MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
By Madmind lunedì 16 giugno 2003 - 00:49 |
...che non me ne sia reso conto? ho scritto una storia che doveva essere il backgruond di un personaggio che non ho mai giocato (ambientazione fantasy) ed e' quasi autobiografica... l'ha letta mia madre per caso, l'avevo dimenticata sul tavolo accanto al pc in sala e il commento e' stata "bella, e' autobiografica?" ... vi copio la prima parte, la seconda e' stata scritta successivamente e il seguito mai completato e cmq c'entra poco con la "scoperta" ...
“Proprio non riesco a capire da chi tu possa aver preso Thorndike, a volte mi chiedo se veramente sia mio figlio…” disse Ylenya con sguardo severo. Era una donna di mezza eta’ molto bella, dai lineamenti marcati, gli occhi vispi e intelligenti e un sorriso in grado di sciogliere anche il piu duro dei ghiacci: l’unico motivo che ancora tratteneva il figlio in quel luogo.
“Madre sapete benissimo di essere poco credibile quando parlate in questo modo” recito’ Thorndike come ormai la scenetta che si ripeteva quasi giornalmente voleva. Era il figlio di un Lord padrone di una grossa regione nelle terre del Nord; vita agiata e tutto cio’ che si poteva desiderare, ma nel profondo detestava tutto questo. Odiava il fatto di doversi conformare a codici e regole che non comprendeva, aveva sempre creduto nella spontaneita’ e genuinita’ delle persone, mentre intorno a lui non vedeva altro che persone intrappolante all’interno di un ruolo che gli era stato imposto. Non voleva fare quella fine!
“Ne abbiamo parlato mille volte, tuo padre ormai ha una certa eta’ e presto dovrai subentrare tu al suo posto, non puoi sottrarti alle tue respondabilita’” notando pero’ la faccia avvilita del figlio, Ylenya aggiunse con tono rassicurante “sono sicura che troverai la vita che ti aspetta gratificante, so bene cio’ che pensi ora, ma sei ancora giovane e inesperto, col tempo sono certa che maturerai e comprenderai cio’ che tuo padre ed io cerchiamo di dirti…. Vogliamo solo il tuo bene”.
Nonostante non fosse d’accordo nemmeno con una sillaba di cio’ che la madre gli avesse detto, Thordike non ce la fece a obiettare, quello sguardo speranzoso che solo una madre puo’ avere nei confronti di un figlio glielo impediva tutte le volte
“forse avete ragione madre” rassegnato e arrabbiato con se stesso per la sua debolezza si alzo’ da tavola con la testa china “ora scusatemi, ma preferisco ritirarmi nella mia stanza” pronunciate queste parole scomparve dietro l’ingresso dall’ampia sala.
Dentro di se Thorndike stava maturando la convinzione che quel posto avrebbe decretato la sua morte interiore. Lo stava plagiando e trasformando in cio’ che aveva sempre guardato con disgusto. Si, ora ne era certo, doveva andarsene e l’avrebbe fatto la sera stessa. Preparo’ in fretta uno zaino contenente qualche provvista, la spada che utilizzava negli addestramenti e pochi vestiti. Non poteva piu’ tirarsi indietro, troppi interrogativi lo assillavano: doveva trovare una spiegazione agli incubi che lo tormentavano la notte con visioni di terre lontane in un tempo non ben definito e capire cosa rappresentasse il tatuaggio che aveva sul petto dalla nascita.
Prese carta e penna e scrisse poche righe prima di uscire per sempre da quel luogo che per tanti anni gli aveva impedito di seguire il suo destino.
Il mattino seguente, Ylenya, cercando il figlio, trovo’ la lettera che aveva lasciato: “per tutti questi anni l’unico persona che e’ riuscita a tenermi legato a questo luogo siete stata voi Madre, ma in cuor vostro sono certo che vi aspettavate questo momento… non e’ la vita che desidero, sono certo di essere stato destinato a ben altro. Ho bisogno di risposte, gli interrogativi sono molti e mi stanno ossessionando, qui non trovero’ mai cio’ che cerco. Spero mi possiate capire e…perdonare
Con affetto
Thorndike”
Sapeva sarebbe arrivato questo giorno, lo temeva e si era sempre detta preparata ad affrontarlo, ma mentre stringeva la lettera al petto, sul volto di Ylenya comparivano le prime lacrime…
By Sieg lunedì 16 giugno 2003 - 08:19 |
Bello ma se a) sei figlio di Lord e b) sei figlio di Lord RICCO potremmo fare due chiacchere in privato....
