MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET

MAI DIRE NET Forum: ::= IL MASSIMO DELLA VITA =::: Inno alla Panda
   By DarkSun (194.47.241.228) mercoledì 21 giugno 2000 - 14:06

Tutti dicono che la fiat fa macchine di mer^da, e infatti è vero, ma vorrei raccontarvi la storia di una panda 750 young dell'89, comprata da mio nonno (che abita in campagna, 10 chilometri di sterrata prima di vedere un pò di asfalto) al posto di una fiesta primo modello verde pisello, la panda era fighissima, bianca, perfetta, peccato che mio nonno non sa guidare e ci andasse sempre in prima, al massimo nei rettilinei metteva la seconda, anche perchè e' abituato con le macchine automatiche, questa macchina viene usata dalla totalità dei miei zii nell'arco di 7-8 anni, inclusa mia zia che gli ha spaccato il cambio (quando dico spaccato intendo dire che gli ingranaggi si sono apoerti in due, le devo chiedere come ca2'2o ha fatto), e visto che non ci voleva spendere troppi soldi lo ha fatto aggiustare da uno pseudo meccanico che ha saldato gli ingranaggi invece che sostituirli, ora è un miracolo se entra la prima (di solito si parte in seconda) e il passaggio terza quarta è alquanto difficoltoso.
Bene, anno 1998, prendo la patente, mio nonno che non guida più mi affida la panda, io faccio il mio meglio per renderla almeno decente, tolta la ruggine dalla carrozzeria sembrava quasi normale, tranne la targa VT che la bollava come paesana al 100%. Devo dire che non è che ci sia andato proprio con la mano leggera su quella macchina, spesso con i mei amici ci andavamo in sei, e le sospensioni già finite a causa di nove ann di sterrato sono andate a puttane, vabbè, peccato veniale, la macchina fa le curve su tre ruote (alza la posteriore interna) ed ha un notevole sottosterzo, rimediabile, con un pò di attenzione nella guida. Tra gli svariati usi di quella formidabile macchina ci fu quello di: palo da porta di calcetto, elemento portante del servizio di sicurezza per il concerto di scuola, autobus per i miei compagni di classe, che ripagavano in benza (tra l'altro quella macchina consuma più di una Diablo), elemento di infrattamenti vari, macchina da rally nelle trasferte (lunghissime, vista la velocità massima raggiungibile sulla cassia bis) Roma-Travignano, idolo di Piazza giochi, e ultimo ma non per importanza luogo preferito per chiuse da paura.
Autunno 99, serve un mezzo per trasportare le olive dell'azienda al frantoio, chi se non la panda fu prescelta? risultato: la macchina ha iniziato a sovrasterzare saltellando con il retrotreno ad ogni curva, (immagino che le sospensioni posteriori si siano bloccate completamente) io mi ci divertivo come un pazzo, meno male che la velocità massima era diventata 90 Km/h.
Io parto per la mia indipendenza e rendo la macchina a mio nonno, che non aveva altri programmi se non quelli di tenerla parcheggiata sotto un albero, finchè non rubano la macchina a mio zio, che prende in prestito la panda e le sfonda il sedile, non voglio sapere come abbia fatto, ora sembra di stare su una formula uno, la linea di cintura ti arriva alla spalla.
Valore commerciale della macchina adesso: 0£, accesso ai centri urbani: negato, funzionabilità:massima, Stato di usura della carrozzeria:lasciamo perdere, incidenti:nessuno vero, motore: funzionante al 50%, note caratteristiche:se ci metti l'olio nuovo la potenza aumenta di 5/6 cavalli per una settimana, poi ricade nell'oblio, simpatia:130%
amo quella macchina, vorrei portarmela qui in svezia :)
DarkSun

By AL (212.216.27.124) mercoledì 21 giugno 2000 - 18:41

Darksun!!!
La panda e' un Fiat CHE PER PURO CASO e' uscita bene.
La fiat infatti ha inventato il proverbio:
"Tutte le ciambelle NON riescono col buco"ovvero
"Tutta la produzione fa cagare"
La panda invece e' riuscita! incredibile.

Anch'io ho una panda 4*4 da una vita e, nonostante
ne abbia combinate ti tutti i colori in un modo o nell'altro va sempre..........
facciamo un sito: PANDA E'.......

By bart (207.203.60.52) mercoledì 21 giugno 2000 - 19:22

anch`io avevo la Panda 30, nera, in estate nell`abitacolo si sfioravano i 200 gradi, pero` non mi ha mai dato grossi problemi, apparte che il rumore.

