MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET

MAI DIRE NET Forum: ::= TEST & SONDAGGI DIVERTENTI =::: Teoria sulla vera causa dei nostri mali
   By Ramonez (151.29.6.36) giovedì 06 settembre 2001 - 19:58

Propedeutica all'argomento trattato e quesito principale

Salve a tutti ,uomini , donne,giovani , non giovani,biondi , bruni, belli , brutti,sfigati ,fortunati,simpatici e antipatici!
Mi rivolgo a tutti voi perchè ieri notte ho avuto una folgorazione,non una scarica di corrente ,una vera e propria illuminazione, che ancora adesso non riesco a crederci!
Ho capito perchè molta gente non riesce a essere felice!!! Anche questo forum mi ha aiutato ,perchè ho potuto leggere le storie di alcuni di voi dove scrivevate i vostri problemi.
E sono arrivato all primo postulato: LA GENTE HA UNA PARTICOLARE PROPENZIONE ALLA SOFFERENZA,E QUANDO NON C'è SE LA CREA.
Infatti viene spesso ricordato che ognuno ha i suoi problemi,che quasi sempre sono problemi tipo "non mi piaccio""sono timido"; oppure "il\la tipo\a non mi considera" (e stì problemi ce li ho anch'io).
La cosa assurda è che per noi sono problemi grandissimi,che ci fanno "soffrire". Ma se usciamo un attimo dalla nostra misera ottica da paese industrializzato, potremo vedere che noi,in teoria,dovremo essere tra le persone più felici di tutte,al confronto di chi è in mezzo a una guerra o che riesce a malapena a sfamarsi.
Noi tutti infatti, abbiamo una casa,abbiamo la pace, abbiamo di che sfamarci, abbiamo la macchina o il motorino,non abbiamo arti mancanti per colpa delle mine,o malformazioni dovute a cattiva alimentazione o a esposizioni a forti radiazioni,la malattia più pericolosa che avremmo avuto sarà stata la parotite o la febbre,quando eravamo piccoli abbiamo avuto un'infanzia per lo più tranquilla.
E allora perchè spesso e volentieri stiamo male?Di chi o cosa può essere la colpa e perchè ci poniamo degli obiettivi che è difficile,per non dire impossibile, raggiungere?

Continua...........

By Silent (62.10.104.213) giovedì 06 settembre 2001 - 20:12

...mica tanto, salgo io: stai usando quella che io chiamo "la logica del leone": AMMAZZA CHE C*L*, NON SONO IN UNA GABBIA CON UN LEONE AFFAMATO!!!8-O Trascurando il fatto che è NORMALE per le nostre condizioni generali NON essere in una gabbia, ecc. ecc. L' argomentazione è errata esattamente nello stesso modo in cui è errato vedere GRANDISSIMI i problemi comuni che hai citato...
...che poi a tutti piaccia essere coccolati quando ci facciamo la bua, e che diciamo di avercela solo per farci coccolare, è un altro discorso, validissimo:D

Ehop, mordi e fuggi:)

By Innoallanotte (151.14.128.184) giovedì 06 settembre 2001 - 21:49

sarebbe bello se tutti la pensassero così:nessuno verrebbe + considerato uno sfigato perchè non ha qualcosa ecc ecc...
invece in questa società non c'è spazio per chi ha obiettivi raggiungibili,se uno va a lavare le scale o fa il portinaio,è un fallito,se è un dottore è ammirato da tutti.Che tristezza non poter essere serenamente quello che si è capaci d essere...cioè in teoria si può,ma si è sempre esclusi da qualcosa e magari si soffre,o ci si vergogna della propria condizione.Ma una persona intelligente deve x forza dimostrarlo ottenendo un lavoro importante?Bè probabilmente il mio ragionamento è sbagliato.
Cmq pensare come dici tu ramonez,fa stare ancora peggio xchè oltre a renderti conto che la società è ingiusta,ti senti una merd.a perchè ti lamenti per cose in fondo futili.AUFF!!

By Stealth_On_Fly (62.98.238.191) giovedì 06 settembre 2001 - 23:52

E' ARRIVATO L'OTTIMISTA!!! GRAZIE RAMONEZ PER IL TUO SOSTEGNO E AIUTO MORALE!

