, ma fa un buon ragionamento)
Notizia del 6 gennaio 2006 - 14:24
Ma che Grillo e' di parte?
Il re dei giustizialisti forse non e' cosi' "super partes" come vorrebbe far credere
di Simone
Salvate il soldato Grillo
Se il miglior blogger italiano e' Beppe Grillo, allora abbiamo gia' detto tutto di questo paese.
Vuole farci ridere, e ci riesce benissimo.
Dopo essere stato a Napoli e non aver parlato del problema dell'acqua perche' qualcuno gli aveva detto di non farlo, il nostro beneamato ne ha combinata un'altra. Davvero da ridere.
Ha scritto un "bel" post dedicato a Piero Fassino, in cui chiedeva esplicitamente al segretario Ds di "mollare" D'Alema e tutta quella parte del partito legata a doppio filo alla finanza rossa.
Apriti cielo. Articoli sui giornali, attestazioni di stima e "dagli al dalemiano" in ogni angolo del web.
Poi salta fuori che il mingherlino si fa beccare con Consorte a dire
"ma allora siamo proprietari di un banca"
e a lui crolla il palco.
Da uno che si professa onesto di professione ti aspetteresti due righe due in cui dice: cazzo,ho sbagliato. Magari seguite da un laconico "si salva solo Salvi"
Invece no, persevera: pubblica una lettera in cui Travaglio gli racconta come vanno le cose in casa ds e lui riesce a bofonchiare un sordo:
Gli si possono imputare ingenuita' politica e ignoranza, nel senso che probabilmente non sapeva.
Ed e' vero che, nel suo ruolo di segretario di partito, se non sai, non sei.
Ma se Fassino dovesse dimettersi per questo, il resto del Parlamento, quello dei prescritti, dei condannati in via definitiva, dei collusi con la mafia cosa dovrebbe fare?
Cioe' non ho capito: il re dei giustizialisti di noantri, quello che ha incarnato al meglio l'epopea del "non poteva non sapere" adesso viene a raccontarci che Fassino "poteva non sapere" perche' ingenuo e ignorante?!
Ah,ma che bell'intellettuale che e' Grillo.
Oddio, pensandoci bene lo si poteva intuire... ricordate di come si piego' a Bassolino? La schiena gli fa ancora male.
Ma si sa, gli chiesero di tacere. E se glielo chiedessimo piu' spesso?
Tratto da: www.freedom-land.it
By Scodella sabato 07 gennaio 2006 - 11:06 |
Han scoperto l'acqua calda!
By Frango martedì 10 gennaio 2006 - 16:40 |
AMEN!!!
Allora non sono io l'unico pazzo in Italia
By Jen mercoledì 02 agosto 2006 - 10:02 |
Mel Gibson è stato fermato venerdì scorso dalla polizia a Malibu in stato di ubriachezza alla guida della sua auto. All’agente ha detto: “Gli ebrei sono responsabili per tutte le guerre nel mondo” e gli ha domandato se era ebreo. Due giorni dopo ha chiesto scusa per le sue dichiarazioni. La rete ABC ha cancellato una serie con Mel Gibson sull’Olocausto. Hollywood lo vuole mettere al bando. Alcuni opinionisti americani dicono che le scuse non bastano. Mel Gibson ha sbagliato e deve pagare. E i produttori di origine ebraica, e anche gli altri se ci sono, di Hollywood non devono dargli una seconda opportunità. Se avesse detto: “Israele è responsabile della guerra in Libano”, oppure: “Israele con il suo comportamento può fare scoppiare la terza guerra mondiale” forse avrebbero riaperto Alcatraz solo per lui e buttato via le chiavi.
Israele fa paura. Il suo comportamento è irresponsabile. Ecco, l’ho detto. E non sono neppure ubriaco. Sono solo spaventato per i miei figli. Come forse siamo un po’ tutti. Lo so, Veltroni mi metterà al bando da Cinecittà.
Dietro Israele ci sono gli Stati Uniti o dietro gli Stati Uniti c’è Israele, chi è la causa e chi l’effetto?
