MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
![]() ![]() ![]() |
Per me
Tequila Rules
![]() ![]() ![]() |
Veleno.....tutta la tequila e" prodotta chimicamente.
vodka absolut......simply the best
![]() ![]() ![]() |
rum 7 anni, ma solo originale di cuba.
![]() ![]() ![]() |
P.S. con la vodka mi sono fatto 1 veglione all'ospedale!
![]() ![]() ![]() |
Wild Turkey, non è whisky...è Hiroshima!!!!!!
![]() ![]() ![]() |
A me la grappa mette libidine!!
![]() ![]() ![]() |
beeerrr, mmm mmm buuurrrpp!
possibilmente draft che mi ricorda la duff.
I superalcolici non li ho mai amati.
![]() ![]() ![]() |
...grappa bianca e secca...
...anche quella gialla non è male...
...Glenfiddich...wisky spettacolare
Ma alla fine il meglio in assoluto non è certo un superalcolico...parlo del buon vecchi Nebbiolo delle Langhe...che ci volete fare...sono una ragazza semplice...
![]() ![]() ![]() |
brava Luna,d'accordo con te sul vinello....per quel che riguarda l'alcolico nettamente rhum invecchiato 7 anni..e da qui si sviluppa il daiquiri frozen alla fragola.....l'anno scorso per colpa di quello presi 8 chili in un mese!!!!!
ma anche la tequila(non quella chimica,come giustamente dice Al),quella gialla,comprata nei paesini messicani.......e poi il Cointreau,dove lo vogliamo lasciare?e i dopo pasto tipo limoncello o Amaretto di saronno,li vogliamo scordare?e l'amaro Braulio?e il Lagavulin,whisky torbato scozzese invecchiato 16 anni?.......insomma,chi mi conosce da tempo su questo forum conosce la mia passione smodata per l'alcool......il fatto è che non riesco proprio a scegliere......
![]() ![]() ![]() |
Non e' proprio un superalcolico ma a me piace molto il MIRTO ghiacciato. (non zedda piras pero' che e' prodotto industrialmente e sa di medicinale)
Adoro il Nocino e il whisky Mccallan con poco ghiaccio(anche se non e' il migliore).
Comunque li bevo sempre raramente.
Preferisco bere la WEISSbeer (franzescaner alla spina) che e' la birra piu' buona che esista.
Oppure la SPATEN in bottiglietta (e' fantastica )che faccio arrivare apposta dalla Germania perche' qui non si trova.
Inoltre AMO il chianti classico (possibilmente riserva di 5 anni).
E berrei ad ettolitri i rossi toscani barriccati
nonche' i Brunelli (in particolare il "Salvioni"
che pero' costa un occhio della testa).
Mi piacciono anche i Rossi del Sud Africa anche se sono un po' particolari.
Per finire con i Rossi mi piacciono le Bonarde Frizzanti ma ni stancano subito mentre il ROSSO
CHE PREFERISCO IN ASSOLUTO E' il CANNONAU DI SARDEGNA.
Passando invece ai bianchi dei quali non sono un assiduo bevitore...preferisco il Malvasia Frizzante e il Pigato della riviera ligure (col pesce) Mi piace molto anche il Vermentino di Gallura(Sella & Mosca) anche se ultimamente e' peggiorato molto di qualita' perche' prodotto un po' troppo industrialmente.
Questa casa sarda sta peggiorando a vista d'occhio.
Il bianco in ASSOLUTO MIGLIORE DEL MONDO e':
La Capichera di Sardegna prodotto ad Arzachena.
Provatelo col pesce e andrete in paradiso.
![]() ![]() ![]() |
Cuba Libre , Tequila Sunrise & Gin/Vodka Tonic are the best!!
E per quanto riguarda il vino esclusivamente rosso , preferibilmente Morellino di Scansano o il sardo Cannonao.
![]() ![]() ![]() |
ahh dimenticavo da piccolo il mio gioco-sport preferito era quello di tirare i tappi delle botti. Da grande l`unico superalcolico che non posso mai rifiutare e` il Jack Daniels. MMM double on the rock, please.