Vedi, però ora che ci penso, forse hai ragione: ci creiamo inutili sofferenze. E' stupido soffrire. Vedo che tante persone soffrono, e si fanno consolare da altre persone, hanno relazioni, hanno una ragazza che non se ne scappa con la scusa che l'ex era più ricco e cazzuto, hanno amici che fanno un favore se richiesto e anche se loro non ci guadagnano nulla, hanno un lavoro.

Poi penso che io non ho un caxxo di tutto questo, e quindi mando a quel paese gli ottimisti che mi dicono "tranquillo, va tutto bene" perchè dentro di me ho una vocina che mi ripete "sei solo come un cane, la tua ... ... la ragazza che avresti voluto avere in questo momento ha 20 cm di altrui **** in ****, non hai amici, le persone non ti rispettano perchè sei uno straniero (e non sei un delinquente), pare che appena possono si approfittano della tua educazione per fartela pagare fregandoti in qualche modo, quando entri nei negozi non ti dicono neppure buongiorno, telefoni per un'informazione e ti chiudono il telefono in faccia, accendi la tv per rilassarti e ti mostrano gente che muore (rai1), gente che si spara dosi in vena (Italia1, che umorismo!), gente che si prepara a farsi 100 giorni di scopate in una casa ammirati da milioni di italiani (Canale5), metti il teletext per non vedere tutte queste schifezze e ti leggi che 300 papponi in un'aula a roma preparano il modo di mettertela in **** ...

Mi fermo qui.
Non è che ci sia qualcosa d'esser così ottimisti...

By Napo (212.171.174.220) venerdì 07 settembre 2001 - 00:37

Stealth: PIANTALA DI FARTI DEL MALE A QUESTA MANIERA! :\ Sei giovane,vivo,in salute e, a quel che vedo, anche intelligente! Credi forse che le persone valgano per quanto scopano in un anno? Credi forse che qualcuno valga più di te perchè scopa più di te? Se non hai amici, se non sei rispettato, se vieni truffato o maltrattato o umiliato, questo accade perchè sei TU la prima persona a credere che tu sia qualcuno a cui è possibile fare tutto ciò! Comincia a sorridere, DENTRO e FUORI, comincia con il dirti "Questo è l'ultimo giorno in cui mi riduco a star così male!". Comincia a pensare che tu TI MERITI di essere felice, che puoi trovare la tua giusta compagna, che puoi realizzare la tua vita, il tuo lavoro, le tue attività, quali che siano, conquistando l'affetto e la stima delle persone intorno a te. QUESTO TE LO MERITI, ed è questo quello che puoi avere! Ma per cambiare le cose attorno a te, devi prima cambiarle dentro di te!
Gli stealth volano avendo come migliore prospettiva, quella di venire ignorati o non essere visti e come peggiore, quella di essere attaccati! Bella prospettiva! Diventa piuttosto un'aquila, bella, maestosa e ammirata. Riprenditi la tua vita ORA!

By Tepa_Sport (162.83.131.224) venerdì 07 settembre 2001 - 08:14

Cinicamente parlando: puro fiato sprecato.
Caro Napo : perle ai porci , seguendo la legge
di
causa ed effetto , cio` che l'esimio stealth vive
( o subisce) e` frutto della proiezione del suo
odio sul mondo.
Come si fa` a stabilire l'intelligenza da
quattro righe scarabocchiate su un forum?
Boh, io
ero rimasto all' old school , che stabilisce un
intelligenza relativa alle azione (all'uso quindi
che si fa`praticamente della materioula grigia)
Il resto sono solo chiacchere...Se poi tali
compaiono su un forum, beh, allora si
chiaman
baggianate (a questo punto, per coerenza ,
includo le mie)
Molto poco compassionevolmente concludo:
ognuno
dorme nel letto che si prepara.

ps: Stealth, riguardo le menomazioni etc
afflitte
da etc , leggiti Celine ( non dion , per
cortesia) riguardo le relazione : brutto
dentro=schifezza fuori...

forse potrebbe esser la volta buona...No?!