Naturalmente soprassedendo al mio gretto materialismo...
(Stealth non mi mangiare, thnx)
Madmind, hai la pazienza di fare anche il background e prfino bello a un personaggio che non giochi mai. Complimenti. Io non ne ho mai fatti, se non una volta in cui me lo hano cassato dicendo che non era verosimile. Posso chiedere a te la prox volta che ne ho bisogno di uno?
By Madmind lunedì 16 giugno 2003 - 10:25 |
ehm non rispecchia proprio del tutto la mia situazione ahahah
cmq non e' questione di pazienza, lo fai se ti va di farlo, alla fine mi diverto anche solo a buttar giu' le idee. Per questo pg c'era sotto una storia complicatissima che pero' non ho mai avuto tempo/voglia di finire... ho scritto qualche altra pagina e poi e' finito tutto li. Per un altro pg invece avevo fatto una storia abb. lunga solo per spiegare in parte il suo modo di pensare e agire... e' divertente
By Sieg lunedì 16 giugno 2003 - 17:57 |
^_^ ma dai che ti chiami pure come il Rancor...peccato che lui non sia ricco!!!!
A cosa giochi?
By Madmind lunedì 16 giugno 2003 - 19:59 |
Giocato per anni su un paio di mud (multi user dungeon, giochi di ruolo in rete), a tempo perso su server di neverwinter nights, D&D con un gruppo di amici, al momento a una mazza!
By Sieg lunedì 16 giugno 2003 - 22:49 |
Chissà...potremmo perfino esserci incrociati su qualche server allora!
By Madmind lunedì 16 giugno 2003 - 23:01 |
ora bazzichi da qualche parte?
By Sieg lunedì 16 giugno 2003 - 23:19 |
da dopodomani su euphrasia.m4d.sm se non si brucia un altro processore per il caldo...ieri ho cristato tutto il giorno e ci ho fatto perfino il funerale...
By Exos_Dax lunedì 16 giugno 2003 - 23:40 |
io non sono mai riuscito ad uscire dall'immagine del mio primo personaggio a D&D... tutti gli altri personaggi bene o male rispecchiavano il primo, che non era altro che una trasposizione (ovviamente estremizzata) di me stesso: solitario, spietato, collerico ma anche sensibile, che cercava in ogni modo di distinguersi dagli altri e non legava mai particolarmente con nessuno.
Ormai è tanto che non gioco, preferisco perdere in altro modo il mio tempo
By Madmind martedì 17 giugno 2003 - 00:46 |
Sieg mi fai sapere come e' il server? magari ci butto un occhio
il personaggio che ho giocato di piu' e' stato un paladino... ma non inteso nel senso classico, privo di emozioni, perseguiva l'unico obiettivo del suo di.o, l'evoluzione e la purezza... quindi schierato contro ogni forma di staticita' ed alleato del caos... per perseguire il suo scopo non si poneva scrupoli, c'e' da dire che lo scopo era fondamentalmente buono (almeno agli occhi del suo di.o). Cmq l'ambientazione era particolare... coi paladi di D&D questo non c'entrava nulla...
P.S.
spiegatemi perche' non posso scrivere di.o senza che mi censuri il messaggio? non e' mica sempre associato a un porc.o per forza!
P.P.S
manco porc.o posso scrivere? ca22o devo usare per scrivere? il dizionario per bimbi dai 2 ai 7 anni?
e in piu' e' stupido perche' "come e'" lo abbrevi con l'apostrofo e manco quello fa fare perche' pensa sia un sito internet... no comment
By Sieg martedì 17 giugno 2003 - 01:09 |
prenditela con il webbo, è aperto da qualche parte un topic apposta...
By Geo sabato 11 settembre 2004 - 01:25 |
Squeft
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.