MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
By Nocturnam giovedì 19 dicembre 2002 - 21:29 |
Poco fa ho visto su"Striscia la notizia" l'intervento di Beppe Grillo davanti ad una sede della fiat per presentare una macchina con nuovo motore a bassissimo costo!Farebbe ben 100 KM con solo 2 litri di benzina!!!Praticamente il modelo di macchina è una stilo,ma è stata ricontrollata e modificata da 2 ingegneri di Greenpeace che ne hanno fatto la mcchina ideale per la gente:Basso consumo,risparmio,più efficenza della macchina precedente,meno pesante e soprattutto più sicurezza! Infatti Beppe ha proposto di farla costruire dagli operai,ormai nella moerda,per riscattare il loro lavoro e per lasciare almeno qualcosa ai loro figli(visto che va così male,almeno ne escono dignitosi).La macchina,quindi,essendo costruita artigianalmente verrebbe a costare 10000 Euro,ma se fosse prodotta in serie ne costerebbe solamente 5000!!!E come ultimo pensiero ha aggiunto"Questa è la macchina di transizione tra quelle stufe a benzina di adesso e quelle ad idrogeno che,seppur già esistenti,verranno messe in commercio solo fra 15 anni.E visto che tutte le guerre vengono fatte ormai per il petrolio,con questa macchina ne verrà usato meno e così si potranno evitare inutili spargimenti di sangue!!!!"
Io lo ho trovato un discorso sensatissimo(non come quella minchiata del Berlusca sui pandini Ferrari),a favore degli operai a grave rischio,a favore del taccuino di tutti,al favore di una grande azienda che sta per fallire e a favore della pace e dell'ambiente...Se qualcuno non è d'accordo,che provi a far su famiglia e a vedere quanto si spende realmente e quanto "funzionano" le macchine prodotte oggi.
Una teconologia così a basso costo non è da evitare,ma solo da addottare subito!!!
By Marcus giovedì 19 dicembre 2002 - 21:45 |
Di macchine del genere ne sono state create a vagonate, ma sempre fatte sparirenei meandri della terra(e credo anche i rispettivi ingenieri)...
Comunque credo che la Fiat non stia fallendo a favore della pace del mondo, ma per la sua strategia finanziaria...per strada girano quasi solo macchine straniere...
Questa nuova idea del motore a basso costo non è male basta che non sia adattata solo alla multipla...
By Exos_Dax giovedì 19 dicembre 2002 - 23:40 |
calma calma si fa presto ad entusiasamarsi ma bisogna analizzare bene la faccenda, vedere prestazioni di tali motori, longevità ecc ecc
Sicuramente è un bene che ora vengano pubblicizzate, vedremo se qualcuno le prenderà in considerazione.
Considerate la crisi mondiale del mercato automobilistico, la qualità ed il prezzo delle fiat, direi che proprio è colpa del berlusca anche questo
By PdF venerdì 20 dicembre 2002 - 10:37 |
A prescindere dalle prestazioni di un'auto simile (già da molto tempo si sa dell'esistenza di prototipi di auto capaci di cose del genere), un mezzo di trasporto così economico e rispettoso dell'ambiente non verrà costruito in serie in questa epoca, perchè andrebbe contro gli interessi di moltissime aziende non solo petrolifere: ho sempre pensato che se l'economia fosse andata di pari passo al progresso della tecnologia adesso forse il Lightning l'avrei davvero, non solo virtuale...
By Exos_Dax venerdì 20 dicembre 2002 - 12:23 |
tratto dalle mie dispense di programmazione:
"Se la tecnologia delle automobili fosse avanzata come quella dei computer...
- una macchian costerebbe 5€
- farebbe 10.000 km al litro
- avrebbe una "vita" molto più lunga"
Woodall, 1997
By Nemoon venerdì 20 dicembre 2002 - 13:03 |
la macchina era una twingo! comunque.....ok sono disposto a comprarla ma avra' le stesse prestazioni di una auto alimentata a benza o a gasolio? io faccio 90 mila chilometri l'anno e sinceramente una macchina che fa cento all'ora e' l'ultima cosa che voglio! anzi secondo me sarebbe anche pericolosa (immaginatevi di trovarvela davanti in autostrada mentre fate un sorpasso) lei con l'accellerazione di un asciugacapelli io con i cavalli nel motore che per la noia si mettono a giocare a carte! come mezzo urbano comunque credo che sia geniale...appena entra in commercio se consuma cosi poco la compro....piu che altro per bilanciare i consumi con le altre macchine di casa! EXOS:se una macchina fosse come un mac farebbe 4.000.000 di km con un litro andrebbe alla velocita' della luce.....ma solo su l'1% delle strade!
