MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
![]() ![]() ![]() |
Scusate...non è per rompervi le scatole ma mi aspettavo quantomeno di veder scritto qualcosa in merito all'argomento....evidentemente qui sopra il massimo dello sforzo intellettivo viene raggiunto solo per discutere di f.ica, uccelli e insulti vari....
![]() ![]() ![]() |
Cosa c'è da dire di fronte ad una nazione che lascia tranquillamente dirottare 4 aerei per farseli scagliare sulle Twin Towers e sul Pentagono, mettendo in ginocchio Wall Street e l'intera New York??? Che sono degli imbecilli ecco cosa c'è da dire!!! Altro che film con agenti segreti cazzuti e roba varia: hanno fatto salire gruppi di terroristi con cortelli e taglierini dicendogli "prego, passi" per 4 volte: e che cavolo di controlli fanno!?!?
Poi da notare la data: mm/gg/aa ovvero 9/11/2001 ... ... "911" ti ricorda qualcosa?
Comunque, Marvin, magari hai ragione ma credo che il nostro fosse un silenzio concorde, tipo quello degli stadi...
![]() ![]() ![]() |
Certo che il 911 mi ricorda qualcosa...era il bus che prendevo quando non avevo la moto per andare a trovare la mia bella dall'altra parte della città....
![]() ![]() ![]() |
senza parole... si aspetta la reazione americana. Secondo me e' solo l'inizio
![]() ![]() ![]() |
Marvin,evidentemente ieri siamo rimasti tutti attaccati alla TV...io personalmente ho seguito la CNN per quasi 10 ore di seguito e alla fine non ne potevo più...ma solo momentaneamente
Al momento in cui scrivo ancora non si conoscono nè i mandanti nè l'identità dei kamikaze...sono state fatte decine di ipotesi,c'è chi dice Laden(quasi tutti),c'è chi dice che invece fossero americani e c'è chi ha sussurrato "Antiglobal"....Twin Towers crollate,20.000 persone morte,New York collassata,le Borse che prevedibilmente crollano in tutta Europa,il prezzo del petrolio a oltre 60 dollari al barile,il più grande attentato terroristico della storia moderna che ci ha dimostrato come i terroristi siano i veri padroni del mondo...
Una ferita grave,gravissima per il cuore ma soprattutto per l'immagine di una nazione che non aveva mai conosciuto l'orrore di un'assedio...spero solo che la natura guerrafondaia degli americani non scateni qualcosa di peggio...reagire sì,ma centrando il bersaglio giusto...
![]() ![]() ![]() |
I commenti sulla tragedia sono sparsi un pò dappertutto, tra politica, incubi e cose che fanno incazzare.
Io direi, anzichè postare commenti che non cambieranno nulla, di starcene incollati alla tv a cercare di sapere quanto ci resta da vivere.E non sto scherzando.
Ieri notte hanno attaccato Kabul.Niente di collegabile agli USA (stando a quanto ci dicono...), però siamo in una situazione che se scoppia un petardo sganciano le testate atomiche.
Gli ambasciatori ONU hanno sgomberato in fretta e furia l'Afghanistan.Il governo israeliano è in stato di massima allerta.Gli USA hanno dichiarato lo status critico (l'ultima volta che lo hanno fatto era per l'Iraq).Saddam sghignazza e prende in giro Bush.I palestinesi festeggiano.
Si salvi chi può.
![]() ![]() ![]() |
e la Lazio ha perso a Istanbul.....cavoli....qualche sforzo di immaginazione ragazzi....e smettetela di scopiazzare commenti sui giornali!!!!!!!
![]() ![]() ![]() |
scusa ma che c'entra con le idee capaci di cambiare il modo???
vai su "politica" e c'è un topic apposta! a me non lo visualizza fra i "messaggi 1 giorno" (perchè?) però un po' di immaginazione!
![]() ![]() ![]() |
Personalmente, il primo pensiero che ho avuto ieri, dopo aver capito cosa era successo, è stato che se lo dovevano aspettare che qualcuno, prima o poi, sarebbe riuscito a mandare in crisi il sistema universalmente riconosciuto come il più perfetto del mondo, quanto meno dal punto di vista della difesa nazionale.
Al di la del fatto oggettivo, che cioè siano morte migliaia di persone è che questo è assolutamente inaccettabile, a New York, come a Sarajevo, come in Israele e Palestina, come in qualunque altra parte del mondo e per qualunque motivo l'omicidio (individuale o di massa che sia) è una mostruosità che non può essere giustificata per nessuna ragione, l'aspetto simbolico di quello che è accaduto è di importanza assoluta.
Qualcuno ha dimostrato che anche chi pensa di essere al sicuro non lo è. Chi, meglio degli USA, poteva sentirsi al sicuro: protetti da due oceani, con un potenziale bellico probabilmente il più sofisticato su scala mondiale, con corpi armati addestrati a fronteggiare qualsiasi difficoltà. Come non potevano sentirsi sicuri: troppo sicuri. Questo è stato il loro problema: non è la prima volta che le prendono di santa ragione, per eccesso di baldanza.
Il Vietnam doveva essere un :"Vado, sistemo le cose e torno, mamma" e invece, superaddestrati e ben pasciuti, sono stati messi alle strette da gente che a soffrire per davvero c'era abituata, capace di sopravvivere perché chi non ha nulla è capace di tirare fuori dal cilindro soluzioni inaspettate.
Lo stesso è successo ieri. Solo che per la prima volta, quanto meno in tempo di pace, è successo a casa loro.
Cosa avrebbe fatto il tanto agognato scudo spaziale, nei confronti di aerei civili, non di missili...non lo so, ma mi azzardo a dire "un tubo", non avrebbe fatto un santo tubo! La formichina, chiunque sia, ha escogitato una soluzione ingegnosa per dire al mondo che c'è e ha fatto vedere i sorci verdi al gigante.
La modalità poi mi ha fatto pensare: spesso, nella nostra società occidentale, si parla della mancanza o quantomeno dell'impoverimento dei valori. In realtà secondo me, non sono i valori che ci fanno difetto, ma gli ideali. Sono gli ideali che portano al riconoscimento di nuovi valori: quando si combatte per qualcosa e si ottiene un risultato, allora si fa di tutto per difendere il risultato ottenuto. Ma se ciò che si ha è il frutto delle lotte altrui, se non è il frutto nei propri sacrifici, col tempo perde di importanza, perché è un fatto che viene ritenuto come dovuto.
Chiunque sia la formichina ha fatto intendere, secondo me, che ha un ideale da perseguire e che il perseguimento di tale ideale va al di là del proprio tornaconto personale.
E di questo dovremmo preoccuparci:
1° perché non sappiamo in realtà quale sia l'ideale in gioco (almeno finché non sarà stato chiarito chi è il mandante): non tutti gli ideali sono anche giusti;
2° perché il modo adottato per raggiungere un ideale è frutto, generalmente, dell'elaborazione di uno o di pochi, ma dotati di carisma in grado di sollevare molti facendo intendere che il modo per ottenere l'ideale e l'ideale coincidano, anche se spesso non è così.
Quindi, non resta che seguire gli aggiornamenti.
Ma in generale, tira una gran brutta aria....
![]() ![]() ![]() |
Personalmente ritengo che non ci sia il rischio di un
conflitto generale, in particolare ritengo sia improbabile
un'escalation nucleare, tant'è vero che (come ho già
postato altrove) le forze strategiche delle principali
potenze non sono state allertate.
Semmai si possono ipotizzare degli attacchi aerei e
sopratutto azioni da parte di gruppi speciali per snidare
i
responsabili (intelligence+SEALS e simili), ma in
quest'ultimo caso avremo solo notizie frammentarie.
L'unica situazione veramente preoccupante, per quanto
riguarda un possibile conflitto, è Israele, in quanto gli
israeliani sono delle teste calde, non vorrei che questi
terroristi del ca77o tentassero proprio ora di colpire
anche loro...
![]() ![]() ![]() |
Dariuzzo...ma tu pensi davvero che non ci sia bisogno di idee capaci di cambiare il mondo?
![]() ![]() ![]() |
Caro Marvin...c'é già da ieri la discussione sui forum politici del sito,ed ad ora vi sono 36 messaggi!
![]() ![]() ![]() |
Hermione....il tuo ragionamento non fa una grinza anche se estremamente pessimista e senza via d'uscita...
![]() ![]() ![]() |
Purtroppo stiamo assistendo a un nuovo periodo nero
nella storia, che cambierà radicalmente l'equilibrio
nei rapporti internazionali.
Si può ipotizzare in particolare la formazione di una
sorta di blocco composto dalle nazioni del cosiddetto
"mondo libero" (come veniva definito ai tempi della
guerra fredda), più la Russia e i paesi dell'Est europeo,
contro il terrorismo islamico e le nazioni che lo
appoggiano.
Intendiamoci, non tutte le nazioni islamiche
appoggiano i terroristi, fornendo loro armi,
equipaggiamento e addestramento, ma molte sì, e
quand'anche non li appoggiassero, i singoli fanatici si
trovano un pò dappertutto.
