MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET

MAI DIRE NET Forum: ::= LEGGENDE METROPOLITANE =::: Berlusconi vuole licenziare gli operai
   By Matteo martedì 09 aprile 2002 - 19:47

Sebbene molti sprovveduti ci credano questa e' una leggenda metropolitana diffusa dal comunista Cofferati che con la scusa di difendere gli operai (tutti) fa gli interessi del suo partito (uno), perche' e' universalmente riconosciuto e accettato che Cofferati fa capo ad un partito.
Il tapino in questione spera di strumentalizzare la categoria dei lavoratori dipendenti per portare voti alla sinistra comunista ormai in declino.
Al menzognero cofferati dico:
Non sono comunista, non tradisco nessuna causa a lavorare il 16 aprile, ho sempre fatto il mio dovere e le riforme non mi fanno paura, se dovessi essere licenziato significa che l'azienda non mi merita, la sicurezza di arrivare alla pensione conservando sempre lo stesso posto di lavoro e' per me una prigione e i lavativi che vuoi difendere possono anche andarsene all'inferno perche' chi non ha una coscienza che gli impone di migliorarsi e rinnovarsi merita di vivere da schiavo!

By boh martedì 09 aprile 2002 - 21:37

la penso anchio così.
le aziende non licenziano i migliori (anzi li conservano).
si tratta di propaganda politica o meglio di una grossa balla...

By Irishzebo martedì 09 aprile 2002 - 22:13

leggenda???sprovveduti??Cofferati menzogniero???sinistra comunista???Cofferati fa capo ad una partito???Strumentalizzare la categoria dei lavoratori??mamma mia quante stronzate in un solo post!!:D
Adesso discutiamo seriamente.
1 la sinistra comunista non esiste piu' mi spiace ma dovete cambiare nome!:D
2 Cofferati e' un dirigente dei ds ma non e' a capo di un qualche partito
3 i lavativi vengono gia' licenziati, con la modifica dell'art.18 dello statuto dei lavoratori si da ai padroni la liberta' di licenziare visto che al posto del reintegro al lavoratore ingiustamente licenziato verra'dato solo un indennizzo.
4 APRITE GLI OCCHI!!!!!!!!!!

By Matteo martedì 09 aprile 2002 - 22:43

Mi spiace ma non mi trovo daccordo:
1)cofferati e' comunista
2)non mi faccio strumentalizzare da un dirigente DS
3)'solo un indennizzo' , dammelo e levo subito il disturbo
4)fatti un bel girotondo

By Eddywolf mercoledì 10 aprile 2002 - 00:11

irish, ci ricaschi
la riforma dell'articolo 18 ormai la conoscono tutti, e credo anche tu.
a scanso di equivoci ti ricordo che la rfiforma dell'art.18
riguarda:

1) quelli che emergono dal lavoro nero
2) gli ex interinali regolarizzati
3) i dipendenti di piccole imprese

girala come ti pare, la riforma tutela il lavoratore
cofferati è un'ipocrita falso che per tutta la vita ha campato (moooooolto decorosamente) sulle spalle dei tesserati... praticamente è un parassita a caccia di una poltrona da leader politico.

lo scipero generale non serve ai lavoratori, serve al "cinese" per mostrare ancora una volta i muscoli flaccidi di una ideologia ottusa e superata.

By Hapablap mercoledì 10 aprile 2002 - 15:05

Eddy, sto ancora aspettando una tua mail in cui mi citi il documento, legge, regolamento, stralcio, dove si riporta che la riforma si applica solo a quelle tre categorie :D

By Eddywolf mercoledì 10 aprile 2002 - 15:47

hapa, chiedo scusa... e che pochi giorni dopo il mio post in merito Berlusca è stato ospite di costanzo ed ha spiegato A LETTERE CUBITALI, in un soliloquio di svariate decine di minuti la riforma dell'articolo 18 nella sua essenza ed ha ribadito i tre punti sopracitati... pensavo non te lo fossi perso, visto che mi sembri un tipo politicamente convinto...