By Tyler venerdì 20 dicembre 2002 - 15:23 |
Facciamo pure sullo 0,01 delle strade
By Nocturnam venerdì 20 dicembre 2002 - 21:08 |
Nemoon la macchina non va a 100 km,fa 100 km con 2 litri
La velocità sarà quella normale di 140 credo..
By Exos_Dax venerdì 20 dicembre 2002 - 23:58 |
140? ma se la mia vecchia Alfa 33 1.3 di cilindrata arriva a 165 km/h
By Nemoon sabato 21 dicembre 2002 - 02:13 |
noct ma credi che anke a 140km/h consumi 2litri x centro km?! per far funzionare un motore e farlo salire di giri serve che questo ingurgiti aria e carburante....piu giri=piu carburante! 2 litri di benzina li potra' anche fare ma a 50 km/h e su una strada perfettamente pianeggiante....poi scusa che ripresa ha?(cosa molto piu importante della velocita' max) se per uscire da un incrocio ci mette 30 secondi credo che questo sia molto pericoloso per la circolazione di tutti gli altri veicoli.... exox: metti la quarta e tirala fino a 7000 giri quella macchina in buono stato raggiunge i 185 all'ora!
By Thor sabato 21 dicembre 2002 - 16:35 |
ok come è che parte del carburante degli shuttle è formato da acqua? a quello che ne sapevo io veniva usata per l'elettrolisi, in tale modo si formava ossigeno per gli occupanti e idrogeno per il motore...è vera o è una leggenda?
By Tads domenica 22 dicembre 2002 - 00:22 |
la fiat non è sull'orlo del baratro perchè produce brutte macchine nè per incapacità manageriale, di progettazione, tecnologia ecc. ecc.
la fiat sta semplicemente percorrendo una strada intrapresa oltre 15 anni addietro, una strada pianificata e perseguita con zelo e precisione
- continuare a mungere soldi pubblici destinati alla fiat ma dirottati sistematicamente verso destinazioni industriali e commerciali di altra natura
- produrre (?) volontariamente automobili fuori mercato per giustificare il previsto crollo
- pretendere, con l'arma del ricatto (operai a casa), di scaricare sullo stato problemi di natura economici e sociali
- istituire un sistema di "scatole cinesi" in grado di proteggere profitti elevatissimi che la famiglia non intende minimamente impegnare per salvare un'azienda abbandonata da tempo
- lo stesso grillo ha dichiarato di aver visto automobili sperimentali realizzate dalla fiat negli anni 70 e 80
- il mercato mondiale è in crisi??? stando ai dati dell'industria tedesca e francese si direbbe l'esatto contrario
- non c'è bisogno di essere dei luminari dell'industria, del commercio o della ricerca per individuare errori commessi o nuove strategie operative, chiunque è in grado di domandarsi perchè la fiat negli ultimi 15/20 anni ha ignorato il mercato dei fuoristrada e delle city-car, perchè non ha puntato sulla qualità, perchè incassava aiuti economici dallo stato ma produceva (e produce) all'estero ecc. ecc. ecc.
- la situazione della fiat è un'anomalia unica, tutti i mezzi di locomozione, dagli scooter ai treni, passando per aerei, automobili, veicoli commerciali e indistruiali ecc. ecc. prodotti in italia sono sotto il controllo della grande famiglia torinese, tutte le automobili italiane sono controllate direttamente o indirettamente dallo stesso manovratore, l'italia è l'unico paese industrializzato che vive questo monopolio, anti-trust??? non esiste.