![]() ![]() ![]() |
whiskey,'southern comfort'(richiede sprezzo del pericolo) in alternativa cointreau, tequila sale e limone o rum
![]() ![]() ![]() |
whisky bowmore
![]() ![]() ![]() |
Vodka rigorosamente Absolut (Al docet!) e i vari vodka lemon/orange, vodka sour, kaipiroska; Suothern Confort & Ginger Ale (sembra di bere te alla pesca, fare molta attenzione!)
Birra scura Guinnes o Murphy's
Vino preferibilmente rosso non frizzante e non dolce (aborro i bracchettini e fragolini e gni gni gnini..)
Non amo particolarmente il gin, ma il Bombay si fa bere volentieri.
Hic!
![]() ![]() ![]() |
Ballantine's + Cognac + Vodka + Succo di frutta + granadina mmhhh... che pezza....
se c'è il barista cretino allora va bene anche una vodka & lemon
![]() ![]() ![]() |
Il Torello:kalhua e vodka bianca.
Per i vini vi bastano circa 8 anni di ferie nella zona di Montalcino??
Ultimamente amo i rose'.Buona bevuta.
![]() ![]() ![]() |
Vodka (vodka + lemon...)
Grappina
Cointreau (si scrive così?)
Tequila bum bum
Martini ...there's a party!
![]() ![]() ![]() |
Baikal alla pesca e ananas
Grappa
amaro Montenegro...il mio preferito
Ballantine's
scotch Old England
Martini rules...Baby o adulto che sia!!
![]() ![]() ![]() |
D'accordo con Goat, Wild Turkey Anche il fratello Jack pero'...
Comunque tutti i superalcoolici non dolci ad esclusione della grappa sono i benvenuti nella mia garganta
![]() ![]() ![]() |
Mi ricordo, anzi forse no, ho dei vuoti, cmq il Long Island. Un cocktail fatto con solo superalcolici, vi prego ditemi gli ingredienti! ho bisogno!!
![]() ![]() ![]() |
Il Pirlo è il migliore!!!
![]() ![]() ![]() |
he he he, da buon bresciano...
Alle, quando giocate in casa? che se sò libero faccio un salto.
![]() ![]() ![]() |
non so voi ma io amo la sambuca!
![]() ![]() ![]() |
La grappa senza dubbio. In particolar modo quella sarda (fileferru). Pero' mi sono autoimposta di non averla a casa se no ti saluto! (Mi sdraio tutta la bott. in una sera!)
![]() ![]() ![]() |
...è quello accumulato dentro di me in tutti questi anni, una sorta di work in progress con virile base di vodka! purtroppo l'assenzio è vietato in questa italietta, altrimenti saremmo tutti un pò più matacchioni
![]() ![]() ![]() |
Un buon Havana è sempre gradito!
W IL CUBA LIBRE, lo berrei a litri!!!!!!!
![]() ![]() ![]() |
Vedo che siete tutti abbastanza intenditori...io sono tradizionalista con un buon Martini dry commerciale con un sincero cuba libre e battagliero con un'ottimo B52! Da buon Ligure non posso non apprezzare il Vermentino.
![]() ![]() ![]() |
...a me piace la vodka alla menta!
il problema è ke si beve troppo tranquillamente,nemmeno senti ke è alcolica!
la tequila bum bum,il bailey's...come cocktail l'invisibile alla fragola...
...d vini poi m piacciono parekkio il canei e
il porto!!!
buonissimo...come m manca il portogallo...
![]() ![]() ![]() |
solo il sano buon vecchio bourbon Four Rouses che oltretutto costa relativamente poco.ci fai tutto (es. frappe alla banana con uovo)(es.disinfetti le ferite(ma solo bevendolo e mandandolo in circolo))
per rispondere ad Al anche la vodka è prodotta in laboratorio e causa mutazioni genetiche (parlo di quella liscia(è l'unica considerabile ,secondo me, un superalc.))
![]() ![]() ![]() |
1)frozen margarita
2)absolut ghiacciata
3)southern confort + ginger ale ( ora mi piace meno)
4)calavados
poi, per abbassare gli enzimi, birra, preferibilmente Miller
![]() ![]() ![]() |
...in disco quale cocktail prendete d solito?io ne conosco pokini!
...m hanno detto ke ne esiste uno kiamato cazzarola,qualcuno lo ha mai provato?!
