MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
![]() ![]() ![]() |
almeno eri in giro anche tu...
buon segno!
![]() ![]() ![]() |
Exos..ma che dici???...non mi metto a discutere neanche su quello che hai detto....
![]() ![]() ![]() |
per fortuna alcuni filosofi erano anche scienziati, qualcosa di buono l'hanno fatto... se te li leggi sarà per cultura personale, non dirmi che credi a quello che dicono... Kant con la sua teoria sulla conoscenza, Marx ed il suo stato ideale ( ) , Popper ed il suo secchio bucato... ma dai
![]() ![]() ![]() |
... beh, se non ci fossero stati i filosofi, mi sa che che adesso saremmo un tantino indietro...prima di Descartes (filosofo e QUINDI scienziato) filosofia e scienza coincidevano...
anyway, crib, come mai in una bella giornata da spiaggia te ne stavi da SOLO????? prova a reclutare un po' di gente la prossima volta, così ti distrai!!!!!
so già che non risulterà molto simpatica questa mia idea, ma lasciami dire: dal momento che sono convinta che la felicità sia solamente uno stato mentale, che può tranquillamente esulare dalla situazione contingente, penso che dal momento che tu non riesci ad essere ovvero sentirti felice, dovresti semplicemente costringerti a crederlo. In parole più semplici, convinciti. Fai Finta. MI sembra di sentire una vocina, quando leggo i tuoi post, che dice: 'sono troppo debole, non ce la farò mai' 'aiuto, annego'.
La mente umana è una delle più potenti e diaboliche armi che abbiamo, possiamo veramente convincerci di tutto, se solo la lasciamo fare: se sei geloso, credi che il tuo partner ti tradisca anche se non è vero. se sei offeso, credi di aver ragione solo tu, se sei triste, credi che non ce la farai mai...
se ti senti così inerme, non forzarti: inventati di essere contento. fai il buffone, organizza tu con gli amici, convinciti di essere il più brillante e fantastico essere che abbia mai calcato questa terra. E' vero, forse chi ti conosce avrà una stretta al cuore pensando che stai dando i numeri. Ma il gioco sta nel lavorare sulla tua testa che si rifiuta della realtà: la combatti con la stessa moneta.
![]() ![]() ![]() |
sieg,
era sera sul lungomare affollato e negli chalet....non ero solo...ma quando ho visto una cosa del genere non c'era nulla che poteva distrarmi...
riguardo i tuoi consigli pasicologici ci posso provare a seguirli ...ma ho sentito che quel modo di fare è il classico percorso che ti fa arrivare a costruirti una realtà parallela che non è REALTA', arrivi dritto alla FOLLIA...
![]() ![]() ![]() |
col tempo guarisce e capisce... sto mattone era necessario?
![]() ![]() ![]() |
tempo, col tempo, in tempo... con un pò di tempo scriverò un libro solo sul tempo-medicina... che per me non ha ancora funzionato
![]() ![]() ![]() |
Scusa Crib, ma questo bagnetto di realtà che ti stai facendo ora non ti sta portando anch'esso alla follia per la gelosia e la disperazione?
Sieg:
Tra parentesi, così ammetto tutta la mia ignoranza, come fai a fare il corsivo? Io pensavo che funzionasse come per l'HTML quando lo costruisci su un documento di testo, ma il post non me lo prende, come fai?
![]() ![]() ![]() |
prova a mettere gli spazi tra le parentesine con i e /i e la parola che ci sta dentro
es. (i) ciao (/i) e non (i)ciao(/)
però chiaramente con il maggiore e il minore al posto delle parentesi tonde.
![]() ![]() ![]() |
fighissimo !!
In effetti era come immaginavo, ma sbagliavo perchè non mettevo lo spazio fra la parola e le parentesi e mi veniva il msg di errore!!
Grazie Sieg
![]() ![]() ![]() |
al suo servizio
![]() ![]() ![]() |
uhm...la signorina sa anche l'html
![]() ![]() ![]() |
Aaaargh fermatevi tutti!