Il mondo sta veramente diventando un troiaio.
![]() ![]() ![]() |
Ho appena sentito una notizia alla TV: pare che,
paradossalmente, parte del denaro che finanzia i
gruppi terroristici come Hamas arrivi dall'interno degli
USA, raccolti in loco da membri delle organizzazioni...
possibile?
![]() ![]() ![]() |
In tal caso presto scoppierà un clima di "caccia
all'islamico", a quanto mi è sembrato di leggere Tepa
ha già visto che la popolazione per rappresaglia
attacca le persone di origine mediorientale che trova
per strada.
Agghiacciante.
![]() ![]() ![]() |
Certo che è possibile...quella araba è una comunità assolutamente importante negli states...comunque volevo attirare la vostra attenzione su un episodio secondo me più che allarmante...mi viene da chiedere...
Cosa ci fa un paese come la Turchia nella Nato?
ieri sera, durante il minuto di raccoglimento nella partita Galatasaray-Lazio....il pubblico fischiava.....non capisco nemmeno gli applausi...a chi mi domando.... ma i fischi...in un paese che pretende di sentirsi "alleato"...questo non lo tollero....
![]() ![]() ![]() |
Marvin, non c erano messaggi qui perchè ne stavamo discutendo tutti su icq...
non sapevo neanch io del topic apposito, alla fine ho preferito disconnettermi incollarmi a bbc cnn inn ecc.
![]() ![]() ![]() |
discuterne su icq è da cafoni...sopratutto se non mi invitate!!
![]() ![]() ![]() |
.....oltre ai fischi, c'erano anche dei cori che intonavano
un "USA USA vaff"....chiaramente in lingua turca, è
stato
reso noto su Radio Radio.......tutto ciò è
incommentabile!
![]() ![]() ![]() |
comunque...non per essere cinici...un lato positivo in quello che è accaduto negli USA lo vedo....penso che, a causa delle difficoltà di collegamento, Bart per un pò non si farà sentire....ahhhhh (sospiro di sollievo) sentite già che pace...
![]() ![]() ![]() |
andate a questo indirizzo: h t t p : / / groups.google . c o m /groups?hl=en&as_drrb=b&as_mind=29&as_minm=3&as_miny=1995&as_maxd=10&as_maxm=9&as_maxy=2001&frame=right&th=54ab4d241c34e0cc&seekm=jPdl7.8692%24IP6.685416%40newsread2.prod.itd.earthlink.net#link10
vi verranno i brividi
![]() ![]() ![]() |
a 5 minuti dallo scoppio dell'aereo sulla torre tepa aveva gia' creato un topic in incubi e deliri e dottormorte su politica. MDN ha dei problemi nella visualizzazione dei file recenti . Prima di parlare assicurarsi che il cervello sia attaccato. Stealth non sei un beduino col cammello in mezzo al deserto, non vivestri un giorno senza i tuoi odiati stati uniti e quello che hanno fatto. Scommetto che hai gia bruciato il tuo pc e windows, quindi questo e' un addio, no?
![]() ![]() ![]() |
Sicurezza sicurezza, si parla che la sicurezza negli aeroporti ha fatto schifo. Ma un tagliarino non e' una pistola!! Manco il metal detector lo rivela, e' tutta plastica con una lametta. Allora cosa devono fare far spogliare nudi tutte le persone e tirar fuori tutto dalle borse? Che poi negli stati uniti c'e' un casino di controlli piu che in italia. Non lamentatevi, poi, quando vi faranno 3000 mila domande e vi faranno aprire la valigia alla dogana usa.
![]() ![]() ![]() |
Potrebbero essere stati i terroristi israeliani. Così sperano che gli U.S.A attacchino massicciamente gli islamici.
![]() ![]() ![]() |
Noooooooooo...l'ha scampata...è sopravvissuto...
![]() ![]() ![]() |
E chi lo sa... :-|
![]() ![]() ![]() |
shut up e vai a comprarti in nuovo paio di nike anti-americano fasullo.
![]() ![]() ![]() |
Bart ha ragione, agli aeroporti il controllo e` sempre
stato una delle cose che piu` mi han
impressionato.(ritengo
attendibile mia moglie che per motivi di lavoro e` su un
aereo almeno 6 volte al mese quando mi dice che lei o
parte
del crew sono stati spesse volte oggetto di controlli).
![]() ![]() ![]() |
........... devo comunque dire che quando andai a Miami rimasi scioccato quando alla dogana mi consegnarono un foglio in cui mi si chiedeva testualmente "sei un terrorista?, se si metti un segno su questo quadratino sennò sull'altro.
In caso positivo, hai delle armi nella tua valigia?. ......... sono evidentemente rimasto allibito dalla stupidità di quella dichiarazione che mi si chiedeva di fare (a me come a tutti i passeggeri extra-Usa) .......... ma come possono chiedere una cosa del genere? Mica lo ammetterà mai qualcuno ............... o no?
Comunque, la reazione del popolo medioorientale all'attacco in Usa è tipica della loro cultura. America= diavolo, quindi ............. certo che è comunque choccante vedere quanta ignoranza e stupidità circola da quelle parti del mondo .........
![]() ![]() ![]() |
:-Dx32 "...sei un terrorista? se si metti un segno..." :-Dx68
Ma dai...! :-|
![]() ![]() ![]() |
Bart in tenuta islamica ha proclamato: "" Stealth non sei un beduino col cammello in mezzo al deserto, non vivestri un giorno senza i tuoi odiati stati uniti e quello che hanno fatto. Scommetto che hai gia bruciato il tuo pc e windows, quindi questo e' un addio, no? ""
ma che hai beccato quell'aereo sulla testa mentre eri in bagno??? Ho solo scritto che non è normale che quattro aerei siano dirottati a colpi di taglierino e scagliati su obiettivi del genere, che gli aerei non siano stati rilevati come dirottati, che non sia stata lanciata nessuna difesa aerea per evitare la strage dopo aver visto il primo aereo sulla prima torre, che il quarto aereo sia caduto cosi', senza conto e che nessuno sia sopravvissuto...
![]() ![]() ![]() |
TEPA, IL NUMERO 911 (9-11-2001) A CHE COSA CORRISPONDE LI' DOVE SEI TU??????
![]() ![]() ![]() |
Aereo americano in volo (cambiati nick almeno) leggi cos'hai scritto all'inizio e non rigirare la frittata.
![]() ![]() ![]() |
a me era venuta la tentazione di postare un "ma bart è ancora vivo o no?" ma ho pensato " se poi è successo qualcosa davvero qui ci faccio la figuraccia"
cmq io ho paura di quello che potrà succedere anche se ora mi sto ascoltando il nuovo cd degli slayer
![]() ![]() ![]() |
Anch'io sto cercando di rilassarmi ascoltando un pò di
musica, ma non ci riesco, ho i nervi a fior di pelle, non
riesco a smettere di pensare a scenari devastanti,
anche se sembra ora che sia tutto calmo... Tepa, Bart,
mi raccomando, teneteci informati.
![]() ![]() ![]() |
Urka, la NATO ha fatto scattare l'articolo 5. Se gli USA scoprono il colpevole entriamo in guerra anche noi!!!!!
Prima non avevo tanta paura perchè pensavo che nessun islamico avrebbe avuto motivo di attaccare l'Italia, ma ora siamo fortemente alleati agli USA e siamo i più vicini al medio oriente.
Stealth, e come avrebbe potuto succedere qualcosa? Se 4 aerei vengono dirottati e nascosti ai radar contemporaneamente come puoi difenderti? Inoltre un taglierino, un cutter non viene rilevato dai metal-detector.
Sono collegato contemporaneamente ai siti di TG5, TgCom, IlNuovo, Corriere Della Sera, CNN, CBS, FBI e CIA. Inoltre sento la tv su canale 5. Se succede qualcosa posso informarvi anch'io.
![]() ![]() ![]() |
Bart: non ho tempo e non ho voglia di badare ai tuoi post...
Stan: diamine nemmeno una perquisizione, un controllo per vedere se l'entità delle persone è reale, un poliziotto che si è accorto che c'erano cinque islamici in comitiva con un fucile in mano... ... 4 (QUATTRO) aerei non si dirottano a colpi di taglierino! Possibile che non ci fosse in nessuno di questi qualcuno addetto alla sicurezza, qualche minorenne armato, Puff DAddy, Steven Seagal, Stallone, Homer Simpson, gli X-men, l'uomo bionico, Goku, Ken Shiro ... NON C'ERA NESSUNO AD EVITARE 4 DIROTTAMENTI??? Non ci crederò mai! Più facile che ci siano stati casi di corruzione, ma questo guiderebbe alla pista interna...
Cavolo girano tonnellate di armi ma nessuna realmente utile!!! Dove cavolo sta' Eminem quando serve???
Cmq volevo tranquillizzare tutti: ci sarà una guerra mondiale devastante! Però sarà utile a farci riacquistare un po' d'umiltà...