![]() ![]() ![]() |
Come cocktails ottimo il B52, la Tequila Bum Bum, ma il migliore è e resta il Lamborghini....non si passa oltre
Sui superalcoolici: per quelli cosiddetti "leggeri" il migliore è il Bailey's, per quelli "veri, duri, pesanti, massacranti, ecc.." penso che il Cointreau non abbia quasi rivali....o no?
![]() ![]() ![]() |
VODKA KRUPNIK
E IL BENZENE
![]() ![]() ![]() |
il b52 è quello in cui c'entrano le fiamme?!
stasera si va in disco,proverò a kiederlo
![]() ![]() ![]() |
brutta esperienza col B52...diciamo che la volta che l'ho provato l'hanno acceso ,ci hanno fraccato dentro una cannuccia e mi han detto:bevi veloce che se no si spegne la fiamma!! non so cosa sia successo, se mi sono inciuccata o se era troppo forte per la mia gola ma a metà mi sono dovuta fermare e ho attaccato ad ansimare .. respiravo a malapena.. mi sembrava di morire... quando finalmente sono riuscita a respirare ho chiesto al barista che intanto se la rideva,con un filo di voce roca:" mi daresti un bicchiere d'acqua?"....
inutile aggiungere che non ho più nemmeno guardato un B52
![]() ![]() ![]() |
La prima volta che mi sono ubriacato oltre ai limiti ero al peterpan di riccione per un compleanno di un nostro amico che faceva il barista. Dopo un po` di fragolini e riti di mamma ebe, presi un bel B52 non acceso dove alla fine sul fondo c`era solo l`alcool puro. Dopo non ricordo piu` niente. M`ha detto che ho fatto rovesciare dei bicchieri ad un cameriere, e altre cose. Ma non ricordo, quindi non e` vero.
![]() ![]() ![]() |
in un baretto a Parabiago fanno la Manetta :
-alcool puro al 95%
-Cointreau
-vodka liscia
![]() ![]() ![]() |
Come si raggiunge Parabiago? Sarei interessato...
![]() ![]() ![]() |
...niente B52,x stavolta è andata...uffi
anke se a sentire Trash e Bart forse sarebbe meglio prendere il solito invisibile...
![]() ![]() ![]() |
superalcolici???....vediamo......
-Vecchia Romagna, che così l'atmosfera è a posto
-Tempo fa andavo di Mezcal, liscio e a litri
-Porto rosso
per ciò che riguarda i vini, rossi assolutamente
-Cannonau -Brunello di Montalcino -Groppello per non tradire le origini -Dolcetto.....insomma, purchè sia Rosso e Fermo
![]() ![]() ![]() |
Parabiago è in provincia di Milano.e il baretto è il circolino del paese(l'adua per intenderci)(mi dimenticavo di dire che la manetta costa £3000...).sembra la pubblicità della proloco ma è cosi'(il locale è squallido)(PAR CONDICIO)
![]() ![]() ![]() |
Charlie grazie Avro' cura di memorizzare il Manetta-test nella lista priorita' e ti faro' sapere... in caso di impossibilita' me lo preparero' personalmente, sono davvero curioso
![]() ![]() ![]() |
de nada .il prossimo consiglialo tu.
![]() ![]() ![]() |
A me fa morire il rum: é l'unico alcolico al
quale non riesco mai a dire no.
In particolare il Pampero Aniversario e il Santa
Teresa ma adoro anche il Cacique.
Ovviamente andrebbe bevuto liscio senza ghiaccio.
Odio i mischioni, li reputo un insulto al gusto.
Per tutti una massima di mio nonno:
"Bevete poco, ma quando lo fate fatelo bene"
![]() ![]() ![]() |
smirnoff...se devo andare sul leggero mi accontento di due pinte di guinness o una guinness e una kilkenny..poi improvvisamente mi si vede saltare su dalla sedia e volare verso il cesso...un litro va smaltito.mai più baileys!!!
![]() ![]() ![]() |
...per la birra sicuramente la tennets'(giusto scritto cosi')....per il resto il mitico cuba con havana 7 oppure vodka sauer alla fragola.
ahh, dimenticavo l'aperitivo:negroni (anche sbagliato), campari scekerato con gin/vodka.
va bene??
...per finire la serata....red bull con jb.
ciao.(alle cozze).
