MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
By Metroid (62.11.155.170) domenica 10 settembre 2000 - 13:29 |
Storici,grandiosi,kitsch....
le canzoni-mito...
Bohemian Rhapsody,Bycicle Race,You'Re My Best Friend,Play the Game,Innuendo,Another One Bites The Dust,Under Pressure,Breakthru,Friends Will Be Friends,Hammer To Fall,We Are The Champions,One Vision,We Will Rock You,Love Of My life,One Year Of Love,A Kind Of Magic,Gimme The Prize,Somebody To Love,Tie Your Mother Down...
uno dei bassisti migliori del mondo,John Deacon
la chitarra universale di Brian May..
le percussioni di Roger Taylor..
la voce ineguagliabile di Freddie...
canzoni divine,accoppiate perfette di grandiose melodie e voce straordinaria,uno stile unico,irripetibile...
i Queen:la storia del rock di tutto un decennio
un malinconico e commosso Metroid
By TheEye (212.171.103.105) lunedì 11 settembre 2000 - 16:38 |
Cosa dire di più?
Complimenti Metroid: colpito in pieno...
anche TheEye è commosso.
By TheEye (212.171.103.105) lunedì 11 settembre 2000 - 17:10 |
I Queen mi hanno riempito la vita, dal primo momento che li ho conosciuti.
Ma forse io sono nato troppo tardi per godermeli nei loro anni d'oro e questo mi dispiace troppo.
Come molti della mia età li ho conosciuti solo quando morì Freddie ed allora ero ancora un bambino...prima di quel momento non sapevo chi fossero quei 4.
Prima di quel 25 novembre 1991 li avevo visti soltanto a casa nelle foto di loro vari album in vinile. Quei vinili,comprati da mio padre, erano vicini ai miei vinili: la musica di "Kiss me Licia" ,"Holly and Benjy" e altri cartoni animati.
Quando i tg diedero quella notizia riconobbi quello sconosciuto di Freddie mentre mio padre (anche lui era molto giovane allora, nonostante fosse mio padre) me lo indicava nelle foto dei suoi vinili. E mi indicava Brian, poi Roger, poi John, infine alcune canzoni (in realtà già conoscevo la musica di "We are the champions" ma non sapevo chi la cantasse) e per ognuno c'era un suo ricordo. Da quel momento gli album dei cartoni animati sono per sempre rimasti nella loro copertina, e gli album dei Queen di mio padre erano anche miei.
Già: malinconia ed emozione...
Per me sono i migliori, non so essere imparziale quando parlo della Regina,
ormai i Queen sono una parte di me
By Zava (151.25.6.81) martedì 23 gennaio 2001 - 16:03 |
I QUEEN sono stati il gruppo più innovativo nella storia del rock, prima di loro chi faceva un concerto si presentava vestito sempre uguale, abbassasva la testa e suonava, loro lo hanno trasformato in un opera d'arte. Viva la Regina THE SHOW MUST GO ON
By califfo (194.20.18.5) martedì 23 gennaio 2001 - 16:09 |
Che cosa hanno innovato prego???????
Mi sa che di concerti ne hai visti pochini
By Zava (151.25.6.81) martedì 23 gennaio 2001 - 16:21 |
...magari ne hai visti pochi tu. Non so se hai presente come si presentavano i Beatles(non ho niente contro di loro anzi..) o tutti quelli che li imitavano e come si presentavano i Queen e poi mi dici
By Metroid (62.11.157.183) martedì 23 gennaio 2001 - 17:42 |
che i Queen abbiano inventato il glam rock è una fesseria,infatti i Deep Purple esistevano da molto prima...certo è cmq che hanno creato una commistione tra rock,pop e glam talmente perfetta da aver reso gran parte delle loro canzoni immortali,questo soprattutto grazie a un'abilità tecnica elevatissima,una grande fedeltà verso il loro pubblico-ma prima di tutto verso loro stessi-e la grande capacità,presente davvero in pochissimi artisti,di mutare,evolversi sempre in meglio,mai in peggio
questo mi pare che i DP non l'abbiano mai fatto...