![]() ![]() ![]() |
Siamo messi male, gente, la NATO si è attivata...
adesso vorrei conoscere lo stato di allerta dei russi e
degli israeliani, non si sa mai...
Per quanto concerne i taglierini, o cutter, ho appena
sentito alla TV che potrebbero avere utilizzato
tagliacarte di plastica o cristallo, materiali che non
fanno certo suonare gli allarmi dei metal detector.
Vado a controllare che c'è di nuovo sul sito della CNN...
![]() ![]() ![]() |
Secondo la CNN, ci sono stati falsi allarmi bomba a
Francoforte, Tel Aviv, Atene e Kuala Lumpur (Malesia),
per non parlare di numerosissimi falsi allarmi riguardo
a presunti dirottamenti o bombe a bordo di aerei di
linea, anche uno a Roma e un'altro a Bari... che caos.
![]() ![]() ![]() |
Gente, vi comunico l'indirizzo di un sito molto
interessante per coloro che cercano di accedere ad
informazioni sia nazionali che internazionali:
h ttp : //w ww . ipse . c om /
Da qui avrete accesso a un enorme elenco di TV, radio,
quotidiani, agenzie di stampa, riviste e quant'altro
concerne l'informazione da tutto il mondo.
Fatemi sapere se vi sembra utile...
![]() ![]() ![]() |
Ehm... .... scusate ma mi è venuto in mente una domanda... ... ... perchè piangere per le vittime americane quando gli italiani avrebbero da piangere le vittime di un ALTRO DISASTRO AEREO avvenuto molto tempo fa e su cui non è stata mai fatta luce?
E' solo una piccola directory mentale che mi si è aperta in mente...
![]() ![]() ![]() |
Eh... attaccare due torri simbolo della ricchezza della città più importante del mondo e il pentagono simbolo della sicurezza militare della nazione più potente fa un effetto diverso che 180'000 civili con le pezze arculo in un deserto sotto una pioggia di bombe.
Anche se questo non lo si volesse accettare purtroppo è tipico dell'incostanza delle folle.
Speriamo che almeno non si vada oltre... ce ne già abbastanza per sclerare tutti.
Tristezza smisurata...
![]() ![]() ![]() |
stealth non rispondermi, fai la cosa che ti viene meglio: fregatene.
e poi dice: ...sarà utile a farci riacquistare un po' d'umiltà... che ipocrita!
![]() ![]() ![]() |
Volete che torno serio??? Benissimo, torniamo seri. Anzi, serissimi.
Scrivo per dire che mi sembra davvero strano che vi state sdegnando tutti per i miei messaggi, "considerato quello che sta' accadendo di questi tempi"! Respingo in ogni modo le accuse di menefreghismo perchè bisogna nella vita anche avere l'intelligenza per capire che talvolta di fronte alla totale impotenza (noi non siamo maghi e non possiamo far tornare in vita nessuno, nè possiamo prendere un aereo e andare a New York e Washington ad aiutare), ogni persona ha almeno l'obbligo morale di tentare di disperdere quel clima di paura ingiustificata e di terrore che si è creato. L'unico mezzo per farlo è tentare di ironizzare sull'accaduto, ma pare che la paranoia di molti abbia fatto in modo che questo clima rimanga. D'altronde la paranoia si nutre di terrore. Il giornalismo anche. Le chiacchiere, pure!
Hapaburp ha fatto un semplice tentativo di ironia che condivido, per i motivi spiegati sopra. TUTTI siete terrorizzati per quanto accaduto, ma credo che una nazione grande come gli USA abbia tutti i mezzi per far pagare i costi economici di tale danno ripartendoli a TUTTI. Non scoppierà alcuna guerra mondiale perchè non esiste alcun nemico dichiarato, e non si possono lanciare bombe nucleari prendendo la mira A CASACCIO!
Infine, vorrei ricordare ad Anarkist che ha postato uno sdegnato commento dicendo ""non sei diverso dai quei palestinesi degenerati...stai male, e ridi delle disgrazie altrui, salvo il fatto che tutti debbano preoccuparsi di te."" e poi esagerando con inutili attacchi personali (di cui risponderà, se proseguiranno, in seguito) che ci sono in Italia molte famiglie che ancora attendono luce su molti casi di stragi impunite. USTICA, CERNIS, solo per citarne alcune... Non mi pare che in America abbiano mai pianto una sola lacrima o abbiano giurato "ferma vendetta" verso chi ha compiuto tale gesto. Nè hanno martellato in TV e sulla CNN con le immagini, anche perchè non ne esistono, sono magicamente scomparse. Le morti che abbiamo visto a New York non hanno maggiore importanza delle morti che abbiamo sofferto negli ultimi anni con queste stragi.
Perchè nessuno si è ricordato delle NOSTRE TRAGEDIE INSOLUTE quando è scattata la molla che ha spinto tutti a dire "poverini!"???
E comunque ribadisco la mia posizione: è impossibile spendere miliardi di dollari in "sicurezza" militare e civile, per poi ritrovarsi 4 aerei dirottati a colpi di taglierino! Senza neppure un aereo militare in volo per difendere i cieli da eventuali attacchi di questo tipo!
Concludo mandandovi all'editoriale di Paolo Madeddu, uno dei migliori giornalisti in internet, su w w w . fantacalcio . i t - Credo che riassuma in pieno quello che tento di dirvi da due giorni e che avete interpretato nella maniera più sbagliata possibile...
![]() ![]() ![]() |
Vabbeh Stealth... però forse hai scelo la maniera peggriore per dircelo, questo non lo negherai.
Cosa credi che non abbia anchio il sospetto che abbiano barattato l'impunità della tragedia sul Cermis con l'estradizione della Baraldini?
Certo sono solo personali congetture... per altro sta poveretta almeno può finire i suoi giorni a casa sua.
Quello che voglio dire è: se alla prima dichiarazione seguono reazioni da fraintendimento la prima cosa è rimediare con più esaudienti e attente spiegazioni.
Se poi il problema esiste una soluzione prima o poi si trova.
Scusa se mi permetto ma dal tuo tono si è capito tutt'altro e poi non tutti sono così lungimiranti dal comprendere le tue considerazioni.
![]() ![]() ![]() |
Il forum è molto limitativo nel potersi esprimere.
Chi vuole ulteriori spiegazioni (o chi mi volesse insultare in privato) mi chiami in icq. Il mio uin è 74794161.
![]() ![]() ![]() |
La strage del cermis mica era un attentato premeditato.
Riesci a vedere la differenza?
Se non vuoi piangere per gli americani, piangi per quei pochi italiani e italo-americani morti.
![]() ![]() ![]() |
Cameriere!!! voglio anch'io quello che ha mangiato il signor Stealth....cos'erano? funghi allucinogeni?
Ehi Stealth...i medicinali scaduti vanno gettati negli appositi contenitori nelle vicinanze delle farmacie e non consumati ad ogni costo!!!!!!!
![]() ![]() ![]() |
Perchè deve intervenire la NATO ? Scusate ma se questo, come hanno detto, è un attacco di portata mondiale io credo che si debba tirare in ballo tutta l' ONU Questo, a mio parere sarebbe l'unica cosa giusta da fare per impedire guai grossi. Immaginatevi un po' la Russia e la Cina che devono distruggere la Palestina sotto ordine degli Stati Uniti, lo farebbero secondo voi? e voi lo fareste?
![]() ![]() ![]() |
metti via il Risiko..
![]() ![]() ![]() |
Forse si sono dimenticati tutti che, se fosse stato per gli americani, quel pilota malato di mente sarebbe alle bahamas... ... la tale strafottenza con la quale furono trattate quelle persone dai militari statunitensi... ... e c'è gente che li insulta pure...
Marvin il tuo non era un commento a ciò che ho detto, erano i soliti insulti... ... per una volta torna serio anche tu e scrivi le tue opinioni, o critiche, in modo corretto...
![]() ![]() ![]() |
Ennò caro Stealth.....solo consigli da me, basta insulti....
Dimmi tu che razza di commento potrei fare alle tue farneticazioni....
Stealth...altro consiglio....e se accetti mi espongo in prima persona...ti spiego...
Visto il tuo estremo male di vivere sarei propenso ad acquistarti un biglietto di sola andata per un qualunque paese dell'area mediorientale....se ti sbrighi fai ancora in tempo...ti incateni a qualche deposito di carburante o installazione militare.....e oplà.,..finiti i tuoi guai e finita anche tutta la spazzatura che giornalmente mi costringi a leggere....
Tu fai un favore a me e io faccio un favore a te....
Come la vedi?
![]() ![]() ![]() |
Tanto per essere precisi...il post di cui sopra volevo scriverlo sul topic delle barzellette anti-usa ma non l'ha preso e allora eccolo qui...
Vedi...qualcuno potrebbe (scontato) consigliarmi di non leggere ciò che la tua mente disturbata ti suggerisce con sconcertante regolarità ma per me è proprio un bisogno fisiologico quello di risponderti....io non ce la faccio assolutamente a far finta di niente e a lasciare che si scrivano certe idiozie...
