MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET

MAI DIRE NET Forum: ::= PARANOIE, INCUBI, DELIRI, CONFESSIONI E ONANISMO MENTALE =::: Il muratore senegalese
   By Giucascasella sabato 09 gennaio 2010 - 23:46

Due mesi fa ho cominciato la ristrutturazione di un alloggio, una vecchia proprietà della mia famiglia.
Ho assunto un giovane clandestino nord-africano, che dormiva su alcuni scatoloni, presso il mercato ittico del mio paese, dove lavorava assieme a me.
Mi sono convinto a scegliere lui per una sorta di infatuazione, mi era simpatico, e forse anche per il fatto che chiedesse davvero poco come salario, mentre altri muratori con cui avevo parlato pretendevano di farsi pagare oro.
Dunque abbiamo cominciato a lavorare insieme, per lo più il sabato e la domenica ma spesso anche il pomeriggio, quando entrambi finivamo il lavoro.
Tutto andava liscio, fino a quando il senegalese mi chiese il permesso di "seppellire" sua sorella, da poco deceduta per una malattia, nelle mura di questo alloggio che stavamo ristrutturando.

Il fatto in se mi scandalizzò nel profondo, ma il amico mi faceva tale richiesta per motivi di natura religiosa, parte della tradizione del suo paese.
Infatti dalle sue parti, i parenti sono "tenuti" nelle fondamenta delle loro case perché il loro spirito non si disperda, inghiottito dalla vale delle ombre.
Comunque rifiutai categoricamente la sua richiesta, non solo perché quanto mi chiedeva poteva causarmi guai con la giustizia, ma anche perché avrebbe spinto i miei familiari a chiudermi in un manicomio non appena fossero venuti a conoscenza del fatto.
Il senegalese non prese bene il mio rifiuto, ebbe una crisi e mi pregò in ginocchio di accettare il cadavere di sua sorella nelle fondamenta dell'unica casa che gli era familiare: appunto la mia casa.
Restai sorpreso da questa accesa pazzia, ma prima di andarmene cercai di ricondurlo alla ragione. Gli dissi di far seppellire sua sorella nel cimitero, all'interno della camera mortuaria la sua anima non avrebbe avuto nulla da temere, a patto che lui si fosse poi recato regolarmente al cimitero per onorare e ricordare la povera defunta, dimostrando tutto il suo affetto a lei.
Mi parve avesse accettato di buon grado la mia idea ed io stesso sarei stato ben lieto di aiutarlo a sbrigare le varie pratiche burocratiche in quel triste momento, ma purtroppo motivi di lavoro mi costringevano ad allontanarmi dal paese per qualche giorno. Gli dissi comunque che poteva rivolgersi a un mio caro amico per ogni necessità, certamente lo avrebbe aiutato.
Poi non ci pensai più.

Quando tornai dal mio viaggio, cercai di contattare il mio amico per riprendere i lavori alla casa, ma mi fu impossibile trovarlo. Seppi poi che non si era mai fatto sentire dal mio amico e pensai che avesse cercato una sistemazione alternativa per il corpo di sua sorella, forse da qualche parente del quale si era infine ricordato.

Passò un'altra settimana, ma del mio amico africano non ebbi nessuna notizia, così decisi di riprendere i lavori da solo. Notai subito che gli strumenti di lavoro erano gettati a terra alla rinfusa, ma ricordavo che prima di andarmene, il giorno stesso della sua folle richiesta, avevo sistemato tutto con cura. Ma a quel tempo non mi parve una cosa di cui preoccuparmi troppo.

Terminai i lavori nel giro di qualche mese e finalmente mi trasferii nel vecchio alloggio. La prima notte dormii malissimo e credetti di aver avuto un incubo: pensai di aver sognato una donna che girava senza pace per la casa, gridando in modo disperato perché non riconosceva il luogo in cui si trovava, come se fosse condannata a restare intrappolata nella mia casa.
Ma mi dovetti ricredere, non poteva trattarsi di un incubo perché l'immagine e la voce di quella giovane donna continuarono a perseguitarmi notte dopo notte, fin quando, distrutto, decisi di non mettere mai più piede in quella casa.

Passò un po' tempo, ripresi le forze e decisi di recarmi ancora una volta nei luoghi dove il mio amico dormiva, non speravo più di trovarlo, ma cercai invece tra i cartoni che gli facevano un tempo da letto fino a quando non trovai una fotografia orribilmente familiare. Da quel terribile istante sospetto che il corpo di sua sorella sia stato messo dentro uno dei grossi muri della mia casa, ma davvero, non mi resta il coraggio per accertarmene.

By Minni domenica 10 gennaio 2010 - 17:47

non mi quadrano i tempi.. :P

By Pokoto domenica 10 gennaio 2010 - 18:14

hahaha brava minny!

By Tommy domenica 10 gennaio 2010 - 21:58

la passo a Giacobbo o Ruggeri, vediamo se scoprono qualcosa :D

By 4rj0 domenica 10 gennaio 2010 - 22:15

Dal titolo sembra un racconto hard :|

By Highrise lunedì 11 gennaio 2010 - 13:47

:D
Anche a me è successo da poco un fatto "sovrannaturale" - occasionalmente in casa si sentivano dei rumori cosiddetti da "se ci sei batti un colpo" . Prima di indossare lo zaino protonico però ho scoperto che la colpa era solo mia: avevo lasciato la spazzola con cui lavo l'auto poggiata sui flessibili del bidet (il cui vano posteriore viene da me impropriamente usato a mo di portaoggetti) e dietro la spazzola avevo ficcato un flacone quasi vuoto di Arbre Pinosilvestro Magique. Ogni volta che chiudevo il rubinetto del lavandino l'acqua rifluiva nei flessibili che, sobbalzando, facevano battere il manico della spazzola contro il flacone e il muro e... TUMP! Un misterioso colpo dall'aldilà :D

By Luna martedì 12 gennaio 2010 - 09:57

aiuto che paura.

Nuovo Simpatico Messaggio

:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:

MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!