MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET

MAI DIRE NET Forum: ::= MASSACRO POLITICO =::: Conflitto d'interessi

By Zdfz domenica 15 gennaio 2006 - 00:04

Figlio mio, io conosco benissimo la situazione lavorativa tra gli stranieri in Italia, principalmente perché con gli stranieri ci lavoro: nella fattispecie sono receptionist in un albergo e la quasi totalità dei dipendenti sono arabi e sudamericani, io sono uno dei pochi che, malgrado laurea e annessi e connessi, si è accontentato di un posto da diploma pur di guadagnare 900 euro al mese (che per la cronaca vengono ogni mese dimezzati dal costo del mio affitto). Il punto è che se io investo tempo e denaro in un corso di laurea, seguito da master e specializzazioni varie, vorrò per forza trovare un impiego che sia anche adatto e in conformità alla competenze acquisite in anni di scuola. Allora tanto vale abbandonare gli studi dopo l'obbligo e trovare il primo impiego il più in fretta possibile.
Che ci sono fior di extracomunitari che lavorano e guadagnano (senza spacciare e rubare nelle ville) non lo devi dire a me ma ai tuoi amici cerebrolesi della lega, oltre che alla premiata ditta della disinformazione giornalistica, ovvero il duo Feltri-Belpietro.
Piuttosto vorrei far notare come anche i vari forzaitalioti dovrebbero votare scheda bianca, se l'intento con cui hanno dato il loro voto al partito di Bondi e Cicchito era quella di riammodernare in chiave liberale l'Italia...la situazione oggi è questa: in cinque anni le regole del mercato del lavoro sono ferme (v. ultimo numero de lavoce.info), la borsa vale sempre meno in relazione al resto del mondo, la competitività è ai minimi storici, il pubblico impiego è tale e quale a prima, la giustizia (che per l'impresa è un costo di transazione) è sempre più lenta, banche, assicurazioni e telecomunicazioni fanno cartello, le privatizzazioni e le offerte pubbliche consistono in un "patto di sindacato" dei soliti noti, e si governa col dieci per cento, il presidente dei commercianti si intasca le quote degli iscritti, e non si è avuto neanche il coraggio di prender posizione contro Fazio. Quando i pericolosi comunisti illiberali cedettero il testimone nel 2001 all'attuale maggioranza di governo, eravamo al 26esimo posto nella graduatoria mondiale sulla libertà economica, oggi siamo al 42esimo. Una maggioranza che si definiva liberale, liberista e libertaria nei propositi, si è rivelata l'esatto opposto: da una parte epura la tv di stato dalle presenze scomode, dall'altra accoglie l'idea dei dazi alla Cina e dulcis in fundo si assoggetta al peggior oscurantismo cattolico.

PS Che c'avete contro i matrimoni gay, dico io, proprio voi che vi spacciate per liberali? Conoscete il significato esatto di questa parola? O preferite andare avanti per contraffazioni semantiche, falsificando ad hoc il termine "laicismo" attribuendogli una connotazione negativa?

By Frango domenica 15 gennaio 2006 - 11:25

Ma quando scrivi ti rendi conto di quello che scrivi???

banche assicurazioni e telecomunicazioni fanno cartello???

con la scalata unipol a bnl la situazione sarebbe migliorata o peggiorata???

le privatizzazioni e le offerte pubbliche consistono in un patto di sindacato dei soliti noti e si governa col 10%???

beh, la storia della privatizzazione telecom e successive scalate ne è un esempio

colpa di berlusconi o della sinistra???

i comunisti abbiamo capito che non sono illiberali: quando ci sono di mezzo gli affari loro non lo sono affatto... per quello la prossima volta che vedrò i noglobal protestare contro il capitalismo selvaggio gliele tiro io le pietre

