MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET   TRAVEL MASTER - Trucchi di viaggio, concorsi per viaggi gratis, coupon sconto, discount codes e voli sottocosto

MAI DIRE NET Forum: ::= IL MASSIMO DELLA VITA =::: L`Apple chiede aiuto ai PC! ahahhaha ahahah ahah
   By bart (207.203.84.112) lunedì 08 gennaio 2001 - 17:03

Le hanno provate tutte, ma Motorola non si schioda. Di fronte ai ritardi accumulati dai futuri processori G4plus, Apple ricorre al vecchio partner IBM e torna al futuro: i prossimi Mac saranno basati sul .... G3. Vedremo il tutto al Macworld di gennaio.

Per chi se le era perse, un riassunto delle puntate precedenti. I processori PowerPC che potenziano i Macintosh attuali nascono dalla fusione di due architetture, la Power di IBM e la 88000 di Motorola, entrambe RISC (Reduced Instruction Set Computer). Dalla prima i PowerPC hanno preso la struttura della CPU, dalla seconda le estensioni multimediali e l'integrazione delle primitive grafiche tipiche del MacOs (QuickDraw e successori). Tutto è filato liscio sino a due anni e mezzo fa, quando le strade delle due aziende si sono divise. In quel momento la generazione di processori corrente era la G3 e il modello il PPC750. IBM decise di continuare a sviluppare quest'ultimo con un occhio ai mercati delle applicazioni embedded, delle console per videogiochi (una versione del G3 IBM potenzia la Dolphin di Nintendo) e degli elettrodomestici digitali. Motorola invece si concentrò sui G4 (PPC7400) e sul mercato Apple.

Il seguito è noto. Il G4 è inchiodato a 500 MHz, il suo successore riprogettato (G4plus) è in ritardo di oltre un anno, i chip Intel-compatibili viaggiano ormai a 1,5 GHz e Apple è costretta a escamotage come le macchine biprocessore, con costi alti e margini ridotti all'osso.

Una versione potenziata del 7400, il 7410, prodotto da Motorola, dovrebbe essere disponibile a 600 MHz entro le prime settimane dell'anno prossimo e trovare posto in una rinnovata linea di Mac di fascia alta, ma.... Cominciano a girare voci molto pessimistiche sull'effettiva disponibilità in volume dei nuovi G4. Oggi Apple ha una fornitura garantita che è solo circa un quarto del minimo indispensabile per annunciare al prossimo Macworld di San Francisco, a metà gennaio, i nuovi PowerMac G4 e riuscire a consegnarli (annunciare e non avere è una cosa da evitare, le vendite si fermano). Questo costringerebbe la Casa di Cupertino a puntare ancora per un paio di mesi su di un biprocessore a 533 MHz (fatto con dei 500 MHz in overclock), il classico topolino partorito dalla montagna.

Jobs pare abbia allora deciso di chiamare la cavalleria, ossia IBM. Il piano di emergenza sarebbe questo: usando l'ultima versione del 750, annunciato qualche mese fa, ora disponibile in quantità, e che va sotto la sigla di PPC 750CXe, Apple produrrà versioni veloci di iMac e iBook. Gli iMac opereranno a 733 MHz e gli iBook a 677 MHz. Visto che con l'attuale MacOS 9 un G4 a 500 MHz è equivalente a un G3 a 600 MHz, i nuovi iMac e iBook saranno più veloci dei corrispondenti modelli di fascia alta, PowerMac e PowerBook che costano anche il doppio. Particolarmente penalizzati saranno i PowerBook, visto che sono basati su un G3 e che a questo punto avranno solo lo schermo grande come fattore differenziante dai portatili consumer. Per evitare di vedere le vendite dei G4 andare peggio di quanto già non facciano, il piano di emergenza Apple punta tutto sul MacOS X. Il nuovo sistema operativo, che dovrebbe essere disponibile tra la fine di febbraio ed i primi di marzo del 2001, è ottimizzato per l'architettura G4 (motore grafico riscritto per sfruttare al massimo le estensioni Activec) e inoltre utilizza meglio il multiprocessing.

Apple quindi cercherà di focalizzare l'attenzione sulle prestazioni applicative sotto MacOS X, che avvantaggiano i G4. Ottima strategia, se non fosse che proprio ricorrendo ai G3 di IBM la società dimostrerebbe che invece quello che i clienti considerano di più sono i MHz (a nostro parere Apple ha ragione, ma il mercato va come va). Inoltre, puntare tutto sul MacOS X implicherebbe che le applicazioni per la nuova versione del sistema operativo saranno disponibili in quantità da subito, cosa che non sarà. Insomma, anche il piano di emergenza di Apple sembra abbastanza disperato e potrebbe creare ulteriori problemi. Un po' di sollievo per la Mela non arriverà prima della metà del 2001, con la produzione in volume del G4plus, che dovrebbe uscire a 700 MHz e salire abbastanza rapidamente. Sempre che Motorola non 'toppi' ancora. I tifosi del Cupertino's Computer Club sperano ardentemente che nell'attesa i mercati finanziari non si facciano prendere dal panico e mettano l'azienda in guai grossi.