Poi magari finisce pure che ti convinci di essere nel giusto (perchè secondo me lo sai di non essere normale...)
Chettedevodì....è più forte di me....
![]() ![]() ![]() |
Mi è stato detto che sono pessimista...come si può non esserlo: si sta parlando di "rappresaglia", non di cercare i colpevoli che vanno giustamente e duramente puniti (ma non con la morte, sarebbe troppo facile...), ma di "rappresaglia" il che significa, che con la solita arroganza che deriva dal potere economico si pensa di poter fare il bello e il cattivo tempo.
Ma la mia visione non è priva di speranza, anche se mi rendo conto perfettamente che è assolutamente utopica.
Al momento attuale la sola cosa che sembra interessare è cercare di capire come ci sono riusciti e quali effetti avrà questa carneficina sulla stabilità dei mercati, ma nessuno sembra chiedersi PERCHE' è successo.
Chedendosi perchè qualcuno decide di suicidarsi per vendetta, forse, si può evitare che ricapiti in futuro ed evitare che in futuro vi sia ancora qualcuno che festeggia per l'assassinio di migialia di persone (e questo vale da una parte e dall'altra, è solo che di solito gli occidentali sono più discreti e furbi, non si fanno riprendere dalla TV quando esultano per la morte altrui, ma lo fanno).
Il giorno che smetteremo di sentirci migliori di altri solo perchè abbiamo avuto la fortuna di nascere in luoghi dove la pace e la libertà sono dei valori e non più degli ideali, forse riusciremo a trovare la via giusta. Ma solo quando faremo nostra la convinzione che la nostra sofferenza non è maggiore di quella degli altri, che le nostre gioie non sono più importanti di quelle degli altri, forse allora potremo capire e smettere di infliggere agli altri sofferenze che non volgiamo patire.
Fino ad allora, la sola cosa che possiamo aspettarci sarà di assistere a "rappresaglie" da una parte e dall'altra,(a livello mondiale come nel piccolo del nostro condominio).
Perchè alla fine, la cosa più atroce è che sono morte e stanno soffrendo e che moriranno e soffriranno ancora migliaia di essere umani, ma la cosa sembra essere marginale...perché gli essere umani non sono e non sono mai stati, se non a parole e mai non fatti, la giusta priorità. Priorità sono calcestruzzo e acciaio, petrolio e oro, armi titoli di borsa, tutte cose che si possono ricostruire.
Le persone, invece, che sono beni preziosi, unici ed irripetibili a Nord come a Sud a Est come ad Ovest, sono diventate solo statistiche.
Lo sdegno e l'orrore che provo in questa occasione è lo stesso che ho provato quando "armi intelligenti" hanno stupidamente sbagliato il bersaglio e che continuerò a provare ogni qual volta viene spenta nel sangue la vita di un essere umano, che aveva tutto il diritto di continuare ad esistere.
Non giustifico la violenza e l'orrore MAI, in nessuna occasione e per nessun motivo, MAI.
Sì, sono pessimista per il futuro: in generale, l'aria che tira, è sempre più brutta....
![]() ![]() ![]() |
scusate ma non riesco proprio a leggere tutto...
non ce la faccio,questa cosa mi ha proprio scossa. è troppo pesante.
ho perciò deciso di buttarmi sui topic frivoli, non per superficialità o mancanza di sensibilità,ma perchè già ci penso costantemente tutto il giorno e passo ore attaccata ai tg sia italiani che americani che inglesi, dunque un paio d ore senza pensarci troppo non mi farebbero male.
![]() ![]() ![]() |
Oggi appendo anchio fuori dalla finestra la bandiera usa come ci ha detto bush di fare.
@@@@@@@@@@@
@@@@@@@@@@@
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
![]() ![]() ![]() |
Beh, bisogna ammetterlo che e` meglio dell'opera di
Jasper
Johns
![]() ![]() ![]() |
Ma no,le proprozioni sono sbagliate,il rettangolo con le stelle dev'essere più piccolo
![]() ![]() ![]() |
Vabbeh Bart... stavolta l'abuso di faccine mi sembra più che giustificato, alla faccia di chi vi vuole male. ;-)
Stealth... capisco che non sempre si può trovare le parole più adatte ad ogni situazione ma talvolta si può fare, in particolare per questo argomento.
Comunque se preferisci in privato non c'è problema, se ti fa piacere.
Sokotoh... sarebbe la soluzione più democratica coinvolgere l'ONU però ci sono problemi su come è costituita appunto.
Non è un organo decisionale anche se rappresenta la maggioranza delle nazioni del mondo.
Mentre invece il G8 come al solito sono solo i pochi eletti e altrettanto non va bene per essere mondialmente credibili (sempre che non si consideri il mondo solo i paesei del G8)
La nato è un'alleanza che esiste proprio per la difesa... non si capisce ancore se Bush vuole deliberatamente sfruttare ciò dichiarando l'attentato un atto di guerra o che altro... speriamo solo che anche se hanno attivato l'articolo 5 non partano azzannando alla gola un'intera nazione coinvolgendo anche i civili innocenti.
![]() ![]() ![]() |
Gia' solo il fatto di chiamare ritorsione qualsiasi azione che gli usa faranno contro i colpevoli o fiancheggiatori di quello che e' successo mi suona male...
Trovo che sia utile far notare da parte degli stati che ci sia unione in questo senso.. contro il terrorismo e che siano attivate le procedure del caso.. ditemi altrimenti come glielo spieghiamo che non si fa cosi'..
![]() ![]() ![]() |
secondo me cmq se la sono cercata...
dei diecimila profughi iracheni che i marines hanno seccato mentre si ritiravano dall'operazione desert storm non ha mai parlato nessuno
gli americani hanno sempre avuto il bombardamento facile... e sempre e solo nei posti dove gli interessava... se la sono presa tanto con la dittatura di milosevic quando pochi anni prima hanno lasciato correre quella di pinochet in cile... hanno lasciato correre tutti i fatti in nicaragua in perù eccetera... ed ora si mettono a vender armi e a finanziare israele... bumm bummm bombe sull'iraq... bumm bummm bombe su belgrado... petrolio... oleodotto... soldi... potere in europa... NATO... ma vogliamo forse aggiungere che sono gli stati uniti che finanziano gli stati mediorientali comprando il petrolio? mi spiace molto per le vittime di martedì, anche io sono rimasto scosso e continuo a vedere nella mia mente le immagini di orrore... ma forse nessuno ha mai visto l'orrrore della politica estera statunitense... ma non la smetteranno di vendere armi agli ebrei ?
![]() ![]() ![]() |
Capitanarlocco, vorrei precisare un paio di cose:
1 - Chi è che se l'è cercata? 20000 civili che non hanno
nulla a che fare con le scelte politiche dei governanti
USA?
2 - Se gli USA non venderanno più armi a Israele,
quest'ultimo le troverà altrove (si rifornisce anche dalla
Germania e Gran Bretagna, per esempio).
3 - Vero è che le forze armate USA hanno sempre avuto
il grilletto facile, non per questo è lecito colpire
ventimila persone innocenti. Avessero avuto un minimo
di dignità, i terroristi avrebbero potuto attaccare
esclusivamente obiettivi militari, cosa che si sono
guardati bene dal fare.
![]() ![]() ![]() |
Appena trovato il colpevole, voglio bombardamento al napalm si tutti i baluba estremisti in giro. Non mi accontento neanche se il colpevole lo sciolgono vivo nell'acido a casa mia. (sai che puzza poi)
![]() ![]() ![]() |
bhe, per la dignità... i profughi iracheni mi sembra valgano quanto i cittadini u.s.a.!
e nemmeno gli usa possono vendere armi perchè tanto lo farebbe qualcun'altro... così si può giustificare tutto!
però non è il caso di dire che se lo meritavano perchè hanno fatto porcate con la politica estera (vedi africa, medioriente, vietnam ecc.), perchè non sono nè gli iracheni morti di fame, nè i palestinesi più morti di fame degli iracheni, nè che si trovava per caso nelle torri gemelle, a fare la politica estera. che c'entravano loro? che c'entrano i "civili" con cose di cui magari non sanno nemmeno l'esistenza? cioè, se mi dicevano che il ministro degli esteri u.s.a. è stato picchiato da un palestinese andavo dal palestinese a stringergli la mano, ma se il palestinese per colpire il primo ministro americamo colpisce un passante...
![]() ![]() ![]() |
Rientra tutto in una strategia di terrore ... ... con cui dobbiamo imparare a convivere... ... non c'è modo d'eliminarla, se non appunto con una guerra totale...
![]() ![]() ![]() |
Dariuzzo, io mi sono ben guardato dal dire che i
cittadini USA abbiano più valore o dignità dei profughi
iracheni:come ho già scritto prima, i civili sono tutti
uguali.
Volevo dire, visto che l'autore dei bombardamenti
sull'Iraq sono le forze armate americane, che se
avessero avuto un minimo di onore se la sarebbero
potuta prendere esclusivamente contro i militari, senza
eliminare civili innocenti.