By Napo domenica 22 dicembre 2002 - 11:47 |
Nemoon, i dati della autovettura li trovi qui, se ti interessano ancora
(tripladoppiavu).greenpeace. it /new/displaynews.php?id=307
By Nemoon domenica 22 dicembre 2002 - 16:27 |
Grazie napo! 70 nm praticamente l'accellerazione di uno scooter che fa 45 all'ora! io ho gia detto e continuo a ribadire che per gli spostamenti a corto raggio e urbani sarebbe perfetta ma non venitemi a dire che in autostrada sarebbe una macchina sicura,guardate i pneumatici...sono quelli di una bici! poi la scheda tecnica e' molto vaga,non parla di freni e sospensioni cioe' le cose piu importanti che influenzano la sicurezza attiva del veicolo! tads ha ragione quasi in tutto! credo comunque che non solo la fiat abbia prototipi di auto che consumano niente e hanno prestazioni accettabili! le tecnologie vengono tenute nascoste per motivi "petroliferi"
By Tads lunedì 23 dicembre 2002 - 01:37 |
nemoon, ti spiace chiarire il "quasi"
grazie !!
By Nemoon lunedì 23 dicembre 2002 - 03:36 |
come no tads!
non credo che la fiat avesse avuto bisogno di costruire S.U.Vo city car sarebbe bastato costruire auto piu appetibili esteticamente parlando! secondo me l'ultima decente e' stata la bravo! la ricetta sarebbe stata fare un leggero restyling di questa macchina e dotarla del propulsore 2.4 jtd....le vendite della golf quarta serie sarebbero state infastidite molto secondo me! anche perche sempre secondo me i propulsori vw nuovi non sono tutto questa gran figata...apparte il 1.9 150 cv! peccato spacchi turbine e testate,problema mai riscontrato dai motori fiat!
By PdF lunedì 23 dicembre 2002 - 09:14 |
Uhm, non so Nemoon, hai sicuramente ragione riguardo a restyling della Bravo, ma quanto potrebbe durare come soluzione?
La FIAT ha necessariamente bisogno di produrre auto più competitive a livello di affidabilità e stile, non può sfornare scassoni come la Multipla dal design a mio avviso "psicopatico".. la gente oggigiorno vuole auto di classe!
By Tads lunedì 23 dicembre 2002 - 10:10 |
cioè il problema della fiat consiste in bazzeccole di questo tipo???
il restyling della bravo avrebbe infastidito solo la 147
raga, lasciatemi dire che (ripeto)si è giunti a tal guisa volutamente, scientificamente e metodicamente.
chi conosce un minimo gli ambienti fiat sa benissimo che non è stato fatto nessun errore, tutto è stato programmato nei dettagli, abbandonare la fiat per dirottare soldi e ingegno in altri lidi.
domandina facile facile:
se gli agnelli affermassero: tutto questo lo abbiamo voluto noi perchè di produrre vetture per il popolo ci siamo rotti le palle ed intendiamo operare in altri settori, quindi operai e dipendenti a vario titolo il "padrone" vi saluta, da domani come campare sono cazzzi vostri.
cosa succederebbe?
una rivoluzione!
invece:
facendo finta di aver sbagliato strategie, addebitando alla crisi di settore parte della colpa, dimostrando di essere costretti a tagliare ranghi e costi...
gli operai manifestano pacatamente, il governo troverà una quadra più o meno accettabile e la storia dirà che anche i ricchi sbagliano ma sempre in buona fede... e vissero felici e contenti!
By Nemoon lunedì 23 dicembre 2002 - 17:23 |
tads sono sicuro anche io ke tutto cio' sia stato voluto e provocato ! pdf in effetti la multipla è un aborto! comunque mio padre con la croma 2.5 td ha fatto 500.000 km poi ha sostituito il motore e ne ha fatti altri 400.000 la data indietro e il concessionario se l'è tenuta per uso personale! trovami un'altra makkina che dopo 10 anni non ha un difetto! secondo me i motori perkins (cioe quelli montati dalla fiat) sono delle autentiche macchine da guerra durano tanto consumano il giusto e non hanno problemi di affidabilita'! ovviamente ci sono state delle makkine fiat che erano un disastro (leggi:duna) ma anche altri produttori di auto hanno fatto delle belle caga+te! bmw:2002 turbo (consumava piu turbine che benzina)
mercedes:classe A (anche se e' molto carina)
audi: s8 (una makkina da 150 milioni con un motore 4mila biturbo con "soli" 350 cavalli,eppoi non frenava)
Potrei andare avanti all'infinito!
