MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
By Sieg domenica 02 febbraio 2003 - 23:38 |
stasera mi sento quasi mistica. una delirante misticità o forse mistificazione dei pensiaeri più nascosti nella mia mente, complice una febbre che non ha molta voglia di lasciarmi vivere libera. ah, libertà. cosa vuol dire libertà, in un mondo che mi sono costruita io con la vita e le scelte che ho preso giorno dopo giorno? ho la libertà, nei giorni di sole, di riempirmi i polmoni di aria inquinata, con lo sguardo a montagne vicine sapendo di non poterle raggiungere. ho la libertà di svegliami ogni giorno con l'emozione di non sapere cosa voglio dalla mia vita. smetto di lamentarmi. scrivo perchè ho voglia di esternare i miei pensieri. ho incontrato un muro, ieri sera, che si chiama possibilità di scelta.
io l'ho smembrato pezzo per pezzo. ho sistematicamente deiso di non scegliere, ma di tuffarmi a capofitto in sentimenti ed emozioni che mi hanno trascinato via velocissimamente, mi sono ubriacata di vita, ho lasciato che la mia testa si riempisse di una voce nuova, sconosciuta: ho cantato a squarciagola dalla felicità in macchina, in una milano che d'un tratto mi sembrava coloratissima, piena di musica, di luce, ho guardato il cielo nero che mi sembrava costellato di scritte cifrate, e ho sentito quanto stavo bene come se fossi li a guardarmi ridere, come se potessi essere da un'altra parte a osservarmi.
non so come, mi sono ritrovata sulla strada di ritorno a camminare immersa nel silenzio, con la testa piena ancora di parole nuove, mentre il buio intorno si avvolgeva su se stesso in spirali di nebbia rada. qui mi pongo un quesito. cosa vuol dire fare una scelta giusta o sbagliata? come si fa a credere di avere la presunzione di giudicare qualcosa di cui non si sanno le conseguenze? ho voglia di vivere attimo per attimo, ma solitamente è impossibile riuscirci. mi domando se qualcuno ne ha fatto la propria ragione di vita. e voorei chiedere come si fa.
By Dannomax lunedì 03 febbraio 2003 - 01:18 |
Giusto e sbagliato, scegliere o lasciarsi scegliere? andarsene o lasciarsi andare? uno passa la sua vita a fare programmi, per poi scoprire che la vita è proprio quella che non hai programmato, e il resto è soltanto quel guscio dentro cui ti sei rinchiuso per darti delle banali certezze.
Ci sono delle volte in cui questa città ostile improvvisamente cambia faccia, le ghiacciate giornate d'inverno in cui il sole assume un colore che rende tutto evidente, il tramonto rosso sangue sulle montagne innevate dietro San Siro, o la luce cruda dei faretti alle colonne di San Lorenzo, quando il freddo ti taglia la faccia e non passa nessuno. E' in questi casi che il tutto assime un sapore mistico, che ti senti davvero ubriaco di vita, quella vita che ora si apre di improvvise possibilità, e la strada che sembrava diritta e tracciata ora è un insieme di rivoli d'acqua che scorrono in direzioni impreviste.
Quando ti svegli che è ancora notte, ti alzi e ti vesti e rubi una moto per buttarti nella campagna, senza sapere ancora cosa accadrà, e poi la giornata si scalda e ti rendi conto che non è importante dove stai andando, ma che tu sei lì, in una striscia d'asfalto in mezzo ai prati che d'improvviso si colorano di verde. E allora acceleri, per scoprire dove finirai. E ridi, e canti
Well life has a funny way of sneaking up on you
When you think everything's okay and everything's going right
And life has a funny way of helping you out when
You think everything's gone wrong and everything blows up
In your face
Ecco, per me è quello il momento in cui sei ubriaco di vita perché la tua vita si è allargata e d'improvviso tutto è possibile perché potrebbe succedere qualsiasi cosa.
Mi viene in mente una storia... mi sa che aprirò un altro topic
By Sieg lunedì 03 febbraio 2003 - 10:33 |
aspetterò di leggerla, forse proprio perchè la canzone di alanis che mi hai richiamato alla mente la canto spesso quando sono da sola...
By Geo sabato 11 settembre 2004 - 01:14 |
Squeft
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.