By Stan (212.104.24.35) sabato 20 gennaio 2001 - 16:06

Zzzzzzzzzz Zzzzzzzzzzzzzzz :)

By Stan (212.104.24.35) sabato 20 gennaio 2001 - 16:06

Zzzzzzzzzz Zzzzzzzzzzzzzzz :)

By Alansmithee (62.149.167.211) domenica 12 agosto 2001 - 22:58

:D

By Tepa_Sport (162.83.133.142) domenica 12 agosto 2001 - 23:47

Che noia... Giusto per darti delle notizie piu`
fresche:
fra due settimane uscirà` il quick silver 800
mhz doppio processore, mentre l 837mhz e`
disponibile, fra le altre sciocchezze che Apple
ha deciso di piazzare (oltre ad una graphic
board ge force a 64 mb) il superdisk, che
permette di "bruciare" dvd, al posto dell'ormai
"vetusto" cd burner.Inutile ricordare che la
velocità` di clock , nn fa` il computer, invito mr.
Bart a dare un occhiata al sito Apple per i
benchmarks comparativi, -le performance del
QS 800 dual polverizzano il pentium 4 1.5 ghz-
ed essere pronto per ottobre /novembra per le
nuove cpus da gigahertz.
Bart una volta per tutte: e ` chiaro che vi siano
collaborazioni in questo ambito, quindi nn
vedo , ne mai ho visto nulla di vergognoso nel
montare un processore prodotto
ibm/apple/motorola.Così` come nn vi e` nulla
di terribile ad usare un Dell (o qualsiasi altra
marca) dove all'interno trovi un pentium(intel),
che fa` girare, su un disco (maxtor o altro) ed
una scheda(matrox o altro) che trasmette al
monitor (acer o altro). In che lingua devo
scriverlo?
Uffa...decidiamo una sezione se proprio nn
riesci a contenere le tue perversioni, e
smettiamo di romper l'anima agli altri. Come
dici te, facendo il verso ai mafiosi
italo-americani: CAPISC'?!

By Bart (207.203.222.34) lunedì 13 agosto 2001 - 14:54

il mio post sopra e` datato lunedì 08 gennaio 2001 - 18:03. L`argomento MAC-PC m`ha stufato quindi non ne avrei scritto ancora uno nuovo! D`ora in poi cerchero di studiare l`altro difficile argomento dell`universo: le donne. :D

By Tepa_Sport (162.83.133.160) lunedì 13 agosto 2001 - 15:20

T'ha stufato...ma se fino a ieri hai postato due,
tre, quindici volte lo stesso topic...Cmq nn
avevo notato la data, credo sia meglio
l'rgomento
che ti sei proposto di studiare, ma mi sa` che
anche li` l'esperienza in materia sia teorica e
da rivedere :)
Dai che scherzo!

By Stan (151.30.153.3) lunedì 13 agosto 2001 - 18:56

Bè, se l'unica donna da sposare l'ha trovata in una chat forse non scherzi :D

By Bart (151.20.137.119) mercoledì 15 agosto 2001 - 20:19

si abbastanza, dopo lo studio e schizzi sulla lavagna, ho fatto anche delle prove di laboratorio.

By Joker mercoledì 08 giugno 2005 - 14:08

tepa diceva, come poi tutti i macintoschiani, compreso steve jobs
"le performance del QS 800 dual polverizzano il pentium 4 1.5 ghz- ed essere pronto per ottobre /novembra per le
nuove cpus da gigahertz..."

ahhaha, ieri ho visto il keynote di steve, e fa fatto vedere che l'intel, pentium processor e' nettamente superiore ai powerPC.

HAHAHAHHAHA, boccone amaroooo per lui, dirlo alla conferenza, ma ha dovuto. Ma quando avra' bestemmiato prima cercando di non ricorrere a questa scelta. ahahahhaah.

La parte piu' bella e' quando ha invitato sul palco il direttore di Intel che ha mostrato una delle solite pubblicita' comparative di apple in qualche anno fa che mostrava il personaggio di Intel in fiamme.
Che figuraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

Ma allora tutti quei test per vedere la potenza dei processori???
G5 dual powerPc >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>6.000.000
intel pentium 4 >>20

ahahhaha che falsi.

