MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
By Theboy sabato 11 settembre 2004 - 03:04 |
bene bene bene,sono circa le tre di notte.
ascolto i procol harum,come un cane rognoso mangio gli avanzi della cena che era gia cattiva 5 ore fa,mi guardo bene dall'uscire e PENSO.penso.p e n s o.c'è un brutto bruttissimo giorno che quasi tutte le coppie ad un certo punto vedono.è quel giorno in cui tutti i problemi non risolti si sommano,si inizia a discutere in modo disorganizzato di ogni cosa successa ogni torto subito di ogni stramaledettissimo c*azzo e la cosa continua in genere per giorni,a volte settimane,ed a volte pur amandosi ci si lascia.ci si divide.qualche volta è semplice ci si rassegna e si trova più o meno subito un altra donna/uomo persona insomma,altre volte invece questo risulta più..uhm..difficile.ma questa è un altra storia.quello che mi chiedo è in situazioni del genere,quando ci si parla addosso quando risulta impossibile proccuparsi dell'altro e si pensa solo alla ragione fott*uta fottu*tissima ragione che si crede di avere beh,quando ci sono queste condizioni -COSA SI FA-?
impossibile perdonarsi vicendevolmente per i motivi sopra,ed anche se uno dei due cede ed ammette i propri torti l'altro non lo fa,almeno questo è successo a me,
insomma al di la delle parole non c'è una scorreggia di niente che sia in grado di definire davvero torti e ragioni e ripartire da qualcosa per non rifare gli stessi errori di prima.qualcuno ci è riuscito in una situazione analoga?davvero?
By F_E_D_E_R_I_C_O sabato 11 settembre 2004 - 11:41 |
Capisco bene la situazione, quando monti, monti, monti ed alla fine esplodi, la miccia si accende da sola, magari per la più piccola delle sciocchezze... il litigio allora può durare settimane davvero, e separarsi in quelle condizioni non è il meglio... non si risana più se non si stà attenti, e non ci sono modi di tornare indietro... io di solito, può sembrar strano, mi rendo irreperibile appena vedo che lei esagera, non la chiamo pur senza sbatterle il tel in faccia, e cerco solo di riparlarne a freddo, ma senza aver chiuso con violenza prima... tipo un "vabbeh,meglio parlarne in un altro momento..." e via così... vedrai che razionalizzando troverete anche le piccole cose per cui state assieme, che sono il collante che risana tutto... azz... difficile parlarne senza andare sul personale e fare una tirata sui MIEI litigi, e sai perchè? Perchè la cosa è comune, capita a tutti... il consiglio è banale... aspetta di sbollire, non cercarla, lei non ti cercherà... e parlatene a freddo, DECIDENDO prima di non alzare la voce... accadesse la cosa peggiore del mondo, non alzare la voce... non "controllati dopo una sfuriata", è come tenere il motore al minimo pronto a partire... proprio non arrivarci, alla sfuriata...
By Bachanale sabato 11 settembre 2004 - 19:09 |
Meno male che continuo a stare da solo...
O forse oppure ?
By Theboy domenica 12 settembre 2004 - 04:35 |
eh già.sono appena tornato ero curioso di vedere cosa ne usciva fuori da questo post.leggo l'unica cosa assennata da fare,alias quello che sto facendo da due mesi,eccetto piccole sporadiche ed inutili discussioni,il tutto naturalmente suggerito da un uomo come me.mi viene il sospetto che in una coppia,a parità di sentimenti ed ammesso che questo sia vero,quando un uomo fa prima il possibile e poi l'impossibile..se non si attrezza per i miracoli è finita
By Wasabi giovedì 28 aprile 2005 - 10:37 |
domanda x tutti... come siete quando vi arrabbiate? tenete il muso?
fate follie tipo rompere piatti e bicchieri? diventate nervosi e non vi si può toccare? ammutolite?? piangete? fate i dispetti a chi vi ha ferito?
e come prendete le reazioni degli altri?
io sono una mina...
all'inizio divento sarcastica, ma se si insiste esplodo collerica. Mi passa quasi subito, puoi star certo che poco dopo sono serena come prima... ma devo raccogliere i cocci di quello che ho distrutto mentre ero arrabbiata. Non parlo di cocci fisici, ma gente che rimane distrutta dalle mie reazioni.
Eppure a me fa stare più male una persona che non dice nulla, fa l'indifferente e magari non si fa più sentire piuttosto che una scarica di insulti o che altro.
ok, non sono quel che si dice una persona delicata...
In ogni caso, anche se dall'altra parte c'è una reazione esagerata (insulti, cattiverie, ecc) lascio passare il momento, ma poi cerco di capire cosa c'è che non va.
