MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET

MAI DIRE NET Forum: ::= MASSACRO POLITICO =::: I call center: Archive through
   By Joker martedì 06 giugno 2006 - 14:07

Hanno fatto vedere alle iene, come funziano i call center. Ste aziende che lavorano per wind, sky, ecc.. assumono il personale con un contratto a progetto. Praticamente i lavoratori prendono 40centesimi lordi a chiamata e un totale di 400-500 euro al mese. E se lavorassero per tutta la vita prenderebbero la pensione come quella sociale.

Maddaiiiiiii, ma che roba l'e'? siamo in cina? dove la manodopera costa poco?

il bello e' che c'era un call center (mibi) che aveva assunto il personale a tempo indeterminato, ora li sta licenziando tutti per riassumerli da un altro call center a progetto.

Poi hanno intervistato delle persone laureate che ci lavorano pure.

Una intervistata era laureata in lingue un altro in legge. Ma questi che hanno qualcosa perche' non provano ad emigrare. Non hanno trovato di lavorare in sicilia e si accontentano di lavorare in un call center. Boh.

Spero per loro che siano li solo temporaneamente giusto per fare qualche soldino altrimenti e' grave.

Per gli altri...fate sciopero... fate come in francia (era francia, no?) che hanno distrutto tutto perche' non piaceva il loro contratto di lavoro.

By Jen martedì 06 giugno 2006 - 16:30

Bello, si vede che vivi negli States. Non tutti hanno i genitori che possono mantenerti ad emigrare fuori, in cerca di una sistemazione migliore ma intanto con le spelle coperte di chi paga le spese in una città in cui magari la vita costa il triplo che nella tua. Altri hanno bisogno di cash urgente e quindi poichè il lavoro non è vergogna, fanno questo ed altri lavori altamente più frustranti pur di avere un minimo di indipendenza economica. Io stessa ho lavorato in adv un anno e mezzo a 300 € al mese x un anno e a 500 i restanti 6, e ho messo da parte tutti i soldi per poi riuscirmi a pagare il master che successivamente ho fatto. Scendi dale nuvole, chè la realtà italica è ben diversa dalle dorate spiagge americane :|

By Joker mercoledì 07 giugno 2006 - 00:20

we ciccia, guarda che sommariamente il mio topic non era contro i laureati ma contro quelle imprese che creano posti di lavoro con stipendi da fame e il governo non dice niente. (pensiero dire abbastanza comunista)

va che coi comunisti non ci puoi ragionare, quando sanno che se dall'altra parte ogni scusa e' buona per attaccarti.

By Jen mercoledì 07 giugno 2006 - 09:14

Sì ma tu hai anche scritto: By Joker martedì 06 giugno 2006 - 14:07 " Poi hanno intervistato delle persone laureate che ci lavorano pure.
Una intervistata era laureata in lingue un altro in legge. Ma questi che hanno qualcosa perche' non provano ad emigrare. Non hanno trovato di lavorare in sicilia e si accontentano di lavorare in un call center. Boh. "

Io ho semplicemente risposto a questa michiatina, cucciolotto mio ;)

By Joker mercoledì 07 giugno 2006 - 13:53

ho anche scritto "Spero per loro che siano li solo temporaneamente giusto per fare qualche soldino altrimenti e' grave."

te che progetti hai? starai per sempre in quella cittadina ad aspettare che il lavoro venga a te? o sarai te ad andare al lavoro?

io per tua informazione sono venuto qua coi soldini che avevo risparmiato lavorando in italia. Poi OK dopo 6 mesi li ho finiti e il papi mi ha fatto continuare a stare. Pero' intanto l'impulso iniziale per andare via da quel lavoraccio capitano da comunisti e cercare fortuna altrove e' stato tutto mio.
Dai laureata in lingue, non di consiglio gli usa, ma inghilterra, spagna, daiii giu dall'alberooo!

By Highrise mercoledì 07 giugno 2006 - 13:58

Grande Joker! =x)
Io in passato ho avuto una mega occasione di lavoro, una
nota agenzia di viaggi mi chiese di lavorare alla reception di
un suo hotel a Bali oppure alle Maldive ma purtroppo salto'
tutto per via di alcuni "rimescolamenti" nella dirigenza della
suddetta agenzia... cazz, cazz e ancora cazz (:-(

By Leftfield mercoledì 07 giugno 2006 - 14:22

Dai ragazzi non pigliatevi male...

Detto guardando dalla parte di Jen...
provare a lavorare nel call center è 1 esperienza, e come tutte ti aiuta a capire..
non lo si fa per 1 vita, i call center non nascono perchè qualcuno si diverte a metterti sotto, nascono perchè persone potenti devono far fare del lavoro a qualcuno pagandolo il meno possibile
e queste persone potenti sono state aiutate da (ad esempio) la legge Biagi (correggetemi se dico cappelle, mi pare che sia quella)
il fatto che i call center possano di fatto SCHIAVIZZARE la gente è una VERGOGNA delle istituzioni che permettono queste cose, ma chiaramente i politici interpellati diranno che invece favorire la flessibilità aiuta l'economia del paese

guardando dalla parte di Joker...
sì è vero che si potrebbe emigrare Jok, ma sinceramente, quanti possono farlo? tu l'hai fatto e hai fatto anche bene, ma magari a noi l'italia piace..anche se è 1 paese 1 po in mano ai mafiosi
neanche lì da te è tutto perfetto eh..