By Elgar (151.14.15.1) mercoledì 24 gennaio 2001 - 01:17 |
"I QUEEN sono stati il gruppo più innovativo nella storia del rock"
questa è una delle frasi + tristi dell'umanità. Zava cerca di distinguere il gusto dal giudizio generalizzato. Che i Queen si siano evoluti in meglio è un altrettanto gigantesca fesseria: l'unico album da 5 stelle è A night at the opera datato 1975. Con Jazz (1979) -cosa intendessero col titolo è un mistero- ed il singolo Under Pressure si conclude il loro periodo migliore dopodichè si son adagiati sul loro tron di super-arci-mega-rock-star acclamate in tutto il mondo sfornando pessimi album con un paio di canzoni + o - carine e fillers su fillers.
(x la cronaca col glam rock i Deep Purple c'entran ben poco (il viola?!?!?) -la risposta ai vostri dubbi? Marc Bolan .Rex.)
By califfo (194.20.18.5) mercoledì 24 gennaio 2001 - 07:58 |
per Zava :ti batsano 30 anni di concerti,circa 200 concerti e piu' di 300 video live:fammi sapere.ciao
By Stan (212.104.24.215) mercoledì 24 gennaio 2001 - 15:06 |
Elgar che stai dicendo?
Vuoi dire che canzoni come "Back chat", "Under Pressure", "Radio Ga Ga", "'s a hard life", "Is this the world we created","I want to break free", "Hammer to fall", "One vision", "A kind of magic", "One year of love", "Friends will be friends", "The miracle", "I want all", "Who wants to live forever", "The ivisibile man", "Innuendo", "I'm going slighty mad", "Headlong", "Don't try so hard" e "The show must go on" sono state fatte da persone che "si son adagiate sul loro tron di super-arci-mega-rock-star acclamate in tutto il mondo sfornando pessimi album con un paio di canzoni + o - carine e fillers su fillers"?
By Clint (62.122.30.83) mercoledì 24 gennaio 2001 - 15:39 |
Edgar, aggiungi ai Trex anche NYdolls, daiii
By Clint (62.122.30.83) mercoledì 24 gennaio 2001 - 15:45 |
No ragazzi, con tutto l'affetto e la stima che ho per i Queen non venitemi a dire che sono stati i primi a innovare il rock show o a creare il Glam.. sarebbe un falso storico.
By Stan (212.104.24.215) mercoledì 24 gennaio 2001 - 16:19 |
Sono uno dei più grandi fans dei Queen (l'avevate capito?) però do ragione a Clint,non mi sembra che abbiano inventato nulla, però cagate come quelle che dice Elgar non le sopporto, non può venire a dire quel che ha detto, i Queen sono stati uno dei più grandi della storia musicale mondiale e hanno fatto canzoni che nessuno può dimenticare.
By Elgar (151.14.12.116) mercoledì 24 gennaio 2001 - 16:39 |
nessuno può dimenticare canzoni come I want all o friends will be friends solo xkè ha ascoltato britney spears o similia l'ha confrontata coi Queen e questi ultimi paiono dei mostri sacri. Aldilà del fatto che non ho detto che i Queen non siano stati un buon gruppo ma bensì che non abbiano avuto affatto un ruolo determinante nella storia del rock, un fottio di ammiratori di questo gruppo inglese, una percentuale altissima se confrontata con gli ammiratori di altri gruppi, conosce solo i Queen. Una visione musicale limitata e quindi falsata che rende ogni loro (e tua caro Stan) affermazione in ambito musicale ridicola. Te lo dice un 19enne che ha ascoltato e riascoltato i Queen in giovane età e che ora alterna allo stereo gli Stones a Bach, Miles Davis ai Genesis.
