MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
By F_E_D_E_R_I_C_O sabato 15 ottobre 2005 - 02:45 |
Old King Cole was a merry old soul
and a merry old soul was he...
so he called for his pipe
and he called for his bowl
and he called for his fiddlers three...
... no, nulla di che... solo... guardare 1000 volte la posta aspettando che qualcuno ti scriva, chiunque, cercare un contatto, stare fino alle 3 con MSN aperto, aspettando... la solitudine di non trovare un vero dialogo... sentire un periodo di stanca affettivo, emozionale, non avere il tempo di fare ciò che si deve fare, o peggio, non aver tempo di fare ciò che si desidera fare... gli occhi si chiudono, ma la paura di andare a letto, solo, e magari aspettare l'alba... il desiderio di scendere al mobile bar e prima di dormire... un Martini, uno scotch... Miles Davis suona Kind of Blue sullo stereo, la finestra che punta in alto, qualche stella, Marte sanguina anche stasera... musica, musica... ne ho voglia, temo di sedermi al piano, non ho energie... in questi giorni nessuna energia... mi trascino da un martedì all'altro, tra le prove, ed ho ricominciato a scrivere... e tutto è facile, le dita scorrono di nuovo... però sento manca qualcosa... ho voglia di andarmene, di sparire, di smetterla con tutti questi falsari di sentimenti e avidi di amarezza... nessunno sembra seguire una logica, l'anarchia ha perso quasi il suo fascino, ora che è routine... decaenza, null'altro... la musica che funge da collante, e tiene assieme tutto... voler esser soli, non voler vedere il mondo, chi abbiamo accanto, pur di ascoltare la muscia, non pensare ad altro, una dipendenza, la droga perfetta, così dolce, un retrogusto amaro in energie sottili, e Miles con il suo sax, e poi tutti gli altri, un flusso, un'onda, le donne pers, quelle che mi hanno quasi fatto morire, quelle che non potevano o non potranno mai esser mie, quelle che potevano esserlo ma che non lo furono percè mancò il coraggio ad entrambi, e di nessuna mi importa, e poi... poi resta solo un accordo minore per chiudere... buonanotte ragazzi, vado a leto, ci vediamo domattina... la gazza ladra sveglierà anche me, forse...
Humpty Dumpty sat on a wall
Humpty Dumpty had a great fall
All of King's horses and all of King's men
Couldn't put Humpty together again...
Now I lay me down to sleep
Pray the Lord my soul to keep
And if I die before I wake
Pray the Lord my soul to take
...buonanotte...
...click...
By Bachanale sabato 15 ottobre 2005 - 11:27 |
Bastava un sms ciccio
By F_E_D_E_R_I_C_O sabato 15 ottobre 2005 - 11:42 |
... non hai colto il punto
By Scodella sabato 15 ottobre 2005 - 18:48 |
Ti capisco Fede.
By F_E_D_E_R_I_C_O domenica 16 ottobre 2005 - 03:05 |
... burn a little brighter now...
Grazie Scod
By F_E_D_E_R_I_C_O martedì 18 ottobre 2005 - 20:02 |
Mi telefona... la tesi è indietro, lavoro, lavoro, ma sia l'ospedale che l'università, dopo tante belle promesse, e dopo aver cominciato ad allestire il laboratoro, l'hanno lasciato a metà... da un lato non hanno finito i lavori, dall'altro non hanno ancora consegnato un protocollo di lavro adeguato, ed io mi arrangio, faccio analisi che mi richiedono in ospedale, mi tengo caldo il posto, devo far vedere in qualche modo che ci sono... e lei mi telefona... e dovrei andar dal professore, secondo lei, a dirgli che se non si sbriga io mollo tutto, a Carrara a dire che mi stanno prendendo in giro... avrebbe pure ragione, quello è vero, ma... per poi fare cosa? Ricominciare da capo altrove? Con la domanda di internato consegnata, un paio di migliaia di euro, forse di più. di borsa di studio già spesi dall'ospedale per allestire il laboratorio, più tutte le attrezzature portate da Pisa, la bibliografia completa... e così invece che un appoggio per cose di cui mi rendo conto anch'io mi sento dire che perdo solo tempo... dormirò MOLTO male, questa volta... vado in sala prove, ragazzi, ci vediamo...
By Minni martedì 18 ottobre 2005 - 20:09 |
forza, Fede!! un abbraccio!