By Trash (151.25.33.106) venerdì 07 settembre 2001 - 12:39

ognuno cuoce nel brodo che si prepara.....
c'è gente che non ha nulla eppure è felice... c'è gente che ha tutto e si deprime... c'è gente che ha troppo e vuole di più... c'è gente che trova conforto nell autocommiserazione, nel "tanto non posso farci nulla", nel far pena alla gente... c'è gente che solo sorridendo riesce a piacere a tutti,anche se non è molto intelligente nè di bell aspetto... ci sono personaggi costruiti che vengono fatti passare per puri... e persone pure che si nascondono per essere accettati... c'è gente che stringe i denti, indossa un ghigno e tira avanti.... e c'è gente che si chiude in se stessa e odia tutti...
questo è il mondo...nelle sue infinite sfumature...questa è la gente...questi siamo noi...

By Metroidx (62.211.45.126) venerdì 07 settembre 2001 - 12:58

e io che scrivo adesso?:\:)
Ramonez,il tuo è un discorso da parrocchia.Che diritto abbiamo noi di avere questo,di avere quello,siamo più fortunati etc etc.No.Non è giusto cadere nella solita retorica,nelle solite considerazioni sui paesi del Terzo mondo che non hanno niente.Noi siamo cresciuti nel NOSTRO mondo,che ci ha abituato a vivere in QUESTA maniera,e di conseguenza i NOSTRI problemi,il nostro modo di affrontarli sono ben diversi.Ma perchè?Per egoismo?Forse sì,ma anche perchè ogni tipo di società crea i "suoi" tipi di problemi.Se io ho un problema non mi metto a pensare che non dovrei averne perchè il bambino sudanese muore di fame.Sono forse egoista,ma non certo ipocrita,non mi creo una facciata buonista davanti agli altri,perchè cerco sempre di comportarmi con coerenza e schiettezza.Sì,sto cuocendo ancora nel mio brodo come dice Trash,mi dà grande tristezza vedere che il mondo è diviso ancora in tre parti,ma non posso e non devo declassare me stesso e i miei problemi perchè,in fondo,non sono niente.Ognuno ha i suoi problemi,come siamo diversi noi,sono diversi i problemi,ma sempre problemi sono.E allargando il discorso su scala mondiale,il senso è sempre lo stesso,mi pare

By Stealth_On_Fly (62.98.236.151) venerdì 07 settembre 2001 - 14:31

Hai ragione Tepa, perle ai porci...

... buon appetito! :D

By Liola (151.33.114.192) venerdì 07 settembre 2001 - 15:18

STEALTH io non so se le mie parole ti saranno di conforto ma sono tutte vere e sono per te.

Sei un pò rompiballe, perchè lo sei e, tra l'altro, lo sai.
Sembri una gallina alla quale stanno tirando il collo, urli, strepiti a più non posso e lo fai con la tua voce un tantino stridula quasi da renderti, ai miei occhi, il compagno di banco al quale sto rubando le figurine del Palermo...

Oltre a questo, e ti do la mia parola d'onore, sei arguto, a volte sbruffone e mascalzone come ogni uomo, con quel tanto così di verve, sa essere.
Sei divertente e lo sei quasi sempre consapevolmente, quindi spogliati del ragazzino e fai uscire lentamente l'uomo.
Automaticamente arriveranno anche le donne.

Comunque io, che non sono nata ieri, ti faccio i miei complimenti per aver creato questo alone di mistero intorno a te, mio tenebroso ribelle... molto Fronte del Porto senza speranza.

...E sfuggente come l'Uomo Ombra nei panni del Conte di Montecristo.

By Tepa_Sport (162.83.129.119) venerdì 07 settembre 2001 - 18:18

Good luck

By Stealth_On_Fly (62.98.161.108) venerdì 07 settembre 2001 - 18:45

At soretes :D

By Ramonez (151.20.183.169) venerdì 07 settembre 2001 - 20:44

Io non sono pessimista,la prendo con filosofia
Io non posso avere la ricetta della felicità, né sono in grado di darla, sto cercando solo di capire cosa ci fa stare male.Nel topic precedente stavo analizzando delle possibili cause di infelicità,quelle che secondo me son più gravi, arrivando a concludere che non sono questi i motivi dei nostri malesseri.
Volevo arrivare alla conclusione che la stragrande parte delle persone infelici è composta da delusi (o illusi) in campo amoroso.
Poi mi son chiesto :ma anche in passato,nel corso della storia, ci sono stati così tanti infelici (per amore intendo) quanti ce ne sono stati nell’ultimo cinquantennio?
(Pausa di riflessione……K)
Non credo, secondo me solo gli uomini di cultura avevano di questi problemi(mi viene in mente subito Petrarca), gli altri (contadini soprattutto) ne avevano di ben diversi……
E allora, cos’è successo ,negli ultimi anni,visto che la situazione era tale fino al secolo scorso?