I giornali di tutti i Paesi musulmani hanno in prima pagina le foto di bambini libanesi bruciati. Il Mediterraneo è un mare di odio. In Italia siamo pieni di ordigni nucleari statunitensi. Per proteggerci meglio dicono. Ma io non voglio più essere protetto da questa gente. E se la scusa è la Nato, fuori dalla Nato e i cow boy a casa loro.
SEMPRE PIU' BEPPE GRILLO 4 PRESIDENT!!
By Metroidx mercoledì 02 agosto 2006 - 12:38 |
quante cazzate
By Highrise giovedì 03 agosto 2006 - 09:38 |
Aprire un'impresa in Italia e' un'impresa.
E' necessaria una volonta' sovrumana ed una certa
propensione al masochismo. Lo spiega il rapporto
"Doing Business in 2006: Creating jobs" della World Bank e
della International Finance Corporation.
Il rapporto confronta i diversi Paesi per l'apertura e la
chiusura di una societa', l'acquisizione di licenze,
l'assunzione di personale, il pagamento delle tasse, la
registrazione delle proprieta', l'accesso al credito, le cause
legali e la protezione degli investitori.
L'Italia nel 2005 era al 70esimo posto.
Prima di lei ci sono Panama, le isole Salomon, le isole
Tonga, la Colombia e la Mongolia.
In questi Paesi la vita e' piu' facile che da noi per chi voglia
investire i propri soldi in un'attivita' e creare lavoro.
Una causa societaria per il rispetto dei propri diritti richiede
in Italia in media 1.390 giorni, nel mondo ci batte solo il
Guatemala, ma cos'avra' meno di noi? Per importare dei
beni sono necessari in media 16 documenti, 10 firme e 38
giorni.
Ma, pur in queste condizioni di imprenditoria estrema gli
italiani riescono ad aprire e, ma non sempre, tenere aperte
le loro societa'. Gli italiani all'estero hanno successo perche'
devono solo lavorare, non pensare alla burocrazia. Partono
temprati da anni di handicap.
--------
Anche io voto Beppe Grillo, finalmente uno che dice la
verita'
By Metroidx giovedì 03 agosto 2006 - 16:47 |
ecco,meglio che Grillo scriva 'ste cose che almeno hanno un senso piuttosto che le cagate di cui sopra
By Joker venerdì 04 agosto 2006 - 01:00 |
in sto mese devo fare la licenza da business, praticamente sono
un freelance a tempo pieno ma lavoro in una compagnia. Il capo
ora vuole che tutti abbiano una licenza da business.
- Quindi devo dare il nome alla mia impresa che sara'
nomecognome design.
- devo compilare un foglio,
- devo farlo firmare dal notaio, per far cio' devo andare nella mia
banca che li hanno sempre i notai a portata di mano
gratuitamente o in un altra banca per 10$.
- spedire il foglio. 39c per il francobollo
-Dopo un po' mi arrivera' da pagare 60$
-finito. Ho la mia compagnia.
+- come in italia?
By Highrise venerdì 04 agosto 2006 - 02:22 |
Eh, magari...
By Metroidx venerdì 04 agosto 2006 - 10:22 |
bè aspetta però,chiaro che se si parla di imprese con dozzine di dipendenti il discorso sarebbe diverso anche per fart.Grillo credo si riferisca a quello...altrimenti,aprire una propria attività non è poi così incasinato:apertura partita iva all'agenzia delle entrate,modulo 6 bis,30 giorni di silenzio assenso,camera di commercio,iscrizione inps,trovarsi un commercialista e via
il problema sono le tasse!
By Minni venerdì 04 agosto 2006 - 13:01 |
e la parcella del commercialista
By Joker venerdì 04 agosto 2006 - 13:23 |
Giusto per essere sicuro di quello che ho detto, ho richiesto al capo e ha detto che con sta licenza potei comprare un ufficio e lavorare in proprio.
Chiedero' se posso assumere pure dipendenti.
ma li in oriente non c'e' da fare pure corsi al REC per avere la licenza?
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.