MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET

MAI DIRE NET Forum: ::= MASSACRO POLITICO =::: I call center

By Leftfield venerdì 09 giugno 2006 - 09:06

Grazie Frango, hai ragione
guarda, la mia idea è...se anche il lavoro del call center fosse trattato come un lavoro 'normale', con la sua formazione e le sue regole, che ci sarebbe di male a farlo per tutta la vita?
così come il calzolaio prima di diventare un buon calzolaio deve fare esperienza, idem il callcenterista
e non ci sarebbero quelle scene di persone che chiamano e vengono rimbalzate da una persona all'altra

By Jen venerdì 09 giugno 2006 - 09:26

By Frango giovedì 08 giugno 2006 - 20:35
la legge biagi ha introdotto dei limiti allo sfruttamento dei cococo, dato che in molti casi dei cococo avevano gli stessi doveri dei lavoratori a tempo indeterminato, senza avere altrettanti diritti, garanzie e retribuzioni

Non mi risulta che adesso non sia così, quasi tutti i miei amici sono assunti a progetto e non hanno ferie, garanzie di alcun tipo, malattia pagata ecc. quindi, solite boiate da Confindustria nel salotto di Ballarò o peggio ancora di Vespa (:@)

By Dariuzzo venerdì 09 giugno 2006 - 11:54

joker se mi paghi bene il lunotto te lo faccio io!! mi mangio anche i moscerini! l'unica cosa è arrivare alla trasparenza.. attiva qualche genio ammericano!

purtroppo è così.. si lamentano sempre ma la produzione la portano all'estero e i servizi li sottopangano con conseguente effetto sulla qualità.

io sto leggendo un po di roba sull'asia...
cina con cpaacità di mano d'opera paurosa
india con capacità di fornire servizi paurosa

pauuuuuuuuuuura!

By Tommy venerdì 09 giugno 2006 - 12:37

Sono d'accordo con Luna, è inutile perdere opportunità per legarsi ad un posto...in teoria non si dovrebbe neanche con le persone, ma quello è inevitabile, non saremmo esseri umani, ma legarsi ad un posto... Sarà perchè mi sono già trasferito 2 volte e le mie radici non sono molto sviluppate, ma mi sento uno zingaro, vado dove ho opportunità...e cmq sfido chiunque a legarsi a sta zona... :( anche alle persone...ad andarmene non ci perdo niente, mi sento più a casa mia a Barcellona o ad Ibiza che qui...appena riesco ad andarmene non mi vedono più neanche in foto!

By Tommy venerdì 09 giugno 2006 - 12:48

Luna ha scritto: "tre capi da affrontare, tre fasce orarie da conciliare" ti capisco sarei già impazzito al tuo posto, ma guarda il lato positivo...tre stipendi da incassare! O no? Spero che il gioco valga la candela!

By Joker venerdì 09 giugno 2006 - 13:54

e poi su 3 ci sara' un capo bellino da farci roba e peeemmmm la carriera s'inpenna.
(o impenna? come dire voi italia no ricordare. Italia bella, io lavo vetro, millolire)

By Frango venerdì 09 giugno 2006 - 15:44

leftfield, il call center è un lavoro di medda

non ne trovi uno che intanto che lo fa, non cerca di meglio

se vai ad uno che ci lavora e gli dici: o lo fai per tutta la vita o niente... quello scappa e piuttosto va a fare il cassamortaro

quindi, a meno di fare i comunisti di sta minchia, quello del contratto a tempo determinato, per un lavoro del genere, è un falso problema

By Luna venerdì 09 giugno 2006 - 16:16

no i miei capi son tutti brutti, quindi non si impenna un bel nulla:D

By Dariuzzo venerdì 09 giugno 2006 - 18:11

frango è di forza italia

By Frango venerdì 09 giugno 2006 - 18:21

potrei anche prendere la tessera, perchè no???

il mio ragionamento perderebbe forse di fondamento???

sbaglio a pensare che il call center sia un ripiego e che tutti quelli che lo fanno non vedono l'ora di trovare qualcos'altro?