Gufo, sono qui! Un attimo che liquido questi antifilosofi e sono da te!
Dunque, cari antifilosofi: il fatto che sputiate sulla filosofia indica che siete delle amebe. Per poter sputare sulla filosofia (come fa Nietzsche, cosa che voi sapreste se lo leggeste) bisogna studiarsela, studiarsela e studiarsela. Solo così si può arrivare alla conclusione che non serve a una ceppa. Sono a disposizione per chiarimenti.
Ordunque, siccome la mia mente è in un mondo migliore scrivo a random:
Rimanere ancorati alla realtà per non sfociare nella follia: e chi vi dice che sia un affare? Avete mai provato la follia? Come fate a dire che è meglio rimanere nel mondo reale piuttosto che costruirsene uno personale con i puffi verdi e il trionfo di Dioniso?
Stealth, il fatto che un essere come ME, che non risponde ai canoni maschili da te elencati, possa trovare (e trovi!) nobili esemplari del mondo femminile disposti a condividere la propria esistenza con lui indica che la tua teoria fa un pochetto acqua. Appena riaqcuisto la lucidità ti spiego pure il perchè.
Ma ora arriviamo al nocciolo della questione.
Lasciamo perdere pure il caro Nietzsche: per il povero Armando ci vuole la sperimentata (su di me) dottrina di Stirner!
Mio caro Armando, è accaduta una cosa bruttarella: la causa per cui vivevi è crollata.
Mò, è inutile che mi vieni a dire che sei cambiato e che hai tantissime cose da offrirle eccetera eccetera. Se è successo quello che ho capito io, sei la persona più fortunata del mondo: infatti, dal momento che tutto quello per cui vivevi è caduto, potrai fare la cosa più difficile che un essere umano possa fare: basare la propria esistenza su se stessi.
Perchè, mio caro, tu ora sei ad un bivio tremendo. Puoi decidere che tutto sommato questo nuovo Armando che hai trovato è proprio quello che ci vuole per lei, e quindi impegnarti per trovare conferma a questa cosa. In soldoni, non sarà cambiato assolutamente nulla. Se avrai fatto cambiamenti, rivoluzioni personali e quant'altro, non ti sarà servito a niente se non a riconfermare la causa in cui credevi.
OPPURE, potresti decidere che questa cosa ti ha aperto gli occhi, e che tutti i cambiamenti che sono accaduti serviranno ad una persona che DOVREBBE starti veramente a cuore più di ogni altra cosa: tu.
Se sceglierai la seconda, sei a posto. Non hai bisogno di nient'altro nella vita, poichè quello che ti serve ce l'hai già. Insomma, ti dico questo: il centro e lo scopo della tua esistenza sei tu, e non lei, nè qualsiasi altra cosa ti possa venire in mente. Lei, o altro, può servirti a questo scopo. Nel momento in cui lo DIVENTA, perdi te stesso. E se perdi te stesso sono catzi amari, come starai sperimentando.
Se il centro della tua esistenza sei tu, lei sarà una grave perdita, ma tranquillamente colmabile. Appropriati di te stesso e non ti servirà altro. Se non ci hai capito niente in questo papocchio te lo rispiegherò molto volentieri, magari da sobrio.
Anarkist (in evidente stato di megalomania divorante)
![]() ![]() ![]() |
Anarkist.. a volte ti preferisco cosi'
![]() ![]() ![]() |
wow!
![]() ![]() ![]() |
grazie anarkist...
come dici tu,basare la propria esistenza su se stessi è la cosa più difficile che un essere umano possa fare...
mi piacerebbe entrare in quest'ottica...anche se x ME il valore di formare una coppia, formarsi una famiglia rimane altissimo....
cmq penso che le cose possano essere compatibili...
non mi dispiacerebbe una tua spiegazione da sobrio :-)
![]() ![]() ![]() |
ancora sta storia dell'essere il centro del proprio mondo... ma non si è già AUTOMATICAMENTE il protagonista della propria vita? Non è ovvio che io sia il centro del mio mondo?? Senza analizzare altruismo o egoismo.