i meccaniscmi di mercato stanno diventando sempre + frenetici, se anche qualcuno dicesse 'nei call center da ora si assume indeterminato e si danno 1600 euro al mese' o tutti dicono 'okei' oppure la concorrenza non lascia spazio
dato che ormai c'è la globalizzazione, finchè in un posto nel mondo 1 stesso lavoro verrà pagato 1 e in un altro viene pagato 10 ci saranno scazzi

By Jen mercoledì 07 giugno 2006 - 14:22

Bimbo io non vivo più in quella cittadina da un paio di annetti...vedo che non leggi ocn attenzione :|

By Locke mercoledì 07 giugno 2006 - 18:28

tette di zucchero non e' che sto a leggere le tue avventure amorose
sparse nel forum, qua non dice dove sei o dove sei andata.

By Leftfield giovedì 08 giugno 2006 - 09:16

(:@)(:@)
tette di zucchero!!!

By Jen giovedì 08 giugno 2006 - 11:43

Bimbo, ma c'è scritto in più posto..dai..:O
ps. una leccatina? ;)

By Metroidx giovedì 08 giugno 2006 - 11:55

Batman di Tim Burton,TIE'!
lo diceva Jack Palance alla troietta a cui poi Joker fa quel lavoretto alla faccia

By Dariuzzo giovedì 08 giugno 2006 - 16:57

bha io per lavorare ho cambiato città e piglio 850€ e micci devo pagare tutto, insomma si fanno delle rinuncie ma se non si comincia... però sono "fortunato" perchè lavoro coerentemente coi miei studi quindi lo prendo per un inizio di altro... ma capisco anche chi non vuol staccarsi dalla propria terra amicizie ammori ecc per fare qualche lavoro del caz pagato male e senza prospettive... purtroppo in italia gli imprenditori si lamentano dei consumi ma fanno di tutto per portare la fame... tipo produzione all'estero, contratti da fame, prezzi alti ecc ecc ecc.
e che caz ti consumo minchione!! l'economia gira un par de palle, che ci si deve fare i conti pure per comprarsi le scarpe come nel '50.. a meno che non ti compri quelle cinesi a 20€ e poi si lamentano gli italiani che i cinesi invadono il mercato... e grazie al caz!

By Pokoto giovedì 08 giugno 2006 - 17:50

boh, io mi sono levato allegramente dalle palle e faccio un lavoro figo. Certo se uno deve proprio emigrare almeno che vada a fare un bel lavoro, io non capisco quelli che vanno a puttenburgo a fare il minatore, o il cameriere, boh.. sai che palle?

By Metroidx giovedì 08 giugno 2006 - 19:01

il problema è che è aumentato tutto
cinque anni fa con quello che piglio oggi avrei vissuto da sultano di Baunei..ci avrei pagato casa,tasse,luce,acqua,cazzi vari
oggi non ci pagherei manco l'affitto di un armadio a muro
e poi si lamentano dei figli che stanno in casa fino ai 30..te credo,hai visto quanto costa una casa oggi???
meno male che abbiamo un appartamento da far fruttare...quasi quasi me lo affitto a una masnada di cinesi così li faccio pagare di più,ah ah ah

By Frango giovedì 08 giugno 2006 - 20:35

leftfield... correggetemi se sbaglio???

si non si parla di legge biagi ma del famoso "pacchetto treu"

la legge biagi ha introdotto dei limiti allo sfruttamento dei cococo, dato che in molti casi dei cococo avevano gli stessi doveri dei lavoratori a tempo indeterminato, senza avere altrettanti diritti, garanzie e retribuzioni

detto questo... il lavoro in call center viene preso come paradigma del lavoro di sfruttamento, senza contratti a tempo indeterminato

ma, a meno di non dover fare i comunisti di sta minchia, nessuno sogna di fare il call center per tutta la vita, è un ripiego finchè non si trova di meglio, quindi la mancanza di contratti a tempo ind è davvero un falso problema

By Luna giovedì 08 giugno 2006 - 22:24

io non vedo l'ora di andarmene e fare un unico lavoro con lo stesso guadagno.io faccio tre lavori diversi, vi rendete conto?tre, non uno, ma tre...tre capi da affrontare, tre fasce orarie da conciliare, corrì di qui corri di lì, non ci vedo più dalla fame.
a me non me ne frega niente della mia terra, le radici si portano nel cuore, devo trovare un unico lavorooooo:(

By Highrise venerdì 09 giugno 2006 - 00:23

Brava lunotto :)

By Dariuzzo venerdì 09 giugno 2006 - 00:56

frango apparte che il tuo capo ha detto che con la sua legge biagi ha aumentato al massimo la flessibilità, cosa che no era avvenuta col pacchetto treu... quindi dire che la legge biagi ha corretto il pacchetto treu a favore dei lavoratori mi pare na cosa da forzaitaliani di sta capocchia

ma che vuol dire il discorso che è un lavoro temporaneo? il fatto di essere precario è na cosa, il fatto di avere dei contratti precari e anche scarsissimi è n'altra.

By Joker venerdì 09 giugno 2006 - 01:36

se mi fai da lunotto termico ti metto sulla mia auto.
vabbe apparte alla situazione dei precari, amme fa incazzare sti imprenditori che guadagnano un sacco danno stipendi a 400euro al mese.

MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!