MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET

MAI DIRE NET Forum: ::= TEST & SONDAGGI DIVERTENTI =::: Ma sorelle e fratelli minori sono davvero un po' piu' stupidi dei primogeniti?
   By Tyler (62.122.30.33) mercoledì 04 luglio 2001 - 14:07

Inizio a pensare che la natura distribuisca capacita' varie con la modalita' "chi tardi arriva male alloggia"? Nel senso che al primogenito (a) vengono date piu' "doti", al secondogenito (b) un po' meno, al terzo (c) ancora un pochino meno... Oggi riflettevo su (b) e (c) e mi rendevo conto che avrei dovuto metterli insieme per arrivare a un (a) :D :D :D
Oppure e' l'evoluzione? Nascendo come secondogenito o terzogenito ha gia' molte strade spianate dal piu' grande e si deve "sbattere" meno per tante cose (lotte per orari di rientro prolungati, diritto al mezzo motorizzato, diritto a imbosco & copula casalinga, ecc..).
Ditemi un po' cosa ne pensate, senza omettere il vostro status di appartenenza (a, b, c, d, ecc), cerchiamo di venire fuori da questo increscioso dilemma... ;)
Per il figlio unico (a+) e' tutto un altro discorso che affronteremo altrove, lo spunto cmq c'e'... :D

PS: Non dimentichiamo anche il "complesso del fratello minore, la frustrazione da abbigliamento second hand, le violenze domestiche sui piccini indifesi che creano sentimenti di ritorsione pronti ad esplodere clameorosamente nell'eta' adulta, ecc... :)
A voi la palla...

Tyler (a)

By Limick (195.223.140.122) mercoledì 04 luglio 2001 - 20:30

L'eta' fa gia' cmq una selezione naturale.. bisognerebbe valutare a b c alla stessa eta' non nello stesso momento.. per quello che riguarda le capacita'..
Non sottovalutiamo b e c che sanno a volte rivoltare a loro favore (vittimismo) le poche cose subite come secondi o terzi arrivati..
crosso al centro..
Limick (a)

By Mallory_Knox (151.26.132.35) giovedì 05 luglio 2001 - 00:08

Io sono orgogliona di essere una d! :)
Avere fratello/sorelle + grandi mi ha sicuramente aperto certe strade (orari e libertà, ma soldi zero come i miei predecessori).. dipende anche dalla famiglia in cui cresci. Non ho ricevuto super trattamenti di favore in quanto "la piccola di casa"; essere piccola in mezzo ai grandi, nel mio caso, ha portato la mia famiglia a considerarmi grande pur non essendolo.. forse, in certi frangenti, a mio discapito.
Ma non farei cambio per nulla al mondo.
Non è da molto che ho capito che la strada che mi ha spianato di + questa mia condizione è quella verso la maturità.

By Jessika (192.92.126.136) giovedì 05 luglio 2001 - 02:32

Io nn credo si tratti del fatto di essere più stupidi o meno.. quasi sicuramente i primogeniti risultano all'apparenza più furbi e scaltri dei successivi (ma nn x questo più intelligenti) xchè loro dovevano lottare con una strada nn spianata e con tutte le conseguenze che essa portava.

I secondogeniti e via dicendo, hanno già la strada bella e pronta in partenza, nn devono escogitare chissà che x permettersi un qualcosa. Forse è questo che li fa sembrare più flemmatici e svogliati dei primi. Certo nn più stupidi.

Contenta di essere una "a" :D

By Chanel (62.98.109.80) giovedì 05 luglio 2001 - 11:46

Secondo me i "b" etc.. sono solo più furbi... io sono una "a" con una "b" in fase tardoadolescenziale: un incubo.
Mi riservo di esprimere un'opinione più articolata quando "b" sarà uscita dalla fase della "stupidera"... se sopravviverò :(

By Donkeyshot (151.100.41.2) giovedì 05 luglio 2001 - 11:49

donkey e' "a"
sinceramente non ho nulla da dire ariguardo,ho una sorella di 5 anni piu' piccola che, come dice giustamente Tyler, ha dovuto lottare di meno per orari di rientro,vacanze da sola,con amici... nonostante appartenga al gentil sesso! posso dire che in quanto a doti , ogniuno ha le sue... anche se mi vengono accreditate molte piu' qualita' (quella roba che chiamano intelligenza...) fisiche e non solo. penso che il mio non sia un caso molto "da esempio" in quanto ho sempre avuto un buon rapporto con mia sorella e ci sono stati pochi episodi di gelosia o che altro...
molti dei miei amici appartengono alla classe "b" e posso dire che spesso hanno fratelli piu' grandi pirloni e nullafacenti,quindi anche in questo caso non mi sento di esprimere giudizi...

qualcuno di voi ha qualche sorella da presentarmi ? 8-)

By Tyler (62.122.33.152) giovedì 05 luglio 2001 - 13:41

Io il "nullafacenti" non lo considero cmq come epiteto dispregiativo tout-court ;)

By Chanel (62.98.28.193) giovedì 05 luglio 2001 - 14:25

potere alle muffe! :)

By Dirk (151.24.133.195) giovedì 05 luglio 2001 - 19:23

Vuoi candidarti alle prossime elezioni? ;)

By Chanel (62.98.49.6) giovedì 05 luglio 2001 - 19:59

no grazie... sono troppo muffa per farlo, e i miei possibili elettori, essendo delle muffe, non verrebbero a votarmi... troppa fatica ;)