By F_E_D_E_R_I_C_O mercoledì 19 ottobre 2005 - 01:15 |
... il primo bacio, fare l'amore, cosa mettere nella musica? Non so perchè ho aperto questo orrendo topic, ma ne sento il bisogno... 11 anni... 11 anni che suono, che sono in un paese dove a nessuno interessa cosa io suoni, a nessuno... avevo 18 anni e feci piangere una ragazza, una delle più belle del liceo, con un brano, un brano mio... a 27, dopo anni, non trovo un gruppo... non quello che cerco... nessuno mette nella musica l'anima, non più, nessuno... le note cadono come gocce di gin da un bicchiere tenuto in mano da un vecchio obriaco, gocciolano lente e tutto quel che si desidera è strapparle via dal legno di un bancone con uno straccio sporco, lasciando macchie maleodoranti ed oleose... amare pillole come pause sincopate, tempi dispari sgraditi e affascinanti, come pezzi di cristallo di boemia di un vaso di fiori che si sia rotto ed abbia versato acqua sul tappeto buono... i fiori per terra non sono più così belli, ed appassiscono subito... non scrivo da anni... domani in treno, verso Babilonia, un grasso serpente carico di veleni e rancori che mi porterà sempre più stanco, sempre più lento e disilluso... la gente non pena più per andarsene... sfreccerò tra campi e la musica non sarà con me... è l'unica cosa che io ami, e l'unica che non mi ha mai, mai ricambiato... lacrime su lacrime, dita sanguinanti, le ho avute, che credete... eppure nulla dalla musica, non ho avuto che promesse... è fose un delitto amarla? Come una bambina da svezzare, l'ho cullata nel petto, mi sono svegliato di notte per rasserenarla con una ninna nanna, ed ora... qualcuno mi ha mai chiesto cosa mi piaccia? cosa voglia?
"Raggomitolato nella sicurezza di un kimono di seta finta
Indossando braccialetti di fumo, indifeso di fronte alla comprensione
Macchie di nicotina, lunghe, lunghe lacrime asciutte, lacrime invisibili
Al sicuro nelle mie parole, imparando dalle mie parole
Scherzo crudele, scherzo crudele"
Crudele, non mi resta altro... soldi e tempo, ansia, stanchezza... neppure un grazie mai da nessuno... rinunciare perchè gli altir non amano al proprio amore... tremendo... crudele... ci dividono... violenza vera e propria, spezzare le gambe ad un uomo per vedere quando e come risale...
"Raggomitolato nella sicurezza di un kimono di seta finta
Un'incubo mattutino cavalca nelle persiane senza stelle dei miei occhi
Lo spirito di un’infanzia perduta sta sorgendo per far conoscere il suo pensiero
A questo orfano dal cuore infranto, disilluso e disperato
Un profugo, un profugo. "
Spriamo... l'uomo costruisce grattacieli, i suoi falli eretti per violentare il cielo, e raggiunge la Luna, quando forse basterebbero poche note... forse la verità è in una filastrocca...
Buona notte...
By F_E_D_E_R_I_C_O mercoledì 19 ottobre 2005 - 01:46 |
Non riesco a dormire, nè piangere, mi bruciano gli occhi... non sogno neppure... per una volta lo devo dire... ho anche bevuto troppo stasera, mi sa... ho la nausea... e nessuno lo vede, accidenti, nessuno lo vede...
By F_E_D_E_R_I_C_O mercoledì 19 ottobre 2005 - 10:53 |
... una gazza fuori dalla finestra mentre sono in bagno stamani in facoltà... ci si mettono apposta, ci si mettono
By Jen mercoledì 19 ottobre 2005 - 13:11 |
Fè, sarò tarda, ma non ho ben capito quale sia il male che ti affligge..magari cerca di analizzarlo razionalmente anche tu..e forse non sembrerà così dura...
...a tutto c'è rimedio..ricorda..tranne che....
By Wasabi mercoledì 19 ottobre 2005 - 14:34 |
E' un po' di malinconia, cerca qualcosa di nuovo per ravvivare la tua splendida esistenza ( )
By F_E_D_E_R_I_C_O mercoledì 19 ottobre 2005 - 18:32 |
GRAZIEEEEEEEEEEEEEE
P.S. : Riguardo alla gazza... spiego per chi non ha la mamma anglosassone... vale per il conteggio di gazze e corvi...
One's for the sorrow
Two is for joy
Three for a girl
four for boy
five is for silver
six is for gold
seven for a secret never to be told
eight is a wish
nine's a kiss
ten is a future of joyful bliss...
(e me la ricordo ancora... azz... )
By Nausicaa venerdì 21 ottobre 2005 - 15:14 |
Fede non posso che unirmi all'augurio di Wasabi....
vedrai che passa tutto
:bacetto:
By Metroidx sabato 22 ottobre 2005 - 13:30 |
crisi di mezza età eh? sarà che la Liguria è posto deprimente di per se ma cmq mi pare la tipica fase "facciounbilancioetuttofacagare"
primo,lascia perdere MSN,io ormai ci sto pochissimo,vuoi perchè mi sono rotto di chattare con newyorkesi che mi dicono di come va loro il college vuoi perchè francamente non ho molto tempo
secondo,a volte basta poco per tirarsi su.Sei stanco della situa sentimentale?Hai bisogno di stimoli,emozioni? Beh la risposta è una sola
oppure aspetta e spera che tutto torni ad emozionarti un pò potrebbe anche succedere,a volte basta pochissimo
By F_E_D_E_R_I_C_O sabato 22 ottobre 2005 - 14:06 |
Metro... Grazie... più a te che alle donne, ecco !
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.