MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
By Supermaz (151.92.176.3) lunedì 27 agosto 2001 - 14:26 |
ciao!
con questo topic vorrei spezzare una lancia in favore del nu-metal, il genere musicale figlio del crossover e del rap-core.
Ormai sento sempre più gente che etichetta delle bands di metal "leggero" e comunque non impegnativissimo in questo genere, non escludendo anche critiche più o meno pesanti.
Alcune bands legate a questo genere sono Linkin' park, Limp Bizkit, Papa roach, SoaD, Incubus, H-Blockx, Deftones e, alla fine i "promoter" di questo filone: Korn. Questi gruppi hanno preso il metal e gli hanno innestato altri generi, per lo più il rap.
Le critiche mosse a questi gruppi sono di poca "incisività".. mi spiego: sembra che siano dei gruppetti "stupidotti" che non sanno far altro che far casino, inneggiare rivoluzioni e saltellare su un palco.
Niente di più errato! (benchè sia divertentissimo tutto questo dal vivo )
Parliamo dei Korn. Hanno rivoluzionato la musica metal!
il basso con l'accordatura più cavernosa che abbia mai sentito, degli accordi di chitarra inediti e delle pillole di cornamusa che promuovono questo gruppo come uno dei più innovativi del panorama metallico odierno (benchè non fossero molto conosciuti prima dell'album follow the leader)
Con l'album issues hanno confermato un'altra volta di essere geniali.. è lampante un'evoluzione profonda del loro sound, e stranamente non verso sonorità più pop, dato che il successo dell'album precedente permetteva loro di adagiarsi sugli allori. Alla luce di queste considerazioni secondo me si sono guadagnati la fama di gruppo di riferimento, come ai loro tempi lo sono stati gli iron maiden nell'heavy metal.
Ed ora arrivo a te Anarkist : l'ultimo album dei Limp Bizkit ha proprio il sapore di album-per-vendere.. effettivamente sì.. si sente chiaramente che non c'è "anima" in quel lavoro (Chocolate Starfish... ndMaz), benchè prodotto e promosso a regola d'arte.. ma ci siamo già dimenticati di Significant others? secondo me il più bel album cross-over che sia mai stato prodotto. Poi ci sono sempre i nostalgici-del-ca77o che vorrebbero i limp fossilizzati a "3 dollar bill y'all", il loro 1o album.. ma daai! un gruppo si evolve, e moltissime volte l'evoluzione di un gruppo metal parte dal "spacchiamo tutto" al "riflettiamo e poi spacchiamo".. è normale, ricerca di sonorità più fini.
Naturalmente ho altre opinioni per i Deftones, i Linkin' Park, i one Minute Silence, HIM (anche se mi sembra più dark-love-metal quello ).. semmai le esporrò un'altra volta..
PS: Sarei contentizzimo di ricevere le vostre opinioni non solo sui gruppi menzionati da me, ma anche su quelli che non conosco molto, così magari amplio la mia audioteca
forsa ragassi! stealth! limick! anarkist!
By Tepa_Sport (162.83.132.197) lunedì 27 agosto 2001 - 18:13 |
Linkin park? Quando ho visto "crawling in my
skin" pensavo fossero gli N'SYNC...
Korn : boh fans a parte non e` che il cantante
sia stimato un granche`...pero` erano
sponsorizzati adidas.
Fred durst & co. sono il top del mainstream
market,
Ti sto` provocando , pero`a me sembra che
da
quando l'underground , grazie soprattutto a
mtv,
sia diventato overground, molta rabbia e
freschezza del rock 'estremo" sia andata
persa
per strada in favore di solleticanti strategie di
vendita (considera che i blockbusters sono
rap/r'n'b/hip hop e crossover-...-) Pero` e `
chiaro che sia scorbuticco con le nuove
bands,
son cresciuto a suon di hc punk...
A me ultimamente piacciono molto i tortois
Che ne pensi?
By Stealth_On_Fly (62.98.153.173) lunedì 27 agosto 2001 - 19:01 |
Penso che ascoltando due tracce come "Between angel and insect" dei Papa Roach o come " Part of me" dei Linkin Park, bhe, si viene rieducati al concetto di musica sensata in circa otto minuti. Sono da pelle d'oca, altro che gli italiani che non riescono a terminare un giro senza mettere nel finale "me, te, io, noi, e', se', perche', cioè, " ... ... quei due testi sono poesia urbana al massimo livello...
Sono d'accordo con il fatto che i Limp si siano arenati dietro al commercial dato dal successo di "hate me", però lo stesso Durst lo aveva detto poco prima di pubblicare il "Chocolate starfish": "siamo musicalmente ad un punto morto, usciamo solo perchè spaccarci ora come gruppo è una fesseria economica..."
D'altronde il Durst stesso è diventato padre, ha messo su famiglia, non può perdere tempo a ricantare cose come "I did all for the nookie" se non si sente affatto in queste condizioni...
I Korn sono più metal che nu-metal, e in tal caso dobbiamo annoverare anche, seppur meno conosciuti, Slipknot, Deftones e God Forbidden...
Ora però mi fermo qui altrimenti non smetto più di segnalare...
By Supermaz (212.171.97.130) lunedì 27 agosto 2001 - 20:41 |
hehehe stealth sapevo che non ero da solo
approposito di deftones... su
it.briefcase.yahoo.comm/supermaz2 (senza 1 m alla fine)
c'è una cover di be quite and drive.. io canto
se l'ascoltate non insultatemi on-line.. fatelo in privato
By Supermaz (212.171.97.130) lunedì 27 agosto 2001 - 20:42 |
i tortois... accidenti non li conosco! ho provato a scaricare qualcosa da winmx o imesh ma trovo solo i tortoise.. sono quelli?
curiosità rulez..
By Stealth_On_Fly (62.98.154.201) lunedì 27 agosto 2001 - 21:29 |
Ah, dimenticavo di citare i FUEL, grandissimi, non c'è una sola canzone come una che non sia grintosa o significativa...
Ancora non capisco perchè in Italia non sono affatto conosciuti: io li ho conosciuti per puro caso su segnalazione di un amico on-line e devo dire che hanno stoffa da vendere...
Supermaz, ti consiglio di scaricare "Fuel - Innocent", raggiunge più o meno lo stesso livello di "Nothing else matter" o "Unforgiven" dei Metallica...
By Tepa_Sport (162.83.131.105) lunedì 27 agosto 2001 - 22:14 |
tortoise, scusasse, sono un po`
sperimentaloidi,
ma spero ti piacciano (e che ti sia scaricato
un
pezzo nn troppo peso)
k?
By Tepa_Sport (162.83.131.105) lunedì 27 agosto 2001 - 22:19 |
urka! supermaz, sembri mark arm
(mudhoney)
ubriaco!
By Silent (212.210.92.253) lunedì 27 agosto 2001 - 23:09 |
TRAAAASSSSHHHH dove seiiii che qui c'è pane per i tuoi denti....
By Anarkist (62.98.186.63) martedì 28 agosto 2001 - 02:29 |
Eh eh eh...ma che bello, un topic dove si parla di nu-metal. Ok, ho oliato ben benino la motosega, sono subito da te, Supermaz...
PREMESSA FONDAMENTALE: resta indubbio e sacrosanto il principio che ognuno si sente quello che vuole, quindi che nessuno si senta offeso dai miei giudizi, sono rivolti ai gruppi, non ai loro fans (e soprattutto sono personalissime opinioni).
SECONDA PREMESSA: ascolto rock di tutte le annate e gli stili, hard rock, heavy metal in tutte le salse, blues,punk e derivati, jazz, classica. Regolatevi di conseguenza.Ed ora mi farò odiare un pochetto...
Prima bestemmia: mi parlano bene dei Korn. Schifo biblico di gruppo.Ordunque:
1) I Korn con il metal hanno ben poco a che fare. Sonorità megadistorte, rumorose e deliranti, così come angosce esistenziali e lamenti vari, sono patrimonio del grunge. I Korn hanno preso dai Nirvana, non certo dall'heavy metal.Non che sia una colpa, ma precisiamo che il metal di rivoluzioni da parte dei Korn non ne ha molto sentito parlare.
2) Head e Minkia sanno suonare la chitarra grossomodo come io so progettare una centrale idroelettrica.I loro riff "innovativi" ed "inediti" sono stimolanti quanto il giro di Do. Bicordi scalcagnati qua e là,accordature improbabili, fischi e suoni strambi vari sono tutta la loro tecnica.E'più divertente suonare Battisti.
3)Johnatan Davis è un bravissimo cantante che non sa cantare, non sa rappare, non sa fare un growl o uno screaming, e ha pure un pessimo accento. Si lamenta per tutta la canzone, strilla, si agita e si mette a piangere. Se ci andasse il mio cuginetto di 6 mesi a cantare coi Korn otterrebbero migliori risultati.
4)Il bassista "cavernoso" ha minore incisività di Krist Novoselic.Monotonooooooooo..........
L'unico che si salva là è Silveira, che ha una bella tecnica con i doppi colpi di grancassa e porta dei gran bei tempi.Gli si dovrebbe però far capire che ogni tanto potrebbe pure mantenere lo stesso ritmo per più di 2 battute, anzichè far vedere quanto è bravo con i controtempi.
5)Arriviamo alla loro produzione.Eccezion fatta per il primo disco (che è il primo, ed è bello), i dischi dei Korn potrebbero riassumersi in questa struttura:
1)Introduzione con cornamuse (una è carina, una per disco no)
2)Lagna simil-grunge canticchiabile (di solito il pezzo portante dell'album)
3)Lagna un tantino più casinara
4,5,6,7 ecc.) Lagna
Verso la fine) delirante lagna in cui Davis canticchia una filastrocca e si lamenta che il babbo da piccolo se lo inculava (e vabbè, ma è proprio necessario che me lo ricordino ad ogni album?)
Naturalmente il processo è degenerativo: ogni album è più brutto del precedente (questo è quasi un dato di fatto, ogni fan dei Korn che conosco me lo ha confermato).
Il successo dei Korn è dovuto esclusivamente a 2 fattori: reindirizzare il pubblico grunge orfano di Kurt Cobain, e pescare qua e là fans di tutti i generi, in un unica zuppa di audience non identificabile.
Inoltre,il fatto che vengano riempiti di soldi dalla Adidas non aiuta certo la loro immagine di tipi "alternativi", "ribelli" o che vi pare.
Risultato: una squallida operazione commerciale che si autodefinisce una band. Paragonabili alle Spice Girls.
Ora, chiariamoci un attimo sul concetto di "crossover": se significa quello che significa ("incrocio", dovrebbe rappresentare un genere in cui diversi stili "opposti" si uniscono per creare qualcosa di inedito. I gruppi "crossover" moderni fanno, per il 90%, un heavy rock surrogato del grunge, mixato al rap degli Articolo 31, con "effetti" e "suoni" presi dalle fogne industrial/pseudocore alla Marilyn Manson.
"Crossover" è quello che facevano i Clash (punk + rock + ska + reggae + blues + pop e chi+ ne ha + ne metta), i Bad Brains (punk, jazz e RAP tutti insieme) e miriadi di altri gruppi per lo più post-punk anni '70.
I migliori esempi di crossover "moderno" (hard'n'heavy+ Rap) io li ho sentiti negli Anthrax (Thrash metal con innesti rap), che fecero pure un duetto nientemeno che con i Public Enemy (thrash metal furioso con rap incazzato, minchia, altro che Slipknot!), e, su un fronte più leggero, negli Aerosmith che fecero un pezzo con i Run-DMC.