Colpendo i poveretti che stavano nelle Twin Towers, i
terroristi hanno dimostrato di essere delle bestie,
esattamente come coloro che 10 anni fa hanno
ordinato i raids sui civili iracheni e, più recentemente,
sui civili serbi.
In realtà il discorso è molto più complesso di così,
perchè bisognerebbe discutere di tutte le innumerevoli
sfaccettature che compongono queste azioni militari e
terroristiche, ma non ci basterebbe lo spazio di tutto il
forum... ciascuno consideri dentro di sè la complessità
di questi avvenimenti e il fatto che, in realtà, accaddero
e accadono tutt'ora cose di cui noi non abbiamo e non
avremo mai abbastanza informazioni per ottenerne un
quadro completo e preciso.
![]() ![]() ![]() |
Non ho capito CHI ha cercato COSA...
le persone nelle torri? i passeggeri e l'equipaggio degli
aerei/bomba? I soccorritori?
Complimenti, veramente, farai strada con le tue idee.
![]() ![]() ![]() |
Tepa, era per me il tuo ultimo post?
Se si, non ho capito cosa vuoi dire...
![]() ![]() ![]() |
Questo e' cio' che verra' inculcato ai vostri figlioli fra qualche anno.. che l'assassina america dopo un semplice abbattimento di 2 condomini e un garage ha fatto ritorsioni sanguinarie su civili e passanti arabi..
Alla faccia della cultura e della verita'!
![]() ![]() ![]() |
Pdf?!?!?!?
Ma ti pare?!?!?!
capitanallocco aveva aperto con:
secondo me cmq se la sono cercata...
cosa vuoi che dica a uno cosi`?!?
![]() ![]() ![]() |
Ah, scusa, non avevo letto bene, ero mezzo
addormentato...
![]() ![]() ![]() |
Sto sentendo ora alla TV delle notizie che parlano di un
attacco USA/NATO in preparazione, probabilmente
contro basi di addestramento per terroristi e centri di
controllo delle organizzazioni estremiste islamiche...
![]() ![]() ![]() |
Non riesco a trattenermi dal rispondere a Limick... grrr!
Adesso mi spieghi cosa ti muove ad affermare "...cio' che verra' inculcato ai vostri figlioli fra qualche anno..." chi e perché dovrebbero farlo?
Non tirare fuori sempre i comunisti perché ci hai rottoilcazzo con ste fregnacce.
![]() ![]() ![]() |
un americano vale uguale a un barbone puzzone su un cammello? bah dove andremoo a finire..
![]() ![]() ![]() |
Eddai Bart... non fare lo schizzinoso. ;-)
![]() ![]() ![]() |
e` duro stare dietro alle news...qui cambiano...in
continuo...ora un arabo dato come pilota in uno degli
aerei
e stato trovato vivo in florida...mah...al jfk, 4 arresti
di arabi con licenze e coltelli, con open tickets
![]() ![]() ![]() |
Mi chiedo alle volte se dare le notizie in questo modo (sapendo bene le reazioni delle folle) non si rischia di scatenare una folle caccia all'untore.
Avete mai per un attimo pensate a se foste arabi la in quel momento? Non dev'essere rassicurante... :-(
![]() ![]() ![]() |
esattamente , vecchio mio!
qui c'e` molta gente con strane idee e troppe armi
attorno...non vorrei essere nei panni del poveraccio
creduto come pilota defunto nella strage...
vaglielo a spiegare a un redneck...
cmq sembra confermata la notizia dei 4 arresti, dicono
si
preparassero altri dirottamenti, non so` a me -parere
insignificante rispetto a quello di professionals,
beninteso- sembra un po` ovvio...
aereoporti on e off...alcuni individui arrestati per aver
fatto la spiritosa agli aereoporti,tipo cosa dichiara? :
una bomba...
giornalista arrestato per essersi travestito da
soccorritore...
molte evacuazioni sono dovute a pranks...
io certi "fenomeni" seguito a nn capirli...
![]() ![]() ![]() |
Chissà poi se è proprio vero che le persone in questi casi mostrano la loro vera natura...
Talvolta si dice "ha/hanno mostrato il meglio/peggio di se..." ma sarà vero?
E per il futuro? La maggior parte della popolazione ha imparato qualcosa da questa orripilante esperienza?
E chi lo sa.... guarda la seconda guerra mondiale... molti erano sicuri che tutti avremmo imparato qualcosa... peccato che il tempo e l'ignoranza (con un tantino di arroganza) delle nuove generazioni (cioè anche noi) dimostro sempre il contrario...
Tristessa enorme...
![]() ![]() ![]() |
Lino vorrei fosse chiaro l'esempio.. se vengono definite bestie come i terroristi gli americani intervenuti in iraq credo che un po' di opera di distorsione sia stata fatta...
non so da chi.. fa te....
Poi invece di gettare discredito sulle nuove generioni faresti bene a capire che l'attentato agli u.s.a. non e' stato partorito da una votazione democratica fra nuove generazioni ma solo da un criminile che ha messo in piedi un organizzazione criminale senza precedenti in quanto appoggiata dalla follia religiosa e politica... che andrebbe annientata.
E che cazzzo vuoi che abbiamo da imparare!!! che cosa deve succedere? pensi veramente che siano cosi' in tanti quelli che non sanno prendere una posizione di condanna in questi casi? Sveglia Lino.. le cose che racconta tepa mi sembrano tutte comprensive e comprensibili... o sei diventato tolleranza zero?!
![]() ![]() ![]() |
"" un americano vale uguale a un barbone puzzone su un cammello? bah dove andremoo a finire.. ""
Ma tu quanti anni hai REALMENTE? E' da bambini dare un valore diverso alla perdita di vita rispetto alla persona...
Bimbo, tutte le vite (eccetto alcuni casi) sono importanti, non si possono qualificare le perdite secondo il loro valore!!!
![]() ![]() ![]() |
Limick, io non ho detto che TUTTI gli americani e gli
altri militari delle nazioni intervenute in Iraq sono come i
terroristi, colpa mia, mi sono spiegato male.
Volevo dire che alcuni comandanti militari NATO che
hanno COSCIENTEMENTE dato l'ordine di attaccare
obbiettivi civili (o installazioni militari dove fossero
presenti anche dei civili) sono bestie, mi sembra
incontestabile questo, no?
![]() ![]() ![]() |
Oggi io e una mia collega siamo stati 3 minuti in silenzio... ma l'atmosfera era quella dell'indifferenza purtroppo. ;-(
Limick... ogniuno di noi ha la sua sensibilità. La mia mi fa ragionare così... se tu la cosideri invece stupidità è un problema solo tuo. C'è invece chi apprezza...
Tepa: in quei 3 minuti ti ho pensato... tieni duro. ;-)
![]() ![]() ![]() |
oggi nei 3 minuti di silenzio c' era chi parlava di lavoro e ti vedeva come un alieno prendendoti anche in giro a pensare che lavoriamo per una multinazionale americana..... io credo che certe persone siano ciniche da far schifo e continuerebbero a "leccare" anche se l' ufficio gli crollasse in testa, pezzi di merd@ nenche di fronte a 10000 morti hanno un pensiero riconducibile a un essere umano
![]() ![]() ![]() |
colpa mia se sono razzista?
![]() ![]() ![]() |
"giornalista arrestato per essersi travestito da
soccorritore... "
Questa non l'ho sentita, qualcuno me la spiega?
![]() ![]() ![]() |
te la spiego:
a ground zero e` vietatissimo l'accesso a chiunque non
sia
li per un motivo reale-soccorso e rimozione.i giornalisti
,
e si vede da molti video , spesso intralciano e ci vuole
la
polizia per rimuoverli (!!!).
quindi al furbone in caccia di scoop e` andata male,
(qui
non si vogliono pubblicare foto di montagne di
cadaveri)
![]() ![]() ![]() |
Questa l'ho copiata pari pari da CNN Italia, mi sembra
una notizia davvero preoccupante:
WASHINGTON (CNN) -- In vista di una ritorsione per gli
attacchi terroristici di martedì gli Usa avviano la
macchina da guerra: il presidente Geroge W. Bush ha
dato parere favorevole alla richiesta del dipartimento
della Difesa per l'utilizzo di 50.000 riservisti. Quasi
contemporaneamente, il Senato Usa ha dato l'assenso
all'uso della forza richiesto da Bush. Infine il Comando
approvvigionamenti navali delle Forze armate
statunitensi ha noleggiato due petroliere per il trasporto
di carburante marino e una per il trasporto di
carburante per aerei.
Un fonte della Casa Bianca ha riferito alla CNN che il
Bush ha approvato la richiesta di impiegare fino a
50.000 riservisti statunitensi. Come spiegato da alcuni
funzionari del Pentagono, il dipartimento della Difesa
aveva richiesto di poter disporre di un massimo di
50.000 riservisti per "difesa interna".