By Elgar (151.14.12.116) mercoledì 24 gennaio 2001 - 16:46 |
e tra l'altro tu mi hai elencato una decina di titoli (+ o - carini, indubbio) per un arco di carriera di almeno 15 anni (dal 1980 in poi). Ti ricordo a titolo informativo che i Beatles son durati 7 anni, che gli Stones tra il 64 ed il 72 hanno sfornato almeno 7 dischi capolavoro, Jimi Hendrix in 4 anni ha riscritto il Rock ponendogli una lettera maiuscola...ma tu probabilmente questi nomi li hai solo sentiti nominare e magari li associ direttamente alla polvere. Ah, e ringrazia che non ho nominato Bob Dylan..ecco, l'ho fatto.
By califfo (194.20.18.5) mercoledì 24 gennaio 2001 - 16:57 |
Elgar,un bacio sulla guancia ma anche dopo il 72 hanno fatto un bel po'di roba
By Metroid (62.11.156.221) mercoledì 24 gennaio 2001 - 18:18 |
elgar,permettimi di controbattere su un paio di cose:la prima è che ti potrei citare una quarantina di canzoni memorabili dei Queen,cifra senza dubbio superiore a qualsiasi altro gruppo se posto nello stesso lasso di tempo(15 anni,e forse meno),e lascia perdere i Beatles,loro facevano pop,il rock è un'altra cosa
la seconda è che il quartetto ha saputo creare una vasta gamma di melodie ben lontane dall'essere dimenticate;mi puoi citare 1000 pezzi mitici dei Led Zeppelin,degli Stones o dei Deep Purple,ma credo che tu sia d'accordo con il fatto che Freddie avesse una marcia in più di tutti gli altri,per bravi che siano.E uno come May non è per nulla inferiore a Ritchie Blackmore o Pete Townsend...
la seconda è che i Queen non hanno assolutamente riscritto la storia del rock,ma neanche i Rolling Stones o i Genesis o i Police;o almeno,se credi il contrario,infilaci dentro anche loro:qualcosina l'hanno fatta,no?il rock show non l'hanno inventato loro,ma l'hanno cresciuto bene,questo sì.Se hanno saputo catturare una schiera di fans di dimensioni globali,forse è perchè le loro canzoni davano-e danno-qualcosa,anche piccola,in più.Ti da fastidio questo,forse?Hanno fatto pochissime cagate,ma lascia che ti ricordi che gli Stones,quando COPIAVANO i Beatles,hanno sfornato una cagata di nome "Their satanic majesties request",i Genesis una mezza con "Abacab" e i Deep Purple con "Who do we think we are"...come vedi,non esiste un gruppo perfetto.Il rock è nato con Elvis,e tutti gli altri hanno seguito.Basta.Nessuna innovazione-a eccezione di Jimi-e nessun dono divino.
P.S.Ascolto i Queen da dieci anni ormai,e non ho mai ascoltato Britney Spears.Quello è perdere tempo
By Stan (212.104.24.215) mercoledì 24 gennaio 2001 - 19:16 |
Elgar, non capisco cosa vuoi dire sottolineando il fatto che hai 19 anni
By Elgar (151.14.13.218) mercoledì 24 gennaio 2001 - 20:08 |
ihihih quante boiate! scusa metroid ma ne hai scritta una dopo l'altra.
-"una quarantina di canzoni memorabili dei Queen,cifra senza dubbio superiore a qualsiasi altro gruppo se posto nello stesso lasso di tempo(15 anni,e forse meno)"
dal 1980 in poi i Queen non hanno affatto scritto una quarantina di canzoni memorabili bensì orecchiabili, il che è profondamente diverso. E cmq in tale quindicennio son meno di 40.
-"lascia perdere i Beatles,loro facevano pop,il rock è un'altra cosa"
questa forse le batte tutte. I Beatles sono nati e si sono sciolti come rock band: di che genere sarebbero le cover di Carl Perkins o di Chuck Berry nei primi album, o Get Back o Back in the USSR solo x citarne un paio?
-"Freddie avesse una marcia in più di tutti gli altri"
indubbio avesse una fantastica voce ma se si ragiona in questi termini Bob Dylan sarebbe una pippa pazzesca.