![]() ![]() ![]() |
gin tonic gin tonic gin tonic gin tonioc gin tonic
![]() ![]() ![]() |
Personalmente potrei uccidere per il Grand Marnier,ma se c'è da bere,qualsiasi bibita va bene,purchè superi i 30 gradi.
![]() ![]() ![]() |
Rhum, specialmente il "Morgans" (che naturalmente non troverete mai in Italia, ma CMQ QUALUNQUE ALCOOLICO. Come cocktail B-52 con Fiamma.
![]() ![]() ![]() |
crema di whisky(solo Bayles originale però!)
crema di limoncello
limoncello
vodka panna e fragola
e una cosa che ho bevuto in Grecia,tipo gin lemon ma molto più buona!!!era in bottiglietta...Cristo santo se mi ricordo il nome,boh...
poi vabbè,restando in ambito solo alcolico(e non super)...la birra..le migliori in assoluto per me sono la Labatt's Blue(canadese)e la Paulaner(tedesca)..ma anche la Bud e una birra ceca di cui non ricordo il nome(strano!)si fanno rispettare...
il vino mi fa schifo...
mi piaceva anche l'invisibile alla fragola(cachaça+gin+absolut vodka+martini bianco+bacardi bianco+sciroppo di fragola)ma dopo quello che mi è successo ad agosto dopo averne bevuto 2(!!!)bicchieri solo l'odore mi fa venire la nausea...
ah..cavolo!come dimenticare il rhum e pera,il white Russian,la kapiroska...
![]() ![]() ![]() |
....allora,se parliamo di birre la mia preferita è la Budweiser,ma non disdegno le ottime Amadeus,una davvero eccezionale presa a Bruxelles,poi l'Amsted,la Bjorn Beer,la Coors,la Forst Kronen,Rochefort,Guinness,Imperial,Beamish,Red Stripe,Lucifer,Splugen e la San Miguel,scoperta con gli amici a Madrid...ottima.Per i superalcolici al primo posto metto il Montenegro,poi il baikal alla pesca,fragola e ananas,vodka di tutti i tipi,Sambuca con ghiaccio e Rhum.
![]() ![]() ![]() |
Per le birre: VAI DI BUDWEISERRRRRR
Alcolici: Cuba libre..... Gran Marnier.... OUZOOOO!!!!!!!
![]() ![]() ![]() |
Mescala!!!!!!!!!!!!!!!
Coca avana
Tequila in tutte le maniere
Vodka alla pesca lemon
Il mitico montenegro
La grappa alla Prugna (specialita'locale)
E per le birre......Heineken!!!!!!!!!!!!!!!
![]() ![]() ![]() |
per finire bene la serata:
caffè
ammazzacaffè
sambuca flambè
![]() ![]() ![]() |
acqua...
![]() ![]() ![]() |
Zava
Xò devi fare riferimento all'altro topic altrimenti non si capisce.
![]() ![]() ![]() |
Hai ragione Homer... ribabadisco ACQUA e andate a vedere CAPODANNO PASSATO A PULIRE IL VOMITO... per capire il perchè
![]() ![]() ![]() |
grande ZAVA!!!!!!!!!
![]() ![]() ![]() |
CAFFE' BORGHETTI DI MEZZA PISTA (compagno fedele di trasferte)
![]() ![]() ![]() |
uhm...Tarantula+Opal nera,con ghiaccio,sale (proprio immezzo)e Lime...Auguri a chi prova...chi non prova se la perde...
![]() ![]() ![]() |
1) gin liscio, preferito Seager's
2) vodka in tutte le sue forme
3) grappa
4) margarita
5) tutto il resto
malvolentieri alcoolici non super, eccetto certe birre inglesi o cinesi...
![]() ![]() ![]() |
F F : UN PORTO
![]() ![]() ![]() |
AMARO BRAULIO!!!
C'é anche il sito ufficiale degli alcolizzati di questo amaro: stuupendo!!!
.ifrance.acbraulio
![]() ![]() ![]() |
maddai!!!!!!!!!E' l'amaro più buono del mondo...uno spettacolo....quanti spappolamenti di fegato,con la compagnia anche più di una bottiglia a sera!!!!
