MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET   TRAVEL MASTER - Trucchi di viaggio, concorsi per viaggi gratis, coupon sconto, discount codes e voli sottocosto

MAI DIRE NET Forum: ::= IL MASSIMO DELLA VITA =::: London
   By Ettore (146.101.146.193) giovedì 03 agosto 2000 - 03:55

sono appena stato a fare una megacamminata notturna...partito da Southbank, il lungo-Tamigi-sud fino a London Bridge e ritorno fino a Westminster... Trafalgar... Covent Garden... Leicester Sq. ed infine Bond Street, dove sono.
Southbank, la parte del Tamigi che va da Waterloo a London Bridge, e` sempre eccezionale; ospita decine di gallerie d`arte, mostre, la New Tate Modern, ma di notte e` qualcosa di immenso: passeggi lungo le acque apparentemente calme che precedono le luci della St. Paul`s Cathedral, la piu grande cattedrale londinese, e dei grattacieli della City, fulcro dei business e giri monetari mondiali assieme a NY e Tokyo, con tutte le luci delle finestre illuminate, questi grattacieli altissimi, palazzi immensi... e` enorme, ti toglie il fiato. Vento, al bordo di una terrazza sul Tamigi ti sembra di volare sull`acqua, pensi a quanta gente, differente, vive e gira per quelle strade, quante stranezze nasconde questa citta`, quanti modi di pensare, quanti incontri, quante persone strane, pazze, senza un filo conduttore, tutto adatto a tutti, tutte le culture del mondo si incontrano in questa citta` che offre tutto a tutti...
Covent Garden, un altro quartiere che ho amato, forse il piu` bel quartiere londinese, e` un altro mondo, liberta` assoluta, tantissima gente in festa sempre, musicisti, giocolieri, artisti veri ed improvvisati... miriadi di persone tutte unite da qualcuno che si esibisce o che parla, locali incredibili...
Ma Londra secondo me rimane differente da qualsiasi altra citta` europea per la gente.
Credo che visitare Londra da turista non ti da il tempo di cogliere la mentalita`,il modo di vivere delle persone, il ritmo, non la vedi la gente da turista, non ne cogli le stranezze.
A prima vista vedi gente normale , chi vestito bene, chi straccione, ognuno come vuole, tutti vicini, tutti che stanno con tutti, ignorandosi ma accettandosi. In Italia, purtroppo, non siamo indietro, siamo ad anni luce da qui! Quando inizi ad entrare in contatto con le persone, quando vedi gruppi di ragazze in vestiti invisibili con la bottiglia in mano rotolarsi per terra, quando vedi ragazzi in giacca e cravatta distruggersi in qualche locale dopo il lavoro, quando ne cogli i motivi di quello che ti capita attorno, quando inizi a conoscere i veri protagonisti di questa citta` giovane, quando inizi a sentirti uno di loro, quando inizi a soffrire come loro o a gioire come loro, allora cambia tutto, perche` tu stesso sei uno di loro. Vivi una vita piu` spartana ma gratificante, quando vedi il Big Ben, quando sei in Piccadilly Circus, quando cammini per il Soho, quando giri per Camden Town o Portobello, quando ti perdi nel Brixton, quando respiri aria "posh" a Notting Hill, Kensington o nel Chelsea... quando sei a Londra, ogni volta che ti giri indietro e ti dici "sono a Londra".
Allora inizi ad amare questa citta` frenetica, che ti uccide di lavoro e di metropolitana, che ti fa attendere al freddo i double decker che non passano, ma che ti fa conoscere tantissima gente, ti offre infinite opportunita` per cambiare strada, per evadere dalla mondanita`, per non arrivare a cinquant`anni e chiederti come si vive in una citta` di quindici milioni di abitanti da tutte le parti del pianeta.
Quante cose ci sono in questa citta`... mi manchera` tutto questo, mi manchera` perche` e` quello che ho desiderato da tantissimo... mi manchera` da morire la mia vita qui a Londra. Lascio una parte di me in questa citta`, la parte che chiude il mio sogno di vivere qui.
Ettore

By RESERVOIR (151.21.182.15) giovedì 03 agosto 2000 - 21:18

UUUUUUUUUEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!:(:(:(:(SNIFF!!!!!!!!!:(:(

By bart (207.203.87.42) giovedì 03 agosto 2000 - 22:09

Hai mai incontrato un certo James nella tua Street?
(bruttissima)

By TheEye (213.45.171.21) venerdì 04 agosto 2000 - 03:12

Ah Londra!

By TheEye (213.45.171.21) venerdì 04 agosto 2000 - 03:14

Ehi Ettore, com'è la casa di Freddie?...
...di certo tu l'hai vista...

By ettore (146.101.146.193) venerdì 04 agosto 2000 - 11:06

...si, l`ho incontrato ieri Freddie, era con Rudolph

By TheEye (212.171.104.45) venerdì 04 agosto 2000 - 13:21

AhahAhahahah!!!
Now explain!

By bart (207.203.87.41) venerdì 04 agosto 2000 - 15:38

Anch`io ho visto la casa di freddy mercury, insomma non e` che sia bellissima, un rettangolo di marmo senza neanche una finestra.

By ettore (146.101.146.193) venerdì 04 agosto 2000 - 17:50

non ho la minima idea di dove sia, anche perche` non me ne puo` fregare di meno....