--------------------------------

sul discorso del matrimonio dei finocchi, argomento sul quale dimostri la solita arroganza, non l'hanno istituzionalizzato in 7 anni di governo, visti i chiari di luna di ieri, voglio proprio vedere se lo faranno in caso andassero al governo
e risparmiami la storia del potere del vaticano
l'unico potere di cui avete paura sono i voti della vostra base, molto meno moderna e rivoluzionaria di quanto si voglia far credere

By Zdfz lunedì 16 gennaio 2006 - 00:06

Secondo me la prolungata esposizione al Feltri-pensiero ha annebbiato la vista a te e a tante altre persone, tali da non accorgersi che togliere l'ici alle proprietà ecclesiastiche (anzi cattoliche), minacciare un giorno si e uno no di minare la solidità della 194 e far passare una legge sulla fecondazione a dir poco medievale significa ristabilire la supremazia vaticana nella vita di tutti i giorni, ovvero tornare agli anni 50. Oltretutto avete pure tolto le quote rosa, dimmi tu se tutto questo significa essere liberali....sui finocchi non capisco dove stia il problema, visto che la prerogativa di uno stato laico è quella di garantire l'attuazioni di leggi su basi pragmatiche e non con i salmi della bibbia tra le mani (hai voglia poi a protestare contro i musulmani che vorrebbero instaurare la teocrazia anche da noi....avanti di questo passo la teocrazia ci sarà già!)....oltretutto non avete nemmeno capito che la legge sulle coppie di fatto riguarda tante situazioni, come quella delle coppie conviventi e non solo i bulicci come fa apparire la vostra abitudine destrorsa a banalizzare tutto.

By Frango lunedì 16 gennaio 2006 - 13:58

mi dispiace che continui ad essere arrogante ed a banalizzare molto più di me, ma non posso fare altro che prendere atto delle tue posizioni

quello che ti rifiuti di leggere nei miei due ultimi post è che non sarà la sinistra a istituzionalizzare il matrimonio finocchico

1)non l'hanno fatto in 7 anni di governo (ricordi quell'epoca felice??? quella in cui il ponte sullo stretto lo promettevate voi???)
2)non l'hanno fatto non per colpa del vaticano, ma perchè la base della sinistra non è moderna e progressista come si vuol far credere, su qualsiasi argomento. Il referendum sulla fecondazione mi sembra l'abbia anche dimostrato. E d'altronde votare a sinistra perchè si lavora in una coop rossa ("solo" un esempio che riguarda "solo" 440000 persone) non significa automaticamente voler vivere in un palazzo pieno di marocchini o voler che il proprio figlio si sposi con un uomo.

----------------------------------------------

detto questo piacerebbe anche a me che le coppie di fatto, anche omo, possano avere alcuni diritti basilari, e non penso che nel centrodestra ci sia una chiusura totale su questi argomenti, tanto da impedire riforme "trasversali"

Ma finchè l'unica lingua parlata da qualcuno sarà la pura e semplice provocazione anticristiana, chi ha a cuore la civiltà della propria nazione continuerà a non sentirci da quell'orecchio

By Zdfz venerdì 20 gennaio 2006 - 05:22

E' vero che c'è una base (soprattutto Margherita e una parte dei DS) che è meno liberal in materia di diritti civili rispetto a quella che è la tradizione della sinistra italiana, ma questo perché viviamo in un paese di anziani e di conseguenza molti politici di sinistra cercano la mediazione e sono meno orientati ad un aperto libertarismo proprio per non alienarsi l'elettorato più cattolico e tradizionalista.

By Frango venerdì 20 gennaio 2006 - 19:25

in altre parole... non andiamo d'accordo ne sui programmi ne sui valori di base...
l'importante è andare al potere per farci le nostre belle scalate a banche, societò telefoniche, e compagnia...

By Kimmei venerdì 20 gennaio 2006 - 20:01

Ragazzi, come siete teneri!
Ma siete ancora convinti che ci siano politici puliti? Edddaaaiiiii!!!!

Un tempo si diceva turati il naso e vota DC al giorno d'oggi: turati il naso e vota Prodi.

