MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
By Mary martedì 06 dicembre 2005 - 14:31 |
Sapete che generalmente io posto sui topic relative alla pipi, ma ogni tanto c’è pure qualche argomento simpatico che mi piace affrontare senza parlare di pipì varie. Spero di riuscire ad affrontare questo topic evitando volgarità eccessive e interessando le ragazze, e anche i ragazzi del forum.
Proprio l’altra sera, quando tutti eravamo un po’ ubriachi un mio amico a iniziato a fare una sorta di sondaggio a favore della “rasatura” parziale o totale del pelo pubico, e di quale fosse la tendenza attuale delle ragazze.
A mio avviso, sia la moda in termini di intimo (perizomi) che di costumi mare (perizomati o comunque molto sgambati) che i jeans a vita bassa, oltre che le immagini stereotipo tipo pubblicità e calendari vari indirizzino ormai la maggior parte delle ragazze a “controllare” i peli pubici, evitando di tenerli troppo incolti, a meno che di non indossare solo mutandoni della nonna e abbigliamento datato.
Mi sembra giusto iniziare dalla mia diretta esperienza: da quando avevo circa 17-18 anni, in concomitanza con il sempre più frequente uso del perizoma, ho iniziato ad “aggiustarmi” la peluria pubica, sia come lunghezza che come “estensione” (in particolare verso l’inguine). Per cui ammetto che generalmente la mi “acconciatura”è piuttosto curata, ma non assolutamente completamente depilata, piuttosto un giusto “equilibrio”, tra peluria e utilizzo di rasoio, forbici e ceretta.
Personalmente non mi è mai piaciuto l’aspetto del pelo incolto naturale, come non apprezzo gli uomini troppo pelosi, pur non essendo una fautrice della depilazione troppo esagerata.. insomma un maschio con un po’ di pelo sul petto mi aggrada, uno con la schiena e le spalle coperte di pelo no, tutt'altro…riguardo le zone intime maschili non mi esprimo, mi basta dire che anche li preferisco un giusto equilibrio, non apprezzando mai l’eccessiva pelosità…
Riguardo la depilazione totale la trovo un po’ eccessiva e forse anche “estrema”.
Devo ammettere che, sempre esclusivamente su richiesta insistente di uno dei miei ragazzi, 3 o 4 volte mi sono depilata completamente, ma ho trovato degli inconvenienti poco piacevoli: 1- irritazioni post depilatorie (devi depilarti almeno per un paio di settimane perché la pelle così delicata si abitui), 2- “ricrescita” fastidiosa e pruriginosa, 3- situazioni di forte imbarazzo.Con questo “look” negli spogliatoi della palestra e dalla piscina mi sono sentita piuttosto osservata e a disagio, non tanto con le amiche con le quali ci scappa la battutina, ma piuttosto per quelle che non conoscevo che mi notavano… L’aspetto che definirei da “bambina grande”, se era gradito ed eccitante da alcuni ragazzi, mi faceva sentire però in soggezione..
Riguardo il confronto con amiche e conoscenti, posso dire che quasi tutte le ragazze che frequento (amiche, parenti,) si danno un’aggiustata, più o meno consistente al pelo (da una sfoltita, fino a lasciarne solo un striscia), pochissime hanno ancora il pelo “al naturale” (di queste una è bionda con un peluria talmente chiara e rada che non si deve neanche fare la ceretta alle gambe, per cui ha quasi una semidepilazione “naturale”), oltretutto il pelo completamente incolto mi sembra anche un po’ antigenico oltre che antiestetico, infine solo un paio che conosco si depilano completamente: una da un sacco di anni, un’altra solo in seguito a richiesta del neo marito…
Riguardo le “tendenze mondiali” ho informazioni di variegata attendibilità:
Un’amica (fonte molto attendibile) che per lavoro negli ultimi due anni ha vissuto a New York, frequentando palestre, piscine e centri estetici, mi dice che li negli USA praticamente tutte, ad eccezione forse delle meno giovani, ricorrono alla depilazione totale o quasi (lasciando veramente una presenza “simbolica” di peli sul pube). Non è una moda quanto una sorta di costume sociale, tant’è che quando la prima volta si è presentata non “al naturale”, ma non molto “curata” nello spogliatoio si è sentita in imbarazzo. Ha scoperto che avere un pelo lungo e incolto è visto quasi una sorta di “depravazione”, e comunque come “trash”, un po’ come da noi avere i palazzi lunghi sotto le ascelle.
Ho letto e mi sembra di averne anche sentito parlare (fonte di media attendibilità) che in alcune culture orientali, in particolare quella indiana, la donna sin dalla prima pubertà ricorre sempre alla depilazione totale.
Un amico un po’ cazzaro (fonte di bassa attendibilità), che malgrado un certo successo con le ragazze, soprattutto se ancora giovani e ingenue abbastanza da non capirlo subito, fa frequenti viaggi a scopo “culturale” nell’est Europa e Russia, dice che anche li si usa molto la depilazione totale o parziale…
Aspetto con curiosità le vostre esperienze ed opinioni, sperando di non offendere nessuno e di non essere risultata volgare malgrado l’argomento trattato.