By Joker mercoledì 08 giugno 2005 - 14:14

scusare ma ancora sto ridendo.
ahhahahahha, nuovi mac con il bollino intel inside, pentium 4.
aahahahhahahaah

By Bachanale mercoledì 08 giugno 2005 - 16:10

Un sogno diventato realt� :metal:

By Joker giovedì 21 luglio 2005 - 01:54

oggi ho comprato un power mac G5 :\

noooo calmiii, non sono passato al nemico, e che al lavoro si usa mac per forza e quel cesso che avevo era troppo lento e non lo sopportavo piuuuuuuuuu.
Allora oggi ho preso un g5 dual processor 1.8ghz. 1600$.

beh pero' ora ho il triplo vantaggio che:
1) mi stresso meno che va piu' veloce
2) siccome uso in ufficio un mio computer il capo mi ha alzato il mio stipedio del 5% e alla fine dell'anno guadagno 3-4mila dollari in piu'. Ole
3) non ho cacciato un soldo dalla mia banca perche' erano tutti soldini che dovevo ancora prendere, anzi mi son rimasti ancora 800$ che mi da domani. Ole'

lo svantaggio e' che in qualche lavoro guadagnero' meno perche' prima per editare le pagine di un sito ci mettevo una vita, ora ci mettero' molto qualche secondo.

By Leftfield giovedì 21 luglio 2005 - 09:17

Bello il g5! mi ha scritto un mio amico dicendomi una storia che adesso montano processori intel...che sturia!

Per fare musica e grafica mi pare sia il top, 1 giorno dovrò pensarci anchio....

By Joker giovedì 21 luglio 2005 - 14:13

non e' il top, ma per la grafica e' una scelta obbligata perche' quasi tutti usano mac e se si vuole essere compatibili con le stamperie e meglio usare mac.

Per il web, e' un altra storia. Un pc va piu' che bene.

per il divertimento, mac vade retro satana. Yahoo chat non va l'audio, napster, yahoo music non va, roba pirata si trova poco. Seeeee te salut'

By Leftfield giovedì 21 luglio 2005 - 14:57

Eh ho capito, ma mi pare che se fai audio profexional il mac è il meglio
ovvio che roba pirata non ce n'è, c'è pochissimo mercato ma quelle poche applicazioni che ci sono costano uno sfraggelllo

By Bachanale venerdì 22 luglio 2005 - 09:22

Scometto che hai fatto anche l'abbonamento a iTunes. :| non fare il Bonolis Joker ;)

By Wasabi venerdì 22 luglio 2005 - 09:35

(:@) che stoccata!

By Joker venerdì 22 luglio 2005 - 14:26

noo per fare bonolis il computer me lo portavo a casa e buttavo via il pc.

abbonamento a itunes? maccheeee' spendere 99c a canzone quando me ne posso scaricare 200.000 a gratis con l'abbonamento di yahoo che ho gia fatto per un anno?

PS: podcast e' una minchiata da paura. Ho provato a sentire le stazioni italiane, che caccata.
Invece per i macintosciani, ahhh guai a toccare il poscast. Roba fantastica, geniale, utilissimaaa, ma dove?

By Joker venerdì 22 luglio 2005 - 14:54

si vero e' dura ammettere ti aver dato soldi a quel ciccione di steve jobs. Grrrrrr che nervoso.

Ma poi sto steve jobs, ma che fa nella apple? si ok e' il presidente pero' apparte a fare lo showman nel discorso dell'anno che fa. Programma i software? Testa i software?

Sapete che pure la pixar quella che ha fatto toy story e' un po' sua? ma anche li che fa?? crea le animazioni?

dalla biografia di steve jobs
-e' figlio di un egiziano, ahahahah akmalaba shalom
-poi e' stato adottato
-sua sorella si chiama mona simpson
-il primo computer apple I, lo ha venduto per 666,66 $
-il mac con l'interfaccia grafica l'ha fatto un altro jef raskin scopiazzando il sistemi xerox PARC (altro che innovazione)
-jobs lascia la apple e fonda nextcomputer ma fallisce subito quindi torna alla apple
-lo stipendio di jobs e' di un dollaro all'anno, e' pure nel guinness dei primati per questo, anche se pero' poi ha dei regalucci dall'azienda come un aereo privato da 90milioni di $.
-jobs e' pescetariano (tutto tranne carni rossi, insomma un quaqquaraqua vegetariano)

prossima puntata biografia di bill gates whoo hooooo

By Bachanale venerdì 22 luglio 2005 - 19:07

Seee dicono tutti così, poi non riescono ad alzarsi se non con l'sveglia dell'iPod... intanto cambio il profilo va' che è meglio.

