MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
![]() ![]() ![]() |
Sono un grande appassionato di cinema,soprattutto quello anglo-americano,e quello per cui vado matto è il genere avventura-azione-dramma-con un pò di cervello-americano (sulla scia di Spielberg,McTiernan,Woo,Scorsese,Coppola),adoro filmoni Disney ultradivertenti come "Aladdin" e "Hercules" e il genere "commediola inglese",con film come "Grazie Signora Thatcher" e "Amore e morte a L.I."(delizioso davvero) e quello comico,sempre britannico,fondato e alimentato per ben 20 anni dai mitici Monty Python,i i comici migliori che abbia mai visto...ma non sono affatto limitato a questi,l'unica cosa che detesto sono i film spagnoli-mi sembrano tutti dozzinali-e quelli francesi-si parla troppo!-...se qualcuno è appassionato di cinema come me si faccia sentire!
![]() ![]() ![]() |
senti..mi spieghi per bene la frase dei Monty Python sull'inquisizione spagnola???so che in Inghilterra la dicono spesso...ormai è cultura...che cavolo significa davvero??ho una vaga idea ma non sono sicura...
![]() ![]() ![]() |
non capisco cosa intendi...vuoi dire tutto lo sketch?io l'ho capito perfettamente...dimmi la battuta precisa...
wow una fan dei Monty Python!!!Che film hai visto?Il mio preferito è EOQDCD!!!
![]() ![]() ![]() |
no,scusa...non ho visto nessun film...c'è una battuta sull'inquisizione spagnola..l'ho sentita sia in Sliding Doors che da un'altra parte..ma non ricordo dove...e non ricordo la battuta esatta...che a quanto ho capito è diventato un modo di dire oggi in Inghilterra..
![]() ![]() ![]() |
beh c'è tutto uno sketch dei Monty's che parla dell'inqusizione...credo che ci potrebbe essere ciò che cerchi...tra poco lo redigerò...
![]() ![]() ![]() |
Metroid la frase in Sliding Doors e': "Nessuno si aspetta l'inquisizione spagnola". Anch'io li adoro maquesta battuta mi e' sfuggita... ti ricordi di che film si tratta? Io sono impazzita con "Il senso della vita" il pezzo del Signor Creosoto in particolare!
![]() ![]() ![]() |
"Gaston, un altro sekkio per monsieur! Ah, e forse la donna delle pulizie per mua!"; Mitica nel "il senso della vita" la scena del decandentismo dove si vede come protagonista Creosoto, questo sketch è pieno di perle ragazzi!!!
"Buonasera Monsieur, come va stasera? Meglio... ah, meglio? Sì, meglio avere un sekkio, sto per vomitare!"
![]() ![]() ![]() |
Non lo vedo da una vita, devo rimediare presto
![]() ![]() ![]() |
la scena del signor Creosoto è memorabile davvero,sebbene non trovi il film uno dei migliori dei fabfive.Preferisco il sempre attuale "Brian di Nazareth"-molto meno ipocrita e più sincero di quella porcata di "The passion" ...fidatevi-e ANFSCD
![]() ![]() ![]() |
Non trascurate di riguardarvi anche "e ora qualcosa di completamente diverso", con il pezzo finale del concorso sul "borghese più imbecille dell'anno" ..
Ma non sarebbe male riguardarsi anche "Monty Python: alla ricerca del Santo Graal", oppure "Brian di Nazareth".
...e come OMAGGIO speciale a Terry Gilliam, mettiamo su "Brazil" e "L'esercito delle 12 scimmie" ...
azz.. diventa una BELLA RETROSPETTIVA!
![]() ![]() ![]() |
io sono... la morte...
![]() ![]() ![]() |
No... Sn il tristo mietitore...
![]() ![]() ![]() |
nobody is expecting.. the spanish inquisition!!!!
![]() ![]() ![]() |
Sta battuta non l'ho mai capita!!
![]() ![]() ![]() |
ti schpiego: in uno sketch ci sono due che si litigano, uno dei 2 fa il cazziatone all'altro per un'ora per una scemenza, e l'altro gli dice qualcosa tipo: "che palle, non mi aspettavo questa inquisizione spagnola.. " appena lo dice arriva la vera inquisizione spagnola,con vestiti stile medioevo, e l'inquisitore dice appunto: "nessuno si aspetta l'inquisizione spagnola!" e lo uccidono.
beh, detta così .. diciamo che fa ridere se la vedi.
ciao bbella!
![]() ![]() ![]() |
A proposito, qualcuno di voi sa dove posso trovare roba dei Monty Python in DVD? Per ora mi affretto a comprare i primi tre film di Fantozzi, sono in edicola. Grazie per i suggerimenti.
![]() ![]() ![]() |
io li ho tutti ordinati con internet e cdc se aspettavo la distribuzione nei miei negozietti diventavo più vecchio di Michael Palin
per ora ho Il santo Graal e Il senso della vita,so per certo che a breve usciranno il mitico Brian e l'eccezionale EOQDCD
![]() ![]() ![]() |
Grazie Poky..quanto ti devo?
![]() ![]() ![]() |
Ora non te ne approffitare, Pokoto
![]() ![]() ![]() |
la cosa bella è che dopo questo sketch hanno continuato , anche in altre apparizioni televisive che non c'entravano niente, o nel loro show, a fare uscire l'inquisizione spagnola proprio.. quando nessuno se lo aspettava.. immaginatevi negli anni 60/70 una roba simile in tv.. il delirio!! e noi eravamo ancora a topo gigio.. sigh!! (per quanto cochi e renato e vianello non mi li deve toccare nessuno.. he he mitici)
jen grazie a me hai visto la luce per il prezzo poi ci aggiustiamo
![]() ![]() ![]() |
Beh Cochi e Renato son 2 miti, questo si sa
![]() ![]() ![]() |
l'uselin se posato sulle tette....
l'uselin sbatea le aletteeeeeee
en po' piu' in giu volea volare
l'uselin della comare.......