By Tads lunedì 23 dicembre 2002 - 20:30 |
vedo che sei documentato, evidentemente sei un'appassionato
la croma di tuo padre è un caso che non esito a definire unico, cmq qualunque macchina virtualmente può fare 500.000 km, bisogna vedere con che piede e con che mano
il problema delle vetture nostrane, intendo il problema che le declassa notevolmente è la vertiginosa svalutazione di mercato, quando si acquista un'automobile la scelta dovrebbe sempre essere condizionata da questo fattore, oltre al resto... ovviamente
nonostante il motore da te citato 2.5 td, montato su croma e thema (sicuramente il primo 2.5 alimentato a gasolio in grado di raggiungere 200 km orari) il confronto con il deprezzamento è stato fallimentare (dopo 5 anni di vita una thema td valeva un terzo rispetto alla mercedes omologa)
anche questa è stata una scelta aziendale, il comandamento del gruppo fiat è sempre stato "quantità a discapito della qualità" indipendentemente dal modello o cilindrata.
By Nick_Manolesta martedì 24 dicembre 2002 - 01:25 |
Ho una grossa paura. Temo che Tads abbia centrato il punto al 100%.
D'altronde sarebbe difficile spiegare, se non con una voluta pianificazione, il crollo di un'azienda di fatto MONOPOLISTA in barba a tutti i principi del libero mercato.
"Quando la fiat vende, guadagnano gli Agnelli. Quando la fiat non vende, paga la collettività" L'abbiamo sentito tante volte, molti lo ritengono un male necessario (perché di buttare sulla strada nonsoquanti operai non se la sente nessuno), forse per qualcuno è una speculazione voluta.
La paura è grossa. Perché se le cose stessero così, non ci sarebbe davvero nessuna soluzione (salvo un esproprio dei beni della suddetta famiglia, ma stavo parlando di realtà e non di fantascienza).
By Tads martedì 24 dicembre 2002 - 02:25 |
nick
provvederò a farti avere la tessera ASTI gratis, ovviamente per meriti conquistati sul campo
i vecchi del forum sanno quale è la mia attivitità principale e sanno che sono di Torino.
in fondo in fondo, non è che conosco solo il giornalaio. il tabaccaio o il panettiere.
...apri la mente e fanne un imbuto capiente...
poi, con calma, screma...
i ragazzi mordono il freno come puledri, chi può dargli torto?
By Nick_Manolesta giovedì 26 dicembre 2002 - 00:10 |
ASTI immagino non stia x l'omonima cittadina... beh, ti ringrazio a priori, se gentilmente mi spiegherai l'acronimo... ti sarò ancora + grato.
Una strategia come quella tenuta dalla fiat in fondo può avere solo due spiegazioni:
1 - sono dei perfetti idioti
2 - c'è sotto del marcio
...purtroppo qualcuno mi ha insegnato che gli idioti l'è dura che si arricchiscano...
By Tads giovedì 26 dicembre 2002 - 14:04 |
se vuoi delucidazioni sull'ASTI rivolgiti a Tyler, lui è il fondatore, io sono membro onorario
buona la 2 Nick, marcio neanche tanto nascosto nè ben mascherato, visto che trattasi di manovre durate lustri ed effettuate alla luce del sole.
appro... fatto buon Natale? mi auguro di si, anche se la vera festa bagordizia arriva la prossima settimana
By Nick_Manolesta venerdì 27 dicembre 2002 - 00:58 |
Mmm, bene bene, mi sa che mi sto facendo strada nell'élite del forum...
E' un gran problema comunque, contro un'autoflagellazione premeditata (e messa in atto splendidamente ) non c'è molto da fare purtroppo...
Mi spiace x gli operai fiat, anche se trovo certi loro atteggiamenti alquanto discutibili (aggredire le troupes dei telegiornali, ad esempio, non è una cosa simpatica). In fondo non sono certo i primi a perdere il posto di lavoro, con la differenza che se fallisce la ditta Tizio Caio i suoi quattordici operai finiscono su una strada, loro almeno avranno qualche agevolazione...
Natale... beh, un po' noioso ma bagordizio senz'altro (e anzichenò ), ti ringrazio.
La prossima settimana c'è il vantaggio che ai bagordi alimentari subentrano quelli alcolici... vedremo di non farci mancar nulla!
