MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET

MAI DIRE NET Forum: ::= TEST & SONDAGGI DIVERTENTI =::: Il libro della vostra vita...
   By F_E_D_E_R_I_C_O mercoledì 06 luglio 2005 - 17:18

Allora, mi è venuto in mente così... non si parla mai di libri, eppure ho come l'impressione che il forum sia ben fornito in tal senso... io leggo molta fantascienza d'autore, ad esempio, e mi piacciono i libri che, in tal senso, tengano un piede ben piantato per terra (la cosiddetta "hard science fiction" )... amo ad esempio La Guerra contro gli Chtorr di D.Gerrold, che a parte il nome cretino è un ottimo libro (mescola fantaecologia, molto ben fatta, fantapolitica, filosofia etc... in maniera magistrale) ed i lavori di Heinlein (Starship Troopers e Stranger in a Strange Land su tutti) ... non moltissimo Asimov, un pò pedante, non troppo Dick, troppo complesso da seguire, molto spesso. MOlti scrittor meno noti e saccheggiati dal cinema (Brown, Sterling, Zelazny... ) ma ho scoperto quasi per caso che il libro che ha segnato tutte le tappe fondamentali della mia vita è il celebre (basti pensare che è il libro in cui per primo compare il termine cyberspazio ed il personaggio di Trinity in Matrix è una copia sbiadita di Molly) Neuromante di William Gibson... a proposito, qualcuno l'ha letto? Io me lo ritrovo per le mani spesso, in effetti mi rendo conto che da quando lo vidi sulla cattedra a Massimo (mio ex prof di biologia, ora amico carissimo) in qualche modo è sempre stato presente...

By Nausicaa giovedì 07 luglio 2005 - 10:56

cazzo Fede, quando ho letto il titolo del topic ho preso paura!!! :doh:
pensavo avrei torvato scritto la tua vita :D

By Metroidx giovedì 07 luglio 2005 - 12:33

see,da buon ligure l'avrebbe già messo in vendita a 26& manco fosse Harry Potter :D

By F_E_D_E_R_I_C_O giovedì 07 luglio 2005 - 14:22

18.90 con lo sconto :O

Ma...ma qua non legge proprio nessuno? :(

By Wasabi giovedì 07 luglio 2005 - 14:48

l'ultimo che mi è piaciuto moltissimo: "il cacciatore di aquiloni" di Khaled Hosseini

By Wasabi giovedì 07 luglio 2005 - 14:48

l'ultimo che mi è piaciuto moltissimo: "il cacciatore di aquiloni" di Khaled Hosseini

By Nemoon giovedì 07 luglio 2005 - 14:58

L'ultimo che ho letto..."motori ad alta potenza specifica"

Mi piace molto lee child e anche tom clancy!

By Luna giovedì 07 luglio 2005 - 16:05

"ti prendo e ti porto via" di niccolò ammaniti....è qualcosa di stupendo...

By Metroidx giovedì 07 luglio 2005 - 16:37

mmm Tom Clancy,Nemo?Piace anche a me:Rainbow Six è eccezionale,per non parlaree di Caccia a Ottobre rosso!

By Jen giovedì 07 luglio 2005 - 21:45

Ultimamente mi sto dedicando all'opera omnia di Paulo Coelho, ho trovato "Undici Minuti" e "Lo Zahir" meravigliosi, profondi e poetici...;)
Coming soon sul mio comodino "Il Cammino Di Santiago" (che ho deciso di fare, non ve l'ho detto? ) e "Veronica decide di morire" ...qualcuno di voi li ha letti? :)

By Nemoon giovedì 07 luglio 2005 - 23:22

Se ti piace questo stile leggi "fuga dall'inferno" di lee child,jonh reacher,il protagonista di questo libro è eccezzionale!

By Wasabi venerdì 08 luglio 2005 - 09:25

Tutti Jen, tranne Lo Zahir, aspetto che qualcuno me lo passi :D:D

By F_E_D_E_R_I_C_O venerdì 08 luglio 2005 - 09:58

:) sono contento, lo sapevo che qua si legge :)

By Tyler venerdì 08 luglio 2005 - 11:03

Non ce la faccio a rispondere a questi sondaggi, come a quelli di musica, mi sembra di fare torti a qualcuno/osa.. ma come si fa? :( Cmq 2-3 topic in materia c'erano gia' ;)

By Luna venerdì 08 luglio 2005 - 11:09

io ho letto tutto coelho,mi manca lo zahir.
lo stavo pigliando alla feltrinelli ieri,poi ho dovuto spendere un 50 ueri per uno schifuzz di libro sul dadaismo:(