By DarkSun (194.47.241.228) mercoledì 21 giugno 2000 - 19:32

Ragazzi, se avete foto delle vostre pande mandatemele a darksun@mad.scientist.com ho la seria intenzione di fare o un sito vero e proprio o una sessione del mio sito (che sembra un blob in continua espansione) sulla mitica macchina, scrivete pure una specia di storia della vostra panda
ah se volete vedere il probabile sito dove finiranno le foto è http://darksun.supereva.it anzi, ora vedo se è disponibile panda.supereva.it corro a vedere e casomai registro!
bèlla
DarkSun

By DarkSun (194.47.241.228) mercoledì 21 giugno 2000 - 19:43

Ok, ho registrato http://panda750.supereva.it ora vediamo a seconda del materiale che mi mandate se vale la pena fare un sito unico o una sessione del mio, tutti i consigli sono ben accetti

By AL (212.216.27.124) mercoledì 21 giugno 2000 - 19:51

W.P.F WORLD PANDA FOUND

Salvate la PANDA dall'estinzione.

Schermata bianco e nera con gli occhi giganti di un panda gigante.
Apertura di campo con gli occhi che zummandosi in riduzione diventano i fari di una mitica panda 750
Nel contempo un mixaggio da "verso" del panda in suono del leggendario motore.........

By darksun (194.47.241.228) mercoledì 21 giugno 2000 - 20:15

SPETTACOLO!!! servirebbe qualcuno che è capace di programmare in flash, se volete mi ci imegno e in qualche giorno vi sforno l'index come dice al, se c'è qualcuno che sa già come fare e ha il tempo per cazzeggiare con flash allora è il benvenuto!!

By sesta (62.11.121.219) mercoledì 21 giugno 2000 - 21:43

Ma porc!!!@@###
Avevo scritto un bell'intervento oggi sulla mia fu panda 750. Che sia finito in un altro forum? Vado a vedere...

By DarkSun (194.47.241.228) mercoledì 21 giugno 2000 - 22:19

dove lo hai scritto???
che bello siamo tutti bruciati qui! :)

By DarkSun (194.47.241.228) mercoledì 21 giugno 2000 - 23:02

I DID IT I DID IT!!
in mancanza di animazioni flash intanto ho creato una gif animata, andate su http://panda750.supereva.it e ditemi che ne pensate, c'è un solo problema, pesa 61Kb, se qualcuno riesce ad ottimizzarla meglio di così me lo fa sapere? grazie
DarkSun

By AL (151.15.38.220) mercoledì 21 giugno 2000 - 23:36

IO SO FARE animazioni con flash.........
ma non so quando ho tempo sigh!

By limick (195.223.140.122) giovedì 22 giugno 2000 - 00:13

io con LIVEMOTION.. ma mi scade la beta tra 3 giorni...

By sesta (151.21.59.251) giovedì 22 giugno 2000 - 09:51

DARKSUN
Ho perso il mio intervento!!!
Più tardi lo riscrivo, sperando questa volta di non fare cavolate

By Bill Evans (195.96.193.253) giovedì 22 giugno 2000 - 10:11

io so scattare tante foto con il flash ....! Va bene lo stesso? oltretutto su ... carta Kodak! o meglio su carta .... Kodiak!!!!! (per chi non lo sapesse, l'orso Kodiak vive in Nord America ed è meglio conosciuto come Grizzly, è comunque possibile vederlo anche in Italia, basta farmi incazzare nel modo dovuto e lo avrete davanti a voi in un battibaleno ... groooarr!

By DarkSun (194.47.241.228) giovedì 22 giugno 2000 - 11:37

AL, se ti scappa una notte insonne (vuoi un caffè?) ti sarei grato a nome della panda di realizzare la tua idea, limick, che problema c'è? hai tre giorni a tua disposizione eheheh.. grazie ragazzi, questa idea mi sembra veramente una figata, naturalmente chiunque avesse voglia di collaborare in tutti i modi possibili è benvenuto, l'idea è nata qui e quindi è alle mitiche persone di questo forum che dovrà fare riferimento! io sono sempre contattabile all'email darksun@mad.scientist.com
Bill, stiamo salvando la panda, non il grizzly!! eheh :)

By truelies (212.216.40.135) giovedì 22 giugno 2000 - 18:22

la Mia panda è verde acqua con i sedili a righe blu e verde e i copricerchi e sarebbe perfetta se portandola in garage non l'avessi ammaccata contro la MIA bici.....sigh sob sigh . Oh ma voi che siete esperti, ci sono PANDARADUNI in giro????