-"uno come May non è per nulla inferiore a Ritchie Blackmore o Pete Townsend.."
non stiamo a parlare di tecnica eh. Altrimenti Alvin Lee dei 10 Years After da a tutti (o quasi) e buonanotte (anzi, ed i 10 Years After sono "il gruppo più innovativo nella storia del rock" anche loro)
-"i Queen non hanno assolutamente riscritto la storia del rock,ma neanche i Rolling Stones o i Genesis o i Police"
non si tratta di riscriverla ma di aggiungervi un capitolo. I Queen hanno fatto parte in vari capitoli (han toccato 1000 generi) ma in nessuno da evidenti protagonisti.
-"gli Stones,quando COPIAVANO i Beatles,hanno sfornato una cagata di nome "Their satanic majesties request",i Genesis una mezza con "Abacab" e i Deep Purple con "Who do we think we are"..."
gli Stones si son rifatti eccome, anzi, uno q.siasi dei 4 album tra 68 e 72 vale l'intera discografia dei Queen. I Genesis di cui parlo io son quelli di Peter Gabriel, temo tu li identifichi immediatamente con il fenomeno pop che riempiva gli stadi dell'era Phil Collins. Pur scrivendo testi interessanti, Freddyno, credo che un qualsiasi testo di Gabriel da Foxtrot in poi valga l'intera discografia lirica dei Queen. I Deep Purple? e chi ha mai parlato dei Deep Purple? (tra l'altro gruppo interessante). E cmq non si giudica un artista o un gruppo per i suoi orrori bensì per ciò che di buono ha lasciato.
-"l rock è nato con Elvis,e tutti gli altri hanno seguito.Basta.Nessuna innovazione"
Oddio Elvis ha inventato il rock? senza riconoscerne discendenze dal non mi spingo troppo indietro agli African-American spirituals, blues, Muddy Waters, Little Walter, Howlin Wolf, John Lee Hooker, dai primi rock'n roll di Chuck Berry e Bo Diddley, dall'R&B di Fats Domino e LLoyd Price, da Little Richard?!?!? e non ha subito un'evoluzione? ti pare che Crossroad di Robert Johnson (forse il + importante di tutti) interpretata da Eric Clapton avrebbe potuto essere eseguito ugualmente 10 anni prima Elvis col suo gruppo? insomma Neil Young poteva starsene isolato nella sua casetta in Canadà, i Velvet Underground, gli Stooges..niente!??! Gli Stones (ancora una volta..Califfo, mi son preso anch'io una cotta..ma fino a Tattoo You)..niente?!?!
-P.S.Ascolto i Queen da dieci anni ormai,e non ho mai ascoltato Britney Spears.
Intendevo dire che se il paragone avviene con vergogne discografiche del genere sono giustificati i vostri paroloni di elogio ai Queen. Altrimenti, se il confronto avviene con chi la Musica (M maiuscola) davvero l'ha suonata son del tutto ridicoli.
That's all folks!
x Stan: ho 19 anni=non sono un nostalgico dei tempi -e quindi delle musiche- andate.
By Elgar (151.14.13.218) mercoledì 24 gennaio 2001 - 20:18 |
w-w-w.allmusic. c om
ecco chi davvero se ne intende (insomma, non basta ascoltare 2 canzoni di un artista x giudicarlo o un centinaio d'album in totale x trarre conclusioni) come li giudica i vostri Queen..poi date un'occhiata a Stones, Beatles e compagnia..noterete una certa differenza nelle recensioni agli album e nelle loro valutazioni..chissà xkè..
By Metroid (62.11.159.41) mercoledì 24 gennaio 2001 - 21:01 |
i Beatles erano una rock band?Accidenti!Ah,scusa,erano i Peatles quelli a cui è stato attribuito il fatto di aver creato il pop!Perdindirindina,come ho fatto!!Eppure "Eleanor Rigby"è una tipica canzone rock...