By Leftfield venerdì 08 luglio 2005 - 11:33

Ragazzi che arte..
Il libro che mi ha segnato la vita è stato 'I pilastri della Terra' di Ken Follett, lo consiglio a tutti, 1131 pagine lettere in una settimana scarsa...
Incredibile come dopo averlo letto mi sentivo un figo assurdo e poi mi sono reso conto che il buon Follett:
- I libri li scrive tutti uguali
- E' un' autore che (almeno da quel che ho capito) viene visto con un pò di sufficienza dalle persone molto acculturate

Altre cose che mi stanno segnando la vita: I libri di Isabel Allende, un librone a illustrazioni intitolato 'Pittura del XX secolo', il romanzo su internet 'L'isterico a metano'.

By Metroidx venerdì 08 luglio 2005 - 18:47

eh I pilastri della Terra è un mattoncino mica male,ma appassionante:dopodichè mi innamorai di Follet e lessi "Notte sull'acqua",cioè vado in giro dicendo che l'ho letto ma in realtà no perchè ddupalle così
preferisco Wilbur Smith,che mi sa un pò di arrapanza senile(vedi alla voce "Tyler" )ma ha un linguaggio colorito e i temi sono divertenti

By Pokoto sabato 09 luglio 2005 - 05:32

a me piacciono i libri di robert rankin :)
li ho tutti, solo che in italiano non li traducono perchè sono troppo belli.

By Wasabi domenica 10 luglio 2005 - 13:05

Rankin non lo conosco, ma leggendo le recensioni potrebbe anche piacermi ;.

By Dolcina domenica 10 luglio 2005 - 17:37

Io lavoro in libreria.. ogni taqnto prendo un libro a casa e leggo..
Ultimamente mi sono letta tutti i libri della Dorrestein.. brava brava, mi è piaciuto assai "album di famiglia", ma ho trovato un po' scialbi sia "il buio che ci divide" che "Vizi nascosti" , mentre l'ultimo, "Un campo di fragole" mi è piaciuto di più..

Altro libro che ho letto da poco è "Nelle sue mani" di Marthe Blau.. un po' molto spinto, abbastanza "viscerale" per alcune cose, ma piacevole...

By Dolcina domenica 10 luglio 2005 - 17:38

I miei libri di sempre comunque sono "il nome della rosa" e "Radici" , mattonazzo bellisssssssssimo che avrò letto oramai diecimilioniottocentocinquantadue volte...

By Joker mercoledì 13 luglio 2005 - 14:41

il mio libro nuovo, gia quasi letto tutto e' stylin with css.

troppo bello.

Sapevate che si puo' fare un sito che a video si vede in un modo, se lo stampi la grafica cambia, e se lo guardi sul cellulare e' ancora un'altra cosa. Usando lo stesso html ma con 3 css???

Presto devo fare un sitone compatibile blackberry e wap.

By Joker mercoledì 13 luglio 2005 - 14:45

ma audio libri no?
io mi son sentito tutto l'universe in a nutshell di stephen hawkinks. Ohhh tutto in una settimana durante l'andata e ritorno dal lavoro.

Anzi, oggi passo alla biblioteca e vedo se c'e' qualche altro audio book bello.

By Dolcina mercoledì 13 luglio 2005 - 15:35

Gli audiolibri costano un botto, in linbreria abbiamo tenuto un Hatty Potter per più di un anno perché costava davvero tanto.. e poi leggere è meglio.

By Joker giovedì 14 luglio 2005 - 14:55

quello sopra l'ho scaricato, ehmm... gli altri li prendo alla biblioteca a gratise*. L'ultimo era di stephen king troppo lungo, non l'ho finito. Raccontato con la voce di william hurt, e costa quasi di 100$.

*biblioteche americane sanno fare. I libri sono sempre nuovissimi, ci sono i DVD dei film, VHS, CD musica. SI paga solo se si portano le cose indietro in ritardo.
Eh infatti io, ho una bollettona da pagare sicuro, per quello che da un po' non ci vado.

By Wasabi venerdì 15 luglio 2005 - 09:00

Dolcina hai ragione, è bellissimo leggere, ma quando l'interprete ha voce e interpretazione come Nando Gazzolo (per es.), una bella poesia diventa sublime... :)

By Bachanale venerdì 15 luglio 2005 - 12:06

Anche qui ci sono i DVD, cd di musica, cd multimediali, VHS e roba varia... Qui nel mio quartiere c'� anche un internet point gratuito dentro la biblioteca ed anche la connessione wireless. C'� anche un sacco di roba in altre lingue. Non si paga niente.

Nuovo Simpatico Messaggio

:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:

MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!