Non perchè a sinistra siano dei candidi gigli pieni d'ogni virtù, ma soloperchè hanno fatto meno danni al paese.

A proposito Frango un operaio neo assunto guadagna sugli800\900 euro, le cifre di cui parli tu le raggiungi con 30 anni di anzianità e 14 ore di lavoro al giorno.

Sinceramnte D'Alema ,Fassino e gli Unipol Friends dovrebbero dimettersi. Così come dovrebbero farlo alcuni esponenti del centro destra.

Nel resto d'europa è normale che quando un politico è sopsettato di corruzione si levi dai piedi, in Italia no purtroppo.

Comunque la cosa che veramnte mi lascia lì di Mr.B sono le leggi ad personam, veramente oltre ogni limite di decenza.

Quanto al "potere vaticano" noto anch'io un eccessivo pronismo dei nostri politici, sia a destra che a sinistra.

Qualunque coalizione vinca non credo ceh ci saranno progressi nel campo dei diritti civili (non solo pacs, ma anche libertà religiosa e par oppportunita) per i prossimi 10\15 anni.

A tutto il nostro mondo politico mancano fondamentalmente persone capaci e con buone idee.

By Frango venerdì 20 gennaio 2006 - 20:11

quali meno danni???

chi è che ha negoziato un cambio sfavorevole lira euro???

chi è che ha deciso che non ci dovesse essere un periodo di doppia circolazione???

chi è che tutt'ora si vanta delle privatizzazioni effettuate, quando quella della telecom è servita per pilotare l'azienda nelle tasche dei gruppi economico editoriali amici (prima olivetti repubblica unipol poi pirelli tronchetti corriere della sera)???

chi è che come primo atto del proprio governo ha depenalizzato l'abuso d'ufficio???

forse intendi dire che il Mister B che si farebbe le leggi ad personam è Brodi???

By Frango venerdì 20 gennaio 2006 - 20:15

gli operai specializzati guadagnano senza problemi 1600 neuri

e vengono assunti a tempo indeterminato

per il 2006 saranno ammessi in italia 160000 extracomunitari, ciò vuol dire che ad aspettarli ci sono 160000 posti a tempo ind.
molla il call center e vai in fabbrica!!!

By Zdfz sabato 21 gennaio 2006 - 01:23

Ma nella casa di riposo delle libertà c'è forse unità d'intenti e di programmi?
Lo sai anche tu Frango che il caballero è sceso in politica per salvare le sue aziende, o crederai forse alla barzelletta del dovere morale di salvare il paese dall'avanzata del comunismo? Prima di scendere in politica i conti della fininvest erano in rosso, oggi dopo 5 anni di governo ha triplicato i profitti delle sue aziende. Guardacaso, mentre tutta l'industria italiana è in crisi, le uniche aziende che vanno a gonfie vele sono le sue e l'eni che ha partecipato al conflitto in Iraq. A buon intenditor....

By Frango sabato 21 gennaio 2006 - 14:49

ti meravigli che negli ultimi cinque anni sia andata bene un'azienda che � andata sempre bene???

in anni in cui la rai si e' rafforzata, riuscendo a battere striscia, e a bastonare ripetutamente le corazzate fininvest del sabato sera???

By Zdfz sabato 21 gennaio 2006 - 23:52

Infatti anche la rai è ormai roba sua....

By Frango domenica 22 gennaio 2006 - 13:00

e che vorrebbe dire??? che i soldi della pubblicità della rai se li pappa lui???

By Nemoon lunedì 23 gennaio 2006 - 14:48

Zdfz se ti lamenti di guadagnare poco,perch� non crei una tua impresa?,e non dirmi che non e' il periodo o non ho soldi o altre scuse!