Mi riferisco soprattuto a qualcuna che dice "ama prima di tutto te stesso e fregatene del resto. Il resto non è importante" . Ma come si fa? E che ci fai da solo senza il resto? Sarà che non sono molto ferrato in questi discorsi iperuranici (avevo una cattiva insegnante se non si fosse capito )
![]() ![]() ![]() |
forse adesso il troppo sole (Exos, riferendomi ad un altro topic, dove hai visto oggi la pioggia su mestre?) mi ha dato alla testa, ma caro Armando, Anarkist non ti voleva convincere a diventare scapolo perchè questo è la cosa migliore da fare
Exos: hai ragione per metà secondo me, perchè è vero che siamo noi che abbiamo il potere, spesso lasciato inespresso e depotenziato, di governare la nostra vita, ma quando ci capitano avvenimenti come quello di Crib che ci affliggono e ci tormentano (ma che dico Crib, guarda Stealth ), perdiamo automaticamente questo potere, perchè, dice Anarkist, e gli dò ragione, non abbiamo sufficiente fiducia in noi stessi, non abbiamo fatto oppure non facciamo nulla per svelare e potenziare quelle capacità e virtù che possono rendere la nostra personalità completa.
Crib e Stealth per esempio (sempre secondo me) stanno lì in attesa che una donna entri nella loro vita, una donna che incarni per loro la gioia di vivere, la redenzione da un'esistenza miserabile o noiosa, ma che le offrono?
Se un uomo non ha sicurezza in sè, se non dimostra che con la tenacia, la perseveranza e anche la forza bruta talora si è "fatto strada" (e non intendo in senso di carriera, o non solo), se non dimostra che ha avuto volontà di cambiare ciò che gli sta intorno per costruire anzitutto per sè un nido tranquillo, una donna, che vuole per natura essere conquistata, cosa ci può vedere?
Tanto per tornare brevemente alla polemica antifilosofica, basta vedere quali prodotti letterari certa filosofia è servita a dare i natali: Senilità di Svevo e Memorie dal sottosuolo di Dostoievskj, che sembrano la rappresentazione artistica della vita dei nostri due amici, devono molto a Freud, Nice, Schopenauer e altri filosofi anche di là da venire (Sartre e tutto l'esistenzialismo per intenderci).
d'altronde in un mondo che basa la sua valutazione di tutto solo sul concetto di utilitarismo non è che ci abbia molta gioia di vivere.
![]() ![]() ![]() |
Exos,quel detto viene a valere solo in determinate situazioni,come tutti gli altri del resto
![]() ![]() ![]() |
Oh, quel detto lo suggerisco sempre io ad Exos e me ne prendo tutte le responsabilità
Anarkist...bentornato...sei davvero fantastico
x 23958735769383
![]() ![]() ![]() |
il segreto sta nell'imparare a cavalcare le onde del mare della vita!
![]() ![]() ![]() |
-________-'
![]() ![]() ![]() |
Calma piatta metro?
![]() ![]() ![]() |
tanti discorsi alla fine non si è conclusa una sega...
![]() ![]() ![]() |
e cosa vuoi concludere?
![]() ![]() ![]() |
ahia...domanda/risposta trabocchetto
![]() ![]() ![]() |
la la la la perchè io non ho capitooooooo
![]() ![]() ![]() |
te l'ho detto,devi fumare di più!
![]() ![]() ![]() |
e se poi lo capisci, spiegalo anche a me...
![]() ![]() ![]() |
io l'ho capita
sono d'accordo con Gufo a proposito degli uomini, invece non capisco Jen che vuole sembra solo contraddire gli altri
Però aggiungo la mia: personalmente capita spessissimo che un ragazzo carino e gentile è timido e non si fa avanti. Se a me interessa mi faccio IO avanti, non vedo perchè devo perdere un'occasione d'oro tirandomela, seguendo l'errata convinzione "io sono una donna spetta a lui farsi avanti" , ECCHECAZZOOOOOOO siamo nel 2002 mica nel 1600. E poi se una la pensa così secondo me merita di farsi suora, abbiamo voluto essere indipendenti, essere uguali all'uomo (W le donne ) ed allora dobbiamo esserlo in tutto. Se uno mi rompe gli tiro un calcio nelle palle, se mi piace lo invito fuori.