Ragazzi,avete assistito a una delle più grandi menti musicali all'opera. mio,come avete visto egli ha capito che dicendo "Elvis ha creato il rock" volevo sottolineare il fatto che una conoscenza pressochè totale di questo genere la si deve a lui,ha capito-e con quale sfoggio di ironia,ragazzi!-che per ascoltare le canzoni non si deve passare dalla causa all'effetto(causa:scrittura;effetto:farsi ricordare),ma dall'effetto alla causa,e avete visto con che classe ha glissato sugli erroracci di Mick e amici?nessuno toglie che si siano rifatti,carissimo Elgar,ma allora perchè denigrare i poveri Queen dopo "Jazz"?Innuendo,che cagata...E soprattutto ha capito benissimo che non sono certo così stupido da giudicare Freddie solo dalla voce,ma come frontman a tutto tondo...
Elgar,non hai capito nulla.Il fatto stesso che noi si elogi così tanto i Queen significa che forse è meglio ascoltarle,le canzoni,prima di giudicarle,come tutti quei giornali che parlano della PS2 e la elogiano a strafottere,e invece è una sonora cagata.La musica è bella e ci piace perchè si ascoltare,ci tocca nell'intimo,si fa amare e tutto il resto,non perchè un cazzone di critico gli affibbia cinque stelline in un di giornale.Forse te lo sei dimenticato,tutto preso come sei dal tuo sito "per chi se ne intende",ma ti dico una cosa:anch'io me ne intendo,non come-pare-te ne intendi tu,conosco i Genesis di Gabriel,gli Stones,gli Who,i Police,i Beatles e decine di altri,compreso Dylan.Tutti grandissimi;ma mai uno,dico uno-anzi no,ci metto i Beatles-che mi abbia solcato l'anima.Hai un futuro come critico,sicuro,ma mi chiedo se provi piacere quando ascolti la musica,o se la tua mente è così ricca di nozioni da dimenticartene...
By Elgar (151.14.17.178) mercoledì 24 gennaio 2001 - 22:03 |
Al maurizio costanzo show la tua demagogia avrebbe ottenuto una standing ovation. Temo d'averti toccato nell'orgoglio x l'eccesso di chiarezza "del critico obiettivo" suppongo. (ridurre i Beatles ad Eleanor Rigby..mmm..l'aggiungiamo al tuo repertorio? conosci I'm down, She's a woman, I saw her standing there? non penso, ascoltale e poi dimmi)
By Stan (212.104.25.103) mercoledì 24 gennaio 2001 - 22:26 |
Io non sono uno di quelli, come dici tu, che conosce solo i Queen, ho alcuni dischi e alcune canzoni scaricate da Napster di altri gruppi rock eo pop come Police, Who, Scorpions, Led Zeppelin, Stones, però mi sembra che non raggiungano i livelli dei Queen, non tanto per la qualità (canzoni come Stairway to heaven non si discutono), quanto per la quantità: i Queen hanno una miriade di canzoni stupende mentre altri gruppi si riducono a 3-4 canzoni meravigliose ed altre orecchiabili.
Inoltre non puoi non ammettere che Mercury, nominato "The ultimate showman", non fosse uno dei più grandi personaggi del rock, per la voce in primis (trovamene un altro così) ma anche per come sapeva "dominare" le platee tipo Wembley.
Io di anni ne ho 15: fa un po' te
By bart (38.38.27.176) giovedì 25 gennaio 2001 - 02:21 |
ma i queen si sono chiamati cosi perche` freddy mercury era gay?
Cioe` se io che sono il chitarrista il mio complesso si chiamasse i culattoni non mi piacerebbe troppo, a meno che...
By Metroid (62.11.159.216) giovedì 25 gennaio 2001 - 12:40 |
Elgar,non pensavo ti riducessi a giocare così basso...demagogia?Mi pare che qui l'unico e vero demagogo sia tu,che dall'alto della tua esperienza universale sciorini nomi e cognomi col pretesto di farci capire che te ne intendi...sì,conosco solo Eleanor Rigby,come no....e tu sei un cagone,lo dico a mamma!