Ciao
Mary
By Luna martedì 06 dicembre 2005 - 14:50 |
io c'ho la cresta all'ultimo dei mohicani.
poi quando il milan vince,mi faccio un ritratto di sheva
By Wasabi martedì 06 dicembre 2005 - 16:09 |
Io ho un occhio, sono mesi che non vedo un c...
By Scodella martedì 06 dicembre 2005 - 18:15 |
Mio cugino ha i peli solo sulle palle e sul glande!Ed è completamente naturale. A parte questo,la ragazza che frequento adesso ha 9 anni di meno di me ed è quindi "talmente giovane",che a parte radersi l'inguine,il resto è talmente fresco che per ora non ha bisogno di ritocchi.Però posso dire che a me piacciono tutti i modelli di patatina: pelosa, non, pelata, non, boh...le vecchiette ce l'hanno rapata, sembrano bambine di 8 anni e sono anche strette,forse per il disuso, per esempio! Per quel che riguarda me,non sono particolarmente peloso,però un giorno una mia ragazza mi ha detto di radermi e mi sono...tricotomato?almeno tre volte in un anno circa che siamo stati insieme ed ora mi crescono talmente duri e brutti che devo non radermi completamente ma almeno curarmi se non voglio che alla mia partner sembri di ingoiare una parrucca. Per concludere dedico una rima a tutte le ragazze di MDN :
pelosa o pelata,
incolta o curata,
viva la fig@!!!
)
By Mary mercoledì 07 dicembre 2005 - 15:15 |
Non è andata proprio come speravo.....
enanche una risposta coerente...peccato
By Scodella giovedì 08 dicembre 2005 - 00:16 |
Ma si può sapere cosa intendi per coerente?
By Mary giovedì 08 dicembre 2005 - 01:00 |
neanche una risposta solo cazzate, con aggiunta di volgarità gratuite (peli sulla cappella) ed accenni a pratich esessuali con minori...poi ciriticano me...bahhhh
By Scodella giovedì 08 dicembre 2005 - 15:51 |
non vedo che differenza di volgarità ci sia parlare di peli sul glande (non ho detto cappella) e pisciare descrivendo le posizioni, questo è un forum dove ognuno può dire la sua,tentando anche di prendersi un po' in giro scherzosamente. Mary, non ti capisco proprio.mi dispiace.
By Lancy sabato 10 dicembre 2005 - 14:51 |
Scodella! Mi stupisco che tu abbia tanta dimestichezza con le vulve anziane! 8-0
Tornando alla coerenza per far contenta Mary, anche se il topic è su quelle femminili, la mia acconciatura è selvaggia. I capelli che ho in testa sono la seconda chioma più bella e fluente del sud-Milano...indovinate qual è la prima?!
Lord Lancillotto
By Wasabi lunedì 12 dicembre 2005 - 09:23 |
By Tyler lunedì 12 dicembre 2005 - 18:46 |
Ultimamente ho notato una strana discrepanza tra nord e sud sull'argomento, forse e' un caso ma da Firenze in giu' ho notato acconciature piu' selvagge, piu' a nord invece acconciature piu' minimal.. e' stato davvero un caso o ci sono mode locali?
By Luna lunedì 12 dicembre 2005 - 19:13 |
mah,qui a bari,va di moda il minimal chic,una striscia leggera...
By Mary venerdì 16 dicembre 2005 - 18:43 |
Grazie tyler e luna, finalmente risposte semplici e coerenti....
Tyler non so quanto sia realmente vero cio che hai osservato, dalle mie amiche ti posso dire che una cara amica siciliana, anche se ormai romana di adozione, ha un'"acconciatura" molto minimalistica, mentre ho notato che una mia collega di varese, che veine a nuotare a volte con me, ha un look piuttosto "incolto"
Luna, anch'io sono per il minimal chic
Mary
By Kimmei sabato 17 dicembre 2005 - 15:08 |
Mah.....l'incolto avrà anche il suo fascino "selvaggio", ma la rasata è sicuramnte più pratica per quanto riguarda il sesso orale.
Insomma i peli non è ke siano molto buoni.........poi col "nude look" si ammirano meglio certe grazie.
Discorso valido sia per le femminuccie che per i maschietti.
By Arwen21 sabato 17 dicembre 2005 - 18:42 |
Una mia amica (Mary ti giuro che questa è coerente non scherzo) se la vuole fare a forma di cuore e tingerla (chi lo sa come) di rosa oppure si vuole fare la virgola della Nike....ke idee....
By Kimmei venerdì 30 dicembre 2005 - 13:46 |
Non preoccuparti Arwn eisistono tinture per potte.
Basta che ti fai un giro al pornoshop.
Però, passi il cuoricino, ma la pubblicità ginecologica al nike noooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
By Scodella sabato 31 dicembre 2005 - 08:58 |
Una mia amica si rade completamente tutta tranne la zona perianale,perchè così ama il suo partner!Mah! che strani gusti!