By Hapablap mercoledì 10 aprile 2002 - 16:01

Gia che c'era e' riuscito anche a venderti un'enciclopedia? :D
A parte gli scherzi, mi risulta che dall'articolo 18 fossero gia' adesso esentate le piccole imprese (con meno di 15 dipendenti). Tanto e' vero che e' il cosiddetto "nanismo" delle imprese italiane e' stato addotto come uno dei motivi che hanno spinto l'esecutivo a questa riforma... in sostanza vogliono estendere la mancanza di reintegro anche alle aziende medie e grandi. Quindi mi sembra strano che tu citi proprio la categoria 3) come quelle colpite dalla riforma, tanto per dirne una.

By Irishzebo mercoledì 10 aprile 2002 - 16:26

matteo se non vuoi essere tutelato allora sono c@zzi tuoi se poi vieni licenziato perche' ti sei fatto la moglie del capo non rompere!:D
eddy ti pare poco?? a me non sembra che favorisca il lavoratore anzi, cosi' il padrone avra' piu' possibilita' di licenziare per futili motivi(o anche politici!).
di cofferati si possono non condividere le idee pero' non mi puoi dire che e' un falso ipocrita.

By Eddywolf mercoledì 10 aprile 2002 - 17:27

hapa, in riferimento alle piccole imprese, la possibilità di licenziare a proprio piacimento già l'avevano ma non veniva contemplato l'indennizzo in denaro.
A me Berlusca non vende niente, non voto per lui e non è certo la mia simpatia ma devo riconoscere che ha i numeri e la testa per fare cose positive.

Irish, mi fai capire una cosa?? anzi due... cioè tre...
1) il lavoratore in nero che garanzie aveva?
2) il lavoratore interinale è già licenziato al momento dell'assunzione, che ci rimette con la riforma?
3) vedi messaggio ad hapa.

cofferati di mestiere fa lo strumentalizzatore politico, il contaballe e il parassita, è un uomo che finge di non vedere ciò che il futuro esige.

By Matteo mercoledì 10 aprile 2002 - 20:41

Irish, non mi interessa il perche' vengo licenziato, dammi quelli sporchi denari e me ne vado anche subito.
Ma quanti sono questi danari, molti , pochi? di questo se ne discutera' dopo il 16 aprile.
In pratica lo sciopero non serve a nulla se non a dare il via ai negoziati e a salvare la faccia a sindacati che vedono cadere il loro potere di condizionare politicamente i lavoratori.

By Irishzebo mercoledì 10 aprile 2002 - 22:01

il lavoratore in nero no pero'il lvoratore interinale rischia di essere mandto a casa prima del tempo!
cofferati di mestiere fa il sindacalista e il suo mestiere e' quello di difendere come ritiene piu' opportuno i lavoratori.
matteo se non ti interessa il perche' ti licenziano allora non so che farci!cmq se il tuo capo ti licenziasse per le tue idee tu che faresti???lasceresti perdere??io no!

By Exos_Dax mercoledì 10 aprile 2002 - 23:08

Solito Irish...
onestamente se vieni licenziato perchè ti sei fatto la moglie del capo vuol dire che il tuo capo è clemente... io ti spezzerei tutte le ossicine una ad una :D
Cofferati tira solo acqua al suo mulino... a lui interessano solo i tesserati.
Io se lavorassi lo sciopero non lo farei... come quando a scuola fecero lo sciopero contro la guerra in Kosovo e la prof di mate mi disse: "ma tu che ci fai in classe?" noto fancazzista...

By Eddywolf mercoledì 10 aprile 2002 - 23:43

hai hai hai!!!
Irish, mi sei troppo simpatico ma devo dire che forse parliamo lingue diverse.