![]() ![]() ![]() |
Whisky scozzese rigorosamente single malt (sono banditi i blended) con leggera preferenza per quelli torbati
Cognac e Armagnac
Brandy
Grappa
Vini , indifferentemente bianchi o rossi (a seconda delle occasioni)
![]() ![]() ![]() |
l'alcoolico che preferisco è...l'alcool!
![]() ![]() ![]() |
Bravo Fabiovolo
Martini
Cuba Libre (Rum dei caraibi, succhero di canna, succo di limone e cola!! Non Coca e Havana!)
E il mitico B52, calore per il corpo e l'anima
Vi dico solo Gennaio, Torino, nottata in maglietta!
![]() ![]() ![]() |
allora,continuo la mia personale lista con alcune recenti "scoperte"
tra i whiskies senza dubbio il MacCallan di 7 anni,micidiale e delicatissimo,poi il Matusalem gran reserva,davvero ottimo per quanto riguarda i rhum-ma anche il Bacardi non scherza,cmq inferiore-,mando a cagare la tequila per sempre e mi cucco il fantasmagorico Mezcal-purtroppo senza verme-,un brandy allucinante come il Lepanto e per quanto riguarda la grappa ci metto assolutamente quella di Marzadro al moscato e quella alla mela verde servita ghiacciata,stordente ma buonissima,poi ci metto per i vodka l'Absolut e quella alla fragola e pesca,e l'Unicum e il Montenegro,eccezionali per quanto riguarda gli amari...
![]() ![]() ![]() |
Allora: sentite qua sta festa: ero in seconda liceo e una sera ci siamo armati di vodka absolut e siamo andati di notte in un isolato poligono di tiro militare… eravamo in 4 uomini piu una donna,
della mia classe e molto porca, infatti le piacevano particolarmente 2 persone dei quattro (io non ero tra loro 2, purtroppo!!) il terzo ero io, ed il quarto è un singolare personaggio adepto di satana e bisessuale. Insomma i primi due hanno cominciato a bere come dei porci mentre la tipa non bevevo nulla e faceva solo finta! Alla fine questa ha cominciato a spippettarseli tutti e due assieme, i quali era completamente NUDI! Io bevevo con loro e semi ubriaco li guardavo… poi uno si alza e comincia a fareunapisciata cosi, e il satanico gli fa: ma che caxxo fai? Mi stai pisscianddo addosso!!
Insomma dopo essere venuti tutti e due dovevamo tornare a casa ed è arrivato un altro amico cileno(sobrio!!). il piu ubriaco l’ha portato a casa lui, era NUDO in motorino doveva tenersi al suo amico sobrio che ovviamente guidava e non ci riusciva! Ogni 5 secondi CADEVA dal motorino in corsa o si ritrovava con la testa che rasentava terra! Il cileno si fermava per raccoglierlo da terra! I vestiti li avevano buttati chissa dove, in un torrente che passava la vicino credo, avevano salvato solo le chiavi del motorino e di casa. Arrivati sotto casa sua, rischiando varie denuncie per oltraggio al pudore, cercammo di far stare in piedi sto qua: IMPOSSIBILE era all’orlo dello sbocco! Entrammo in casa SUA ALLE 3 di notte, col rischio di essere beccati dai suoi (a 15 anni!) lo buttiamo sul letto e ce ne andiamo.
Al mattino sto qua non si ricordava neanche come aveva fatto ad arrivare li, ma il bello fu che entro sua madre in camera, lo trovo nudo completo e questo per lo spavento diede libero sfogo allo sbocco e si vomito addosso. La madre a quanto pare disse solo una frase: Mi Fai Schifo.
p.s=io, il satanico e il terzo scopone tornammo a casa salvi
![]() ![]() ![]() |
se e` alcolico per me e` sufficiente. Ma se devo:
Grappa
Amaro Braulio
Amaro Montenegro
Gli amari del Nord in genere
Moonshine
Absolut Vodka
![]() ![]() ![]() |
Negroni fatto in un bar in galleria Vittorio Emanuele a Milano è un caro ricordo perchè dopo quel negroni ho perso la verginità
![]() ![]() ![]() |
Non c'è niente di meglio della grappa fatta in casa(a colazione è un toccasana)
![]() ![]() ![]() |
Ralph, non sai quanto potresti essere il mio socio.... Only for Sambuca!!!!