By Elgar (151.14.17.179) giovedì 25 gennaio 2001 - 17:58 |
"col pretesto di farci capire che te ne intendi"
COL PRETESTO DI FARTI CAPIRE CHE NON TE NE INTENDI. Ho un'ignoranza musicale di fondo enorme, l'ho già scritto che non si può dar giudizi in generale dopo aver ascoltato un migliaio si e no di dischi poichè saltano fuori sempre nomi nuovi e fondamentali che prima non consideravi. Però ci capisco un po' + di te questo si..su, ho una conoscenza cinefila da far schifo, consolati!
By Metroid (62.11.162.187) giovedì 25 gennaio 2001 - 18:19 |
sarà che invece la musica è una questione personale,e che ai veri fan non interessano per nulla le classifiche ?Riflettici un pò;per alcuni i Queen sono il massimo,per altri no;per alcuni i Beatles erano il massimo,per altri no...ognuno di noi ha il suo modo di considerare un film,libro,cantante,programma tv etc etc.Tu parli di ignoranza musicale;io conosco un sacco di gruppi e cantanti,ne stimo almeno un 200,dei quali ne ho ascoltato almeno una canzone.E chi se ne frega?Chi se ne frega se Sting è più bravo di John Deacon o Jimi Hendrix di Brian May?Per me,per quello che hanno significato,sono stati migliori loro;dell'inno di mezz'ora di Hendrix non me ne frega nulla.Questi sono i fan,quelli che amano la musica,amano un genere o chi vogliono loro.
P.S.Per questo topic non scriverò più nessun messaggio.Fate quello che vi pare:classifiche,litigi,scannamenti su chi è più bravo,umiliatemi,prendetemi in giro,chissenefrega.
By Sokotoh (212.171.114.208) lunedì 29 gennaio 2001 - 20:44 |
Forza Metroid!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ehm...
By Sokotoh (212.171.114.208) lunedì 29 gennaio 2001 - 20:50 |
forse ho esagerato...
Comunque è inutile litigare ragazzi è tutta questine delle nostre emozioni.
Io ADORO OLTRE OGNI LIMITE RAGIONEVOLE I QUEEN per il fatto che quando li ascolto sento i brividi. Tutto si collega a una sensazione epidermica, quando sento per esempio Bohemian rapsody chiudo gli occhi e volo via.
Questa sensazione devo dire che pochi altri me la danno... Forse i Radiohead atratti e i Nirvana...
By gatta (151.27.6.134) giovedì 08 marzo 2001 - 18:11 |
Ragazzi io al concerto dei Queen ci sono stata nel lontano 1981 sicuramente voi ancora non eravate nati ma vi voglio raccontare le mie emozioni.
Come tanti di voi amavo i Queen relativamente anche perchè conoscevo le canzoni tipo Bycicle ecc. che a quei tempi erano i primi grossi successi ma devo ammettere che non mi facessero impazzire, c'ero andata per curiosità e perchè tra le offerte quello era il migliore.
Arrivammo a Milton Keynes in Inghilterra in Bus, era una gita organizzata dalla scuola di lingue che stavo frequentando, c'era una luna piena enorme e un cielo stellato, entrati nello stadio che era praticamente un'enorme prato all'inglese con dei rialzi ai lati, non c'era tantissima gente ma si sentiva tutt'attorno un'odore di maria.
Cominciò a suonare un gruppo di Hard Rock ovvero gli Stray Cats tutti vestiti di neri e borchiati,
urlavano e suonavano un casino, io mi sono detta ma guarda un pò cosa mi tocca forse danno buca o si saranno dati alla fuga.
Beh dopo venti minuti di codesti strilli fu il silenzio si accesero le luci ed eccoti apparire lui Freddy Mercury, come l'ho visto ho pensato tra di me mamma mia come è brutto.