By Tommy venerdì 09 giugno 2006 - 18:22

Ciao Dariuzzo, dai saluti calorosi degli altri, mi pare di capire che eri un habituè, mi sa che è da un bel pò che non postavi, almeno in modo regolare, visto che io è da ottobre che posto...ne approfitto per salutarti anch'io!

By Zdfz sabato 10 giugno 2006 - 00:17

Il call center è proprio un lavoro di mierda, l'ho fatto e non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico. Al di là della retribuzione da quarto mondo, delle tipologie di contratto e della macchinosità alienante e ripetitiva del lavoro, il vero problema sono le persone che telefonano, specie quando fai serivizio assistenza clienti inbound, nel senso che sono gli altri che telefonano a te (e non tu a loro per proporgli l'ultimo ritrovato nel campo della chimica farmaceutica). In questi casi ti ritrovi ad avere a che fare con la peggior fauna umana in circolazione, composta principalmente da anziani rimbecilliti e petulanti. Non vi dico poi cosa sono certi vecchietti del nordest che non sanno nemmeno spiccicare una parola di italiano, in pratica la crème dell'elettorato leghista.

By Dariuzzo sabato 10 giugno 2006 - 01:57

ciao tommy in effetti bazzico su questo forum da svariati anni... forse dal primo... anche se sono mancato per un bel pezzo e mancherò ancora... seguo l'onda dei carichi di lavoro in ufficio! cmq grazie 1000 e bentrovato!

frango non perderebbe nulla! anzi! pensavo che avevi letto il manuale dell'amministratore o dle politico di f.i. visto che ogni tanto ti scatta la comunistite e parli un po' dozzinalmente di leggi sul lavoro e di attacchi autorizzati o meno. ma tanto si parla di call center che è un lavoro malpagato e gestito malissimo, che sia temporaneo o meno che c'entra? se un lavoro è temporaneo mica deve essere di merd perchè tanto chi lo fa poi cerca comuqnue di meglio! non si parla di volere benefit e aragoste a pranzo, si parla di diritti minimi, che tu se lavori in altri settori, ti godi.

zdfz... raccontaci qualche telefonata spettacolo che sicuro ne sai!!

By Frango sabato 10 giugno 2006 - 12:36

dario... l'unico diritto che vuole qualcuno è l'assunzione a tempo indeterminato... con le tenaglie sono riuscito a tirarti fuori che almeno per il lavoro di call center in particolare è un falso problema...

se uno volesse a tutti i costi il lavoro a tempo indeterminato, non hai idea di quanti posti da operaio ben retribuiti a tempo indeterminato ci siano
-------------------------------------------
Poi se vogliamo portare la discussione su un piano più teorico, dovremmo dire che viviamo nella nazione dell'opportunismo più egoista, da ambo le parti (lavoratore e datore di lavoro)

Se, tanto per fare un esempio, non ci fossero contratti che ti permettono di essere assunto con contratto a tempo indeterminato, ed il GIORNO DOPO andare a casa in maternità, probabilmente le aziende non avrebbero questa paura folle di assumere la gente

Se non ci fossero pretori del lavoro che ti fanno reintegrare anche se sei stato sorpreso a rubare sul lavoro (vedi i ladri della malpensa) le aziende non ci penserebbero su 84000 volte prima di assumere con contratto a tempo indeterminato

Tanti lavoratori atipici si lamentano di non poter accedere ad un mutuo... beh, all'estero è possibile... vorrà dire che le banche italiane, (i cui presidenti si sono fatti tutti fotografare mentre andavano a votare alle primarie dell'ulivo), preferiscono finanziare avventurieri senza scrupoli piuttosto che giovani lavoratori che si fanno un mazzo così

Invece di parlare a vuoto dei "diritti", facciamo delle leggi che aiutano le persone oneste invece dei furbi

By Dariuzzo sabato 10 giugno 2006 - 16:35

frengo... ma che dici?? ma quali tenaglie?!?!