RIFORMA DELL'ARTICOLO 18 CHE INTERESSA I LAVORATORI INTERINALI:

LA RIFORMA DEL SUDDETTO ARTICOLO CONFERISCE AL DATORE DI LAVORO LA POSSIBILITA DI LICENZIARE (CON INDENNIZZO IN DENARO) IL LAVORATORE INTERINALE CHE SUCCESSIVAMENTE ALLA SCADENZA DEL CONTRATTO VIENE ASSUNTO REGOLARMENTE A TEMPO INDETERMINATO.

...morale:

il lavoratore interinale, senza questa riforma, finisce il periodo del contratto e torna disoccupato, grazie a questa riforma ha la possibilità di essere assunto definitivamente, la riforma offre al datore di lavoro la possibilità di assumere senza regole capestro. In ogni caso per il lavoratore è tutto guadagno, senza questa elasticità non sarebbe assunto.

By Tyler giovedì 11 aprile 2002 - 02:46

Irish, capisco che forse frequenti brutte compagnie :| e che ti hanno magari spinto a seguire certe "linee";... ma ricordati che sei un minorenne che non vota e non lavora e prima di parlare di certe cose sarebbe meglio provarle di persona per parlare con un po' di cognizione di causa PERSONALE e non per sentito dire ;) Io se fossi in te lascerei momentaneamente da parte la politica e mi concentrerei di piu' sulla topina, non mi sembra un brutto obiettivo eh? ;) Consiglio da fratello maggiore, mettiamola cosi' ;)

By Hapablap giovedì 11 aprile 2002 - 14:29

Ma se Cofferati tira acqua al suo mulino, il noto filantropo, parco e altruista Berlusconi al mulino di chi tira l'acqua?

By Chanel giovedì 11 aprile 2002 - 14:40

Hapa :D

By Matteo giovedì 11 aprile 2002 - 19:52

Irish, una cosa e' il rapporto fra il lavoratore e l'azienda e un'altra sono i rapporti interpersonali con chi ci lavora; sono le aziende a licenziare e qualunque ne sia il motivo e' meglio accantonare qualche soldino che essere messo in un ufficio senza finestre senza ricevere motivazioni e magari dovere aspettare qualche anno prima di rendersi conto di come stanno andando le cose, il fatto che non ti possono mandare via sara' la tua condanna.
Ecco perche' ti dico che mi va bene il licenziamento anche senza motivazioni purche' ne esca con le tasche piene.
E' chiaro che se qualcuno mi ha fatto qualche carognata posso sempre metterlo su una sedia a rotelle una volta fuori :-)

By Irishzebo giovedì 11 aprile 2002 - 21:24

tyler e' vero non ho mai lavorato seriamente(ho solo fatto il cameriere alle feste de l'unità e li di certo non ti mandano via!!:D)pero' non parlo per sentito dire,mi sono informato leggo sempre i giornali;la politica mi piace troppo per metterla da parte e' piu' forte di me mi spiace mi dovrai sopportare!cmq anche la topa non e' male!!:D

be'eddy non sarebbe meglio che il lavoratore interinale sia poi assunto a tempo determinato con tutte le tutele dell'articolo 18??Io penso di si;

matteo quello che ho fatto era un esempio cosi' fatto per far ridere;se il tuo datore di lavoro ti licenzia senza giusta causa ti reintegra nello stesso posto di prima senza poterti degradare!E' vero se qualcuno ti fa una carognata tu lo puoi sempre mettere su una sedia a rotelle, pero' non e' cosi' che si vive in una societa'.

By Matteo giovedì 11 aprile 2002 - 23:01

Certo Irish, anche quello della sedia a rotelle era un esempio per fare ridere...
pero' si vede che tu non hai mai lavorato, cosa significa che ti reintegra senza poterti degradare? non e' mica la carriera militare! vorrai dire che non ti abbassa la paga o il livello ma puo sempre darti un altro compito, ci sono mille modi per farti stancare e alla fine sarai tu ad andartene e senza una lira, ripeto che e' meglio essere cacciato con le tasche piene.