By bart (38.37.94.22) giovedì 22 giugno 2000 - 19:58

io so fare con flash 4, ci pensero` quando ho qualcosa lo mando,

ma una domanda che mi sorge spontanea: i progetti della panda sono stati rubati da qualche spia della seat, vi ricordate la seat marbella era identica.

By DarkSuin (194.47.241.228) giovedì 22 giugno 2000 - 20:21

Ciao Bart, te ne sarei grato se ralizzassi qualcosa in flash, la marbella è nata con una joint venture con la fiat, se ricordi bene c'era anche una 127 costruita dalla seat, ma comunque la panda è la panda, unic aed inimitabile, Truelies, possiamo organizzarlo noi un raduno per la panda, se in sito va in porto come credo non sarà difficile!!
:)

By AL (212.216.27.107) giovedì 22 giugno 2000 - 21:20

Io che non resisto piu' di unoraaaa senza teeeee
ccome posso stareeeee una vitaaaaa senza tee eee e
PANDEEEE EEOOOOOO PANDEEEEEE EEEEOOOOOOOOOO

(e' la panda stationwagon della ford)

By sesta (62.11.131.64) giovedì 22 giugno 2000 - 21:48

Uhm…dunque, cercherò di ricostruire il mio intervento perso nei meandri della rete…
La mia panda 750 young nacque nel 1988, ma io la comprai usata nel 1990. A partire da quella data, fino alla fine del '91, mi ha servito con onore scarrozzando me e la mia compagnia (al tempo ero una delle poche ad avere patente e macchina) in giro per la città e portandoci a fare gite in luoghi impervi.
Nel '92 ho cambiato compagnia ed ho cominciato a frequentare dei luoghi di campagna. In particolare, la mia panda veniva usata per:
* portare gli abbeveratoi ai cavalli al prato (leggi vasche da bagno)
* portare i bidoni dell'acqua per riempire i suddetti abbeveratoi
* portare balle di fieno per foraggiare i cavalli
Nel 1993 mi sono trasferita in campagna. La strada non esisteva, c'era sono uno sterro in notevole pendenza e pieno di buche, che dalla provinciale, per circa un Km si addentrava dentro la campagna fino a casa mia.
La gloriosa, poverina, già notevolmente provata, ha resistito fino al luglio del '94 (per un totale di 70.000 Km percorsi), dopodiché ha incrociato le ruote e si è rifiutata di camminare.
E' stata sostituita con una polo del '92. Il concessionario che mi vendette la polo mi avvertì dicendomi che avrebbe certamente consumato di più della mia vecchia panda (circa 12 Km con un lt.)…non sapeva che la mia panda consumava quanto un maserati biturbo con due carburatori a doppio corpo lanciato a 200 all'ora!!!!

By DarkSun (194.47.241.228) giovedì 22 giugno 2000 - 22:57

Al tu ci scherzi, io stamattina, dato che sono bruciato, ho tralasciato gli impegni, ho preso le immagini della panda dal sito della fiat (più precisamente una panda young rossa, una panda 4x4 blu e una panda hobby verde mal d'aereo) ho aperto il mio programma di grafica preferito e ho creato:
1)una panda SW, sembra un caro funebre, però è stata la prima prova.
2)una panda cabrio senza Roll Bar (della serie se ti cappotti muori al 101%)
3)una panda cabruio con roll bar (un pò di sicurezza ci vuole)
4)una panda 5 porte con passo lungo (questa è venuta da paura)
5)una panda pick up
in più ho fatto un'altra gif animata che non ha molto senso (i tre tipi di panda che si mischiano tra loro in un frenetico su e giù, pesa 50K a 16 colori)
Domani li metto nel sito, anzi no, domani non ho proprio tempo, starò fuori il fine settimana, voi fornitemi altre storie di pande e mandatemi eventuali foto all'email ( darksun@mad.scientist.com ), Lunedì ci penso io e faccio qualche pagina per il sito!!
buon week end!
DarkSun

By truelies (151.25.127.142) venerdì 23 giugno 2000 - 09:03

sesta, bella :) ma perchè abbandonare la pandina per una polo??? che peccatoooo
oh ma avete mai provato a mettere l'autoradio sulla panda? io no perchè il risultato è un po' deludente infatti la mia panda-autoradio è una mulino bianco am/fm vi ricordate???
dai organizziamo sto pandaraduno!!!Dark sei miticooo :)

By AL (212.216.127.79) venerdì 23 giugno 2000 - 10:50

Al Panda raduno ci vengo con la mia PANDA stracarica di BAMBU'.