I Limp Bizkit sono poco più che una boy band, al confronto, se permettete.Tra l'altro, Fred Durst è un ciccione stempiato vestito hip hop che è diventato qualcuno grazie a una cover di una colonna sonora, e ora si dà più arie di Michael Jackson.Altra operazione commerciale squallida. E poi, Supermaz, perdona la franchezza, ma io da 3 Dollar Bill a Chocolate Starfish non è che parlerei proprio di evoluzione...
Vabbè, mi sono fatto abbastanza nemici per ora, per dimostrarvi che non sono prevenuto nei confronti nel nu metal vi cito alcuni nomi che apprezzo enormemente: Slipknot (QUESTO è nu-metal crossoverizzato, cazzarola!La colonna sonora ideale per una strage psicopatica!), System Of A Down (allegri, casinisti, bravi e con delle ottime idee: una rara eccezione nel genere) e Hed P.E. (o Hed, o Hed Planet Earth che dir si voglia).
Nel tornarmene ai miei cari vecchi Black Sabbath, vi lascio una considerazione di Brian Johnson, cantante dei sempiterni AC/DC:
"Ai miei tempi era molto più semplice.Prendevi una chitarra, un paio di birre e salivi su un palco a far vedere quello che valevi.Oggi è diverso: per diventare una rockstar devi impasticcarti, stuprare animali, farti inculare da bambino (), fomentare guerre civili, pestare i fans ai concerti e usare apparecchiature miliardarie per fare quello che Angus (il megalitico chitarrista degli AC/DC ndAnarkist) fa da 30 anni con una vecchia Gibson da 800 dollari.E poi alla fine esci dal concerto con le ossa rotte e i coglioni sottoterra!"
Forse mi sono dilungato troppo...serve un riassuntino?
By Tepa_Sport (162.83.133.203) martedì 28 agosto 2001 - 05:31 |
no mi sembra piuttosto preciso, in definitiva
hai
ragione: molte volte ci si fa` ingabolare dai
funzionari marketing (leggi criticimusicali,
anche se ce n'e` qualcuno buono-)
Effettivamente
hai ragione sui clash, io li "vedevo" come una
band che mischiava punk e reggae
interpretato
bianco (rock steady, dub etc) _boh abitavano a
brixton, ma il tuo punto e` ok (pero` i bad
brains-jamaicani naturalizzati ny- sono hc e
reggae, anche se li ho seguiti dalla prima
tape(roir) sino alla fuoriscita di hr.
Mi sembra , se ricordo ricordo bene, che il
termine crossover fosse venuto fuori per gli
urban-dance squad, no? Personalmente ora (
pero`
magari e` dovuto al mio rincoglionimento
presenile ) o ascolto roba del passato o viro
su generi ben lontani dal rock (fatta eccezione
per pavement, primus, sonic youth,etc etc ma
e`
roba di qualche anno fa`...azz...ok, piu`
recentemente i tortoise), mi girano le bollas,
quando penso che tutto sommato ci
ritroviamo
soffocati da tanto musica che comunica solo
desiderio di aderire a standar di mercato.
Dovreste vedere mtv di qui come celebra
l'esser
"vincitore" e plurimilionario, e` roba da
voltastomaco. Status, that's it!
Boh, ma mi manca la musica,e la sua energia
capace di stupire emozionare,condividere,
distruggere,stabilire, riaffermare chi siamo e
da dove veniamo.
By Supermaz (151.92.176.3) martedì 28 agosto 2001 - 11:44 |
ahahha Anarkist mi tremano le dita. Andrò per ordine, anche se non sono abituato :
parliamo dei Korn:
1) il metal non è l'heavy metal! cioè il metal, non l'heavy metal, è (anche) padre del grunge (effettivamente è sempre più difficile starci dietro a tutte queste sfumature.. )
2 e 4)Head, Minkia () e Noodle (mi sembra ) non sono gran tecnici. E' vero. Ma solo i super-tecnici con super-assoli tanto-per-far-capire-che-sono-bravissimo sono degni di essere lodati? secondo me no. Non puoi negarmi che da quelle chitarre (usate male magari.. o meglio non usate come vorresti tu ) escono delle note che non si sentono in altri gruppi -> questa è innovazione.. c'è poco da fare.
3)Davis non sa cantare.. vabè.. questa è una tua opinione.. io non la condivido.. cmq ok
5)beh.. tutto sommato qualche cosa è vera.. eccezzion fatta per il processo degenerativo: come ho già detto secondo me è proprio issues (l'ultimo album ndMaz) che ha sottolineato la validità di questa formazione
fra l'altro è colpa loro che sono sponsorizzati dalla adidas? per questo sono l'ennesima operazione commerciale?
il nu-metal E' metal+rap.. è una parte del crossover! il crossover è ormai una bolgia, dove migliaia di gruppi anche totalmente diversi (esempio: salsa+merengue+metal= ) vengono buttati perchè non si riesce a classificarli in altri generi .. se stai parlando del nu-metal è chiaro che il 90% dei gruppi fanno metal+rap più o meno
per i gruppi che hai citato sono ben d'accordo con te.. anche se avrei qualcosa da ridire sugli ormai satanisti Slipknot (vestiti da halloween fra l'altro.. mah )
Riguardo ai sepreterni AC/DC.. beh sono senz'altro un pilone portante dell'heavy metal.. (l'altro sono gli iron maiden ndMaz ) ma.. BASTA! azz sono 30 anni che continuano a fare le stesse cose!
Ecco questa è la faccenda: c'è della gente che non si stanca mai di un gruppo e gente che cerca novità: i limp bizkit ormai sono finiti, ne è cosciente anche Durst.. ma secondo me nel loro "piccolo" (dato che probabilmente tra una manciata di anni spariranno) hanno creato 2 album molto godibili.. (i primi 2 naturalmente ).. e allora bisogna impalarli? o solo i gruppi che arrivano a 40 anni di carriera possono essere lodati?
questo è quanto.. spero di averti stuzzicato un pochetto! x54
Evviva anche Tepa! dunque:
"ingabolamento"? eccheè? sono tutti lì che aspettano che "cadi nella trappola"?
Quando una cosa piace non è necessario farsi l'esame di coscienza prima di dire se ci piace o no.. Se mi piacciono i Korn non mi chiedo se veramente valgono come musicisti.. li ascolto e se mi fanno tremare le gambe tanto che devo saltare allora that's ok!
Qui in italia ci sono una miriade di gruppi tecnicamente bravi. Pochissimi gruppi tecnicamente ECCELLENTI. Ma ca77o se vanno in giro facendo le tribute o (peggio ) le cover band NON VALGONO UN CIPPO! Non possono permettersi neanche di avere la chimera di diventare un Gruppo. (E la G è grande )
Lo stesso discorso vale per Marilyn Manson. Ok è un pagliaccio. So che è un'operazione commerciale. Ma lui è bravo a cantare.. o meglio, è bravo a trasmettere lo schifo (e ce n'è tanto ) che ha dentro.. è questo al quale mi basta arrivare.
Hahahha! mi hai citato anche i marcissimi Mudhoney.. i padri del grunge! Ai nostalgici dei Nirvana consiglio "Suck you dry" dei Mudhoney.. 'na botta de vita!
non so se essere contento o inkazzato del tuo paragone!
Fiuu che sudata..
azz servirebbe la faccina head-banger che fa le corna con la mano.. WEBMASTROO!! adesso sfascio tutto.
By Supermaz (151.92.176.3) martedì 28 agosto 2001 - 11:57 |
acc il gruppo salsa+merengue+metal sono i Puya.. per i curiosi..
By Jalavier (212.216.140.221) martedì 28 agosto 2001 - 12:24 |
Beh, non me ne intendo molto del genere ma se volete qualcosa che si avvicina al metal-rap fatto bene penso che potete provare i Disturbed.
Io li ho sentiti dal vivo e mi hanno entusiasmato.
Tra l'altro fanno anche una stupenda cover di "Shout" dei Tears for fear.
By Trash (151.25.23.142) martedì 28 agosto 2001 - 12:30 |
non mi piace molto discutere di musica,in quanto ognuno ha le sue proprie opinioni, c'è a chi piace il gelato alla crema e a chi invece pensa che sappia da vomito e preferisce quello alla fragola o piuttosto una bella pizza margherita.
devo dire però che mi sono abbastanza sbregata a leggere il post di Anarkist, sebbene non sia d accordo con tutto. Ammiro però il modo in cui critica le band,quella sottile ironia che rende gradevole anche sacrilegi ( Jon non sa cantare.... beh canta a modo suo, e a me piace ).
Poco mi frega se una band è crossover o nu metal o emo core o cacca sciolta , ascolto ciò che mi piace e ciò che mi da emozioni , ciò che mi da energia e mi fa scorrere l adrenalina dalla testa ai piedi , che mi fa muovere la testa senza che me ne accorga o che mi faccia sognare e viaggiare . ed è ciò che mi serve adesso . e magari un giorno scoprirò che adoro riky martin e vorrei tanto assomigliare a britney spears. se ciò accadrà, vi prego uccidetemi o almeno spaccatemi gambe e braccia e strappatemi la lingua sicchè io non possa andare in giro canticchiando quelle simpatiche canzoni. grazie.
By Supermaz (151.92.176.3) martedì 28 agosto 2001 - 12:34 |
trash, rinnovi il mio ideale di donna che c'è scritto nel mio profilo
By Trash (151.25.23.142) martedì 28 agosto 2001 - 12:47 |
maz, non amarmi troppo, potresti farti male
By Dariuzzo (62.211.243.253) martedì 28 agosto 2001 - 12:49 |
secondo me l'esempio migliore di rap+metal (non nu-metal) è la già "bring ta noize" dei public enemy rifatta con gli anthrax (1991). sono passati 10 anni ma non ho sentito nulla di meglio nel campo. fate lavorare i vostri WinMx! e poi nel 1989 è uscito "the real thing" dei faith no more... quando si dice "10 anni avanti"! ah, la colonna sonora di "judgment night" era fatta tutta da coppie di gruppi metal o hc e rap. poi skull&bones dei cypress hill... però al momento ho nello stereo rino gaetano e mi scarico exile on main street....
By Supermaz (151.92.176.3) martedì 28 agosto 2001 - 12:51 |
ma dai jalavier hai visto i disturbed dal vivo? come gruppo spalla di Marylin Manson magari? dagli al satanista!!
By Jalavier (212.216.140.221) martedì 28 agosto 2001 - 12:58 |
certo che sì... e ascolto anche Marilyn. E' un buffone ma i testi non sono male! il concerto è stato un po' una delusione... a parte i disturbed che mi son piaciuti il resto non è stato granchè, considerando poi che ci sono andato con 2 ragazze, di cui una mi piaceva e ho anche preso picche!
By Supermaz (151.92.176.3) martedì 28 agosto 2001 - 13:01 |
Dariuzzo! oddio mi citi i Faith no More.. :" ) inutile dire che ti appoggio pienamente, anche per quanto riguarda Bring the noise.. quella versione è veramente godibile.. soprattutto il pezzo rap verso la fine! vabbè per me non è proprio il meglio in campo.. comunque bravo!
Trash! il mio amore è concertistico! è l'intesa che si raggiunge on-stage.. tutti sudati e schiacciati a pogare.. per forza mi farà male!! oddio sto dando di matto.. x 541
questo topic mi darà un sacco di soddisfazioni.. lo sento
By Supermaz (151.92.176.3) martedì 28 agosto 2001 - 13:07 |
jalavier! la tua considerazione di MM è la stessa della mia.. facendo attenzione per esempio solo alle lyrics di The beautiful People si capisce quello di cui sto parlando.. magari potrei prendermi la briga di tradurvela! che dite?