By Alan_Smithee giovedì 11 aprile 2002 - 23:43

24 mensilità? Wow che fortuna!

By Irishzebo venerdì 12 aprile 2002 - 17:15

si ma matteo se il padrone fa pressioni per mandarti via tu puoi cmq darti da fare con il sindacato, che di sicuro (a meno che non ci sia un imbecille di sidacalista nella tua azienda, e so che ce ne sono!)ti aiutera' in qualche maniera!

By Donkeyshot venerdì 12 aprile 2002 - 17:51

AHAAHAHHA...ah.... ahahahahahha!!
... scusate.... ahahsaasasdsdsasdasdah ads as asdasdasd....

cosa??????

le mie orecchie hanno sentito coteste parole....

la riforma dell'articolo 18 ormai la conoscono tutti, e credo anche tu.
a scanso di equivoci ti ricordo che la rfiforma dell'art.18
riguarda:

1) quelli che emergono dal lavoro nero
2) gli ex interinali regolarizzati
3) i dipendenti di piccole imprese

girala come ti pare, la riforma tutela il lavoratore
cofferati è un'ipocrita falso che per tutta la vita ha campato (moooooolto decorosamente) sulle spalle dei tesserati... praticamente è un parassita a caccia di una poltrona da leader politico.

.............

ahahahahahahahaha.... ah ah AHAHAHAHAHAHAHAH...

e poi qualcun altro ha spacciato che PERLUSCOGNI ha parlato in un soliloqio (giustamente, perche' BERNUSCOTTI e' l'unico politico della storia che sono 10 anni che non ha mai fatto un contraddittorio, ma ha solo lanciato i suoi slogan alla SUA televisione) al Maurizio costanzo ed ha spiegato la riforma...

MUAHAHAHAHAHAHAHAAHHAAHAHAHAH... MUAH MAUH ....

pravi, pravi... avete sentito anche il discorso di MERLUSCIONI sugli aiuti al terzo mondo? sul PAESE DEL BENESSERE? ahahahahahahhaahahahhahaahhahahahaahahahahahaahahaahhaahahahahahahahahahaahahahahahahhahah....

basta vi prego.... vi prego.... VOTATELO ALTRI 20 ANNI... non possiamo perdere un patrimonio del genere, un idiota cosi' non rinascera' presto... ah ah ah ah ah ah...

ridacci pero':

MEDIASET
RAI
MILAN
RINASCENTE
MEDIOLANUM
BLOCKBUSTER
MONDADORI
STANDA
FININVEST
...
E TUTTO IL RESTO.

FORZA ITAGLIA E FORZA BERLOSCOTTO!

By Donkeyshot venerdì 12 aprile 2002 - 17:53

ed il 22 marzo a Roma eravamo 700000, non di piu'...

MUAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH....

grazie, grazie di esistere HERR BERLUSKONEN

By Donkeyshot venerdì 12 aprile 2002 - 18:06

GRAZIE PELLUSCONI...

...per il controllo sull' IMMIGRAZIONE

...per la legge sulle ROGATORIE

...per l'omicidio BIAGI

...per la legge sul FALSO IN BILANCIO

...per le dichiarazioni contro L'ISLAM

...per l'abolizione della TASSA DI SUCCESSIONE

...per il CONFLITTO D'INTERESSE

...per FARCI ODIARE DAL RESTO DELL'EUROPA(che il tuo dolce collaboratore, con il quale avevi giurato di non andare piu' a prenderci' un caffe', BOSSI,definisce EUROPA STALINISTA)

...per aver cacciato l'unico MINISTRO DEGNO (ed ovviamente adesso sei anche MINISTRO DEGLI ESTERI)

...per averci dato SGARBI come sottosegretario ai beni culturali

...per averci dato TAORMINA come sottosegretario alla giustizia

...per essere stato condannato e per godere dell'IMMUNITA' PARLAMENTARE

...per essere CINTURA NERA della PRESCRIZIONE, grazie a ritardi e rallentamenti nei processi in cui sei incriminato

...per aver ottenuto 61 COLLEGGI UNINOMINALI SU 61 in SICILIA, regione che il tuo collaboratore BOSSI cederebbe alla albania, dove NON SI RIESCE ATROVARE UN RAPPRESENTANTE DI LISTA PER IL CENTRO SINISTRA... grazie,MAFIA!