By truelies (151.25.122.41) venerdì 23 giugno 2000 - 11:25

Al, pussa via da sto forum e fiondati in quello del ristorante!!! scio' scio':) :) :)

By dariuzzo (62.10.171.11) venerdì 23 giugno 2000 - 11:39

sono anch'io un portatore sano (?) di panda young 750, bianca con la striscia blu, del 1989 (mi sa che c'ho la revisione da fare!).
ora con tutto l'affetto possibile, quella macchina meccanicamente parlando è una •••••!
porta il motore della 127, quello che almeno una volta gli si brucia la guarnizione della testata, e se non te ne accorgi in tempo anzichè L. 200.000 fanno "motore nuovo". questa specie di meccanismo diabolico dopo 30.000km (o dopo 3 anni)comincia il suo show:
1 volta al mese va alzato il minimo (pena spegnimento al semaforo, avvio lento, consumi a manetta ecc...)
1 volta ogni 4 mesi e progressivamente fino ad 1 volta al mese va regolata la fase (rumore bestiale, consumi più alti)
2 volte all'anno andrebbe pulito il carburatore (consumi bestiali,) ma questo costa assai
1 volta ogni 10.000km va fatta una messa a punto completa (candele, puntine, filtri ecc...), ma questo è così per molte macchine, solo che nelle altre se la ritardi non ti sembra di guidare la motozappa.
1 volta ogni 3 mesi va fatto tirare il freno a mano
1 volta nella vita (della macchina) si romperà la cerniera dello sportello, lo spruzzatore per il lunotto, i tiranti della cappelliera, e altre piccole cose che però vi faranno maledire tanto l'acquisto di platinì.
da che faceva 15 a litro passa a 10 in 20.000km, a meno di non spendere i miliardi dal meccanico
non so se sono sfigato io (e allora ho sbagliato forum), ma a me queste cose sono già successe tutte (ha 67000 km), vorrei sapere dagli altri possessori dello stesso modello se è così anche per loro. dai miei sondaggi qui a cosenza (dove credo la panda sia la macchina più venduta) più o meno corrisponde tutto! però deve avere il motore vecchio, non il fire che quello ha risolto (chiedo conferma) il 70% dei problemi.
inoltre metterci l'autoradio è da pazzi perchè sentiresti solo i motorhead ad un volume accettabile, tutto il resto viene coperto dal rumore bestiale del motore.
però
-non tocca mai col fondo manco in campagna ed è difficile che s'impantani (la 4x4 è meglio del patrol)
-c'è molto metallo tosto
-i sedili si abbassano in 1,2 secondi
-ha lo sguardo dolce
-di sicuro è femmina
-per girare in città è la migliore
-con i sedili posteriori ribaltati ci puoi portare tutta l'attrezzatura per dipingere una casa
-in inverno ci faccio i testacoda in sila quando c'è la strada innevata, e ci porto gli sci e tutto
-in estate ci vado al mare (vabbè, qui mare e montagna stanno a mezzora)
-c'ha l'antifurto automatico: chi calzo se la fo.tte!!!!
-ogni panda ha le sue storie
-aggiungete voi il resto.
ah, adesso ve la prendete con 9.999.999 lire!
(ma ci vuole coraggio! metticene 3-4 e ti prendi una micra o qualcosa del genere)
in conclusione: il pandino dà delle soddisfazioni e se curato ti fa incazzare di meno! se solo agnello ci avesse speso 1 miloncino in più sarebbe il massimo! vafanculo agnè, e ne hai vendute pure una caterva!

By sesta (151.21.4.43) venerdì 23 giugno 2000 - 12:46

Pare che io sia antipatica a questo forum…mi sono persa un altro intervento. Comunque, siccome era fresco fresco, lo posso ricostruire senza problemi.

X TRUELIES
Dopo la morte della mia panda, ho desiderato una macchina con una cilindrata più affidabile dato che mi sono trasferita fuori città e, soprattutto, non una FIAT!!!

Inoltre, nella mia storiella, ho dimenticato di dire che, il mio fidanzato dei primi anni '90 un giorno prese la pandina a mia insaputa. Il tapino, fresco di patente, non sapeva che il fusibile dell'elettroventola era saltato a causa di un corto. Il disgraziato doveva sbrigare una commissione e, causa traffico, il motore ha scaldato più del dovuto e l'acqua del radiatore ha bollito. Risultato: guarnizione della testata cotta con conseguente perdita di compressione del motore (in salita la macchina si rifiutava di camminare) e L. 300.000 di riparazione.