IO ho mai detto che il princilpale problema dei contratti call-center è che sono a tempo indeterminato?? mi sa che stai confondendo i nick. ho sempre scirtto che per me il problema vero non è il tempo indeterminato MA IL FATTO CHE I CONTRATTI FANNO CAGARE. mha!! ma li leggi i post??

sui DIRITTI e sui DOVERI mi trovi daccordo... ma non puoi buttare via un secolo di lotte per acuqisire dei diritti che adesso dai per scontati. siccome ALCUNI imbrogliano e ne approfittano, dovremmo limitare i diritti dei lavoratori?? ma è normale che se alle aziende gli concedi di farsi i cazzi loro dei principi se ne fregano altamente. non è che si pongono il problema etico. ma da che mondo e mondo la gente NORMALE che vuole lavorare onestamente NON HA il coltello dalla parte del manico! si dovrebbero da un lato "normalizzare" i sindacati, ma non puoi certo pensare che le aziende poveriiiine sono enti "etici" e che la colpa è solo dei lavoratori cattivi!!

e tutto questo nel discorso non influisce: vuoi assumere call center boy a tempo determinato perchè ti caghi sotto che poi va in maternitào ti ruba le cuffiette? che cosa centra questo con una retribuzione ed una organizzazione del lavoro di m e r d a?? non potresi fare un buon contratto a tempo indeterminato??

p.s. le banche di "sinistra" quante sono?

By Frango sabato 10 giugno 2006 - 17:09

tutti i presidenti delle grandi banche, da passera a profumo a bazoli si sono fatti fotografare mentre andavano a votare per le primarie

ci sono giornali che ce li hanno mostrati orgogliosamente per dimostrare di quale seguito imprenditoriale goda l'illuminato prodo

By Frango sabato 10 giugno 2006 - 17:20

per il resto, se non usciremo dalla retorica del "secolo di lotte per acquisire dei diritti", e non scenderemo sul campo dei problemi reali dei lavoratori onesti, la situazione rimarrà quella che vediamo

non ho mai detto che le aziende siano oneste

io, ad esempio, odio che, a differenza di tutte le altre nazioni civilizzate, le inserzioni di lavoro non contengano la retribuzione, e aspettino a dirtela all'ultimo colloquio, quando ti mettono davanti il contratto e tu sei lì che sbavi perchè finalmente hai trovato un lavoro, e a meno di non averne già un altro, non hai la forza per contrattare

ti dirò di più... la mia ex azienda aveva tutti i dirigenti di sinistra... che poi campasse molto sulle commesse delle pubbliche amministrazioni, e che avesse assunto un vecchio sindacalista di 65 anni con lo scopo dichiarato di portare avanti determinate trattative, sarà una coincidenza...
...intanto noi dipendenti: cococo a tutto spiano e paghe indecenti...

...ah... il vecchio sindacalista l'avevano conosciuto perchè facendo carriera era arrivato a diventare presidente di un fondo pensione, e ci si è fatto su i miliardi...
...poi epifani va a raccontare la storia degli operai che hanno difeso le fabbriche nel 43/45, e poverino lo fischiano...
...questa gente dovrebbe portare avanti gli interessi dei giovani???

By Dariuzzo sabato 10 giugno 2006 - 19:15

frengo sulla parte dell'azienda pliticizzata mi torvi daccordo perchè vivo la STESSA IDENTICA situazione nella mia. ma ciò per me dimostra solo come ALEMENO il 50% degli italiani siano una massa di disonesti.

il discorso sull secolo di lotte lo si deve fare OGNI VOLTA che qualcuno mette in dubbio l'utilità delle TUTELE SOCIALI per i lavoratori ed anche delle donne incinte (poi non ci si lamentasse che si sono tanti stranieri). non voglio dire che tutti i diritti sono perfetti, vanno corretti gli errori, ma non se ne può mai mettere in dubbio la necessità... ogni volta che sento ste cose mi scatta il campanello d'allarme.

riforma delle pensioni? è necessaria? ok! facciamola con criterio
smantellare lo stato sociale? MAI!

i sindacati fanno schifo? RIFORMARLI
eliminare i sindacati? MAI! se non trovi na soluzione migliore per tutelare la parte debole

By Highrise sabato 10 giugno 2006 - 19:20

Pare che abbiate ragione entrambi, magari discuteteci
ancora un po' su e vediamo cosa ne salta fuori, io origlio
non fate caso a me ;.