By Dariuzzo (62.211.243.253) martedì 28 agosto 2001 - 13:54 |
manson ha ammesso che la sua è tutta finzione, nella vita è abbastanza tranquillo, fa il pazzo e il sacrilego per attirare "clienti"... ma almeno lo ha ammesso! non mi piace molto la sua "merce\musica" anche se a detta di molti è bravo (poi se l'è cresciuto trent reznor...) e la sua masquerade mi fa solo ridere, quindi non mi accatto lo spettacolo. se a qualcuno piace, ed è cosciente che è tutta na farsa... contento lui! mi fa solo pena vedere i ragazzini che ci credono e gli vanno appresso! mi sembra il wrestling, tipica americanata. ma poi mi ricordo che quando avevo anch'io 14 anni mi piacevano i kiss per il look (ora un po' mi piacciono per la musica!)... manson è il gene simmons del 2000? o l'alice cooper del XXI sec.? o il mago zurlì del terzo millennio?
By Weasel (212.97.63.84) martedì 28 agosto 2001 - 13:55 |
anarkist...very very good
quasi meglio di Mollica
By Dariuzzo (62.211.243.253) martedì 28 agosto 2001 - 14:02 |
però i kiss in effetti parlavano di scopare, di macchinoni, di soldi, di sabati notte, di "creature della notte" e di "dei del tuono"... di che parla manson? pesimismo astrale, tutto il mondo è cattivo, vi mangierò il cuore, scopati la mamma e queste cose?
forse stavo meglio io!
By Supermaz (151.92.176.3) martedì 28 agosto 2001 - 14:15 |
eh beh.. tutto si evolve... (oddio i cinghiali però no! )
Dariuzzo! i kiss come MM parlavano di trasgressione.. è questo concetto che si è evoluto!
poi mi pare molto un discorso del tipo "si stava meglio quando si stava peggio"...
By Dariuzzo (62.211.243.236) martedì 28 agosto 2001 - 14:58 |
hai ragione sulla trasgressione, ma non sui cinghiali: mille anni fa erano brutti e pelosi.
il discorso è del tipo "si stava meglio ai miei tempi" o "quando ero giovane io"... la frase mia sarebbe stata: "si stava meglio quando si stava... meglio!". a parte gli sgherzi, mi riferivo al fatto che ora questa "trasgressione" mi sa solo di roba costruita, con poca anima... almeno i kiss scopavano davero!!!
By Supermaz (151.92.176.3) martedì 28 agosto 2001 - 15:13 |
ahhahaa Dariuzzo!! solo che ho l'impressione che tu non abbia capito di che cinghiali si parla.. Sileent!! vieqquà e vediamo se l'hai imparato! x 557
By Anarkist (62.98.245.99) martedì 28 agosto 2001 - 15:24 |
Ehi! Sono ancora vivo! E tutto intero! Pensavo molto peggio, siete stati buoni buoni con me...
Ah ah, Supermaz, non finisce qui, beccate questo!:
1)Chiariamoci su che intendiamo per metal ed heavy metal, ok? Mi sembra di capire che distingui le due cose: uno è quel tipo di musica (poco importa il genere) pesante, rumorosa e "metallica" (nel senso che ti fai male alle orecchie se non ci sei abituato). E fin qui, non ci volevano i Korn per inventarla, è da 30 anni che il concetto è ben chiaro (sentirsi i Black Sabbath per ulteriori informazioni).L'heavy metal è un genere ben preciso (beh, insomma...)che eleva al quadrato il concetto di musica pesante e pesca da qualsiasi genere musicale.I Korn non ci hanno preso granchè dall'heavy metal, e ci sarebbe parecchio da discutere se i Nirvana abbiano fatto altrettanto.
Slipknot satanisti? Ohibò! Mai sentiti i Behemoth?
Saranno maleficamente incazzati, invasati e psicopatici, ma Satana non è che c'entri molto in questo caso.
Se i Korn sono commerciali perchè sponsorizzati dalla Adidas? No sono commerciali ANCHE per quello.Tra l'altro gli "alternativi" dovrebbero un tantino riflettere sui lauti guadagni che fanno fare alla Adidas nel tentativo di seguire i Korn nell' essere tutti "diversi" e "trasgressivi". Tutti pateticamente uguali, mediocri e banali,come il gruppo che si sentono.Non odiatemi per questo.
Poi, non è che esigo la velocità della luce sullo strumento per apprezzarlo, anzi ( i Dream Theather mi provocano lo stesso effetto dei Korn...i due estremi si toccano... ). Ciò che mi interessa è quello che c'è dietro, le idee, perchè e percome il musicista abbia messo quelle note, cosa vuole esprimere e come ci riesce. Nel caso di Head e Munky il motivo per cui fanno quella robetta è perchè dubito sappiano suonare qualcosa di più impegnativo...non pretendo che suonino chissà come, ma almeno che suonino!va detto che tra i miei miti ci sono i Pink Floyd, che non erano stì mostri di supertecnica, però, se permettete...
Gli AC/DC fanno la stessa roba da 30 anni? Verissimo, ma se dopo 13 album tutti uguali me li sento ancora, e i Korn dopo 2 canzoni mi abboffano, qualche motivo ci sarà, fosse anche solo una questione di diversa sensibilità.
Marilyn Manson meriterebbe di essere stuprato, calpestato e sepolto vivo esattamente quanto dice di desiderare nei suoi deliri.Ma che cribbio, Alice Cooper non se lo caga più nessuno?
Aaahhh!!! Ho dimenticato i Faith No More!!!
10000 frustate e ascolto forzato di Hey Daddy per 10 ore di seguito come punizione (uanema!)
Gloria a Dariuzzo che ha sentito il duetto Anthrax-Public Enemy! Imparate, numetallari, imparate come si fa il rap metal come si deve!
E comunque tutti stì gruppi moderni che copiano tutti i vecchi Led Zeppelin... (quest'ultima frase va pronunciata in dialetto veneto e voce lievemente starnazzante)
Mi associo, webmaster, qua ci vuole la faccina headbanger! Nel frattempo--->manina stilizzata L
By Supermaz (151.92.176.3) martedì 28 agosto 2001 - 16:04 |
bene Anarkist.. riguardo il punto 1 hai capito perfettamente quello che intendevo.. il metal è il padre di tutti i generi che picchiano più del rock.. tipo il grunge, o lo stoner, o il trash il death ecc ecc..
Riguardo gli Slipknot non so se sono satanisti.. ma guarda la nuova maschera del percussionista.. ha un pentacolo disegnato sopra.. in più il nome del nuovo singolo (acc non me lo ricordo adesso) ma sembra che sia abbastanza alludente..
uè.. non dico che SONO satanisti.. ma simpatizzanti forse sì!
Riguardo gli AC/DC non era una critica dettata dai miei gusti.. cioè i loro greatest hits mi prendono benissimo (wow mi è sovvenuta or ora highway to hell.. straordineria!) ma un'impressione che LORO, dato che non sanno fare altro, vengono spinti DALLE CASE DISCOGRAFICHE a cag4re nuovi album continuamente..
fra l'altro Ozzy Osbourne.. che ADESSO è un'icona metal.. penso che un po' di tempo fa si fosse preso un sacco di parole per la sua dieta a base di.. come dire.. pipistrello dà da pensare questo.. probabilmente i tempi non sono maturi.
e poi basta con questo "copia di qua, copia di là"... bravi i Led Zeppelin.. hanno scritto una pagina della storia.. MA IL LIBRO VA AVANTI: GIRATELA QUELLA PAGINA!
e per ultima la tua più esagerata bestemmia : i Faith no More nella loro fin troppo breve carriera hanno dato un esempio di classe e finezza compositiva non indifferente, ad opera soprattutto di una delle più versatili e potenti voci metal mai sentite(per non parlare dei suoi testi ): Mike Patton, soprattutto nei 2 ultimi album: "King for a day..." e "Album of the year". Andate, muniti del vostro Winmx, a scaricare "Evidence" (molto club culture ) oppure "Ashes to ashes"..
questo è fin troppo crossover! (per non parlare del progetto (ormai non più ) parallelo di Mike, i "Mr Bungle".. però questi non mi piacciono molto.. sono fin troppo estremi nei cambi di ritmica.
yea! _!m!
By Dariuzzo (62.211.243.104) martedì 28 agosto 2001 - 17:24 |
e allora sentiti il suo secondo (terzo?) gruppo, i fantomas... WinMx rules!
io ho sia la mc dei p.e. che l'lp degli anthrax con quella canzone, comprati alla loro uscita! chazzo, nel '91 avevo 14 anni! di quel periodo mi ricordo pure "blood sugar sex magic" dei red hot... vabbè basta sennò esce la lacrimuccia!
By Tepa_Sport (162.83.133.109) martedì 28 agosto 2001 - 18:51 |
Boh, supermaz, forse nn ci siam capiti...
Ti incazzi perche` ti paragonavo a Marc Arm,
dopo
aver ascoltato la demo del tuo gruppo?
Azzarola...Concordo sul duetto A/P.E. "bring
the
noise" e` stato il momento piu` eccitante del
loro concerto milanese-trovo notevole che
allora
bands cosi` diverse fossero in tour assieme!
Per
i faith no more :no mercy!
A proposito di satanassi e succedanei: Slayer,
questi si eran truci abbastanza (piuttosto
bravini con gli strumenti-vedi l'inarrivabile
dave lombardo-pareva suonasse con 4
casse...)
Fra l'altro compagni in misfatto del
secondo(dopo aerosmith e run dmc)
randez-vous con
il rap (no sleep til brooklyn)
Azz...nel 91 ne avevo 25...pero` il disco dei
rhcp era piuttosto buono, furbino ma buono
By Silent (212.210.92.253) martedì 28 agosto 2001 - 18:54 |
WOW! La chiamata ha funzionato... OK, adesso nel mio curriculum scriverò anche "So evocare Dee" Ciao Trash, bentornata
Jalavier... guardaguarda cosa ci vuole per farti tornare... cantavi una canzone diversa appena tornato da quel concertox256
Maz... Dariuzzo ha detto giusto: allora erano brutti e pelosi, e indossavano l' armatura aperta sul petto villoso
By Stealth_On_Fly (62.98.163.192) martedì 28 agosto 2001 - 18:59 |
Anarkist said:
""Fred Durst è un ciccione stempiato vestito hip hop che è diventato qualcuno grazie a una cover di una colonna sonora, e ora si dà più arie di Michael Jackson.""
Scusa Anarkist se ti contraddico ma Fred Durst è diventato famoso con "Nookie" tanto da vendere oltre 500000 copie del singolo nella sola Germania, successo replicato dopo da "Break Stuff"... ... "Hate me", la cover che citi, li ha fatti diventare cio' che prima non erano, cioè una boy-band...
By Supermaz (213.45.166.45) martedì 28 agosto 2001 - 19:05 |
Dariuzzo.. dei fantomas ho ascoltato un pezzo del loro album d'esordio credo.. quello nel quale le tracce sono chiamate "Frame 1" fino al "Frame 21" se non ricordo male... SONO PAZZI! PAZZZI AZZZ!
Tepa nono.. è che mi hai paragonato a Mark Arm.. ubriaco!
gli Slayer non ERANO truci.. SONO! vado a vederli al "tattoo the planet" il 20 settembre! ci sono i Pantera come headliner.. fatemi gli auguri!
non ho capito la riga riguardo i FnM.. growl!