![]() ![]() ![]() |
Andariel tieniti libera tra un 8-10 anni ho un contratto da sottoporti
![]() ![]() ![]() |
sempre che tu per lei sia carino,Exos.....ooops non volevo bruciarti i sogni ()
per il resto sono solo parole
![]() ![]() ![]() |
Scusami Andariel se il mio pensiero non è identico e preciso a quello di tutte le persone presenti su mdn
![]() ![]() ![]() |
Caro Armanno, come hai potuto vedere dall'ultimo messaggio di Andadelaaprenderlalnelculorier e di altri, hai ricevuto dei chiari messaggi "fra le righe" che ti confermavano quanto ti ho detto...
Io non ti conosco quindi non posso esprimermi con completezza, a quanto ho capito sei preso male quanto io ero preso male tempo fa. Scusami ma non sono neppure tanto sicuro che tu sia stato accettato da questa, poichè si è presi male cosi soltanto quando si viene umiliati e derisi, come uno Stealth appunto...
Vedi, tutte le tue convinzioni che hai sviolinato nel topic non ti serviranno a restituirtela, puoi solo reagire trovando nel tuo interno la forza per autoconvincerti che tutto quello in cui hai creduto fino ad ora è FALSO, che ti hanno impartito degli ideali inutili antiquati e solo di comodo di chi voleva vederti soffrire: il progetto che hai nella testa è irrealizzabile in questo mondo, ora devi badare solo al sopravvivere, altro che "è il mio sogno, mi piace quella ma non posso e ci soffro sopra", ora devi pensare a tirare avanti fino alla fine.
Hai un concetto troppo romantico dell'amore, pensi che sia un qualcosa che nobilita e rende superiori agli altri. Sbagli, stai guardando l'altra parte del mondo con gli occhi della normalità, di chi vorrebbe qualcosa a tutti i costi e non potendola avere si distrugge. Più soffri per non riuscire ad essere normale, più ciò non ti porterà altro che danni definitivi.
C'è una via per salvarsi dalla ferocia della comunità...
Devi conformare il tuo credo al mondo moderno: prendi quel poco che la vita ti concede, dedicati a cose concrete come lavoro e soldi, tieni valore nella tua vita per le piccole cose, magari cose inanimate e che nessuno ti può togliere...
Più vedrai questa ragazza più avrai deformazioni psicologiche. Devi cambiare città, o quantomeno cercarla di non vederla mai: un amore finito o abortito è un cortello costantemente puntato al cuore..
Se ti innamori di una persona e non possiedi ciò che vuole per soddisfarla, non ti rimane altro che fuggire o rassegnarsi. Non c'è altro da dire o da fare...
![]() ![]() ![]() |
Jen a me piace quello che dici ! Ecco volevo essere solidale e poi voglio salutare Andariel
che non mi ero ancora accorta che fosse nuova e poi Lucianina che dici fingiamo come al solito di aver capito?
![]() ![]() ![]() |
grazie Rasty
![]() ![]() ![]() |
rasty, non ci resta altro...
![]() ![]() ![]() |
Stealth... non potrai nasconderti tutta la vita sai...
certo ci sbagliamo tutti, hai ragione te, tutte le donne sono tutto quello che pensi e tu sei così saggio ma... aspetta e vedrai...
![]() ![]() ![]() |
Mi sa di minaccia
![]() ![]() ![]() |
eh sì lo è
La vita ti corre dietro, non vedi? Sei intelligente(e dalla foto, direi anche carino e con salute) per far pensierini utili... più a costruirti giorni migliori e tu invece ti chiudi in un pessimismo esagerato che la vita non perdona... Aspetta e vedrai.......però se lo capirai ai 60 anni non sarà la stessa cosa
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.