Era orrido sto faccione di cavallo e i dentoni storti, nel frattempo nell'attesa mi ero fatta almeno cinque birre cominciavo a barcollare, beh come Freddy ha cominciato a cantare d'incanto si è trsformato nell'uomo più bello del mondo sembrava un felino che volesse aggredire il palco e conquistarlo aveva la voce di una potenza tale che i polmoni sembravano diventati due tamburi dopodichè so solo che mi sono lasciata trasportare dalla musica e mi ha dato delle sensazioni di intensità mai più avute in vita mia. Dopo quel concerto sono diventata una fans sfegata dei Queen erano dei very Rocker erano animali da palcoscenico che andavano visti dal vivo per capire.
Ancora oggi quando sento la loro musica mi viene la pelle d'oca e mi ritornano quelle emozioni, grazie Freddy ovunque tu sia in questo momento.
Un bacione a tutti Gatta
By Metroid (62.11.161.110) giovedì 08 marzo 2001 - 20:12 |
Ammazza Gattona tu sì che sei fortunata
io ero nato ma avevo due anni...non so cosa darei per tornare nel 1986 per assistere al concerto della Wembley Arena...cmq hai ragione eccome,secondo me Freddie è stato il più grande performer mai esistito,aveva la più bella voce della musica rock(ancora imbattuta credo)e i Queen sono stati irripetibili,davvero unici per come sono saputi entrare nel cuore dei loro fans...da poco ho riscoperto Made in Heaven,l'avevo accantonato quasi subito convinto che fosse un pallido incrocio tra arrangiamenti(grandiosi)new age e melassa...invece è pieno di splendide canzoni come "A Winter's tale" e "I was born to love you"(grande prova di tutta la band)...mi sono emozionato non poco e ho goduto di 45 minuti di superba musica,e questo grazie ai miei artisti preferiti,che continuano pur non essendoci più a farmi emozionare come nessun'altro
By Sokotoh (212.171.115.150) domenica 18 marzo 2001 - 19:25 |
eh eh alla fine però sei tornato eh Metroid?
Salutoni!!!
By Metroid (62.11.160.184) domenica 18 marzo 2001 - 20:05 |
beh un nuovo msg nel topic dei queen merita non una,ma lille risposte!Vabbeh,forse un pochino troppe....salutoni a te sokotoh,non ti si vede quasi mai in chat perchè?
By sokotoh (212.171.116.2) lunedì 19 marzo 2001 - 19:17 |
Preferisco i topix!!!
By sokotoh (212.171.116.2) lunedì 19 marzo 2001 - 19:18 |
ehm intendevo forumx!!!
By Metroidx (62.211.45.111) giovedì 20 giugno 2002 - 19:40 |
non ho esagerato minimamente nel post iniziale....nooo
cmq sia ho ripreso ad ascoltarli,e noto con piacere che sono sempre al loro posto nel mio cuore.Immortali
By Luanne mercoledì 01 settembre 2004 - 20:11 |
ragà,i QUEEN li sto ascoltando proprio in questo momento...il mio amore e la mia devozione per loro come se fossero delle divinità per me è nata poco tempo fa,ma ricordo ke da piccola,precisamente nel lontano '91,cantavo sempre le canzoni di FREDDY non sapendo neanche chi fosse(avevo appena 6 anni!).Con la sua magnifica,straordinaria,fantastica(e chi più ne ha ne metta!) voce,è penetrato subito nel mio cuore...non solo le melodie,i suoni,ma anche le parole delle loro canzoni esprimono quanto c'è di più bello al mondo,basta pensare a "the miracle" o a "friends will be friends" o al senso di piccolezza e di infinitezza allo stesso tempo ke si prova ascoltando "innuendo"..è pazzesco quello ke sento guardando in dvd il concerto al Wembley stadium dell'86,e lui,FREDDY,con la sua voce,i suoi gesti e movimenti,le espressioni del suo viso,e tutta la passione nel pronunciare ogni singola melodia,parola...l'abilità nel coinvolgere il pubblico,nel farlo partecipe della sua musica divina,vedere migliaia di mani battere all'unisono con "Radio Ga-Ga"..lo guardo,lo adoro e non mi stancherò mai di farlo...come avrei desiderato essere nata in quegli anni stupendi...tutta un'altra atmosfera,tutta un'altra musica! il mio desiderio più grande è quello di andare a visitare la tomba del mio mito,sedermi,e piangere...GRAZIE FREDDY PER QUELLO CHE MI HAI TRASMESSO E CHE CONTINUI A DARMI!