Silent.. per non parlare delle catene.. ma quelle non erano d'oro.. erano di acciaio inox
By Tepa_Sport (162.83.133.109) martedì 28 agosto 2001 - 19:29 |
ehhh, la tua voce sembra filtrata dal flanger...
( per gli Slayer mi riferivo al duetto con i
B.Boys-una curiosita`: la formazione e`
rimasta
la medesima?)
FnM, dicevo nessuna pieta` (per loro)
By Dariuzzo (62.211.243.67) martedì 28 agosto 2001 - 21:28 |
naaaa, il chitarrista degli slyer aveva registrato il riff per "sophisticated bitch" dei public enemy, dei b.b. non ne sapevo niente (se è vero), comunque non vale perchè era come un campione non suonavano assieme!
By Tepa_Sport (162.83.128.44) martedì 28 agosto 2001 - 23:13 |
Boh, in un paio di date negli usa kerry king (o
j.haneman) e` salito sul palco per no sleep...
By Anarkist (62.98.245.67) mercoledì 29 agosto 2001 - 01:17 |
Ehi Stealth, sarà come dici ma qua prima che uscisse la colonna sonora di Mission Impossible 2 i Limp erano dei perfetti sconosciuti...almeno dalle mie parti!
Supermaz,gli Slipknot non mi sembrano neanche "simpatizzanti", magari provocatori (quello si, molto!)
Riguardo i Led Zep era una citazione (di chi? di chi? ) per dire che alla fin fine tutto stò libro che gira pagine si riduce sempre alla solita solfa...
Sui Faith No More mi rammaricavo di non averli citati tra i maestri del crossover, ho tutta la loro discografia e mi vergogno di averli dimenticati (ah, d'accordo con i mr.Bungle, ma c'è chi fa peggio!)
Gli AC/DC si producono da soli (la loro casa discografica era dello zio dei chitarristi...), quindi stai tranquillo che la roba che fanno è loro volontà!
Stò fatto di Ozzy che decapita a morsi i pipistrelli mi fa girare malamanente i cojiones... il 50% del pubblico lo conosce solo per questo. Alcuni manco sanno che è stato il cantante dei Black Sabbath!
A proposito, mi ero dimenticato pure i Red Hot...chi ha sentito i dischi degli anni'80 non potrà non ridere del crossover moderno...
Slayer Power!!! Vi siete dimenticati del braccialone chiodato che portava sempre King (come si fa a suonare la chitarra con quella ferramenta addosso mi sfugge!).
Yeah! Rockin'! _W
By Tepa_Sport (162.83.133.46) mercoledì 29 agosto 2001 - 01:36 |
si pero` il pipistrello era di quelli finti col
fischio
ma che e`, la lingua di gene simmons?!?!
By Limick (195.223.140.122) mercoledì 29 agosto 2001 - 02:26 |
Permettemi di dire la mia anche se sara' quasi un off topic..
un tempo quando suonavo come chitarra ritmica in una band locale ci divertivamo a fare pezzi degli scorpions, iron maiden, e anche la mitica "paranoid"... e gia' era roba che si picchiava sudando..
sono quindi sempre stato attento e interessato alle evoluzioni e alle novita'.
Ora sentendo in qua e in la' i nuovi gruppi sopracitati con varie sigle x-metal sono portato a pensare che questa frenetica ricerca di nuovo sia un po' a scapito delle sonorita'.. e della vera anima che da soddisfazione nell'interpretare un pezzo.. cioe' non riesco a distinguerli.. forse colpa della mia matrice rock-melodica.. me ne sono accorto quando uno dei miei pezzi preferiti da suonare era Runaway di Bon Jovi (anche piu' veloce dell'originale)! E avevamo anche il cantante che teneva la tonalita' della canzone nella coda finale in falsetto!! (assurdo!) pero' sono che si distinguono.. sempre secondo me..
By Supermaz (151.92.176.3) mercoledì 29 agosto 2001 - 10:50 |
ah ok Anarkist allora ho frainteso la faccina dopo la tua frase "Ho dimenticato i Faith no More".. mi pareva impossibile che ci fosse uno della tua impronta musicale che dubitasse delle loro (ex ) capacità
azz è uno dei miei maggiori crucci non essere andato al concerto dei FnM (erano 5 anni fa? non ricordo.. non ci sono andato perchè mi servivano soldi per comprarmi la maglietta del brasile dei sepultura.. avete presente? gialla col nome del giocatore "sepultura".. cattivizzima!! ) insieme a quello degli Helmet (li conoscete? wow what a noise! ) e a quello appunto dei Sepultura all'ultima edizione del Sonoria.
Sigh.. una gocciolina di sangue mi riga la guancia..
ah.. Stealth ha ragione.. il singolo che ha lanciato i Limp è stato "Nookie", dell'album "Significant others", poi ci fù la colonna sonora di MI2.
Tepa.. gli Slayer hanno duettato anche con Tori Amos.. no dai non fare così
e spiegami chiaramente cosa non ti va dei FnM! grr
dai webbmastro facci il regalo della faccina!
raise you hands if you understand! lml__lml
By Supermaz (151.92.176.3) mercoledì 29 agosto 2001 - 10:50 |
ah ok Anarkist allora ho frainteso la faccina dopo la tua frase "Ho dimenticato i Faith no More".. mi pareva impossibile che ci fosse uno della tua impronta musicale che dubitasse delle loro (ex ) capacità
azz è uno dei miei maggiori crucci non essere andato al concerto dei FnM (erano 5 anni fa? non ricordo.. non ci sono andato perchè mi servivano soldi per comprarmi la maglietta del brasile dei sepultura.. avete presente? gialla col nome del giocatore "sepultura".. cattivizzima!! ) insieme a quello degli Helmet (li conoscete? wow what a noise! ) e a quello appunto dei Sepultura all'ultima edizione del Sonoria.
Sigh.. una gocciolina di sangue mi riga la guancia..
ah.. Stealth ha ragione.. il singolo che ha lanciato i Limp è stato "Nookie", dell'album "Significant others", poi ci fù la colonna sonora di MI2.
Tepa.. gli Slayer hanno duettato anche con Tori Amos.. no dai non fare così
e spiegami chiaramente cosa non ti va dei FnM! grr
dai webbmastro facci il regalo della faccina!
raise you hands if you understand! lml__lml
By Supermaz (151.92.176.3) mercoledì 29 agosto 2001 - 10:52 |
grr connessione sucks!
By Tepa_Sport (162.83.133.46) mercoledì 29 agosto 2001 - 11:07 |
boh, faciete zkifo tutti (Andrea pazienza)
By Trash (151.25.41.254) mercoledì 29 agosto 2001 - 13:30 |
non avete citato i One Minute Silence... potrò perdonarvi? a me piacciono parecchio (però meno dei Soad..) ma vorrei sentire qualche commento o anche qualche simpatica critica come quelle che ha fatto Anarkist sui KoRn eh eh .... dai , su.
By Stealth_On_Fly (62.98.154.14) mercoledì 29 agosto 2001 - 14:27 |
Non li ho citati: pensavo che su "One minute silence" ci fosse il copyright del dottor Silent...
By Supermaz (151.92.176.3) mercoledì 29 agosto 2001 - 14:53 |
bene.. comincio io :
degli One Minute Silence mi piace moltissimo il muro di suono che scaturisce dalle chitarre, molto compatto assieme al basso.. però non mi esalta moltissimo l'effetto tremolante che il cantante conferisce molto/troppo spesso alla voce. Mi pare un po' ripetitivo..
Io cmq ho solo "Buy now, saved later", quindi non conosco a fondo questo gruppo, comunque c'ho trovato diverse chicche.. tipo "Holy man".. c'è un crescendo veramente spaccante!
_lml
By Anarkist (62.98.169.179) mercoledì 29 agosto 2001 - 15:13 |
Una lacrimuccia di commozione mi scende dall'occhio intristito nel leggere il post di Limick...sono molto sensibile sull'argomento...
BWUAAAAHHH!!! Non ci sono più i gruppi di una volta...l'è tutto un calderone puzzolente di gruppi tali e quali che fanno sempre la solita zuppa riciclata...
Rivoglio il rock old school!
Ahem, no, riprendo la mia cattiveria e vi vado a criticare un'altra cosa che non mi scende giù: le sonorità moderne.
Cioè, per me è una questione tecnologica...i mezzi di produzione digitale saranno potentissimi, precisi, ultarfedeli, l'elettronica consentirà pure di fare tutti i suoni possibili e immaginabili, ma per me un vecchio mixer a 4 piste e un amplificatore valvolare caldo e fumante sono il non plus ultra del rock...per dirne una, quando parte Paranoid dei Sabbath (produzione 1970) mi sale un'orgasmo multiplo plurilocalizzato...quando parte un disco moderno mi scende la depressione, e passo tutto il tempo di ascolto sbadigliando e sbuffando "si, questo lo hanno preso da quelli lì, quest'altro lo hanno già fatto quelli là, quell'altro pure, che palle sempre i soliti ritmi, uffa stò chitarrista non sa fare altro che maltrattare lo strumento e premere pedali, yawn..." ). E non venitemi a dire che sono un dinosauro preistorico sopravvissuto all'estinzione, perchè quando i Red Hot mi hanno fatto Blood Sugar Sex Magik (1991) o i Pearl Jam mi fanno Binaural con un mixerino a 4 piste mi gaso come con i dischi hard rock dei seventies... è una questione di feeling, sudore e coglioni fumanti grossi così...3 qualità che mancano cronicamente ai gruppi moderni.
Yeeeeeehhh! Can't kill Rock'n'Roll! _!m!
(ce rinuncio a fare la faccina headbanger, sarà sempre più bella quella del Supermaz!)
By Dariuzzo (62.211.243.129) mercoledì 29 agosto 2001 - 16:47 |
bands r'n'r coi collioni e feeling 60's\'70s, registrazioni analogiche\valvolari (è inutile, si sente meglio! il cd rende bene solo con l'elettronica o con le registrazioni digitali - si perde frequenza in partenza)?, sudore e sangue sugli strumenti? allora dai una recchia a:
the hi-fives (welcome to my mind) se ti piace il surf
the hives (qualsiasi) e new bomb turks (scared straight e at rope's end) se ti piacciono gli stones, i saints o roba del genere.
jon spencer blues explotion (now i got worry o orange) se ti piace il blues delta 100%
i turks e jon spencer ce li ho in vinile... tutta n'altra cosa! vinyl rulez!
By Supermaz (151.92.176.3) mercoledì 29 agosto 2001 - 16:47 |
Stealth.. dottor Silent?? azz potevi farlo anche tu one minute silence invece di postare così.. ora non ti resta che attendere con rassegnazione le ire del silenzioso cinghiale ( ) x 443!!!
Anarkistintheuk!
promosso! stavolta mi sei piaciuto molto!
è proprio vero.. tutti i mezzi tecnologici attuali, benchè allo stato dell'arte per quanto riguarda fedeltà e purezza del suono, non riescono a trasmettere quello che con i vecchi, sporchi mezzi analogici si tirava fuori, tipo un amplificatore valvolare! Che importa al rock la super-purezza di suono?? VOGLIAMO LO STRIDIRE DELL'OVERDRIVE PRIMA DI TOCCARE LA CHITARRA! x856.. ma queste sono sfumature che si riesce a captare solo essendo appassionati di live-stage.. dai dì la verità.. hai il tuo gruppo? hai gli amici che suonano?