By Bachanale (87.23.151.172 - 87.23.151.172) lunedì 21 luglio 2008 - 10:06

Ho avuto per le mani un macbook 13'' abbastanza recente, mi era stato proposto a un prezzo interessante e quindi ho deciso di provarlo non ostante il mio scetticismo verso i prodotti Apple. Processore Intel dual core, 3 Gb di ram, OS Leopard. Neanche 2 giorni e mi sono rotto le palle di Leopard. Ho installato Suse e Windows SENZA bootcamp e cosa vado a scoprire? in realta' e' un notebook come 1 altro... i componenti hardware sono quasi uguali a quelli del mio notebook asus :O addirittura i blocchi di memoria sono identici! Infatti se uno ci butta dentro windows c'e' da fare solo 1 po' per far funzionare l'audio e il wireless, per il resto nessun problema... Cmq la scarsa resa di Leopard non ostante le abbondanti risorse di sistema mi ha deluso moltissimo. Infine, il notebook si scalda almeno il doppio del mio a parita' di processore... BOH

By Skodella (81.88.235.56 - 81.88.235.56) lunedì 21 luglio 2008 - 10:14

Scusa, Bach, quindi su una piattaforma intel posso installare un prodotto Apple?? Fammi capire!

By Bachanale (87.23.151.172 - 87.23.151.172) lunedì 21 luglio 2008 - 11:49

Si, non e' neanche complicato, c'e' da modificare manualmente molti file INF per far funzionare le periferiche. Io ho provato solo a scopo educativo e ho installato Leopard su un Lenovo dual core, alla fine totalmente funzionante ma terribilmente appesantito...

By skodella (81.88.235.56 - 81.88.235.56) lunedì 21 luglio 2008 - 13:35

crei quindi un'immagine del sistema sul cd o dvd di installazione con i file inf modificati.???
E va bene su un qualsiasi intel, anche un celeron M, o vale solo per i nuovi dual core?

By Highrise (78.15.77.92 - 78.15.77.92) lunedì 21 luglio 2008 - 13:59

Bach, te lo dicevo che c'era un motivo concreto per il quale ho deciso di passare al pc... ormai sono pressochè identici :| :|

By Bachanale (151.16.198.140 - 151.16.198.140) martedì 22 luglio 2008 - 13:43

Tranne per il prezzo :|
@Skodella Il discorso varia da sistema a sistema, e' un qualcosa di molto artigianale quindi non saprei indicarti di preciso come muoverti, io l'ho fatto su un notebook asus e su un desktop tarocco e sono arrivato allo stesso risultato percorrendo pero' strade parecchio diverse...

By Wren (87.6.131.199 - 87.6.131.199) martedì 22 luglio 2008 - 15:21

E poi non hai mai tempo per portarmi a giro :fuck:

By Skodella (81.88.235.56 - 81.88.235.56) martedì 22 luglio 2008 - 18:42

Ok ci provo e poi ti so dire eventualmente, ma penso di falire perchè il pentium m-celeron è la versione del pentium più economica e meno potente e già fai fatica col xp service pack 2 aggiornato figurati con leopard!Grazie cmq per le informazioni Bach.

By Bachanale (151.16.198.191 - 151.16.198.191) mercoledì 23 luglio 2008 - 12:14

dal punto di vista teorico dovrebbe funzionare, se sei a corto di memoria andra' un po' a scatti... cmq e' interessante come test, magari provo anche io ;)

By Jen (213.156.52.96 - 213.156.52.96) giovedì 24 luglio 2008 - 11:35

ho notato anch'io che il macbook si riscalda un sacco..il che mi angoscia molto!
Cosa posso fare???????? (:-(

By Bachanale (151.16.196.206 - 151.16.196.206) venerdì 25 luglio 2008 - 07:51

Cambialo per un notebook pc

By Jen (213.156.52.96 - 213.156.52.96) venerdì 25 luglio 2008 - 11:59

:C

By Minni (93.148.9.114 - 93.148.9.114) venerdì 25 luglio 2008 - 13:37

usalo solo d'inverno per scaldarti il letto :D

By Tyler (85.18.136.110 - 85.18.136.110) lunedì 28 luglio 2008 - 17:47

Facci sopra tanta pipi' ;P

By Skodella (81.88.235.56 - 81.88.235.56) martedì 29 luglio 2008 - 15:44

Bahh...vaff...non va un aNA MINCHIA DI NIENTE qua ho sputtanato il portatile con ste castronerie della Mechintosc

By Bachanale (151.16.194.10 - 151.16.194.10) giovedì 31 luglio 2008 - 09:26

;)

By Skodella (81.88.235.56 - 81.88.235.56) venerdì 01 agosto 2008 - 03:37

uaste Linux, usate Linux o usate un commodore 64, è la stessa cosa...cos'è questa piaga che fa crashare i sistemi?
Cosa c'è che non va nel cuore del mio chip, che ormai pur di non farsi installare un'altra volta Windows, si suicida? Ora, quell' Acer Travelmate Economico non c'è più...sbriciolato da un mio incredibile calcio finale in uno dei miei rari momenti di rabbia. :)

Nuovo Simpatico Messaggio

:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:

MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!