I riservisti verranno richiamati da tutti i rami delle
forze armate e della guardia nazionale, e le prime
chiamate riguarderanno i piloti e il personale di
supporto per le operazioni di emergenza.
Fonti del Pentagono hanno detto alla CNN che il
personale verrà impiegato per rafforzare la flotta di
aerei militari per difendere le basi militari e tutti gli altri
possibili obiettivi di attacco dei cieli americani.
Con 98 voti favorevoli e nessun contrario, il Senato ha
autorizzato il presidente Bush a "utilizzare tutta la forza
necessaria e appropriata" in rappresaglia per l'attacco
senza precedenti contro gli stati Uniti.
Domenica anche la Camera dei rappresentanti
dovrebbe dare il proprio necessario alle misure
richieste dal presidente.
La risoluzione non è una formale dichiarazione di
guerra, ma autorizza Bush a rispondere militarmente
assicurando nel contempo al potere legislativo una
supervisione una consultazione tempestiva.
Il testo della risoluzione ricalca da vicino quella
approvata dal congresso nel 1991 per il padre di Bush,
in occasione della guerra del Golfo.
Le petroliere
La marina militare americana ha richiesto due
petroliere per trasportare 235.000 barili di carburante
navale diesel dal Kuwait a Diego Garcia, nell'Oceano
Indiano, dove si trova una base della Us Air Force, e
dalla Corea del Sud al Giappone. Lo hanno riferito
venerdì gli agenti di navigazione.
Inoltre, gli agenti che sono a Oslo e a Londra hanno
fatto sapere che la marina ha prenotato anche un'altra
petroliera, la Presnya che batte bandiera cipriota, per
portare 28.000 tonnellate di carburante per aerei dalla
Grecia alla Spagna meridionale.
"La marina intende operare il carico tra il 25 e il 27
settembre", ha detto un agente da Oslo.
Fonti della marina hanno detto che il carburante per
l'aeronautica dovrebbe essere scaricato in Spagna
circa cinque giorni dopo essere stato caricato in
Grecia.
La petroliera è stata assicurata per 625.000 dollari.
Con il contributo di Reuters
Ragazzi, in Spagna e a Diego Garcia si trovano alcune
basi aeree usate di solito dall'USAF per i B52... ho
paura che presto ci sarà quel famoso attacco di missili
Cruise all'Afghanistan. Speriamo che almeno
colpiscano esclusivamente obiettivi militari.
![]() ![]() ![]() |
La gente non è cinica,è solo insensibile.è insensibile perchè ne sente ogni giorno di cose del genere.Tra i serial killer, figli che ammazzano i genitori,genitori che ammazzano i figli,tra stupidi action movies americani (da cui i dirottatori pare si siano ispirati)la morte non impressiona piùDove si andrà a finire..............
![]() ![]() ![]() |
Il pacifista bart, visto che non si puo' ucciderli tutti, direbbe se fosse presidente usa:
Allora facciamo che il debito pubblico degli usa con gli arabi si azzera, l'usa avra' una fornitura completa di petrolio per 100 anni e saddam si deve tagliare i baffi.
Piss and love on arabs!
![]() ![]() ![]() |
Bart, se tu sei un pacifista, io sono un immacolato
cherubino!
![]() ![]() ![]() |
Che questi tre minuti di silenzio siano un boato. Un'onda fragorosa che spazzi via la paura e risvegli la voglia di vita. E se qualcuno avesse ancora dei dubbi su cosa veramente è successo, si fermi, pensi bene e per una volta non sia ipocrita con se stesso. Gli attentati contro gli U.S.A. non sono come la bomba all'ambasciata in Tanzania. L'ambasciata resta pur sempre un obiettivo militare e prevedibilmente attaccabile, ma tutte quelle persone che viaggiavano in aereo che c'entravano. Questo è il vero obiettivo degli attacchi. Immaginatevi altri 38 estremisti islamici che mancano all'appello che si recano in Europa e su aerei, treni e navi - chiaramente imbottiti di esplosivo - si gettano sul Colosseo alle 14:00, entrano alla Stazione Termini su un pendolino a 250 Km/h, o dirottano un traghetto su Villa San Giovanni alle 20:00 di un venerdì. Vogliamo veramente aspettare e dargli l'occasione ed il tempo per organizzarsi?
![]() ![]() ![]() |
Ho delle notizie locali, abbiamo allarme "Bravo"
(il secondo grado di allerta) a Decimomannu, allarme
"Delta" (il successivo è guerra) nella base nucleare
della Maddalena. Non penso proprio che si risolva tutta
la faccenda pacificamente, come ho postato prima
speriamo solo che colpiscano esclusivamente basi
militari.
![]() ![]() ![]() |
Personalmente spero e auspico che i responsabili e
coloro che li hanno appoggiati si becchino in testa
talmente tanti ordigni da non lasciarne nemmeno il
ricordo...
![]() ![]() ![]() |
Vorrei segnalare un'opportunita` per sentirsi utili
durante
questa orribile catastrofe:
sul portale di yahoo ci sono links a 4 enti che
raccolgono
donazioni.
Sottolineo che anche la donazione minima di $10 e`
utilissima e rappresenta un gesto concreto di
solidarieta`
umana e aiuto.
Con preghiera di diffusione.
Grazie
![]() ![]() ![]() |
Le Twin Towers esplodono sulla copertina di un disco rap
--------------------------------------------------------------------------------
Una coppia di rapper statunitensi, i Coup, aveva predetto la tragedia newyorkese sulla copertina del proprio album. La spiacevole coincidenza appare sotto forma di un fotomontaggio realizzato prima del terribile evento. I due musicisti, infatti, a promozione del loro CD “Party music” avevano pensato all’esplosione delle Torri Gemelle. Nell’immagine di copertina uno dei due musicisti ha in mano un congegno elettronico per innescare l’esplosione a distanza. Non è ancora sicuro se l’artwork del disco, in uscita il prossimo 24 settembre, verrà modificato. (Fonte: La Stampa)
--------------------------------------------------------------------------------
Eeeeeh, si, due genialoidi, non c'è che dire!
(p.s: poi l'hanno modificato con uno scarabocchio. Era il minimo!)
![]() ![]() ![]() |
Pugno potrei anche essere d'accordo con te... per qualche rara situazione in cui puo' averci preso di mezzo qualche civile... ma quando parlo che c'e' un prezzo da pagare.. e' questo!
Se non si supera questo si sta tutti a casa ad aspettare il prossimo kamikaze... soluzione non auspicabile credo..
Non e' solo questione di sensibilita'.. ognuno e' fatto a modo suo... c'e' anche chi pensa che modificare la propria vita anche solo per tre minuti a causa di qualche essere immondo sia un segno di debolezza.. c'e' anche chi pensa che soffermarsi nel dolore sia un segno di violenza su stessi.. l'importante e' che cmq queste reazioni "diverse" non creano inutili conflitti.. sempre in rispetto di tutti.
Altra gita sono i festeggiamenti.. ma non ci interessano...
![]() ![]() ![]() |
Ok Tepa, ma non riesco a trovare i link.
Come ti va tra l'altro?
![]() ![]() ![]() |
?!
Sono immediatamente sotto la scritta rossa yahoo
sono quattro e sono rappersentati dai loghi delle
associazioni
vai su yahoo . c o m non i t
![]() ![]() ![]() |
io?
'somma, cosi` cosi`...
grazie
![]() ![]() ![]() |
ma se l'artwork l'avevano preparato prima, perchè te la prendi con loro??
![]() ![]() ![]() |
Aaah, Idiota! Ecco perché non lo trovavo.
Ok, fatto. ;-)
![]() ![]() ![]() |
Altre notizie recenti: i Taliban hanno iniziato a
minacciare le nazioni confinanti di guerra in caso di un
loro appoggio di qualsiasi tipo alle forze armate USA.
Hanno letteralmente affermato, "o siete con noi o
contro di noi."
Per reazione il Pakistan (che come sapete è sotto una
dittatura che fino a ieri appoggiava i Taliban) ha
garantito pieno sostegno agli Stati Uniti, e la Russia ha
fatto intendere che potrebbe utilizzare anche lei l'uso
della forza contro i Taliban, mentre fino a poco fa
garantiva solamente una collaborazione nel campo
dell'intelligence.
Israele invece (come volevasi dimostrare) sta
attualmente lanciando un pesante attacco aeronavale
sulla Striscia di Gaza. Questa è una situazione molto
pericolosa che potrebbe facilmente degenerare...
![]() ![]() ![]() |
con questa bella mossa gli israeliani hanno messo in chiaro chi è il bastardo della situazione! complimenti, da un popolo che ha sofferto un sacco è uscito fuori un governo di sciacalli irresponsabili. o magari sanno benissimo dove andrà a parare stà storia?!
![]() ![]() ![]() |
Che tristezza... non vorrei ritirare fuori cose già dette e premetto che non sono credente ma è proprio il caso di dirlo: "Chiunque voi siate perdonate loro perché non sanno quello che fanno...".