Ecco.. riguardo alla faccenda di 2 palle e sudore.. mi sembra che a proposito sia quanto meno opportuna la menzione dei Tool, uno dei gruppi più validi degli ultimi tempi! Ho or ora "Lateralus" (ultimo loro album ndMaz) nelle orecchie e, facendo un esempio, " Parabola" è qualcosa di superiore.. una lezione di stile! Azz se sono difficili da ascoltare le prime volte però!
CHECK IT OUT! _nln supermaz (c)
By Capitanarlocco (213.217.180.241) mercoledì 29 agosto 2001 - 19:59 |
premetto che forse parlerò come persona "di parte", ma io do ragione ad anarkist...
beh chiunque mi dica che il crossover il nu metal e perepeperepeperepe siano cose nuove... beh, sette anni fa un ragazzo del mio paese suonava crossover in un gruppo che utilizzava anche le tastiere... forse non ha sfruttato il giusto momento per diventare famoso come i limp bizkit
in ogni caso 12 anni fa (era il 1989) un certo gruppo chiamato beastie boys fece un certo disco chiamato paul's butique... beh era uguale alla roba tanto innovativa che fanno i rage aganist the machine oggi...
altra cosa... mai sentito il duetto negli anni ottanta tra anthrax e public enemy? e kerry king degli slayer che collabora con i beastie boys=?
il crossonupostmetal, se è davvero l'unione di rap e metal, è fatto da gente che 1) non sa suonare metal 2) non sa rappare rap.
quando parlo di innovazioni musicali parlo di dischi come master of puppets dei metallica, o come 666 the number of the beast degli iron maiden, come Led Zeppelin dei Led Zeppelin ( e di chi sennò eh ehe h) o come tutti i dischi che hanno fatto i Death nella loro storia...
E di che si dica che gli slipknot siano estremi... mai sentito il brutal death americano o il black metal scandinavo? ah avete mai sentito suonare il bassista degli slipknot? nemmeno io infatti non sa suonare...
questi tipi di fatto hanno preso il peggio del rap e il peggio del metal, sarei stato più contento se avessero preso qualche altro genere da mischiare, chessò la tecno eh ehe h
cmq state certi che nessun album postnucrossover sarà ricordato nella storia della musica... e nemmeno del metal !
rispetto ogni vostro parere, forse l'heavy metal è superato... ma a me fa ancora impazzire
By Silent (62.10.103.75) mercoledì 29 agosto 2001 - 23:01 |
*DOCTOR DEPRESSION*x5000x(y+2)^n
By Napo (212.171.174.238) giovedì 30 agosto 2001 - 00:35 |
Anarkist, Supermaz: vi ringrazio dal più profondo del cuore! Sapere che vi sono ancora persone che amano il suono vivo e pieno dei valvolari fa bene al cuore e al morale!
By Supermaz (213.45.166.46) domenica 02 settembre 2001 - 14:10 |
Stealth sto scaricando "innocent"! La curiosità è donna! (oops )
tepa! ieri abbiamo provato anche Everlong dei foo fighters.. tropppo bella! non ero neanche ubriaco
presto aggiornamenti mp3... i hope
By Ramonez (151.20.176.72) lunedì 03 settembre 2001 - 20:02 |
Questo forse è uno dei topic più belli,non mi sento di partecipare perchè al vostro confronto io non mi so neanche allacciare le scarpe(in campo musicale intendo).
Comunque ora vedo di scaricarmi qualche cansoncina da voi segnalata e poi vi faccio sapere!
By Supermaz (212.171.105.154) martedì 04 settembre 2001 - 01:07 |
innocent è molto bella, e anche facile da ascoltare ramonez!
By Tepa_Sport (162.83.128.120) domenica 09 settembre 2001 - 08:34 |
i foo , santi sono
come e` venuta supermaz?
Captain neee, dai , master of...non la definirei
una pietra miliare, ne tantomeno scomoderei
il
termine innovazione
a me il loro primo nn era dispiaciuto (k'e a)
anzi, visti dal vivo con i venom eran forti.E`
stato bello vedere un chitarrista metal
sfoggiare magliette di g_b_h e A cerchiate.
Cmq , ragassuoli miei, nessuno nomina i
killing
joke, veri responsabili di molto metal che
venne
piu` tardi (riferisco alla chitarra ritmica)
era il 78/79 bei tempi... o gli amebix (primi
80)
Uhhhh, due giorni fa` mi e` capitato di beccare
un intervista a Lemmy...Mitico! (che se anche
non
fosse per la musica-i motorhead hanno cmq
un
posticino al caldo nel mio cuore- lo e`
sicuramente per aver sfidato tutte le leggi di
chimica ed esserne uscito incolume
vincitore
)
By Dariuzzo (62.211.243.135) domenica 09 settembre 2001 - 12:31 |
mi sono commosso quando i motorhead hanno fatto una canzone dedicata ai ramones! si chiama "ramones" e stà su 1916, per la precisione.
By Supermilo (212.171.46.218) domenica 09 settembre 2001 - 14:46 |
UP THE IRON
By Tepa_Sport (162.83.133.79) lunedì 10 settembre 2001 - 08:14 |
d'ya mean up your ass?
scherSo
By Anarkist (62.98.168.189) martedì 11 settembre 2001 - 01:47 |
Divino, mi citate i Motorhead...
Nonno Lemmy è quello che si suol definire un uomo con le palle. Uno dei pochi, veri rockettari ancora in circolazione che non si è prostituito al music biz e che ha capito tutto del rock ( e che si è finalmente ripreso alla grande con stò disco nuovo!)
Ehi Dariuzzo, "RAMONES" è una cover! (indovina un pò di chi...)
approposito di cover motorheaddiane, sentitevi Enter Sandman dei Metallica e God Save the Queen dei Sex Pistols rifatte, una gioia per le orecchie.
Sempre a proposito di Lemmy, chi ha mai sentito gli Hawkwind (in particolare la cover di Wild Thing)?
Supermaz, mi hai scoperto, suono la chitarra e sto cercando di mettere in piedi un gruppo (ho elaborato in diversi anni un progetto malatissimo che non vi dico sennò mi fregate l'idea, ma è una cosa ganzissima e originale! Suggerimento: ha a che fare con gli Iron Maiden...e c'è un violinista...).Approposito, ho bisogno di un bassista e di un batterista.Rigorosamente scuola rock anni '70 (Sabbath, Deep Purple e Pink Floyd in primis). C'è qualche interessato?
Bellissimi i Tool! Un perfetto mix di metal e psichedelia come non si vedeva dai tempi dei Voivod.Tra l'altro hanno tra i booklet più belli che abbia mai visto (Lateralus, ma anche gli altri, con il ritratto di Bill Hicks e un elenco di dischi in vendita fasullo..son queste cose che mi fanno innamorare delle band!)
Napo...turn up the valve and play!
Ramonez...con il nick che hai non ci credo che sei ignorante di musica! Credo tu ne sappia molto di più di parecchi "alternativi" che conosco! Dai, scendi nell'arena e urla!
UP THE IRONS!!!! -!m!
By Tepa_Sport (162.83.129.109) martedì 11 settembre 2001 - 03:26 |
altola`!!!
che cientrabbessero i voivod con i
tool?!?!!?
parliamo degli stessi voivod, quelli di korguul
the exterminator (piggy, snake, blacky e
l'altro)?
hawkwind non eran malvagi, sembra che
lemmy
fosse stato roadie di jimy
ricordi il video dei motorhead con le
girlschool?
mitico! dopo le slits, la megerra d'oro spetta a
loro-fa anche rima-
...WE ARE THE ROAD CREW...
By Anarkist (212.216.199.118) martedì 11 settembre 2001 - 09:36 |
Nel senso che sia i Tool che i Voivod fanno metal contaminato con psichedelia e sperimentazioni varie! Certo, i Voivod sono un tantino più canonici, ma sono anche più vecchiotti!
Le Girlschool! Miiii! La prova vivente che non devi essere una gnocca per sfondare nel mondo della musica (che band di racchie!). E l'hai mai visto Airheads, un film di metallari scoppiati con la partecipazione del nostro bassista cantante preferito?
Lemmy è veramente stato il roadie di Jimi Hendrix (sarà per quello che ha capito tutto del rock!)
BORN TO LOSE, LIVE TO WIN! _!m!
By Tepa_Sport (162.83.130.153) martedì 11 settembre 2001 - 14:54 |
racchie? confronto alle slits (annali del punk
77)
erano top models. i primi tre albums dei
voivod
eran tutt'altro che canonici, ultra violenti e
caotici.
ma capisco cio` che intendi, pero` considera
che
quelle cose le ascoltavo quando uscivano,
quindi
e` normale che quando ascolto un gruppo
recente i
rimandi a cose passate il piu` delle volte mi
fanno storcere il naso, mi ricordo quando
usci`
il 33 (formato 5 pollici) dei DRI : 33 pezzi su
un pezzetto di plastica grande quanto un 45
giri
,ultra veloce shoccante miscela di purissimo
hc
'mericano...bei tempi(nn ricordo bene ma
credo
fosse l'83)
sempre in quegli anni usci e comprai il primo
dei
suicidal tendencies, che la gente si
interrogava
stupefatta riguardo una possibile invasione di
campo: i 4 assatanati proponevano una
poderosa
mistura di hc,hard rock e metal (fra i primi in
assoluto), immaginati un chitarrista punk
mettersi a fare assoli coi denti...
ora quando mi si dice del new, nu , neo etc,
resto sempre un po` indifferente, sara` l'eta`...
By Sokotoh (213.45.178.168) mercoledì 12 settembre 2001 - 12:20 |
La musica americana è morta.
Nel panorama odierno vedo solo due cose:
1) stronzetti & stronzette pop
2) Stronzoni similcrossover
3) stronzacci hip hop rap
4) fusione di stronzetti rock & rap.
I Korn vanno bene, molto bene
I limp bizkit anche, un pochino meno però
I Papa Roach promettono bene
I Linkin park sono abominevoli.
I Mudvayne pure
I Slipknot sono dei frustrati con una filosofia
particolare ed una musica pessima.
I Incubus terribilmente insignificanti
I Godsmack sono brutti
I Deftones non li conosco abbastanza, ma non sono
malaccio.
Adesso la vera musica è in Inghilterra con gruppi come i MUSE che io sinceramente ritengo 100 volte migliori dei gruppi qua citati
Questa è la mia interpretazione personalissima.
By Jack202 (213.213.34.57) mercoledì 12 settembre 2001 - 23:38 |
I deftones mi piacciono parecchio, io li ho conosciuti tramite la cover di "sweetest perfection" dei depeche mode, il mio gruppo di riferimento. Penso che la musica darkwave in genere prometta bene, rievoca parecchio gli sperimentalismi musicali di pink floyd &co, farciti da una cornice elettronica, che, se ben trattata, risulta gradevole e di grande effetto. Non parlatemi però di flanger o di strech, è roba da pivellini del remix, roba da progressive di infima qualità (blehhh !!!)... a proposito di effetti, cosa ne pensate dell'onnipresente noise ? credo sia stato moby con "porcelaine" ad imporre questa tendenza a "sporcare" le tracce audio... personalmente non condivido troppo, è davvero fastidioso avere una mosca che ti ronza nell'orecchio per tutta la durata di un brano... per quanto riguarda i campionamenti penso però che il crossover moderno ne stia traendo giovamento... Moby tratta voci anni '50, e Zucchero fa lo stesso, ma la classe non è acqua, così è il brano "Baila" a fare acqua da tutte le parti... Zucchero ti rivogliamo come una volta !!!