![]() ![]() ![]() |
LA GRANDE VODKA NON TRAMONTA MAI, CMQ NON SI FA DISPREZZARE LA TEQUILA BUM BUM ( CONSIGLIO DI ANDARLA A BERE ALL'ELBA, C'è UN LOCALINO NIENTE MALE!) E POI....... L'ALCOL è SEMPRE L'ALCOL, COME SI FA A NON AMARLO?!
![]() ![]() ![]() |
Io non amo l'alcool, al massimo ci ho fatto qualche storia.
![]() ![]() ![]() |
Allora provate..tequila (molta) limonata(x dare sapore)
molto alcolico ma ....
![]() ![]() ![]() |
Mai provato il caffettone?
prendere un moka da caffe, prepararla per un buon caffè bello forte, togliere l'acqua e mettere un superalcol (si consiglia sambuca, grappa, tequila, o rum
![]() ![]() ![]() |
Io adoro il Jack Daniel's.....vodka lemon....4 bianchi con amarena...diciamo tutto l'alcool in genere tranne il Cointreau!!Non lo sopporto!!
![]() ![]() ![]() |
E perchè lo adori tanto?
![]() ![]() ![]() |
uhmm, devo provare il caffettone.. magari stasera stessa
![]() ![]() ![]() |
amaretto on the rocks o sour
midori
vodka tutta la vita
![]() ![]() ![]() |
Vov con chinotto agitato, non shakerato
![]() ![]() ![]() |
Ultimamente mi sta piacendo questo: Gran Marnier- Grand Bouier ( non sono se si scrive così) e Vodka liscia...ottimo
![]() ![]() ![]() |
Assenzio the best !!!!!!!!!
![]() ![]() ![]() |
Beh l'assenzio è eccezionale, ma non è propriamente un superalcolico, anche se quel retrogusto di sambuca mmm
![]() ![]() ![]() |
io non l'ho mai assaggiato..... ma si trova dappertutto?
![]() ![]() ![]() |
io l'ho assaggiato a parigi,cmq ti dà veramente di poeta maledetto
![]() ![]() ![]() |
nel senso che poi bestemmi in rima come un turco senza sigarette?
![]() ![]() ![]() |
o nel senso che ti vien voglia di rapporti omosex...ma che parlo a ffà,qui sono in mezzo a dei maestri
![]() ![]() ![]() |
Dipende da quale hai assaggiato. Qui in italia e' proibito ma all'estero io ho bevuto quello allucinogeno e devo dire che e' na bomba !!!!!!
![]() ![]() ![]() |
Io ho bevuto qcosa del genere dopo una cena da un amico medico.. ricordo solo che il giorno dopo avevo vuotato la scatola dei moment
![]() ![]() ![]() |
azz lù questo mi sorprende,vuoi dire che hai tentato di rimorchiare qualche maschio attillato alla Cristiano Malgioglio?
occhio che la canottiera poi ti si macchia ancora di più
![]() ![]() ![]() |
Michael l'assenzio in Italia è legale da un bel pò...una sera un mio amico ne ha bevuti 4...è stato a letto x una settimana
![]() ![]() ![]() |
io ho aspirato l'elio, se puo' interessare, mi e' venuta
una voce da paparino troppo esilerante.
Per i superalcolici ho smesso, mi hanno sempre fatto
schifo. Ora vado sempre collaudato con birra o vino.
![]() ![]() ![]() |
w la cerveza.....................
![]() ![]() ![]() |
San Miguel, Mahou, Aguila, Cruzcampo.. ¿o qué?
![]() ![]() ![]() |
Alexander, ma di solito viaggio solo a Guinness...
![]() ![]() ![]() |
CA§§O! Dimenticavo... Grappe (secche, molto aromatiche, ottime) e buon whiskey... ma quelli di solito solo a fine pasto... mai ordinate al pub o al bar...
![]() ![]() ![]() |
...e CHIANTI e LAMBRUSCO... Vermentino per i bianchi, con del buon pesce... sono pur sempre mezzo Lericino, eh!!!