![]() ![]() ![]() |
uccidiamoli tutti, tanto ci dioo ci perdonera' perche' non sappiamo quel che fanno oppure si puo' confessare dopo, no?
![]() ![]() ![]() |
L'Islam e l'ira dell'Impero
di EUGENIO SCALFARI
------------------------------------------------------------------------
"Abbiamo versato tutte le lacrime della nostra tristezza",
disse il Presidente quella mattina ormai remota di
martedì 11 settembre in Florida nell'apprendere le
prime notizie della strage di Manhattan. Ora egli sta
comunicando da due giorni agli americani e al mondo
intero, amici e nemici, che è arrivato il "dies irae"
dell'America, "l'inverno del nostro malcontento":
quaranta miliardi di dollari, tutte le risorse militari degli
Stati Uniti sul piede di guerra, cinquantamila riservisti
richiamati alle armi, le divisioni corazzate pronte a
partire in volo, una lunga campagna che si svolgerà
contemporaneamente su molti fronti, un obiettivo che
comprende gli autori materiali della strage, i loro
mandanti diretti, gli Stati che li hanno protetti e tuttora li
proteggono.
Insomma, l'immensa forza dell'Impero è pronta e tesa
come una gigantesca molla; scatterà da un momento
all'altro e nessuno può fermarla né contenerla perché è
il popolo americano che lo vuole, convinto di compiere
un atto di giustizia in nome proprio e in nome di tutto il
mondo civile. Gli alleati del popolo americano dal canto
loro si sono schierati al suo fianco fin dalle prime ore di
quel maledetto 11 settembre. Non solo il governo, ma i
popoli o perlomeno la grande maggioranza
dell'opinione pubblica dell'Occidente. La ferita di
Manhattan riguarda l'intera comunità occidentale nel
suo profilo morale che va al di là del semplice dato
geografico. La ferita di Manhattan ha compattato tutte le
province dell'Impero.
Nessuno chiede vendetta, tutti chiedono giustizia;
nessuno vuole aggredire popoli e culture diverse, ma
tutti reclamano che i colpevoli siano puniti e i demoni
scacciati dalla faccia della terra. Non ci avevano
pensato coloro che hanno scatenato il terrore?
Non l'avevano messo nel conto gli Stati che li hanno
ospitati, protetti e probabilmente incoraggiati? Come è
stato scritto da molti commentatori, i terroristi si sono
dunque sparati sui piedi e hanno firmato la loro
definitiva condanna?
Bisogna pensare tutto daccapo, ha scritto ieri Adriano
Sofri ed ha perfettamente ragione. Bisogna, come
prima cosa, entrare nella testa dei capi terroristi che
hanno a mente e sangue freddo scatenato l'inferno. Si
sono sparati sui piedi oppure sta esattamente
accadendo ciò che essi volevano lucidamente che
accadesse?
In un mondo che sta celebrando da dodici anni la fine
delle ideologie o meglio il trionfo di un'unica ideologia,
nasce improvvisamente un'ideologia alternativa dotata
d'una forza contundente tremenda: la rivolta dei poveri
del mondo, la ribellione degli esclusi, la volontà di
potenza dei deboli. Il terrorismo islamico si appella al
suo “God” con un'interpretazione unilaterale e feroce
dei testi coranici, non condivisa ed anzi condannata da
molti correligionari; ed hanno perfettamente ragione
tutti quelli che ci ricordano che l'Islam è una realtà
culturale non violenta e profondamente intrecciata con
le origini della civiltà occidentale.
E' così. E' stato così fino a quando la civiltà islamica ha
percorso e in certi tratti perfino anticipato la civiltà
cristianooccidentale nel cammino della modernità. Ma
è pur vero che da un certo momento in poi una parte
dell'Islam si è separata dalla modernità o ne è stata
respinta ai margini. Lì comincia il dramma, da quel
momento cala un'immensa cortina che cela nel buio e
nel silenzio il distacco che ora esplode con le bombe
umane di Manhattan coniugando insieme il massimo
del furore arcaico col massimo della tecnologia del
nuovo millennio.
Bin Laden se ne infischia probabilmente dei poveri del
mondo; i guerrieri della sua "Spectre" non sono
indottrinati alla lotta di classe; le masse arabe e le
popolazioni musulmane dell'Asia centrale, dell'India,
dell'Indonesia, non sono mai state penetrate dal credo
marxista. Ma tutti hanno uno stesso obiettivo: abbattere
un ordine mondiale che li esclude, li assoggetta, è
animato da valori estranei alle loro tradizioni,
monopolizza ricchezza e benessere ne promette la
diffusione, ma quando, tra quanti anni, tra quanti
secoli? Queste masse di straccioni, di ammalati, di
analfabeti, non hanno la forza di sollevarsi al di sopra
del piatto di minestra che gli offre la missione o il
volontariato senza frontiere quando può e come può.
Queste masse sono separate tra loro e indifferenti a
quanto di simile accade al loro vicino.
Vivono per sopravvivere. Ma il terrorismo industrializzato
dei Bin Laden può dimostrare che i loro sogni più
repressi non sono impossibili, anzi che sono alla loro
portata. Provate a disegnare una serie di cerchi
concentrici: al centro il cerchio più piccolo, scriveteci
Bin Laden; poi uno più grande, scriveteci arabi; poi uno
più grande ancora, scriveteci musulmani; infine il più
grande di tutti, scriveteci poveri ed esclusi. Da noi, in
Occidente, l'ultimo cerchio è minoritario, lo chiamiamo
"il terzo debole" per dire che più o meno rappresenta
un terzo della popolazione e col progresso economico
si va via via riducendo. Ma nel panorama mondiale le
cose sono terribilmente diverse e tutti noi lo sappiamo
benissimo.
Ora almeno una parte delle masse che stanno dentro
a quel sistema di cerchi concentrici è entrata in
comunicazione reciproca: li accomuna soltanto la loro
condizione umana di esclusi, ma alcuni di loro sono
anche accomunati da una fede religiosa, altri da un
obiettivo politico urgente, tutti o quasi tutti da una
divorante invidia esistenziale: invidiano e quindi odiano
l'Occidente e in specialissimo modo gli Stati Uniti
d'America, cioè l'impero del benessere, della forza, del
potere e in particolare il centro dell'Impero. L'11
settembre hanno visto e memorizzato che si può
portare guerra e strage al centro dell'Impero, unendo
insieme i loro corpi e la tecnologia. E voi pensate
veramente che i capi del terrore si sono sparati sui
piedi?
Sarà una guerra o un'operazione, sia pure di
grandissime dimensioni, di polizia internazionale?
Non giochiamo con le parole. Quando un'operazione di
polizia internazionale è affidata ad armate di terra, di
cielo e di mare; quando mobilita decine di migliaia di
uomini; quando per svolgersi deve violare confini e
sovranità; quando dovrà misurarsi con difese militari di
altri paesi; quando si prevede una durata di molti mesi
se non di anni; ebbene questa si chiama guerra e lo è.
Del resto lo stesso Bush la chiama così perché la
sente così.
Sarà la guerra contro un mostruoso terrorismo il quale
però non è sentito come tale da un'altra parte rilevante
del mondo. E tra gli uni e gli altri ci sarà - c'è già - una
zona grigia che condannerà le stragi perpetrate da
entrambi e non vorrà schierarsi né con gli uni né con gli
altri. Ciascuno di noi sceglierà dove stare e certo
nessuno di noi starà con i terroristi, siano essi
artigianali o industrializzati; ma questa sarà la mappa
del pianeta, è bene saperlo per misurare le mosse e la
loro efficacia.
Da questo punto di vista la mossa più importante,
mentre si procede all'operazione di polizia o guerra che
dir si voglia contro il terrorismo, è quella di disarticolare
i cerchi concentrici impedendo che facciano massa
unica. Gli Stati arabi moderati vorrebbero far parte,
come fu all'epoca della guerra del Golfo, della
coalizione occidentale ma il grosso della loro opinione
pubblica è dominata dai movimenti islamici agganciati
in quella regione allo scontro tra Israele e palestinesi.
Ebbene, questo scontro va affrontato di petto
dall'Occidente e risolto nel solo modo possibile: la
creazione dello Stato palestinese, la garanzia di tutto
l'Occidente all'esistenza di Israele, la presenza di
interposizione di adeguati contingenti dell'Onu, un aiuto
massiccio al popolo palestinese perché trovi
finalmente condizioni eque di lavoro e di sviluppo
economico.
Se l'Occidente - e gli Usa in particolare - sapranno
compiere questo fattibile miracolo forse comincerà ad
esser vero che i terroristi alla Bin Laden si sono sparati
sui piedi. Ma quei terroristi presumono di sapere che
l'Occidente non può o non vuole fare quel miracolo.
Perciò smentirli è indispensabile.