Comunque, caro DARIUZZO, tutto quello che tu hai descritto è assolutamente vero. Te lo dice una che in 4 anni di possesso ha speso tanti di quei soldi che, a metterli tutti insieme, avrebbe potuto comprare una macchina nuova e sicuramente più affidabile.

PS: (concludo, non vi preoccupate!) quello che si può fare con una panda young non si può fare con nessuna altra macchina :)

By sesta (151.21.4.43) venerdì 23 giugno 2000 - 12:50

PPS: io l'autoradio ce l'ho messa. La potevo sentire solo d'inverno, con i finestrini CHIUSI!

By Blutarsky (194.20.18.241) venerdì 23 giugno 2000 - 12:56

Ho una Panda 4x4 Trekking 1000 del 92.Km.percorsi 104.000 interventi meccanici: zero! E' quasi robusta come il mio vespone 200!
Spero che quei babbei della Fiat non decidano di giubilare un modello unico nel suo genere, e di così grande affidabilità, ma se ciò dovesse avvenire, mi ricomprerò l'ultimo modello che uscirà.

By truelies (151.25.0.230) venerdì 23 giugno 2000 - 14:33

Sesta bella ma non sei antipatica a questo forum :)
La panda è un'auto spartana ma funzionalissima. hai ragione Blu!
Se fosse un paio di scarpe sarebbe un paio di Timberland
Se fosse una pizza sarebbe una Margherita..
Se fosse....?

By AL (212.216.27.120) venerdì 23 giugno 2000 - 15:38

STO facendo una gif animata per il periodo natalizio del sito con una panda ricoperta da una spruzzatina di zucchero a velo....(PANDORO)

Sto facendo una gif animata per la panda di darksun rossa con due cornazze che spuntano e la coda a punta (PANDEMONIO)

Sto facendo una gif animata con una panda cabrio con il telone di copertura che e' un grosso bandana (PANDANA)

Sto facendo una gif animata con la panda che se la tira di brutto (SPANDA)

Sto facendo una gif animata con la panda con le ruotone grosse come i truks americani (P-RANDA)

Sto facendo una gif animata con la panda che si innamora di una rools royce che pero' era gia' insieme ad una jaguar che era molto pericolosa e gelosa e che era anche molto piu' vecchia della rolls,e dopo fingendo di andare in vacanza la rolls si incontra in uno chalet con la PANDA e viene scoperta dal jaguar che gli spacca i fari e
sgama la carrozzeria alla rolls e la fa guidare da tutti in mezzo al fango dopo pero' la panda si
incazza e fa un macello "250.000K" (PANDrevenge)
o (PANDENGE).

By DarkSun (194.47.241.228) domenica 25 giugno 2000 - 19:03

Ragazzi siete mitici!!
Comunque una precisazione, io ho (o almeno è qyuella che sta a Roma) una panda young dell'89 bianca con la striscia blu, con il motore 750 della 750 e devo dire che per adesso (toccatina antisfiga) il motore è l'unica cosa che non si è rotta, gli altri cedimenti sono stati causati per di più da interventi esterni, ah avevo anche io un'autorado nella panda, era una radiolina mono a pile della sony, che si azzeccava perfettamente sopra il cruscotto e il suono rimbalzando sul vetro si diffondeva per tutta la parte anteriore dell'abitacolo, la cosa scomoda era l'antenna, che doveva stare fuori dal finestrino, immaigno che la carrozzeria della panda facesse tipo gabbia elettromagnetica e non facesse passare le onde radio...
mitica panda.
AL non vedo l'ora di vedere le tue Gif!!!
:) :) :)

By truelies (151.25.1.93) lunedì 26 giugno 2000 - 11:58

AL...e la panda con i cornetti e la codina? PANDemonio!

By DarkSun (194.47.241.228) lunedì 26 giugno 2000 - 12:47

il sito procede, ho fatto l'index2, vi do l'esclusica così mi dite che ne pensate della grafica, ah i links non funzionano ancora e l'immagine nel frame centrale non si vede, oggi pomeriggio li sistemo, dopotutto non c'è ancora il link dall'index! fatemi sapere, andate a http://panda750.supereva.it/index2.html
DarkSun

By ghigozzo (213.217.166.5) venerdì 04 agosto 2000 - 19:43

la panda è 1 schifo. e chiudo qui l'argomento, oltre ke essere di 1 pericolosità folle,visto ke nn ha ne il servofreno ne le barre laterali antiintrusione.. e poi tutta quella leggerezza mi fa venire il panico ogni volta ke la guido... x nn parlare della pedaliera, solo ki porta il 30 di piede riesce a guidare...e ho detto tutto

Nuovo Simpatico Messaggio

:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:

MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!