By Beast (82.56.56.244 - 82.56.56.244) mercoledì 11 luglio 2007 - 15:04 |
By Flavius (83.190.39.108 - 83.190.39.108) venerdì 13 luglio 2007 - 21:26 |
Beast, fa effetto vederti sorridere su una cosa scritta il 27 dicembre 2002
By Beast (82.54.193.184 - 82.54.193.184) domenica 15 luglio 2007 - 01:04 |
Pensavo ai corsi e ricorsi storici
( P.S. : fa effetto vedrmi sorridere STOP )
By Highrise (78.15.100.201 - 78.15.100.201) giovedì 20 novembre 2008 - 21:54 |
Dopo alcuni anni (e svariate sperimentazioni auto) posso dire che la FIAT tutto sommato a livello di qualità e prestazioni non è male. I crucchi e i frocetti d'oltralpe avranno anche auto di qualità superiore ma perlopiù sono antieconomiche specialmente a livello di pezzi di ricambio (vedi ad esempio 880 euri per una pompa di benzina di un Golf, ma siamo matti? e alcuni Mercedes ne hanno due, che se ne faranno di due pompe di benzina... sorvoliamo su Renault e PSA). Certo, a livello di sicurezza saranno anche superiori, ma guidare una VW Phaeton non ha impedito ad Haider di lasciarci le penne, tanto per fare un esempio.
Parlo da felice possessore di una Fiat Barchetta che mi sta dando molte soddisfazioni e da futuro proprietario di Fiat Coupé. Chi disprezza compra a quanto pare, visto che io pensavo la FIAT fosse impazzita quando presentò questi due modelli. Ricordo con piacere anche la mia vecchia Cinquecento del 1992 che accettava senza problemi qualsiasi pezzo di ricambio, anche di 127 e aveva l'agilità e i consumi di una citycar e volendo off road era molto molto divertente
P.S. i crauti producono ottimi pezzi compatibili FIAT e kit estetici a prezzi convenientissimi
Per le politiche FIAT Tads aveva centrato perfettamente il punto, purtroppo
Addolcirò questa lieve amarezza con un cremino FIAT
http ://images.google.it/images?q=cremino%20fiat&ie=UTF-8&oe=utf-8&rls=org.mozilla:en-US:official&client=firefox-a&um=1&sa=N&tab=wi
http: //www.eurochocolate.com/it/rubriche/chococult.html?id=263
By Highrise (78.15.106.132 - 78.15.106.132) martedì 20 gennaio 2009 - 09:53 |
http: //www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=322412
Il 35% di Chrysler è ora in mano a FIAT per un tozzo di pane (vale poco di più, in effetti ), dopo che i tedeschi ci hanno rinunciato. Dai Joker, la tua prossima auto sarà una bella Multipla Made in USA
By 4rj0 (78.4.0.208 - 78.4.0.208) martedì 20 gennaio 2009 - 11:26 |
OLE'!
E vai che l'ALFA sbarca in America!
(lo sapevate che mi chiamo Paolo Botta, vé?!)
By 4rj0 (78.4.0.208 - 78.4.0.208) martedì 20 gennaio 2009 - 11:26 |
Bitta, volevo dire Bitta...
By Highrise (78.15.89.141 - 78.15.89.141) domenica 12 luglio 2009 - 20:22 |
Ok, la FIAT si è inserita ben bene nel mercato americano con l'acquisizione parziale della Chrysler ma resta ancora in sospeso la faccenda OPEL. A quanto pare il consorzio internazionale MAGNA non è più il favorito (ma guarda un pò!) e i crauti -che prima se la tiravano come mai davanti all'offerta italiana- hanno la faccia tosta di tornare sui loro incauti passi e richiedere altre offerte sia a FIAT che ad altri interessati. La FIAT ha specificato più volte che non ha alcuna intenzione di fare altre offerte.