By Jack202 (62.98.216.234) sabato 22 settembre 2001 - 16:06 |
Noto con dispiacere di non esser riuscito a coinvolgere un'anima... ed ho appena scoperto
che anche la Yoko Ono del terzo millennio, ovvero
Bjork, ha usato il noise... precisely in "possibly
maybe"... il delirio psicoelettronico però
non dispiace, ricorda molto alla lunga certe
atmosfere darkwave dei depeche mode e parzialmente
anche i tears for fears (qualcuno conosce quel
mantra sonoro che è "shout" ?)
Let me know what do you think about.
By Jack202 (62.98.216.234) sabato 22 settembre 2001 - 16:08 |
Noto con dispiacere di non esser riuscito a coinvolgere un'anima... ed ho appena scoperto
che anche la Yoko Ono del terzo millennio, ovvero
Bjork, ha usato il noise... precisely in "possibly
maybe"... il delirio psicoelettronico però
non dispiace, ricorda molto alla lunga certe
atmosfere darkwave dei depeche mode e parzialmente
anche i tears for fears (qualcuno conosce quel
mantra sonoro che è "shout" ?)
Let me know what do you think about.
By Stealth_On_Fly (62.98.153.196) sabato 22 settembre 2001 - 20:33 |
Soko rispetto le tue opinioni ma non diciamo caxxate: i Linkin Park stanno vendendo come il pane e in America sono adorati, un motivo ci sarà... ... ammenoche non vuoi definire "abominevoli" i gruppi che dicono qualcosa di sensato...
Poi se vuoi dire che sono abominevoli nei "live", allora è vero... ... ma in studio sono ottimi e spero non facciano come i Roach che dopo appena 3 ottimi dischi si sono già sciupati in filosofia orientale e altre fesserie...
By Supermaz (151.92.176.3) martedì 25 settembre 2001 - 17:26 |
Tepa.. stiamo scoprendo che everlong è un gran "pacco" da "coverizzare".. la voce va un sacco bassa e il batterista le prime volte moriva a metà canzone ;D
comunque stiamo migliorando.. i controtempi maledetti non ci fermeranno.. e poi via con l'mp3!
ahhahah anarkist! il book di aenima mi distrugge dalle risate!!! che ca77o di titoli di pseudo-album ci sono all'interno?!?!? x490
comunque gli stratovarius esistono già... x20
Sokotoh i muse per me sono veramente validissimi come sonorità.. solo che nel 2o (l'ultimo) album Bellamy (il cantante mi sembra) esagera troppo coi vocalizi... mi ricorda Mariah Carey
il mese scorso mi sono accattato il cd delle kittie.. è uno spasso sentire una fighetta dark che ti caccia un growl che ti cava i capelli! :-O
nulla di nuovo... ma sono delle belle paperozze, soprattutto la bassista!
e tra un po' esce il nuovo cd di HIM! e novembre viene in italia! stay tuned!
_lml
By Tepa_Sport (162.83.133.25) mercoledì 26 settembre 2001 - 03:00 |
Chi l'ha dura la vince!
By Supermaz (151.92.176.3) giovedì 04 ottobre 2001 - 17:52 |
ma non era chi la dura la vince?
By Bart (207.203.84.121) giovedì 04 ottobre 2001 - 19:02 |
Io in questo panorama rap-core, amo molto le spice girl, neri per caso e take that.
By Supermaz (151.92.176.3) venerdì 05 ottobre 2001 - 12:10 |
wow bart.. sei sempre il migliore, anche io adoro le spice, ho 2 loro posters e i primi 2 album!
By Supermaz (151.92.176.3) giovedì 18 ottobre 2001 - 14:20 |
YEEEEEAAAAAASS!! ieri sera tattoo the planet!
e son qua a postarvi le mie impressioni (aspetto tanti insulti )
extrema -> italiani scuola pantera molto interessanti, peccato che ho sentito 3 canzoni sono arrivato in ritardo
moonspell -> portoghesi (maranza level=8), lo stile è tipo HIM, voce cavernosa e canzoni molto evocative..de che non so
children of bodom -> quasi osannati, grind metal classico.. boh nessuna novità (maranza level=9)
cradle of filth -> lo stile del sig.Dani mi fa alquanto cagare.. però sul palco sono divertenti (da notare una tipa che fa scintillare un flessibile sulla sua armatura) (maranza level=8)
slayer -> gruppo-istituzione per il grind metal.. famosi ecc ecc ecc ma a me fanno schifo, troppo ripetitivi.
Grande quando Tom Araya (il leader cantante-bassista del gruppo) si commuove davanti al pubblico che grida USA! USA! e applausi.. veramente un "brao butel"!
mancavano i pantera... booohooooohh :"C
By Nemoon (151.21.174.150) giovedì 18 ottobre 2001 - 16:25 |
lo sapete qual'e' stato il primo pezzo crossover?? vediamo se siete informati!!!
By Supermaz (151.92.176.3) giovedì 18 ottobre 2001 - 17:05 |
antrax - bring the noise... giusto? :-o
By Supermaz (151.92.176.3) giovedì 18 ottobre 2001 - 17:30 |
o forse qualcosa dei beastie boys? uhm.. più probabile..
By Nemoon (151.21.174.96) venerdì 19 ottobre 2001 - 19:56 |
no supermaz hai toppato.....e' stato walk this whay di steve tyler+RunDmC!!!!!
X SOKOTOH o come ca22o ti kiami!! come ti permetti di insultare l'hiphop e il rap!! ti ricordo che se non ci fossero non potresti ascoltare il tuo tanto amato crossover!!! NEMO IN FULL EFFECT!! >:/
By Tepa_Sport (162.83.130.52) sabato 20 ottobre 2001 - 10:54 |
steve perry stava con gli amichetti suoi(aerosmith) a
duellare con i run dmc-vedi video-, cmq come continuo
a
sbraitare il primo gruppo storico di crossover e` stato
quello degli urban dance squad (pero`anarkist aveva
proposto un interessant tesi, postmodernista , ma
valida)
By Tepa_Sport (162.83.130.52) sabato 20 ottobre 2001 - 11:07 |
mh...poi un altra cosa, stealth, anche gli n'sync, vendon
come, anzi piu`, del pane ma cio` non significa un
beato
niente...semmai c'e` da preoccuparsi...ti sei mai
chiesto
perche` un gruppo, che ne so`, tipo black flag non
abbia
ottenuto altrettanto successo commerciale...beh...l'ho
detto, fornendoti un valido responso usando il termine
"commerciale"
i linkin' e tutto il resto della combricola, sono
assolutamenti soporiferi e capaci di eccitare un
pubblico,
miscredente e annoiato, di gente che si e` persa tutta
l'ondata passata di musica e contenuti (di benaltra
caratura e intensita`)...punto
pero` e` vero la gen x o y o che diamine ha bisogno di
altro chewingum...allora ecco spuntare in campo i
ribelli
overground impegnati in pose underground...
piu` sostanza e meno chiacchere giovini!!!
By Stealth_On_Fly (62.98.171.200) sabato 20 ottobre 2001 - 14:03 |
Anche io mi preoccupo talvolta delle enormi vendite di Spears, Nsync e Bsb però bisogna anche dire che a volte la gente ha bisogno di un momento... ... come posso dire... ... di "pausa" musicale attraverso brani estremamente leggeri... ... ad esempio qualche volta alterno a gente come Fuel e Staind una come Mandy Moore, che di impegnato non ha assolutamente nulla... ... Linkin Park, Papa Roach, Staind, sono gruppi che creano dischi basandosi soprattutto sul testo estremamente impegnato, estremamente realista... ... ... per questo piacciono: anche se traggono ispirazione dal passato hanno qualcosa da dire...
Cmq c'è un'importante differenza da sottolineare: i Linkin o i Roach non sono gruppi che svolgono concerti ""spettacolari"", anzi le tracce dal vivo non sono per niente alla qualità delle tracce su cd per cantato e musica, infatti nei "live" si sottolinea soprattutto il fattore "musica aggressiva" (e chisseneimporta se Shinoda sbaglia le parole come accaduto ad un concerto per mtv, tanto ha la musica distortissima che copre tutto), in studio e conseguentemente sul cd si sottolineano i "testi"...
Mi fermo qui perchè stò dando di matto...
By Supermaz (212.171.97.95) sabato 20 ottobre 2001 - 14:04 |
e chi lo ferma questo qua...
By Trash (151.25.22.78) sabato 20 ottobre 2001 - 19:19 |
stealth...mandy moore???? 8O
pazzesco pazzesco. io ai gruppi piu incazzosi alterno un tripposo Portishead o un Placebo ,ma......MANDY MOORE? my god ......
By Metroidx (62.211.252.189) domenica 21 ottobre 2001 - 13:36 |
Stealth in definitiva ha detto qualcosa di giusto:ai miei amici non posso certo proporre "Scenes from an italian restaurant" di Billy Joel o "Longer" di Dan Fogelberg,perchè quando si è in compagnia è logico scegliere qualcosa che sia di intrattenimento per tutti e possibilmente all'ultimo grido.Non c'è un reale "bisogno" di farlo.L'importante è che questa "tortura momentanea"(come la chiamo io anche davanti a loro,ormai mi conoscono)del plastic pop non sconfini anche nel privato-qui sì che sarebbe preoccupante,Stealth-,laddove sono ben altre le preferenze(almeno le mie)e le canzoni che mi rilassano e divertono.Per cinque minuti e in compagnia di quindici amici si può sopportare(ieri abbiamo raggiunto livelli assurdi con Kylie Minogue),ma la mia personalissima collezione DEVE restare immacolata.
ho "Turn to you" di Christina Aguilera,su mp3 però
moan
By Supermaz (151.92.176.3) lunedì 22 ottobre 2001 - 11:03 |
LE PALLE! io diverse volte ascolto la musica che mi piace in macchina mia senza curarmi degli altri.. è successo più di una volta che ho rovinato la serata per aver messo pantera tool entombed soulfly..
in fondo qua in italia (e soprattutto in località turistiche come il "mio" lago di Garda..) è già troppo pieno di locali con tabbo-music sparata a palla.. quindi IO soffro lì dentro, VOI soffrite in macchina mia!
non preoccupatevi.. qualche volta sono buono e metto garbage o guano apes x3
comunque non sono un alieno (meglio non lo sono sempre stato ), non mi vergogno di dire () che ho anche i primi 2 album delle spice, il primo della spears, 4 dei corrs, natalie imbruglia e tutta la discografia di M.Jackson.. non rinnegherò mai le mie origini!
eheh Trash anche io mi sono trippato un bel po' con i Portishead.. azz se sono tristi però.. ti consiglio di ascoltare qualcosa di tori amos, credo ti piacerebbe! (ebbene sì.. ho la discografia completa)
Placebo? dal vivo viene a mancare la forza del cantante, cioè il suo giocare con la sessualità.. il risultato è un secco
aggiornamento concerti per eventuali incontri:
VERDENA-> Venerdì 16 Ottobre Orzinuovi (BS) Buddha Cafe
HIM-> Martedì 20 Novembre Milano Alcatraz
eddai popolo metallico... up the irons! _lml (R)
By Metroidx (62.211.252.141) lunedì 22 ottobre 2001 - 17:34 |
Maz non mi confondere i Corrs e M.Jackson con le Spice ti prego!Che eresia sarebbe?Almeno porta rispetto per chi gli strumenti li suona e si sforza di non essere plastic e basta...su Michael concordo,in fondo sono anni che il vecchio Jacko si è adagiato su livelli umani,e quindi per lui abbastanza deprimenti
I Corrs mi piacciono tantissimo,rock-pop di ottima fattura,godibilissimo e anche l'occhio ha nulla da ridire,hanno perso la componente folk ma non la loro identità,e questo è indice di stile,quindi un simpatico
By Supermaz (213.45.172.62) lunedì 22 ottobre 2001 - 20:26 |
vero... MJ non ha niente a che fare con le spice ecc ecc..
purtroppo lazzarino di un metroidx dissento (?) riguardo i corrs.. sono stati bravi fino all'ultimo album, nel quale stanno sotterrando la matrice folk irlandese per dar spazio a diverse stronzate pop :" (
By Stealth_On_Fly (62.98.172.67) lunedì 22 ottobre 2001 - 23:44 |
Metroidx said:
"i Corrs hanno perso la componente folk"
si, infatti "Rebel heart" a fine disco di "in blue" e' un pezzo tipicamente dance, anzi un pò trip-pop, un pò hard-core, un pò alla Piotta...