By Zdfz giovedì 26 gennaio 2006 - 01:10

La rai avrà anche messo a posto i conti, avrà aumentato l'audience ma tutto a scapito della qualità. La puntata di domenica in della scorsa settimana ne è l'esempio lampante. Rivoglio la vecchia rai di una volta, quella con Calvino, Eco e Ungaretti =x)
x Nemoon, io sto già cercando di costruirmi un futuro come libero professionista. Piuttosto, dimmi una cosa: perchè fai quella faccia nella foto? E' stato dopo aver appreso gli esiti elettorali delle ultime elezioni provinciali? :D

By Frango giovedì 26 gennaio 2006 - 15:51

senti inutile che cambi discorso
prima mi obietti che berlusconi ha favorito le sue aziende senza dire "come"
ti faccio notare che durante questo governo la fininvest ha dovuto affrontare la rai più forte di sempre e mi tiri fuori umberto eco

boh...

By Zdfz venerdì 27 gennaio 2006 - 01:33

Ripeto: perché le aziende di Berlusconi hanno triplicato gli utili in questi cinque anni, quando prima del 94 erano in rosso fino al collo? Ammettiamo pure che non siano state solo le sue aziende a beneficiare di una corrente positiva negli ultimi tempi, ma è sotto gli occhi di tutti che l'impresa italiana sta attraversando una crisi nera. Se mi sai spiegare questo....o pensi che le sue aziende stiano bene per puro caso?

By Frango venerdì 27 gennaio 2006 - 17:28

ma scusa ma in questi anni di "crisi nera" (a leggere i giornali di sinistra), hai visto diminuire il carburante delle televisioni e dei giornali, ossia la pubblicità???

---------------------------------

poi cazzarola la fininvest è sempre cresciuta, dove cavolo li hai visti sti conti in rosso del 94???

e anche se fosse, io al posto suo vendevo tutto e andavo a vita alle bermuda, abbandonando al suo destino sta nazione di comunisti
altro che fondare un partito per salvare l'azienda
dici che anche a svendere, un 5000 miliardi di lire per campare di rendita, li tiravo su???

By Zdfz sabato 28 gennaio 2006 - 00:59

Anch'io al suo posto avrei evitato di entrare in politica. Se davvero voleva salvare l'Italia dal comunismo, perché non è sceso in campo negli anni 80 quando il comunismo c'era ancora?

By Frango domenica 29 gennaio 2006 - 19:43

perchè nella nuova tangentopoli fiorani va in galera e consorte no???
per fiorani ricorreva almeno uno dei seguenti rischi:
-fuga
-inquinamento delle prove
-reiterazione del reato

Per Consorte, rimosso dal suo ruolo oltre 10 giorni dopo essere stato inquisito, e con OPA tutt'ora in corso, non ci sono il secondo e terzo rischio???

Non è detto che debba andare in galera, ma visto che si parla di "associazione a delinquere": o entrambi dentro, o entrambi fuori!!!!!!!!

By Nemoon martedì 31 gennaio 2006 - 00:02

ero al mare,facevo foto ai miei amici quella e' la mia faccia triste perche' nessuno ne scattava a me!

Sinceramente me ne frego della politica,mi interessa di piu' sapere come ragionano i nostri dipendenti!

By Joker martedì 31 gennaio 2006 - 15:47

nella fabbrichetta del papi, avevamo una extracomunitaria in regola. Sta scimmia il 15 di agosto, in pieno lavoro, ha fatto finta di star male e non e' poi' venuta. Si e' messa in malattia e non l'abbiamo piu' vista. L'abbiamo dovuta pagare fino alla fine di settembre.

Inversamente, il datore di lavoro non puo' licenziare un dipendente di punto in bianco anche se lavora male.
e questa lavorava male, alle 10 si metteva a dormire sul lavoro e il resto della giornata faceva niente.

Ma dai un po' va bene, ma i sindacati iniziano a rompere i maroni.

Nuovo SIMPATICO Messaggio [Only Members]

:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Quest'area e' riservata agli utenti registrati di MDN. È necessario avere un nome utente e una password validi per poter scrivere qui.
MDNettiano:  
MDN Pass:

MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!