![]() ![]() ![]() |
Ora basta..appendo la bottiglia al chiodo..il mio nuovo personal trainer ha detto che non devo più bere alcolici ...seeeeeeeeeeeeeeee col cavolo
![]() ![]() ![]() |
ufff-sospirone di sollievo-pensavo che non ci sarebbero stati più i tuoi racconti alcolici
![]() ![]() ![]() |
io ho comprato l'assenzio a Praga, l'ho messo tipo in esposizione sulla libreria in camera ( la bottiglia is TOOOOO cool!!) e mia mamma dopo DUE mesi se n'è accorta e mi fa " che è quella roba?!? ma sei scema?!?ma vuoi finire all'altro mondo?! ah!!! non mi piace che compri certe cose!"
cmq ne abbiamo bevuto un po' con i miei amici quando eravamo a Praga e oltre a un po' di caldo..nada!!
li' per li' è amarissimo, ti prende fuoco il labbro..pero' il retrogusto è buono!!
(come diceva Jen tipo Sambuca)
una cosa fortissima che ho assaggiato li' ( e che ho subito comprato..OVVIO!) è il liquore nazionale ceco
la BEKEROWKA
è fortissima!!!
a capodanno entro in un negozio, le padrone erano brille e mi hanno offerto uno shot...
un caldo...ma un caldooooooooo!!!
nevicava e io andavo a giro con la giacca aperta..fatempòvoi!!
che botta ti dà quel coso...mìììììììnchia!!
![]() ![]() ![]() |
toh,un'altra ubriacona almeno tu sei simpa però
![]() ![]() ![]() |
il meglio, scoperto da pochissimo, e' vodka e redbull, non si sente niente, come bere acqua.
![]() ![]() ![]() |
Chissà cosa beve Mary... o CioFa... ed in che quantità...
![]() ![]() ![]() |
Bella domanda
Cmq voto il Booker's bourbon.. paradiso liquido
![]() ![]() ![]() |
mary e ciofa berranno l'acqua fiuggi o l'uliveto
![]() ![]() ![]() |
e pure tanta, mi sembra di capire... fanno così tanta blin blin....
![]() ![]() ![]() |
Quando il vino costa 80 cents al bicchiere, come ad una festa a cui sono andata l'altra sera, non c'è super alcoolico che tenga!!
![]() ![]() ![]() |
e che era tavernello scaduto?
![]() ![]() ![]() |
Per me vanno bene rum, (Pampero originale e HAVANA CLUB ), Martini rosso,
Courvosier, Cointreau, Bailey's e per finire GRAND MARNIER e J&B!!!
![]() ![]() ![]() |
In effetti era abbastanza vomitevole...
![]() ![]() ![]() |
il vino cattivo è un adelle cose più negative che ci siano...
il mio alcolico è indubbiamente il pastis, specie d'estate ne tracanno quantità industriali. ma ogni volta che lo dico a qualcuno normalmente la reazione è "pastiss?? bleahh "
vediamo se qui è lo stesso
![]() ![]() ![]() |
Ho già sentito parlare del pastis, ma mi pare che nei locali dove ho lavorato mi avevano detto che era vietato (o comunque poco 'trattato' nel settore)
![]() ![]() ![]() |
uhmmm pastis....assomiglia per caso allo champagne?
![]() ![]() ![]() |
vietato?
e dove lavoravi lefty, nei bar bulgari dietro la cortina di ferro?
![]() ![]() ![]() |
no metro, sa di anice fondamentalmente...è un liquore secco che normalmente si diluisce con acqua per essere consumato, diluito assume una colorazione giallastra, sembra una bibita...
![]() ![]() ![]() |
ah ecco ^^' vabbeh
![]() ![]() ![]() |
Una sera lavorando in un locale nella provincia di torino mi hanno chiesto del pastis e il proprietario mi ha detto che quello e il genepy non lo trattavano perchè avevano avuto storie...
![]() ![]() ![]() |
Malori dopo l'assunzione, no? E' un classico per chi si avventura a degustare siffatte porcherie (francesi)
![]() ![]() ![]() |
vabbeh se uno ha lo stomaco debole non ci dovrebbe nemmeno provare
metro versione conservator-puritana
![]() ![]() ![]() |
io ho inventato il rumotto, rum e chinotto!!
prima di dire che schifo provate, pero'..
