MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
![]() ![]() ![]() |
Sempre più persone parlano di questo fantomatico GH, il Growth Hormone.
Tra le sue virtù si dice che questo fantomatico GH, attraverso la produzione di un altro ormone, il fattore di crescita 1 simile all'insulina (IGF-1), favorisca l'assorbimento degli aminoacidi, il che permette lo sviluppo muscolare; migliora la sintesi del DNA e RNA, rende
più facile l'assorbimento dei carboidrati e aumenta la ritenzione dell'azoto.
Il suo più importante effetto fisiologico parrebbe quello di favorire lo sviluppo somatico (sviluppo del corpo). Aiuterebbe nel costruire tessuto muscolare (famoso nel body building),aumenterebbe la massa ossea, aiuterebbe nella ricrescita dei capelli, il 9 %circa della massa muscolare aumenterebbe senza esercizio fisico e circa il 15 % della massa grassa diminuirebbe senza diete, aumenterebbe la performance sessuale , le funzioni renali, la cicatrizzazione delle ferite, il sonno, l 'attività degli altri ormoni, le funzioni immunitarie, la memoria,rigenererebbe cuore e fegato, diminuirebbe la pressione alta, ridurrebbe lerughe e darebbe l ' aspetto di pelle giovane.
Potrebbe però avere pericolosi effetti collaterali come lo sviluppo di tumori, l ' ingrossamento della scatola cranica e dei piedi, ingrandimento degli organi interni , della massa scheletrica del tessuto connettivo,modifica della tolleranza al glucosio. ecc ecc
![]() ![]() ![]() |
ma va? effetti collaterali?
![]() ![]() ![]() |
Crescita ossea anche nel cranio (mandibola, mento, fronte), rischi di div. diabetico e rischiot tumori. Ah, ingrossa anche la lingua.. per le donne lo sconsiglio
![]() ![]() ![]() |
Morty, ziobestia, Grande Slam lo finisci o devo mandarti un bonifico?
![]() ![]() ![]() |
Il GH è un ormone corticosteroide, e gli effetti collaterali che indicate sono i sintomi dell'acromegalia... fossi in voi cercherei delle foto di un acromegalico in internet... e la cosa credo vi convincerebbe a NON assumere Growth Hormon, parola di biologo...
![]() ![]() ![]() |
Io avevo voluto semplificare, non sono un addetto ai lavori
Per gli aspiranti Brad Pitt:
Cos’è l’acromegalia?
L’acromegalia è una patologia endocrino-metabolica secondaria ad una esagerata secrezione di ormone della crescita; provoca una progressiva deformazione del volto, delle mani e dei piedi.
Come si manifesta?
Le mani e i piedi diventano più grandi: gli anelli non entrano più e diventano necessarie scarpe di due o tre numeri più grandi. Si verificano inoltre leggere ma evidenti trasformazioni anche nel viso: gli zigomi diventano sporgenti, le labbra si ingrossano, la mandibola si allarga tanto che tra dente e dente si creano degli ampi spazi.
Le trasformazioni sono molto lente e subdole. Inizialmente, il paziente acromegalico si sente molto forte fisicamente, pieno di energia e di voglia di fare; gli uomini, a volte, vedono migliorare le proprie prestazioni sessuali.
E’ difficile riconoscere in tutto questo dei segnali d’allarme di una malattia.
Dopo l’eccesso di benessere si determina una condizione di stanchezza generalizzata; frequentemente si osserva la scomparsa delle mestruazioni nella donna e una condizione di impotenza nell’uomo.
Se non curata l’acromegalia determina gravi conseguenze a livello metabolico (diabete mellito) e a carico di numerosi organi e apparati, con frequente comparsa di ipertensione, disturbi cardiaci, gravi difficoltà respiratorie, tumori dell’intestino, alterazioni tiroidee.
La causa dell’acromegalia è rappresentato da una eccessiva secrezione di ormone della crescita (GH, growth hormone) da parte di un tumore, solitamente benigno (adenoma), dell’ipofisi, una piccola ghiandola endocrina situata alla base del cervello. L’ipersecrezione di GH determina a livello epatico e tissutale un’aumentata sintesi e secrezione di Insulin-like Growth Factor I (IGF-I), ormone che media gran parte degli effetti del GH. L’ipersecrezione di IGF-I è sostanzialmente responsabile della maggior parte dei segni e sintomi della malattia acromegalica.
L’acromegalia può colpire persone di ogni età, ma si riscontra più frequentemente negli adulti tra i 18 e i 30 anni.
![]() ![]() ![]() |
Niente male
![]() ![]() ![]() |
Tyl, uno a zero per te... GGGGRRRR
![]() ![]() ![]() |
Tutto merito del GH di stamattina
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.