MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
![]() ![]() ![]() |
Bene, dopo aver letto vari messaggi vorrei esporvi la mia storia diciamo nel modo più breve possibile anche se sarà difficile, premetto col dire che non sono più tanto piccolo ed ho superato la trentina da qualche tempo...ok. circa un anno fa iniziai una storia con una ragazza di 8 anni più piccola di me in modo abbastanza "tranquillo", al contrario di lei, anche perchè da pochissimo mi ero separato con la mia ex con la quale convivevo, sinceramente pensavo di poter gestire meglio la cosa ma poi mi sono lasciato andare, dopo un pò è cominciato un raffreddamento da parte sua, cosa che mi ha portato a lasciarla per darle una scossa, ci siamo rimessi insieme dopo non molto tempo perchè lei si riavvicinò, di seguito ci fu un nuovo raffreddamento fino a che fu lei a mollare quasi di punto in bianco, alchè io cercai di accettare l'amicizia che mi aveva chiesto però non resistetti molto, chiusi in modo brusco e non molto bello la cosa, da quel momento cominciai a pensare a me e non le parlavo quasi più , dopo una mesata circa tornò da me piuttosto timorosa chiedendomi scusa per l'amicizia ed io accettai il suo ritorno perchè notai un cambiamento in lei, da quel momento sembrava ci fossimo scambiati i ruoli, lei dolce ed innamorata ed io piuttosto freddo e duro, probabilmente in qualche modo forse la mia impulsività mi fece accettare il suo ritorno senza aver superato i miei rancori o forse la paura di subire di nuovo la sua fuga non mi permetteva di essere sereno....sta di fatto che ricominciò a freddarsi e dopo qualche mese ci prendemmo una pausa o meglio si prese una pausa, (cosa nella quale nessuno dei due credeva più di tanto) ora non siamo più insieme, lei ha superato tutte le paure nei miei confronti, l'angoscia nel parlarmi e nel vedermi...stiamo benissimo, ci sentiamo spessissimo ed addirittura ci vediamo più di prima, però la situazione attuale è al quanto anomala...è una pseudo amicizia, siamo attratti tantissimo l'uno dall'altra ed a volte ci sono atteggiamenti molto più spontanei che nel passato che di certo non fanno parte di un amicizia...mi sembra anche un volersi bene ed una tranquillità molto maggiore di prima, ma se io solo faccio un minimo accenno (come ho provato diverse volte) al fatto che potrei mollare tutto si spaventa a morte....sinceramente mi stò sforzando molto perchè non accetterò mai di esserle amico, ho solo deciso di aspettare che passi l'estate poi sarò schietto, anche perchè vedo i suoi atteggiamenti e non mi sembrano più tanto convinti della decisione presa mesi fa, ogni volta che io mi allontano un pò non trascorrono più di 3 giorni che lei cerca un contatto in qualche modo....sinceramente non potrò reggere a lungo un rapporto del genere.....bel casino è? :o) Fatemi sapere cose ne pensate sono curioso ed accetto consigli ciaoooooo.
![]() ![]() ![]() |
Mi sembra di capire che una eventuale relazione amorosa non possa funzionare tra voi due,causa i raffreddamenti continui di lei,evidente reazione allergica appunto al fidanzamento....è ovvio che tu non accetterai mai di esserle amico,nessuno lo farebbe.Però devi anche capire che una relazione,e questo è palese,a lei non è tanto gradita...il mio consiglio è di aspettare,tenere duro perchè col tempo magari riuscirai a "raffreddarti" tu nei suoi confronti e a preservare la sua amicizia,e trovare magari un nuovo amore che non si trasformi in un patetico tira e molla come quello che hai appena passato...
![]() ![]() ![]() |
...oppure magari col passare del tempo si riscalderà lei!
![]() ![]() ![]() |
A parte le vostre ondulazioni termiche più o meno reciproche, me sembra che non abbiate molto chiaro che cosa volete l'uno dall'altro e forse ancor meno da voi stessi... comunque animo... e vedete di non perdere tempo.... i 30's durano poi solo 10 anni, e anche me sembrava di avere un sacco di tempo, poi sono alle soglie degli 'anta e non me ne son accorto, inseguendo la "bella storia".....
![]() ![]() ![]() |
Magari ti chiamerò trottolino amoroso dudu dadada.....
Luppolino, la tua lei ti sta tenendo per le pelotas in modo palese, a me pare.
C'è un tira e molla iniziale dove ora lei è più forte e determinata e lo spaesato mi pari tu. Se ami crogiolarti nel tormento e nel dubbio che un domani possano ribaltarsi nuovamente gli umori e i sentimenti, rimani con lei o meglio torna con lei.
Se cerchi qualcosa di diverso o diciamo con una brutta espressione "più sicuro", ributtati nella mischia e cerca di pescare meglio.
Ad ogni modo, non chiamarla amicizia, perchè tale non è. L'amicizia e scevra da sentimento materiale e passionale. E' una relazione, ne più e ne meno. Con tanti bassi e tanti alti.
Una ultima cosa. Non stare con lei "per forza" solo perchè passano gli anni. E' molto più dignitoso a mio parere accettare una situazione di solitudine o di vita da single, se vogliamo dire, che fare finta che si vada d'amore e d'accordo col proprio patner ed invece non si sta bene per nulla. Almeno così la penso.
Cordiali saluti
![]() ![]() ![]() |
sai cosa?? sarà ma nn credo alle pause di riflessione... e nn credo neppure che possa funzionare tra "ex", mi spiego: se una storia in qualche modo finisce, vuol dire che c'era un qualcosa che nn la faceva funzionare, trovo inutile e doloroso continuare a provare, nn funziona basta, si puo' rimanere amici, (l'amicizia nn la nego a nessuno)ma nn ritenterei una storia con nessuno dei miei ex
![]() ![]() ![]() |
Amen! (la messa e' finita andate in pace!) (100% in topic!)
Cioe'.. sono d'accordo... con La sacerdotessa e il geometra.. pardon!! Ragioniere
![]() ![]() ![]() |
ehm..Luppolo,dove sei finito?
![]() ![]() ![]() |
Ciao ragazzi, grazie per i vostri pareri ma vorrei puntualizzare un paio di cose, al ragioniere dico che io non sto con lei per forza ed infatti non ci sto, e ti assicuro che non voglio una storia a tutti i costi perchè passano gli anni, non mi sembra il caso ora di cercare qualcosa di "più sicuro" dopo le mie ultime esperienze ;o)) sono pienamente d'accordo sul discorso che tu fai dell'amicizia e della relazione, alla sacerdotessa vorrei fare una sola domanda sarei curioso di sapere quanti anni hai e se ti va rispondimi, kafka di confusione, hai ragione tu ce n'è tanta, ora però stò solo cercando di pensare a me ;o) metroidx sono vivo tranq alla prossima vi terrò aggiornati byeeeeee :o)
![]() ![]() ![]() |
Ah! Un'altro consiglio! Comincia col cambiare lo sfondo di windows.. poi piano tutto il resto.. guardati attorno non buttare altro tempo.. a presto!
![]() ![]() ![]() |
Fai un orgia con la ex e la nuova.
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.