MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
![]() ![]() ![]() |
Non so se capita anche a voi, ma a me per lavoro capita di assistere a presentazioni o conversazioni con gente che ogni tre parole ne infila due in inglese, tranquillamente traducibili ma violentemente accentate con pronuncia britannica o ammericana (ma che accento avrenno poi gli ammericani? tipo marlon brando nel "padrino" ? )
A me 'ste cose sanno di un provinciale pazzesco, e sono il tipo di persona che quando scrive una mail.. pardon, un messaggio di posta elettronica si sforza di evitare questi bizzarri miscugli
Ma probabilmente sbaglio tutto un altra volta. Come al solito in questa seconda repubblica, tirarsela, tirarsela, tirarsela!
![]() ![]() ![]() |
yes my dear
![]() ![]() ![]() |
Indubbiamente il trend di cui parli esiste, io mi difendo facendo uno screening accurato dei collaboratori per evitare qualsiasi possibilità di misunderstanding e facilitare il teamwork.
![]() ![]() ![]() |
a Londra era diverso....ogni tre parole in italiano infilavo uno o due gesti stile Fantozzi quando gli chiedono dell'anacoluto
![]() ![]() ![]() |
molti termini sono intraducibili in italiano, o molto più semplici da dire in inglese...
ti mando un mail... perchè dovrei dire "ti mando un messaggio di posta elettronica?", spreco di risorse fisiche
![]() ![]() ![]() |
io di solito chiedo la traduzione così li faccio inkazzare
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.