By Dariuzzo sabato 10 giugno 2006 - 19:25

io propongo innanzi tutto di dare ad highrise un contratto a 3 euro all'ora, per 4 giornate annuali! se rimane incinto però può godere di una settimana di ospedalizzazione non retribuita

By Highrise sabato 10 giugno 2006 - 19:33

Uhm... non per fare il pignolo ma come posso dire... dalle
poche parole che ho letto l'impiego che mi viene proposto
sembra implichi il raggiungimento di una posizione ( 90
gradi ) che non trovo sia adatta al sottoscritto. :D Tommy o
Metro sono decisamente piu' adatti a espletare cotale
funzione... no, no, non ringraziatemi ragazzi, ve lo cedo
volentieri (il lavoro) qui se non si specifica chissa' cosa puo'
accadere :D :( :D

By Dariuzzo sabato 10 giugno 2006 - 19:39

c'è lavuru pe tutti!!!

By Frango sabato 10 giugno 2006 - 20:10

riformare i sindacati??? come si fa...

se posso darvi un consiglio, se proprio vi scappa di iscrivervi a un sindacato, iscrivetevi ad un sindacato autonomo, che non debba quindi piegarsi a calcoli politici

quanto alle TUTELE SOCIALI, se si traducono nell'impossibilità di licenziare anche i ladri (i ladri di malpensa non sono l'unico caso, è successo anche ad una cassiera di un panificio), finiscono per ritorcersi contro i giovani

By Dariuzzo sabato 10 giugno 2006 - 23:36

si fanno delle regole e si fa pulizia.

ma mica per forza le tutele sociali si devono applicare MALE come in quel caso. basta correggere questo errore senza buttare via o giudicare male tutto!

By Jen domenica 11 giugno 2006 - 10:02

" Se proprio vi scappa di iscrivervi ad un sindacato" ...ah ah ..parli come una mia amica che era allergica ai sindacati "comunisti" , poi quando si è vista arrivare la lettera di licenziamento a casa, ha passato notte e giorno alla cigl per vedere di trovare un accordo!! :ghgh:

By Pokoto domenica 11 giugno 2006 - 12:20

l'ha trovato? perchè qui non ti aiutano mai

By Pokoto domenica 11 giugno 2006 - 12:21

"qui" (:@) volevo dire in liguria :|

By Minni domenica 11 giugno 2006 - 14:34

per carità..le tutele per i lavoratori ci devono essere.. ma ormai un contratto a tempo indeterminato è più vincolante di un matrimonio. Per lavoro mi devo sorbire quotidianamente le lamentele di imprenditori (soprattutto quelli piccoli) che non sanno come lasciare a casa lavoratori vagabondi e menefreghisti. :|

By Highrise domenica 11 giugno 2006 - 15:08

Vero Minni, purtroppo e' anche per questo motivo che le
assunzioni a tempo indeterminato scarseggiano. Nel
rapporto di lavoro ci dovrebbero essere diritti e doveri sia
del principale che del dipendente ma in concreto si assiste
a un continuo tentativo di inchiappettarsi a vicenda.
Chiaramente in conseguenza di cio' i contratti attualmente
fanno pena sotto tutti i punti di vista.

Jen, non mi parlare della CGIL... mio cuggino sinistroide
rinnovava il libretto rosso di Mao ogni anno, poi ha avuto
un infortunio sul posto di lavoro e la suddetta non ha fatto
praticamente nulla per aiutarlo a far valere i suoi diritti.
Meglio i sindacati non schierati politicamente.

Nuovo SIMPATICO Messaggio [Only Members]

:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Quest'area e' riservata agli utenti registrati di MDN. È necessario avere un nome utente e una password validi per poter scrivere qui.
MDNettiano:  
MDN Pass:

MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!