Quanto tempo è stato drammaticamente perduto,
mezzo secolo a dir poco! Queste iniziative volte a
disinnescare l'ordigno politico-ideologico messo in
moto dai terroristi vanno avviate in tutte le direzioni
necessarie. Per esempio nell'area sirianolibanese,
altro snodo strategico da ricondurre verso l'inserimento
politico ed economico nello sviluppo dell'intera regione
mesopotamica. Marcino, e marcino spedite le armate
che debbono fare giustizia dissipando il malcontento
dell'America e di tutto l'Occidente, ma nel frattempo si
ponga allo stesso livello di priorità la pacificazione del
Medium Oriente, la fondazione dello Stato palestinese,
la confederazione mesopotamica per lo sviluppo della
regione.
Allora sì, se questi obiettivi saranno raggiunti, i terroristi
alla Bin Laden si saranno sparati sui piedi e i demoni
saranno ricacciati via dalla superficie della terra.
Oppure la guerra sarà lunga e senza confini netti, il
sistema dei cerchi concentrici si salderà, le campagne
del mondo assedieranno le città.
![]() ![]() ![]() |
nel mio ultimo post non mi sono spiegato abbastanza... ho detto che ero comunque colpito e dispiaciuto per tutto quello che è successo... ho visto in diretta i simboli della società occidentale sgretolarsi... e ho anch'io paura della guerra... ma se la penso in un modo nessuno mi può far cambiare idea perchè la storia la conosco... tepa so che mi credi un idiota... beh abbraccia pure la tua bandiera a stelle e strisce, ma ricordati che non tutti la amano come la ami tu dall'altra parte del mondo!
ed intanto il tour dei pantera in europa salta per lutto ed io avevo già comprato i biglietti...
![]() ![]() ![]() |
no comment
I russi hanno allertato una delle loro divisioni
motorizzate in Tagikistan, a un passo dall'Afghanistan...
![]() ![]() ![]() |
Se i Russi (come spero) parteciperanno alle operazioni militari, non credo lo faranno anche con truppe di terra, le truppe serviranno a evitare che migliaia di profughi passino il confine.
![]() ![]() ![]() |
Non saprei, Alan, hanno posizionato diversi radar
mobili con l'intento di monitorare lo spazio aereo al
confine fra Tagikistan e Afghanistan (li hanno filmati
mentre si schieravano).
Probabilmente i russi vogliono collezionare
informazioni a distanza sulle emissioni radar dei
dispositivi elettronici attivi sugli aerei USAF
(una sorta di spionaggio militare, in passato le navi e
gli aerei in tempo di pace avevano l'ordine di non
attivare i radar di tiro proprio per questo motivo), e nel
contempo controllare che nessun velivolo sconfini nello
spazio aereo del Tagikistan.
Mi sà che l'attacco è imminente, altrimenti perchè
schierare dei radar? Avrebbero potuto benissimo
allertare una divisione di carri armati o blindati per dare
una dimostrazione di forza e/o per bloccare i profughi.
![]() ![]() ![]() |
Mah le vie della politica sono infinite, comunque va detto che è forte interesse dei russi che il conflitto non crei problemi a paesi come Tagikistan & vicini.
![]() ![]() ![]() |
a me sembra che la guerra sia stata già dichiarata. e poi tutti gli americans non aspettano altro, il buon w. bush non li deluderà di certo. georgy chiama a raccolta gli alleati (dividiamoci le spese), dice che ci vorrà del tempo... speriamo meno del viet-nam! eserciti pronti, armaioli che si leccano i baffi, il "nemico" che fa la conta per vedere in quanti sono (certo che se lo sono cresciuto proprio bene, questo serpentello in seno...), comunque, scene già viste diverse volte... mi sa proprio che è inevitable ormai. quell'ultimatum per l'estradizione di laden mi sembra abbastanza ridicolo, quasi quanto quello di sharon che non vuole attacchi per 48 ore "sennò con quello lì non ci parlo ecco! il pallone è mio e non ci giocate!" sanno già che non sarà possibile (soprattutto se gli israeliani continuano a sforacchiare gli arabi!)...
che dobbiamo fare, mani ai coglioni e stringere forte, che sia il più veloce e meno squallido possibile!
p.s. se sta cosa sarà lunga, ci dovremmo aspettare che un tassista faccia saltare in aria il colosseo?
![]() ![]() ![]() |
Che sia quel che sia.... fretta non ce n'e'
per il colosseo basta proprio un taxi.. che ci prenda contro mentre fa manovra..
![]() ![]() ![]() |
I taliban stanno ammassando truppe al confine col
Tagikistan e hanno chiuso il loro spazio aereo a tutti i
voli, compresi quelli umanitari, evidentemente temono
non poco i russi. Hanno anche schierato i missili
SCUD, dalla scarsa precisione ma capaci di caricare
testate di vario tipo (NBC).
A proposito, a quanto pare la divisione russa 201 è
qualcosa di più "massiccio" di quanto i media avevano
fatto intendere.
Per quanto riguarda gli USA, non solo la base di Diego
Garcia e le basi europee, ma anche Guam si è attivata,
sembra che gli americani stiano preparando qualcosa
di veramente grosso, tutte le basi principali e
secondarie sono in allarme e ammassano truppe e
materiali.
![]() ![]() ![]() |
Inoltre pare che i guerriglieri ceceni siano stretti
collaboratori dei taliban, dai quali ricevono armi ed
equipaggiamenti, questo spiegherebbe l'intervento
russo. Nelle ultime ore un centinaio di combattenti
hanno attaccato le truppe russe in Cecenia e abbattuto
un elicottero, uccidendo un generale russo e la sua
scorta.
L'ultimatum di 72 ore posto dagli USA per l'estradizione
volontaria di Osama Bin Laden è scaduto oggi e
neppure una delegazione pakistana è riuscita a
convincere i taliban a consegnare spontaneamente il
criminale.
Il Pakistan ha interrotto gli scambi commerciali con
l'Afghanistan (pare che abbia accettato di collaborare
con gli USA in cambio dell'azzeramento del debito
internazionale).
I taliban, nonostante facciano pena (non solo
militarmente) sono decisi a combattere, mentre i civili
fuggono dalle città e si ammassano nei campi profughi
ai confini, oppure si rifugiano nelle campagne,
riducendo il rischio di perdite civili nell'attacco.
![]() ![]() ![]() |
Circola anche la voce che alcuni mesi fa sia stato
sventato un attentato da parte di estremisti islamici
algerini contro il parlamento europeo, a quanto sembra
avevano intenzione di iniettare gas nervino SARIN
(lo stesso utilizzato dalla setta Aum Shinvattelapesca in
Giappone) nel sistema di condizionamento dell'aria del
parlamento mentre i deputati europei erano in riunione.
Anche il Vaticano sembrerebbe essere nel mirino dei
terroristi, logicamente più per motivi religiosi che
politici.
![]() ![]() ![]() |
Arafat ha dichiarato ieri il cessate il fuoco per le forze
palestinesi, con l'ordine di non sparare nemmeno per
autodifesa (!!!), e gli israeliani in risposta hanno
ritirato le loro truppe dai territori occupati, purtroppo
quei deficenti criminali di Hamas hanno deciso di non
rispettare il cessate il fuoco.
I Taliban hanno appena dichiarato che non
rilasceranno mai Bin Laden, e con quest'ultima
decisione folle hanno firmato la loro condanna a morte.
Secondo le agenzie di stampa ci sarà un attacco da
terra che partirà da nord (questo spiegherebbe anche
la presenza di quella divisione russa, non pensavo a
tanto).
Iniziano anche a trapelare indiscrezioni secondo le
quali Saddam Hussein avrebbe un ruolo importante
nell'organizzazione degli attentati al WTC.
![]() ![]() ![]() |
e mo' se divertimo! Preparate la bandiera telebana da incediare!
L'unica piccola preoccupazione e' che i terroristi che sono disposti a tutto facciano esplodere un po di bombe atomiche in altri paesi.
![]() ![]() ![]() |
a barte, ricordati che anche lee hoswald era un "pazzo isolato".
![]() ![]() ![]() |
uffa dobbiamo vendicarciiiii!!
poi magari fra 50 anni faranno un film e diranno che sotto c'era il complotto.
![]() ![]() ![]() |
perchè tu credi a lee hoswald??!!
ma quanti soldi avranno fatto gli speculatori su questa storia, visto che molti già sapevano??
![]() ![]() ![]() |
no, ma dobbiamo uccidere qualcuno!!!
I want this guy dead! I want his family dead! I want his house burned to the ground! I want to go there in the middle of the night and piss on his ashes!
![]() ![]() ![]() |
:-(
![]() ![]() ![]() |
if you wanna piss the ashes of the people envolved in this fuckin' trouble you gotta have 6 dicks at least!
![]() ![]() ![]() |
cos'era una battuta di Future Force?No...mmmmm
Ah Gli intoccabili!!!Vero?
![]() ![]() ![]() |
Perche' dovrei avere 6 dicks almeno?
si il grande al capone, se ci fosse ancora lui avrebbe fatto un po di giustizia gia'.
![]() ![]() ![]() |
cmq non e' ho 6, ma uno bello grosso. Provare per credere!
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.