By Ramonez (151.20.183.169) venerdì 07 settembre 2001 - 20:46

Una teoria abbastanza insolita

Molti potrebbero rispondere che non siamo più contadini e hanno ragione,non siamo più contadini. Negli ultimi 50 anni sono successe tantissime cose che hanno cambiato la società: l’istruzione e la cultura per tutti (o quasi)
Ma soprattutto la televisione e il cinema,che diventano ogetti del popolo,che il popolo segue,che il popolo ama!
E secondo me è questo il problema,signori; infatti se da un lato il mass media ha avuto importanza per diffondere l’informazione, ha iniziato a rincitrullire le nostre madri (e anche le nonne) prima,e dopo noi, con quelle orribili telenovelas brasiliane, dove i protagonisti cercano l’ammore e subiscono tante sofferenze.
E credo che questo ci abbia lasciato in tutti noi una sorta di masochismo tipica dei protagonisti delle telenovelas e delle soap opera.Poi sono arrivati i film americani che hanno esaltato il mito dello strafico e della strafica,del colpo di fulmine,e dell’amore con la A maiuscola,che in definitiva hanno inculcato in tutti noi la convinzione ,forse anche inconscia, che esiste per tutti l’amore eterno e che tutto andrà a finire con un lieto fine.
E’ ovvio che , a un certo punto, chi viene mollato,o non si sente uno strafico holliwoodiano,o che non riesce a trovare l’amore da film, si senta triste e deluso,perché è nella convinzione errata che le cose devono avere tutte un lieto fine,ma non è così purtroppo L! Sarà difficile incontrare l’anima gemella o l’amore eterno,ma è facile incontrare gente che ci deluderà e ci farà sentire feccia.
Ma non per questo bisogna rinunciare. L’importante secondo me è non farsi illusioni,l’uomo o la donna perfetta non esistono,se non nel cinema, quindi bisogna sapersi”accontentare ed essere più umili per accettare anche chi non corrisponde proprio al vostro tipo.Il cinema ci insegna tante cretinate, anche di inseguire sogni impossibili ,ma la maggior parte della gente è destinata a cadere. E a soffrire
Ok ora via con gli insulti

By Stealth_On_Fly (62.98.161.108) venerdì 07 settembre 2001 - 21:37

Veramente l'unico che ha sofferto in amore sono stati Catullo e Petrarca, poi il resto degli scrittori famosi scopava come ricci...

By Napo (212.171.174.226) venerdì 07 settembre 2001 - 23:03

Anche Leopardi? 8-O :D

By Napo (212.171.174.226) venerdì 07 settembre 2001 - 23:47

Ramonez: dopo quanto hai detto, ho maturato una grave decisione! Sebbene non ami la violenza e sia avverso a qualsivoglia forma di rappresaglia, in virtù degli orrendi crimini perpetrati dalla sua genìa, HO PRESO IN OSTAGGIO IL MIO TV E L'HO RINCHIUSO NELLO SGABUZZINO! Si tratta di un apparentemente inoffensivo apparecchio 14' di quasi 10 anni fa, ma questo non mi ha affatto impietosito, poiche ho deciso di CONDANNARLO A MORTE! Affinchè soffra il più possibile, non gli ho comunicato nè la data, nè il metodo dell'esecuzione, che può variare tra avvelenamento, impiccagione, gassificazione, elettrificazione o fucilazione (devo scegliere!). E' un gesto necessario per la salvaguardia dell'umanità,( o almeno la parte che vive a casa mia!). Inutile avvertire Amnesty Internetional o Berlusconi. Ho deciso e lo farò, per il bene di tutti! :D^n

By Limick (195.223.140.122) sabato 08 settembre 2001 - 08:03

Oggi la TV ha 99 canali + 999 col satellite.. e' pur sempre frutto di una scelta cio' che uno guarda..
sono d'accordo che la cultura, la possibilita' di muoversi e l'evoluzione della comunicazione hanno allargato i nostri orrizzonti.. quindi piu' possibilita' si hanno e piu' e' difficile essere sicuri delle proprie scelte.. e i contadini che ne avevano molto poche erano piu' sereni ;)
Prigionieri in una gabbia.. con le sbarre fatte di niente.. (Luciferme)
causa o effetto dei nostri mali?

