MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET

MAI DIRE NET Forum: ::= IDEE CAPACI DI CAMBIARE IL MONDO =::: Inshallà
   By Maxdanno lunedì 05 maggio 2003 - 11:24

Gli arabi hanno una parola che mi è piaciuta molto: inshallà, che vuol dire qualcosa tra "se ddio vuole" e "se è destino" . Il concetto mi è piaciuto: ci rivedremo, inshallà .

Come a dire: non dipende da noi. Penso che uno dei maggiori trip europei attuali è presupporre che tutto nella nostra vita dipenda dalle nostre scelte. Come se fossimo veramente liberi. Come se non avessimo dei vincoli e delle aree di incertezza, dei limiti ai nostri parametri di scelta. Sant'Agostino, uno dei personaggi più fighi tra i padri della nostra cultuta, diceva "fa come se tutto dipendesse da te, sapendo che in realtà tutto è nelle mani di ddio" . Bel concetto, ma un po' stressante: salva la giungla dell'Amazzonia, salva la balena, salva il gattino affamato sotto casa.. ma tutto io devo fare??

Penso che ammettere che c'è una buona parte della nostra vita che è inshallà sia non solo realistico ma anche meno stressante. E che non voglia dire rinunciare ai propri obbiettivi e nel perseguirli con tenacia.. solo nell'ammettere che la vita è una gran lotteria.

Mi viene in mente un'altra citazione, questa di Einstein: "dDio non gioca a dadi" . Lui si riferiva alla struttura della materia. Ma presa alla lettera.. beh, visto quello che succede, vuol dire proprio che ci ha il fucile da caccia di precisione!!!

By Lolita lunedì 05 maggio 2003 - 11:56

homo faber fortunae suae....:|

By Thor lunedì 05 maggio 2003 - 12:10

se la sua arma spara sfiga allora non ha un fucile di precisione...c'ha un lanciafiamme

By Exos_Dax lunedì 05 maggio 2003 - 13:44

bah secondo me rimettersi alle mani di qualche divinità è solo un modo molto semplice per non prendersi le proprie responsabilità. Ci possono essere episodi fortunati o sfortunati, a seconda del caso, ma fondamentalmente siamo noi a dare a colpi di martello la forma da noi voluta al metallo.

By Stealth_On_Fly lunedì 05 maggio 2003 - 17:21

exos rinasci come me e poi potrai cancellare ciò che hai detto.

Fijoli, godetevi la vita, voi che potere, poi ci penso io a fare i conti con dioinfamemaledetto...

E gli arabi lasciali perdere: comincio ad avere il dubbio che da quelle parti siano eternamente in conflitto per fare i profughi e venire qui a lavorare, scopare e divertirsi (non tutti, però ne ho già contati un paio accoppiarsi in allegria. Non che la cosa mi dia fastidio, mi fa proprio inkazzare! Certo le palestinesi le tengono col bavaglio! moglie e buoi dei paesi tuoi: vabè che son dotati ma si facciano le loro!!!)

By stealth_on_fly lunedì 05 maggio 2003 - 21:05

potere=potete, sorry :|
bavaglio=burka ri-sorry :|

By Exos_Dax lunedì 05 maggio 2003 - 22:14

mah mi spiace per la prossima vita mi hanno già prenotato un posto da stercoraro nano :P

Nuovo Simpatico Messaggio

:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:

MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!