By Skodella (81.88.235.238 - 81.88.235.238) domenica 26 agosto 2007 - 23:23 |
volevo rispolverare questo bel topic per essere aggiornato sulle patatine delle maidrenettiane.Grazie
By Luna (84.222.145.158 - 84.222.145.158) lunedì 27 agosto 2007 - 17:56 |
ieri la mia estetista(ormai ex, visto che mi ha fatto male)mi ha completamente depilat la patata.
neanche la mia ginecologa è più precisa di lei
By Minni (83.176.5.193 - 83.176.5.193) martedì 28 agosto 2007 - 03:31 |
By Minni martedì 27 giugno 2006 - 20:17
p.s. la mia patata è bellina e radanata
è passato un anno, ma non si nota
By Wasabi (129.35.231.2 - 129.35.231.2) martedì 28 agosto 2007 - 08:54 |
radanata??? ma che vordì?
By Tommy (82.52.28.221 - 82.52.28.221) martedì 28 agosto 2007 - 10:55 |
leggendo il post di Minni mi è venuto un dubbio e ho aperto il profilo...invece c'è solo lei in versione simpson che almeno mi ha fatto ridere, invece il profilo di Luna è stato una delusione totale
cmq sull'argomento sono d'accordo col post di Kim del 17/12/2005
By Luna (84.222.142.236 - 84.222.142.236) martedì 28 agosto 2007 - 11:07 |
il mio profilo è arrapante solo per me e altri tre miliardi donne.
By Skodella (81.88.235.238 - 81.88.235.238) martedì 28 agosto 2007 - 13:02 |
Radanata vuol dire "in ordine"
By Wasabi (129.35.231.2 - 129.35.231.2) martedì 28 agosto 2007 - 15:40 |
ah, grazie
By Weasel (151.42.234.41 - 151.42.234.41) martedì 28 agosto 2007 - 16:11 |
la mia opinione è che bisogna avere il pelo sullo stomaco per non avere peli sulla lingua
wasabi, come vado?
By Wasabi (129.35.231.2 - 129.35.231.2) martedì 28 agosto 2007 - 16:18 |
Bene, bene, mi piace il praticello all'inglese
By Weasel (151.42.234.41 - 151.42.234.41) mercoledì 29 agosto 2007 - 16:02 |
veramente tentavo di stupirti con la mia arguzia, ulteriormente.
in realtà io sarei piuttosto glabro, gambe escluse.
per chi piace il terrapieno della savoia
By Skodella (81.88.235.238 - 81.88.235.238) mercoledì 29 agosto 2007 - 22:39 |
A em non interessa se sei glabro. a me interessano le patatine. Luna,la tua estetista ti rade lì???
By Wasabi (129.35.231.2 - 129.35.231.2) giovedì 30 agosto 2007 - 10:06 |
ho capito, ma la battuta era riciclata ed ho cercato di glissare
By Tommy (82.51.138.237 - 82.51.138.237) giovedì 30 agosto 2007 - 10:41 |
Luna, potevi chiederle di darti un bacino sulla bua
By Weasel (151.42.234.41 - 151.42.234.41) giovedì 30 agosto 2007 - 13:50 |
nooo
se è di un grande commediografo/filosofo/scrittore puoi dirmi di chi è, altrimenti non mi interessa
By Skodella (81.88.235.238 - 81.88.235.238) venerdì 31 agosto 2007 - 22:38 |
E' di Franco Franchi.
By Luna (213.156.52.102 - 213.156.52.102) sabato 01 settembre 2007 - 00:36 |
skodella certo.è non è idea bellissima stare a gambe larghe nuda o mezza nuda,non urlare per il dolore, ridere, dire qualcosa per colmare l'imbarazzo per una che ti depila la patata e ti chiede perchè lo fai se il fidanzato non ce l'hai.
andare dalla ginecologa è meno imbarazzante
By Skodella (81.88.235.238 - 81.88.235.238) sabato 01 settembre 2007 - 05:27 |
Curioso. si è arrossata?
By Tyler (85.18.136.110 - 85.18.136.110) sabato 01 settembre 2007 - 18:57 |
Macche', ora diventano azzurrine!
All'estero la moda attuale vuole il taglio "Hitler", una piccola strisciolina di circa cm 3,5 H x 2 L che ricorda il baffo del celebre ex imbianchino tedesco
By Beast (82.54.120.166 - 82.54.120.166) lunedì 03 settembre 2007 - 00:06 |
... beh, meglio che Cavour...
By Me myself (87.13.187.88 - 87.13.187.88) martedì 07 febbraio 2023 - 14:28 |
Ragazzi, vi dico solo che ho riscontrato
un problema non da poco nel radersi
l'inguine o cmq troppo ai lati: e cioè
che mi capita che la pipi scende ai lati
anche sulle gambe soprattutto nei bagni
pubblici se si sta accovacciati e non
seduta sulla tazza. A voi capita?
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.