By Silent (62.10.102.125) sabato 08 settembre 2001 - 10:41

La mia TV è relegata ai lavori forzati come monitor da anni...
Se dovessi valutarmi per quanto scopo in un anno dovrei andare di corsa in un negozio di stock...
Scusate, serata pesante ieri, torno a delirare da un' altra parte:D

By Metroidx (62.211.45.68) sabato 08 settembre 2001 - 12:53

io direi causa ed effetto Limick...solo chi non sa riconoscere un ca$$o dalla vita sarebbe capace di non riconoscere in sè almeno una parte del proprio male...

By Tepa_Sport (162.83.133.139) sabato 08 settembre 2001 - 19:16

yup

By Bart (207.203.222.34) sabato 08 settembre 2001 - 23:18

a me non mi vuole nessunaaa
Sono bruttooooo
Nessuna vuole uscire con meeee
percheeeeeee

By Tepa_Sport (162.83.128.120) domenica 09 settembre 2001 - 07:36

dai, non dire cosi`, cenetta da gargiulo's a
coney island lume di candela, orchestrina di
scacciapensieri e pettine/carta igenica?

By Metroidx (62.211.45.142) domenica 09 settembre 2001 - 13:38

che tecnica...

By Ramonez (151.20.178.104) martedì 11 settembre 2001 - 19:47

Fiuuuuu,pensavo di ricevere più contestazioni,vuol dire che qualcosa di giusto nei miei ragionamenti c'è:)

By Liño (212.171.30.206) mercoledì 12 settembre 2001 - 12:44

Anch'io ho defenestrato la TV. Anzi... non l'ho fatta proprio entrare.

Cartello di avviso sulla mia porta d'ingresso: Attenzione: zona detelevisionicizzata, diveto di installazione di qualsiasi tipo di sintonizzatore TV.

Non lo possiedo ancora ma al massimo mi concederei il videoregistratore con un monitor rigorosamente senza sintonizzatore.
Infatti la sua assenza è motivo di diatribe con la mia fidanzata un po' teledipendente.
Fra qualche giorno viene a trovarmi e non sono riuscito a procurarle alcunché.
Pazienza... se vorrà potrà aprofittare solo di Internet ADSL e Radio.

By Napo (212.171.174.231) mercoledì 12 settembre 2001 - 17:57

La radio è bellissima, Lino! :) (Approvo VCR e monitor!) "Una persona alla TV è bella se è telegenica, una persona alla radio è bella se è intelligente".

By Liño (212.171.30.206) mercoledì 12 settembre 2001 - 19:39

E se ha una bella voce, purtroppo per me... :-(

By Highrise (62.10.220.223 - 62.10.220.223) venerdì 17 agosto 2007 - 21:09

"Contro la stupidità umana, neanche gli dei possono nulla."

Rispolverando questo antico topic, direi che e' questo il vaso di Pandora (quella tro*a che non sa tenere le mani a posto) che non andava aperto... troppi esseri umani preferiscono sprecare il loro tempo in questo mondo a crogiolarsi in autocommiserazione e inerzia, invece di rimboccarsi le maniche per migliorare la propria situazione e nel frattempo godere delle piccole cose della vita - e' comprensibile avere dei periodi negativi durante i quali non si e' capaci di reagire appieno alle difficolta' ...ma gettar via l'intera esistenza a brontolare e odiare mi sembra puro autolesionismo. La quintessenza e l'apoteosi della stupidita' umana, il male di tutti i mali.

By Verità (83.190.166.6 - 83.190.166.6) sabato 18 agosto 2007 - 22:41

Mi pare che il 17 di Agosto sia invece un giorno fortunato per i grandi discorsi..
Solo a me mi censurano?

By Luna (84.222.143.116 - 84.222.143.116) sabato 18 agosto 2007 - 22:47

nono verità nascoste, anche erik in questi giorni sta aprendo topic pesanti che io non riesco a digerire.
per cui o non rispondo o non leggo.
però nessuno censura qui:)

By Verità (83.190.166.6 - 83.190.166.6) sabato 18 agosto 2007 - 22:57

Lo sapevo che questa sarebbe stata un'estate atipica!!!

Nuovo Simpatico Messaggio

:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:

MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!