![]() ![]() ![]() |
Lo vendono ancora il chinotto? pensavo si fosse istinto insieme alla Dr.Pepper e all'idrolitina
![]() ![]() ![]() |
sei ttroppo indietro
![]() ![]() ![]() |
Che cosa sono la Dr. Pepper e l'idrolitina?
![]() ![]() ![]() |
La Dr. Pepper doveva essere un soft drink in concorrenza con Coca Cola e altri, apparteneva al marchio della Seven Up, credo che ora l'intera company sia stata acquisita dalla Schweppes. Il colore era bordeaux e il gusto era all'aroma di ciliegia. L'ho sentita solo una volta o due e in Italia non l'ho piu' vista, credo perche' l'importatore non ha avuto i successi che sperava
L'idrolitina credo sia stata la prima "polverina" che permetteva di trasformare l'acqua di rubinetto in acqua gassata.. o almeno ci provava
![]() ![]() ![]() |
Insomma..tutte che cose che più o meno risalgono al secondo dopoguerra...e che ovviamente tu conosci come le tue tasche
![]() ![]() ![]() |
Meglio conoscere che ignorare, no?
![]() ![]() ![]() |
Infatti, e chi domanda non fa errori!!!
![]() ![]() ![]() |
Beh, Io cerco sempre di difendere le mie origini indigene (spazzate al 99.8% dagli amici spagnoli) e così vi diro che il mio superalcolico favorito si chiama CHICHA (Cicia). Avete mai sentito parlare di "El Dorado" ? I miei antenati facevano dei festini per onorare gli dei, e per raggiungere uno stato eclettico bebevano chicha abbinata ai quasi 250 tipi di piante e funghi alucinogeni che crescono liberamente nel nostro altopiano.
La chicha è una bibita fatta a base di mais, cui si aggiunge del miele e del acqua e si lascia all'aria aperta per una quindicina di giorni... Questa pasta poi si cucinerà per 10-12 ore con alri segreti (non ve li svelo ancora, sono tradizione della mia tribu muisca) dopodiché si lascia altri 10 giorni all'aperto. Più giorni si lascia all'aperto, più potente sarà. Personalmente ho provato gli effetti, e se la chicha è "invecchiata" più di 2 settimane no riesco a reggere più di due pinte... Eppure sono abituato.... Volete un assaggino?
![]() ![]() ![]() |
Dimenticavo, la chicha è così forte che è vietata in quasi tutto il Sudamerica. E' considerata una droga forte, alla pari dell'eroina e altre bellezze....
![]() ![]() ![]() |
va beh a parlare sono capaci tutti, a quando una degustazione?
![]() ![]() ![]() |
Eh, appunto..
Te la prepari da solo?
![]() ![]() ![]() |
L'incontro con Joky mi sembra il momento più adatto per una degustazione collettiva
![]() ![]() ![]() |
Se poi ti ritrovi in ostetricia non venir a cercar nessuno, eh...
![]() ![]() ![]() |
Non ho mai provato a fabbricare la chicha in Italia... Mi sa che qui non torverò facilmente gli ingredienti segreti... Cmq, ci posso provare...
![]() ![]() ![]() |
ciao raga, per chi non l'ho sapesse l'assenzio e legale in italia è molto divertente,ve lo posso garantire io che ne ho bevuto tantissimo (se cosi' si puo' dire visto che al 4 avevo gia la testa leggera)la prima volta dentro lo smartbar di torino e le ultime volte alle feste dell'assenzio che fanno in sardegna i super guru wipeout.
l'esperienza puo' essere descritta come un bellissimo svolazzare di farfalle nella testa, che apparentemente potrebbe sembrare vuota, seguita quasi dopo il terzo bicchiere(ovviamente flambè),da un'euforia piacevolissima senso di leggerezza allegria e grande confusione.infatti mi son ricordato tutto quello che era successo grazie alle foto dei miei amici.Vi assicuro che la sbronza con l'assenzio e quella piu' allucinante che io ho mai provato
![]() ![]() ![]() |
Vero, ma il problema e' che gli effetti si ripercuotono vitanaturaldurante sulla grammatica e la sintassi del fruitore del magico drink, o almeno cosi' di dice
![]() ![]() ![]() |
"per chi non L'HO sapesse"
![]() ![]() ![]() |
beh almeno quello è legale
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.