I crucchi faranno meglio a non tergiversare oltre in questo momento di crisi, altrimenti mi sa tanto che la OPEL rischia di far la fine della proverbiale Bella di Torriglia, che tutti vogliono e nessuno piglia
By E come no martedì 21 dicembre 2010 - 23:45 |
Non è cambiato un bel niente, ora la crisi l'anno portata a farci sentire come prima della guerra, inutili e impotenti, dobbiamo esser solo devoti e grati al padrone, e via ai contratti unilaterali
By E come no martedì 21 dicembre 2010 - 23:50 |
Mai avuto fiat, qualità di interni e verniciatura assente e si aprono come le scatole del tonno
By E come no mercoledì 22 dicembre 2010 - 00:07 |
Parlo delle categorie di auto da dipendente, magari atipico (niente scatti, ne livelli), che se la sta pagando, lavora per avere l'auto per andare sul posto di lavoro e non per altro, la benzina, il tagliando, il bollo, la cara assicurazione e le normali usure, in 5 o 7 anni ce dopo poco ri inizia tutto da capo, perchè conviene una nuova, la rottami se ti va bene... ma andate a spalare le feci
By Highrise mercoledì 22 dicembre 2010 - 14:31 |
Il tuo è un ragionamento da servo della gleba provinciale sindacalizzato e, per di più, farlocco. La FIAT produce auto secondo te inaffidabili, anche se non ne hai mai avuta una e dunque non potresti giudicare- e nel tuo giudizio del tutto Santoriano ci getti dentro considerazioni sulla crisi globale, caro benzina, bolli e assicurazioni i cui costi non dipendono certo dalla FIAT.
Non ti piace fare il dipendente? Nessuno ti obbliga a star dove sei, molla tutto e vai a far lo gigolo freelancer (leggi, a dare il c*lo quando vuoi) per qualche sceicco arabo omosessuale, si dice in giro che paghino benissimo. Ma il guaio è che la gente come te incolperebbe poi la FIAT e magari anche Berlusconi (che si sa, come il nero va su tutto) per il bruciore al culo. Da quel che scrivi si deduce facilmente che sei un povero piccolo frustrato che fa la vittima per come va il mondo e non ti meriteresti nemmeno di andare a spalare merd@, la merd@ è di certo più onesta di te a livello intellettuale e quel che è peggio, diversi gradini in su sulla scala evolutiva.
E' giusto che quelli come te perdano il lavoro in favore degli operai americani della United Auto Workers, quelli si che hanno voglia di lavorare. Spero che tu e quelli come te che sputano nel piatto dove mangiano presto veniate licenziati, ciao e buone feste.
By 4rj0 mercoledì 22 dicembre 2010 - 19:10 |
Da applauso!
By Tyler sabato 25 dicembre 2010 - 18:17 |
E poi che sotto le feste HR e' piu' buono
By highrise domenica 26 dicembre 2010 - 01:09 |
Eh si, cerco di contenermi un pochino
By Highrise giovedì 24 febbraio 2011 - 02:43 |
Un paio di concept interessanti
ww w.extravaganzi.com/pininfarina-and-alfa-romeo-2uettottanta-concept-next-generation-alfa-spider/
otoblack.com/2010/05/05/car/a-ginevra-uno-strano-concept-fiat.html
www.coroflot.com/fferrante/Sportiva-Latina/7
www.carpictures.com/Lancia/Stratos-Concept-2011-10HFB412212104 (questa è un vero ritorno al passato )
www.omniauto.it/magazine/11267/bertone-pandion-alfa-romeo-concept-2010 (questa invece è esagerata, ma la linea senza tutte quelle superfici vetrate è bellissima)
By 4rj0 giovedì 24 febbraio 2011 - 17:22 |
Le conosco, uuhhh se le conosco.
Già che ci sono metto insieme un po' di voci di corridoio raccolte qua e là.
Notizia 1: FIAT Group ha commissionato un telaio a Dallara. Dallara è uno che nella vita nonfa altro che telai e a costruito anche quello completamente in carbonio della KTM XBow. Sia ben chiaro: i telai hanno precisi vincoli strutturali, quello della KTM è una vasca da bagno midship e basta.
Notizia 2: ALFA presenterà il concept di una SPIDER (non roba estrema) a motore centrale. Potrebbe essere la premessa di un modello di serie, ma è probabile che non farà grossi numeri, quindi che DA SOLA consenta di coprire i costi.
Notizia 3: Sono anni che si parla di una Abarth coupé, sportivissima auto a motore centrale (ricorda qualcosa?), ma è sempre mancato un modello con cui condividere le parti in maniera da ammortizzare i costi.