Viva pozzetto abbasso monti pitonnnnnnn.
![]() ![]() ![]() |
Per chi lo vuole ho il filmatino dell'Inquisizione Spagnola in formato avi... Tyl, lo vuoi?
![]() ![]() ![]() |
winmx o kazaa?
![]() ![]() ![]() |
Dipende, dove vuoi essere arrestato?
E Mail? per 800 e spiccioli kb.. è solo il punto topico del filmato
![]() ![]() ![]() |
ok, mo scarico anchio sto monty e l'inquisizione spagnola.
Non avendo mai visto sti 4 vecchi non posso pronunciarmi.
Poi vi diro'.
![]() ![]() ![]() |
Ciao a tutti, non posso esimermi a partecipare ad una discussione sui Monty Python, imperdibili in ogni loro esibizione.
Per chi li cerca originali si trovano in negozio "Il senso della vita" ed "Il Sacro Graal", quest'ultimo in particolare è da vedere assolutamente in lingua originale, nella versione italiana uno dei doppiatori pare essere Bombolo.
Bryan invece non l'ho ancora trovato...in originale
![]() ![]() ![]() |
io ho visto soltanto brian di nazareth e mi sono piegato in due dal ridere!
Libevate Bvian!libevate bvian!
![]() ![]() ![]() |
io trovo veramente PESSIMO il doppiaggio italiano nei vari dialetti,tant'è che con i DVD preferisco gustarmi l'audio originale..come se per far ridere noi italiani bastasse trasformare un contandino sassone in un torinese..yeucchhh
per fortuna EOQDCD è esente da tale scempio
![]() ![]() ![]() |
vabbe' ma io non ce lo so l'inglese cosi' bene!
![]() ![]() ![]() |
il massimo sono i dvd dello show tv.. si trovano su amazon
x joker: guardati brian di nazareth
![]() ![]() ![]() |
LA MOUSSE DI SALMONE!!!
![]() ![]() ![]() |
Ho capito, va'... la scenetta è questa, il cardinale che si impappina 5 o 6 volte di fila... poi esce, rinetra, ed ogni volta è peggio... ed il bello e' che non c'entra un kakkio con la scena in cui irrompe......
Cardinal Ximinez: "NOBODY expects the Spanish Inquisition! Our chief weapon is surprise...surprise and fear...fear and surprise.... Our two weapons are fear and surprise...and ruthless efficiency.... Our *three* weapons are fear, surprise, and ruthless efficiency...and an almost fanatical devotion to the Pope.... Our *four*...no... *Amongst* our weapons.... Amongst our weaponry...are such elements as fear, surprise.... I'll come in again."
![]() ![]() ![]() |
A proposito, uno dei doppiatori del Santo Graal non PARE... E' BOMBOLO!!!
![]() ![]() ![]() |
Se volete vedere la scena dell'inquisizione spagnola vi rimando a intriguing.com/mp/_video/spanish.avi, è in inglese. Tra l'altro nel sito trovate un sacco di cose interessanti
![]() ![]() ![]() |
Every Sperm is sacred.... every sperm is gooooood!!!!!!!!!! Scusate, mi son procurato diversi film che ho rivisto con piacere...
![]() ![]() ![]() |
voglio BRIAN e ANFSCD in DVD
![]() ![]() ![]() |
ma ho scoperto che nel film un pesce di nome vanta il protagonista inglese e' uno dei monty pyton.
Simpatico ma meglio jamie lee curtis e kevin cline quando trombano parlando in italiano nella versione inglese.
![]() ![]() ![]() |
ehm... è John Cleese... se vuoi la sorpesa davvero guardati 007 (gli ultimi due della serie... )
Metro... ehm... posso aiutarti, credo... DivX ?
Ma non ho Anfscd... Brian, Meaning of Life e Holy Grail (tutti Ita)
![]() ![]() ![]() |
no MI SPIACE ma sui MP non transigo.Io non ci sto,vipeto NON CI STO.
preferisco gli originali,almeno per loro...
![]() ![]() ![]() |
Ma... ma io che avevo pronto per te un fuccolento foftituto di ogni loro guftofo film paffato appofitamente fù Divvùicf... a volte la gente non fai proprio come farla contenta... lo facevo folo per foftenerti il morale e farti forridere
![]() ![]() ![]() |
i iae a o oio ei i ai...oei oao uei oiiai
![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() |
si ma cmq John Cheese non e' che faccia ridere nel pesce wanda, anzi e' un po' odioso con quell'accentaccio da lord inglese.
![]() ![]() ![]() |
Cleese.........
![]() ![]() ![]() |
By Metroid (62.11.156.39) mercoledì 27 dicembre 2000 - 11:00
adoro filmoni Disney ultradivertenti come "Aladdin" e "Hercules"
poi ti permetti di offendere i miei gusti?
![]() ![]() ![]() |
non mi toccare i disney
![]() ![]() ![]() |
aspetta chiedo a mia sorella se può prestartene qualcuno
mi spiace l'unico disney che vige in casa mia è robin hood
![]() ![]() ![]() |
w w w . usatoday. co m /life/theater/news/2004-12-03-spamalot_x . h tm
![]() ![]() ![]() |
Sto pensando di mettere come suoneria del cellulare "Every Sperm is Sacred"
Se mi becca il parroco mi strangola coi paramenti sacri, povero me
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.