...per avere avuto come stalliere un PREGIUDICATO MAFIOSO

...

spero che il PAPA viva ancora piu' a lungo altrimenti avrai anche il POTERE TEMPORALE!

By Matteo sabato 13 aprile 2002 - 09:46

Donkey, sei nato scemo o hai avuto un incidente?
comunque la stessa medaglia puo avere due facce, a noi la testa e a te la croce...

By Donkeyshot sabato 13 aprile 2002 - 11:38

beh... risposta molto magra, che si addice bene ad un suo seguace!
mi raccomando, continua a votare per BERLUSCOJONI, non smettere mai!

By Tyler sabato 13 aprile 2002 - 14:30

Basta dai Donkey, stai scadendo nel pecoreccio :D Neanche Irishzebo ubriaco e' mai riuscito a produrre post del genere :| Prendi un alka seltzer e ti passa tutto :)

By Jen sabato 13 aprile 2002 - 19:13

E casomai se il Papa morisse, il Berlusca erediterebbe il potere SPIRITUALE, non temporale, caro Donkey :)

By Hapablap sabato 13 aprile 2002 - 20:45

Mah, io nelle vesti del Pontefice ci vedrei meglio Gianni Letta... al limite il Berlusca potrebbe assumere l'incarico ad interim in caso di dimissioni o di dipartita prematura

By Irishzebo domenica 14 aprile 2002 - 00:10

donkey ma cosa dici??noi qui in Italia abbiamo il piu' bel governo del mondo!e il presidente del cosiglio piu' simpatico di tutti(l'unico che puo' permettersi di fare le corna in una foto ufficiale o di dire "scorcia"al suo collega francese).:D ma soprattutto :(

By Eddywolf domenica 14 aprile 2002 - 02:18

clap clap per Donkey-moretti

stesse cazzate
stesso linguaggio
stesso stile

Donkey, lascia stare Biagi, tienilo fuori dalle tue minchiate
visto che studi ingegneria... dovrebbe tornarti semplice capire che 700.000 persone sono l'equivalente di 10 stadi come il meazza a pieno carico (forse non eravate manco molto meno) e dovresti anche sapere che 3.000.000 di persone, anche immobili in piedi, coprirebbero una superfice infinitamente più grande.

se hai argomenti per controbattere sulla riforma dell'articolo 18 fallo pure (intendo argomenti seri) se devi ripostare perle come quella sopra fallo in modo totale, senza prendere spunti.

By Napo domenica 14 aprile 2002 - 11:23

Hummm.... 3.000.000 di persone possono stare, in ranghi serrati senza pigiarsi, in circa 1Km quadrato...

By Donkeyshot domenica 14 aprile 2002 - 12:33

grazie Napo...
per quanto riguarda Eddywolf

"Donkey, lascia stare Biagi, tienilo fuori dalle tue minchiate "
si si, lasciamo stare... parliamo del delitto di cogne 35 ore al giorno dai! parliamo di Sarabanda, di Gerry Scotti e di Mike Bongiorno dai dai!