Notizia 4: Dal 2008 si parla di una coupé a motore (indovinate) centrale anche per Lancia. A Montezemolo la Stratos del riccone tedesco è piaciuta un sacco.
Notizia 5: Sempre nel 2008 si parlava anche di FIAT. La quale sta rispolverano i marchi Dino e X1/9. Ricordate cos'era la X1/9? Esatto: una coupé a motore centrale ottenuta rigirando una 128 Ma non solo, il motore, come in molte midship, era trasversale, e tolti i V6 Pentastar e diesel, FIAT ha SOLO motori trasversali.
By Highrise giovedì 24 febbraio 2011 - 17:57 |
La X1/9 targa era una figata nonostante le sue origini spartane, c'è un filmato su YouTube di una cronoscalata fantastica! Peccato per i tipici problemi di affidabilità del periodo, andava in panne continuamente e si è fatta un brutto nome negli USA... nonostante questo, per via del prezzo veramente economico, era spesso la prima auto dei neopatentati amerrecani dell'epoca.
By Highrise giovedì 24 febbraio 2011 - 18:06 |
ww w.youtube.com/watch?v=MCg5QW4m8Nk
ecco il filmato
By Highrise martedì 29 marzo 2011 - 19:50 |
Questo post è per chi, come al solito, rompe le palle asserendo con fare saccente che si compra una Opel perchè è più affidabile di una FIAT o altra auto italiana - per poi prendersi un diesel e scoprire che i motori montati dalla Opel sono dei JTD/MultiJet della FIAT
en.wikipedia.org/wiki/JTD_engine
Also called:
CDTi (Opel)
TiD/TTiD (Saab)
DDiS (Suzuki)
D (Cadillac)
Quadra-Jet (Tata)
By 4rj0 domenica 03 aprile 2011 - 17:34 |
E' stata un'ottima mossa quella di separare il costruttore di parti meccaniche e il centro R&D e ccostruire la FPT.
By Highrise domenica 03 aprile 2011 - 19:18 |
Già - a proposito, concepts a parte c'è una singola auto straniera che mi fa sbavare e che se vincessi al Superenalotto comprerei la Wiesmann MF5 (foto messa nel profilo)
Peccato per il motore di derivazione BMW, io ci avrei messo un motore Ferrari, campanilista come sono - e peraltro più potente, performante e di più alta classe
By Highrise domenica 03 aprile 2011 - 19:30 |
P.S. - bellissima anche la MF4
By 4rj0 lunedì 04 aprile 2011 - 10:12 |
Eh, ma anche loro sono campanilisti, ecco spiegato il BMW
Però se vuoi fare il lord, dai un'occhiata alla Morgan, ora hanno ritirato fuori la Threewheeler. Io, di mio, impazzisco per l'Ariel Atom, ci andrei anche a lavoro con quella cosetta. Certo, se davvero venderanno in serie l'ALFA 4C perderà un po' del suo fascino.
PS in futuro mi immagino portare in giro un'eventuale famiglia su una Charger.
"Cara ho ritirato la macchina dal conce!"
"Che roba è quella? Avevamo deciso per la Meriva!"
"Eh, ma di questa mi piaceva il colore!" E le faccio scontare tutte le volte che ha detto questa frase.
By highrise lunedì 04 aprile 2011 - 13:38 |
By Highrise (78.15.109.131 - 78.15.109.131) giovedì 12 gennaio 2012 - 15:50 |
www.carmagazine.co.uk/upload/23493/images/CompactRangeRover.
jpg
Ora, ho sempre detestato i SUV - e qualcuno insiste a
chiamare così questa MERAVIGLIA, che in realtà è un vero e
proprio fuoristrada di lusso (test drive eseguiti con
successo). Non so voi, ma quando ho visto quest'auto sono
venuto, ecco
www.carmild.com/wp-content/uploads/2011/02/2011-The-New-
Lancia-Thema-Chrysler-300s-European-Alter-Ego-Officially-
Revealed.jpg
Altra auto di un segmento che non mi attrae granchè, le
ammiraglie - ma questa è uno splendore! In sostanza è una
Chrysler 300 ristilizzata e riequipaggiata coi 3.0 Multijet,
e il risultato finale è anche qui da
eiaculazione totale. Peccato per i prezzi di entrambe, che
sono un pò altini, sob
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.