By Tyler (62.122.34.236) venerdì 06 luglio 2001 - 17:08

Tutti gli altri? Uhuhuuuh tutti figli unici viziatelli :D

By Silent (212.210.92.253) venerdì 06 luglio 2001 - 17:38

Yes, qui parla un a+++:) IL MONDO E' MMMIOOOO!!!:D

By Innoallanotte (151.14.153.183) venerdì 06 luglio 2001 - 17:46

Non pensare che sia così,caro tyler,in realtà la questione è molto più semplice:i figli si dividono in "pari" e "dispari"e solo quest'ultima categoria viene bene.
Infatti noi siamo 3 sorelle:a,b,c e solo ad A e C(dispari)sono state attribuite qualità degne di nota!
A:):bella,intelligente,volitiva,tenace,estroversa...eccetera(aggiungere a piacere)
C:):graziosa,sarcastica,arguta,originale,brillante nel dialogo,possiede sangue freddo,di mentalità aperta...inoltre è abbastanza matura,quando serve,per avere 15 anni.;)
Per quanto riguarda la qui presente B,non è dotata delle caratteristiche di cui sopra,ovviamente questo è dovuto alla legge dei pari,che almeno qui a casa mia è una categoria sfigata!:P
Ad ogni modo questa legge non vale per tutti,in generale ho sempre pensato che le diverse caratteristiche e qualità vengano distribuite un po' a casaccio tra i vari a,b,c,d e a volte un'ipotetica D può essere + matura e intelligente di una A...no?:|
Questa è la legge personale di casa mia(maledizione,dovevo nascere pari proprio io??!!),e penso che ogni famiglia abbia la sua!
Ma forse questa rimarrà sempre una domanda dalle mille risposte!
Sciao sciao!
Ale

By Innoallanotte (151.14.153.183) venerdì 06 luglio 2001 - 17:52

Auff:),finalmente la "C" di casa ha smesso di sventolarmi davanti il numero di questa settimana di "Intimità"(preso da mia madre)minacciando di farmelo leggere se non avessi scritto le sue INNUMEREVOLI qualità(aghhh!è ancora qui vicino!!):(
Vi assicuro,un giornale come quello è + pericoloso della pistola di Ryo Saeba...e di qualunque pistola in generale!:P
Sciao x la seconda volta,
Ale
Ma,prima che parta x le vacanze,cosa ne pensate delle a+??
Io non le ho mai invidiate...o quasi mai,preferisco avere dei complessi di inferiorità che rinunciare alle mie sorelle...forse!

By Silent (62.10.103.214) venerdì 06 luglio 2001 - 21:51

Le testimonianze rese sotto minaccia... non hanno valore;)

By Goat (62.98.183.243) sabato 07 luglio 2001 - 01:38

manco a dirlo.....sono A, è vero che facciamo da spaccaghiaccio ai nostri fratelli e sorelle minori, ma vuoi mettere con la possibilità di bloccare ogni loro manifetsazione di vita con un semplice sguardo assassino, il famoso sguardo del fratello maggiore? azzz e come filano poi :D

By Goat (62.98.183.243) sabato 07 luglio 2001 - 01:42

donkey io una sorella ce l' ho.....ma poi se te la presento e ti molla, tu apri un altro topic sui perchè e sui percome e va a fiire che lapidano anche me :D

By Tyler (62.122.32.27) sabato 07 luglio 2001 - 14:18

hahahaha hahahaha hahahaha ...esattamente :D

By Streghetta (213.217.166.217) sabato 07 luglio 2001 - 16:48

io sono b.
concordo con chi ha detto che noi fratelli/sorelle minori abbiamo la strada spianata x l'ora di rientro, vacanza da soli, notti passate fuori.
quando ero + piccola ero molto gelosa di mia sorella...sarà xchè lei poteva giocare con le barbie nuove, mentre io dovevo sempre usare quelle con i piedini mangiucchiati?????

By Tyler (62.122.33.99) domenica 08 luglio 2001 - 05:11

Perche' eri TU a smangiucchiarteli :|

By Streghetta (213.213.18.201) lunedì 09 luglio 2001 - 09:11

no tyler, non sempre, e poi mia sorella giocava a tagliare i capelli alle barbie e quando rimanevano senza capelli...potevo usarle. :(

By Raggio_Di_Luna (151.21.80.25) giovedì 12 luglio 2001 - 22:14

Io sono una B,(ma mi sento di serie a++++), cmq non credo che essere figli unici sia molto stimo0lante!
Tra my sister A e me ci sono tre anni di differenza, e devo dire che io sono sempre stata la piu' viziata e capricciosa..pero' è solo da 5 anni a questa parte che per me mia sorella è una complice piu' che una rompi..e dopo 11 anni è nata la mia sorellina C (rompe parecchio, pero'è troppo coccolona), quindi ho anche sperimentato cosa vuol dire essere autoritari e fare da padroni con le sorelle minori!
Perchè , diciamo la verità,essere i maggiori spesso si riduce a rompere le scatole ai piu' piccoli, e poi ci sono piu' responsabilità inflitte dai genitori..la mia posizione di figlia di mezzo mi piace molto.Bye

By Jack202 (213.213.32.212) domenica 05 agosto 2001 - 14:40

(a+, scontento del +)

Non ritengo che esistano sostanziali differenze tra i livelli di intelligenza ed adattabilità di primo/secondo/terzogeniti, nè che queste differenze possano venir trattate come conseguenza di un vincolante criterio di "strada + o - spianata"...

l'intelligenza, anyway, non è un qualcosa di predeterminato allo start dell'esistenza... ritengo che questo topic non abbia eccessivamente ragion d'esistere...

Nuovo Simpatico Messaggio

:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:

MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!