By bart (207.203.87.41) venerdì 04 agosto 2000 - 18:43

io lo vista nel cimitero.
Spero che stasera il suo spirito non venga a casa mia dopo sta battutona.

By ettore (146.101.154.193) venerdì 04 agosto 2000 - 23:40

tranquillo Bart, che se gli spiriti venissero a trovare allora sarei a fare a pugni con quel coglione di Morrison...

By RESERVOIR (151.21.182.107) sabato 05 agosto 2000 - 00:47

ragazzi,sono qui' con gli spiriti di Bob Marley e John Lennon e ci stiamo spaccando daLLE risate leggendo le minchiate che scrivete(e che scrivo)

VIVA MDM!!!!!:)!!!!!!!!

By ettore (151.30.7.173) domenica 13 agosto 2000 - 11:20

Paura!!! Sono in Italia ragazzi!

By limick (195.223.140.122) domenica 13 agosto 2000 - 11:48

Ettore ben tornato nel paese dei farlocchi!! ops.. balocchi! :)

By Ettore (146.101.146.193) martedì 30 gennaio 2001 - 23:43

Eccomi!!!! Sono di nuovo a LONDRA!!!! E` fantastica!!!!

By mad (151.26.34.155) mercoledì 31 gennaio 2001 - 10:42

ettore ma che ti fai per viaggiare cosi'?

By TrAsH (151.25.8.48) mercoledì 31 gennaio 2001 - 22:44

Ettore!!!!quest estate ti vengo a trovare!aspettami!!! potremo adorare Londra assieme. ci facciamo un culto. fondiamo una nuova religione. poi magari andiamo a vivere assieme. mettiamo su famiglia. e i nostri figli li chiameremo Notting, Brixton, Piccadilly... o meglio Ben,e suo fratello maggiore Big Ben, Tate, St Paul....

By Ettore (151.30.30.151) domenica 04 febbraio 2001 - 13:11

si dai Trash, poi anche Oval, Angel, Aldgate e Charing X!!!!
Perche' pensi di venire su quest'estate?

Adesso carissimi vi sto scrivendo dall'Italia... ma ancora per poco... sto cercando di decidere se vivere qui o in Inghilterra... intanto tra un mesetto credo di tornare su un altro po'... vedremo!!!

By TrAsH (151.25.30.85) domenica 04 febbraio 2001 - 15:57

e mac donald's e miss selfridge dove li metti?

si probabile,quasi certo che venga su quest estate,erso fine giugno e spero di restare fino ad agosto.
Ettore,stai decidendo tra Italia e Inghilterra?
io direi INGHILTERRA.senza pensarci due volte.

By Ettore (151.30.13.221) domenica 04 febbraio 2001 - 22:38

Hai ragione Trash a dire INGHILTERRA, anch'io ho detto cosi' per un bel po' di tempo, ma ci sono tante altre cose di mezzo. Tu pensi di stare su per sempre? Perche' vuoi venire giu' ad agosto?
Io sono tanto indeciso: credo che per ora faccio qualcosa qui, magari tra un paio d'anni torno su, con un' altra testa. Per ora non ho fatto altro che massacrarmi tra lavoro ed eccessi vari. London ha qualcosa di magico, io ho lasciato il cuore la'...

cosa farai due mesi a Londra?

By TrAsH (151.25.30.206) lunedì 05 febbraio 2001 - 19:46

non lo so. se trovo lavoro, magari da mio zio , sarebbe meglio.mia madre vuole mandarmi a scuola ma alla fine non ne ho poi tutto sto bisogno,con l inglese me la cavo mucho bien. però mi piacerebbe anche non fare un catzo per due mesi...eh eh...

By Ettore (151.30.20.145) martedì 06 febbraio 2001 - 20:53

stai attenta. Se ti fai prendere male da quella citta' non te la scrolli piu' di dosso... ritmi, alcool, droghe, stranezze, sesso e tanta tanta gente!

By Ettore (151.30.22.26) giovedì 08 febbraio 2001 - 23:16

Forse torno forse torno...

By TrAsH (151.25.28.83) venerdì 09 febbraio 2001 - 21:10

non mi farò prendere dalla distruzione. ci tengo troppo a me stessa. sarò dura. o almeno cercherò. non andrò molto oltre quello che faccio qua. ma sarà sicuramente più colorito ed emozionante..perchè sarò a Londra...con gente diversa... mi piacerebbe andare al College là..ma ho paura per la lingua.. tutti quei paroloni..io me la cavo bene,ma già non ho molte palle di studiare in italiano,se mi ci mettono pure i paroloni.... boh...cmq ho tempo...

By Ettore (151.30.12.185) sabato 10 febbraio 2001 - 12:48

quali paroloni? guarda che l'inglese avra' si e no un quinto delle parole che ha l'italiano. La' non ricercano la parola particolare come facciamo noi in Italia: + semplice e fluido e', meglio e'... Non preoccuparti. Se vuoi andare al college fammi sapere che ti do un paio di indirizzi.

Dai che forse torno a Londra... qualche annetto... vedremo... FORSE ETTORE TORNERA'!!!

By ettore (151.30.32.62) martedì 17 aprile 2001 - 12:39

Signore e signori il prox week vado a setacciare Amsterdam... la citta'-acquisti e' aperto!

Nuovo Simpatico Messaggio

:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:

MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!