"visto che studi ingegneria... dovrebbe tornarti semplice capire che 700.000 persone sono l'equivalente di 10 stadi come il meazza a pieno carico (forse non eravate manco molto meno) e dovresti anche sapere che 3.000.000 di persone, anche immobili in piedi, coprirebbero una superfice infinitamente più grande. "

ahahahahahahahhahahahahhh.... AAAAAAAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHA....
"INFINITAMENTE" ... si, guarda, al limite anche tutta la galassia...
"10 stadi come il meazza" ... ma se la gente la metti anche sul prato? ma come e' che a Wembley 1986 al concerto dei queen erano 500000 e c'entravano tutti?
"forse non eravate manco molto meno" ... guarda dragon Ball che e' meglio va...

innanzitutto per lo SCUDETTO DELLA ROMA eravamo 1500000 persone DIMOSTRABILI, e coprivamo si e no il CIRCO MASSIMO... alla manifestazione c'era gente ancora al COLOSSEO... :| ma mi sembra riduttivo nei miei confronti abbassarmi a discutere di numeri con uno stolto. per quanto riguarda l'art 18, ti dico solo che mio padre venne licenziato nel luglio 1970 perche' era antipatico al suo capo in una fabbrica, ma facendo causa alla ditta (l'articolo 18 era stato firmato da Andreotti e Donat Cattain nel maggio 1970) ottenne il reintegro...
bella cosa che si possa essere licenziati perche' al tuo capo oggi rode il buciaccio del culo, perche' magari si e' trombato tua moglie e quella stronxa gli ha attaccato lo scolo, magari la poverina lo faceva per far fare carriera al maritino proletario, tipo jus prime noctis, ma il padrone stronxo si e' fottuto la plebea e poi per ripicca, magari perche' la sua squadra di calcio e' uscita dalla coppa uefa, ti licenzia e assume un pischello cosi' lo paga di meno...
mafammiilpiacere.......................

per jen: se non capisci, segui il labiale...
potere temporale = potere politico + potere spirituale
adesso rispondi attentamente....
1)cosa manca a Berlusconi per ottenere il potere temporale?
2)2 + 2 quanto fa?

By Eddywolf domenica 14 aprile 2002 - 20:17

gli mancano 3.000.000 di donkey che vagano per le piazze a dire cazzate, altro che potere temporale... impegnandosi potrebbero addirittura riuscire a farlo beatificare :D

Donkey, la riforma del 18 con il caso di tuo padre non centro un beneamato cactus, documentarsi please...

By Hapablap domenica 14 aprile 2002 - 23:45

Boh comunque conoscendo certi industriali il mobbing per indurre il dipendente sgradito alle dimissioni "spontanee" continuera'... prima non si licenziava per evitare il reintegro, adesso (nella malaugurata ipotesi che la riforma passi) per non pagare l'indennizzo. Fatta la legge, trovato l'inganno, as always.
E poi anche se la riforma passera' la prossima maggioranza di sinistra si affrettera' a ripristinare la situazione attuale, come hanno fatto la Moratti e Sirchia con le riforme della PI e della Sanita' fatte nella scorsa legislatura. E' tutta una tela di Penelope...

By Jen domenica 14 aprile 2002 - 23:45

Per Donkey...fanculizzati :D

By Nick_Manolesta lunedì 15 aprile 2002 - 01:03

...per l'omicidio BIAGI ...

Grazie Pelluscone, x averci sviato tutti e non averci fatto capire che dietro le BR c'eri tu!

P.S.: Secondo voi si può licenziare uno stalliere solo xché è mafioso senza entrare in contrasto con l'articolo 18? :D

Vabbé, x sta volta mi accontento del sarcasmo...

By Donkeyshot lunedì 15 aprile 2002 - 18:07

(:@) facciamo pace tutti quanti? (:@)
fate l'amore, non la guerra... almeno io faccio cosi' :D x alef con zero....

By Nick_Manolesta martedì 16 aprile 2002 - 00:46

Ok, pace a te e a tutti i numeri transfiniti! :D

By Jen martedì 16 aprile 2002 - 14:27

Donkey...love&peace :)

Nuovo Simpatico Messaggio

:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:

MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!