Diciamo che cerco di accettare le reazioni degli altri.
Perché dovrei pensare di cambiarle? Perché devo giudicare il modo di vivere la sofferenza degli altri?
In certi momenti si fatica ad essere lucidi, ma si può sempre tornare sui propri passi, no? (parlo di piccolezze, ovviamente, non di coltellate!!)
By Luna giovedì 28 aprile 2005 - 10:49 |
di solito non mi arrabbio mai.sono una persona molto tranquilla,mi arrabbio molto raramente. quando qualcosa mi fa star male cambio di umore,divento acida,sarcastica.quando succede qualcosa di serio,preferisco ignorare la persona,tagliare i ponti.spengo il telefono o non rispondo alle sue chiamate.
secondo me l'indifferenza è l'arma migliore
By Rosacotone giovedì 28 aprile 2005 - 11:47 |
io quando mi arrabbio divento un pò isterica, mi viene la voce stridulina (che accoppiata con la mia erre moscia fa un effetto lievemente comico...infatti non faccio mai paura a nessuno) ma piuttosto tremula per via del magone allucinante che mi viene ogni volta che mi trovo in disaccordo con qualcuno.
poi come ultima parola dico sempre "vaffanculo" ma detto veloce e piano sembra + un fafaculo!
poi però tengo il muso per un bel pò...mi sembra il minimo!! però non sono viuuuulenta!
By Nausicaa giovedì 28 aprile 2005 - 12:09 |
Di arrabbiature grosse grosse ne ho avute poche volte per fortuna, di natura sono sorniona e non ho interesse a piantare o avere grane.
Se però qualcuno mi fa un torto, la mia arrabbiatura non è scattosa, da ceffoni o urli, ma è lenta, subdola e potente.
Tipica del mio segno (toro): gratto il terreno con la zampa, a narici fumanti e a testa bassa e minacciosa
Non ho reazioni esplosive, tendo a ruminarmele per bene, ma comunque faccio ben capire a chi mi sta vicino il mio stato d'animo, anche perchè vado avanti un bel pò prima che il mio vulcano interno si quieti.
Non perdono, lego al dito.
D'altra parte ho scoperto di recente che la vendetta a freddo è qualcosa di deliziosamente piacevole quindi salvo e formatto tutte le incazzature per tirarle fuori al momento più propizio.
By Nausicaa giovedì 28 aprile 2005 - 12:15 |
ah si faccio il muso
By F_E_D_E_R_I_C_O giovedì 28 aprile 2005 - 13:10 |
Io a parte che con mia madre (che è isterica a non la sopporto, soffre di numerosi problemi di testa secondo me e si mette a piagnucolare anche solo se squilla il telefono esordendo con una serie di "Che succede... oddiooo... " che mi SNERVANO... con lei ormai sono intransigente perchè penso il problema sia serio) ed i miei in generale (che non giudico bene) ingoio, ingoio, ingoio... mi simulo in testa le litigate e poi... "ma ne vale la pena?" e così le evito... non mi arrabbio mai con la gente fuori, mi prendono pure tutti un pò in giro per questo, ma quando esplodo è come un fulmine a ciel sereno... di solito la gente rimane ghiacciata perchè non se l'aspetta, mi viene un vocione hitleriano che a volte sale fino allo stridulo (e non so perchè a volte una specie di inflessione tra il genovese ed il milanese che non so da dove venga fuori) ... sono LUCIDISSIMO, tra l'altro, e perdo il controllo in maniera controllata (non chiedetemi come) sapendo ome agire per ottenre l'effetto voluto... non sono capace (e mi riesce quasi impossibile) di tenere il broncio... alle esplosioni di viuuuullleeeenza sono arrivato a volte, ma cerco di contenerle, anche se intimamente a volte immagino tante belle cosine (non immaginereste mai) contro chi mi rompe che Bokassa in confronto è un vegano buddhista ed il Pacciani un'insegnante elementare montessoriano...
By Aussie venerdì 29 aprile 2005 - 09:40 |
Io mi incazzo difficilmente.Praticamente mai.Anche perchè prima di arrivare ad una incazzatur.a seria,la maggior parte delle volte ho già tagliato i rapporti.
Anche io come Nausi,incamero nella casella incazzatur.e eppoi quando è il momento posso ritirare fuori l'argomento.
Effettivamemente tengo il muso e smetto di parlare.
Quando mi incazz0 veramente mi pizzica la testa (la prima volta pensavo mi stesse partendo una vena!!)
La cosa positiva è che non incazzand0mi mai,dopo,per un bel pezzo dopo filano tutti in riga,senza fiatare.
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.