Raga, dai, non scherziamo... ... concordo che siano dei grandi della musica, se solo pippassero un pò di meno... ... ah, lo sapete che la cantante Andrea Corrs d'estate abita qualche mese in una villa vicino Taormina?
By Metroidx (62.211.252.28) martedì 23 ottobre 2001 - 00:20 |
che c..olpo di fortuna Stealth,la prendi anche in topless?
e comunque si,è vero,"Rebel heart" mi era sfuggita,ma mi sembra un vagito abbastanza inutile,quasi un definitivo canto del cigno,nel mare di(ottimo)rock-pop dell'ultimo bellissimo album delle sorelline(e fratellino...ma tanto è checca)...Stealth,i Corrs( come i Cranberries)hanno capito che il folk è meglio che riscaldi i fumosi pub d'Irlanda con cinquanta persone piuttosto che le classifiche di mezzo mondo...
By Supermaz (62.211.15.32) martedì 23 ottobre 2001 - 09:56 |
oooh.. che romantico Stealth segui il soave canto della fanciulla e... castigala come sai!
By Supermaz (151.92.176.3 - 151.92.176.3) martedì 22 gennaio 2002 - 17:31 |
-Onstage newZ-
Incubus + guests -> 5 febbraio Milano Palalido
System of a Down + guests -> 8 marzo Milano Palavobis
chi viene a trovarmi? prometto che se sono ancora vivo vi saluto!
By Supermaz (151.92.176.3 - 151.92.176.3) martedì 22 gennaio 2002 - 17:37 |
anzi.. forse é meglio
By Tepa_Sport (162.83.128.154 - 162.83.128.154) martedì 22 gennaio 2002 - 17:43 |
i system of a down sono davvero interessanti, anzi
penso i
piu` interessanti della roba recente (ohhh io sono old
school, ecchecazz)
By Supermaz (213.45.166.117 - 213.45.166.117) martedì 22 gennaio 2002 - 20:00 |
eh si penso proprio che con i soad non la porto fuori.. già coi korn avevo avuto qulo... é un duro lavoro, ma qualcuno deve pur farlo
By Stealth_On_Fly (62.98.161.235 - 62.98.161.235) martedì 22 gennaio 2002 - 20:02 |
Un po' troppo diretti e in certi frangenti la melodia diventa rumore, ma cmq sono interessanti... ... certo Chop Suey non era esattamente il tipo di canzone che volevo ascoltare da un letto d'ospedale...
Canzoni che mi hanno martellato i pomeriggi:
1) Nelly furtado - On the radio (il video lo trasmettevano ogni due secondi dappertutto, mtv, match music, dappertutto. All'inizio era anche carina come canzone ma non se passata trenta volte al giorno)
2) Anastacia - Paid my dues (come sopra)
3) Ark - Let your body decide (un po' meno trasmesso ma ugualmente scocciante, alla lunga. Mtv poi ne ha fatto un cavallo di battaglia vero e proprio...)
Canzoni che mi sono piaciute:
1) Linkin Park - In the end (semplicemente fantastici, ma già lo sapevo dal '99, molto prima di avere successo)
2) Lifehouse - Breathing (per la mia condizione era davvero indicata)
3) Cranberries - Time is ticking out (piacevole, ben fatta)
4) Alien Ant Farm - Movies (nonostante anche questa canzone l'abbiano passata per radio un casino di volte è sempre piacevole)
By Exos_Dax (62.211.179.170 - 62.211.179.170) mercoledì 23 gennaio 2002 - 01:42 |
Ekkekazz io non posso non mettermi in mezzo qua!!!
Io ho profonde radici nel rock old school ma ci sono delle proposte interessanti anche ora.
Ricordo quando ero in prima superiore ed ascoltavo i neri per caso e le spice girls... un mio compagno di calsse se ne stava sempre in disparte con il walkman e i lunghi capelli biondi. Io incuriosito cominciai ad ascoltare, e fu sì che scoprii i Gun's N' Roses. Gruppo fondamentale per me (non dimenticate Appetite For Destruction, una pietra miliare dello street rock). Poi conobbi gli Aerosmith, tutt'ora uno dei miei gruppi preferiti, anche se recentemente mi hanno deluso un po'; trovo album come Get A Grip e Nine Lives molto godibili, ma la mia anima è incatenata a Get Your Wings, Rocks, Draw The Line, Done With Mirrors (il più oscuro e misconosciuto, ma uno dei più belli a gusto mio). Per rimanere nel tema adoro anche gli Slash's Snakepit, It's Five O'Clock Somewhere ha un sapore di Guns-ma-non-Guns, difficile da spiegare ma eccezionale. Altro gruppo che mi tocca nel profondo dell'anima sono i Motley Crue, la più grande band di Sex, Drugs & Rock'n'Roll. Godo moltissimo anche ascoltando rhcp, Alice Cooper, AC/DC e certe cose di Bon Jovi. Per la serie "la speranza è sempre l'ultima a morire" cerco nuovi gruppi che sappiano dare nuove emozioni, non me ne frega di quanto tecnici siano. Ho scoperto gli Hardcore Superstar, gruppo glam svedese fantastico ed i Backyard Babies, gruppo norvegese. Gli americani quanto a rock sembrano essere morti. Ascolto anche parecchio Heavy Metal, ma non tutti i generi li trovo apprezzabili: adoro letteralmente il death melodico degli In Flames e dei Dark Tranquillity; gli In Flames hanno subito una grande modifica dagli inizi ad oggi, ma ritengo che gli album Colony e The Jester Race siano i migliori, seguiti a ruota da Clayman che anche se abbandona il death per sonorità più vicine all'hardcore ed al new metal è un disco che ti prende l'animo. Adoro letteralmente il growling di Anders Frieden. Aprirei una parentesi per i Children Of Bodom: gruppo variegato al massimo, con influenze power, death, black, thrash, ha inciso una canzone d'epoca secondo me con Deadnight Warrior, ma oltre non riesco ad ascoltarli!!! Il growling è estremente monotono, e lo stesso la musica. Insomma hanno detto tutto quello che avevano da dire in un album.
I Morbid Angel non mi piacciono un granchè, mentre i Death sono qualcosa di superiore, con Human hanno veramente rinnovato il Death Metal. Ora ce li sogneremo, Chuck Schouldinner è morto il 13 dicembre *faccina con lacrimuccia*
Il power metal è un genere estremaente inflazionato, l'unica band che ascolto di questo genere sono gli Stratovarius, dei maestri che hanno composto canzoni veramente che ti toccano il cuore. Altro gruppo che mi fa saltare sono gli Iced Earth, gruppo misto power-thrash.
Il thrash metal per me è finito: i 4 re del thrash, ossia Metallica, Megadeth, Slayer ed Antrax hanno preso strade diverse ora. I Metallica si sa, hanno fatto storia, ma hanno abbandonato i loro fans originali ormai; i Megadeth hanno composto qualcosa di buono solo con Marty Freedman, gli ultimi due album fanno proprio c.agare. Gli Slayer mi hanno sempre fatto c.agare, hanno la varietà di un fischietto da arbitro: 20 anni di doppia-cassa tom-rullante, sempre lo stesso ritmo, chitarristi che fanno degli assoli inascoltabili (se si possono chiamare assoli, Kerry King dove ha imparato a suonare?) e 2000 canzoni nel giro di Fa minore; l'ultimo album è new metal poi. Gli anthrax non li ho mai ascoltati, ma da quel che so anche loro hanno abbandonato il thrash. I Pantera sono un altro gruppo molto valido, da ricordare le canzoni Fuckin' Hostile, Walk, This Love (che suonavo pure in un gruppo) e Rise; il loro apogeo secondo me l'hanno raggiunto con l'album Vulgar Display Of Power.
Tutti gli altri generi non mi ispirano particolarmente, a parte qualcosa dei Dream Theater (che però in concerto trovo noiosissimi) e dei Nightwish (gruppo interessante che fonde power metal con la lirica, il concerto è stato eccezionale, dal vivo sono 10000 volte meglio).
Il new metal, non vorrei offendere nessuno, ma lo trovo un'oscena cagata. Non capisco cosa abbiano a che fare con il metal. Limp Bizkit? Bleah. Korn? Apprezzabili solo Freak On a Leash, Falling Away e Make Me Bad; ho trovato molti pezzi dance addirittura in Issues. Papa Roach li ricordo per Last Resort ed Infest. Degli Slipknot ascolto di solito un paio di canzoni, saranno anche cattivi ma a parte il batterista vorrei capire chi mai ha il coraggio di vendere degli strumenti a questi qua . I Linkin' Park mi piacciono abbastanza ma non so cosa abbiano di metal. I Soulfly li trovo abbastanza miserelli a parte Back To The Primitive, erano mooolto meglio i Sepultura. Gli altri gruppi da voi menzionati non li conosco, a parte i Tool che però non riesco ad ascoltare (non che non siano bravi cmq) ed i System Of A Dawn, dei quali ho senito solo il cantante nel disco solista di Toni Iommi.
Ma vi siete dimenticati un gruppo: gli imbottigliati Methods Of Mayhem!!! Secondo me qualche buono spunto c'è, ma mai portato a termine ed i testi fanno pietà. Tommy Lee facci un favore: riprendi le bacchette e torna nei Motley (o forse no visto che dopo la sua dipartita è uscito l'eccezionale New Tattoo??)
By Supermaz (151.92.176.3 - 151.92.176.3) mercoledì 23 gennaio 2002 - 10:36 |
ebbravo il metallico old-school exos... te la regalo
e chi può dimenticare i MoM? fichissimi! comunque se ti piacciono beccati anche gli HeD PE.. sono solo più marci
bwuaaaaah.. brutti ricordi dei Pantera... (vedi sopra)
ieri sera ho finito di scaricare i Puddle of Mudd.. aria fresca per i nostalgici dei Nirvana..
By Supermaz lunedì 15 aprile 2002 - 14:20 |
-Onstage newZ-
OzzFest -> Filaforum milano 7 giugno 2002
così provo la mia nuova camiciola coi teschi
eh? eh?
By Supermaz lunedì 15 aprile 2002 - 14:27 |
ehm dimenticavo il lineup (aggiornato ad oggi):
OZZY OSBOURNE
TOOL
drowning pool
Antiproduct
By Metroidx lunedì 15 aprile 2002 - 17:52 |
uhm,avrei bisogno di un'aiuto da voi metallari:ieri,durante il tragitto laddove poi mi sono ubriacato,il fida della cugina del mio amico ha messo su un pezzo dei DREAM THEATER,durava nove minuti ma mi è piaciuto moltissimo.Ehm,sapete come si chiamava per caso?