IL PIù GRANDE MITO DI TUTTI I TEMPI!!!!!!
a nome di tutti i tuoi seguaci...Commossa.
By Metroidx giovedì 02 settembre 2004 - 00:27 |
condivido
ho da poco acquistato il DVD del mitico concerto a Wembley...mi sono tolto anche gli ultimi dubbi sulla effettiva bravura di Roger alla batteria selezionando la telecamera su di lui...eccezionale
Queen:originali,sfrontati,capaci di scrivere una canzone sfacciatamente stupidotta come "Good old fashioned lover boy" e di renderla godibilissima a ogni ascolto,passare dall'hard rock al lento,al pop,al rockabilly con immensa classe e superbo stile.Nessun gruppo mi ha MAI dato le incredibili emozioni che provo da quando avevo 14 anni ascoltando sempre le stesse canzoni,e continuo con infinito piacere a fare.Sì,vabbeh i Pink Floyd,Beatles,Rem,Rolling Stones...ma come loro,unici in tutto,non c'è mai stato nessuno.Che si affannino i puristi a contraddirmi,io rispondo col fatto che ho sentito centinaia di canzoni meravigliose,ma al massimo una o due per ogni gruppo o cantante.Dei Queen invece non ne ricordo una che non fosse per me fonte di giubilo.
Cazzo mi sto commuovendo,ma dico un'ultima cosa.Quando tutti gli altri saranno polvere,i Queen continueranno a stare lì.Assolutamnente fuori da ogni parametro.E ora vado a riascoltarmi il live at wembley
By Bachanale giovedì 02 settembre 2004 - 01:43 |
Sottoscrivo in pieno.
PS: Quanto l'hai pagato il DVD? Ebay, per caso?
By Metroidx giovedì 02 settembre 2004 - 12:56 |
no no,l'ho preso originale in un negozietto qua vicino,30 euri
By Bachanale giovedì 21 aprile 2005 - 14:34 |
Sempre per i DVD dei Queen ecco gli ultimi acquisti:
Greatest Video Hits 1 (2DVD)
Greatest Video Hits 2
Live Aid
Live at Barcellona
Freddie Mercury: The solo collection
Freddie Mercury Tribute concert (2DVD)
Quello di Wembley non lo trovo interesa uno scambio Metro?
By Metroidx giovedì 21 aprile 2005 - 16:05 |
no grazie,ce li ho tutti compreso il LIVE AT BOWL che tu non hai incluso nella lista,l'ho preso la settimana scorsa
By Bachanale venerdì 29 luglio 2005 - 01:55 |
Allora ho preso da ebay (casino enorme, ci sono anche denuncie in corso) Live at Montreal '81... maròò è favoloso, decisamente una delle migliori esibizioni live che ho visto.
RIBADISCO: Interessa uno scambio Metro? Guarda che mi è arrivato il primo DVD di Wembley (tarocco) ma senza audio che delusione
By Metroidx venerdì 29 luglio 2005 - 12:38 |
Bach,c'ho anche quello...todo original,preso da Misic Hall,un megastore nella mia città
da qualche parte ho addirittura lo speciale su MTV di qualche anno addietro presentato dalla Maugeri
By Bachanale venerdì 29 luglio 2005 - 13:00 |
Vabbé ho capito non vuoi essere mio amico
By Dolcina venerdì 29 luglio 2005 - 18:12 |
Metrucciooooooooooo....
non è che mi presteresti un paio di cosine??????
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.