By Trash lunedì 15 aprile 2002 - 18:50 |
e i soad? aaarrrghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
By Nocturnam lunedì 15 aprile 2002 - 20:57 |
Diciamo che i pezzi dei Dream sono tutti un bel po' lunghetti....
Cmq arrivo al punto:NU-METAL = diarrea
CROSSOVER = diarrea
PUNK(di oggi)=diarrea
TUTTE STE ROBE NUOVE =ultra diarrea
In sintesi volete per una benedetta volta capire che per quanto siano orekkiabili ste canzoni non hanno nulla dietro??
La loro difficoltà è pressoche nulla,non ci sono anni di studio dietro ,non c'è la faticosa salita al successo come in altri generi(METAL!!),ormai le porte a sti esperimenti skifosi di nuova "musica" sono + che aperte perchè c'è una gran massa di ignoranti che non sa nemmeno cosa sia una scala fatta alla chitarra che li ascolta e dice-Che figoooo!-ma ve a cagher!!!
Il metal è il genere + tecnico,impegnativo,difficile,duro e che da emozioni potentissime che esista la mondo e poi ci sono decine di generi diversi che rendono il mondo metal vario + che mai: POWER,EPIC,DEATH,HEAVY,BLACK,WHITE,STREET E DECINE DI FUSIONI FRA QUESTI!!!
In sintesi:METAL FOREVER WILL FIGHT THE FALSE MUSIC!!!
By Supermaz martedì 16 aprile 2002 - 13:48 |
mavaff a me i dream teather (se è qua che vuoi arrivare ) mi fanno cag4re! vadano ad insegnare tecnica alle scuole... che di "sentimento" non c'è proprio una cippa tiè x83242
e poi dato che i faith no more sono nu-metal beh nocturnam tiè ancora x872
ps trass gnente soad però i drowning pool pesteggiano
By Metroidx martedì 16 aprile 2002 - 16:44 |
la canzone mi sembrava carina,era una specie di ballad
By Nocturnam mercoledì 17 aprile 2002 - 21:41 |
Ehm non elogiavo i Dream perchè mi fanno solo che latte alle ginocchia!!!
Cmq la mia era na lamentela in generale contro l ignoranza musicale
La vogliamo cmq dir tutta?Mi piacciono i Drowning pool!
E poi che cavolo centrano i Faith...ma chi li ha nominati e chi li ascolta????
By Supermaz giovedì 18 aprile 2002 - 09:32 |
AAAARGGGH NOCTURNAM AL ROGO
intendevo sottolineare che non si può fossilizzarsi al metal classico.. o se lo fai beh.. ca77i tuoi
ma sei un dinosauro paleolitico gne gne
By Exos_Dax giovedì 18 aprile 2002 - 17:07 |
bah io di nu-metal ho trovato veramente poco che mi interessi... qualche canzone dei Soulfly, qualcosa degli Slipknot, something degli Staind... però trovo che in generale il movimento sia abbastanza cacofonico, soverchiando le regole armoniche e melodiche. Poi il rap mischiato al metal non mi piace... i Limp ad es. non dicono assolitissimamente nulla secondo me.
By Gufo giovedì 18 aprile 2002 - 21:57 |
Mi spiace Metro, ma come diceva Noc tutti i loro pezzi sono lunghetti e tendono al melodico. Cmq, Noc, a me piacciono un sacco, e se andiamo a sto concertino della cover bend dei tuoi amici ti sparo tutto Images&words
Io Invece sono un metal headbanger della vecchia generazione: ho iniziato nell'86 a ascoltare metal e non ho mai veramente smesso, ma oggigiorno non trovo più nulla che mi attira, salvo le uscite dei pantera (i migliori, gli unici, gli inossidabili, più magnifici della maggica Roma!!!!). Adoro i Megadeth, I primi Metallica, e i primimi Irons (insomma fino a Somewhere in time)e gli Alice in chainz; poi ho un sacco di cd e cassette di varia altra gentaglia, dal death, al thrash, al hard e al glam, ma non mi spingo a dire che sono i miei preferiti sopra tutti, anche se li ascolto spesso e con molto piacere.
Proprio ora mi sto sparando a palla "son of Lilith" dei Coroner
By Gufo giovedì 18 aprile 2002 - 22:04 |
Eppoi, scusate, ma sto nu-metal non si è capito ancora che skifo è......
E vuoi mettere con la sporcizia dei metallica di Cliff'em all?!?!?!?!?!?
Quella era vita reale, musica vera!! Anche per i Guns vale la stessa cosa, ma oggi questi bambocci se ne escono dalle loro stanzette, guardano un pò Mtv, e ti sparano le canzoncine scritte in collaborazione con Desmond Child magari o con Trent Reznor, e sfondano perchè si investono su di loro mld $ per promo e video e concerti.
I 'Tallica sono venuti fuori con alcuni tape registrati in uno scantinato, molti concerti e girando coast to coast a fare gigs nei pub più scalcinati.
Loro piacevano e avevano originalità: questi qui invece stanno raccogliendo, ma sono epigoni.....
il mondo è pronto a nuova musica.
Che ne so? Jovanotti.
By Metroidx venerdì 19 aprile 2002 - 13:23 |
basta,ho deciso,ascolterò questa musica
By Nocturnam venerdì 19 aprile 2002 - 21:25 |
Amen fratello!!!!!!!!!
Io ascolto moltissimi gruppi e non sono un fossile perchè il metal classico non esiste,esiste il metal e basta e per metal non intendo sti skifi rappati...
By Marcus venerdì 19 aprile 2002 - 21:34 |
Amen fratello
By Metroidx sabato 20 aprile 2002 - 00:43 |
YO YO,e aggiungerei anche WACO WAC
By Gufo sabato 20 aprile 2002 - 12:53 |
Per Noc, ieri degli amici mi hanno portato in un nuovo locale a Mogliano (il Ponta's) che fa musica hard&heavy (a proposito, perchè non fanno più quel mitico programma omonimo che stavo alzato fino all'una di notte a spararmi i video su videomusic?! non c'è più religione) dal vivo. Ho visto una brochure del locale, e il 30 aprile fanno una preserata con i classici hard rock, poi alle 22:00 inizia il concerto e a seguire selezione delle novità metal hard rock.
Che ne dici se ci facciamo un salto e chiamiamo Exos? Io probabilmente ci andrò con due amici, ma non posso ancora garantire nulla. Fatti sentire, ciao.
By Sokotoh sabato 20 aprile 2002 - 19:35 |
Dite ciò che volete, ma secondo me i Metallica sono finiti.
Anche se sono stati grandi ora fanno proprio schifo (load, reload, M&S o come si chiama quella cazzata sinfonica), di adesso si salva la canzone I disappear.
A me il metal annoia un casino e l'unico gruppo di cui ho qualcosa sono gli Iron Maiden,(sopporto solo brave new world però)
Non capisco proprio chi si permette di anteporre la tecnica al genio.
Tutta quella merd@ di assoli velocissimi e quelle grandi scale così poco originali e così poco appassionanti!
Molto meglio Jonny Greenwood!
A fanculo quella merd@ di Malmsteen
A Fanculo Vai
A fanculo Satriani e Moore e Norum e pure Clapton ha rotto,
Sì al genio musicale senza tecnica, viva l'istinto,
viva il diabolus in musica viva il GRUNGE!!!
ecco.
By Hapablap sabato 20 aprile 2002 - 20:07 |
Sottoscrivo quasi completamente... a me da' molte piu' emozioni l'assolo di quattro note di Cobain in "Come as you are" o i bending di Harrison in "Get Back" di una impeccabile mitragliata di centocinquanta note al secondo di Malmsteen... la musica deve venire dal cuore, non dal cervello.
Pero' Vai ha scritto dei pezzi bellissimi.
By Hapablap sabato 20 aprile 2002 - 20:12 |
Ad esempio, "Boston Raining Melody" e "Alive in An Ultra World" .
By Dirk domenica 21 aprile 2002 - 17:55 |
Cos'è esattamente un bending?
By Gufo domenica 21 aprile 2002 - 19:56 |
E' morto Laine Staley!!!!!!!!!
Raga, è morto uno dei più grandi della scena di Seattle.
"Bury me softly in this womb
I give this part of me for you
sand rains down and here I sit
holding rare flowers
in a tomb......in bloom
[...]
down in a hole, losin' my soul
down in a hole, losin' control
I'd like to fly
but my wings have been so denied"
R.I.P. Laine
By Hapablap domenica 21 aprile 2002 - 19:59 |
E' una tecnica di "suonaggio" della chitarra per cui pizzichi una corda e poi la pieghi in alto o in basso con il dito che la schiaccia, creando una variazione di un tono o di un semitono a seconda di quanto la sposti.
Altre tecniche sono l'hammer, lo slide, il pull down.
By Hapablap domenica 21 aprile 2002 - 20:02 |
NO!!! GUFO!!! Cio' vuol dire anche la fine degli Alice in Chainz?
Di cosa e' morto?
By alice domenica 21 aprile 2002 - 22:05 |
overdose, pare
By alice domenica 21 aprile 2002 - 22:19 |
http : / / w w w . king5. c om/ topstories/ NW_041902ETBstaley . 9adccab . html
By Gufo lunedì 22 aprile 2002 - 19:58 |
E' un brutto momento per chi ama la bella musica metal-psichedelica.
By Hapablap lunedì 22 aprile 2002 - 20:16 |
Grazie alice. Che brutta notizia pero'
By Exos_Dax martedì 23 aprile 2002 - 00:29 |
Calma calma gentaglia
sono d'accordissimo che il sentimento deve anteporre la tecnica, e mi sta bene che arda sul rogo Malmsteen (mi sta un bel po' in qulo) ma non toccatemi Steve Vai!!!!! A me trasferiscono moltissimo le sue canzoni!
Per l'affare Nirvana a me fanno abbastanza defecare, preferisco molto di più i Soundgarden. Ca22o mi piacciono di più le canzoni fatte da Courtney Love!!
P.S.: visto il nuovo video dei Linkin... mah schifezz
By Tyler martedì 23 aprile 2002 - 15:22 |
D'accordo con Exos, soprattutto su Steve Vai
Se vogliamo ridere un po' ...che dire della conversione al rock duro (diciamo) degli Articolo 31
By Thep martedì 23 aprile 2002 - 18:36 |
SONO DEI PAGLIACCI
By Tyler martedì 23 aprile 2002 - 19:34 |
Webbo, TaxiThep ha postato in maiscolooooooooooo... sotituiscigli il profilo con una foto di J AX nudo con le extensions a dreadlocksssss
By Exos_Dax mercoledì 24 aprile 2002 - 00:52 |
Tyler mai sentito "blues improvisation" di Steve Vai?? Meno male che improvvisa
By Thep mercoledì 24 aprile 2002 - 00:52 |
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
By Nocturnam giovedì 25 aprile 2002 - 21:11 |
Sokotoh ma ti droghi?Primo metti a confronto 2 generi che oramai di simile hanno solo la puzza delle band post concerto,secondo come diavolo fai dire che fanno skifo degli assoli e delle cose studiate dai dei geni???Allora diamo la chitarra al primo monco che passa perchè tanto sa suonarla anche lui no??
Cmq gufo sono andato anche io al Ponta's(con Exos e Marcus) e mi è piaciuto un casinooo!!Il 30 poi fanno Death metal melodico!!!!E io non posso mancare!!
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.